Neave Inviato 4 aprile, 2020 Condividi Inviato 4 aprile, 2020 Buongiorno, da qualche giorno ho provato a studiarmi un team da utilizzare per il VGC, ma data la mia piuttosto scarsa conoscenza in materia di team building faccio davvero fatica a raggiungere l’obiettivo. Detto ciò, a me piacerebbe fare un team con Butterfree GMax e avere Pokémon di controllo velocità come Whimsicott e Dusclops, ma gli altri 3 Pokémon non avrei idea da che parte iniziare a sceglierli. Chiedo quindi: qualcuno che si intende di team building potrebbe darmi una mano a scegliere i Pokémon mancanti ed eventualmente indicare una build per questi? Ve ne sarei davvero grato! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cooled Inviato 4 aprile, 2020 Condividi Inviato 4 aprile, 2020 1 ora fa, Neave ha scritto: Buongiorno, da qualche giorno ho provato a studiarmi un team da utilizzare per il VGC, ma data la mia piuttosto scarsa conoscenza in materia di team building faccio davvero fatica a raggiungere l’obiettivo. Detto ciò, a me piacerebbe fare un team con Butterfree GMax e avere Pokémon di controllo velocità come Whimsicott e Dusclops, ma gli altri 3 Pokémon non avrei idea da che parte iniziare a sceglierli. Chiedo quindi: qualcuno che si intende di team building potrebbe darmi una mano a scegliere i Pokémon mancanti ed eventualmente indicare una build per questi? Ve ne sarei davvero grato! Ultimamente di Butterfree - Dusclops se ne vedono. Butterfree-Gmax @ Focus Sash Ability: Compound Eyes EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Rage Powder - Sleep Powder - Pollen Puff - Hurricane Dusclops @ Eviolite Ability: Frisk EVs: 252 HP / 92 Def / 164 SpD Sassy Nature IVs: 0 Atk - Trick Room - Will-O-Wisp Rhyperior @ Weakness Policy Ability: Solid Rock EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Brave Nature - Protect - High Horsepower - Rock Slide - Hammer Arm Il resto lo puoi riempire con un Torkoal - Venusaur - Altro O qualche altra core consolidata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Neave Inviato 4 aprile, 2020 Autore Condividi Inviato 4 aprile, 2020 1 ora fa, Cooled ha scritto: Ultimamente di Butterfree - Dusclops se ne vedono. Butterfree-Gmax @ Focus Sash Ability: Compound Eyes EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Rage Powder - Sleep Powder - Pollen Puff - Hurricane Dusclops @ Eviolite Ability: Frisk EVs: 252 HP / 92 Def / 164 SpD Sassy Nature IVs: 0 Atk - Trick Room - Will-O-Wisp Rhyperior @ Weakness Policy Ability: Solid Rock EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Brave Nature - Protect - High Horsepower - Rock Slide - Hammer Arm Il resto lo puoi riempire con un Torkoal - Venusaur - Altro O qualche altra core consolidata Ciao, grazie per la risposta. In primis vorrei chiederi: sono fondamentali quei 0Ivs in Atk che indichi? Secondariamente, cosa intendi per "altra cose consolidata"? Scusami ancora se faccio domanda un po' banali, ma sono assolutamente ignorante in materia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RENTZ91 Inviato 4 aprile, 2020 Condividi Inviato 4 aprile, 2020 Butterfree (usato gigamax giusto per avere una carta in più da giocarsi, che raramente viene giocata) è un pkmn molto fragile, e mediamente veloce, che ha un sonnifero preciso al 97%. Per questo motivo il suo ruolo nei team è tipicamente quello di attirare gli attacchi del nemico, perchè nessuno vuole a giro una scheggia impazzita che addormenta tutti. A che tipo di team può essere utile quindi? ai trick room, che hanno bisogno di un turno libero per piazzare la trick room. Dusclops quindi più essere un compagno perfetto. Il resto del team, o almeno altri due membri dovranno quindi essere attaccanti lenti da trick room, come appunto rhyperior. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cooled Inviato 4 aprile, 2020 Condividi Inviato 4 aprile, 2020 33 minuti fa, Neave ha scritto: Ciao, grazie per la risposta. In primis vorrei chiederi: sono fondamentali quei 0Ivs in Atk che indichi? Secondariamente, cosa intendi per "altra cose consolidata"? Scusami ancora se faccio domanda un po' banali, ma sono assolutamente ignorante in materia. Per Dusclops abbastanza, perché potrebbe essere soggetto a Foul Play (probabilmente) Core consolidata intendo i classici nuclei di roba che funziona che si vede sempre in giro Venusaur-Torkoal-Charizard è una core consolidata ad esempio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Neave Inviato 4 aprile, 2020 Autore Condividi Inviato 4 aprile, 2020 1 ora fa, Cooled ha scritto: Per Dusclops abbastanza, perché potrebbe essere soggetto a Foul Play (probabilmente) Core consolidata intendo i classici nuclei di roba che funziona che si vede sempre in giro Venusaur-Torkoal-Charizard è una core consolidata ad esempio Ok ti ringrazio, provo a vedere cosa riesco a fare... Ancora una domanda: Charizard conviene averlo Gigamax in questo caso? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cooled Inviato 4 aprile, 2020 Condividi Inviato 4 aprile, 2020 2 ore fa, Neave ha scritto: Ok ti ringrazio, provo a vedere cosa riesco a fare... Ancora una domanda: Charizard conviene averlo Gigamax in questo caso? Certo, il sole lo mette Torkoal, quindi sarebbe giusto avere Charizard Gigamax con la Hidden Ability Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 6 aprile, 2020 Condividi Inviato 6 aprile, 2020 Ti sposto nella sezione corretta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Neave Inviato 7 aprile, 2020 Autore Condividi Inviato 7 aprile, 2020 Rieccomi, grazie mille intanto per le risposte precedenti! Dopo aver fatto alcuni tentativi con una squadra con Butterfree ed aver preso un sacco di sberle , ho rinunciato e ne ho pensata, insieme ad un mio amico che se ne intende un pochino più di me, un'altra. Ve la scrivo e se vi va di darmi/darci qualche consiglio sareste veramente gentili! Vanilluxe @ Focus Sash Ability: Snow Warning EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Blizzard - Freeze-Dry - Aurora Veil - Ice Shard E' la core di questo team, setta Veil oppure fa Blizzard su Whimsicott nemici per poi ucciderli con la grandine. E' anche molto forte contro Togekiss con Vulneropolizza dal momento che può successivamente essere revenge killed dalla mossa Dynamax acciaio di Dragapult. Veil inoltre mi permette di avere Dragapult/Mudsdale Dynamax. Freezedry per fare 2HKO su lead Gyaridos (anche se non se ne vedono moltissimi, ma la trovo comunque una buona mossa anche in altri casi), e viene comunque buona per colpire Rotom-w e Gastrodon. Proprio su quest'ultima mossa stavo ragionando se sostituirla con protezione, ma noto che tutti si aspettano Focus Sash su Whimsicott e vanno con doppio attacco su di lui. Non starto con lui se vedo Pelipper/Torkoal/Tyranitar perchè mi cambierebbero la condizione atmosferica. Mudsdale @ Assault Vest Ability: Stamina EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - High Horsepower - Rock Slide - Heavy Slam - Body Press Da usare solo contro i team trick room ed è molto forte contro Excadrill/Tyranitar. Se l'avversario ha Damanitan o qualche Pokèmon Dynamax tipo Ludicolo prendo uso Dragapult. Chandelure @ Life Orb Ability: Flash Fire EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature - Heat Wave - Shadow Ball - Imprison - Trick Room Trick Room utile più che altro per counterare la Trick Room nemica. Raramente ho usato imprison perchè la maggior parte dei giocatori ho notato che se lo aspetta e cerca di ucciderlo subito. Di solito contro i Trick Room son partito in coppia con lui e Mudsdale. Nel caso in cui hanno Ferrothorn o qualche altro Pokèmon di tipo erba/spettro/acciaio bulky invece cerco di tenerlo dietro ed aspettare il momento giusto per metterlo in campo. Flash fire perchè? Lo capirete coi Pokèmon che seguono ahah. Piccolo spoiler: ci sono Vanilluxe e Whimsicott. Chandelure con quell'abilità è il perfetto replace. Whimsicott @ Eject Button Ability: Prankster EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Moonblast - Switcheroo - Tailwind - Safeguard Qua sono combattuto sull'ultima mossa: Safeguard/Protect/Charm/Fake Tears. Visto però la quantità di lead fake out che sto trovando forse Protect è più indicato, voi che ne pensate? Quello che fa Whimsicott è il solito: setta Tailwind e switcheroo l'ho trovata molto divertente da usare contro quei team che hanno come lead Whimsicott/Lucario o similari. Anche se non uso switcheroo, anche dopo aver settato Tailwind e SE sopravvive all'attacco che gli attiva, lo mette fuori in automatico e non mi fa perdere il turno di Tailwind, il che ogni tanto è anche conveniente. Milotic @ Leftovers Ability: Competitive EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature - Scald - Icy Wind - Haze - Recover Milotic direi che è l'MVP del Team. Può facilmente anche fare 1v3 in late se eventuali Rotom sono stati eliminati. In questo meta dove ci sono molti attaccanti fisici competitive è ottima per boostarsi la difesa. Inoltre con Veil gli attaccanti speciali difficilmente fanno 3hko su Militic il più delle volte, anche con mosse superefficaci. Icy Wind per vincere mirror di Dragapult mentre il mio usa Protect. Haze per contrastare stockpiler/belly drum/bulk up, anche se alcune volte l'ho trovato fastidiosa anche per me nel caso di boost di Mudsdale, ma se Milotic è una win condition, scendo al compromesso di giocarlo comunque. E' ottimo anche lui contro Tyranitar/Excadrill. Inoltre, cosa divertente, Icy Wind contro Corviknight con Blindospecchio, rallenta sì anche me di 2 stadi, ma triggera competitive, il che in alcuni casi può rivelarsi addirittura una condizione vincente. Dragapult @ Weakness Policy Ability: Clear Body EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Phantom Force - Dragon Claw - Steel Wing - Protect Qua ho preferito Stell Wing piuttosto che altre mosse per contrastare Pokèmon di tipo folletto come Togekiss e Grimmsnarl. Non c'è molto altro da dire se non è che lo sweeper principale, dopo aver settato Tailwind e Veil è difficile fermarlo perchè va quasi sempre primo e può abbassare atk/boostare difesa. Spero di aver spiegato bene tutte le decisioni prese, se avete consigli o volete dare un giudizio personale su questo team sarebbe davvero gradito! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.