Vai al commento



Aggiustamenti: Tipi Pokémon, caratteristiche e design


Visitatore

Post raccomandati

33 minuti fa, norve ha scritto:

Ma quindi si prendono in considerazione anche tipi non esistenti? Perchè in questo caso allora io citerei il famoso tipo Suono. Ci sono Pokemon che si basano o possono basare su mosse sonore.

In teoria no però sono sempre ben accetti i nuovi tipi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Lolli96 ha scritto:

In teoria no però sono sempre ben accetti i nuovi tipi

Ma guarda, io invece sarei per rimanere sui canonici 18 tipo. Detto questo:

 

A mienshao darei il tipo psico insieme al lotta.

Blastoise si meritava il tipo acciaio. Perchè venusaur e charizard devono avere il secondo tipo e blastoise no? Neanche la mega ce l'ha l'acciaio.

Furret si meriterebbe una evo regionale come linoone.

Nuove forme a rotom. Magari elettro-lotta o elettro-buio. Inoltre rotom dovrebbe apprendere mosse come lanciafiamme, gigassorbimento, geloraggio, idrovampata e così via.

 

E una piccola considerazione, volcarona si meriterebbe l'abilità fuocardore.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Anche io ho sempre sostenuto che goodra doveva essere drago e veleno, ci stava tutto il secondo tipo.

-Florges erba no perchè anche se coerente, come ho detto prima il tipo erba la indebolirebbe troppo.

-Chesnaught ci sta bene di tipo lotta, anche perchè delphox è psico e greninja buio. Ovviamente se devo ragionare soprattutto come competitivo, l'acciaio era meglio. Anche perchè mi sembra un pò deboluccio per essere un UU ma forse è solo una mia impressione.

-Braixen va bene fuoco puro perchè frogadier e quilladin non hanno nemmeno loro il secondo tipo.

-Delphox ci sta bene di tipo psico, tuttavia come chesnaught se devo ragionare come competitivo, era meglio folletto. Anche perchè folletto poteva boostare delphox, relegato prima in RU e poi in NU.

-Dedenne: irrilevante ma dalla 5 gen i cloni di pikachu hanno per ora un secondo tipo. Quindi alla fine folletto ci sta.

-Gogoat: no grazie, meglio erba puro.

-Heliolisk e pyroar: io invece trovo che il tipo normale ci stia. Proprio come su wigglytuff.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da Chensaught a Goodra

Spoiler

Chesnaught = Avrei preferito che al posto del tipo lotta ci fosse stato l'acciaio

La cosa si giustificherebbe dal fatto che è ispirato ad un cavaliere con armatura pesante molto difensivo (per meglio dire il tank) 

Lo so che hanno voluto fare che lotta batte buio, buio batte psico e Psico batte lotta però...

sarebbe stato meglio acciaio è vero,ma l'hanno fatto lotta apposta perché appunto lotta batte Buio,buio batte psico e psico batte lotta.

 

Braixen = Doveva essere anche lei di tipo fuoco psico 

vero,non direi lo stesso per gli altri stadi intermedi,Frogadier non sa di tipo Buio e Quilladin non sa di tipo lotta; invece Braixen sa già di tipo Psico 

 

Litleo e i Pyroar = Dovevano essere puro fuoco perchè, per me, non hanno molto l'aspetto "normale" poichè sono strani per esserlo

sono dei normalissimi leoni quindi ci sta XD

 

Flabébé ed evo = Folletto erba per ovvi motivi  ;-)

i veri pokèmon sono dei folletti,i fiori accompagnano solo così come con Comfey,quindi puro folletto ci sta 

 

Skiddo e Gogoat = Dovevano essere normale erba perché, per me, hanno un po' l'aspetto normale e poi ne sono ancora di più convinto avendo guardato

lo stile di disegno degli occhi di skiddo

sono d'accordo,ma mi va bene anche puro erba

 

NOTA: Io darei il tipo erba puro su pokèmon che sono palesemente più piante che altro 

si XD

 

 

 

Dragalge = @ThiccQwilfish XD

Per ne vanno benissimo così come sono perchè almeno avevano il primo drago veleno

CURIOSITÀ: Dragalge e kingdra sono lo stesso animale d'ispirazione ma con design diversi, come dustox e venomoth, solo che dragalge è quello originale

E poi ci sarebbe una cosa; Seadra a velenpunto come abilità poiché le sue voci del pokèdex accennano che le sue spine sono velenose però non è di tipo veleno

Quindi alla fine mi sarebbero andate bene comunque sia drago veleno che veleno acqua

lo so ahaha,ma non mi ispira tanto di drago èwé

 

Helioptile ed heliolisk = Non mi sanno di normale quindi avrei preferito elettro puro

Forse heliolisk sì ma helioptile no

ma infatti,elettro puro(però normale elettro è un tipo bello figo :look:)

 

Tyrunt e tyrantrum = Anche se non c'è li vedrei mai con altri tipi differenti dai suoi, non so dirvi il perchè, però CREDO che sarebbe stato bene anche con i tipi roccia terra e roccia buio

io li vedrei Roccia (Tyrunt)e Roccia-Buio (Tyrantrum)

 

Dedenne = Ma perché è anche di tipo folletto? Non credo perché sia solamente carino e coccoloso 

perché il folletto era il nuovo tipo e serviva per forza un pikaclone di quel tipo XD

 

Goomy ed evo = Qui avrebbero dovuto fare lui la sua linea evolutiva drago veleno perchè la sua ispirazione è basata su un demone Giapponese di forma di lumaca

Però credo che la colpa sia di dragalge perchè non penso avrebbero fatto due nuovi draghi con lo stesso tipo, mi spiego?

si infatti,loro DOVEVANO essere veleno çwç

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/5/2020 at 16:37, Lolli96 ha scritto:

Pignite ed emboar = Loro di lotta non hanno una ceppa

In teoria il tipo lotta ci stava a dewott e samurott essendo dei samurai ma logicamente direi tutti tipo puro perchè mi da fastidio un po' vedere tutti tipo puro e uno no

Ero qui per garbador, mentre scorrevole ho letto questo e niente volevo dire la mia. 

Secondo me il tipo lotta è azzeccatissimo a pignite: è un wrestler a tutti gli effetti con i vestiti formati dai peli. Essendo un wrestler, che fa della lotta un suo mestiere, credo il tipo lotta sia perfetto. Come lo è per infernape. 

Avevo letto anche di farfarfetch'd, che dicevi sia giusto dargli il tipo lotta perché usa il "Porro" Come arma(? Ho cercato su Internet credo di aver capito sia tipo una cipolla quella che porta con se). Boh c'è nel senso per me è tipo lotta chi usa arti marziali per attaccare ecc, ad esempio mi vengono in mente sawk o hitmontop. 

Torno a cercare garbador @Lolli96 lol

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/5/2020 at 16:37, Lolli96 ha scritto:

Garbodor = Mi va benissimo così com'è ma vedendo le sue braccia gli avrei aggiunto anche il tipo acciaio (discorso simile per lucario    è.è) oppure anche il tipo buio perchè per via del suo aspetto e che le persone lo schifano per via del suo tanfo è sempre triste e di conseguenza diventa un mascalzone ma sotto sotto è gentilissimo (teoria tratta per via di un'episodio dell'anime)

Trovato! Che tenero... Mai giudicare un libro dalla copertina xD

Bah dai non credo quei tue tubi possano giustificare il tipo acciaio a garbador che è palesemente veleno puro ( chissà quanto tossico possa essere). 

Difatti come a lucario non riesco a trovare il motivo del perché sia anche acciaio anche garbador per lo stesso motivo non può esserlo. 

Per quanto riguarda quella cosa del tipo buio, boh tipo buio mi immagino più Pokémon che siano cupi e/o approfittatori che Pokémon come nel caso che hai descritto privi di attenzione

1 minuto fa, Nicolino99 ha scritto:

Meganium andrebbe reso Erba-Folletto subito...e magari Fera Acqua-Drago..anche se vedere fera counterato da uno snubbul o uno slurpuff mi sa di ridicolo.

Fera drago ci sta, ma perché meganium folletto? 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piúcchealtro l'accoppiata Folletto-Buio è abbastanza strana..come unire bontà e cattiveria? Boh. 

 

Comunque in 24 anni mai si è visto un bel Psico-Veleno,accoppiata fenomenale soprattutto se con levitazione. Immagino già un moveset tipo: Fangobomba,Psichico,Palla Ombra/Stordiraggio, Tossina/Fielepunte. Sarebbe arcifigo,ma game freak non lo ha mai preso in considerazione...

3 minuti fa, Seremabull ha scritto:

Trovato! Che tenero... Mai giudicare un libro dalla copertina xD

Bah dai non credo quei tue tubi possano giustificare il tipo acciaio a garbador che è palesemente veleno puro ( chissà quanto tossico possa essere). 

Difatti come a lucario non riesco a trovare il motivo del perché sia anche acciaio anche garbador per lo stesso motivo non può esserlo. 

Per quanto riguarda quella cosa del tipo buio, boh tipo buio mi immagino più Pokémon che siano cupi e/o approfittatori che Pokémon come nel caso che hai descritto privi di attenzione

Fera drago ci sta, ma perché meganium folletto? 

Prima di tutto per potenziarlo,e poi perché mi dà un non so che di fatato.. soprattutto poi manterrebbe il vantaggio contro fera,che già è il migliore starter di johto, renderlo OP non conviene hahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Seremabull

TI scrivo perchè forse non hai capito il motivo per cui scrivo questo :blush:

Avrei preferito, i tipi che vedi, perché vedendoli esteticamente mi sembrano di quei tipi 

Queste mie deduzioni le baso sulla logica ma soprattutto dalla loro ispirazione originale

Ad esempio, ho scritto quello su pignite perchè la sua ispirazione è quella del compagno maiale di sun wu kong del viaggio in occidente e studiando il personaggio, non è di certo un lottare anzi.. è un fifone ma anche perchè trovo ingiusto dargli il secondo tipo solo su di lui, capito ora le mie motivazioni? ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lolli96 ha scritto:

@Seremabull

TI scrivo perchè forse non hai capito il motivo per cui scrivo questo :blush:

Avrei preferito, i tipi che vedi, perché vedendoli esteticamente mi sembrano di quei tipi 

Queste mie deduzioni le baso sulla logica ma soprattutto dalla loro ispirazione originale

Ad esempio, ho scritto quello su pignite perchè la sua ispirazione è quella del compagno maiale di sun wu kong del viaggio in occidente e studiando il personaggio, non è di certo un lottare anzi.. è un fifone ma anche perchè trovo ingiusto dargli il secondo tipo solo su di lui, capito ora le mie motivazioni? ^^

Però veleno acciaio è da dare a un Pokémon con statistiche più alte di garbodor secondo me...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Nicolino99 ha scritto:

Piúcchealtro l'accoppiata Folletto-Buio è abbastanza strana..come unire bontà e cattiveria? Boh. 

 

Comunque in 24 anni mai si è visto un bel Psico-Veleno,accoppiata fenomenale soprattutto se con levitazione. Immagino già un moveset tipo: Fangobomba,Psichico,Palla Ombra/Stordiraggio, Tossina/Fielepunte. Sarebbe arcifigo,ma game freak non lo ha mai preso in considerazione...

Folletto buio è un controsenso...  Sono due tipi che si counterano da soli, e un Pokémon folletto buio sarebbe troppo op. 

Psico veleno come idea non è malaccio. 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Seremabull ha scritto:

Folletto buio è un controsenso...  Sono due tipi che si counterano da soli, e un Pokémon folletto buio sarebbe troppo op. 

Psico veleno come idea non è malaccio. 

Sarebbe ultrafigo Psico Veleno... totalmente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcuni tipi sono discutibili ma gli unici che trovo ingiustificabili sono:

  • Gyarados di tipo Acqua/Volante. Il Volante è giustificato per l'ispirazione ma in-lore non ha nessun senso.
  • Florges di tipo Folletto puro. Ha il corpo fuso con un fiore, è palesemente Folletto/Erba.
  • Fomantis e Lurantis di tipo Erba puro. Quando vennero annunciati il sito ufficiale affermava chiaramente che sono insetti camuffati da pianta. Dovrebbero essere Coleottero/Erba. 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una volta ero contrario all'idea di dare il tipo Drago a Charizard ma dopo aver visto l'8 gen ed i suoi possenti dragoni ho cambiato idea.

Anche Gyarados ormai fatelo Acqua Drago, sappiamo benissimo che lo hanno fatto di tipo Volante solo perchè in 1 gen quel typing sarebbe stato troppo rotto.

Comunque breve lista:

 

Charizard > Fuoco Drago

Jigglypuff e Wigglytuff > Folletto

Lickitung e Lickilicky > Folletto

Happiny, Chansey e Blissey > Folletto

Gyarados > Acqua Drago

Skitty e Delcatty > Normale Folletto

Luxio e Luxray > Elettro Buio

Yanmega > Coleottero Drago

Darkrai > Buio Spettro

Emboar > Fuoco Buio

Florges > Folletto Erba

Tyrunt e Tyrantrum > Roccia Terra

Zygarde > Terra

Decidueye > Erba Volante

Tapu Bulu > Fuoco Folletto

Tapu Fini > Spettro Folletto

Celesteela > Acciaio Erba

Kartana > Volante

Guzzlord > Buio

Blacephalon > Psico

Zeraora > Elettro Lotta

Clobbopus e Grapploct > Lotta Acqua

Runerigus > Spettro Roccia

Duraludon > Acciaio

Ponyta e Rapidash di Galar > Folletto

 

E come non dimenticarsi degli uccelli leggendari di Galar, perchè lasciare loro il tipo Volante se la descrizione dice esplicitamente che NON volano? Ad ogni modo:

Articuno di Galar > Ghiaccio Psico

Zapdos di Galar > Elettro Lotta

Moltres di Galar > Fuoco Spettro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Una volta ero contrario all'idea di dare il tipo Drago a Charizard ma dopo aver visto l'8 gen ed i suoi possenti dragoni ho cambiato idea.

Anche Gyarados ormai fatelo Acqua Drago, sappiamo benissimo che lo hanno fatto di tipo Volante solo perchè in 1 gen quel typing sarebbe stato troppo rotto.

Comunque breve lista:

 

Charizard > Fuoco Drago

Jigglypuff e Wigglytuff > Folletto

Lickitung e Lickilicky > Folletto

Happiny, Chansey e Blissey > Folletto

Gyarados > Acqua Drago

Skitty e Delcatty > Normale Folletto

Luxio e Luxray > Elettro Buio

Yanmega > Coleottero Drago

Darkrai > Buio Spettro

Emboar > Fuoco Buio

Florges > Folletto Erba

Tyrunt e Tyrantrum > Roccia Terra

Zygarde > Terra

Decidueye > Erba Volante

Tapu Bulu > Fuoco Folletto

Tapu Fini > Spettro Folletto

Celesteela > Acciaio Erba

Kartana > Volante

Guzzlord > Buio

Blacephalon > Psico

Zeraora > Elettro Lotta

Clobbopus e Grapploct > Lotta Acqua

Runerigus > Spettro Roccia

Duraludon > Acciaio

Ponyta e Rapidash di Galar > Folletto

 

E come non dimenticarsi degli uccelli leggendari di Galar, perchè lasciare loro il tipo Volante se la descrizione dice esplicitamente che NON volano? Ad ogni modo:

Articuno di Galar > Ghiaccio Psico

Zapdos di Galar > Elettro Lotta

Moltres di Galar > Fuoco Spettro

Purtroppo mi sento di discordare con la maggior parte di ciò che è scritto. Passo a spiegare.

Charizard: direi anche basta potenziarlo, ha di tutto. Fuoco e volante vanno bene, c'è già MCharizard X.

Gyarados: è molto forte, quindi il volante ci sta tutto. Però la mega avrebbero potuto farla acqua e drago perchè giustamente gyarados assomiglia ad un drago. Aggiungo che magari milotic si meritava il tipo drago. Ha dragopulsar che è una delle poche sue mosse offensive decenti.

Chansey e co: no, stanno bene di tipo normale. Solo perchè un Pokemon è rosa non significa che debba essere folletto. E poi già Chansey è forte con il tipo normale, figurarsi di tipo folletto.

Celesteela e Kartana: per me vanno bene così.

I tapu: anche loro stanno bene con i tipi che hanno, tuttavia un tapu fuoco e folletto lo avrei apprezzato. Sarebbe stata carina l'idea di mettere una quinta isola ad Alola con un quinto tapu perchè Alola è in fondo una regione più piccola delle altre.

Duraludon: lo adoro proprio percè è di tipo drago e acciaio, gli stanno benissimo. E poi c'è solo Dialga che ha questa combinazione di tipi, era ora che anche un Pokemon comune li avesse.

Zeraora: mah, non saprei per il tipo lotta. Ce ne sono tanti in giro di lottatori, sarebbe un pò inflazionato. Io se gli dovessi dare un secondo tipo gli metteri buio perchè è una combinazione quasi esclusiva insieme a Morpeko.

Ponyta e Rapidash di Galar: io invece gli avrei dato il tipo psico e basta...:oopsie:

Guzzlord e blacephalon: per me stanno bene così come sono ma tanto io non li uso quindi poco mi importa.

Darkrai: anche io avevo pensato di dargli lo spettro ma poi sarebbe troppo OP. Una sola debolezza, è un UBER, ottimi attacco speciale e velocità. Con il tipo spettro sarebbe quasi imbattibile.
Luxray: si, qui mi trovi d'accordo. Ho sempre sostenuto che luxray si merita il tipo buio.

Emboar: fuoco puro perchè samurott e serperior non hanno un secondo tipo, inoltre il tipo lotta è abbastanza inflazionato.

Wigglytuff e delcatty: io li trovo molto buoni anche di tipo normale. Al massimo dare a delcatty una evo regionale.

Florges: vero, erba sarebbe il suo tipo visto che è un fiore ma questo tipo la indebolirebbe u pò troppo. Io la trovo più che valida di tipo folletto puro.

Grapploct: si, ci sta bene anche il tipo acqua.:th_sisi:

Runerigus, tyrantrum, yanmega e uccelli leggendari: nessuna opinione.

Modificato da norve

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

45 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Una volta ero contrario all'idea di dare il tipo Drago a Charizard ma dopo aver visto l'8 gen ed i suoi possenti dragoni ho cambiato idea.

Anche Gyarados ormai fatelo Acqua Drago, sappiamo benissimo che lo hanno fatto di tipo Volante solo perchè in 1 gen quel typing sarebbe stato troppo rotto.

Comunque breve lista:

 

Charizard > Fuoco Drago 

il volante lo trovo più azzeccato,poi abbiamo già la mega di tipo drago :look:

 

Jigglypuff e Wigglytuff > Folletto 

vanni benissimo Normale-Folletto

 

Lickitung e Lickilicky > Folletto

Loro cos'avrebbero di Folletto?lol

 

Happiny, Chansey e Blissey > Folletto

le trovo molto più azzeccate di tipo normale,e poi il tipo Folletto le farebbe diventare ancora più rotte di quanto non siano già ora..xD

 

Gyarados > Acqua Drago

sono d'accordo 

 

Skitty e Delcatty > Normale Folletto

non hanno nulla di folletto

 

Luxio e Luxray > Elettro Buio

perché?

solo perché ha l'aspetto edgy non vuol dire che debba essere per forza buio 

 

Yanmega > Coleottero Drago

già che ci siamo facciamo anche le palme di tipo drag...ah no aspetta 

 

Darkrai > Buio Spettro

ci starebbe si

 

Emboar > Fuoco Buio

cos'ha di buio?lol

lo avrei fatto fuoco puro

 

Florges > Folletto Erba

su lei ci sta Folletto-Erba(ma la indebolirebbe troppo :look:)

 

Tyrunt e Tyrantrum > Roccia Terra

Perché? :look:

 

Zygarde > Terra

Qui mi trovi d'accordo XD (ma sai, GF deve mettere il tipo drago ad almeno un leggendario per generazione )

 

Decidueye > Erba Volante

D'accordo (mai capito del perche sia spettro)

 

Tapu Bulu > Fuoco Folletto

proprio no..

 

Tapu Fini > Spettro Folletto

vedi sopra

 

Celesteela > Acciaio Erba

qui ci starebbe (anche per renderla ancora più legata a Kartana)

 

Kartana > Volante

a sto punto facciamo anche Magikarp di tipo volante.. (lei l'avrei fatta Erba puro)

 

Guzzlord > Buio

vedi Zygarde

 

Blacephalon > Psico

no,l'avrei fatto Fuoco puro 

 

Zeraora > Elettro Lotta

Qui sono d'accordo 

 

Clobbopus e Grapploct > Lotta Acqua

d'accordissimo xD

 

Runerigus > Spettro Roccia

ancora non capisco perché sia Terra...

 

Duraludon > Acciaio

si il tipo drago non ci azzecca letteralmente nulla

 

Ponyta e Rapidash di Galar > Folletto

Psico deve rimanergli per essere superefficace sui tipi Veleno :look:

 

E come non dimenticarsi degli uccelli leggendari di Galar, perchè lasciare loro il tipo Volante se la descrizione dice esplicitamente che NON volano? Ad ogni modo:

Articuno di Galar > Ghiaccio Psico

Zapdos di Galar > Elettro Lotta

Moltres di Galar > Fuoco Spettro

d'accordissimo su tutti (però Moltres è Buio e non spettro :look:)

Scritto tutto in grassetto nella citazione 

22 minuti fa, norve ha scritto:

Luxray: si, qui mi trovi d'accordo. Ho sempre sostenuto che luxray si merita il tipo buio.

No ora dovete spiegarmi perché dovrebbe essere di tipo Buio..

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Skitty e Delcatty > Normale Folletto

non hanno nulla di folletto

Qui devo darti torto: Skitty si evolve tramite Pietralunare, quindi si presume tragga in qualche modo energia dalla Luna, caratteristica tipica dei tipi Folletto. Il suo stesso design richiama la cosa, avendo sul muso una macchia color panna proprio a forma di falce di Luna. Purtroppo però, avendo l'abilità esclusiva Normalità, un tipo Folletto sarebbe inutile. x.x

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, norve ha scritto:

Purtroppo mi sento di discordare con la maggior parte di ciò che è scritto. Passo a spiegare.

Charizard: direi anche basta potenziarlo, ha di tutto. Fuoco e volante vanno bene, c'è già MCharizard X. Non è questione di potenziarlo, è questione di fare ciò che è giusto, inoltre la  mega è stata rimossa (per fortuna mado').

Gyarados: è molto forte, quindi il volante ci sta tutto. Però la mega avrebbero potuto farla acqua e drago perchè giustamente gyarados assomiglia ad un drago. Aggiungo che magari milotic si meritava il tipo drago. Ha dragopulsar che è una delle poche sue mosse offensive decenti. Nah Milotic non ha nulla di Drago a discapito di Gyarados che avrebbe dovuto cambiare tipo già a partire dalla 2 gen.

Chansey e co: no, stanno bene di tipo normale. Solo perchè un Pokemon è rosa non significa che debba essere folletto. E poi già Chansey è forte con il tipo normale, figurarsi di tipo folletto. Jigglypuff è di tipo Folletto solo perchè è rosa e puccioso lol, perchè non fare lo stesso con Chansey scusa?

Celesteela e Kartana: per me vanno bene così. Sì e no, in particolare Kartana che non ha nulla nè di Erba e nè di Acciaio (a parte che la carta si fa con gli alberi ma suvvia). Ma alla fine stiamo parlando di due orrori che potrebbero tranquillamente cancellare definitivamente.

I tapu: anche loro stanno bene con i tipi che hanno, tuttavia un tapu fuoco e folletto lo avrei apprezzato. Sarebbe stata carina l'idea di mettere una quinta isola ad Alola con un quinto tapu perchè Alola è in fondo una regione più piccola delle altre. Mi son dimenticato di dire che leverei il tipo Folletto a tutti i Tapu, gli è stato messo solo per renderli forti in competitivo. Ad ogni modo Bulu e Fini hanno quei tipi per rimanere coerenti con gli Oricorio (Elettro, Psico, Fuoco e Spettro).

Duraludon: lo adoro proprio percè è di tipo drago e acciaio, gli stanno benissimo. E poi c'è solo Dialga che ha questa combinazione di tipi, era ora che anche un Pokemon comune li avesse. Io invece lo odio sia per design, sia per il tipo Drago messo a caso lol, è un inalatore, un accendino boh.. non dovrebbe esistere sto pokémon!

Zeraora: mah, non saprei per il tipo lotta. Ce ne sono tanti in giro di lottatori, sarebbe un pò inflazionato. Io se gli dovessi dare un secondo tipo gli metteri buio perchè è una combinazione quasi esclusiva insieme a Morpeko. E' un Lucario gatto, impara svariate mosse Lotta, è sufficente. Buio what? Mica è malvagio, anzi è l'opposto.

Ponyta e Rapidash di Galar: io invece gli avrei dato il tipo psico e basta...:oopsie:Il Folletto è d'obbligo cioè dai, un unicorno magico color confetto, il tipo Psico invece è pointless.

Guzzlord e blacephalon: per me stanno bene così come sono ma tanto io non li uso quindi poco mi importa. Stessa roba delle altre due UC di prima.

Darkrai: anche io avevo pensato di dargli lo spettro ma poi sarebbe troppo OP. Una sola debolezza, è un UBER, ottimi attacco speciale e velocità. Con il tipo spettro sarebbe quasi imbattibile. Oramai Darkrai non è più op "grazie" al nerf cringe fatto in 7 gen, e sarebbe comunque debole al Folletto. Ma alla fine chissene se è troppo op o meno quando esiste Zacian lol.
Luxray: si, qui mi trovi d'accordo. Ho sempre sostenuto che luxray si merita il tipo buio.

Emboar: fuoco puro perchè samurott e serperior non hanno un secondo tipo, inoltre il tipo lotta è abbastanza inflazionato. Emboar lo avrei fatto di tipo Buio perchè è palesemente Ganon!

Wigglytuff e delcatty: io li trovo molto buoni anche di tipo normale. Al massimo dare a delcatty una evo regionale. Il tipo Normale su Jigglypuff ecc.. è pointless, sarebbe stato meglio monotype Folletto. Su Delcatty la combo invece ha più senso.

Florges: vero, erba sarebbe il suo tipo visto che è un fiore ma questo tipo la indebolirebbe u pò troppo. Io la trovo più che valida di tipo folletto puro.

Grapploct: si, ci sta bene anche il tipo acqua.:th_sisi:

Runerigus, tyrantrum, yanmega e uccelli leggendari: nessuna opinione.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Qui devo darti torto: Skitty si evolve tramite Pietralunare, quindi si presume tragga in qualche modo energia dalla Luna, caratteristica tipica dei tipi Folletto. Il suo stesso design richiama la cosa, avendo sul muso una macchia color panna proprio a forma di falce di Luna. Purtroppo però, avendo l'abilità esclusiva Normalità, un tipo Folletto sarebbe inutile. x.x

Eh ma tu sei di parte.:asduj1: Diciamo che delcatty potrebbe avere una forma regionale di tipo normale e folletto con ovviamente una nuova abilità. Come obstagoon.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Angry Birds99

 

Charizard > Fuoco Drago = MI TROVI D'ACCORDO E SAREBBE ANCHE GIUSTO PERÒ COME DICONO IN MOLTI SAREBBE TROPPO POTENTE SE SAREBBE STATO DRAGO FUOCO CON LEVITAZIONE, PER FORTUNA UNA SUA MEGA LO È, MA SENZA LEVITAZIONE PURTROPPO Ç.Ç

 

Jigglypuff e Wigglytuff > Folletto = MI TROVI D'ACCORDO SOLO SU JIGGLYPUFF, WIGGLYTUFF È PERFETTA COSÌ COM'È (OVVIAMENTE PARLO SOLO DI ESTETICA)

 

Lickitung e Lickilicky > Folletto = COSA? E PERCHÉ?

 

Happiny, Chansey e Blissey > Folletto = CAPISCO IL TUO PERCHÉ MA É PERFETTO COSÌ COM'È PERCHÉ È UMANOIDE COME POKÉMON E CI STA PER QUESTO

 

Gyarados > Acqua Drago = ANCHE QUA MI TROVI D'ACCORDO 

 

Skitty e Delcatty > Normale Folletto = MI TROVI D'ACCORDO SUL TIPO IN BASE ALL' ASPETTO MA IN BASE ALLA SUA ISPIRAZIONE NON HA NIENTE DI FOLLETTO QUINDI NORMALE PURO CI STA

 

Luxio e Luxray > Elettro Buio = XD QUI INVECE SONO ANCORA INDECISO PERCHÉ IN MOLTI DICONO CHE CI STA ELETTRO PURO ALTRI INVECE ELETRO BUIO QUINDI ALLA FINE CI STANNO TUTTE E 2 LE OPZIONI 

 

Yanmega > Coleottero Drago = NO, UNA SUA MEGA CI STAREBBE COLEOTTERO DRAGO CON LEVITAZIONE MA YANMEGA NO

 

Darkrai > Buio Spettro = LO SPETTRO NO, IL MIO MOTIVO LO PUOI TROVARE ALL'INIZIO DI QUESTA DISCUSSIONE SU DARKRAI 

 

Emboar > Fuoco Buio = FORSE MA IO L'AVREI FATTO FUOCO PURO PER NON MANCARE DI RISPETTO AGLI ALTRI 2 STARTER DI UNIMA

 

Florges > Folletto Erba = QUI MI TROVI D'ACCORDO 

 

Tyrunt e Tyrantrum > Roccia Terra = NI Xd, CONTROLLA LA MIA MOTIVAZIONE SU DI LUI, VEDIAMO SE TI GARBA O NO

 

Zygarde > Terra = MA NO, È PIÙ CHE GIUSTO DRAGO TERRA, È PALESE

 

Decidueye > Erba Volante = ANCH'IO LO PREFERISCO COME HAI SCRITTO TE MA PER VIA DELLA SUA LORE È GIUSTO LO SPETTRO E QUINDI CI STA COSÌ COM'È (ANCHE SE IL TIPO SPETTRO È QUELLO CHE MI PIAVE DI MENO)

 

Tapu Bulu > Fuoco Folletto = NON LO ANCORA ANALIZZATO QUINDI NON SO COSA RISPONDERTI, SORRY ;3

 

Tapu Fini > Spettro Folletto = IDEM COME SOPRA

 

Celesteela > Acciaio Erba= IDEM COME SOPRA

 

Kartana > Volante = IDEM COME SOPRA

 

Guzzlord > Buio = IDEM COME SOPRA

 

Blacephalon > Psico = IDEM COME SOPRA

 

Zeraora > Elettro Lotta = QUI INVECE ERA PERFETTO COME HA SCRITTO, PER QUELLI CHE NON LO PENSANO BASTA CHE LEGGANO LA SUA DESCIZIONE

 

Clobbopus e Grapploct > Lotta Acqua = ANCHE QUA D'ACCORDO MI TROVI

 

Runerigus > Spettro Roccia = IDEM COME SOPRA

 

Duraludon > Acciaio = È GIUSTO ACCIAIO DRAGO, IL PUNTO È CHE NON LO SEMBRA PERCHÉ L'HANNO DISEGNATO PIÙ ACCIAIOSO CHE DRACONICO 

 

Ponyta e Rapidash di Galar > Folletto = SI GIUSTO, MI RODE TANTISSIMO CHE NON LO SIA

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Porygon-Z ha scritto:

Qui devo darti torto: Skitty si evolve tramite Pietralunare, quindi si presume tragga in qualche modo energia dalla Luna, caratteristica tipica dei tipi Folletto. 

Quindi anche lui dovrebbe essere di tipo Folletto?Spr_5b_034.png :look:

1 minuto fa, Porygon-Z ha scritto:

Il suo stesso design richiama la cosa, avendo sul muso una macchia color panna proprio a forma di falce di Luna. Purtroppo però, avendo l'abilità esclusiva Normalità, un tipo Folletto sarebbe inutile. x.x

Però abbiamo Lunatone e Lunala non folletto :mki:

Normalità è utile sono per usare T-wave sui tipi terra XD

 

Vabbè il tipo Folletto li aiuterebbe molto (sostituendo normalità con pellefolletto magari :moonmoon:)

1 minuto fa, Lolli96 ha scritto:

 

Ponyta e Rapidash di Galar > Folletto = SI GIUSTO, MI RODE TANTISSIMO CHE NON LO SIA

Solo Ponyta è Psico puro,Rapidash è Psico-Folletto :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@ThiccQwilfish

Capisco che sia anche di tipo psico per essere superefficaci al tipo veleno ma potevano tranquillamente farli tutte e 2 di tipo folletto puro con una sua mossa peculiare di tipo folletto che fosse superefficace ai tipi veleno, un po' come l'abilità di salazzle, sei d'accordo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lolli96 ha scritto:

@ThiccQwilfish

Capisco che sia anche di tipo psico per essere superefficaci al tipo veleno ma potevano tranquillamente farli tutte e 2 di tipo folletto puro con una sua mossa peculiare di tipo folletto che fosse superefficace ai tipi veleno, un po' come l'abilità di salazzle, sei d'accordo?

Tipo Liofilizzazione,si ci starebbe ò.ò

Spoiler

Però è tipo Psico quindi rimane Psico èwé

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...