Vai al commento



[Pokémon: Satoshi's Castle] Cambio di stagione


Hexial

Post raccomandati

Nome: Ceedle (da cedar=cedro e needle=ago)
Tipo: Erba-Psico
Descrizione Pokédex: E’ molto diffidente e si lascia avvistare solo dagli allenatori  dall’ animo saggio. E’ così antico e raro che si narrano diverse leggende sul suo conto
Abilità: clorofilla/strobilo (strobilo= quando subisce un attacco fisico aumenta di uno stadio la difesa mentre cala la velocità)
Evoluzione: Si evolve da Bellsprout utilizzando lo strumento Foglia d'acero sul Pokémon.
Descrizione: evolvendosi assume una forma più legnosa della sua catena evolutiva classica, perdendo completamente la parte carnivora lasciando spazio a una forma simile a un ramoscello di cedro che riprende la fisionomia di Bellsprout ma meno esile. Possiede una serie di foglie aghiformi color verde scuro attorno al collo e sulle estremità degli arti mentre il volto marrone scuro è composto da due occhi a mezzaluna quasi sempre serrati e la bocca rotonda e sporgente che ricorda quella della sua pre-evoluzione. Dove è concentrato il fogliame si formano gli strobili e le pigne che usa per difendersi dai nemici.
Informazioni aggiuntive: Ho scelto di abbandonare completamente il concetto di pianta carnivora per fargli assumere un aspetto meno minaccioso e più mistico; infatti invece della foglia del cedro classico mi sono ispirato a quella del cedro del Libano, una pianta possente e aghiforme a cui vengono associate molte leggende spirituali ed eventi narrati nella Bibbia. Per questo ho cercato di valorizzare soprattutto l’aspetto più difensivo dovuto alla corteccia e soprattutto alla pericolosità delle sue foglie appuntite e il comportamento quasi antico e saggio a cui viene associato l’albero in diversi testi e leggende sacre (richiamo anche alla pre-evoluzione Bellsprout che viene ricordato nella sacra torre di Violapoli). L'abilità Strobilo sottolinea maggiormente il suo animo non combattivo e più difensivo e protettore, lasciando anche immaginare sia un pokémon con scarsa velocità.

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Treeple

Tipo: Lotta/Veleno

Descrizione PokéDex: Secondo alcuni esperti, gli allenatori che viaggiano con questo Pokémon sono protetti dalle influenze degli spiriti maligni.

Abilità: Nervisaldi (Le mosse colpiscono pure i tipi Spettro)

Evoluzione: Si evolve da Bellsprout utilizzando lo strumento Foglia d'acero sul Pokémon.

Descrizione: A prima vista il Pokémon ha la forma di un Acero in miniatura che presenta quattro appendici: quelle superiori le può usare come mani o per sparare l'acido presente nel suo corpo, quelle inferiori invece fungono da gambe e le usa per muoversi. Sul capo possiede una serie di rami ricchi di foglie d'acero dai colori autunnali che sono collegati a un ramo principale che parte dalla schiena. Il mucchio di foglie nasconde la grande bocca che apre per ingoiare le sue prede e tenerle dentro il suo stomaco da pianta carnivora, grande quasi il suo corpo che prende il colore dei tronchi d'acero. L'acido presente nel suo corpo può essere estratto e filtrato accuratamente per togliere ogni proprietà tossicache possiede, quello che si ottiene da questo processo viene poi utilizzato per produrre uno speciale sciroppo d'acero il cui sapore varia a seconda di ciò che Treeple ha mangiato prima dell'estrazione dell'acido. In media il Pokémon è alto 1.40m e pesa 11.0kg. Gli esemplari della sua specie allo stato selvatico hanno un comportamento riservato e predatorio mentre quando legano con un allenatore sviluppano un carattere tranquillo ed equilibrato.

Informazioni aggiuntive: Il nome deriva da tree (albero) e maple (acero) mentre la pronuncia assomiglia a quella di triple (triplo) che si collega alle tre appendici da cui gli esemplari secernono l'acido. Per l'aspetto mi sono basato su un acero e ho voluto conservare le caratteristiche di Bellsprout (il suo corpo con le gambe) e Victreebel (la sua sacca che funge da corpo). Il tipo Lotta l'ho scelto perché per alcuni popoli l'acero è simbolo di forza, protezione, equilibrio e resistenza, delle qualità che si possono associare facilmente a questo tipo, il tipo Veleno invece l'ho scelto per mantere i contatti con gli altri membri della sua famiglia evolutiva. Infine la sua abilità deriva dal fatto che secondo alcuni l'acero abbia l'abilità di scacciate gli spiriti maligni, questa caratteristica si fonde molto bene col tipo Lotta che in genere non ha effetto sui Pokémon di tipo Spettro.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...