Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Qual è il vostro Final Fantasy preferito?

Remikyu

Final Fantasy preferito  

6 utenti hanno votato

1. 1. Final Fantasy preferito?

• Final Fantasy
      1
    • Final Fantasy II
      0
    • Final Fantasy III
      1
    • Final Fantasy IV
      1
    • Final Fantasy V
      0
    • Final Fantasy VI
      1
    • Final Fantasy VII
      1
    • Final Fantasy VIII
      2
    • Final Fantasy IX
      0
    • Final Fantasy X
      4
    • Final Fantasy XI
      0
    • Final Fantasy XII
      2
    • Final Fantasy XIII
      0
    • Final Fantasy XIV
      1
    • Final Fantasy XV
      1
    • Altro (specificare)
      1

Post raccomandati

Inviato

Salve a tutti cari membri!

Eccoci al primo sondaggio del club. Final Fantasy è una serie di JRPG che va avanti dal 1987, di cui l'ultimo capitolo, il remake del VII, è uscito ad aprile di quest'anno. Visto che ormai tutti i capitoli sono facilmente recuperabili, data la grande mole di porting e remastered. Quindi, se siete amanti della saga, o ne avete giocati alcuni, o magari visti giocare da altri, qual è il vostro preferito? I porting, le remastered e i remake contano come gioco principale, invece, se il vostro preferito è un sequel, come il X-2 o il XIII-2, o uno non della serie principale, come i vari Dissidia o i Crystal Chronicles, potete votare altro e specificarlo nel commento. Potete votare anche più opzioni se non sapete decidervi :)

Il mio preferito è il X, che amo alla follia e l'ho giocato tantissime volte, sia su PS2 che su PSVita

Inviato

Ho giocato solo l'inizio del VII, poi l'ho interrotto perché in inglese non riuscivo a godermelo, e devo ancora finire il VIII, quindi per adesso non posso esprimermi

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Inviato

Allora, complicata come cosa...Ho giocato i primi 3 e sicuramente mi son piaciuti molto, poi boh non ricordo perchè non ho continuato in ordine come avevo programmato:XD: e son passato al prequel del 7, Crisis Core, bellissimo:cry:

E ho anche giocato un pò al 14 che è un mmo, molto carino, credo che attualmente sia l'unico valido insieme all'immortale World of Warcraft :th_sisi:

Quindi, credo che per ora il mio preferito sia Crisis Core? :confused:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

Moon 0488           UltraMoon > 0424 

Sun > 1091              UltraSun > 0046

IMxgnFs.png < Click

Inviato

Final Fantasy 10 :Wooper:

Dr5Xw79WwAEzR8_.thumb.jpg.bb50e1fd221e26ca1058f5a7f1cbe518.jpg

Inviato

Io ho votato sia FFX che FFXII perchè non mi so decidere. Mi piacciono entrambi.

Pro di FFX: lungo, buona trama, personaggi fatti bene, buon sistema di combattimento, luoghi memorabili, tanti boss, belle le due sferografie, tante cose da fare, molte volte anche difficile, il blitzball, modificare armi e protezioni, eoni, colonna sonora fatta bene.

Contro di FFX: certe missioni non sono mai riuscito a farle come potenziare tutte le armi dei 7 astri. Dark yojimbo lo ho battuto solo una volta e sempre una volta sola ho schivato 200 fulmini. Libertà di esplorazione quasi nulla. FFX-2 quasi da dimenticare. Il fatto che Tidus

Spoiler

sia un sogno mi è parsa una mezza cavolata.

Pro di FFXII: buona libertà di esplorazione, bei personaggi, tanti boss e miniboss, tanti tesori, longevo, bella la scacchiera con le licenze, alcuni nemici veramente ostici (qualche ricercato non lo ho mai sconfitto), colonna sonora buona. I paesaggi poi sono bellissimi; Costa Phon, Bosco di Salika, Tempio di Miriam, Tomba di Raithwall, Altopiano di Cerobi, Gole di Paramina, Palude di Nabreus.

Contro di FFXII: trama migliorabile, magie sbilanciate. Mancavano tante magie all'appello e comunque quelle presenti non potevano rivaleggiare con le armi fisiche. Troppe volte bisogna andare a fortuna per trovare l'equipaggiamento giusto.

I1Ljk9D.jpg