Vai al commento



Manga Pokémon


Namikaze

Post raccomandati

Dato che preferisco di gran lunga i manga di Pokémon all'anime per ovvi motivi, mi chiedevo se, appunto, qualcuno di voi sappia esattamente che Manga/Volumi ci sono in italiano o sono stati tradotti!

Mi riferisco a Special/Adventure, Spin-off e tutto quello che vi salta in testa!

 

Sapete se ci sono traduzioni di cose come i manga di Mystery Dungeon oppure Electric Tale Of Pikachu?

 

Tutto quello che vi viene in mente, qualsivoglia manga dedicato ai pokémon, ditemelo!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Namikaze ha scritto:

Dato che preferisco di gran lunga i manga di Pokémon all'anime per ovvi motivi, mi chiedevo se, appunto, qualcuno di voi sappia esattamente che Manga/Volumi ci sono in italiano o sono stati tradotti!

Mi riferisco a Special/Adventure, Spin-off e tutto quello che vi salta in testa!

 

Sapete se ci sono traduzioni di cose come i manga di Mystery Dungeon oppure Electric Tale Of Pikachu?

 

Tutto quello che vi viene in mente, qualsivoglia manga dedicato ai pokémon, ditemelo!

 

Per ora ci sono i manga di Pokémon Adventures tradotti da J-POP Manga con il nome di Pokémon La Grande Avventura. Fino adesso hanno coperto le saghe da Kanto a Sinnoh (ora stanno facendo il "sequel" di Oro e Argento, ovvero HeartGold/SoulSilver/Platinum)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Mana ha scritto:

Per ora ci sono i manga di Pokémon Adventures tradotti da J-POP Manga con il nome di Pokémon La Grande Avventura. Fino adesso hanno coperto le saghe da Kanto a Sinnoh (ora stanno facendo il "sequel" di Oro e Argento, ovvero HeartGold/SoulSilver/Platinum)

Sì, ne ero a conoscenza, altri invece?

Mi riferisco anche a fansub

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Namikaze ha scritto:

Sì, ne ero a conoscenza, altri invece?

Mi riferisco anche a fansub

Per il momento solo J-Pop, altri non so.. Riguardo al fansub invece non li tocco più da secoli

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Namikaze ha scritto:

Dato che preferisco di gran lunga i manga di Pokémon all'anime per ovvi motivi, mi chiedevo se, appunto, qualcuno di voi sappia esattamente che Manga/Volumi ci sono in italiano o sono stati tradotti!

Mi riferisco a Special/Adventure, Spin-off e tutto quello che vi salta in testa!

 

Sapete se ci sono traduzioni di cose come i manga di Mystery Dungeon oppure Electric Tale Of Pikachu?

 

Tutto quello che vi viene in mente, qualsivoglia manga dedicato ai pokémon, ditemelo!

 

Se esistono sono molto difficili da reperire, anch'io sono un amante del manga e nonostante strenua ricerca ho trovato solo pochi capitoli del manga di bianco e nero fansubbati e neanche in ordine! Ma sono quelli che puoi trovare in copia fisica più facilmente, da XY in poi per adesso, in italiano almeno non c'è proprio nulla, ma non è escluso che in futuro... 

j4x7xMg.png

 

 

 

image.png <--- 1° Fan e promotore della campagna #FREEVELIA

 

"Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!"

N2B2_Velia.gif

D7MdmUB.png

N2B2_Velia.gifJ51CoF.png N2B2_Velia.gif

Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20

(Credits to @IlPerico)

 

 

 

fdg (6).png

Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo"200MS7.png

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Looker98 ha scritto:

Se esistono sono molto difficili da reperire, anch'io sono un amante del manga e nonostante strenua ricerca ho trovato solo pochi capitoli del manga di bianco e nero fansubbati e neanche in ordine! Ma sono quelli che puoi trovare in copia fisica più facilmente, da XY in poi per adesso, in italiano almeno non c'è proprio nulla, ma non è escluso che in futuro... 

A quanto so J-POP Manga sta attualmente adattando Bianco e Nero per farlo simil La Grande Avventura quando all'inizio l'azienda che lo ha tradotto non è intenzionata a rifarlo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Looker98 ha scritto:

Se esistono sono molto difficili da reperire, anch'io sono un amante del manga e nonostante strenua ricerca ho trovato solo pochi capitoli del manga di bianco e nero fansubbati e neanche in ordine! Ma sono quelli che puoi trovare in copia fisica più facilmente, da XY in poi per adesso, in italiano almeno non c'è proprio nulla, ma non è escluso che in futuro... 

E in inglese? Ci sono tutti? Anche Electric Tale & Misteri Dungeon? Perché leggerli in inglese non mi creerebbe alcun problema

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Mana ha scritto:

A quanto so J-POP Manga sta attualmente adattando Bianco e Nero per farlo simil La Grande Avventura quando all'inizio l'azienda che lo ha tradotto non è intenzionata a rifarlo

Ma lo adattano a livello di traduzione o lo rifanno da capo? Sarebbe bello se ci fosse una continuità totale tra le varie generazioni, dato che so essere slegato rispetto alle storie fino alla 4a.

 

4 minuti fa, Namikaze ha scritto:

E in inglese? Ci sono tutti? Anche Electric Tale & Misteri Dungeon? Perché leggerli in inglese non mi creerebbe alcun problema

In inglese dovresti trovare praticamente tutto senza problemi

j4x7xMg.png

 

 

 

image.png <--- 1° Fan e promotore della campagna #FREEVELIA

 

"Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!"

N2B2_Velia.gif

D7MdmUB.png

N2B2_Velia.gifJ51CoF.png N2B2_Velia.gif

Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20

(Credits to @IlPerico)

 

 

 

fdg (6).png

Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo"200MS7.png

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Looker98 ha scritto:

Ma lo adattano a livello di traduzione o lo rifanno da capo? Sarebbe bello se ci fosse una continuità totale tra le varie generazioni, dato che so essere slegato rispetto alle storie fino alla 4a.

Penso che correggeranno dei testi qua e là dove la traduzione inizialenon era delle migliori, riadattando le vignette delle pagine e quant'altro e poi ridimensionandolo in maniera di box grande quanto gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/4/2020 at 14:34, Mana ha scritto:

Penso che correggeranno dei testi qua e là dove la traduzione inizialenon era delle migliori, riadattando le vignette delle pagine e quant'altro e poi ridimensionandolo in maniera di box grande quanto gli altri.

Avevo inoltre sentito che il formato già esistente dei manga di BN della JPOP era basato sull'edizione americana, e che quindi aveva al suo interno alcune censure, anche se non so se sia vero. In ogni caso la riedizione per conformarlo ai precedenti cofanetti de La Grande Avventura è un'idea fantastica

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Layla_Serizawa ha scritto:

ma i box che coprono kanto fino a sinnoh quanti sono?

volevo prenderli usati se li trovavo perchè nuovi mi sveno già tropopo per le serie in corso che leggo :( 

 

il costo totale quanto è dei box comunque? per sapermi orientare ò-ò

Totale per il momento: 17 (escludendo Platino, HeartGold&Soulsilver che devono ancora uscire sotto forma di box di J-POP)

Il costo... In media su Amazon dovrebbe costarti... 149,23€ (nuovi, non usati)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Mana ha scritto:

Totale per il momento: 17 (escludendo Platino, HeartGold&Soulsilver che devono ancora uscire sotto forma di box di J-POP)

Il costo... In media su Amazon dovrebbe costarti... 149,23€ (nuovi, non usati)

 

ok grazie mille

quindi costano comunque più dei prezzi comuni, in effetti sono volumi belli sostanziosi giusto?

sWFrOsy.png

 

RO3PIb5.png

 

Zw75qS6.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Layla_Serizawa ha scritto:

ok grazie mille

quindi costano comunque più dei prezzi comuni, in effetti sono volumi belli sostanziosi giusto?

Volendo su Amazon ci sono i volumi separati ma se fai così vengono più o meno lo stesso prezzo se compri il box per cui vedi un po' te. Infatti, molti dei box che possiedo hanno all'incirca 1500 pagine e sono belli compatti (da RossoFuoco/VerdeFoglia/Smeraldo sono passati a 4 volumi e non più 3 e il costo è lievemente aumentato. Non vale per quelli che devono uscire ovvero P/HG/SS che costa in totale 17€ se lo preordini)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Mana ha scritto:

Volendo su Amazon ci sono i volumi separati ma se fai così vengono più o meno lo stesso prezzo se compri il box per cui vedi un po' te. Infatti, molti dei box che possiedo hanno all'incirca 1500 pagine e sono belli compatti (da RossoFuoco/VerdeFoglia/Smeraldo sono passati a 4 volumi e non più 3 e il costo è lievemente aumentato. Non vale per quelli che devono uscire ovvero P/HG/SS che costa in totale 17€ se lo preordini)

 

ah ok quindi il pre order 17, gli altri saranno intorno comunque ai 20? credo comunque grazie, devo prenderli perchè sono curiosa di leggere il manga e vedere com'è ò-ò visto che me lo hanno consigliato in un po' di persone

sWFrOsy.png

 

RO3PIb5.png

 

Zw75qS6.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Layla_Serizawa ha scritto:

ah ok quindi il pre order 17, gli altri saranno intorno comunque ai 20? credo comunque grazie, devo prenderli perchè sono curiosa di leggere il manga e vedere com'è ò-ò visto che me lo hanno consigliato in un po' di persone

Il prezzo base di un solo box è di 29,70€ (fai conto che fino ai volumi 7-9 meno di 60 euro non puoi averli, a meno che non trovi qualche persona non li vende tramite compravendita).

Quelli da 4 volumi come ho già citato prima costano 34€

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mana ha scritto:

Il prezzo base di un solo box è di 29,70€ (fai conto che fino ai volumi 7-9 meno di 60 euro non puoi averli, a meno che non trovi qualche persona non li vende tramite compravendita).

Quelli da 4 volumi come ho già citato prima costano 34€

 

ah ok quindi c'è un bello sconto per il preorder comunque di quelli che dovranno uscire

sWFrOsy.png

 

RO3PIb5.png

 

Zw75qS6.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Layla_Serizawa ha scritto:

 

ah ok quindi c'è un bello sconto per il preorder comunque di quelli che dovranno uscire

Credo che sia il suo prezzo base dato che Platino è un solo volume mentre HeartGold&Soulsilver sono un'unico volume per un totale di due

https://www.amazon.it/Pokémon-grande-avventura-BOX-volumi/dp/8834902270/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=38H1RHC378VH2&dchild=1&keywords=pokémon+la+grande+avventura+box&qid=1590876224&sprefix=Pokémon+La%2Caps%2C201&sr=8-6

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Mana ha scritto:

 

 

ah okok 2 volumi ecco perchè costa molto meno xD ok grazie mana molto gentile e utile u.u

sWFrOsy.png

 

RO3PIb5.png

 

Zw75qS6.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Layla_Serizawa ha scritto:

ah okok 2 volumi ecco perchè costa molto meno xD ok grazie mana molto gentile e utile u.u

Di nulla

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà il manga di pokemon bianco e nero è uscito prima di tutto il resto da jpop. Prima ancora era stato pubblicato il manga di pokemon adventure da panini (vecchissima edizione) ma solo la prima saga. 

Insomma le saghe da kanto a sinnoh + bianco e nero sono già uscite. Heat gold/soul silver le stanno adattando. 

 

Ps. Questo il link amazon del secondo box di bianco e nero (non pare ci sia più il primo box) 

https://www.amazon.it/Pokemon-nero-bianco-vol-11-20/dp/8868838095/ref=mp_s_a_1_2?dchild=1&keywords=pokémon+nero+e+bianco+jpop&qid=1600843652&sr=8-2

 

A differenza del resto della serie adattata in maxi volumi, questa è stata adattata in mini volumi

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Lief ha scritto:

In realtà il manga di pokemon bianco e nero è uscito prima di tutto il resto da jpop. Prima ancora era stato pubblicato il manga di pokemon adventure da panini (vecchissima edizione) ma solo la prima saga. 

Insomma le saghe da kanto a sinnoh + bianco e nero sono già uscite. Heat gold/soul silver le stanno adattando. 

 

Ps. Questo il link amazon del secondo box di bianco e nero (non pare ci sia più il primo box) 

https://www.amazon.it/Pokemon-nero-bianco-vol-11-20/dp/8868838095/ref=mp_s_a_1_2?dchild=1&keywords=pokémon+nero+e+bianco+jpop&qid=1600843652&sr=8-2

 

A differenza del resto della serie adattata in maxi volumi, questa è stata adattata in mini volumi

Sì ma credo che bianco e nero verranno rifatti in modo da uniformarli al resto delle saghe uscite prima (ossia maxi volumi). Dopotutto i mini volumi dovrebbero essere un'edizione basata su quella americana e come conseguenza di ciò presenta delle censure. Le pubblicazioni di jpop relative al manga pokémon a partire dalla saga di Kanto sono invece tradotte dalla versione originale giapponese e quindi prive di censure, pertanto lasciare bianco e nero in questo modo stonerebbe tantissimo (per non parlare del fattore economico, visto che per farti i 2 box di mini volumi vai a spendere sui 60 euro, mentre rifacendoli in formato cofanetto da 3 maxi volumi il costo massimo sarebbe di 30 euro o poco più, un risparmio piuttosto consistente.) Non so se ci sono delle certezze in merito al rifacimento di Bianco e Nero, ma in ogni caso credo ci siano buone possibilità:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @Namikaze! Hai ancora bisogno del topic? Posso chiudere? :)

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...