Vai al commento

[UFFICIALE] PokéCalc 3.1.1: ora con supporto a tutta la Main Series DS, il PRIMO programma al mondo per calcolare la percentuale di gioco!

Riccardo.

Post raccomandati

Inviato
  On 08/04/2013 at 11:30, Dinamirer ha scritto:

Confermo. Se si setta tutto al massimo come risultato esce 97% ò.ò

Okkei, ho testato il programma da me ed effettivamente il problema c'è.. stando alla prima versione qualche Bug è accettabile :D

Ora cerco di capire dove risiede il problema e lo correggo :D

Grazie a tutti per le segnalazioni :)

Inviato
  On 07/04/2013 at 16:58, Riccardo. ha scritto:
  • Premi: Ai più attenti non sarà  di certo sfuggito che in lista sono presenti fino a 150 premi soltanto. Questa è una scelta voluta, perchè 255 premi sono quasi impossibili da ottenere; legalmente. Per cui ho constatato che 150 fosse un numero ragionevole da completare;

Facendo così però non verrà  calcolata la percentuale corretta di completamento. Io direi di impostare comunque come massimo 255.
Inviato
  On 08/04/2013 at 13:41, Orange ha scritto:

Facendo così però non verrà  calcolata la percentuale corretta di completamento. Io direi di impostare comunque come massimo 255.

Ho avuto lo stesso dilemma in fase di progettazione.

Ripensandoci, effettivamente è corretto settare i premi a 255.

Grazie Orange

BTW: Bug Fixato! A breve rilascerò una nuova versione con novità  e miglioramenti.

Inviato
  On 08/04/2013 at 14:46, Kiyro ha scritto:

Ottima iniziativa, importantizzo!

Grazie mille!! Farò del mio meglio per tenere il progetto sempre aggiornato :)

On 08/04/2013 at 14:50, Grovyle96 ha scritto:

76,49.

Come mai l'antivirus, ogni volta che scrivo con il tastierino numerico mi cancella il programma per virus?

Non lo so.. sarà  qualche impostazione dell'antivirus. Di certo il programma è al 100% pulito :)

Inviato

Rilasciato Minor Update per PokéCalc che giunge così alla versione 1.0.1.

1.0.1:

1. Migliorati algoritmi di calcolo;
  2. Corretto Bug che non permetteva una percentuale del 100%
  3. I Premi sono stati portati a 255, per una migliore valutazione della percentuale.

Aggiornato il link del download (il link è nella prima riga) nella prima pagina.

Inviato
  On 08/04/2013 at 16:12, Lightning ha scritto:

98,99%

Not bad, not bad.

Veramente, i miei complimenti! Sei il primo della lista ora :D

On 08/04/2013 at 16:10, SuperFeraligatr ha scritto:

Aggiorno:dopo aver controllato alcune cose mi viene 87,39%.

Bravo! Aggiorno la lista :D

Inviato
  On 08/04/2013 at 16:16, Riccardo. ha scritto:

Veramente, i miei complimenti! Sei il primo della lista ora :D

Grazie, ma mi mancano 86 premi che non prenderò mai D:

Inviato
  On 08/04/2013 at 16:18, Lightning ha scritto:

Grazie, ma mi mancano 86 premi che non prenderò mai D:

Se fosse rimasto l'algoritmo precedente avresti una percentuale del 100%, dato che il punteggio per i premi veniva calcolato su 150 invece che 255 :D

Inviato
  On 08/04/2013 at 16:20, Riccardo. ha scritto:

Se fosse rimasto l'algoritmo precedente avresti una percentuale del 100%, dato che il punteggio per i premi veniva calcolato su 150 invece che 255 :D

Beh dai, è già  qualcosa :)

Tra l'altro, Bianco 2 è stato il primo ed unico titolo principale in cui mi sono dedicato particolarmente alla conquista degli obiettivi secondari. E ci ho messo poco, poco più di un mese ad ottenere tutto... Vabbè, ho il vantaggio di avere due DS e ho potuto trasferirmi tutti quelli che mi mancavano per il pokédex da SoulSilver.

Inviato
  On 08/04/2013 at 16:27, Lightning ha scritto:

Beh dai, è già  qualcosa :)

Tra l'altro, Bianco 2 è stato il primo ed unico titolo principale in cui mi sono dedicato particolarmente alla conquista degli obiettivi secondari. E ci ho messo poco, poco più di un mese ad ottenere tutto... Vabbè, ho il vantaggio di avere due DS e ho potuto trasferirmi tutti quelli che mi mancavano per il pokédex da SoulSilver.

Anche io ho cominciato seriamente a giocare a Pokémon da Bianco.. gli altri giocavo giusto per completare la storia.. devo dire che la parte più noiosa è stata completare l'Intralbero.

A momenti spaccavo il mio DSi.

Inviato
  On 08/04/2013 at 21:01, EmaOshawott ha scritto:

Bello, nessuno ci aveva mai pensato!

Grazie mille :D

Edit:

Rilasciato nuovo aggiornamento per PokéCalc che giunge così alla versione 1.1!

Schermata Benvenuto:

immaginehyn.png

Come si nota dall'immagine, è stata aggiunta una nuova finestra, che precede tutto il programma: la finestra di benvenuto!

Con questa finestra verremo accolti dal programma in maniera più "amichevole" :cool:

Ma la vera novità  si cela in una Feature che verrà  aggiunta in futuro: il supporto a Bianco e Nero!

Per ora la casella dalla quale si può scegliere il gioco è bloccata.. ma a giorni sarà  possibile selezionare anche Bianco e Nero come giochi!!!

Programma:

immagineoju.png

Come potete notare sopra, all'interno della schermata principale sono state apportate alcune migliorie, fra cui l'ottimizzazione della grafica, la rinomina di alcune voci e.. è stata aggiunta una nuova Feature!

Sto parlando della voce "Rimanente" :) Il programma calcolerà  in automatico la percentuale del vostro gioco, e da oggi anche quanta "strada" dovrete ancora fare per completarlo totalmente!

Sono stati migliorati gli algoritmi di calcolo.

Download:

La nuovissima versione di PokéCalc è scaricabile da qui, e dalla pagina iniziale del Thread.

Inviato
  On 09/04/2013 at 16:29, Ikura-chan ha scritto:

Wow, un programma davvero utile! Ma non c'è una versione per iPhone o iPad?

Grazie! Eh no, mi dispiace.. il progetto è partito qualche giorno fa.. vediamo come va.

Se il progetto continua bene allora probabilmente svilupperò una versione Mac/Linux e iPhone :D

Inviato
  On 09/04/2013 at 16:34, Riccardo. ha scritto:

Grazie! Eh no, mi dispiace.. il progetto è partito qualche giorno fa.. vediamo come va.

Se il progetto continua bene allora probabilmente svilupperò una versione Mac/Linux e iPhone :D

Andrebbe bene anche una app :)

Inviato
  On 09/04/2013 at 16:35, Ikura-chan ha scritto:

Andrebbe bene anche una app :)

Eh, ma per poter sviluppare su iOS, oltre che a buone conoscenze di Objective C (sul quale non so nulla e dovrei prendermi una bella guida), serve anche la licenza sviluppatore, che puoi acquistare pagando 100 circa euro all'anno.

Una somma non indifferente! :D

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...