Vai al commento

Aiutatemi per piacere

GiovanniLavellan

Post raccomandati

Ciao, ho costruito un team per il competitivo doppio seguendo un po' le mie preferenze estetiche/modo di giocare (glass cannon in pratica ahah) 

Volevo chiedervi consigli riguardo al moveset (in particolare non saprei come gestire al massimo ninetales/excadrill) 

Anche secondo voi se riesco ad arrivare in master/altro

Grazie del vostro tempo :)

Inteleon (M) @ Life Orb  
Ability: Torrent  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Snipe Shot  
- Hydro Cannon  
- Ice Beam  
- Dark Pulse  

Cinderace (M) @ Focus Sash  
Ability: Blaze  
Shiny: Yes  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Court Change  
- Pyro Ball  
- Super Fang  
- High Jump Kick  

Togekiss (M) @ Weakness Policy  
Ability: Serene Grace  
EVs: 236 HP / 196 Def / 12 SpA / 12 SpD / 52 Spe  
Bold Nature  
- Air Slash  
- Dazzling Gleam  
- Follow Me  
- Helping Hand  

Mimikyu (M) @ Rocky Helmet  
Ability: Disguise  
Adamant Nature  
- Shadow Claw  
- Shadow Sneak  
- Play Rough  
- Swords Dance  

Ninetales-Alola (M) @ Expert Belt  
Ability: Snow Warning  
Timid Nature  
- Aurora Veil  
- Blizzard  
- Moonblast  
- Freeze-Dry  

Excadrill (F) @ Choice Scarf  
Ability: Mold Breaker  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- High Horsepower  
- Iron Head  
- Rock Slide  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, GiovanniLavellan ha scritto:

Ciao, ho costruito un team per il competitivo doppio seguendo un po' le mie preferenze estetiche/modo di giocare (glass cannon in pratica ahah) 

Volevo chiedervi consigli riguardo al moveset (in particolare non saprei come gestire al massimo ninetales/excadrill) 

Anche secondo voi se riesco ad arrivare in master/altro

Grazie del vostro tempo :)

Inteleon (M) @ Life Orb  
Ability: Torrent  
Modest Nature  
- Snipe Shot  
- Hydro Cannon  
- Ice Beam  
- Dark Pulse  

Cinderace (M) @ Focus Sash  
Ability: Blaze  
Shiny: Yes  
Jolly Nature  
- Court Change  
- Pyro Ball  
- Super Fang  
- High Jump Kick  

Togekiss (M) @ Weakness Policy  
Ability: Serene Grace  
EVs: 236 HP / 196 Def / 12 SpA / 12 SpD / 52 Spe  
Bold Nature  
- Air Slash  
- Dazzling Gleam  
- Follow Me  
- Helping Hand  

Mimikyu (M) @ Rocky Helmet  
Ability: Disguise  
Adamant Nature  
- Shadow Claw  
- Shadow Sneak  
- Play Rough  
- Swords Dance  

Ninetales-Alola (M) @ Expert Belt  
Ability: Snow Warning  
Timid Nature  
- Aurora Veil  
- Blizzard  
- Moonblast  
- Freeze-Dry  

Excadrill (F) @ Choice Scarf  
Ability: Mold Breaker  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- High Horsepower  
- Iron Head  
- Rock Slide  

Prova a mettere Whimsicott Fake Tears, in modo da avere sia speed control che potenza maggiore. 

Heat Wave invece che Helping Hand su Togekiss in quanto non c'è nessuno che la possa capitalizzare davvero. 

Poi non c'è molto altro da dire il team non ha una vera direzione precisa ma in velocità con la potenza di fuoco può far qualcosa

Link al commento

Oh no... un altro   "No protect team"   :facepalm:

Inteleon 4 attacchi è abbastanza folle, ma almeno merita air slash, che da Dmax diventa molto utile.

Cinderace è pericoloso, ma nel complesso molto difficile da usare, In particolare court change non penso sia mai stat utilizzata con successo dal 15 novembre a oggi. Rubi gli schermi nemici. Peccato che Lapras in cambio ti stronca comunque con la mossa acqua.

Togekiss ha EV e mosse da "babiri supporter", ma ha la weakness policy.  E nel team non vedo nessun autotrigger.

Ninetales senza sash è fragilissimo. E la mancnza di protect pesa molto.

Excadrill scarf.. sinceramente non so quanto possa funzionare in un meta pieno di trick room, tailwind e Dmax.

Se riesci ad azzeccare le lead puoi vincere qualcosa grazie a mimikyu sword dance  Dmax + togekiss follow me, oppure sword dance + Dmax togekiss max airstream.

Il resto le vedo molto precario, non vedo speranze contro un trick room o tailwind offensivo.

Link al commento

29 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Inteleon 4 attacchi è abbastanza folle, ma almeno merita air slash, che da Dmax diventa molto utile.

Cinderace è pericoloso, ma nel complesso molto difficile da usare, In particolare court change non penso sia mai stat utilizzata con successo dal 15 novembre a oggi. Rubi gli schermi nemici. Peccato che Lapras in cambio ti stronca comunque con la mossa acqua.

Togekiss ha EV e mosse da "babiri supporter", ma ha la weakness policy.  E nel team non vedo nessun autotrigger.

Excadrill scarf.. sinceramente non so quanto possa funzionare in un meta pieno di trick room, tailwind e Dmax.

Se riesci ad azzeccare le lead puoi vincere qualcosa grazie a mimikyu sword dance  Dmax + togekiss follow me, oppure sword dance + Dmax togekiss max airstream.

Il resto le vedo molto precario, non vedo speranze contro un trick room o tailwind offensivo.

Per fortuna che c'è qualcuno a metterci più impegno a demolire i team xD

Piccolo spoiler su Court Change gli effetti vanno ben oltre gli screen

Link al commento

1 ora fa, RENTZ91 ha scritto:

Grazie della risposta, comunque

Inteleon eterelama non saprei dove metterla, perché idro cannone si ritrova utile in dynamax per battere in un colpo quasi tutti i Pokémon non resistenti al tipo acqua (batte anche Rypherior standard che Usa protezione di solito per sopravvivere e attivare vulneropolizza)

Cinderace in effetti cambio campo è super difficile da usare, bene o male la uso contro whimiscott se usa ventoincoda, e la sash serve a sopravvivere il turno dopo averla usata, in caso pensavo sporco lancio

Togekiss altruismo serve a oneshottare dusclops o altri trick room user, di solito non se l'aspettano

Bene o male con il set riesce a resistere a tutto tranne a dynamax con superefficace e stab e molto alti attacco o attacco speciale

Su Ninetales fragile assolutamente non mi resiste a più di un colpo, è solo che lo tengo per countetare Gyarados, gastrodon o rotom scarf o milotic, ma non saprei chi usare in casocaso,  mi consiglieresti? 

In caso protect al posto di Aurora veil? 

Su excadrill mi aiuta molto questa build, unica cosa non saprei se togliere forza equina e mettere qualcos'altro

Comunque con questo team il mio record è aver raggiunto la posizione 500 e qualcosa in masterball, spero di recuperare

1 ora fa, Cooled ha scritto:

Prova a mettere Whimsicott Fake Tears, in modo da avere sia speed control che potenza maggiore. 

Heat Wave invece che Helping Hand su Togekiss in quanto non c'è nessuno che la possa capitalizzare davvero. 

Poi non c'è molto altro da dire il team non ha una vera direzione precisa ma in velocità con la potenza di fuoco può far qualcosa

Ciao, grazie del commento... 

Whimiscott al posto di chi mi consigli di metterlo? Pensavo in caso Ninetales

Comunque effettivamente heat wave mi sembra molto utile, però altruismo mi serve a evitare trick room se non ci sono user di follow me

Comunque sì è un team che ho creato un giorno di disperazione perché non riuscivo a fare niente con tattiche che avevo provato a usare... E mi sono detto "proviamo a farne uno senza tattiche, almeno mi diverto"

Ed è andata così ahah, però almeno ho raggiunto la masterball e ho fatto record personale :) ahaahah

Link al commento

1 ora fa, Cooled ha scritto:

Piccolo spoiler su Court Change gli effetti vanno ben oltre gli screen

Eh si, fa fare il giro di campo ai team, quindi si scambiano tutti gli effetti legati alle "metà campo". Che è geniale come idea, però è davvero difficile da sfruttare in modo consistente.

Poi in un team che a sua volta usa l'aurora veil è proprio strano.

41 minuti fa, GiovanniLavellan ha scritto:

Inteleon eterelama non saprei dove metterla, perché idro cannone si ritrova utile in dynamax per battere in un colpo quasi tutti i Pokémon non resistenti al tipo acqua (batte anche Rypherior standard che Usa protezione di solito per sopravvivere e attivare vulneropolizza)

Dark pulse sembrerebbe la mossa meno indispensabile, ma tieni presente che se metti un tailwind (tipo whimsicott) nel team, non avrai più bisogno di max airstream, quindi potresti tenere così le mosse.

Cinderace in effetti cambio campo è super difficile da usare, bene o male la uso contro whimiscott se usa ventoincoda, e la sash serve a sopravvivere il turno dopo averla usata, in caso pensavo sporco lancio

Secondo me funziona poco cinderace. Oltretutto la sash servirebbe di più ad altri, come excadrill, ninetales o whimsicott.

Togekiss altruismo serve a oneshottare dusclops o altri trick room user, di solito non se l'aspettano

Bene o male con il set riesce a resistere a tutto tranne a dynamax con superefficace e stab e molto alti attacco o attacco speciale

Ok, ma sicuro che non convenga scope lens + super luck?  

Su Ninetales fragile assolutamente non mi resiste a più di un colpo, è solo che lo tengo per countetare Gyarados, gastrodon o rotom scarf o milotic, ma non saprei chi usare in casocaso,  mi consiglieresti? 

In caso protect al posto di Aurora veil? 

Ferrothorn e rotom erba sono i primi che mi vengono in mente.  Oppure puoi riconvertirti in un Lapras team e usare lui per schermi + freeze dry, che al contrario di ninetales sopravvive molto.

Usare ninetales alola senza aurora veil è un controsenso, è la mossa migliore che ha.

Heat wave su togekiss secondo me ha senso solo se non ci sono altre mosse o pokemon fuoco nel team.

Link al commento

8 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Eh si, fa fare il giro di campo ai team, quindi si scambiano tutti gli effetti legati alle "metà campo". Che è geniale come idea, però è davvero difficile da sfruttare in modo consistente.

Poi in un team che a sua volta usa l'aurora veil è proprio strano.

Dark pulse sembrerebbe la mossa meno indispensabile, ma tieni presente che se metti un tailwind (tipo whimsicott) nel team, non avrai più bisogno di max airstream, quindi potresti tenere così le mosse.

Secondo me funziona poco cinderace. Oltretutto la sash servirebbe di più ad altri, come excadrill, ninetales o whimsicott.

Ok, ma sicuro che non convenga scope lens + super luck?  

Ferrothorn e rotom erba sono i primi che mi vengono in mente.  Oppure puoi riconvertirti in un Lapras team e usare lui per schermi + freeze dry, che al contrario di ninetales sopravvive molto.

Usare ninetales alola senza aurora veil è un controsenso, è la mossa migliore che ha.

Heat wave su togekiss secondo me ha senso solo se non ci sono altre mosse o pokemon fuoco nel team.

In realtà credo di non aver mai usato Aurora veil ahah

Di solito sfrutto il fatto che gli altri si aspettino che lo uso e mettono Pokémon acciaio o elettro, così li punisco con excadrill o inteleon :)

Ninetales lo uso come sweeper, in uno o due turni o sconfigge i soliti conkeldurr grimmsnarl Rain team ecc. O tutti i semi leggendari tranne dragapult

comunque rotom erba è interessante, dopo provo a costruirci su qualcosa

Link al commento

Ciao caro, purtroppo vedo che qualcuno è già passato a prenderti a schiaffoni con poco tatto xD

Tuttavia è vero che il team sembra essere disorganizzato e mal assortito. Tuttavia una domanda è d'obbligo:

L'hai già provato in ladder? Se sì, potresti dirci con quale risultati?

Aiuterebbe ^^

Ad ogni modo, come dicevo prima, ci sono due o tre errori grossolani nel tuo processo di team building:

1- Hai inserito degli strumenti che non permettono al pokemon di esprimersi al meglio.

2 - Va bene avere pokemon "inusuali" ma bisogna complementarli con il resto della squadra, qui purtroppo non è così.

3 - Non avendo protect, in doppio hai molta meno possibilità di manovra nel turno.

Ti parlo da giocatore amante dei pokemom gimmick: devono avere un ruolo adeguato e devono essere l'opzione migliore per quel ruolo. Altrimenti quel determinato pokemon non è una scelta logica... :/

Il mio consiglio è quello di tornare sulla lavagna e impostare un nuovo team. Magari partendo da Cinderace se ti piace particolarmente e inserendo compagni di squadra che rispondano chiaramente ai matchup contro cui lui fatica. ^^

Link al commento

33 minuti fa, MarinoVGC ha scritto:

Ciao caro, purtroppo vedo che qualcuno è già passato a prenderti a schiaffoni con poco tatto xD

Tuttavia è vero che il team sembra essere disorganizzato e mal assortito. Tuttavia una domanda è d'obbligo:

L'hai già provato in ladder? Se sì, potresti dirci con quale risultati?

Aiuterebbe ^^

Ad ogni modo, come dicevo prima, ci sono due o tre errori grossolani nel tuo processo di team building:

1- Hai inserito degli strumenti che non permettono al pokemon di esprimersi al meglio.

2 - Va bene avere pokemon "inusuali" ma bisogna complementarli con il resto della squadra, qui purtroppo non è così.

3 - Non avendo protect, in doppio hai molta meno possibilità di manovra nel turno.

Ti parlo da giocatore amante dei pokemom gimmick: devono avere un ruolo adeguato e devono essere l'opzione migliore per quel ruolo. Altrimenti quel determinato pokemon non è una scelta logica... :/

Il mio consiglio è quello di tornare sulla lavagna e impostare un nuovo team. Magari partendo da Cinderace se ti piace particolarmente e inserendo compagni di squadra che rispondano chiaramente ai matchup contro cui lui fatica. ^^

Ei, da mega ball sono arrivato in master ball, e sono arrivato come record personale a posizione 500 e qualcosa :)

ti parlo di competitiva su switch

Adesso, GiovanniLavellan ha scritto:

Ei, da mega ball sono arrivato in master ball, e sono arrivato come record personale a posizione 500 e qualcosa :)

ti parlo di competitiva su switch

Dite che è un buon risultato o malissimo? 

Link al commento

34 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Come risultato mi sembra buono   :looksi:

Ma ti sembra che qualche tipologia di team sia più problematica?

Banalmente, contro un trick room completo come procedi?

Allora

Se ha incineroar+ dusclops: inteleon dynatenebre più altruismo da togekiss manda giù dusclops in un turno, evito trick room e bon

Se ha dusclops più chiunque tranne follow me faccio stessa cosa

Se ha invece un user con sash più follow me uso excadrill/ninetales più togekiss o i primi due assieme, Bora e e terremoto

Di base così i team che non hanno follow me/modi particolari di settare trick room posso evitarli al primo turno, per il resto se conservo velocità è "fatta"

Se invece non riesco ad evitarlo (per dire hatterene più togekiss) metto nelle retrovie cinderace più sash e mimikyu per temporeggiare, salvando inteleon per quando trick room è finita in modo da cavarsela con i soliti tyranitar rhyperior torkoal

Di base cinderace sash dura uno o due turni

Mimikyu idem

Togekiss dynamax max barriera o follow me da normale vanno bene pure a fare passare i turni

Di solito i team che mi mettono più in difficoltà sono quelli con Pokémon poco visti, perché non avendo idea di cosa possano fare facilmente sbaglio la lead e lì sono fregato ahah

Anche alcuni team con lapras mi fregano, ma dipende quasi sempre se hanno più di un counter ad inteleon

Il mio problema credo sia principalmente capire come iniziare, perché sbagliando i primi due spesso sono costretto a dynamaxizzare Pokémon fragili, e se mi muore togekiss quelli sono fregati

Un Pokémon super problematico per me è dragapult in contropiede, essendo di base più veloce di tutti i miei Pokémon riesce a oneshottare tutti tranne togekiss e mimikyu con fantasmanto ancora su, a meno che non siano dynamax

Comunque secondo voi protect a chi potrei metterla? Forse cinderace al posto di cambiocampo? O a ninetales al posto di velaurora(non trovo mai tempo di usarla) 

Link al commento

1 ora fa, RENTZ91 ha scritto:

Dusclops ho i miei dubbi che venga giù con terremoto + bora.

In ogni caso almeno un tailwind secondo me ti serve. 

Si user di distorto zona con sash intendevo hatterene, jellicent indeedee maschio ecc., dusclops di solito è con evolcondensa lo butto giù solo con dynatenebre e altruismo oppure basta eterelama e nero pulsar e tentenna quasi sicuro

Se ci fossero dusclops più user di follow me mi tocca solo temporeggiare, conservare togekiss così inteleon ha spazio per shottare lo sweeper fisico grazie a follow me,  oppure aspettare che passi la distortozona

Secondo te al posto di chi dovrei mettere un tailwind? 

Link al commento

Grazie dei consigli e buona Pasqua.. 

Comunque 519 (circa) era il mio record, ora sono sui 1600 :) sono sceso

Alla fine ho messo protezione a ninetales al posto di velaurora, vediamo se sarò in grado di usarla, per il resto credo lascerò com'era prima :/

grazie a tutti dei consigli

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...