Vai al commento

LABO25 [straordinario] - La Befana vien di notte...

La discussione verrà chiusa automaticamente il alle ore 22:59

LABO25  

8 utenti hanno votato

1. 1. Come chiamiamo il nostro pokemon leggendario errante??

• Befyron (BEFana + pYRO + paneviN)
    • Befyrul (BEFana + pYRo + pignaRUL)
      0
    • Pankakapo (PANevin + KAKAPO)
    • Kapofana (kaKAPO + beFANA)
    • Pyreather (PYRE pira in inglese + hEATHER erica la pianta della scopa)
    • Pyrrot (PYRe/o + paRROT pappagallo)

Recommended Posts

9 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Che tipo di mossa? e di forma?

Una mossa che più la usi è più si indebolisce, quindi me lo immagino che all'inizio è giovane (alto atk basse difese e la mossa ha 140 di bp) quando la usa la prima volta diventata più vecchia e arancione (medio atk media difesa e la mossa ha 100 di bp), quando la usa la seconda volta diventa ancora piu vecchia e le foglie diventano rossastro ( basso atk e alta difesa e la mossa ha 60 di bp), se la usa una terza volta "muore" e diventa erba puro ( bassissimo atk e altissima difesa, la mossa ha 20 di bp) se in questa forma usa di nuovo la mossa il pokémon va K. O e se ha lo strumento esclusivo ritorna full vita e tutte le sue mosse vengono eliminate tranne la sia esclusiva che ritorna a 140 di bp e dopo un turno che è in questa forma va definitivamente K.O

Spoiler

Ovviamente una volta finita la battaglia o quando si usa un revitalizzante le mosse che ha dimenticato ritornano 

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
36 minuti fa, Alcidead ha scritto:

Una mossa che più la usi è più si indebolisce, quindi me lo immagino che all'inizio è giovane (alto atk basse difese e la mossa ha 140 di bp) quando la usa la prima volta diventata più vecchia e arancione (medio atk media difesa e la mossa ha 100 di bp), quando la usa la seconda volta diventa ancora piu vecchia e le foglie diventano rossastro ( basso atk e alta difesa e la mossa ha 60 di bp), se la usa una terza volta "muore" e diventa erba puro ( bassissimo atk e altissima difesa, la mossa ha 20 di bp) se in questa forma usa di nuovo la mossa il pokémon va K. O e se ha lo strumento esclusivo ritorna full vita e tutte le sue mosse vengono eliminate tranne la sia esclusiva che ritorna a 140 di bp e dopo un turno che è in questa forma va definitivamente K.O

Apri contenuto nascosto

Ovviamente una volta finita la battaglia o quando si usa un revitalizzante le mosse che ha dimenticato ritornano 

Credo sia molto complicata da spiegare e da realizzare, bisognerebbe sentire @Giove0 se è fattibile.... ma resta cmq complessa.

1490834330_Empoleon-President.png.9ff6efb4ed29d1ef68e9c5580af21a34(1).png.750c7fa0c73ed2a7c9e063d1b1185623.png

Link al messaggio
2 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Per semplificarla potremmo fare che l’abilità dona un boost alle mosse fuoco proporzionalmente alla perdita di vita. Quindi al 100% di ps = 0% boost fuoco; 20% di ps = 80% boost fuoco

eliminando le forme o aggiungendo un dettaglio che cambia colore in base al livello delle mosse fuoco.

E aggiungo, terminati i ps se tiene con se l’oggetto (cuorcarbone), cambia forma diventando di puro fuoco (simile ad una pira funebre o al panevin/falò) però immune alle superefficaci e della durata di un turno..... e poi rinasce a piena vita.

Mi piace molto come idea

2 ore fa, Alcidead ha scritto:

E se bassissimo il cambio di forma su una mossa? Ogni volta che la usa cambia forma 

penso che sarebbe troppo anonima come cosa, sarebbe simile a morpeko per carti versi

1 ora fa, Alcidead ha scritto:

Nascondi contenuto

Non avevo ancora letto questo. Alla luce di ciò che dici qui diventa interessante

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

|   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

|                                                                                           |  URRÀ!

"Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall'egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere con i loro preferiti."     -KarenHGSS_Karen.gif

Link al messaggio
1 ora fa, SilverApricot ha scritto:

Credo sia molto complicata da spiegare e da realizzare, bisognerebbe sentire @Giove0 se è fattibile.... ma resta cmq complessa.

non penso, forse in parte ma penso sia comunque impossibile

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

Spoiler

si la mia è una firma vuota 

Link al messaggio
Adesso, Alcidead ha scritto:

Ma..... Quale parte è impossibile? 

Tipo lo scalare di potenza e il farlo rivivere con solo questa Mossa?

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

Spoiler

si la mia è una firma vuota 

Link al messaggio

Grazie alla collaborazione di @Alemat, siamo riusciti a ricavare una lista di proposte fatte, non è stato affatto facile.

Due punti però sono fissi e condivisi abbastanza da tutti:

• Il passaggio tra giovane e vecchia e viceversa, a rappresentare la rinascita e il rinnovamento
  • la pira funebre/panevin/falò
  • (Questo è un extra passato un po’ in sordina) i dipinti dell’Arcimboldo o meglio un aspetto fiorito è vitale contrapposto all’aspetto secco e morto

Mentre tra le proposte di base abbiamo:

• Una bambola infuocata che vola sulla scopa, dove il Pokémon è la scopa e il resto un fantoccio
  • il panda rosso/procione
  • una donna pianta con il cappuccio o altri elementi a ricordare le fiamme
  • salamandra/lucertola alchemica
  • il Kakapo

ad esse si aggiungono degli elementi “aggiuntivi” e/o decorativi al design:

• Un bastone con foglie/fiamme sulla punta
  • la scopa portata ad ombrello come floette
  • la gonna con liane/radici
  • il ceppo di legno
  • la gonna fatta di rami/legna a forma di pira

Inoltre sono state ideate delle mosse/abilità provvisorie:

• (mossa) che cura l’utilizzatore, pp compresi e brucia l’avversario
  • (abilità) boost erba e fuoco in base alla diminuzione dei propri PS

Domani aprirò una poll e cerchiamo di tirare le somme (le mosse/abilità non saranno presenti nel sondaggio)

1490834330_Empoleon-President.png.9ff6efb4ed29d1ef68e9c5580af21a34(1).png.750c7fa0c73ed2a7c9e063d1b1185623.png

Link al messaggio

Il sondaggio per la befana è pronto, ho messo solo la scelta tra gli elementi base e non quelli decorativi aggiuntivi perché in base alla scelta dell'oggetto/animale verranno da soli.... o faremo un secondo sondaggio.

Link al messaggio

Vi vengono in mente altre abilità che possano descrivere o rappresentare gli elementi che vanno bene a tutti, cioè l'invecchiamento che va concludendosi con un rogo di rigenerazione...o viceversa eh, nessuno lo vieta.

Link al messaggio
1 ora fa, SilverApricot ha scritto:

Ragazzi ma siete spariti tutti? Qui nessuno vota...

Appena fatto

L'altro giorno ti ho scritto qualche descrizione, cosa ne pensi?

782714621_trainercard-SparkSurfer(2).png.a9b181c44bc08f6c14a48508d284b97a.png3CM4ndM.png.4301192f10c94dd4f018d78145914b95.png

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png.25cd01c0f2dd863188f1b9ae681852ef.png  Kirlia-Junior.png.974a0f31e95d4aef9d6d82bc76e4275c.png.a0107f3957e08aedf5423b0d624989ee.pngRibelli.png.4dbe5b3c46ac037ee6ce4a39eb0bcf36.png

La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub

Link al messaggio
2 minuti fa, SparkSurfer ha scritto:

Appena fatto

L'altro giorno ti ho scritto qualche descrizione, cosa ne pensi?

Scusa spark, ti confondo con Giove....

Ho letto le descrizioni, alcune erano carine altre insensate senza aver definito il resto del pokemon.

Link al messaggio