Vai al commento



Aggiustamenti: Tipi Pokémon, caratteristiche e design


Visitatore

Post raccomandati

1 minuto fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Tipo Liofilizzazione,si ci starebbe ò.ò

  Nascondi contenuto

Però è tipo Psico quindi rimane Psico èwé

 

Ma è sbagliato

Se lavorassi io alla GF, le cose migliorerebbero una cifra, fidati è.è

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Lolli96 ha scritto:

Ma è sbagliato

Se lavorassi io alla GF, le cose migliorerebbero una cifra, fidati è.è

E' ovvio che ognuno poi personalizza Pokemon e mosse come gli piace di più. Anche io se lavorassi per GF o TPC apporterei delle modifiche ma credo che tutti lo farebbero. Purtroppo non si può accontentare tutti. Vedasi luxray, alcuni dicono che gli sta bene il tipo buio (come me), altri invece lo preferiscono elettro puro.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

già che ci siamo facciamo anche le palme di tipo drag...ah no aspetta 

Ho riso più del dovuto :asduj1:

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

il volante lo trovo più azzeccato,poi abbiamo già la mega di tipo drago :look:

La disgustosa mega non esiste più grazie a Dio, comunque è palesemente un drago lol.

 

vanni benissimo Normale-Folletto

Ripeto, il tipo Normale è pointless, lo hanno giustamente tolto a Clefable.

 

Loro cos'avrebbero di Folletto?lol

Se hanno fatto Granbull Folletto solo perchè rosa pure loro due possono esserlo, Normale è pointless.

 

le trovo molto più azzeccate di tipo normale,e poi il tipo Folletto le farebbe diventare ancora più rotte di quanto non siano già ora..xD

Who cares del competitivo. Chansey è rosa e puccioso, sono i requisiti per essere un Folletto :asduj1:

 

non hanno nulla di folletto

Roba come Dedenne è Folletto tanto per dire.

 

perché?

solo perché ha l'aspetto edgy non vuol dire che debba essere per forza buio 

Un sacco di pokemon sono Buio per questo fattore, vedi Umbreon e Absol. E poi Luxray è azzeccato come tipo Buio come on.

 

già che ci siamo facciamo anche le palme di tipo drag...ah no aspetta 

Yanmega ha tratti draconici nel suo design, poi se un cavalluccio marino come Kingdra può essere Drago perchè è un "sea dragon" perchè non può esserlo una libellula preistorica che è dragon fly? Inoltre esiste Vibrava che prende spunto da ciò.

 

cos'ha di buio?lol

lo avrei fatto fuoco puro

E' Ganon!

 

Perché? :look:

Boh, Drago su un t-rex ci sta maluccio, ma alla fine può anche restare così effettivamente :asduj1:

 

D'accordo (mai capito del perche sia spettro)

Perchè Erba Volante avrebbe fatto schifo in competitivo, ma alla fine Decidueye ha in egual modo stats terribili hahaha.

 

proprio no..

vedi sopra

Ripeto, è per rimanere coerenti con gli Oricorio, poi Bulu ce lo vedo bene di tipo Fuoco piuttosto che Erba.

 

a sto punto facciamo anche Magikarp di tipo volante.. (lei l'avrei fatta Erba puro)

E' Erba perchè la carta si fa con gli alberi ma che ci azzecca su.. alla fine è difficile decretare di che tipo sia un pokémon come Kartana, io rimasi perplesso appena vidi che era Erba Acciaio.

 

d'accordissimo su tutti (però Moltres è Buio e non spettro :look:)

Spettro per giustificare la perdita del tipo Volante, i fantasmi fluttuano.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Lolli96 ha scritto:

MI TROVI D'ACCORDO E SAREBBE ANCHE GIUSTO PERÒ COME DICONO IN MOLTI SAREBBE TROPPO POTENTE SE SAREBBE STATO DRAGO FUOCO CON LEVITAZIONE, PER FORTUNA UNA SUA MEGA LO È, MA SENZA LEVITAZIONE PURTROPPO Ç.Ç

Ora che la sua disgustosa mega è stata cancellata, possono tranquillamente dare il tipo Drago al vero Charizard.

 

CAPISCO IL TUO PERCHÉ MA É PERFETTO COSÌ COM'È PERCHÉ È UMANOIDE COME POKÉMON E CI STA PER QUESTO

What..

 

MI TROVI D'ACCORDO SUL TIPO IN BASE ALL' ASPETTO MA IN BASE ALLA SUA ISPIRAZIONE NON HA NIENTE DI FOLLETTO QUINDI NORMALE PURO CI STA

E' molto più Folletto Delcatty piuttosto che un Dedenne o un Azumarill.

 

NO, UNA SUA MEGA CI STAREBBE COLEOTTERO DRAGO CON LEVITAZIONE MA YANMEGA NO

Invece di rovinare il bellissimo design di Yanmega fanno prima a cambiargli il tipo, amen.

 

FORSE MA IO L'AVREI FATTO FUOCO PURO PER NON MANCARE DI RISPETTO AGLI ALTRI 2 STARTER DI UNIMA

Who cares del pattern, pure Blastoise è monotipo è discapito degli altri due starters :asduj1:

 

MA NO, È PIÙ CHE GIUSTO DRAGO TERRA, È PALESE

Un cane e un megazord non hanno nulla di Drago, nemmeno a rigor di lore e robe simili.

 

ANCH'IO LO PREFERISCO COME HAI SCRITTO TE MA PER VIA DELLA SUA LORE È GIUSTO LO SPETTRO E QUINDI CI STA COSÌ COM'È (ANCHE SE IL TIPO SPETTRO È QUELLO CHE MI PIAVE DI MENO)

Il tipo Spettro su Decidueye è messo a caso, non c'è lore o roba simile :asduj1:

 

Duraludon > Acciaio = È GIUSTO ACCIAIO DRAGO, IL PUNTO È CHE NON LO SEMBRA PERCHÉ L'HANNO DISEGNATO PIÙ ACCIAIOSO CHE DRACONICO 

Non ha nulla di draconico, è un inalatore che si trasforma in un grattacielo, orribile.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Quindi anche lui dovrebbe essere di tipo Folletto?Spr_5b_034.png :look:

Però abbiamo Lunatone e Lunala non folletto :mki:

Normalità è utile sono per usare T-wave sui tipi terra XD

 

Vabbè il tipo Folletto li aiuterebbe molto (sostituendo normalità con pellefolletto magari :moonmoon:)

Solo Ponyta è Psico puro,Rapidash è Psico-Folletto :3

I Nidoran sono basati su conigli e si evolvono con Pietralunare per la credenza giapponese secondo cui la Luna sarebbe abitata da conigli, di per sé il design non richiama alla sfera astronomica.

Lunatone è basato sulla Luna più come "asteroide animato da forze cosmiche", motivo per cui i tipi Roccia e Psico sorpassano il tipo Folletto.

Lunala invece tiene il tipo Psico di Cosmog, in quanto il tipo Psico si rivolge a "cosmo e spazio" in generale, mentre lo Spettro per via dell'essere il pokémon della notte.

D'altro canto, Skitty e Delcatty, come anche Jigglypuff e Clefairy, sono stati classificati come Normale perché introdotti in assenza del Folletto, solo che i secondi sono stati giustamente retconnati. :o

 

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

Tapu Bulu > Fuoco Folletto

Tapu Fini > Spettro Folletto

Su questi sono parzialmente d'accordo, nel senso che li avrei preferiti con questi tipi invece degli attuali, ma per come sono stati realizzati Erba e Acqua sono più adeguati. Mi sarebbe piaciuto vederli Fuoco e Spettro per mantenere la continuità degli Oricorio, che richiamano l'isola di appartenenza con tipo e colore, invece che solo con il colore, maa questo punto dovrebbero avere dei design diversi. Tapu Bulu è basato su un toro, con tanto di campana come coda, e questo non può non essere di tipo Erba, mentre Tapu Fini chiuso è palesemente un delfino o un pesce spada. Oltretutto, avrebbero dovuto aggiungere un campo spettro (cosa che credo si potesse fare, dato che hanno aggiunto il campo psichico in settima per via di Tapu Lele) e dare il campo folletto a Tapu Bulu. In pratica sarebbe stata una bella scelta, ma solo se sviluppata poi di conseguenza. :th_sisi:

  • Mi Piace 1

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

I Nidoran sono basati su conigli e si evolvono con Pietralunare per la credenza giapponese secondo cui la Luna sarebbe abitata da conigli, di per sé il design non richiama alla sfera astronomica.

Lunatone è basato sulla Luna più come "asteroide animato da forze cosmiche", motivo per cui i tipi Roccia e Psico sorpassano il tipo Folletto.

Lunala invece tiene il tipo Psico di Cosmog, in quanto il tipo Psico si rivolge a "cosmo e spazio" in generale, mentre lo Spettro per via dell'essere il pokémon della notte.

D'altro canto, Skitty e Delcatty, come anche Jigglypuff e Clefairy, sono stati classificati come Normale perché introdotti in assenza del Folletto, solo che i secondi sono stati giustamente retconnati. :o

 

Su questi sono parzialmente d'accordo, nel senso che li avrei preferiti con questi tipi invece degli attuali, ma per come sono stati realizzati Erba e Acqua sono più adeguati. Mi sarebbe piaciuto vederli Fuoco e Spettro per mantenere la continuità degli Oricorio, che richiamano l'isola di appartenenza con tipo e colore, invece che solo con il colore, maa questo punto dovrebbero avere dei design diversi. Tapu Bulu è basato su un toro, con tanto di campana come coda, e questo non può non essere di tipo Erba, mentre Tapu Fini chiuso è palesemente un delfino o un pesce spada. Oltretutto, avrebbero dovuto aggiungere un campo spettro (cosa che credo si potesse fare, dato che hanno aggiunto il campo psichico in settima per via di Tapu Lele) e dare il campo folletto a Tapu Bulu. In pratica sarebbe stata una bella scelta, ma solo se sviluppata poi di conseguenza. :th_sisi:

Infatti. Non è che ogni Pokemon che si evolve con pietralunare o è rosa debba essere folletto. Per i tapu, come ho detto prima io li lascerei cosi come sono. Però avrei aggiunto una quinta isola ad Alola con un quinto tapu fuoco e folletto, oltre al fatto per allargare la regione visto che è un pò piccola. Campo spettro non saprei, perchè allora ci stanno anche campo buio, campo fuoco e campo acqua. Riguardo tapu fini, non capisco perchè nebbiogenesi. Cosi facendo il tapu non può usare correttamente idrovampata.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

I Nidoran sono basati su conigli e si evolvono con Pietralunare per la credenza giapponese secondo cui la Luna sarebbe abitata da conigli, di per sé il design non richiama alla sfera astronomica.

Lunatone è basato sulla Luna più come "asteroide animato da forze cosmiche", motivo per cui i tipi Roccia e Psico sorpassano il tipo Folletto.

Lunala invece tiene il tipo Psico di Cosmog, in quanto il tipo Psico si rivolge a "cosmo e spazio" in generale, mentre lo Spettro per via dell'essere il pokémon della notte.

D'altro canto, Skitty e Delcatty, come anche Jigglypuff e Clefairy, sono stati classificati come Normale perché introdotti in assenza del Folletto, solo che i secondi sono stati giustamente retconnati. :o

(Solo ora scopro che i Nidoran sono basati sui conigli lol)

Ah ok,grazie della spiegazione allora ;)

Allora voglio giustizia per Skitty #MakeSkittyAFairyType (e fate in modo che Delcatty abbia delle statistiche decenti)  :riot:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, norve ha scritto:

Riguardo tapu fini, non capisco perchè nebbiogenesi. Cosi facendo il tapu non può usare correttamente idrovampata.

Non potevano fare un Campo Acquoso perché esiste già la pioggia, quindi fare campo e condizione meteo di uno stesso tipo sarebbe stata (quasi) una ripetizione dello stesso effetto. :o

 

Adesso, ThiccQwilfish ha scritto:

(e fate in modo che Delcatty abbia delle statistiche decenti)  :riot:

Gli hanno boostato la velocità in Sole e Luna per nulla: fa ancora schifo e in Sole e Luna neanche si cattura. ò-ò

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dangi ha scritto:

Ma se non erro esisteva già un topic simile :think:

Se si, chiedo scusa non lo sapevo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Su questi sono parzialmente d'accordo, nel senso che li avrei preferiti con questi tipi invece degli attuali, ma per come sono stati realizzati Erba e Acqua sono più adeguati. Mi sarebbe piaciuto vederli Fuoco e Spettro per mantenere la continuità degli Oricorio, che richiamano l'isola di appartenenza con tipo e colore, invece che solo con il colore, maa questo punto dovrebbero avere dei design diversi. Tapu Bulu è basato su un toro, con tanto di campana come coda, e questo non può non essere di tipo Erba, mentre Tapu Fini chiuso è palesemente un delfino o un pesce spada. Oltretutto, avrebbero dovuto aggiungere un campo spettro (cosa che credo si potesse fare, dato che hanno aggiunto il campo psichico in settima per via di Tapu Lele) e dare il campo folletto a Tapu Bulu. In pratica sarebbe stata una bella scelta, ma solo se sviluppata poi di conseguenza. :th_sisi:

L'unica cosa di collegabile al tipo Erba e Bulu è il fatto che lui è un toro e quindi un erbivoro. Fini ok ha tratti di un pesce ma hey, se possono fare un polpo che vive in mare non di tipo Acqua possono benissimo fare lo stesso con una vongola. Inoltre non so se hai visto l'episodio dell'anime, ma in quella puntata Fini ha a tutti gli effetti dei poteri legati allo Spettro e al paranormale, riesce ad evocare fantasmi attraverso il suo campo nebbioso.

 

Comunque sia con i Tapu potevano addirittura evitare il tipo Folletto e rimpiazzarlo con quelcos'altro, in questo caso Fini sarebbe stata Spettro Volante, Koko Elettro Volante, Bulu Fuoco e boh.. magari Roccia? No davvero il tipo Folletto non ci sta più di tanto sui Tapu, a parte che sono tiki e quindi creature mistiche..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, ThiccQwilfish ha scritto:
 

 

Luxio e Luxray > Elettro Buio

perché?

solo perché ha l'aspetto edgy non vuol dire che debba essere per forza buio 

 

Questo mi piacerebbe parecchio!

 

Yanmega > Coleottero Drago

già che ci siamo facciamo anche le palme di tipo drag...ah no aspetta 

 

Guarda che avrebbe senso considerando che è una libellula e in inglese si dice Dragonfly

 

 

Florges > Folletto Erba

su lei ci sta Folletto-Erba(ma la indebolirebbe troppo :look:)

 

Dovrebbero dargli un'abilità che gli riduce le enormi debolezze, tipo che so, aroma floreale/mistico: una nuvola di petali profumatissimi circonda il pokemon e rilascia un aroma che indebolisce l'attacco superefficace degli avversari.

 

Tyrunt e Tyrantrum > Roccia Terra

Perché? :look:

 

Eh?? Why? È un dinosauro, l'unico che assomiglia veramente ad un drago!!!

 

Zygarde > Terra

Qui mi trovi d'accordo XD (ma sai, GF deve mettere il tipo drago ad almeno un leggendario per generazione )

 

Assolutamente no!!!!

 

Zeraora > Elettro Lotta

Qui sono d'accordo 

 

Sarebbe stato interessante, tra l'altro l'unico con questa combinazione, giusto? Poteva essere il modo per introdurre questa nuova dualità di tipi. Peccato.

 

Clobbopus e Grapploct > Lotta Acqua

d'accordissimo xD

 

Beh qua non posso che dar ragione. Grapploct non riesco a farmelo piacere, mi fa proprio ribrezzo, considerando che Clobbopus invece è moooolto carino. Speravo in una cosa alla Crabrawler e Crabominable, a cui non avevano dato il tipo più logico ma erano riusciti a crea un concept interessante. Invece con quella massa di tentacoli blu non ci sono proprio riusciti, quindi era meglio se almeno il tipo acqua glielo avessero lasciato. Purtroppo è stata un'evo sprecata per quel carinissimo Clobbopus.

 

Runerigus > Spettro Roccia

ancora non capisco perché sia Terra...

 

Si in effetti, era pure originale come combinazione..

 

 

Ponyta e Rapidash di Galar > Folletto

Psico deve rimanergli per essere superefficace sui tipi Veleno :look:

 

Anche io avrei preferito folletto...e un Rapidash folletto volante, ma mi ci sono abituato, però ci sono troppi Psico-folletto.

 

E come non dimenticarsi degli uccelli leggendari di Galar, perchè lasciare loro il tipo Volante se la descrizione dice esplicitamente che NON volano? Ad ogni modo:

Articuno di Galar > Ghiaccio Psico

Zapdos di Galar > Elettro Lotta

Moltres di Galar > Fuoco Spettro

d'accordissimo su tutti (però Moltres è Buio e non spettro :look:)

Scritto tutto in grassetto nella citazione 

No ora dovete spiegarmi perché dovrebbe essere di tipo Buio..

 

Veramente l'unico che non riesce più a volare è Zapdos perché ha ali atrofizzate, però essendo in un trio di uccelli, è normale che gli abbiano lasciato il tipo volante. Anche Dodrio non vola e ha volante e Hawlucha plana e basta ed ha la stessa combinazione.
Per la scelta del nuovo tipo credo abbiamo preso l'altro trio classico del mondo pokemon, dopo acqua-fuoco-erba e acqua-fuoco-elettro, c'è proprio lotta-psico-buio (uno superefficace sull'altro).

Commenti in grassetto azzurro

 

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io trovo che decidueye ci stia bene di tipo erba e spettro. Almeno è qualcosa di diverso e non ha tante debolezze tra cui la terribile 4X a ghiaccio. E poi se non sbaglio finora è l'unico starter a cambiare tipo. Quindi per me va bene così.

Riguardo zeraora, elettro puro gli sta bene tuttavia non so perchè ma ho la sensazione che anche il tipo secondario buio non gli starebbe male.

A blastoise darei il secondo tipo acciaio. Se lo merita dai, è l'unico starter di Kanto a non avere il secondo tipo.

A sceptile gli darei il tipo drago proprio come la sua mega, poveraccio perchè discriminarlo rispetto a blaziken e swampert?

E che ne pensate di una forma regionale di shiftry di tipo erba e fuoco con abilità fuocardore?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/6/2020 at 15:47, DarthMizu ha scritto:

Veramente l'unico che non riesce più a volare è Zapdos perché ha ali atrofizzate, però essendo in un trio di uccelli, è normale che gli abbiano lasciato il tipo volante. Anche Dodrio non vola e ha volante e Hawlucha plana e basta ed ha la stessa combinazione.
Per la scelta del nuovo tipo credo abbiamo preso l'altro trio classico del mondo pokemon, dopo acqua-fuoco-erba e acqua-fuoco-elettro, c'è proprio lotta-psico-buio (uno superefficace sull'altro).

Pure Articuno, la descrizione dice che "vola" tenendosi sospeso grazie alla sua forza psichica, ma non batte mai le ali.

Essere uccelli non basta a giustificare il tipo Volante, tanto per dire abbiamo una delle più grandi porcate Mega Altaria, il pokemo nuvola e non è di tipo Volante?? Stiamo scherzando?? Vabbè ma alla fine stiamo parlando di una mega, non devo trovare il senso logico.

Altro esempio poi è Decidueye che nonostante sia un uccello capace di volare sostituisce il suo tipo Volante con Spettro, nonostante non ci azzecchi nulla.

Ergo sti tre dovevano perdere il tipo Volante e mantenere quello primario, srsly Moltres Galar senza il tipo Fuoco è una bestemmia.

On 5/6/2020 at 18:40, norve ha scritto:

Io trovo che decidueye ci stia bene di tipo erba e spettro. Almeno è qualcosa di diverso e non ha tante debolezze tra cui la terribile 4X a ghiaccio. E poi se non sbaglio finora è l'unico starter a cambiare tipo. Quindi per me va bene così. Prendeva x4 da Ghiaccio e quindi? Il typing era comunque sensato a differenza di Spettro che non c'entra nulla, a parte il fatto che è un animale notturno. Che poi il problema di Decidueye sono le sue stats orrende, anche se era Buio Spettro sarebbe stato terribile.

Riguardo zeraora, elettro puro gli sta bene tuttavia non so perchè ma ho la sensazione che anche il tipo secondario buio non gli starebbe male. Il tipo Buio va dato a pokemon malvagi e aggressivi, Zeraora è l'esatto opposto. Monotype Elettro ha francamente stufato, ma proprio tanto, questo era perfetto come Elettro Lotta.

A blastoise darei il secondo tipo acciaio. Se lo merita dai, è l'unico starter di Kanto a non avere il secondo tipo. Non è che gl i starters devono per forza avere tutti il doppio tipo, su Blasto va bene mono Acqua, anche perchè i cannoni non sono propriamente fatti di metallo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Lolli96 ha scritto:

Ho aggiunto le forme alola e quelli di settima 

Mlmlml non vedwvo l'ora

 

Exegutor (so di averlo scritto male ma non avevo voglia di copincollare) forma alola:tipo drago? Siamo seri

Kammo-o:il tipo lotta su quel coso non ha senso, io credevo fisse un acciaio drago per via delle sue squame, anche la sua mossa peculiare e basata sul tintinnio delle sue squame che tra l'altro sono color oro

 

Lunala:devo ammettere che non ricordo mai il suo tipo, era psico o spettro? Anche se non cambia molto, lo hanno fatto psico/spettro perché doveva essere debole al buio, poiché rappresenta la luna, ma non è la luna quindi è debole ad essa

Solgaleo:discorso analogo a lunala, e tipo acciaio perché rappresenta il sole ma non lo è quindi debole a esso

Ultra necrozma:tipo drago soprattutto perché il drago è riconducibile a un essere mitologico, c'è mi spiego, il tipo drago è il tipo che più da l'idea di un pokémon forte, e ovviamente non potevano lasciare il terzo leggendario del trio con un solo tipo quindi... (oppure hanno visto in anteprima il video "mani" di cydonia) 

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Pure Articuno, la descrizione dice che "vola" tenendosi sospeso grazie alla sua forza psichica, ma non batte mai le ali.

Essere uccelli non basta a giustificare il tipo Volante, tanto per dire abbiamo una delle più grandi porcate Mega Altaria, il pokemo nuvola e non è di tipo Volante?? Stiamo scherzando?? Vabbè ma alla fine stiamo parlando di una mega, non devo trovare il senso logico.

Altro esempio poi è Decidueye che nonostante sia un uccello capace di volare sostituisce il suo tipo Volante con Spettro, nonostante non ci azzecchi nulla.

Ergo sti tre dovevano perdere il tipo Volante e mantenere quello primario, srsly Moltres Galar senza il tipo Fuoco è una bestemmia.

 

Un Pokemon buio non deve per forza essere malvagio. Io penso a umbreon, zoroark, mandibuzz, greninja, shiftry, thievul e liepard. Essi di base non sono malvagi, al massimo un pò aggressivi come tanti altri Pokemon di altri tipi ma non sono cattivi.

Preferisco zeraora mono elettro piuttosto che elettro e lotta. Il lotta come tipo ha un pò stancato. Zeraora lotta avrebbe avuto grande competizione da altri Pokemon come blaziken, lucario, kommo-o e marshadow. Invece elettro e buio era una combinazione diversa.

Riguardo alla 7 gen:

-Decidueye: io confermo che lo preferisco erba e spettro. Levitazione non so quanto gli sarebbe stata utile perchè il tipo erba già dimezza i danni del tipo terra. Meglio la sua HA distacco, più utile.

-Marowak alola: a me invece è piaciuto di tipo fuoco e spettro, peccato le stat troppo basse che andavano alzate un pò, sia la versione regionale che quella di Kanto.

-Crabrawler: non saprei, anche lotta puro non è male. Vive sugli alberi di bacche, non nell'acqua in fondo.

-Lurantis: mah, io lo terrei erba puro. Debolezze 4X a fuoco e volante. Secondo me hanno voluto fare come florges in modo da non indebolire troppo il Pokemon.

-Bewear: a me va bene così, normale e lotta.

-Tsareena: sta bene di tipo erba puro.

-Passimian: lo terrei lotta puro.

-Tapu Bulu: si, effettivamente ci stava bene anche terra e folletto. Però questo significa modificare la sua abilità perchè campo erboso avrebbe poco senso visto che dimezza gli effetti di terremoto.

-Tapu Fini: a me va bene anche acqua e folletto. Il problema è la sua abilità nebbiogenesi, la quale impedisce a Fini di sfruttare appieno idrovampata.

-Kommo-o: io lo trovo carino anche di tipo lotta e drago. Con il tipo acciaio ho la sensazione che sarebbe un pò troppo OP. E' comunque un OU e pseudo leggendario.

Modificato da norve

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, norve ha scritto:

Un Pokemon buio non deve per forza essere malvagio. Io penso a umbreon, zoroark, mandibuzz, greninja, shiftry, thievul e liepard. Essi di base non sono malvagi, al massimo un pò aggressivi come tanti altri Pokemon di altri tipi ma non sono cattivi.

Preferisco zeraora mono elettro piuttosto che elettro e lotta. Il lotta come tipo ha un pò stancato. Zeraora lotta avrebbe avuto grande competizione da altri Pokemon come blaziken, lucario, kommo-o e marshadow. Invece elettro e buio era una combinazione diversa.

Dude pensa che il tipo Lotta è quello che odio più di tutti, ma se è azzeccato su un pokemon non posso dire nulla, Zeraora è letteralmente un Lucario giallo, ha mossa basate su pugni, impara da solo Zuffa e altre mosse Lotta. Il tipo Lotta ha stufato? Mai quanto il mono Elettro suvvia.. poi se vuoi un Elettro Buio esiste Luxray come candidato.

Per quanto riguarda quei tipi Buio che hai elencato sono tutti in parte malvagi a parte Umbreon, lui è difatti l'unico tipo Buio buono assieme ad Absol, entrambi hanno il tipo solo per via del loro design edgy che richiama la notte e l'oscurità.

2 ore fa, norve ha scritto:

-Decidueye: io confermo che lo preferisco erba e spettro. Levitazione non so quanto gli sarebbe stata utile perchè il tipo erba già dimezza i danni del tipo terra. Meglio la sua HA distacco, più utile.

-Lurantis: mah, io lo terrei erba puro. Debolezze 4X a fuoco e volante. Secondo me hanno voluto fare come florges in modo da non indebolire troppo il Pokemon.

Scherzi? L'abilità segreta di Decidueye è orribile, non la usa nessuno. Anche Levitazione sarebbe stata altrettanto inutile e non avrebbe aiutato il pokémon. Ripeto, il motivo del perchè Decidueye fa schifo è perchè è letteralmente uno slow frail mixed attacker, ed inoltre il tipo Erba Volante che tu ci creda o meno sarebbe stato più utile, visto che avrebbe avuto la stab a Brave Bird (ovviamente parlo se Decidueye avesse avuto speed e sp.atk scambiati). Comunque sia un'abilità che sarebbe stata perfetta su di lui è Tinted Lens, voglio dire indossa letteralmente un paio d'occhiali, e sta abilità l'hanno data pure a Noctowl.

Per Lurantis il tipo Erba puro è spiegato dal fatto che lei non è una mantide ma un fiore che si finge tale (l'opposto di quello che questo animale fa in natura, ossia un insetto che si finge fiore). Ad ogni modo il tipo Coleottero aggiuntivo non l'avrebbe svantaggiata più di tanto, Lurantis fa schifo per lo stesso motivo di Decidueye, è uno slow frail mixed attacker.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So che è una grande cavolata ma che ne pensate se arcanine fosse anche di tipo folletto? Lo so che non sembra un folletto ma è uno dei pochi Pokemon fuoco finora esistenti a cui potrebbe anche starci. Impara carineria e poi mi sembra che sia un pò calato nel competitivo. Magari un secondo tipo potrebbe boostarlo un pò e potrebbero metterli magibrillio. In alternativa, al posto di arcanine ci sarebbe delphox. Come Pokemon fa pena e infatti non è molto usato perchè surclassato da altri Pokemon fuoco o psico. Se al posto dello psico ci fosse il folletto, delphox potrebbe essere in una tier più alta. Cosa ne pensate? Perchè un Pokemon fuoco e folletto ci vorrebbe, a meno che in futuro non facciano uscire un nuovo Pokemon. In questo momento non mi vengono in mente altri fuoco. Ninetales l'ho escluso perchè la sua forma regionale ce lo ha il folletto.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, norve ha scritto:

So che è una grande cavolata ma che ne pensate se arcanine fosse anche di tipo folletto? Lo so che non sembra un folletto ma è uno dei pochi Pokemon fuoco finora esistenti a cui potrebbe anche starci. Impara carineria e poi mi sembra che sia un pò calato nel competitivo. Magari un secondo tipo potrebbe boostarlo un pò e potrebbero metterli magibrillio. In alternativa, al posto di arcanine ci sarebbe delphox. Come Pokemon fa pena e infatti non è molto usato perchè surclassato da altri Pokemon fuoco o psico. Se al posto dello psico ci fosse il folletto, delphox potrebbe essere in una tier più alta. Cosa ne pensate? Perchè un Pokemon fuoco e folletto ci vorrebbe, a meno che in futuro non facciano uscire un nuovo Pokemon. In questo momento non mi vengono in mente altri fuoco. Ninetales l'ho escluso perchè la sua forma regionale ce lo ha il folletto.

Arcanine non mi sembra affatto una bellixima fatina

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Alcidead ha scritto:

Arcanine non mi sembra affatto una bellixima fatina

Nemmeno grimmsnarl se è per questo.:confused: O mimikyu. O zacian. Come secondo candidato c'è comunque delphox, il quale potrebbe avere un boost se il tipo cambia da psico a folletto. Dubito che accadrà mai ma anzi, ora che ci penso preferisco delphox ad arcanine.:th_sisi:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga ma il tipo foletto non è solo associato alle fate ma anche alla magia in sè o a qualcosa di "magico"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Lolli96 ha scritto:

Raga ma il tipo foletto non è solo associato alle fate ma anche alla magia in sè o a qualcosa di "magico"

Esatto, motivo in più per dare folletto a delphox invece del tipo psico. Poveraccio, non solo è brutto di aspetto ma è anche poco usato in competitivo. Surclassato da greninja. Almeno il tipo folletto darebbe alla volpe una marcia in più. E poi una volpe fuoco e folletto ci starebbe bene.:love: Anche ninetales certo ma delphox mi piacerebbe di più.:th_sisi:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, norve ha scritto:

Esatto, motivo in più per dare folletto a delphox invece del tipo psico. Poveraccio, non solo è brutto di aspetto ma è anche poco usato in competitivo. Surclassato da greninja. Almeno il tipo folletto darebbe alla volpe una marcia in più. E poi una volpe fuoco e folletto ci starebbe bene.:love: Anche ninetales certo ma delphox mi piacerebbe di più.:th_sisi:

Come dico sempre, ognuno ha i suoi gusti, difatti per me 1.delphox (iloveyou), 2.chesnaught (piùomenocista), 3.gregninja (cosìcosì) il motivo è che trovo orribile vedere la lingua di gregninja che li fa da stola 

Comunque si, difatti, come avevo scritto per delphox, avrei preferito fosse fuoco folletto poiché è una maga e il folletto ci starebbe stato di più :puntiD:

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...