Vai al commento


Benvenuti nei Serpenterba!


kingdom

Post raccomandati

Adesso, Benz ha scritto:

Ragazzi per quanto riguarda la ball, l'avevo già scritto nei post iniziali, per me non deve essere rara simil masterball, deve essere una ball che viene messa facilmente in commercio e gli elementi che la compongono devono essere abbastanza comuni.
Noi vogliamo offrire un prodotto che si trova sul mercato non un prodotto che è reperibile solo a fine gioco a quant'altro in quanto esso non porterà mai l'utilità desiderata. Esempio: Trovo a fine gioco una ball che mi alza gli IVs di un Pokemon... Che me ne faccio? Trovo a fine gioco una ball che se non catturo un pokemon lo avveleno. Che me ne faccio?
Invece noi dobbiamo improntare il concept sopra descritto con una produzione molto comune di ball reperibili subito ad ogni centro pokémon.

Come ha detto kingdom non era necessario il suffisso ball. Però d'altro canto siccome vogliamo interpretare in primis una parte storica possiamo mettere lo specchietto che derivava dal latino 'Sphera xxxxxx' ad esempio e poi in chiave di lettura farne un'interpretazione moderna con il suffisso ball, così mettiamo d'accordo tutti e facciamo un excursus storico carino.

@Benz Un ball creata da un alchimista non la si trova in commercio, è un prodotto di nicchia e il numero dipende da quante ghicocche iridee di mare si trovano...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, PeterPan ha scritto:

 

Questa idea è carina,ma ho paura che sia un po' troppo. Se @RedHawkdebe riprodurre un modello 3D simile, temo si possa trovare altamente in difficoltà. E ho paura che si rischi di fare qualcosa di troppo esagerato. 

Sul nome, Captus Sphera effettivamente è carino, ma rimanda alla caratteristica di cattura, che è tipica di ogni Ball. Invece dovrebbe essere proprio un rimando alla caratteristica base di questa Ball. Quindi, per esempio, un rimando alla maledizione o a l'effetto della Ball.

Condivido a pieno da quanto te scritto, siccome la ball di @Freedomè troppo articolata e complessa, seppur bella, e quindi è difficile riprodurla in 3d.

Prenderei quindi definitivamente la tua ball come punto di riferimento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Freedom ha scritto:

Si potrebbe metterlo tra lo stato mediano in metallo e quello interno in ghicocca, che dici?

4 strati? Si potrebbe così, sarebbe carino un disegno in sezione della sfera con tutti i suoi componenti

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, RoseRed ha scritto:

@Benz Un ball creata da un alchimista non la si trova in commercio, è un prodotto di nicchia e il numero dipende da quante ghicocche iridee di mare si trovano...

Ho capito, ma vorrei capire nei canoni del gioco come è reperibile

1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

Ma la mia idea del doppio nome? Così abbiamo sia nome antico che moderno? E non abbiamo problemi? 

Sì a questo punto può andare pensandoci bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, PeterPan ha scritto:

 

Questa idea è carina,ma ho paura che sia un po' troppo. Se @RedHawkdebe riprodurre un modello 3D simile, temo si possa trovare altamente in difficoltà. E ho paura che si rischi di fare qualcosa di troppo esagerato. 

Sul nome, Captus Sphera effettivamente è carino, ma rimanda alla caratteristica di cattura, che è tipica di ogni Ball. Invece dovrebbe essere proprio un rimando alla caratteristica base di questa Ball. Quindi, per esempio, un rimando alla maledizione o a l'effetto della Ball.

Io sinceramente la semplificherei un po'.... e poi richiama troppo salamance

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Benz ha scritto:

Ragazzi per quanto riguarda la ball, l'avevo già scritto nei post iniziali, per me non deve essere rara simil masterball, deve essere una ball che viene messa facilmente in commercio e gli elementi che la compongono devono essere abbastanza comuni.
Noi vogliamo offrire un prodotto che si trova sul mercato non un prodotto che è reperibile solo a fine gioco a quant'altro in quanto esso non porterà mai l'utilità desiderata. Esempio: Trovo a fine gioco una ball che mi alza gli IVs di un Pokemon... Che me ne faccio? Trovo a fine gioco una ball che se non catturo un pokemon lo avveleno. Che me ne faccio?
Invece noi dobbiamo improntare il concept sopra descritto con una produzione molto comune di ball reperibili subito ad ogni centro pokémon.

Come ha detto kingdom non era necessario il suffisso ball. Però d'altro canto siccome vogliamo interpretare in primis una parte storica possiamo mettere lo specchietto che derivava dal latino 'Sphera xxxxxx' ad esempio e poi in chiave di lettura farne un'interpretazione moderna con il suffisso ball, così mettiamo d'accordo tutti e facciamo un excursus storico carino.

Apposto, abbiamo detto la stessa cosa.

 

Sì, in questo modo andrebbe bene. 

Sul commercio... Beh, si può fare in modo che sì, sia in commercio, ma solo a Notturn Alley, dove vengono venduti oggetti di magia oscura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, PeterPan ha scritto:

 

Sì, in questo modo andrebbe bene. 

Sul commercio... Beh, si può fare in modo che sì, sia in commercio, ma solo a Notturn Alley, dove vengono venduti oggetti di magia oscura.

Il problema è che Notturn Alley non c'è nei giochi pokemon xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, PeterPan ha scritto:

 

Sì, in questo modo andrebbe bene. 

Sul commercio... Beh, si può fare in modo che sì, sia in commercio, ma solo a Notturn Alley, dove vengono venduti oggetti di magia oscura.

Si, ma 4 pezzi, ordinati un anno per l'altro visto la rarità della ghicocca...

Adesso, Benz ha scritto:

Il problema è che Notturn Alley non c'è nei giochi pokemon xD

Si cambia nome e comunque non bisogna fare una fusione tra pikes e HP? @kingdom

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Io sinceramente la semplificherei un po'.... e poi richiama troppo salamance

Salamence è messo a caso,  a dire il vero si può mettere sopra qualsiasi drago a scelta di peter pan o chi per lui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel mondo di Harry Potter esiste un incantesimo, Draconifors, che trasforma gli oggetti in piccoli draghi: si potrebbe inserire nel processo creativo.

 

 

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Si, ma 4 pezzi, ordinati un anno per l'altro visto la rarità della ghicocca...

Si cambia nome e comunque non bisogna fare una fusione tra pikes e HP? @kingdom

@kingdompossiamo capire un secondo se la ball deve essere reperibile prettamente nei giochi pokémon o no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Icarus ha scritto:

Nel mondo di Harry Pottee esiste un incantesimo, Draconifors, che trasforma gli oggetti in piccoli draghi: si potrebbe inserire nel processo creativo.

 

 

La pokeball che rende i pokemon di tipo drago,  mi viene da dire a getto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad ogni modo mi prenderó un pó di tempo per scrivere il testo del manuale; entro un paio di giorni posteró la mia idea e la confronteró con le vostre.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Freedom ha scritto:

La pokeball che rende i pokemon di tipo drago,  mi viene da dire a getto 

Troppo fantasy

1 minuto fa, Icarus ha scritto:

Ad ogni modo mi prenderó un pó di tempo per scrivere il testo del manuale; entro un paio di giorni posteró la mia idea e la confronteró con le vostre.

Attendiamo te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Benz ha scritto:

@kingdompossiamo capire un secondo se la ball deve essere reperibile prettamente nei giochi pokémon o no?

L'obiettivo della Ball è catturare Pokémon, va da sé che dev'essere quindi presente nel Mondo Pokémon, in quello magico non avrebbe alcun funzionamento

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Freedom ha scritto:

La pokeball che rende i pokemon di tipo drago,  mi viene da dire a getto 

Potrebbe avere una probabilità maggiore di cattura su tutte quelle creature mitologiche oppure sui "draghi di fatto ma non di nome": Gyarados, Charizard,Yanmega,Heliolisk,Aerodactyl.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darki ha scritto:

L'obiettivo della Ball è catturare Pokémon, va da sé che dev'essere quindi presente nel Mondo Pokémon, in quello magico non avrebbe alcun funzionamento

Quindi di conseguenza deve essere reperibile in qualche cittadina pokémon e non cittadina HP.
Era questa la domanda, l'ho formulata male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei, di grazia, sapere esattamente quali pokemon non comuni questa stupenderrima sfera può catturare...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Io sinceramente la semplificherei un po'.... e poi richiama troppo salamance

 

La parte sotto della Ball fatfa da @Freedom mi piace, ma in effetti quella sopra... Non so, onestamente credo che mantenere il teschio col serpente sarebbe meglio. Così a me ricorda più una sfera alla Bakugan. 

credo sia importante vedere anche cosa ne pensa @RedHawk, dato che poi deve provare a realizzarne il modello 3D.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, RoseRed ha scritto:

Vorrei, di grazia, sapere esattamente quali pokemon non comuni questa stupenderrima sfera può catturare...

Non comprendo l'ironia se la sfera l'hai fatta anche tu,  qual è il problema che ti infastidisce? Magari si riesce a migliorare con l'idea

Adesso, PeterPan ha scritto:

 

La parte sotto della Ball fatfa da @Freedom mi piace, ma in effetti quella sopra... Non so, onestamente credo che mantenere il teschio col serpente sarebbe meglio. Così a me ricorda più una sfera alla Bakugan. 

La parte sopra si basa sulla tua sfera,  quindi puoi farci quello che ti pare. Dovresti però decidere se teschio umano o teschio drago

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, PeterPan ha scritto:

 

La parte sotto della Ball fatfa da @Freedom mi piace, ma in effetti quella sopra... Non so, onestamente credo che mantenere il teschio col serpente sarebbe meglio. Così a me ricorda più una sfera alla Bakugan. 

credo sia importante vedere anche cosa ne pensa @RedHawk, dato che poi deve provare a realizzarne il modello 3D.

@Freedomriesci a rielaborare la ball magari mettendoci sopra un serpente tipo Serperior?

Ma in ogni caso credo che sia molto complessa la sua rappresentazione 3d

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Benz Nella prima pagina ti conviene mettere sotto spoiler i disegni selezionati, anziché il link ai relativi messaggi: cosí sarà piú immediato consultarli. :sisi:

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Icarus ha scritto:

@Benz Nella prima pagina ti conviene mettere sotto spoiler i disegni selezionati, anziché il link ai relativi messaggi: cosí sarà piú immediato consultarli. :sisi:

Ora li aggiungo, ho rimosso gran parte del primo post siccome faceva laggare tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Benz ha scritto:

@Freedomriesci a rielaborare la ball magari mettendoci sopra un serpente tipo Serperior?

Ma in ogni caso credo che sia molto complessa la sua rappresentazione 3d

E se facessimo tutto a mano? Dopotutto abbiamo diversi artisti nella squadra! Tra l'altro questo ci permetterebbe di rendere la ball piú approfondita!

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...