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Benvenuti nei Serpenterba!


kingdom

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@Benz

Parliamo del tasso di cattura...

Si chiama Taxus Vinculo Conicio e dipende dai PS rimasti, dal tipo di pokeball usata e dai problemi di stato del Pokémon che si vuole catturare, sempre che ne abbia.

Ad un tasso di cattura più alto corrisponde una maggiore probabilità di catturare il mostriciattolo. Continuo a pensare che la nostra sfera debba servire per catturare solo Pokémon di tipo spettro/buio/psico/folletto.

Nella formula, che a breve,  posto è un numero casuale che dipende dal tipo di ball utilizzata, io ho pensato al numero 5 che  nella Numerologia significa "cercatore", mentre nell'Induismo rappresenta Shiva, divinità dai cinque volti che ha padronanza su acqua, terra, fuoco, aria ed etere e sui cinque sensi. Il numero 5 è considerato anche il ponte tra il mondo materiale e il mondo spirituale.

Se il risultato della formula sarà minore di 0 la cattura avrà successo, se sarà maggiore il Pokémon si libererà!

 

IMG-1568.jpg

 

La seconda formula riguarda la Probabilitas Fumi con la quale ho sostituito la scontata Probabilità di Vibrare...

Ossia in base a quanti sbuffi di fumo (viola) ci saranno, da 1 a 3, la probabilità di cattura aumenterà...

La "strana" sequenza  di numeri virgolettati è la famosa sequenza di Fibonacci.

 

Continuo poi con i commenti per spiegare come mai i fogli sono macchiati ed altri chiarimenti...

18 minuti fa, Freedom ha scritto:

Post scriptum

Ricerca veloce che ho fatto: ci sono,  citate nel terzo libro (fonte: Harry potter wiki)

Quindi, pokeball di oggi con runefattibili; 

pokeball del passato con rune: non fattibili (motivo: anacronistiche)

La ball deve ricordare il passato, ma è creata ai giorni nostri...per me il problema anacronistico non esiste...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

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IMG-1537.jpg

 

 

 

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Ecco la mia idea (ancora in fase beta).

 

Symphony Ball


Design: Una ball costituita da squame di sirena incastonate in degli specchi convessi ed impregnate da dell'Acqua di Luna e dell'Acqua Magica, che gli conferiscono una lucentezza e uno charme unico.
Se si avvicina l'orecchio alla sfera si puó udire il suono delle onde e assaporare il profumo della brezza marina: in essa é infatti custodita -attraverso un sortilegio- l'essenza della voce di un'antica sirena, capace di emettere una dolce melodia che puó ammaliare chiunque l'ascolti; é inoltre cosparsa del tenue incenso del Marearoma.
La Ball al mattino é opaca e fredda;al pomeriggio é trasparente, riflettente i raggi solari in un fascio di luce accecante; di sera invece si tinge dei colori dell'arcobaleno grazie all'influsso delle stelle ed infine di notte si spegne e si avvolge di nero cosí come in un eclissi lunare.
I pokemon catturati da suddetta ball vengono attorniati di note musicali dai vari colori quando entrano in battaglia.

 

Rarità: per ottenere la Synphonyball bisognerà dapprima completare la trama di gioco principale, poi recarsi in un laghetto e mostrare a un Pokéfanatico i Pokémon Primarina ( tenente acqua magica), Jigglypuff ( con Spray gola),Chimecho (con Calmanella) e Mismagius (con Spettrotarga). Esso rimarrà estasiato dalla collezione di pokemon a tema musicale del giocatore, inizierà a danzare e si trasformerà in un Sensitivo, creando una bellissima SynphonyBall. Inviterà il protagonista a sfidarlo una volta giorno ed in caso di vittoria gli regalerà 4 Synphonyball.


Effetto: i pokemon catturati con questa ball otterranno 100 punti di Bellezza, statistica indispensabile per competere nelle omonime gare; in aggiunta a ció, la loro natura cambia casualmente in una fra Modesta,Mite,Ardente o Quieta.


Tasso di cattura: il moltiplicatore di catch rate é pari ad (0,5+X)/2, dove X sta per il numero di mosse sonore attualmente apprese dal pokemon selvatico. La probabilità di cattura aumenta in base al tempo di ascolto della sinfonia emessa dalla sfera, secondo la seguente formula, in cui Y rappresenta un numero naturale da 1 a 6, simboleggiante le decine di secondi: {[(0,5+X)/2]+ 0,125Y)]}.
Esempio: un pokemon con 0 mosse sonore avrà x 0,25, ma se si ascolta la canzone per un minuto arrivera fino a x1. (0,5/2 +0,125*6).

Fallisce sempre su chi possiede Antisuono.


Effetti aggiuntivi: in caso di mancata cattura del pokemon, la ball sprigionerà il suo incanto e si potrà udire una melodia daglia effetti variabili a seconda dell'ora e che cesserà solo a battaglia terminata.
-al mattino (6:00-11:59): All'alba le sirene sono docili ed il loro canto é in grado di rilassare gli ascoltatori, curandone le ferite. L' Acqua Magica é responsabile della sinfonia della M/N Anna e la Calmanella dell'armonia del mare che si traduce in un Rintoccasana.
-al pomeriggio (12:00-17:59):  A mezzodí la voce delle sirene si fa piú potente ed é in grado di confondere l'avversario con un Supersuono, accompagnato dal motivetto del Monte Luna, pieno appunto di Zubat. (L'acqua di Luna é responsabile di suddetta canzone.)
-alla sera (18:23:59): Al tramonto le nobili creature marine sono al loro massimo splendore e possono sprigionare il loro potere magico in grado di addormentare i rivali sulle note del Jigglypuff Theme.
-di notte (00:00-5:59). Le tenebre prendono il sopravvento ed una melanconica melodia imprigiona tutti i pokemon in campo in una maledizione eterna. Ultimocanto verrà innescato e la Lavandonia Theme terrorizzerà gli animi dei presenti. (Dovuto a Spettrotarga)

Extra: le sirene sono creature tanto belle quanto malvagie, con un alto potere persuasivo. Gli effetti della Synphonyball rispecchiano la duplicità del carattere di queste creature leggendarie e magiche, capaci di tranquillizzarti ma al tempo stesso di tormentarti. Illusione, mistero e magia sono elementi riccorrenti quando si parla di esse.










 

 

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Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

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Total Drama Regions sgcocco.png

 

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Harmonia Houses  Serperior.png

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@RoseRedche dire.. Hai fatto un ottimo lavoro a mio avviso. Hai alternato passi lineari a passi un po' più complessi nel senso che si debba avere una minima conoscenza di calcolo di probabilità sennò non si capisce una ceppa di quel che hai espresso nella formula xD
Per quanto riguarda l'excursus storico mi ha intrigato parecchio la vicenda di Quintisola e soprattutto della 'fabbrica' di produzione.

Per quanto concerne l'aspetto sono un po' titubante però sul tipo di bolla di Sapone, secondo me potrebbe essere realizzata con più elementi caratteristici, la forma che propose ieri Zoroark dell'edera mi appassionava parecchio per come era sviluppata, magari cerchiamo una quadra o un compromesso per inserire quella ball all'interno di questo progetto. Magari come hai detto tu inserendo il logo del produttore o qualche altro simbolo in particolare.

Per quanto riguarda la pokéball è specifica quindi per tutti i tipi di pokémon da quel che vedo, non specifica tipo/forma o quant'altro oppure mi sta sfuggendo questo passaggio.

Come anche sopra riportato il nome della pokèball mi garba parecchio e di conseguenza potremmo utilizzarlo siccome kingdom ha detto a più riprese che nel nome non deve esserci per forza il suffisso ball.

Sono anche titubante sull'apertura della pokeball, secondo me dovremmo far restare il bottoncino classico e non storpiarla con una neropietra.

 

Credo di aver commentato un po' tutto il progetto per sommi casi, dopo do' un'altra occhiata. Comunque a me piace e per il momento sicuramente è quello più vicino ai canoni che vorrei presentare al termine della prova.

1 minuto fa, Icarus ha scritto:

Ecco la mia idea (ancora in fase beta).

 

Symphony Ball


Design: Una ball costituita da squame di sirena incastonate in degli specchi convessi ed impregnate da dell'Acqua di Luna e dell'Acqua Magica, che gli conferiscono una lucentezza e uno charme unico.
Se si avvicina l'orecchio alla sfera si puó udire il suono delle onde e assaporare il profumo della brezza marina: in essa é infatti custodita -attraverso un sortilegio- l'essenza della voce di un'antica sirena, capace di emettere una dolce melodia che puó ammaliare chiunque l'ascolti; é inoltre cosparsa del tenue incenso del Marearoma.
La Ball al mattino é opaca e fredda;al pomeriggio é trasparente, riflettente i raggi solari in un fascio di luce accecante; di sera invece si tinge dei colori dell'arcobaleno grazie all'influsso delle stelle ed infine di notte si spegne e si avvolge di nero cosí come in un eclissi lunare.
I pokemon catturati da suddetta ball vengono attorniati di note musicali dai vari colori quando entrano in battaglia.

 

Rarità: per ottenere la Synphonyball bisognerà dapprima completare la trama di gioco principale, poi recarsi in un laghetto e mostrare a un Pokéfanatico i Pokémon Primarina ( tenente acqua magica), Jigglypuff ( con Spray gola),Chimecho (con Calmanella) e Mismagius (con Spettrotarga). Esso rimarrà estasiato dalla collezione di pokemon a tema musicale del giocatore, inizierà a danzare e si trasformerà in un Sensitivo, creando una bellissima SynphonyBall. Inviterà il protagonista a sfidarlo una volta giorno ed in caso di vittoria gli regalerà 4 Synphonyball.


Effetto: i pokemon catturati con questa ball otterranno 100 punti di Bellezza, statistica indispensabile per competere nelle omonime gare; in aggiunta a ció, la loro natura cambia casualmente in una fra Modesta,Mite,Ardente o Quieta.


Tasso di cattura: il moltiplicatore di catch rate é pari ad (0,5+X)/2, dove X sta per il numero di mosse sonore attualmente apprese dal pokemon selvatico. La probabilità di cattura aumenta in base al tempo di ascolto della sinfonia emessa dalla sfera, secondo la seguente formula, in cui Y rappresenta un numero naturale da 1 a 6, simboleggiante le decine di secondi: {[(0,5+X)/2]+ 0,125Y)]}.
Esempio: un pokemon con 0 mosse sonore avrà x 0,25, ma se si ascolta la canzone per un minuto arrivera fino a x1. (0,5/2 +0,125*6).

Fallisce sempre su chi possiede Antisuono.


Effetti aggiuntivi: in caso di mancata cattura del pokemon, la ball sprigionerà il suo incanto e si potrà udire una melodia daglia effetti variabili a seconda dell'ora e che cesserà solo a battaglia terminata.
-al mattino (6:00-11:59): All'alba le sirene sono docili ed il loro canto é in grado di rilassare gli ascoltatori, curandone le ferite. L' Acqua Magica é responsabile della sinfonia della M/N Anna e la Calmanella dell'armonia del mare che si traduce in un Rintoccasana.
-al pomeriggio (12:00-17:59):  A mezzodí la voce delle sirene si fa piú potente ed é in grado di confondere l'avversario con un Supersuono, accompagnato dal motivetto del Monte Luna, pieno appunto di Zubat. (L'acqua di Luna é responsabile di suddetta canzone.)
-alla sera (18:23:59): Al tramonto le nobili creature marine sono al loro massimo splendore e possono sprigionare il loro potere magico in grado di addormentare i rivali sulle note del Jigglypuff Theme.
-di notte (00:00-5:59). Le tenebre prendono il sopravvento ed una melanconica melodia imprigiona tutti i pokemon in campo in una maledizione eterna. Ultimocanto verrà innescato e la Lavandonia Theme terrorizzerà gli animi dei presenti. (Dovuto a Spettrotarga)

Extra: le sirene sono creature tanto belle quanto malvagie, con un alto potere persuasivo. Gli effetti della Synphonyball rispecchiano la duplicità del carattere di queste creature leggendarie e magiche, capaci di tranquillizzarti ma al tempo stesso di tormentarti. Illusione, mistero e magia sono elementi riccorrenti quando si parla di esse.









 

Non male come progetto devo dire la verità. Il nome mi ispira parecchio ricollegandolo alla melodia delle sirene, però più che altro lo dovremmo collegare al mondo di HP.

Per quanto riguarda il Design ci vorebbe un disegno per immaginarla al meglio siccome scritta io la posso immaginare in un modo, tu in altro e così via.

La probabilità di cattura è un po' un casino, dovrà essere rimodellata xD

Più che altro mi intriga molto come è possibile ottenerla, fa di essa comunque una ball rara simil masterball ma con effetti diversi. Comunque secondo me noi dovremmo mettere in produzione una ball accessibile sempre al pokémon market non renderla così rara. Gli effetti per quanto possono essere carini sono un po' ininfluenti nei giochi pokémon, ma potrebbero essere più utili negli anime xD

 

In sintesi e per sommi capi, non è un progetto da buttare, anzi. Magari facci un disegnino della ball per avere le idee più chiare!

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22 minuti fa, RoseRed ha scritto:

@Benz

Parliamo del tasso di cattura...

Si chiama Taxus Vinculo Conicio e dipende dai PS rimasti, dal tipo di pokeball usata e dai problemi di stato del Pokémon che si vuole catturare, sempre che ne abbia.

Ad un tasso di cattura più alto corrisponde una maggiore probabilità di catturare il mostriciattolo. Continuo a pensare che la nostra sfera debba servire per catturare solo Pokémon di tipo spettro/buio/psico/folletto.

Nella formula, che a breve,  posto è un numero casuale che dipende dal tipo di ball utilizzata, io ho pensato al numero 5 che  nella Numerologia significa "cercatore", mentre nell'Induismo rappresenta Shiva, divinità dai cinque volti che ha padronanza su acqua, terra, fuoco, aria ed etere e sui cinque sensi. Il numero 5 è considerato anche il ponte tra il mondo materiale e il mondo spirituale.

Se il risultato della formula sarà minore di 0 la cattura avrà successo, se sarà maggiore il Pokémon si libererà!

 

IMG-1568.jpg

 

La seconda formula riguarda la Probabilitas Fumi con la quale ho sostituito la scontata Probabilità di Vibrare...

Ossia in base a quanti sbuffi di fumo (viola) ci saranno, da 1 a 3, la probabilità di cattura aumenterà...

La "strana" sequenza  di numeri virgolettati è la famosa sequenza di Fibonacci.

 

Continuo poi con i commenti per spiegare come mai i fogli sono macchiati ed altri chiarimenti...

La ball deve ricordare il passato, ma è creata ai giorni nostri...per me il problema anacronistico non esiste...

No infatti,  il dubbio nasceva dal fatto che la ball che ho scritto è una "ball estinta ", ovvero che non si può più costruire perché non si trova un nucleo esatto. Ma si,  una ball dei giorni nostri può avere l'uso di rune

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@Benz 

 

Il commento col quale si spiega la creazione della nostra sfera potrebbe essere di questo genere...

 

"Tempo fa, noi Serpenterba, abbiamo avuto l'esigenza di utilizzare una sfera che fosse più performante nelle sue prestazioni, per catturare specifici tipi di Pokémon, quindi abbiamo pensato a come fare. Ci siamo, allora, rivolti ad uno scienziato-stregone, molto famoso nel nostro ambiente (del quale, ovviamente, per motivi di privacy e sicurezza non possiamo rivelare l'identità), che dopo vari studi approfonditi e tentativi ha creato la ball che faceva al caso nostro! Per poter spiegare la sua creazione e le sue caratteristiche siamo stati costretti a sottrarre (solo per il tempo necessario) allo stregone i suoi appunti originali ( per questo ci scusiamo per le loro pessime condizioni...) e così ve li mostriamo, mentre gli appunti definitivi li ha nascosti in un posto conosciuto solo da lui e che per nulla al mondo rivelerebbe..."

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

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2 minuti fa, RoseRed ha scritto:

@Benz 

 

Il commento col quale si spiega la creazione della nostra sfera potrebbe essere di questo genere...

 

"Tempo fa, noi Serpenterba, abbiamo avuto l'esigenza di utilizzare una sfera che fosse più performante nelle sue prestazioni, per catturare specifici tipi di Pokémon, quindi abbiamo pensato a come fare. Ci siamo, allora, rivolti ad uno scienziato-stregone, molto famoso nel nostro ambiente (del quale, ovviamente, per motivi di privacy e sicurezza non possiamo rivelare l'identità), che dopo vari studi approfonditi e tentativi ha creato la ball che faceva al caso nostro! Per poter spiegare la sua creazione e le sue caratteristiche siamo stati costretti a sottrarre (solo per il tempo necessario) allo stregone i suoi appunti originali ( per questo ci scusiamo per le loro pessime condizioni...) e così ve li mostriamo, mentre gli appunti definitivi li ha nascosti in un posto conosciuto solo da lui e che per nulla al mondo rivelerebbe..."

 

Per quanto riguarda il commento è affascinante ed intrigante al punto giusto. Da' un certo senso di mistero che ti fa continuare molto volentieri la lettura a mio avviso.

Ovviamente dobbiamo un secondo rimodellare la trama, però diciamo che l'input è quello giusto.

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7 minuti fa, Benz ha scritto:

@RoseRedche dire.. Hai fatto un ottimo lavoro a mio avviso. Hai alternato passi lineari a passi un po' più complessi nel senso che si debba avere una minima conoscenza di calcolo di probabilità sennò non si capisce una ceppa di quel che hai espresso nella formula xD
Per quanto riguarda l'excursus storico mi ha intrigato parecchio la vicenda di Quintisola e soprattutto della 'fabbrica' di produzione.

Per quanto concerne l'aspetto sono un po' titubante però sul tipo di bolla di Sapone, secondo me potrebbe essere realizzata con più elementi caratteristici, la forma che propose ieri Zoroark dell'edera mi appassionava parecchio per come era sviluppata, magari cerchiamo una quadra o un compromesso per inserire quella ball all'interno di questo progetto. Magari come hai detto tu inserendo il logo del produttore o qualche altro simbolo in particolare.

Per quanto riguarda la pokéball è specifica quindi per tutti i tipi di pokémon da quel che vedo, non specifica tipo/forma o quant'altro oppure mi sta sfuggendo questo passaggio.

Come anche sopra riportato il nome della pokèball mi garba parecchio e di conseguenza potremmo utilizzarlo siccome kingdom ha detto a più riprese che nel nome non deve esserci per forza il suffisso ball.

Sono anche titubante sull'apertura della pokeball, secondo me dovremmo far restare il bottoncino classico e non storpiarla con una neropietra.

 

Credo di aver commentato un po' tutto il progetto per sommi casi, dopo do' un'altra occhiata. Comunque a me piace e per il momento sicuramente è quello più vicino ai canoni che vorrei presentare al termine della prova.

Non male come progetto devo dire la verità. Il nome mi ispira parecchio ricollegandolo alla melodia delle sirene, però più che altro lo dovremmo collegare al mondo di HP.

Per quanto riguarda il Design ci vorebbe un disegno per immaginarla al meglio siccome scritta io la posso immaginare in un modo, tu in altro e così via.

La probabilità di cattura è un po' un casino, dovrà essere rimodellata xD

Più che altro mi intriga molto come è possibile ottenerla, fa di essa comunque una ball rara simil masterball ma con effetti diversi. Comunque secondo me noi dovremmo mettere in produzione una ball accessibile sempre al pokémon market non renderla così rara. Gli effetti per quanto possono essere carini sono un po' ininfluenti nei giochi pokémon, ma potrebbero essere più utili negli anime xD

 

In sintesi e per sommi capi, non è un progetto da buttare, anzi. Magari facci un disegnino della ball per avere le idee più chiare!

La bolla di sapone l'ho postata solo per far capire l'effetto iridescente che non sono riuscita ad esprimere al meglio nel disegno Lol

 

@Benz

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8 minuti fa, Benz ha scritto:

@RoseRedche dire.. Hai fatto un ottimo lavoro a mio avviso. Hai alternato passi lineari a passi un po' più complessi nel senso che si debba avere una minima conoscenza di calcolo di probabilità sennò non si capisce una ceppa di quel che hai espresso nella formula xD
Per quanto riguarda l'excursus storico mi ha intrigato parecchio la vicenda di Quintisola e soprattutto della 'fabbrica' di produzione.

Per quanto concerne l'aspetto sono un po' titubante però sul tipo di bolla di Sapone, secondo me potrebbe essere realizzata con più elementi caratteristici, la forma che propose ieri Zoroark dell'edera mi appassionava parecchio per come era sviluppata, magari cerchiamo una quadra o un compromesso per inserire quella ball all'interno di questo progetto. Magari come hai detto tu inserendo il logo del produttore o qualche altro simbolo in particolare.

Per quanto riguarda la pokéball è specifica quindi per tutti i tipi di pokémon da quel che vedo, non specifica tipo/forma o quant'altro oppure mi sta sfuggendo questo passaggio.

Come anche sopra riportato il nome della pokèball mi garba parecchio e di conseguenza potremmo utilizzarlo siccome kingdom ha detto a più riprese che nel nome non deve esserci per forza il suffisso ball.

Sono anche titubante sull'apertura della pokeball, secondo me dovremmo far restare il bottoncino classico e non storpiarla con una neropietra.

 

Credo di aver commentato un po' tutto il progetto per sommi casi, dopo do' un'altra occhiata. Comunque a me piace e per il momento sicuramente è quello più vicino ai canoni che vorrei presentare al termine della prova.

Non male come progetto devo dire la verità. Il nome mi ispira parecchio ricollegandolo alla melodia delle sirene, però più che altro lo dovremmo collegare al mondo di HP.

Per quanto riguarda il Design ci vorebbe un disegno per immaginarla al meglio siccome scritta io la posso immaginare in un modo, tu in altro e così via.

La probabilità di cattura è un po' un casino, dovrà essere rimodellata xD

Più che altro mi intriga molto come è possibile ottenerla, fa di essa comunque una ball rara simil masterball ma con effetti diversi. Comunque secondo me noi dovremmo mettere in produzione una ball accessibile sempre al pokémon market non renderla così rara. Gli effetti per quanto possono essere carini sono un po' ininfluenti nei giochi pokémon, ma potrebbero essere più utili negli anime xD

 

In sintesi e per sommi capi, non è un progetto da buttare, anzi. Magari facci un disegnino della ball per avere le idee più chiare!

Il progetto di icarus sta in piedi: le sirene esistono in hp, anzi sono importanti nel 4 libro

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Con Harry Potter ci sono un'infinità di collegamenti. Dimentichi quando Harry ascolta la voce delle sirene mettendo l'uovo di drago sott'acqua? 

Per quanto riguarda le melodie, esse sono tutte presenti in pokemon Blu/Rosso, da qui il sapore nostalgico.

 

 

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Penso che si possa prendere il meglio dai vari progetti, basta che si riesca a quagliare in tempi brevi...

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Ho letto un po' tutto, io non ho davvero idee perché ho 0 fantasia in queste cose. Tra tutte queste proposte su quali puntate di più? 

Io detesto disegnare i Pokémon, stavo provando a fare uno Snivy all'interno ma mi fa schifissimo :moonmoon:

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1 minuto fa, Icarus ha scritto:

Con Harry Potte ci sono un'infinità di collegamenti. Dimentichi quando Harry ascolta la voce delle sirene mettendo l'uovo di drago sott'acqua? 

Per quanto riguarda le melodie, esse sono tutte presenti in pokemon Blu/Rosso, da qui il sapore nostalgico.

Non è che dimentico, è che non l'ho mai visto. Ahah

Adesso, RoseRed ha scritto:

Penso che si possa prendere il meglio dai vari progetti, basta che si riesca a quagliare in tempi brevi...

Senza dubbio.

Adesso, Ackerman ha scritto:

Ho letto un po' tutto, io non ho davvero idee perché ho 0 fantasia in queste cose. Tra tutte queste proposte su quali puntate di più? 

Io detesto disegnare i Pokémon, stavo provando a fare uno Snivy all'interno ma mi fa schifissimo :moonmoon:

Diciamo che fino ad ora @Icaruse @RoseRedhanno concluso un progetto a 360°, ora sta a noi estrapolare il meglio e buttarne giù un insieme

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Ovviamente é solo una prima bozza: so benissimo che alcune spiegazioni vadano riscritte in maniera piú chiara.

 

 

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L'importante è seguire sempre e comunque il mood magico, ora mi riposo un po' ^^

@Benz un'ultima cosa, non sarebbe meglio dare un termine ultimo per presentare un progetto? Dopo di che si lavora su quello che c'è, altrimenti si spreca tempo...

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4 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Penso che si possa prendere il meglio dai vari progetti, basta che si riesca a quagliare in tempi brevi...

A me non dispiace il design della tua Ball....ha un "non so che" di marino e mistico.

Potremmo giocare su degli effetti ottici per creare 4 varianti di pokéball a seconda dell'ora. Luci,colori,rifrazione e riflessione, prismi ecc...

 

 

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5 minuti fa, RoseRed ha scritto:

L'importante è seguire sempre e comunque il mood magico, ora mi riposo un po' ^^

@Benz un'ultima cosa, non sarebbe meglio dare un termine ultimo per presentare un progetto? Dopo di che si lavora su quello che c'è, altrimenti si spreca tempo...

Si secondo me si.
Facciamo che domani alle 20 è il tempo ultimo, dopodiché si lavora su un unico progetto.

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Bisogna cercare di creare qualcosa che colpisca i giudici. Piú dettagliato sarà il manuale della pokéball e piú punti si otterranno. É necessario comunque non esagerare con le descrizioni e gli effetti secondari, bensí amalgamarli e impaginarli in una cornice ben definita.

 

 

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Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

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Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

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Total Drama Regions sgcocco.png

 

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Harmonia Houses  Serperior.png

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20 minuti fa, Icarus ha scritto:

Bisogna cercare di creare qualcosa che colpisca i giudici. Piú dettagliato sarà il manuale della pokéball e piú punti si otterranno. É necessario comunque non esagerare con le descrizioni e gli effetti secondari, bensí amalgamarli e impaginarli in una cornice ben definita.

Questa volta servono tantissimi dettagli, tanto la gara è tra noi e i corvi, ci giurerei...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

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1 ora fa, RoseRed ha scritto:

@Benz

 

Partendo dal fatto che sono richiesti, almeno, un disegno (meglio di più), le informazioni basilari (materiali usati, scelte design, effetti pokeball e tasso di cattura), ho pensato ad un po' di cose...

Inizio dalla sfera:

Pokeball che si capisca provenire dal mondo Pokémon, perfetta l'idea di uno stile arcaico/medievale, quindi mi fermerei sullo stile scelto da @TheZoroarkGirl e @Freedom, da lì non mi scosterei...

Resto sull'idea del nome latino Captus Sphera.

Ho pensato ad una ball che, comunque, provenga dalla tradizione, quindi origini da una ghicocca molto particolare, la rarissima Ghicocca Iridea. Prodotta, una volta l'anno, da speciali alberi che sono, solo, nel giardino della Villa che si trova sull'isoletta Perla dei Mari (nord-est di Quintisola). Nei commenti esplicativi si può far presente che questa ball è stata da noi commissionata, per quanto riguarda l'invenzione, ad uno scienziato/stregone (del quale per motivi di privacy e sicurezza non possiamo rivelare l'identità), mentre per quanto riguarda la produzione ci siamo rivolti alla Moony Factory, fabbrica di sfere magiche, conosciuta, ovviamente, solamente dai maghi. Moony sta per Lunastorta, ossia il soprannome di Remus John Lupin, mago e licantropo vissuto ad Hogwarts. Queste sfere vanno prenotate un anno per l'altro, visto l'esiguità delle ghicocche. Il laboratorio di produzione si trova a Londra in Grimmaud Place (per riallacciarci alla saga di HP), qui al numero 12 c'era la sede dell'Ordine della Fenice, io invece ho pensato al numero 15 (che varia in 438,951, 276, 492...numeri che fanno parte del quadrato magico e che danno sempre come somma, appunto il 15...i numeri variano perché la sede della fabbrica deve restare segreta...quindi periodicamente cambia pur restando nella stessa strada...

Oltre alla ghicocca, come materiale, penso che sia ottimo usare anche legno di agrifoglio che viene usato in magia.

Ritengo che la sfera debba anche riportare al centro un po' sopra il bottone, il simbolo runico detto Fehu (ricordo che le Rune erano usate dai Celti come strumento magico e divinatorio) e in basso a destra il logo del produttore.

Il bottone potrebbe essere una Neropietra incastonata, che per definizione è una pietra oscura che emana un'energia ipnotica ed in più è usata per far evolvere Pokémon di tipo spettro/buio.

Per quanto riguarda i colori penso ad un grigio di fondo con tralci/volute sul viola-nero.

Come effetto (qualcuno lo aveva già proposto) invece delle scontate vibrazioni, degli sbuffi di fumo violetto, da 1 a 3 in base alla riuscita della cattura.

 

IMG-1563.jpg
IMG-1567.jpg 

La bolla di sapone per far capire l'effetto di iridescenza...

 

Tra poco continuo con altri elementi...

L’estetica della Ball io direi decisamente la sua, fantastico il trasparente e i colori 

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1 pensiero: dettagliati si, ma non prolissi,  o i giudici si annoiano.  Secondo me,  le parole chiave dovrebbero essere "chiarezza,  ordine,  i giusti dettagli": troppi dettagli appesantiscono la lettura,  meglio meno dettagli ma più efficaci

 

2 domanda a @RoseRed: l'effetto iridescente appartiene solo alla cocca o anche alla sfera? Ho capito che la tua ball è grigia con tralicci-ghirigori viola neri, ma non ho capito l'effetto iridescente se gli appartiene e il tipo di materiale usato per la copertura esterna

 

3 domanda per Icarus e RoseRed: come catturano la vostre sfere il Pokémon? Non i tassi di cattura,  ma letteralmente come funzionano,  come intrappolano il Pokémon dentro la sfera. La loro copertura interna,  insomma

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Per chi non le conoscesse, ecco le OST che verranno eseguite dalla mia ball:

 

M/N Anna: 

Spoiler

 

 

Monte Luna

Spoiler

 

 

Jigglypuff Theme

Spoiler

 

 

Lavandonia Theme

Spoiler

 

 

Compaiono tutte nei primi titoli pokemon (Rosso/Blu) e li possiamo collegare ai vari effetti (Rintoccasana,Supersuono,Canto,Ultimocanto).

 

Il tasso di cattura iniziale della mia pokéball é basso proprio per poter ascoltare a lungo questi capolavori musicali!:Stelline:

Ogni 10 secondi il catch rate aumenterà di 0,125, cosí da arrivare a x1 dopo un minuto complessivo di ascolto u.u

Ovviamente se l'avversario già conosce delle mosse sonore la probabilità sarà piú alta.

 

 

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Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

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@Freedom l'effetto iridescente lo userei solo per la ghicocca

La copertura interna, se intendi il materiale, sarà di legno di agrifoglio, altrimenti non ho capito...

Guarda che Darki ha detto che sono ben accetti tutti i contenuti extra che vogliamo, quindi stavolta tocca scrivere molto...

25 minuti fa, Icarus ha scritto:

Per chi non le conoscesse, ecco le OST che verranno eseguite dalla mia ball:

 

M/N Anna: 

  Apri contenuto nascosto

 

 

Monte Luna

  Apri contenuto nascosto

 

 

Jigglypuff Theme

  Apri contenuto nascosto

 

 

Lavandonia Theme

  Apri contenuto nascosto

 

 

Compaiono tutte nei primi titoli pokemon (Rosso/Blu) e li possiamo collegare ai vari effetti (Rintoccasana,Supersuono,Canto,Ultimocanto).

 

Il tasso di cattura iniziale della mia pokéball é basso proprio per poter ascoltare a lungo questi capolavori musicali!:Stelline:

Ogni 10 secondi il catch rate aumenterà di 0,125, cosí da arrivare a x1 dopo un minuto complessivo di ascolto u.u

Ovviamente se l'avversario già conosce delle mosse sonore la probabilità sarà piú alta.

Scusa, ma i capolavori musicali li vuoi introdurre nel testo?

 

@Freedom  esternamente mi sono rifatta alla tradizione che le prime pokeball erano ricavate da ghicocche scavate, però ho anche pensato che sarebbe difficile mettere un effetto iridescente su una ball che comunque è ricoperta da tralci...

Quindi pensavo che esternamente fosse, che ne so, colorata di grigio che sta bene con il nero e viola...

 

Stavo pensando che potessero essere i tralci ad intrappolare il pokemon nella ball, ossia che si animassero e lo imprigionassero all'interno!

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IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

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19 minuti fa, RoseRed ha scritto:

@Freedom l'effetto iridescente lo userei solo per la ghicocca

La copertura interna, se intendi il materiale, sarà di legno di agrifoglio, altrimenti non ho capito...

Guarda che Darki ha detto che sono ben accetti tutti i contenuti extra che vogliamo, quindi stavolta tocca scrivere molto...

Scusa, ma i capolavori musicali li vuoi introdurre nel testo?

 

@Freedom  esternamente mi sono rifatta alla tradizione che le prime pokeball erano ricavate da ghicocche scavate, però ho anche pensato che sarebbe difficile mettere un effetto iridescente su una ball che comunque è ricoperta da tralci...

Quindi pensavo che esternamente fosse, che ne so, colorata di grigio che sta bene con il nero e viola...

 

Stavo pensando che potessero essere i tralci ad intrappolare il pokemon nella ball, ossia che si animassero e lo imprigionassero all'interno!

Ma tralci e copertura esterna sono fatti di legno,  pietra,  piante...? La copertura interna in legno non mi convince,  più che altro perché sarebbe più fragile di altri materiali come cristallo o pietra. La parte interna dovrebbe essere usata in modo da essere sicura per il Pokémon all'interno e da rompersi con molta difficoltà

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