Vai al commento

[Importante] L'archivio dei manga - Per i nuovi lettori


Post raccomandati

Ragazzi, vi presento il nuovissimo archivio dei manga. A breva sarà  disponibile anche quello degli anime

Addicted to curry


"Addicted to Curry" è la storia di Sonezaki Yui, una studentessa, il cui padre è il proprietario di Curry House Cooking Ganesha. Yui, che adotta spesso randagi e gli animali che muoiono di fame che trova per strada, un giorno trova un giovane disteso in mezzo alla strada e, per la sua buona natura, vuole dargli qualcosa da mangiare. Inciampa e lo colpisce in faccia con una lattina, e scappa via. Il giovane, Koenji Makito, la segue curry profumo di nuovo al ristorante.


In un primo momento, Yui pensa che Koenji sta per ucciderla per gettare cibo a lui, ma si scopre che lui è un bravo ragazzo che sapeva e stava cercando il padre di Yui, Soichiro. Yui dice Makito che il ristorante sta andando fuori mercato e che suo padre Soichiro ha lasciato in un viaggio con l'obiettivo di migliorare le sue capacità  di cottura, praticamente lasciandola sola con il ristorante. Koenji chi è in debito con entrambi Yui e suo padre decide di collaborare con Yui per salvare il ristorante.



Afterschool nightmare


Mashiro è uno studente che frequenta il primo anno di un collegio privato; bello e gentile, è l'idolo delle compagne. Egli però ha un segreto mostruoso, che cerca in tutti i modi di tenere celato: cresciuto come un ragazzo, è in realtà  un ermafrodita. Non è né veramente uomo né interamente donna, difatti la metà  superiore del suo corpo è maschile, mentre quella inferiore è femminile. Tuttavia Mashiro si considera un uomo a tutti gli effetti e nasconde questa sua stranezza fisica, la quale però lo costringe con gran dispiacere suo e degli amici, a lasciare il club di kendo.


L’incontro nel corridoio con una delle professoresse cambierà  radicalmente la sua esistenza: al piano inferiore dell'istituto scolastico si trova un'infermeria dove si tengono delle lezioni speciali. Gli studenti si trovano a condividere lo stesso sogno/ incubo senza conoscere l'identità  gli uni degli altri, ed in competizione tra loro; solo chi riuscirà  a trovare una chiave misteriosa segreta potrà  diplomarsi.
Mashiro capisce che per essere forte ed aggiudicarsi la chiave all'interno dell'incubo dovrà  risolvere il proprio conflitto interiore consistente tra il sentirsi uomo e l'essere donna per metà ; superare le proprie paure e problemi psicologici irrisolti. Nel frattempo, non riesce a tener nascosto il suo segreto a lungo con la compagna di classe Kureha, la quale inizia a sentirsi attratta da Mashiro (a causa del suo lato più femminile): lei odia tutti gli uomini dopo aver subito violenza sessuale in tenerissima età , quando frequentava ancora l'asilo.
Anche Sou scopre la verità  e si sente affascinato dall'ambigua natura androgina di Mashiro: egli tuttavia ha una misteriosa relazione con la sorella Ai. In realtà  ella non è la sua vera sorella, bensì un personaggio di fantasia che si è creato in da quando era bambino per superare il senso di solitudine che l'opprimeva.
Una volta che la chiava viene trovata, gli studenti laureati e tutti gli altri membri della scuola dimenticano la loro esistenza passata. Mentre Mashiro lotta per la piena presa di coscienza della sua identità  di genere, cercando di decidere finalmente se egli vuole vivere come un maschio e fidanzarsi con una delle più belle ragazze della scuola, oppure come una femmina, il capitolo finale rivela la verità : la scuola rappresenta il mondo delle anime di coloro che non sono ancora nati.
Essa si trova collegata al reparto nascite del mondo reale, ed ogni qualvolta uno degli studenti si diploma, ecco che viene mandato sulla Terra e nasce. Ma nascendo dimenticherà  tutto quel ch'è accaduto precedentemente nella scuola. Il fratello gemello di Mashiro è morto proprio poco prima della sua nascita; Mashiro sceglierà  di rinascere come donna dopo aver ucciso il proprio io maschile. Diverrà  una bambina soddisfatta di sé che conduce una normalissima esistenza.




Agharta

Il manga è ambientato in un ipotetico futuro non precisato, nel quale a seguito di un cataclisma la Terra si è trasformata in un'immensa distesa desertica nella quale l'acqua è diventata un bene molto prezioso. La storia ruota attorno a Juju, un ragazzino che si unisce ad una delle bande che si contendono il territorio in una delle città , e Rael, una ragazza che sembra racchiudere dentro di sé il segreto per salvare l'umanità  dalla catastrofe.




Air gear

La storia ha inizio con una scaramuccia tra due diverse scolaresche per il possesso del territorio. Minami "Ikki" Itsuki, capo di una delle due bande belligeranti, riesce a vincere contro gli avversari, che prima di andarsene lo minacciano di mandare come rappresaglia i loro amici Skull Saders, un team di storm riders (letteralmente "domatori della tempesta", sono gli utilizzatori di Air Treck) famoso per la loro spietatezza. Il giorno dopo gli Skull linciano i poveri compagni di Ikki, il quale si ritroverà  impotente davanti a un team numericamente superiore e inoltre munito di Air Treck (speciali pattini a motore che permettono di compiere acrobazie mortali e spettacolari, abbreviato anche in "AT"). Ikki viene sconfitto e umiliato pesantemente, e al suo ritorno a casa le sorelle adottive, le quattro sorelle Noyamano, anch'esse facenti parte di un team che utilizza le AT, decidono di vendicare il povero fratello adottivo e andare di persona al covo degli Skull. La notte vede l'annientamento degli Skull, debolissimi in confronto alla Sleeping Forest, il leggendario team a cui appartengono le sorelle Noyamano. Il loro capo Maga, come ultimo disperato tentativo di salvarsi la faccia, sfida Ikki a una battaglia di Air Treck, dalla quale quest'ultimo ne uscirà  vincitore. Inizia così l'appassionante carriera del ragazzo che, ormai completamente affascinato da questo nuovo mezzo tecnologico, punterà  sempre più in alto per tentare di diventare infine il "Re del Cielo", il più forte e temuto Storm Rider esistente.



Akira

Ambientato in un futuro post terza guerra mondiale dove bande di motociclisti si sfidano tra gli aggrovigliati palazzi di Neo-Tokyo, il manga segue le vicende di Kaneda, leader di una banda di teppisti, e di Tetsuo, il più giovane del gruppo. Dopo un incidente e l'apparizione di uno strano bambino-vecchio, Tetsuo sparisce e Kaneda si ritrova ad indagare sulla sua scomparsa tra servizi segreti, gruppi di ribelli, centri di ricerche top secret ed un misterioso Akira. La vicenda è inquietante, delirante, apocalittica, con un crescendo sempre più esasperato sia dal punto di vista emozionale che della narrazione stessa.




Alice 19th

La storia ha come protagonista Alice Seno, una quindicenne che frequenta la stessa scuola della sorella, Mayura. È una ragazza timida e semplice. Sua sorella maggiore Mayura viene sempre messa in primo piano rispetto a lei, sia a scuola che in famiglia. Ad entrambe piace il loro compagno di scuola Kyo Wakamiya, che fa parte del club di tiro con l'arco frequentato anche da Mayura.


Un giorno Alice trova per strada un coniglietto bianco, salvandolo con la parola lotis del coraggio. Questo non si dimostra essere solo un semplice coniglio, ma in realtà  si chiama Nyozeka e rivela ad Alice di essere destinata a diventare una Lotis Master, ovvero una persona che sa usare potere delle parole e della comunicazione per entrare nell'Inner Heart di ognuno. Questi poteri dovranno essere appresi a poco a poco da Alice, per compiere il suo dovere di Lotis Master.
Mayura riesce a mettersi con Kyou, proprio quando Alice decide di farsi forza e dichiararsi a lui. Così Alice, arrabbiata con la sorella per una discussione su Kyo, le dice che vorrebbe non vederla più. Accidentalmente le parole usate sono delle lotis, che rivelano a se stessi il loro essere, e Mayura sparisce.
Alice dovrà  così usare i suoi poteri di Lotis Master per riportare indietro sua sorella, dalle tenebre in cui è caduta. Kyo vuole aiutare Alice a riportarla indietro, scoprendo di essere un Lotis Master a sua volta. A loro si unisce Frey, un simpatico ragazzo biondo che vorrebbe tanto sposare Alice, e che insegnerà  ai due a usare i poteri di Lotis. I due ragazzi vengono identificati come i Neo-Masters leggendari, che dovranno scoprire la parola perduta che collega Maram e Lotis.




Alita

Alita è un manga che narra le avventure di una giovane ragazza cyborg (ossia una ragazza il cui cervello è stato installato all'interno di in un corpo robotico) priva di memoria. La storia viene ambientata nella "città  discarica", una gigantesca metropoli sovrastata da Salem, la favolosa città  sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. In una di queste discariche un cyberdottore, Daisuke Ido, ritrova Alita gettata tra i rifiuti; il suo corpo ha subito gravissimi danni strutturali, mentre il suo cervello, sebbene in stato di "stasi", è ancora intatto. Il cyberdottore decide allora di ripararla e di donarle un nuovo corpo. Da queste premesse si dipana la storia di Alita, tra accenni al passato, digressioni filosofiche sull'umanità  e sul valore della stessa, lotte all'ultimo sangue nelle quali Alita fa uso della più potente arte marziale mai concepita dall'uomo, il Panzer Kunst, disciplina sviluppata sulle colonie del pianeta Marte dal gran maestro Tiga Zauer; di fatto, il Panzer Kunst è l'elemento che permette alla giovane Alita di rammentare la sua vita prima del suo ritrovamento alla discarica, e che le permetterà  di superare gli scontri più cruenti. Alita affronta un lungo percorso di maturazione mentale e psicologica che la condurrà  a darsi importanti risposte sulla propria vita, sul significato e l'origine di Salem, la città  sospesa, e sui misteri cui essa è legata; gli avvenimenti, interrotti bruscamente nella prima serie (della quale, ai fini di mantenere una continuità  di trama non va considerato l'ultimo albo della prima serie italiana Alita l'angelo della battaglia edito da Planet Manga nel periodo che va dal febbraio 1997 al luglio 1998; la serie Alita collection, ristampata successivamente risulta invece priva delle tavole dell'ultimo numero della precedente edizione), proseguono nella seconda serie Alita Last Order tuttora (2013) in corso di pubblicazione, con peridiocità  irregolare.


La prima serie è incentrata sui primi approcci che la giovane Alita ha con la città  discarica ed i personaggi che la popolano; affronta le prime battaglie sconfiggendo il terribile cyber-criminale Makaku e tocca con mano le gioie ed i dolori della vita quando si innamora del giovane fuorilegge Yugo. Questi, però, scoperto dalle forze dell'ordine della città  discarica il traffico illegale di colonne vertebrali che gestiva, viene ferito gravemente e, quando si riprenderà , l'abnorme ossessione per la città  sospesa, Salem, lo porterà  ad una prematura e tragica fine che sconvolge Alita. Perso l'amore ed ogni ragione di vita Alita si getta anima e corpo sul Motorball, uno sport estremamente violento e spettacolare nel quale cyborg dotati di pattini vagamente somiglianti a grossi rollerblades si contendono il possesso di una sfera da condurre a fine tracciato, allo scopo di vincere la gara. La carriera della giovane Alita fa rapidi progressi, tanto che ella giungerà  a sfidare il campione della prima divisione di Motorball, l'imperatore Jashugan. Nel violentissimo scontro Alita viene gravemente ferita, e lo stesso Jashugan perisce, lasciando però una traccia indelebile di sé nei ricordi di Alita. Conclusa la carriera nel Motorball Alita affronta nuovi e più terribili nemici, quali il folle cacciatore di taglie Zapan e Desty Nova. La serie si conclude proprio con la "morte" di Alita per mano di Desty Nova, in un attentato dinamitardo orchestrato dall'acerrimo nemico, non un cattivo sui generis ma un vero scienziato pazzo, ossessionato dalla dottrina del karma, abile manipolatore di avanzatissimi strumenti nanotecnologici e creatore dei peggiori mostri contro cui deve combattere Alita. Peraltro egli è l'oggetto di una affannosa ricerca da parte del governo di Salem il quale recluta Alita come sua agente allo scopo di catturare Nova; Salem vuole sfruttare la sua eccezionale intelligenza a proprio favore. Oltre alla storia in sé stessa è di grande spessore anche il background creato dallo scrittore, il quale si diletta a usare scienze tecnologie e idee attualmente non realizzate ma ben note come l'ascensore spaziale o le nanotecnologie.




Alita last order

Alita Last Order inizia dalla distruzione di Alita dopo i fatti avvenuti al Granite Inn (Locanda di Granito) in Alita l'angelo della battaglia. Lo scienziato pazzo Desty Nova riesce a condurre i resti di Alita su Salem ed a riassemblare il cervello di Alita grazie ai suoi strumenti nanotecnologici, e le dona il corpo cyborg più potente mai realizzato, e progettato con l'ausilio delle nanotecnologie; l'Imaginos Body.


Alita affronta numerose peripezie e nuovi avversari, quali il guerriero Sechs, le inseparabili Elf e Zwolf, o il potentissimo mostro nanotecnologico Satumode; sconfiggendo Satumode, Alita salva la vita dei cittadini di Salem sopravvissuti all'ondata di follia causata dalla divulgazione da parte di Nova dell'orribile segreto di Salem.
Alita viene tuttavia a conoscenza dell'esistenza di una città  spaziale situata in cima all'ascensore orbitale, all'altro lato di Salem, detta Jeru; la salita verso Jeru attraverso l'ascensore orbitale le permette di avere nuovi alleati al proprio fianco (Sechs, Elf e Zwolf) e di fare la conoscenza di nuovi personaggi come l'hacker Ping Wu ed un nuovo temibile nemico, il governatore di Jeru, Aga Mbadi, detto anche Trinidad; scopre molti dettagli sulla sua vita passata e viaggerà  a lungo, giungendo persino sulla colonia spaziale Leviathan.
Gli ultimi episodi la vedono impegnata nel torneo Z.O.T. (Zenith of All Things) presso Jeru, ad affrontare nemici fuori dal comune come Caella Sanguis, che si scopre essere la donna che ha causato la condanna a morte di Alita duecento anni prima; con l'esecuzione della condanna a morte Alita fu espulsa dalle autorità  di Jeru nell'atmosfera al di sopra di Salem; solo così il cyberdottore Ido ha potuto rinvenirne i resti duecento anni dopo, nella città  discarica.
Vi sono inoltre nuove rivelazioni riguardanti il passato e la storia della Terra nel periodo successivo all'evento che causò la quasi estinzione del genere umano, ossia la caduta di un grosso meteorite vicino al Giappone; e conseguentemente vi sono rivelazioni su alcuni importanti personaggi quali Caella Sanguis e la sua relazione con Arthur Farrell, colui che secoli prima realizzò il sistema di governo basato su Melkizedek, un computer apparentemente dotato di capacità  precognitive.
Dopo l'incontro con una versione virtuale di Caella, Ping Wu affronta Aga Mbadi in un duello virtuale. Wu Ping finisce in coma ma la sua azione permette ad Alita di bloccare temporaneamente l'accesso di Aga Mbadi a Melkizedek.
Intanto, a Salem le copie di backup dello scienziato pazzo Desty Nova vengono distrutte in continuazione e in continuazione si riformano, finché un Desty Nova perfettamente formato propone ai Salemiti di allearsi con lui per fronteggiare una probabile minaccia da Jeru; inoltre riesce a stabilire i contatti con la città  discarica e, quindi, con Kaos.
Nel frattempo, Aga Mbadi ha anche fatto attaccare militarmente la nave degli Space Angels ma i suoi soldati sono stati distrutti e un furibondo Sechs lo accusa di fronte alla televisione di aver violato ogni regola di neutralità  dello Z.O.T. In quel momento appare Zekka, un karateka spaziale fuori di testa che sfida Sechs, il quale si dimentica dell'attacco e di tutto il resto.
Intanto, Alita, che ha trovato il cervello di Lou con l'aiuto di "Porta-Nova", un backup di Desty Nova finito in mano a Wu Ping, si trova a fronteggiare un inaspettato e terribile nemico: "Supernova", il Desty Nova catturato da Aga Mbadi e divenuto suo alleato. Il quale, a sua volta, fa nuove, inaspettate e terribili rivelazioni sul conto di Alita (per recuperare il cervello di Lou, era necessario sostituirlo con un altro, fornito da un amico di Ping Wu. Ma Supernova rivela che il cervello nuovo altro non è che il cervello originale di Alita, nella cui testa è attualmente presente un chip uguale a quello degli abitanti di Salem). Alita subisce quindi lo stesso identico shock esistenziale a suo tempo subito dal dottor Ido, e da tutti gli altri abitanti di Salem: la scoperta di non avere più un cervello vivente, ma un chip al suo posto, un cervello meccanico.
Tale shock è così forte, che SuperNova riesce facilmente a fare a pezzi una sconvolta Alita con i mezzi di hakeraggio fornitigli da Aga Mbadi; subito dopo egli distrugge anche Porta-Nova. Il Desty Nova di Salem riesce a fuggire tagliando i contatti, e medita sul futuro: il Super Nova ha raggiunto un livello di conoscenze, di visione e di potere praticamente imbattibile. Intanto Alita, o quello che ne rimane, cade precipitando fino in fondo alla struttura, ma viene raccolta dai robot del roboasilo, che piangono la sorte di Wu Ping e decidono di soccorrerla. In risposta alle loro preghiere, appare la versione virtuale di Arthur che rievoca i ricordi di Alita per esortarne il ritorno. La lezione di Arthur è che la "vita" non è legata ad una qualche matrice di memoria, biologica o di silicio: la vita è un'onda che afferma se stessa tramite l'azione. E qualcosa, nel buio più profondo, torna a pulsare.
Una volta eliminata Alita, Aga Mbadi si rammarica con Zekka del fallito tentativo di recuperare "il fata morgana" da parte di SuperNova, concludendo però che nonostante le molte variabili non previste i suoi piani proseguono per il meglio.
Ha inizio il primo dei round per i quarti di finale dello Z.O.T che vede affrontarsi il karateka elettromagnetico Toji e una gigantesca e misteriosa creatura del gruppo "Space anomalies". Nelle prima fase dell'incontro Supernova rivela in diretta ai microfoni dello Z.O.T che Alita è morta causando lo sconforto di Toji.
Dopo alcune difficoltà  Toji riesce a sconfiggere la strana creatura (un organismo proveniente da Mercurio, pianeta ritenuto inabitabile a causa di nanotecnologie impazzite) solo grazie all'aiuto di Zekka, che rivela di essere l'assassino del maestro di Toji, di cui un tempo fu compagno sotto gli insegnamenti di un unico maestro.
Nel secondo round dei quarti di finale scendono in campo gli Space Angels che ormai combattono senza Alita. Sechs affronta il temibile rappresentante della squadra di Giove: War-man 609.
Nonostante lo svantaggio dovuto alle enormi dimensioni dell'avversario e all'armamento, Sechs riesce a vincere il primo round, ma è solo grazie all'intervento della guardia del corpo della regina di Marte che Sechs riesce apparentemente a vincere la successiva trasformazione dell'avversario.
Il colpo di scena successivo rivela che il quinto ed ultimo modulo del combattente di Giove è addirittura "Tunguska", un cyborg studiato come arma definitiva in vista della prossima guerra interplanetaria: collegato energeticamente tramite subspazio alla madrepatria Giove, è indistruttibile in quanto in grado di scaricare l'energia di ogni attacco sull'immensa dinamo che avvolge il suo pianeta madre, ed inoltre risulta dotato di un raggio di energia dalla capacità  distruttiva praticamente illimitata. L'attacco di tale cyborg lacera come carta gli enormi scudi del campo di combattimento, uccidendo centinaia di spettatori, compreso lo stesso rappresentante e ambasciatore di Giove, presente sulle tribune.
Tale precipitare degli eventi fa temere un disastro completo: la rivelazione di quest'arma segreta potrebbe portare alla distruzione di Jeru, dell'ascensore orbitale e di Salem, nonché dare il via alla guerra stessa. Mbadi si rende conto di aver commesso un errore madornale a permettere alle Space Angels di mettere alle corde la squadra di Giove.
Quando tutto sembra perduto, il cyborg di manutenzione degli Space Angels, ricevuto dai robot del roboasilo in consegna il nucleo di Alita (comprensivo del Fata Morgana), esegue le istruzioni di spararlo verso il campo di battaglia. Afferrato dall'avversario, tale nucleo si rivela composto di nanomacchine sconosciute, in grado di superare le barriere antinanomacchina gioviane.
Dall'interno del corpo del guerriero, distrutto dall'interno, esce una nuova versione di Alita.
Il torneo viene immediatamente interrotto da Aga Mbadi e da Supernova, ma i loro attacchi, sia fisici che informatici, si rivelano totalmente inefficaci. Aga Mbadi, messo sotto scacco, è costretto ad annunciare di fronte ai giornalisti, ai Karateka dello spazio e alla squadra di Venere, che il torneo continuerà  come previsto. Intanto Supernova si accorge esterrefatto che il biochip di Alita si è fuso con il Fata Morgana, che il suo corpo si è fuso con quello di Tunguska, impadronendosi delle sue risorse e che le nanomacchine del nuovo corpo di Alita sono di tipo diverso da quelle da lui progettate. Nel mezzo della storia, un flashback nella mente di Aga Mbadi rivela come l'attuale tecnocrate avesse cominciato ad inserire nel proprio cervello i biochip degli scienziati pazzi prodotti a Salem. la sua battaglia contro lo scienziato pazzo Jean Varese, che fu il primo a proporglielo come "regalo".




Alive


Tenshu Yashiro è stato condannato a morte per aver ucciso le quattro persone che avevano violentato la sua fidanzata e la ragazza stessa. Il giorno dell'esecuzione viene contattato da 2 persone ben vestite che gli offrono una possibilità  di salvezza: se deciderà  di andare con loro, potrà  continuare a vivere. Ovviamente Tenshu sceglie di seguirli e viene portato, insieme ad un altro condannato, in un grande edificio. Lui e il condannato vengono rinchiusi in una stanza dove possono avere di tutto (cibo, alcol, vestiti puliti) tranne due cose: gli orologi e le donne. In realtà  si tratta di un crudele esperimento dedito a far "trasferire" una malvagia creatura.




Anatolia story

Yuri Suzuki è una quindicenne giapponese, non particolarmente bella o intelligente, che un giorno viene risucchiata in una pozzanghera e trasportata nello spazio e nel tempo fino al XIV secolo a.C. nella regione dell'Anatolia, l'attuale nord-est della Turchia. La ragazza viene accolta da un affascinante giovane, che le spiega di essere il principe Kail Mursili e di trovarsi ad Hattusa, capitale dell'antico impero Ittita. La ragazza scopre di trovarsi nel passato richiamata da un incantesimo lanciato dalla regina Nakia: la donna è l'ultima moglie dell'imperatore Suppiluliuma, a cui ha dato un figlio, Giuda, ed il sangue di Yuri è necessario per un incantesimo con cui Nakia vuole uccidere tutti gli altri pretendenti alla corona prima di Giuda (cioè gli altri figli dell'imperatore, fra cui Kail, che Suppiluliuma ha avuto con altre donne) allo scopo di mettere sul trono proprio il suo bambino. Kail decide di aiutare Yuri a tornare in Giappone nel suo tempo, ma ci sono tre condizioni da rispettare: le fonti d'acqua di Hattusa devono essere tutte colme (evento che si verifica solo una volta l'anno), Yuri deve indossare i vestiti con cui è giunta nel passato, e serve un sacerdote che operi il rito per riportarla a casa. Dopo aver perso la prima occasione, la permanenza di Yuri in Anatolia si rivelerà  ricca di avventure: per una serie di eventi e coincidenze la ragazza viene considerata dal popolo come l'incarnazione di Ishtar (la dea dell'amore e della guerra, ed adorata come tale), molti piani criminosi vengono sventati, e Yuri fa la conoscenza di personaggi del passato come Ramses, Nefertiti ed altri. La ragazza diventa inoltre la favorita di Kail, ma i due sono consci che iniziare una storia d'amore, come desidererebbero, sarebbe doloroso per entrambi poiché prima o poi Yuri dovrà  tornare nel suo tempo e dovranno separarsi




Andante

Mei Takahara frequenta la seconda media, dove è presidentessa del club di musica, ed è da sempre innamorata di suo fratello Natsu, musicista geniale, ma in realtà  fra i due non vi è alcun legame di sangue. Dovendosi confrontare ogni giorno con la genialità  del fratello, Mei è convinta di non avere nessuna qualità  particolare, nonostante sappia suonare magnificamente il sax. Per colpa dell'incoscienza dei loro genitori, Mei ed il fratello hanno scelto di vivere insieme da soli da molti anni e l'amore di Mei per Natsu non fa che crescere; ma i veri problemi iniziano quando per colpa del padre del ragazzo, i due si vedono costretti ad ospitare Melvina Molan (o più semplicemente Mel), una bellissima ragazza australiana dalla voce angelica. Ben presto fra Natsu e Mel nasce l'amore e Mei, sentendosi ferita, decide di dimenticare il fratello fidanzandosi con Shu, un batterista dal fare un po' scontroso e misterioso. La storia si complica quando Mel scopre di essere la sorella di sangue di Natsu; Mei intanto non riesce a dimenticare i suoi sentimenti e lo confessa a Shu che sembra rimanere indifferente, quasi divertito, dalla situazione che continua a complicarsi sempre di più.




Aplesseed

Appleseed si svolge nel XXII secolo, dopo la terza guerra mondiale non-nucleare, che ha decimato la razza umana. Mentre gli stati come Gran Bretagna, Francia e Cina hanno difficoltà  a mantenere l'ordine e il potere, le organizzazioni internazionali come la "Sacra Repubblica di Mumma" e la "Poseidon" hanno stabilito utopie proprie. I personaggi principali della storia sono Knute Deunan e Briareos Ecatonchiri, i membri dell'ex polizia SWAT di Los Angeles. Questi si troveranno nelle rovine della città  quando verranno contattati e invitati a prendere parte alla prestigiosa ESWAT (Extra Special Weapons And Tactics), corpo di polizia speciale della città  di Olympus, lo stato più potente del nuovo mondo. La serie segue le avventure di Deunan e Briareos mentre proteggono la loro nuova casa dai nemici, sia esteri che interni alla suddetta nazione.




Ayako

Jiro, il figlio secondogenito dei Tenge, è tornato dalla guerra e ora lavora come agente segreto al servizio degli Stati Uniti. La sorella minore Ayako scopre per caso che il fratello è uno dei responsabili dell'assassino di un sindacalista del PPL, il Partito Popolare dei Lavoratori. Ma questo non è l'unico problema della famiglia Tenge. La situazione si aggrava quando si scopre che Ayako, in realtà , è la figlia che suo padre ha avuto dalla nuora, la moglie di Ichiro, il primogenito dei Tenge. Per nascondere questo imbarazzante segreto, il patriarca Sakuemon e Ichiro, prendono la sofferta decisione di tenere Ayako rinchiusa in una cantina per il resto della vita.


Nonostante gli sforzi della madre e del fratello minore Shiro, Ayako continua a essere imprigionata, per diversi anni, nell'oscuro scantinato della propria abitazione. Intanto grandi cambiamenti politici e sociali si susseguono nel Giappone del dopoguerra.





Akumetsu

Giappone moderno è sprofondato in un pandemonio di corruzione, recessione economica, nepotismo e degrado morale. Questo squallido panorama sociale sembra non avere speranze; i pochi decisi a cambiare le cose possono solo limitare i danni, senza grandi successi. L'unica soluzione sarebbe quella di eliminare il male alla radice, ma solo un'entità  immortale ed estremamente determinata potrebbe ambire a tale progetto. Eppure, qualcuno sembra deciso ad attuare una svolta epocale: un eroe mascherato che non ha paura di niente, soprattuto non teme la morte. Un eroe deciso a dare il "buon esempio" attraverso azioni esemplari, estremamente violente, impietose, ciniche e crudeli. Un diavolo pronto a giudicare e a spazzare via la sozzura del mondo, un giudice infernale senza mezzi termini: il suo nome è Akumetsu! In questo primo numero, il punitore del male farò visita a un gruppo di perversi uomini di potere armato di accetta e si sconterà  con il lassismo della polizia. Attenzione, però: la giusta imposizione per correggere la decadenza sociale può creare dipendenza...




Alchemist

Da ragazzo, The Alchemist inizia ad identificarsi con i suoni urbani dell'hip-hop, ed inizia a comporne di proprie. Si unisce ad altri artisti simili a lui nel modo di comporre le proprie lirich e nella forte ribellione contro il tessuto suburbano di cui fanno parte: tra questi Shifty Shellshock dei Crazy Town, Evidence dei Dilated Peoples e Scott Caan, figlio di James Caan. The Alchemist e Scott Caan decidono di formare un duo, chiamato The Whooliganz. Ad una festa a Los Angeles, attirano l'attenzione di B-Real frontman dei Cypress Hill. Questi invita i due ragazzi ad unirsi alla propria crew, The Soul Assassins, di cui fanno parte anche gruppi come gli House of Pain e i Funkdoobiest. Nel 1993, i The Whooliganz pubblicano il proprio singolo di debutto, "Put Your Handz Up." La canzone riceve poca attenzione da parte delle radio e la casa discografica del duo, la Tommy Boy Records, decide di mettere da parte l'idea di un loro album. Scott Caan si dà  alla recitazione, mentre The Alchemist inizia ad interessarsi al beat-making.


DJ Muggs prende The Alchemist sotto la sua protezione, insegnandogli ad usare i sampler e la mixing board. The Alchemist lo aiuta nella produzione di alcune tracce per i Cypress Hill e diventa anche uno dei principali produttori del suo amico d'infanzia, Evidence e del suo gruppo, i Dilated Peoples. Quando nel 2000 esce l'album di debutto dei Dilated Peoples, si crea una notevole attenzione attorno al personaggio che sta dietro alle loro produzioni, The Alchemist, che produce anche alcune tracce per Focused Daily, l'album di debutto di Defari, un altro affiliato dei Dilated Peoples e di Alkaholik.
Nel 1999, Muggs presenta The Alchemist ad alcuni amici, i componenti dei Mobb Depp. The Alchemist produrrà  per loro due canzoni, inserite nell'album Murda Muzik . Colpiti dalla sua abilità  di produttore, i Mobb Depp useranno i suoi beat nei loro album successivi. Con il crescere della sua popolarità , Alchemist inizia a produrre molti degli artisti più importanti e di successo della scena hip-hop statunitense, come Nas, Fat Joe, Jadakiss, Ghostface Killah e Snoop Dogg. Produce anche dei remix per band e artisti estranei al genere, come i Linkin Park e Morcheeba. The Alchemist rimane vicino ai suo vecchi amici, continuando a produrre per Dilated, Cypress Hill, Everlast (House of Pain) e Crazy Town. Produce anche per rapper meno conosciuti della scena underground, senza che questo significhi una qualità  minore nelle produzioni. Nel 2004, 11 anni dopo avere archiviato la sua carriera da rapper, The Alchemist ritorna con l'album "1st Infantry" (Prima Fanteria). L'album contiene il singolo "Hold You Down" (featuring Prodigy, Illa Ghee, e Nina Sky), che raggiunge il 95º posto nella Billboard Hot 100 nel 2005.
The Alchemist è stato attaccato dal rapper underground Ras Kass con il pezzo "Kiss U", nonostante avesse prodotta la sua "Home Sweet Home". La traccia era stata scelta come singolo principale dell'album, così The Alchemist la rivendette a Jadakiss, dei The LOX. Jadakiss fece uscire la sua versione (We Gon' Make It) per primo, riscuotendo più successo di Ras Kass, che tentò inutilmente di bloccarne la pubblicazione.
The Alchemist doveva comparire come DJ ufficiale di Eminem nel tour del 2005, Anger Management 3 Tour, ma fu rimpiazzato da DJ Green Lantern.
The Alchemist forma poi con Evidence il duo Step Brothers e insieme incidono il singolo So Fresh, ennesima collaborazione dei due, singolo contenuto all'interno di The Layover EP di Evidence.




Baoh

Dentro al giovane ed innocente, Ikuro Hashizawa, ha preso dimora un parassita conosciuto col nome di Baoh, impiantato nel suo cervello da una malvagia organizzazione, il gruppo Dres. Il parassita rende il ragazzo quasi immortale e gli dà  la possibilità  di trasformarsi all'occorrenza in una creatura dai poteri straordinari. Dres ha intenzione di usarlo in un complotto per dominare il mondo. Ma quando l'organizzazione comincia a sfruttare anche una ragazzina di nome Sumire dai poteri psichici, Ikuro si ribella e fugge via insieme a Sumire. Il crudele dr. Kasuminome a capo dell'organizzazione farà  di tutto per riprendersi i due soggetti dei suoi test.




Basilisk

Nel Giappone medievale, i clan ninja di Iga e di Koga sono vincolate da un patto di non aggressione firmato dopo quasi quattrocento anni di guerra dal signore feudale Hanzo Hattori nell'era Tokugawa. Nonostante questa situazione, i due eredi di queste casate, Oboro di Iga e Gennosuke di Koga sono seriamente decisi a sposarsi, dopo aver ottenuto anche il permesso dai loro parenti. Il patto di non aggressione viene però spezzato dal membro più anziano dei Tokugawa, Ieyasu, lo shogun, che decide di far scontrare i due clan per stabilire a chi dei suoi due figli andrà  il suo shogunato, associandone uno per ogni clan. La sorte di Takechiyo, il primogenito, viene affidata al clan di Iga, quella del secondogenito, Kunichiyo al clan di Koga. Dieci ninja per ogni fazione vengono così scelti per sfidarsi all'ultimo sangue fino ad una data prestabilita, nella quale il clan che avrà  subito meno perdite sarà  il vincitore e godrà  dei favori del signore feudale.




Blak jack


Il fumetto racconta le avventure di un medico senza licenza, soprannominato "Black Jack". Il nome Black Jack non ha niente a che vedere con l'omonimo gioco di carte, ma richiama la bandiera pirata con il teschio, chiamata appunto Black Jack[1]. Infatti il protagonista è simile ad un pirata: taglia con il bisturi e arraffa i soldi (che in realtà  raccoglie per scopi benefici). Quello che rende Black Jack un chirurgo ricercato è la sua abilità  straordinaria che gli permette di curare malattie considerate incurabili da tutti gli altri medici.


Black Jack è aiutato da una fida assistente, Pinoko. Nell'orbita di Kuro'o Hazama (vero nome di Black Jack) ruotano molti personaggi, come lo stesso Tezuka (diventato anche lui medico, con licenza).
Nella versione anime esiste un filone narrativo più preciso, con la comparsa di personaggi come Sharoku (amico di Pinoko), del proprietario del locale in cui Black Jack va a bere, e di Largo, il cane di Pinoko.




Blame


L'universo di Blame! è un mondo inumano: un'enorme sequenza di livelli, enormemente estesi sia in orizzontale sia in verticale. Il protagonista è Killy, un individuo solitario, armato solo di una piccola ma letale pistola. Il suo obiettivo è di trovare esseri umani che possiedono i cosiddetti geni della rete terminale. Si tratta di geni o marcatori genetici che consentono a chi li possiede di accedere alla rete. Nella sua ricerca Killy sarà  ostacolato dagli esseri di silicio, creature tecnorganiche, anch'essi alla ricerca di un terminale genetico che gli consenta di entrare nella rete. Un altro mortale pericolo è costituito dalle Safeguard, esseri che costituiscono il sistema di protezione della rete e che uccidono senza alcuna pietà  gli esseri umani senza il gene terminale e, in generale, chiunque tenti di accedere abusivamente alla rete.





Bug patrol


Prima di raggiungere il loro stato definitivo, tutti gli insetti trascorrono un periodo di apprendistato in forma antropomorfa. Tre di loro, una simpatica scarafaggio femmina, Nami una graziosa farfalla e Daikinboshi, un lepidottero, decidono di trascorrere questo periodo a casa di Sekuto, uno studente universitario squattrinato. Dopo essersi involontariamente rivelati, e dopo l'iniziale stupore del ragazzo, Sekuto decide di adottare i tre piccoli esseri per tutto il periodo in cui durerà  il loro apprendistato.






Bloody Monday

Naruto penso sia un manga che conoscete tutti, soprattutto grazie all’anime che è stato trasmesso su Italia1 e che dall’8 luglio è in onda su Italia2. Scritto e disegnato da Masashi Kishimoto a partire dal 1999, conta 56 volumi e più di 500 capitoli. In Italia è pubblicato dalla Planet Manga ed è disponibile in tre versioni, poichè tre sono state le ristampe; l’ultima è la Gold Edition di cui è disponibile anche la versione Deluxe, che si distingue per la presenza della sovracopertina. In Giapponese viene pubblicato un nuovo capitolo ogni lunedì sulla rivista Weekly ShÅnen Jump, salvo particolari eventi di interesse nazionale.





Bakuman

La storia narra di due ragazzi frequentanti delle scuole medie, Mashiro Moritaka e Takagi Akito: il primo è un giovane disegnatore, vincitore di alcuni premi giovanili, il secondo è un abile scrittore famoso in tutta la regione per i suoi rendimenti scolastici. Takagi, notando la notevole abilità  nel disegno di Mashiro, lo invita ad unirsi a lui per seguire la strada che li porterà  a diventare un famoso duo di mangaka. Ad unirsi a loro ci sarà  Azuki, innamorata e ricambiata in amore da Mashiro, che come loro possiede un sogno ambizioso: diventare una seiyÅ«, ovvero una doppiatrice.


Con il passare del tempo la loro abilità  ed esperienza cresce, tra grandi soddisfazioni e forti delusioni che li porterà  a maturare e a conoscere persone straordinarie, che saranno per loro importanti amici, rivali, confidenti e mentori.
Alla vigilia della loro pubblicazione su Akamaru Jump Takagi e Mashiro, con l'aiuto di Kaya Miyoshi, amica di Miho, scelsero il loro nome d'arte con cui sarebbero comparsi sulla rivista cioè Muto Ashirogi. Il nome è composto da tre degli ideogrammi dei nomi dei tre ragazzi più i kanji di "sogno" e "realizzare". Lo scelsero come segno di buon augurio per la realizzazione dei loro sogni.




Baka to Test to Shoukanjuu

La storia è incentrata attorno a un ragazzo di nome Akihisa Yoshii, noto anche come l'idiota o "Baka" dell'anime intitolato. Frequenta l' Accademia Fumizuki, una scuola all'inizio dell' anno, gli studenti sono accademicamente ordinati secondo il punteggio dell' esame di ammissione. In questo caso, la Classe A è riempita con gli studenti col punteggio più alto, quindi, la loro aula è piena di molti oggetti di prestigio (condizionatori d'aria, sedili fantasia, spazi immensi, ecc), mentre lo stato di classe F è l'esatto contrario, uno schifo in pratica.



Questa accademia ha qualcosa di speciale però: tutti gli studenti riescono a chiamare Esseri (ShÅkanjÅ«, o "Famigli" nella traduzione ITA). Questi esseri sono utilizzati per i combattimenti tra le classi per acquisire gli impianti della classe. Poiché la Classe A è piena di prodigi, hanno tutti dei potenti Famigli, mentre la classe F li ha moolto più deboli. Questi esseri sono potenti in base al voto del padrone in una certa Materia.

Al giorno del test di ingresso, una ragazza intelligente (e "dotata" ) di nome Mizuki Himeji si ammala e non è in grado di completare la sua prova, e quindi il suo punteggio è pari a zero. Come risultato, è incasellata in classe F insieme con Akihisa Yoshii. Akihisa, che si preoccupa per la sua salute, mette in moto tutta la classe per governare le classi di livello superiore facendo una guerra di Famigli, sia nell'interesse di Mizuki sia per ottenere privilegi sempre più alti. Oltre a Mizuki e Akihisa ci sono molti altri personaggi, ad esempio:

Minami Shimada:
Compagna di classe di Akihisa, è segretamente innamorata di lui, ma non lo dà  affatto a vedere visto che lo carica di botte ogni volta che le fa notare che è assurdamente piatta. E' finita in classe F perchè ha passato l' infanzia in Germania, e quindi non conosce bene i Kanji e va bene solo in matematica.

Yujii Sakamoto:
Capoclasse della F, è lui ad ideare tutti i piani di attacco verso le altre classi, e nonostante sia così abile in battaglia, nei test fa alquanto pena. Shouko è innamorata di lui fin da quando erano bambini, ma lui non ricambia (o almeno non lo dà  a vedere...)

Kota Tsuchiya o "Guardone":
Come si intuisce dal soprannome, è un inguaribile guardone, e non perde occasione per fotografare le mutandine/tette di qualunque ragazza gli si pari davanti, particolarmente Minami visto che è un facile bersaglio mentre cerca di Spezzare le ossa ad Akihisa con qualche mossa di wrestling. E' Bravo solamente in Educazione Fisica.

Hideyoshi Kinoshita:
Questo/a qua è il/la personaggio più LOL dell' anime a mio parere. Notata l' indecisione riguardo il genere? Infatti, seppur si suppone essere un maschio, è molto più somigliante ad una ragazza (e neanche tanto male ), e questo creerà  una marea di gag durante tutto l' anime . Ha una sorella gemella da cui si distingue solo per la posizione delle spillette nei capelli.

Shouko Kirishima:
Capoclasse della sezione A, è innamorata fin da bambina di Yujii, e pur di tenerlo con sè e costringerlo a venire agli appuntamenti non ha paura di scassinare la porta di casa sua e/o Fulminarlo con un Affare che tiene sempre con sè.

Da poco è uscita la seconda stagione, che oltre alla comicità  sviluppa anche le relazioni tra personaggi, che sono state un pò trascurate nella prima.



Bleachl

Ichigo Kurosaki è un giovane dotato dell'abilità  di vedere gli spiriti. La sua vita subisce un drastico cambiamento quando una Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) di nome Rukia Kuchiki, incrocia il suo cammino in cerca di un Hollow, una pericolosa anima smarrita. Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari. Tuttavia, durante il processo di trasferimento, qualcosa va storto ed Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Avendo perso i suoi poteri, Rukia rimane bloccata nel mondo dei vivi finché non recupererà  le forze. Nel frattempo, Ichigo sostituisce Rukia nei suoi doveri di Shinigami, combattendo gli Hollow e guidando le anime verso il regno dell'aldilà , noto come Soul Society (Società  delle Anime).


Col passare del tempo, i superiori di Rukia vengono a sapere del trasferimento dei poteri, considerato illegale nella Soul Society, e condannano la Shinigami a morte. Nonostante non riesca ad impedire che Rukia venga riportata nella Soul Society, Ichigo si appresta a salvare la ragazza, grazie all'aiuto dei suoi compagni di classe Orihime Inoue, UryÅ« Ishida e Yasutora Sado e degli ex-Shinigami Yoruichi ShihÅin e Kisuke Urahara. Giunti nella Soul Society, Ichigo e compagni si battono con l'élite degli Shinigami, potenziandosi nel processo, per raggiungere Rukia prima della sua esecuzione.
Sia l'esecuzione di Rukia, che il tentativo di salvataggio di Ichigo e compagni, facevano parte del piano di SÅsuke Aizen, un Capitano Shinigami, precedentemente creduto morto, che voleva entrare in possesso dell'Hougyoku, oggetto dai grandi poteri. Assieme ad altri due Capitani, Gin Ichimaru e Kaname TÅsen, Aizen tradisce i suoi compagni Shinigami e si allea con i più potenti tra gli Hollow, potenziandoli ulteriormente, proprio grazie all'Hougyoku, e tramutandoli in Arrancar.
I Capitani traditori prendono residenza nell'Hueco Mundo, la patria degli Hollow, e, grazie all'aiuto dei dieci più potenti esponenti degli Arrancar, gli Espada, rapiscono Orihime allo scopo di attirare Ichigo, i suoi alleati e alcuni degli Shinigami più potenti, lontano dalla città  di Karakura, luogo dove Aizen potrà  creare la Chiave del Re. Una volta in possesso della chiave, Aizen avrà  accesso alla residenza del Re della Soul Society e potrà  ucciderlo. A Karakura, tuttavia, i Capitani traditori, i tre Espada più potenti ed i loro sottoposti, scoprono che la città  è stata sostituita con una copia e che un grande contingente di Shinigami è sul posto per sbarragli la strada.
Gli ultimi rimasti in piedi dopo lo scontro tra Shinigami ed Espada sono Aizen ed Ichigo, che nel frattempo è riuscito a tornare dall'Hueco Mundo. I due, giunti presso la vera città  di Karakura, iniziano a battersi fino a quando Aizen viene sigillato grazie ad Urahara e trasportato nel Seireitei dove viene condannato a 20.000 anni di reclusione mentre Ichigo, dopo essere rimasto svenuto per un mese, ritorna alla sua vita avendo perso i poteri da Shinigami.
Diciassette mesi dopo lo scontro con Aizen, un'organizzazione formata da Fullbringer, nota come Xcution, contatta Ichigo con l'intenzione di aiutarlo a riguadagnare i suoi poteri. Esso tuttavia si rivelò un inganno per rubargli i poteri da Fullbringer, tuttavia il ritorno di Rukia e degli altri Shinigami permette ad Ichigo di riottenere i suoi poteri, e sconfiggere il leader dell'organizzazione, Kugo Ginjo, il sostituto Shinigami precedente a lui. Dopo questo, Ichigo torna ad essere il sostituto Shinigami a Karakura.
Successivamente, il Vandenreich, ovvero un gruppo di Quincy sopravvissuto al precedente massacro, dichiara guerra alla Soul Society.




Bloody Monday

Naruto penso sia un manga che conoscete tutti, soprattutto grazie all’anime che è stato trasmesso su Italia1 e che dall’8 luglio è in onda su Italia2. Scritto e disegnato da Masashi Kishimoto a partire dal 1999, conta 56 volumi e più di 500 capitoli. In Italia è pubblicato dalla Planet Manga ed è disponibile in tre versioni, poichè tre sono state le ristampe; l’ultima è la Gold Edition di cui è disponibile anche la versione Deluxe, che si distingue per la presenza della sovracopertina. In Giapponese viene pubblicato un nuovo capitolo ogni lunedì sulla rivista Weekly ShÅnen Jump, salvo particolari eventi di interesse nazionale.




Blue Exorcist

Il mondo è costituito da due dimensioni parallele e speculari l'una all'altra, separate ma al contempo strettamente interconnesse, quella di Assiah (il mondo umano) e quella di Gehenna; la seconda dà  rifugio ai demoni guidati da Satana, padrone del regno infero.


La storia ruota attorno a Rin, un adolescente scapestrato ma dotato di grande forza e coraggio: non ha mai conosciuto la madre, morta di parto, e cresce assieme al fratello gemello Yukio allevato amorevolmente dal padre esorcista Shiro. Il ragazzo ad un certo momento verrà  però a scoprire ch'egli in realtà  è il figlio di Satana e che Yukio è da sempre in grado di percepire la presenza dei demoni.
Assistendo alla morte di Shiro per mano dei demoni, Rin fa ciò che il padre adottivo gli chiese di non fare mai, estrarre cioè dal fodero la spada "ammazza-demoni" Kurikara, una katana che contiene sigillati tutti i suoi poteri soprannaturali. Da quel momento in poi, Rin non solo ottiene caratteristiche demoniache permanenti come zanne, orecchie appuntite e coda, ma anche il potere di bruciare tra fiamme blu che possono distruggere tutto ciò che tocca.
Poco dopo la partenza di Yukio per l'Accademia della Vera Croce, anche Rin vi si iscrive, con l'intenzione di divenir un fortissimo esorcista in grado di sconfiggere Satana e vendicar in tal modo la morte dell'amato genitore adottivo. Qui incontrerà  molte persone con cui si dovrà  via via confrontare, sia amici che nemici: soprattutto dovrà  cercar di capire quali siano le autentiche intenzioni e sentimenti del preside Mephisto, di certi insegnanti, dei suoi compagni e anche dello stesso Yukio nei suoi confronti.




Candy candy

La storia inizia con l'abbandono di due orfanelle, Candy e Annie, presso l'orfanotrofio religioso Casa di Pony, retto da Miss Pony e da Suor Maria. A farle compagnia, l'animale domestico più improbabile, un procione di nome Klin.


Quando Annie verrà  adottata dalla ricca famiglia Brighton, Candy resterà  all'orfanotrofio sentendosi sola e ferita, fino al giorno in cui, sulla collina dove era solita ritirarsi nei momenti di maggiore tristezza, incontra un giovane dai capelli biondi vestito con un kilt scozzese, che la consola suonando per lei la cornamusa che porta con sé. Prova di questo incredibile incontro sarà  per Candy la spilla a forma di aquila con sopra una lettera "A" che il giovane, da lei soprannominato il Principe della Collina, ha perso danzando. Di lì a poco anche lei sarà  quindi adottata da una potente famiglia aristocratica, i Legan. Candy si troverà  così in un ambiente del tutto nuovo per lei. I modi sofisticati e le convenzioni della sua nuova famiglia (ma soprattutto dei due viziati figli dei Legan, Iriza e Neal) mal si addicono al carattere spontaneo e vivace della ragazza che viene infine costretta a fare la cameriera e a dormire nelle stalle.




Capitan harlock


La storia ha inizio "Tanto tempo fa, nel lontano 2977". Il Governo Unificato della Terra guida un pianeta in pace, in cui le persone vivono in uno stato di perenne indifferenza rispetto a quello che accade nel mondo ed intorno ad esso. Le macchine hanno sostituito l'uomo nei lavori più comuni. Il prezzo che ha pagato la Terra per l'avidità  dell'uomo è stato lo spreco di tutte le sue risorse, i mari sono stati quasi prosciugati e molti beni vengono attinti da altri pianeti, perché ormai la Terra non è più produttiva.


La classe dirigente, rappresentata dal Primo Ministro, è intenta solo a racimolare voti alle elezioni e a negare l'evidenza di gravi problemi. Le persone che non condividono questo tipo di mentalità  sono tenute ai margini della società , considerate fuorilegge (Capitan Harlock e la sua ciurma) o idealisti fuori di senno (il professor Dayu e la sua famiglia).
Questo stato di apatia non viene turbato nemmeno dall'arrivo sulla Terra di una misteriosa e gigantesca sfera nera, chiamata Pennant, che precipitando causa un immane disastro, oltre che la morte di alcuni eminenti scienziati, tra cui il professor Dayu. Harlock inizia ad indagare su questa sfera e scopre che l'oggetto, coperto da strane iscrizioni, è stato inviato come monito dal potente pianeta Mazone, che vuole conquistare la Terra e trasformarla nella sua seconda patria. Comincia quindi una guerra solitaria a bordo della sua astronave Arcadia contro le Mazoniane, per salvare la Terra. A lui si unisce, per spirito di vendetta e ribellione verso la società  indifferente, Tadashi Dayo, figlio dello scienziato morto.
Capitan Harlock, quando non è in combattimento, trova il tempo di scendere sulla Terra e fare visita a Mayu, figlia del suo migliore amico. Mayu ha sette anni e vive in un collegio, dove viene spesso maltrattata a causa della sua amicizia con il pirata spaziale (che legalmente è il suo tutore) e viene spesso utilizzata come esca dal ministro della difesa Kirita per cercare di catturare Harlock.
Nonostante i trucchi e le trappole organizzate dagli umani e dalle Mazoniane per distruggere Harlock e l'Arcadia, riesce sempre a sfuggire e vincere le battaglie. Aiutato anche dallo spirito dell'amico morto Tochiro Oyama (padre di Mayu e costruttore dell'Arcadia), rimasto nella nave pirata, riesce a danneggiare fortemente la flotta mazoniana e a salvare la Terra. Infine, Harlock si scontra in duello con la regina delle Mazoniane chiamata Raflesia e dopo averla ferita la costringe ad abbandonare i suoi propositi di conquista. Infine Harlock, abbandonando i membri del suo equipaggio per permetter loro di costruirsi una vita sulla Terra, salpa per il cosmo. È l'anno 2979. Si evince quindi che la guerra contro Raflesia e l'intera serie spazia per la durata di 2 anni.







Chrome Breaker

Una ragazza di nome Nagisa Akira, aka la figlia di Maria, si dice sia la reincarnazione della Vergine Maria. Il Vaticano, venutone a conoscenza, invia uno dei suoi agenti d'elite, Takagi Chrome, nome in codice "Crimzon", per proteggerla. Chrome è uno degli assassini d'elite direttamente sotto il controllo del Vaticano, utilizzati per compiere atti terroristici e l'assassinio dei leader mondiali. La nuova missione di Chrome è proteggere Akira in modo che lei non cada sotto le mani degli inglesi protestanti. Inizia così il viaggio per proteggere la figlia di Maria, e per scoprire misterioso potere demoniaco di Chrome.




Death Note

Scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, Death Note è probabilmente il mio manga preferito, nonchè uno dei migliori in assoluto.



Il manga, pubblicato su Weekly ShÅnen Jump,conta 108 capitoli, raccolti in 12 volumi, editi dalla Planet Manga. Esiste anche un tredicesimo volume, Death Note 13: Guida alla lettura, che contiene le interviste ai due mangaka citati sopra, il riassunto della storia, le schede dei personaggi e il capitolo 0, di cui vi parlerò in seguito. Sono stati realizzati anche un anime di questo manga, composto da 37 episodi e andato in onda su MTV, e tre film. Stranamente il finale della serie anime è diverso da quello del manga, per cui vi consiglio entrambi se siete particolarmente curiosi di sapere come va a finire.

Death Note racconta la storia di Yagami Light, studente modello, che un giorno trova nel cortile della scuola un Death Note, un quaderno della morte. Leggendo le regole del quaderno, scopre che scrivendo il nome di una persona su di esso questa morirà ; credendolo uno scherzo Light testa il quaderno e scopre che in realtà  è tutto vero. Con l’aiuto del veroproprietario del quaderno, Ryuk, uno shinigami (dio della morte) con un debole per le mele, il ragazzo decide di diventare il “Dio del nuovo mondo†cominciando ad uccidere i criminali.

La polizia creerà  una squadra, diretta proprio dal padre di Light, che comincierà  ad indagare sulle misteriose uccisioni con l’aiuto di un misterioroso detective, Elle. Quest’ultimo, che si distingue per la sua arguzia e intelligenza, scoprirà  in breve tempo che Kira (soprannome di Light che sta per “killerâ€) ha bisogno di conoscere il nome e il volto delle proprie vittime, dando parecchio filo da torcere al protagonista.

Naturalmente la storia diventa sempre più complessa, ma non voglio spoilerare nulla coloro che vorranno cimentarsi nella lettura di questo meraviglioso manga.




Defense Devil

Defense Devil è un manga piuttosto recente. In Giappone è stato pubblicato da Shogakukan dall’aprile del 2009 fino a giugno di quest’anno; in Italia invece è edito da J-pop con una cadenza bimestrale. Questo shÅnen è stato scritto da Youn In-wan e disegnato da Yang Kyung-il, due autori coreani; si compone di 100 capitoli per un totale di 10 volumi, di cui 5 sono già  stati pubblicati.



Defense Devil è un classico shÅnen, nel senso che presenta molta azione, molti combattimenti e una storia molto dinamica. Quello che ho trovato curioso è la trama. Il protagonista è Kucabara, un diavolo che è stato cacciato dall’Inferno per via della sua idole benevola e che ora si ritrova a vivere a Events’s Horizon, una sorta di zona di transizione, dove vengono spediti i peccatori prima di essere condannati.

Kucabara, insieme a Bichura (ultimo esponente della dinastia dei draghi infernali) decide di diventare un avvocato difensore, ossia di difendere i peccatori che passano per Event’s Horizon qualora si rivelassero innocenti. Quando il giovane riesce nel suo compito e l’anima del suo cliente viene purificata, quest’ultimo rilascia tutta la Dark Matter, una sostanza che sta alla base del potere e della forza dei diavoli. La Dark Matter viene usata da Kucabara e Bichura per sconfiggere gli altri diavoli e gli shinigami che popolano l’Inferno.

Non vi racconto altro per lasciarvi il piacere della lettura e godervi tutti i colpi di scena e i risvolti della storia.

Defense Devil è un manga che mi sta appassionando parecchio. Non solo trovo i disegni davvero ben fatti, ma la trama è sempre all’altezza delle aspettative. Se cercate qualcosa di leggero, divertente ma allo stesso tempo di coinvolgente, questo è lo shonen che fa per voi.




Drangon ball

Il manga fu pubblicato ad episodi sulla rivista settimanale ShÅnen Jump dal 1984 al 1995, per un totale di 519 capitoli, e poi raccolti in 42 tankÅbon dal 15 settembre 1985 al 4 agosto 1995, ancora oggi continuamente ristampati. La prima edizione italiana di Dragon Ball fu stampata da Star Comics dal 1995 al 1997 sulla collana Dragon; era formata da 62 volumi (infatti ogni volume conteneva 128 pagine contro le 173 della versione originale), ed è stato il primo manga pubblicato in Italia a essere letto da destra verso sinistra, cioè rispettando l'impaginazione originale nipponica. La prima ristampa (Dragon Ball Deluxe 1998-2001) è formata da 42 volumi, la seconda ristampa (Dragon Ball New 2002-2005, uscita anche con sovraccoperta esclusivamente per le fumetterie con il nome Dragon Ball Book) è composta sempre da 42 volumi, ma contiene alcune censure causate da alcune proteste, e la terza ristampa (Dragon Ball Perfect Edition 2006-2008), anch'essa censurata, è formata da 34 volumi ed è conclusa da un finale alternativo disegnato recentemente dallo stesso Toriyama (questa ristampa è stata pubblicata anche in Giappone). Una quarta ristampa (Dragon Ball Evergreen Edition) è attualmente in corso di pubblicazione a partire da fine ottobre 2011, sempre in 42 volumi, con le copertine dalle prima edizione giapponese, con l'aggiunta dei commenti dell'autore, non presenti nelle vecchie edizioni, ed è priva di censure.[1][2]


Considerato ormai alla stregua di un prodotto internazionale (la produzione riguardante Dragon Ball ha ormai raggiunto tutto il mondo e consta di videogiochi virtuali, laser disc, DVD, cassette home video, pupazzetti, gadget, ecc.), Dragon Ball è stato pubblicato in ben 15 paesi: USA, Hong Kong, Cina, Italia, Francia (primo paese europeo a trasmettere l'anime), Grecia, Spagna, Corea, Thailandia, Australia, Indonesia, Serbia, Svizzera, Belgio e Canada.
Nella classifica redatta da Shonen Jump nel 2012, Dragon Ball è in seconda posizione tra tutti i manga più venduti di sempre.[3]




Detective Conan

Conan, Ran e Kogoro conoscono il dottor Tomoaki Araide risolvendo il caso dell'omicidio di suo padre. In seguito, all'uscita da scuola, Ai e Conan notano la Porsche 356A di Gin parcheggiata in una strada: Conan installa alcune cimici all'interno dell'automobile, per poter ascoltare i dialoghi dei due membri dell'organizzazione. Gin però si accorge di essere ascoltato da Ai e Conan in quanto, oltre alla cimice, l'uomo trova un capello della ragazza, dal caratteristico colore castano, raro in Giappone. Il malvivente dà  volutamente un indizio ai due ragazzi: quella stessa sera, in un hotel della città , si verificherà  un omicidio. Gin cerca così di avere un'occasione per uccidere Sherry. Durante la serata, Conan ed Ai decidono di entrare nell'hotel con la speranza di evitare l'omicidio e di scoprire altre informazioni riguardo agli uomini in nero: sfortunatamente però l'omicidio avviene come da programma ed Ai viene rapita. Casualmente, Ai indossa gli occhiali di Conan ed è quindi in grado di comunicare con lui e con il dottor Agasa che li attende fuori dall'hotel; la ragazza è stata rinchiusa in una sala piena di liquori dove è presente anche un computer dell'organizzazione. Conan le consiglia di salvare più dati possibili da quel pc e di bere il Paikal che il ragazzo aveva già  provato come antidoto temporaneo all'APTX. Dopo averlo bevuto ed essere tornata momentaneamente grande, Shiho riesce ad uscire dalla stanza attraverso il camino. Una volta raggiunto il tetto, Gin le spara: Conan interviene tempestivamente, salvando la vita a Shiho; il piccolo detective però non riesce ad addormentare Gin con l'ago soporifero. Shiho torna nei sotterranei e le si para davanti un vecchio conoscente della famiglia Miyano, chiamato Pisco, davanti al quale si rimpicciolisce. Pisco, che aveva già  scoperto l'identità  di Ai, cerca di ucciderla; per fortuna Conan riesce nuovamente a salvare la ragazza da morte certa, riuscendo a scappare prima dell'arrivo di Gin nella stanza. Il malvivente decide di uccidere Pisco. L'attrice Chris Vineyard, che si trovava nell'albergo, compare infine in macchina con Gin e Vodka: è un membro dell'organizzazione, con il nome in codice di Vermouth.




20th Century Boys

Nel 1969 dei bambini, tra cui Kenji, Occio, Yoshitsune e Maruo, costruiscono un nascondiglio in un campo per farne la loro base segreta, in cui loro e i loro amici si incontrano per scambiarsi manga e riviste porno e ascoltare la radio. Per celebrare l'evento, Occio disegna un simbolo per la base che rappresenterà  la loro amicizia. Dopo che i loro amici Yukiji e Donkey si uniscono alla gang, iniziano a fantasticare su uno scenario futuro in cui dei cattivi tentano di distruggere il mondo e loro li combattono. Questa storia viene trascritta in un libro che chiamano Libro delle profezie (よã’ã‚“ã®æ›¸ Yogen no sho?).


La serie stessa si apre alla fine degli anni novanta, quando Kenji, adulto, gestisce un supermarket e ricorda le sue avventura da bambino prendendosi cura della nipotina Kana, lasciata dalla sorella, scappata misteriosamente, e di sua madre. Dopo aver ricevuto la notizia che Donkey si è suicidato, Kenji scopre una setta guidata da un uomo conosciuto come "L'Amico". Le persone che stanno indagando su questa setta, il particolare in detective ChÅno, vengono uccise dagli adepti, che riescono così a evitare le indagini. La setta ha un piano per distruggere il mondo il giorno di capodanno del 2000 (chiamato più avanti "Capodanno di sangue") e gli eventi si dispiegano sono stranamente simili a quelli descritti nel "Libro delle profezie". Kenji allora inizia a cercare alcuni dei vecchi amici, tra cui Occio e Yoshitsune, per tentare di fermare l'Amico. La setta, grazie a un robot che spruzza un virus mortale, uccide moltissime persone prima che Kenji fermi l'apparecchio salendovi a bordo e sacrificandosi. L'Amico riesce a farsi passare come il salvatore del mondo e prende il potere in Giappone, stravolgendo così la storia del Capodanno di sangue. Viene infatti celebrato dall'ONU come il salvatore del mondo e la setta di Kenji è invece incolpata della costruzione del robot.
A questo punto il racconto fa un salto temporale nel 2014 e si seguono le vicende di Kana, ora cresciuta e che vive nel ricordo dello zio. La ragazza ha molto coraggio, un forte carisma e un intuito sovrumano, e grazie a questi riesce a organizzare una resistenza contro l'Amico e sventa l'assassinio del Papa da questi pianificato, dopo essersi ricongiunta con alcuni dei vecchi componenti del gruppo di Kenji. Durante l'attentanto al Papa viene colpito l'Amico stesso, che però "risorge" poco tempo dopo tra l'incredulità  generale durante il suo funerale. In seguito a questo prodigio l'Amico diventa praticamente una divinità  a capo dell'intero pianeta. Intanto a Tokyo è stata riaperta l'esposizione universale, che aveva avuto un forte impatto sull'infanzia dei bambini e che ha un grande valore anche per l'Amico, mentre un virus sparso da dei commessi viaggiatori in maschera decima la popolazione mondiale.
La serie si svolge in vari decenni, dal 1969 al 2017 (che nella cronologia della serie diventa 3EA, 3º anno dell'Era dell'Amico), e presenta numerosi flashback che rivelano indizi su chi sia l'Amico e come fermare il suo piano. Molte delle storie dei bambini durante gli anni sessanta e anni settanta sono narrate così.
La narrazione a questo punto rallenta per fare posto a numerosi flashback che dipanano molti dei misteri legati all'Amico.
La parte finale della storia mostra il mondo dominato dall'Amico, che sta costituendo la Forza di Difesa Terrestre per contrastare degli alieni invasori che si suppone stiano per arrivare. Il manga finisce con L'amico che crea un nuovo robot con attaccato una bomba atomica per distruggere il mondo,che verrà  fermato da Kenji,il robot crollerà  schiacciando L'amico.




Eyeshield 21

La trama di Eyeshield 21 ruota attorno a un ragazzo umile e dal fisico minuto di nome Sena Kobayakawa (å°æ—©å· 瀬那 Kobayakawa Sena?) che si iscrive alla scuola superiore Deimon Private Senior High School (泥門高等学校 Deimon KÅtÅgakkÅ?), frequentata dalla sua amica d'infanzia Mamori Anezaki (姉崎 ã¾ã‚‚ã‚Š Anezaki Mamori?), più grande di un anno. Le uniche caratteristiche fisiche degne di nota sono la velocità  di corsa e l'abilità  di schivare gli ostacoli, che catturano l'attenzione del capitano della squadra di football Americano della scuola Yoichi Hiruma (è›­é­” 妖一 Hiruma YÅichi?) che obbliga Sena ad unirsi al team dei Deimon Devil Bats nel ruolo di running back.


Per proteggere la sua identità  (sulla base del criterio che gli altri club sportivi della scuola potrebbero tentare di reclutare Sena una volta scoperte le sue doti atletiche) Sena è obbligato ad assumere formalmente il ruolo di scout (amministratore) della squadra, e ad entrare in campo indossando un casco dotato di una visiera (eyeshield in inglese) di colore verde per nascondere il volto e la sua identità  sotto lo pseudonimo di "Eyeshield 21." Una formazione improvvisata partecipa inizialmente al torneo di football di Primavera (che si svolge all'inizio dell'anno scolastico giapponese) sperando di vincere le partite grazie alla forza della loro nuova "arma segreta". Ma la squadra, molto debole, è presto eliminata dagli Ojo White Knights, una squadra molto quotata. Molti pensano che il talento degli attuali White Knights sia inferiore rispetto a quello della precedente "Generazione d'Oro", ma i membri della squadra stanno tentando di dimostrare che posseggono tutte le qualità  per surclassare i loro predecessori. È durante questa partita che Sena incontra il ragazzo che riconoscerà  essere il suo rivale finale, Seijuro Shin, un linebacker di talento.
Dopo la sconfitta dei Deimon, il torneo di Primavera si rivela essere di secondaria importanza rispetto al torneo d'Autunno, dove le squadre lottano per conquistare la possibilità  di giocare il "Christmas Bowl", la partita che assegna la vittoria nella lega di football delle scuole superiori. Hiruma, Kurita e Sena raggruppano e costruiscono lentamente una vera squadra raggruppando altri disadattati e studenti in cerca di stimoli, con l'obiettivo di diventare i campioni. La serie segue la costruzione e i miglioramenti dei Deimon Devil Bats e dei suoi componenti, oltre che le amichevoli e i tornei contro svariati avversari, il tutto fatto allo scopo di raggiungere il sogno di giocare nel Christmas Bowl.





Fairy Tail

Il Regno di Fiore è un paese neutrale di diciassette milioni di abitanti: in questa nazione la magia è comprata e venduta come una qualsiasi altra merce ed è parte integrante della vita quotidiana della popolazione. Di tutta la popolazione però solo una minima parte è specializzata nel suo uso e sono coloro che vengono chiamati maghi.


Buona parte di questi Maestri di magia sono riuniti in gilde e compiono lavori su commissione che soltanto loro sarebbero in grado di svolgere. Di queste gilde ve ne sono molte sparse in tutto il paese, le quali sono riunite in leghe coadiuvate dal Concilio della Magia che è in stretti legami con il Governo.
Tra le più importanti gilde del paese ce n'è una particolarmente famosa per il suo carattere esuberante e per il grande potere che possiedono molti dei suoi componenti: il suo nome è Fairy Tail. Nel corso degli anni questa corporazione ha avuto più di una volta degli attriti con il Concilio a causa del comportamento fuori degli schemi e per l'atteggiamento a volte disastroso e incurante con cui essi compiono il proprio lavoro. Ma in fondo è anche per questo motivo che il popolo, soprattutto quello della città  di Magnolia dove si trova la sede della gilda, l'apprezza e ammira.
Attratta da tale fama Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, decide di entrarne a far parte; durante il suo viaggio si imbatte in Natsu Dragneel, un mago del fuoco di Fairy Tail, messosi alla ricerca del drago Igneel, e del suo fidato compagno, il gatto volante Happy. Quest'ultimi la introduranno nella gilda, ove conoscerà  numerosi altri maghi e maghe, dal mago del ghiaccio Gray Fullbuster, rivale di Natsu fin dall'infanzia, alla maga guerriera Erza Scarlet, denominata Titania in quanto maga tra i più forti di Fairy Tail.
In mezzo a loro Lucy imparerà  i valori della fiducia e dell'amicizia che lega ogni singolo membro della gilda come se fosse una grande famiglia allargata, giungendo ad affezionarsi a quel luogo e ai suoi componenti; la giovane maga contribuirà  con tutta se stessa a preservarli e a difenderli, ogni qual volta se ne presenti l'occasione, vivendo meravigliose avventure e condividendone sia i momenti felici che quelli tristi.






Gray-Man

In una misteriosa Europa ottocentesca vagano sulla Terra dei misteriosi esseri, nati dalla disperazione e dalle tenebre del cuore umano: gli Akuma, mostri che spargono morte e distruzione. Proprio per far fronte a questa piaga venne creata una congrega di speciali guerrieri, gli Esorcisti. Tra questi troviamo Allen Walker, protagonista della narrazione in questo mondo raccontato in toni gotici. Ragazzo innocente ma allo stesso tempo maledetto dal padre quando era piccolo, si ritroverà  a poter “sfruttare†la propria maledizione nel suo lavoro di esorcista. Ancora prima di entrare a far parte a tutti gli effetti dell’Ordine Oscuro (nome della congrega degli Esorcisti, fondata dal Vaticano per contrastare il Conte del Millennio e gli Akuma) Allen aveva già  ben chiari i suoi obiettivi: distruggere tutti gli Akuma e sconfiggere il Costruttore, o Conte del Millennio, colui che approfittando della tristezza nel cuore umano corrompe gli umani con una falsa speranza di resuscitare i cari defunti, e crea gli Akuma dalle anime dei morti richiamati dall’aldilà . Fu allievo del Generale Marian Cross, anch’egli esorcista appartenente all’Ordine Oscuro. Dopo tre anni di “tirocinioâ€, Cross decide di mandare Allen al Quartier Generale, per permettergli di fregiarsi della qualifica di Esorcista. Ma trovare il Castello dell’Ordine non è facile, perciò gli affida un golem di nome Timcampi, che lo aiuterà  a raggiungere la meta. Una volta arrivato al Quartier Generale, scopre qual è il vero scopo degli esorcisti: ritrovare tutti i pezzi dell'Innocence, un oggetto dai formidabili poteri che contrasta la Dark Matter usata dal Conte del Millennio per creare gli Akuma.




Fuits basket

Toru Honda, studentessa del liceo orfana di entrambi i genitori, vive in un tenda nel bosco da quando il nonno paterno le ha chiesto di trovarsi una nuova sistemazione in attesa che la sua casa venga ristrutturata e allargata per viverci insieme alla zia e alla sua famiglia.


Durante una passeggiata, la ragazza scopre che Yuki Soma, un suo compagno di classe, vive vicino a dove si è accampata e, coinvolta in uno scontro tra il ragazzo e suo cugino Kyo, scopre per caso che i membri della famiglia Soma, quando vengono abbracciati da una persona del sesso opposto, si trasformano in un animale dello zodiaco cinese.
Convinta da Shigure, il padrone di casa, a vivere con loro a patto di non rivelare il segreto a nessuno, Toru comincia ad incontrare uno dopo l'altro i vari membri della famiglia e decide di impegnarsi a sciogliere la maledizione.





hack//Link


Per chi si fosse sentito orfano della saga di .HACK, ecco l’ultimo capitolo della saga: .HACK // LINK, un’avventura in tre volumi che riprende le fila da dove avevamo lasciato gli eroi di .HACK // G.U. Siamo nell’anno 2020 e il giovane giocatore Tokio è affascinato dal videogame online “The World R:Xâ€.
Un giorno si trasferisce nella sua scuola Saika, una ragazza capace di trasferire la propria coscienza e il proprio corpo direttamente online.
Tokio scoprirà  così il mondo nascosto di The World, incontrando il mitico Tsukasa e unendosi a lui per fronteggiare, ancora una volta, Tri-EDGE.



Jack Frost

La nuova vita di Ju No-A, appena trasferita nell’istituto superiore Amityville High School, non si preannuncia affatto tranquilla: non solo i suoi nuovi compagni di classe non sembrano molto amichevoli e, anzi, hanno uno sguardo a dir poco inquietante; ma, addirittura, la malcapitata fa appena tempo a prender posto nel suo nuovo banco che la sua testa vola via, mozzata di netto! Ma la cosa più incredibile è che No-A rimane perfettamente cosciente, assistendo impotente e incredula al massacro dei suoi compagni da parte di un misterioso aggressore!


No-A imparerà  così ben presto che le cose non sono sempre come sembrano, alla Amityville High School, teatro di una feroce lotta fra mostri, vampiri, e spiriti sanguinari! Ma perché proprio No-A doveva finire nel mezzo di questa contesa? A ogni domanda una risposta (forse): No-A è in realtà  una “immagine riflessaâ€, morta ma immortale, e il suo sangue, in grado di curare ogni ferita, sembra possedere poteri misteriosi che la rendono un bersaglio succulento! Alla povera No-A non resta altro che affidarsi suo malgrado alla protezione del macabro ed eccentrico Jack Frost, il suo terribile vicino di banco…




JoJo’s Bizarre Adventure

Il protagonista Jonathan Joestar, nell'Inghilterra alla fine del diciannovesimo secolo, è il figlio del ricco lord George Joestar I. Questi adotta Dio Brando, coetaneo di Jonathan e figlio di Dario, uno sbandato che lo stava derubando a seguito di un incidente e che lui crede gli abbia salvato la vita. Dio, la cui vera indole è ambiziosa e perversa, vuole impadronirsi del casato dei Joestar, prima privando Jonathan di ogni amicizia e affetto, e poi cercando di uccidere il genitore adottivo con lo stesso veleno con cui aveva ucciso il padre. Scoperto e messo alle corde, usa su di sé la Maschera di Pietra, un portentoso artefatto di origine azteca in grado di trasformare l'uomo in un vampiro. Per affrontarlo, Jonathan apprenderà  la tecnica delle onde concentriche dal misterioso avventuriero Will A. Zeppeli, grazie alla quale potrà  scontrarsi contro zombie e cavalieri medievali evocati da Dio Brando, tra i quali Jack lo Squartatore, Bruford e Tarkus, e Doobie lo spettro, fino allo scontro finale con il nemico.




Keroro

Il protagonista di questa serie comica è il sergente Keroro, rana aliena giunta sulla terra insieme ad un plotone composto da altri 4 ranocchi (Tamama, Giroro, Kururu e Dororo) con lo scopo di conquistare la Terra (chiamata Pekopon dagli alieni nel cartone e "Pokopen" nel manga; la televisione giapponese ha operato questo cambiamento per motivi di rispetto politico, infatti durante la seconda guerra mondiale il termine Pokopen veniva utilizzato in toni dispregiativi per intendere la nazione cinese). Insediatosi nel sotterraneo dell'abitazione della famiglia Hinata (composta da mamma Aki e dai due figli Fuyuki e Natsumi), Keroro si renderà  conto che invadere il pianeta non è poi così facile. Tra un tentativo fallito e l'altro, il sergente scoprirà  che l'amicizia può esistere anche tra umani ed alieni.




Katekyo Hitman Reborn

Tutor Hitman REBORN! è la storia di un ragazzo, Tsunayoshi "Tsuna" Sawada, che è stato scelto per diventare boss della mafia. Il capostipite della famiglia Vongola si ritirò in Giappone, quello era il bis-bis-bis nonno di Tsuna; gli altri candidati per la posizione di testa della famiglia Vongola sono morti. Enrico, il più valido candidato della decima generazione è stato fatto fuori nel mezzo di una disputa. Massimo, il secondo erede, è stato affogato. Di Federico, il figlio prediletto, sono state trovate soltanto le ossa. Per queste ragioni, Tsuna è l'unico candidato a diventare boss.


Timoteo alias "Vongola IX," il boss della Famiglia Vongola, ha inviato Reborn per allenare Tsuna; Tsuna malvolentieri si sottopone all'addestramento di Reborn, un assassino giunto dall'Italia e infante di appena un anno d'età .
Il maggior mezzo con cui Reborn addestra Tsuna è il proiettile dell'"ultimo desiderio", grazie al quale, quando una persona viene colpita in testa da questo, torna in vita per realizzare il suo ultimo desiderio ad ogni costo.






Kuroro's Basket

C'era una volta la squadra di basket della scuola media Teikou che era riuscita a vincere contro ogni squadra rivale. I cinque giocatori di questa squadra vennero chiamati la "Generazione dei Miracoli". Dopo essersi diplomati, queste cinque stelle andarono in cinque diverse scuole superiori, entrando a far parte delle rispettive squadre di basket. Tuttavia, un fatto di cui pochi sono a conoscenza è che esisteva un altro giocatore della "Generazione dei Miracoli", il sesto giocatore fantasma. Questo giocatore misterioso oggi è una matricola al Liceo Seirin, una nuova scuola con una potente squadra, anche se poco conosciuta. Ora Tetsuya Kuroko, il sesto membro della "Generazione dei Miracoli" e Taiga Kagami, un giocatore dal talento naturale che ha trascorso gran parte della scuola media in America, si pongono come obiettivo di portare la squadra del Seirin ai nazionali, anche se ciò significherà  affrontare i membri della "Generazione dei Miracoli".





I cavalieri dello zodiaco

Nel 1743, Shion e Doko, Cavalieri di Bronzo, ricevono dal Grande Sacerdote il titolo di Cavalieri d’Oro di Ariete e Bilancia in vista dell’imminente guerra sacra contro Hades. Allertati da un soldato, si recano in un prato paradisiaco dove incontrano Alone, il ragazzo nel cui corpo è destinato a risvegliarsi Hades. Prima di poterlo uccidere però vengono fermati da Tenma, amico d’infanzia di Alone, che, pur ignaro dell’esistenza dei Cavalieri o del Santuario, si rivela possessore dell’armatura di Pegasus ed in grado di combattere con il cosmo grazie agli insegnamenti del suo maestro Suikyo, uomo che incontrò da bambino poche ore dopo aver conosciuto Alone. Questo perché in realtà  Suikyo è il Cavaliere d’Argento della Coppa, nonchè amico d’infanzia di Shion e Doko stessi. Nel frattempo, Alone viene trovato da Pandora, grazie alla quale lo spirito del Dio inizia a risvegliarsi. La comparsa del castello di Hades interrompe le diatribe tra Tenma, Shion e Doko, ma è troppo tardi per raggiungere Alone perché attorno al maniero è comparsa la barriera del signore dell’aldilà , che riduce drasticamente il cosmo dei nemici. Catturati al suo interno, Tenma, Shion e Doko vengono quasi uccisi da Vermeer del Grifone, ma la sorpresa più grande è l’arrivo del suo parigrado, il Comandante Garuda, che si rivela essere Suikyo stesso. Fortunatamente, l’arrivo di un messaggero che ordina a Vermeer e Suikyo di rientrare a palazzo salva la vita dei tre, che curano le loro ferite grazie all’armatura della Coppa, affidata in precedenza a Tenma dal maestro.



Tornati al Santuario, Tenma, Shion e Doko vengono duramente rimproverati dai Cavalieri d’Oro Ox del Toro ed Izo del Capricorno, particolarmente preoccupati anche perché Atena non è ancora ricomparsa sulla terra nonostante la guerra imminente. Attraverso l’armatura della Coppa però i due scorgono il futuro, nei panni di Saori, impegnata a prendersi cura di Seiya, mortalmente ferito dopo la battaglia con Hades nell’Elisio. Con il ragazzo in coma e con solo tre giorni di vita davanti a se, Saori decide di recarsi sull’Olimpo e, accompagnata da Shun, raggiunge il regno della luna, dimora di Artemide. Qui supplica la Dea di cambiare il flusso del tempo per salvare Seiya, ma Artemide rifiuta, avvertendo Saori che le divinità  sono in collera con lei per aver osato levare la mano su Poseidone ed Hades. Artemide sta per uccidere lei stessa Atena, ma alla fine, colpita dal suo grande amore verso gli uomini, la risparmia, avvertendola di raggiungere Crono, l’unico in grado di esaudire la sua richiesta. Guidata da Ecate, la fattucchiera della luna, Saori si incammina verso il lago dove riposa quest’ultimo, ma il suo non è un viaggio agevole: Callisto, donna a capo delle Satelliti di Artemide, teme l’effetto che Atena può avere sulla sua padrona ed organizza un’imboscata in cui Shun quasi perde la vita, venendo salvato solo dal provvidenziale quanto breve intervento di Ikki, che poi lascia il fratello per cercare di vendicarsi direttamente di Artemide. Al lago, Saori e Shun ottengono da Crono il permesso di viaggiare indietro nel tempo, fino alla Guerra Sacra precedente, allo scopo di distruggere la spada di Hades e salvare Seiya, a patto che vi riescano entro tre giorni soltanto. Per di più, Crono modifica i telomeri di Saori, facendola tornare una neonata.

Così, nel 1743, Atena ricompare sulla terra. Izo e Ox la raggiungono per primi, insieme a Shijima della Vergine, ma vengono allontanati dal Grande Sacerdote, proprio mentre Pandora ordina a Suikyo di attaccare il Santuario con alcuni Spectre, aggiungendo però che hanno già  degli alleati al suo interno. Il Sacerdote infatti è un traditore e cerca di uccidere Atena, venendo fermato a fatica da Shijima, tornato indietro perché insospettito da qualcosa. L’arrivo di Cardinale dei Pesci, a sua volta un traditore, complica la cose per Virgo che, ferito al cuore dalla rosa bianca, è obbligato ad una fuga disperata. Nel frattempo, Shun, a sua volta nel passato, incontra Tenma e lo convince ad aiutarlo. Insieme i due arrivano alla prima casa, proprio mentre Shion riceve un appello telepatico di Shijima che gli spiega la situazione, inclusi il tradimento del Sacerdote ed il pericolo corso da Atena. Tenma e Shun devono quindi affrettarsi a raggiungere la Dea, superando le Dodici Case e cercando di convincere i Cavalieri d’Oro, senza peraltro poter contare sull’aiuto di Shion, obbligato a difendere il palazzo dell’Ariete dall’arrivo degli Spectre capitanati da Suikyo. La forza di quest’ultimo sembra spaventosa e Shion è ben presto sconfitto, ma in suo soccorso giunge Ikki, che, non essendo riuscito a trovare Artemide, ha a sua volta raggiunto il lago di Crono e viaggiato nel tempo dopo essere stato informato della situazione da Ecate.

Il primo duello tra Ikki e Suikyo termina alla pari, con il Cavaliere della Fenice che, prima di crollare, manda a segno il GenmaKen, obbligando l’avversario a rivivere dei momenti tragici del passato, ed in particolare quando uno Spectre gli offrì la salvezza del morente fratello in cambio di un giuramento di fedeltà  ad Hades. Ripresosi, Suikyo raggiunge la seconda casa, da poco superata da Shun e Tenma, ed affronta Ox, riuscendo ad ucciderlo con il proprio colpo segreto. Contemporaneamente, nel presente, Callisto decide di uccidere Seiya e per farlo libera Touma, un Angel celeste decaduto ed imprigionato, promettendogli in cambio la libertà . Touma, desideroso di tornare ad essere libero per poter ritrovare sua sorella da cui era stato separato da piccolo, si reca così al Santuario e solo l’improvviso intervento di Marin e poi l’arrivo di Hyoga riescono a fermarlo, obbligandolo temporaneamente alla fuga. Informato di parte della situazione, Hyoga decide di raggiungere Saori e Shun, proprio mentre, nel passato, quest’ultimo rischia di essere sconfitto insieme a Tenma dal misterioso Cavaliere di Gemini. L’arrivo di Suikyo salva entrambi, ma neanche lui sembra in grado di sconfiggere il nemico. Anzi, i nemici, visto che ad affrontarlo compaiono alternativamente Abele, dallo spirito oscuro e pronto a tradire Atena, e Caino, nobile e generoso.

 

 

L'attacco dei Giganti

 

Nell'anno 845 compare un gigante alto ben 60 metri, che con un calcio crea una breccia nella cinta esterna del muro Maria, presso la città  di Shiganshina. I giganti sciamano al suo interno divorando quanti più umani possibile, mentre questi cercano inutilmente di difendersi e trasferire più gente possibile all'interno della seconda cerchia di mura; ma prima che gli uomini riescano a chiudere la porta interna delle mura, un gigante corazzato la sfonda con un colpo e gli umani sono costretti a ripiegare sul muro Rose. In seguito tentano una disperata riconquista del territorio perduto, circa un terzo del totale, che fallisce miseramente. L'enorme perdita di uomini contribuisce per lo meno ad attenuare la carestia di cibo creatasi per la perdita di una porzione territoriale così grande. Il gigante colossale e quello corazzato spariscono misteriosamente dopo aver spianato la strada ai loro simili.


Tra i sopravvissuti alla tragedia vi sono i tre protagonisti della storia: Eren Jaeger, Mikasa Ackerman e Armin Arelet. Nel giorno dell'irruzione dei giganti, Eren perde sua madre, la quale viene divorata davanti ai suoi occhi. L'accaduto genera nel bambino, già  impulsivo di natura, un odio verso i giganti superiore alla paura nei loro confronti, ed egli giura di sterminarli tutti. Mikasa è un'orfana che dopo la perdita dei suoi genitori ha vissuto sotto l'ala protettiva della famiglia Jaeger, ma quel giorno — così come Armin, il miglior amico di Eren — anche lei perde tutto. A cinque anni di distanza dall'accaduto, i tre amici sono cresciuti e fanno parte delle guardie della città , quando i giganti si presentano di nuovo. Per Eren, Mikasa, Armin e le altre reclute inizia così un crudele battesimo del fuoco.

 

 

 

 


Le situazioni di lui e lei

Yukino Miyazawa e Soichiro Arima sono una coppia di ragazzi particolari: entrambi di comportamento distinto e buone maniere, hanno sempre ottenuto risultati scolastici fuori dalla norma grazie al loro impegno ed alle loro notevoli doti naturali. In realtà  non tutto è come sembra e le motivazioni che li hanno portati ad eccellere sono profondamente diverse: sotto il comportamento pubblico impeccabile di Yukino si cela lo spasmodico desiderio di sentirsi sempre apprezzata, lodata ed essere al centro delle attenzioni, mentre Soichiro è animato dal profondo desiderio di non deludere i propri genitori adottivi che lo hanno preso con sé sottraendolo ad un'infanzia di violenze. Nasce subito una competizione (da parte di Yukino) per la leadership scolastica, fino a quando Soichiro non confessa il proprio amore a Yukino, la quale rifiuta categoricamente. Ma per caso Arima viene a conoscenza del lato nascosto della personalità  di Yukino e inizia a ricattarla assegnandole ogni tipo di compito e faccenda scolastica. Dopo aver subito numerose angherie, Yukino si ribella incurante delle conseguenze; solo allora Arima confessa il reale motivo del suo comportamento: non avendo trovato un modo migliore per rapportarsi con lei, preferisce interpretare il ruolo del "ricattatore" piuttosto che esserle nuovamente indifferente. Consolidata l'amicizia, i due iniziano a studiare insieme, frequentando l'uno la famiglia dell'altra, ma questo provoca nuovi squilibri tra di loro: frequentare casa Miyazawa riapre vecchie ferite di Soichiro, che si rende sempre più conto delle differenze tra il rapporto affettuoso ma formale che ha con i suoi genitori adottivi e quello più genuino e sincero che lega Yukino alla sua famiglia. Invece di spiegare il suo problema, Soichiro si chiude in sé stesso e, solo dopo svariati tentativi di riavvicinamento da parte di Yukino, confessa il suo disagio. Decidono infine di essere sempre reciprocamente sinceri e Arima ribadisce i suoi sentimenti per l'amica. Completamente spiazzata, Yukino non risponde nulla, salvo poi pentirsi subito dopo. Iniziano da questo momento una serie di siparietti comico-grotteschi, in cui la ragazza cerca di confessare il proprio amore, fallendo su tutta la linea. Solo un'illuminazione finale l'aiuta: durante un'assemblea d'istituto a cui entrambi partecipano come capoclasse, Yukino prende la mano di Soichiro, iniziando così un rapporto che non è più solo d'amicizia.

 

 

Maken-Ki

 

Il protagonista del manga è Ohyama Takeru, un normale ragazzino dalla mente “hentai†( pervertito). Un giorno Takeru riesce ad entrare in una scuola senza sostenere alcun esame. La felicità  da lui provata è tale da non badare troppo al fatto che sia gli studenti dell’accademia sia l’accademia stessa, siano parecchio strani. Takeru sarà  infatti costretto a combattere a suon di magia con armi chiamate Maken, ma per fortuna non vivrà  quest’avventura in solitaria; al suo fianco infatti ci sarà  Inaho Kushiya, autoproclamatasi sua fidanzata e Haruko Amaya, amica d’infanzia di Takeru e vice presidentessa del consiglio studentesco.

 

 

Marmalade Boy

Detto così forse ai più non dirà  niente, ma se io dicessi “Piccoli problemi di cuore“? Ecco, forse così lo conoscete tutti o almeno l’avete sentito nominare. Può piacere e può non piacere, per qualche ragazza sarà  una pietra miliare nella storia dei cartoni animati della sua infanzia e per qualcun’altro può essere soltanto il Beautiful degli anime. Comunque la pensiate, Marmalade Boy è uno degli shÅjo più conosciuti e apprezzati.



Questo manga è stato creato da Wataru Yoshizumi ed è composto da 8 volumi editi in Italia da Planet Manga. La storia a grandi linea la conosciamo tutti. Miki, una ragazza che frequenta il liceo, apprende che i suoi genitori hanno intenzione di divorziare e di andare a convivere con i loro nuovi partner in una nuova casa, tutti insieme. Miki si ritroverà  a vivere con una specie di fratellastro, YÅ« (Yuri in Italia), che verrà  soprannominato dalla ragazza “marmalade boy†perchè, come la marmellata d’arance, è dolce ma con un retrogusto amaro. I due finiranno per fare amicizia e alla fine scopriranno di provare anche qualcosa di più.

In Italia l’anime, tanto per cambiare, è stato censurato. Dai 76 episodi originali della serie giapponesi, siamo passati a 63 episodi, con addirittura il taglio del finale vero e proprio (che non spoilero).

Visto il grande successo, è stato prodotto anche un OAV, Quel giorno a casa di YÅ«, che racconta il primo incontro tra i due visto però con gli occhi di lui; l’OAV fortunatamente non è stato censurato, tanto che vengono usati anche i nomi originali.

Di Marmalade Boy è stato creato persino un videogioco nel quale il giocatore interpreta Miki; lo scopo del gioco è fidanzarsi con uno dei tre protagonisti maschili (Yu, Ginta e Kei). Il videogame è stato molto criticato perchè viene considerato una banale copia del gioco Tokimeki Memorial, un simulatore di appuntamenti prodotto dalla Konami.




Monster

Scritto e disegnato da Naoki Urasawa, pluripremiato mangaka di fama internazionale, Monster è sicuramente uno dei migliori “seinen manga†(genere consigliato ad un pubblico più “maturo†per i contenuti spesso forti e violenti) in circolazione.



Pubblicato in Giappone tra il 1994 e il 2001 da Shogakukan, Monster è una serie conclusa in 18 volumi, usciti per la prima volta in Italia dal 2003 al 2005 e pubblicati dalla Planet Manga. Nel 2010, la medesima casa editrice ha realizzato una nuova ristampa composta da 9 volumi di 400 pagine l’uno comprendenti sovraccoperta, pagine a colori e una traduzione rivista e corretta.
Il manga conta inoltre una serie animata di 74 episodi, inedita in Italia, e un romanzo sequel dal titolo “Another Monsterâ€.

Monster è ambientato in Europa, per la precisione in Germania, prima e dopo la caduta del muro di Berlino e racconta la storia di Kenzo Tenma, giovane e promettente neurochirurgo giapponese già  notevolmente affermato nel campo della medicina tedesca ed internazionale.
La sua normale e apparentemente felice vita sarà  totalmente stravolta quando uno dei pazienti da lui salvati grazie al suo talento di chirurgo, un bambino dal passato misterioso chiamato Johan, mostrerà  di essere uno spietato killer che crescendo svelerà  man mano i suoi diabolici piani per la conquista del potere, lasciandosi dietro una lunga scia di omicidi dei quali sarà  accusato lo stesso Tenma. Quest’ultimo, convinto a fermare a tutti i costi il “mostro†a cui egli ha salvato la vita, sarà  supportato in questa ardua missione da tantissimi altri personaggi, tra cui Nina, la sorella gemella di Johan, come lui avvolta nel mistero.

Monster è un thriller appassionante e avvincente, ricco di personaggi, colpi di scena e storie minori, che rendono la trama generale sempre più ricca di particolari ed accattivante. Un manga adatto soprattutto a chi cerca in un fumetto una lettura “importante†che possa davvero appassionare e tenere incollati i lettori fino all’ultima goccia di inchiostro. Inoltre la trama, già  così interessante di suo, si completa armonicamente con lo stile grafico di Urasawa, realistico e adatto ai momenti più leggeri, così come alle scene più crude.

Monster di Naoki Urasawa è un manga che non può mancare nella collezione di un appassionato che si rispetti, ed è per questo semplice motivo che va assolutamente consigliato.





Nabari


La trama ruota intorno a Miharu Rokujou, un apatico ragazzo che desidera solo una vita normale. All'inizio le sue uniche preoccupazioni sono ereditare il ristorante di sua nonna ed evitare, a scuola, il compagno Kouichi Aizawa e il professore Durandal Tohbari Kumohira che fanno pressioni su di lui perché entri nel club di arti marziali Nindo. Quando viene attaccato dai alcuni ninja, i due corrono però in suo soccorso e Miharu capisce di possedere un grande potere: lo Shinrabansho! Ambientato tra due villaggi, quello di Banten, dove vive il protagonista e quello di Fuhma, che si oppone al potere dello Shinrabansho.

 

 

Nana

 

Nana Osaki è una punk cantante che vuole debuttare con la sua band, The Black Stones (BLAST in breve), in cui è il cantante e il suo fidanzato, Ren, è il bassista. Nana e Ren hanno vissuto insieme come amanti da quando aveva 16 anni. Quando Ren viene offerta la possibilità  di debutto a Tokyo come membro sostituto della band popolare, Trapnest (Toranesu in giapponese), Nana sceglie di continuare con BLAST e di coltivare la propria carriera invece di seguire Ren, come lei ha troppa ambizione di essere semplicemente la ragazza di una rockstar. Lei alla fine parte per Tokyo, all'età  di vent'anni per iniziare la sua carriera musicale.


Nana Komatsu , l'altra Nana, ha l'abitudine di innamorarsi a prima vista tutto il tempo, e la seconda di altre persone per aiutarla. Quando i suoi amici, e poi il suo ragazzo, partono per Tokyo, decide di unirsi a loro un anno più tardi, dopo aver risparmiato abbastanza soldi, all'età  di vent'anni.
I due Nanas incontrano su un treno a caso, sia il loro modo di Tokyo. Dopo una serie di coincidenze, vengono a vivere insieme in un appartamento numerata 707 (nana significa "sette" in giapponese). Pur avendo contrastanti personalità  e gli ideali, il rispetto Nanas vicenda e diventano amici.
Nana Osaki Nana Komatsu dà  il soprannome di Hachi (dopo HachikÅ , perché è velleitario e ha caratteristiche che assomigliano a un cucciolo, e anche come uno scherzo da hachi significa "otto" e nana significa "sette" in giapponese).
Mentre BLAST comincia a guadagnare popolarità  a concerti dal vivo, le due Nanas affrontare molte altre questioni insieme, soprattutto nelle aree di amicizia e amore. La storia di Nana ruota molto intorno alla storia d'amore e le relazioni dei due personaggi, come si cerca fama e riconoscimento, mentre l'altro cerca l'amore e la felicità .



Naruto

La storia di Naruto la conoscete più o meno tutti. Il protagonista è Naruto Uzumaki, un ragazzino, ninja del Villaggio della Foglia, che sogna di diventare Hokage, ossia il capo del suo villaggio. All’inizio della storia si scopre che dentro di lui è sigillata la Volpe a nove code, un demone che 12 anni prima aveva quasi distrutto il villaggio, per colpa della quale il ragazzino è stato emarginato fin da piccolo. Promosso Genin dall’Accademia Ninja, viene integrato nel Team 7, composto, oltre che da lui, da Sakura Haruno e da Sasuke Uchiha, con il quale instaurerà  un particolare rapporto contrassegnato dalla rivalità  ma anche da un forte senso dell’amicizia; la squadra viene assegnata a Kakashi Hatake. Non aggiungo altro per evitare spoiler a chi non conosce ancora la storia.



Di Naruto esiste anche una seconda serie, Naruto Shippuden, con la storia che riprende dopo 3 anni e comincia con Naruto che fa ritorno al Villaggio della Foglia dopo essersi allenato con il maestro Jiraiya, uno dei tre ninja leggendari. Il nemico principale di questa serie è l’Organizzazione Alba, la cui missione consiste nel catturare tutti i nove cercoteri, ossia i demoni con le code.

Come vi dicevo prima, dal manga di Naruto è stato tratto il famoso anime, di cui sono stati trasmetti quasi 400 episodi; l’anime risulta un po’ epurato rispetto alla versione su carta stampata, che si presenta più violenta. Sono stati prodotti anche 6 film di Naruto e 3 OAV (Original Anime Video).




Ninja Girls


Il Giappone è nel pieno della guerra civile. Un ragazzo misterioso con un piccolo corno in mezzo alla fronte è incapace di dare un peso al proprio destino: la sua è dannazione o forse beatitudine? Ma i guai per Raizo devono ancora cominciare e hanno l’aspetto di una ragazza ninja in pericolo di vita. Una volta in salvo, infatti, la donna si inchina… al suo imperatore! Possibile che un gruppo di combattenti ninja stia tentando di riportare all’antico splendore la famiglia reale? Quale significato avrà  il piccolo corno sulla fronte di Raizo, e chi è veramente il ragazzo?





Nisekoi

Nisekoi parla di un ragazzo e una ragazza, Raku Ichijou e Chitoge Kirisaki, i cui rispettivi padri sono boss della yakuza e di una banda di gangster. Per evitare di arrivare alla guerra tra i due gruppi, i due capi decidono che Raku e Chitoge devono fingere di essere fidanzati; tuttavia i due ragazzi non si sopportano e litigano continuamente. A complicare ulteriormente le cose c'è il fatto che Raku è innamorato fin da bambino di una ragazza di cui non ricorda più il nome, con cui promise di sposarsi una volta cresciuto. L'unico indizio che ha è un pendente che essa gli ha regalato, di cui lei conserva la chiave. Nel corso della storia, però, si scoprirà  che ci sono varie ragazze che hanno fatto una promessa da bambine, e che possiedono una chiave.






Fonte wikipedia e jigoku

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Real

Tra i tanti manga realizzati da Takehiko Inoue (ricordiamo i famosi “Slam Dunk†e “Vagabondâ€), Real è sicuramente uno dei più belli, nonostante la sua relativa poca fama.

La serie, pubblicata in Giappone a partire dal 2001 da Shueisha, conta fino ad ora 10 volumi ed è ancora in corso. In Italia, la Planet Manga ha iniziato la sua pubblicazione dal 2004 e il 10° numero è ancora inedito.

Purtroppo l’uscita di ogni nuovo volume è all’incirca annuale, poiché Inoue sta contemporaneamente lavorando a “Vagabondâ€, dedicandosi a Real per lo più nel tempo libero.

All’apparenza Real potrebbe sembrare il classico manga sportivo alla Inoue dedicato al basket (così come il suo precedente “Buzzer Beater†e il già  citato “Slam Dunkâ€).

Tuttavia le differenze si avvertono sin dalle prime pagine. Infatti Real è si un manga sulla pallacanestro, ma in particolare su quella in carrozzina, e quindi in generale sull’importante tema della disabilità .

I protagonisti sono tre giovani ragazzi, tutti con la passione per il basket, a loro modo legati al mondo dei “diversamente abiliâ€.

Tomomi Nomiya è il classico ragazzo un po’ sbandato ma dal cuore d’oro, grande patito di basket ma ancora con un futuro da costruire. E’ l’unico dei tre personaggi principali a non avere problemi fisici, ma purtroppo porta sulle spalle la colpa di aver coinvolto in un incidente con la sua moto una giovane ragazza a cui aveva offerto un passaggio, ragazza rimasta poi paralizzata.

Kiyoharu Togawa, prima di subire l’amputazione di una gamba a causa di una rara malattia, era un promettente corridore, sport nel quale si impegnava con tutta la sua forza d’animo. Dopo aver subito questo trauma si è avvicinato al mondo del basket in carozzina, entrando a far parte dei “Tigersâ€, una squadra locale, nonostante non abbia ancora superato del tutto il dolore di aver visto la sua vita cambiare all’improvviso.

L’ultimo dei tre è Hisanobu Takahashi, ex compagno di classe e di squadra di Tomomi, il classico ragazzo brillante a scuola e popolare tra le ragazze. Cinico nel suo modo di rapportarsi con gli altri, è rimasto vittima di un incidente stradale che lo ha condannato ad una vita in carrozzina, dovendo rinunciare a tutte le sue ambizioni scolastiche e sportive. Una rinuncia per lui, come per chiunque altro, di sicuro non facile.

Le vite di questi tre ragazzi, così brevi ma già  ricche di esperienze positive e negative, si incontreranno ed uniranno sui campi da basket ma anche lungo la strada della vita, sulla quale dovranno affrontare, insieme o singolarmente, tantissimi altri problemi, alcuni dei quali non sempre legati “semplicemente†alla disabilità  ma spesso proveniente dal loro passato.

Una storia che sa emozionare, divertire ed appassionare con la stessa semplicità  dello sfogliare una pagina. Un manga che insegna che la vita, nonostante le difficoltà  che possono minacciare il nostro cammino, non è mai finita finché c’è un cuore che batte. Real ha già  commosso ed appassionato tanto i suoi lettori, e ha ancora tanto da dare poiché, essendo ancora in corso, potrà  stupirci ed emozionarci ancora per molto tempo…

Un manga che assolutamente non può mancare nella libreria di chi sa che lo sport non è solo divertimento, ma anche sacrificio e sofferenza, e vuole scoprire come questo possa aiutare le persone a vivere, anche senza usare i piedi.

Coinvolgente.

One piece

Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende un "uomo di gomma", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità  di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il Re dei pirati. Dovrà , dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger probabilmente sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.

Nella sua avventura, Rufy riunirà  intorno a lui una ciurma e si troverà  in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.

Pandora hearts

Oz Vessalius, legittimo discendente di una delle quattro grandi casate ducali, sta per diventare quindicenne e la sua vita trascorre tranquilla assieme a sua sorella Ada e al suo servo ed amico Gilbert. Unico neo l'assenza di suo padre. Tutto però cambia rapidamente poco prima della cerimonia per i quindici anni. Infatti durante una passeggiata con Ada e Gilbert, sentendo un carillon suonare, decide di cercarlo e cade in una buca dove trova una lapide su cui è appoggiato uno strano orologio da tasca. Appena lo tocca viene trasportato in una specie di sogno, dove incontra una strana ragazza che giura di ucciderlo. Sembra però essere solo un'allucinazione, in quanto viene riportato alla realtà  da Gilbert. Oz decide dunque di chiedere più tardi informazioni allo zio Oscar, che avrebbe fatto le veci del padre nella sua cerimonia di passaggio all'età  adulta. Purtroppo per il giovane questo è solo l'inizio dei suoi guai e durante il rito, mentre proclama il suo giuramento, Oz risveglia l'orologio che non suonava da ben cent'anni e che secondo una leggenda avrebbe rotto il silenzio solo quando sarebbe arrivato il prescelto. Viene quindi aggredito da tre persone incappucciate, i Baskerville, che avevano preso il controllo di Gilbert e che lo pugnalano facendo cadere il suo sangue per aprire una via per l'Abisso. In quel momento arriva una ragazza di nome Alice che assomiglia a quella dell'illusione, ma che si rivela essere una chain chiamata B-Rabbit che ha intenzione di salvargli la vita. Tuttavia dopo un combattimento dice agli avversari che le avrebbero fatto un piacere buttando Oz nell'Abisso, essendo lui quello che "le manca". Quindi le persone incappucciate, dopo aver proclamato che il peccato di Oz è la sua stessa esistenza, lo gettano nell'Abisso.

In questo mondo oscuro viene attaccato da un'enorme creatura che lo vuole divorare e solo l'intervento di Alice lo salva. Stavolta Oz prova un vago sentimento nei suoi confronti, come una strana nostalgia, e decide di credere in lei. I due hanno in comune lo stesso scopo, quello di uscire dall'Abisso e così stringono un contratto che possa liberare i poteri nascosti della chain.

Lasciato questo luogo però Alice prende possesso del corpo di Oz e solo l'intervento di Raven (nome di Gilbert da adulto), Break e Shalon salva il ragazzo liberandolo dal suo controllo sigillandone i poteri. Questo evento crea una strana alleanza in cui tutti sono alla ricerca di qualcosa: Oz vuole scoprire cosa lo leghi a questa strana ragazza e come liberarsi del contratto che lo porterebbe in breve tempo alla morte, Alice vuole recuperare i propri ricordi e Bleak desidera scoprire la verità  sulla tragedia di Sablier, a cui la ragazza sembra collegata. Ma questo non è il solo gruppo ad essere interessato ai misteri nascosti nel passato di Alice e a ciò che cela l'Abisso: anche i Baskerville cercheranno con ogni mezzo di scoprire ciò e di trarne vantaggio.

Slam Dunk

Nana è il nome delle tue ragazze protagoniste: Nana Komatsu e Nana Osaki. Le due ragazze, molto diverse caratterialmente, hanno in comune, oltre che il nome, il volersi trasferire a Tokyo. Nana K. decide di trasferirsi per seguire Shoji, il suo ragazzo, dopo essersi convinta che lui la tradisca; Nana O. scappa dal suo paese con la speranza di diventare una famosa cantante. Le due ragazze si incontrano per la prima volta sul treno per la capitale giapponese e in seguito si rivedranno in un appartamento che entrambe vorrebbero affittare; decidono quindi di diventare coinquiline e dividere le spese. La storia viene narrata da Komatsu, soprannominata Hachi da Osaki; per comodità  di solito ci si riferisce con il nome di Nana ad Osaki e con Hachi a Komatsu.

Anche dal manga di Nana è stato tratto un anime, andato in onda su MTV e Rai4; sono stati prodotti anche due film: Nana, del 2005, e Nana 2, del 2006.

A me, personalmente, Nana non piace. Non perchè sia un brutto manga, anzi, in Giappone è considerato uno dei migliori. Semplicemente lo trovo un po’ deprimente, quindi non è adattissimo per svagarsi perchè richiede un certo impegno emotivo.

Solanin

Inio Asano, autore e disegnatore di Solanin, è uno dei mangaka più apprezzati e stimati, sia in Giappone che nel resto del mondo, soprattutto per i temi delle sue opere, vicini ai problemi della società  odierna e alle fasce più giovani della popolazione, giapponese e non, sempre più spesso dal futuro oscuro e incerto.

Pubblicato nel 2005 da Shogakukan, Solanin si compone di 2 soli volumi, editi in Italia dalla Planet Manga nel 2010.

Nello stesso anno, in Giappone è stato realizzato un film tratto da questo manga dallo stesso titolo e la cui colonna sonora è stata incisa anche dagli Asian Kung-fu Generation, famoso gruppo giapponese che ha composto proprio una canzone chiamata “Solaninâ€, stesso brano che viene “cantato†anche nel manga e nella sua trasposizione cinematografica.

Solanin è la storia di due giovani fidanzati appena usciti dall’Università , Meiko e Taneda, e dei loro amici Ai, Jiro e Kato, tanto giovani e pieni di sogni quanto spaventati dal loro futuro, tutt’altro che chiaro, ma decisi a trovare il loro posto nel mondo, convinti che ovunque saranno, saranno insieme. Solanin non è solo la storia di un’amore, di amicizie giovanili ma vere, è la storia del disagio delle generazioni ultime, sempre maggiormente turbate dall’impossibilità  di sapere di che colore sarà  il loro domani. Taneda, grande appassionato di musica, ha il sogno di far diventare famosa la sua band, “I Rottiâ€, creata insieme a Kato e Jiro ai tempi dell’Università .

Ma come spesso la vita ci insegna, a volte prendendoci a schiaffi, le cose non vanno quasi mai come le pianifichiamo. Sarà  infatti Meiko a cercare, in qualche modo, di realizzare il sogno di Taneda. Riuscendoci, forse si, forse no, ma con la sicurezza di averci provato, di avercela messa tutta, sempre e comunque, e di sapere che, ovunque essa sia, lui non lascerà  mai andare la sua mano…

Solanin, manga da leggere tutto d’un fiato, cercando di trattenere qualche lacrima che potrebbe improvvisamente cascare, è una storia moderna, toccante, commovente e soprattutto che sa di “vero†e che ci svela, in tutta la sua purezza, la sensibilità  di Asano, autore davvero vicino alle giovani generazioni.

Un manga consigliatissimo a chi sa che i fumetti possono non essere solo “cose per bambiniâ€, o anche a chi vuole semplicemente averne la conferma.

Consigliato alle persone sensibili e soprattutto disposte e volenterose nel provare emozioni.

Soul Eater

In un mondo in cui il male dilaga portando alla follia gli uomini, esiste una scuola nella città  immaginaria di Death City situata nella Death Valley, in Nevada, che addestra giovani all'uso delle armi per alla lotta contro kishin. I ragazzi sono i "Maestri d'armi" (è·äºº Shokunin?), il cui obiettivo è racimolare novantanove anime malvagie ormai divenute uova di kishin e un'anima di strega,e solo un'anima di strega, da far mangiare ai loro compagni di squadra ovvero coloro che possiedono il potere di trasformarsi in "Armi" (æ­¦ Buki?)per farli divenire falci della morte.

Infatti il fondatore della Shibusen (死武専?), ovvero della Shinigami Buki Shokunin Senmon GakkÅ (死神武器è·äººå°‚門学校? "Scuola di specializzazione per armi e maestri di Shinigami"), denominata nella versione italiana del manga DWMA, cioè Death's Weapon Meister Academy, non è altro che il dio della morte, che assolve anche alla funzione di preside.

Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace attraverso l'eliminazione fisica di coloro che si immergono volutamente nell'oscurità  o che commettono crimini efferati verso gli uomini, ed impedire che sorga un nuovo kishin (鬼神?). Il kishin è un essere che si è nutrito di anime umane innocenti e ha raggiunto uno stadio demoniaco; in passato un maestro d'armi chiamato Ashura si è trasformato in kishin facendo quasi sprofondare il mondo nel caos. Lo Shinigami lo sconfisse in battaglia, scuoiandolo e intrappolandolo in una sacca fatta con la sua pelle, ove giace sopito, imprigionandolo poi in un'area sotterranea della cittadina dove si trova la DWMA. Le anime malvagie che le armi devono mangiare sono considerate "uova di Kishin".

I maestri seguono lezioni nei più svariati campi da maestri più anziani ed esperti e seguono missioni volute dal preside che sono chiamate lezioni di recupero, la maggior parte delle quali è raccogliere anime prave. Solitamente i maestri agiscono da soli, con le proprie armi, ma può capitare che si mettano in collaborazione con altri loro compagni per portare a termine le missioni.

Special-A

Hikari Hanazono è sempre stata seconda a Kei Takishima, sin da quando aveva sei anni. I due frequentano la stessa scuola ed entrambi fanno parte di una classe speciale chiamata Special A, dove possono entrare solo i ragazzi con i voti migliori. Ma Hikari ancora non riesce a sconfiggere il suo rivale, che sfida in tutto, dagli sport allo studio. Purtroppo non riesce mai a superarlo e sebbene lei lo consideri solo un rivale, scoprirà  lentamente che in realtà  Kei è innamorato di lei. Nasceranno situazioni intricate e i numerosi e particolari personaggi renderanno tutto più ingarbugliato. Hikari dovrà  capire cosa prova verso il 'rivale' e riuscire a batterlo, per realizzare la sua ambizione di essere la numero 'uno'.

Toradora

La storia di Toradora! è incentrata inizialmente sul protagonista maschile RyÅ«ji Takasu, che comincia a frequentare il secondo anno delle superiori. A dispetto del suo carattere gentile, i suoi occhi lo fanno apparire come un delinquente per le persone che non lo conoscono, per questo deve continuamente chiarire il malinteso con gli altri compagni d'istituto che sono spesso intimoriti dal suo aspetto. Questo lo porta a credere di non avere molte possibilità  di trovarsi una fidanzata, tesi supportata anche dal fatto che non ha molti amici stretti. La serie comincia con il primo giorno di scuola, dove RyÅ«ji scopre di essere di nuovo in classe col suo migliore amico YÅ«saku Kitamura e con una ragazza per cui ha una cotta, Minori Kushieda. Camminando per i corridoi si scontra inaspettatamente contro una delle ragazze più temute della scuola per il suo atteggiamento violento, Taiga Aisaka, che risulta anche essere la migliore amica di Minori; lei è esattamente l'opposto di RyÅ«ji ovvero: lui è buono ma di aspetto intimidatorio mentre Taiga è di aspetto dolce ma ha un pessimo carattere, anche se durante il corso dell'anime, in alcune occasioni, si dimostra una persona completamente diversa e molto simile a RyÅ«ji anche se tenta di nasconderlo.

Taiga ha un atteggiamento negativo nei confronti delle persone e non esita a picchiarle se lo reputa necessario. Dopo essersi scontrata con RyÅ«ji, assume subito un atteggiamento di disprezzo nei suoi confronti. Taiga è nata in una ricca famiglia, ma si è da poco trasferita a causa dei suoi problemi familiari, e per coincidenza il suo nuovo appartamento è subito di fronte alla casa dove abita RyÅ«ji. Quando casualmente RyÅ«ji scopre che Taiga ha una cotta per il suo migliore amico YÅ«saku, e Taiga realizza che RyÅ«ji ha una cotta per Minori, RyÅ«ji propone alla ragazza di cooperare per riuscire più facilmente nel raggiungimento dei loro obiettivi. Ben presto Taiga però si ritrova a rimproverare RyÅ«ji per il fatto che non tenta minimamente di fare nulla per rendere più stretto il rapporto con Minori, e visto il suo carattere forte Taiga astutamente riesce praticamente a rendere RyÅ«ji il suo servo personale, facendogli fare la maggior parte dei lavori domestici come cucinare o pulire, anche se questo non pesa a RyÅ«ji visto che è un ottimo cuoco e ha una mania per pulire ovunque veda sporco. Ciò nonostante Taiga tende a spendere più tempo a casa di RyÅ«ji che nel suo appartamento, tanto che la madre di RyÅ«ji la considera ben presto parte della famiglia a tutti gli effetti. I due tentano anche di migliorare insieme la propria reputazione a scuola, anche se questo provoca numerosi pettegolezzi riguardo alla loro strana relazione portando gli altri a pensare erroneamente che si siano fidanzati.

Uchu Kyodai.

Il Protagonista è Mutta Nanba, un uomo sulla trentina che,da giovane,coltivava il sogno di andare nello spazio e mettere piede sulla Luna.A condividere il suo desiderio è il fratello minore Hibito Nanba, fisicamente e caratterialmente molto diverso da Mutta,ma che possiede un entusiasmo e una spensieratezza unici nel suo genere. Mutta ha successivamente abbandonato, a causa del suo carattere demotivato e pessimista, il suo sogno di diventare astronauta, mentre il fratello Hibito ha continuato a perseverare, divenendo così il primo giapponese a partecipare a una missione di sbarco sulla Luna. Spinto dalla continua competizione nei confronti del fratello, Mutta deciderà  di di intraprendere la carriera da astronauta, un viaggio che lo portarà  a fare esperienze importanti, conoscenze significative e a scoprire ciò che realmente desidera fare nella vita.

Yu Yu Hakusho

YuYu Hakusho segue Yusuke Urameshi, un delinquente di strada risse che, in un atto insolito di altruismo, viene investito da un'auto e ucciso nel tentativo di salvare un bambino da lui spingendo fuori strada. [1] [2] [ 3] Il suo fantasma è salutato da Botan, una donna che si presenta come il pilota del fiume Stige, che traghetti anime al "Underworld" dove possono essere giudicati per l'aldilà . Botan informa Yusuke che il suo atto aveva colto anche l'Underworld di sorpresa e che non vi era ancora un luogo fatto per lui sia in cielo o all'inferno. Così Koenma, figlio del sovrano re del Underworld Enma, Yusuke offre la possibilità  di tornare al suo corpo attraverso una serie di prove. [1] [2] [3] Yusuke riesce con l'aiuto dei suoi amici Keiko Yukimura e Kazuma Kuwabara. Dopo il ritorno alla vita, Koenma borse di Yusuke il titolo di "Underworld Detective", accusandolo di indagare l'attività  soprannaturale all'interno del mondo umano. Presto Yusuke è spento il suo primo caso, il recupero di tre tesori rubati dagli Inferi da una banda di demoni:. Hiei, Kurama e Goki [2] Yusuke raccoglie i tre tesori, con l'aiuto della sua nuova tecnica, la "Rei Gun", un colpo di aura di energia sparato mentalmente dal suo dito indice. [1] [3] allora Viaggia verso le montagne in cerca di anziani, di sesso femminile artista marziale maestro Genkai. Insieme al suo rivale Kuwabara, Yusuke combatte attraverso un torneo organizzato da Genkai per trovare il suo successore. Yusuke usa la concorrenza come copertura per la ricerca di Rando, un demone che ruba le tecniche dei maestri di arti marziali e li uccide. [2] Yusuke sconfigge Rando nel round finale del torneo e si allena con Genkai per diversi mesi, guadagnando più padronanza sopra la sua aura. [1] Yusuke viene quindi inviato al Castello Maze negli Inferi dove Kuwabara e Kurama recentemente riformato e Hiei lo aiutano a sconfiggere le quattro bestie, un quartetto di demoni che tentano di ricattare Koenma nella rimozione della barriera di tenerli fuori il mondo umano.

Prossimo caso di Yusuke lo manda in missione di soccorso, dove incontra Toguro, un umano trasformato in il più forte dei demoni. Al fine di testare la sua forza, Toguro invita Yusuke per il "Torneo Dark", un evento messo su da corrotti, uomini ricchi in cui le squadre di demoni, e, occasionalmente, gli esseri umani, combattono feroci battaglie per avere la possibilità  di ricevere qualsiasi desiderio che desiderano. Squadra Urameshi, composto da Yusuke, Kuwabara, Kurama, Hiei e un Genkai dissimulata, traverse attraverso i primi turni faticosi da affrontare team Toguro in finale e vincere il torneo. Essi imparano che il proprietario del Team Toguro, Sakyo, stava tentando di vincere in modo da creare un grande buco dal mondo umano al "Piano Demon", un terzo mondo occupato esclusivamente da innumerevoli demoni. [1] Con la sua perdita, Sakyo distrugge il arena del torneo, uccidendo se stesso nel processo.

Dopo il torneo, Yusuke torna a casa, ma ha poco tempo per riposare come lui è sfidato a un combattimento di tre adolescenti in possesso di poteri sovrumani e che finiscono per prendere in ostaggio il detective. Kuwabara e gli altri lo salvano e scoprono che l'intero scenario è stato un test messo su da Genkai. Si descrive che Shinobu Sensui, il predecessore di Yusuke come Underworld Detective, ha reclutato altri sei esseri potenti per aiutarlo a prendere il sopravvento dove Sakyo lasciato, aprendo un buco al Piano Demone al fine di provocare il genocidio della razza umana. Yusuke ei suoi amici sfidano e la sconfitta di Sensui associa uno ad uno, che culmina in una battaglia finale tra i due detective. Sensui uccide Yusuke poi si ritira nel portale aperto di recente al Piano Demone. Yusuke è rinato come un demone parziale, scoprendo che il suo antenato tramanda un gene recessivo che potrebbe nascondersi fino a quando un erede con potenza sufficiente a galla, quando la sua stirpe demoniaca sarebbe stato rivelato. [1] Yusuke viaggia al Piano Demone e sconfigge Sensui con il aiuto dello spirito del suo antenato, che prende il controllo del corpo di Yusuke a finire la lotta.

Mentre tornano al mondo umano, Yusuke è spogliato del suo titolo detective come re ordini Enma che essere catturato e giustiziato nel timore che il sangue di demone Yusuke potrebbe causare ad andare su tutte le furie nel mondo umano. Yusuke, sconvolto per essere stato controllato dal suo antenato Raizen, accetta un'offerta da parte di seguaci di Raizen per tornare al piano Demone. Raizen, desiderando un successore al suo territorio, è sul punto di morire di fame, una morte che potrebbe rovesciare il delicato equilibrio politico dei tre poteri dominanti del Piano Demone. Hiei e Kurama sono convocati dagli altri due sovrani, Mukuro e Yomi, rispettivamente, di prepararsi per una guerra inevitabile. [1] I protagonisti treno tre nel regno per un anno, durante il quale Raizen muore e Yusuke eredita il suo territorio. Yusuke prende l'iniziativa e propone un torneo di combattimento di nominare il vero dominatore del Piano Demone, che viene concordato da Mukuro e Yomi. Durante il torneo, Yusuke e Yomi si incontrano nel secondo turno di eliminazione in cui Yusuke è sconfitto e perse i sensi. Yusuke si risveglia giorni dopo per scoprire che il torneo è finito e che un concorso simile si terrà  ogni tanto per determinare sovrano il Demone del Piano. Yusuke rimane nel piano diabolico per un po 'più a lungo, ma alla fine torna nel mondo umano per essere con Keiko. [1]

Zero - Il Maestro Dei Profumi

Prosegue da parte di Planet Manga la pubblicazione delle opere di Kaori Yuki, autrice di manga molto amati come "Angel Sanctuary" e "God Child". Questa volta la regina del gothic shojo ci propone una storia in un volume unico che profuma di mistero, letteralmente. Il protagonista è infatti un nobile, grande conoscitore di profumi, che si troverà  coinvolto in un'indagine... Atmosfere a tinte dark si sposano all'inconfondibile stile di disegno dell'autrice, "pungente" come sempre.

Zatchbell

Ogni 1000 anni, sulla Terra scendono 100 demoni (in Italia chiamati Mamodo) con poteri straordinari, che combattono una feroce guerra per prendere possesso del trono e diventare così, il Re dei demoni. Questi demoni, la maggior parte con sembianze simile ad esseri umani, sulla Terra non possono usare i poteri a loro piacimento, così portano con loro sulla Terra un libro magico, ognuno con un colore diverso, con dentro scritto, in lingua sconosciuta, le formule per lanciare l'incantesimo. Ogni demone per combattere, ha bisogno di un essere umano, l'unico in grado di leggere il suo libro. Per far sì che l'essere umano riesca a leggere le formule del libro, deve legarsi emotivamente col demone. L'obiettivo di ogni demone, sarà  quello di bruciare il libro dell'altro, in modo che il demone sconfitto se ne torni nel suo mondo. Il protagonista è Gash (in Italia Zatch), un demone di sei anni molto inesperto con gli incantesimi, che non ricorda nulla del suo mondo e non sa di essere un demone. Zatch all'inizio, riesce a trovare il suo compagno ideale, uno studente liceale di 14 anni di nome Kiyomaro Takamine (in Italia Kiyo), molto intelligente e, proprio a causa di questo, molto isolato da tutti e senza amici. All'inizio Zatch e Kiyo non andranno molto d'accordo, ma col passare del tempo, Kiyo si farà  molti amici, proprio grazie a Zatch, e i due si legheranno sempre di più, fino a diventare migliori amici. Zatch col proseguire della guerra, comprenderà  di essere un demone e tenterà  di riacquistare i suoi ricordi con l'obiettivo di vincere la guerra e diventare un Re buono e generoso.

07-Ghost

Dalla lotta senza quartiere fra due imperi in guerra, l'unico

sopravvissuto del regno di Raggs risulta essere Teito Klein. Anziché essere passato per le armi però, Teito viene prelevato dal nemico e trattato con ogni riguardo. Il perché è presto detto: nel suo sangue risiede lo Zaiphon, il potere di usare le parole come arma di attacco!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mer consigliare agli altri che vorrebbero iniziare al leggere i manga più belli.

I moderatori sono daccordo :)

allora ok :) ma cambia titolo, è poco chiaro "archivio manga"

per gli anime c'è già  questa discussione invece.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...