Vai al commento



Benvenuti nei Serpenterba!


kingdom

Post raccomandati

8 minuti fa, xavierluca ha scritto:

https://imgur.com/1CpJZKe

 

Nome: Giantball (da giant -->gigante (google tradu mi ha detto che è la traduzione anche latina, ma non l'ho studiato quindi mi sono affidato a lui) e ball (suffisso per lo strumento))

Colore: nella foto ho sostituito il viola col rosso (purtroppo non ho trovato il colore), ma il concetto non cambia. Ball quasi tutta viola ad esclusione del simbolo della gigamax e gel pulsante centrale che sono neri mentre la fascia centrale è bianca

Effetto in battaglia: opzione 1 --> 255x sui gigamax, 1x sui poké normali (non gigamax) infallibile sui gigamax e normale sugli altri

                                opzione 2 --> 10x sui gigamax, 0.5x sui poké normali (non gigamax) molta probabilità di cattura sui gigamax e altamente sconsigliata per il resto

Animazione alla cattura: come una ball normale al lancio, fa le 3 oscillazioni e poi, al posto delle stelline di conferma della cattura, fa uscire del fumo simil nuvolette della gigamax dal tasto centrale

Animazione al lancio della ball in campo: emette una leggera nebbia violacea attorno al poké

Creazione: si crea partendo da una ghicocca rossa alla quale viene infuso il fattore gigamax mediante un processo nel quale entra in gioco la gigaspezia (alla Franz maniera aggiornata all'8° gen). La ball risulta disponibile esclusivamente unendo nel Cramobot i 2 ingredienti sopracitati e nulla altro. La rarità le viene data dal fatto che la gigaspezia non è semplice da reperire in game.

La ball avrà più possibilità di cattura sui gigamax in quanto è essa stessa una ball gigamax, quindi non deve entrare in contatto con il potere del polsino perché la ball è già portatrice del potere necessario per la cattura. 

Note finali: la ball strizza l'occhio al recente ritorno delle ghicocche in game, assenti da i lontani HGSS. Le ghicocche poi a sua volta strizzano l'occhio al fatto che erano la sola base per le antiche ball, in quanto le moderne ball hanno visto la luce tra i 700 ed i 400 anni fa. Viene quindi fuso il concetto di antico proveniente dalle ghicocche con la più recente meccanica del gigantismo pokémon. Viene ampliato l'uso del cramobot in game e per la creazione della ball serve la gigaspezia, ottenibile dai raid dynamax e gigamax, meccanica portante di 8° gen. 

 

Questa è la mia idea. 

Tutto molto interessante, anche il disegno, ma manca la parte magica :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Freedom ha scritto:

Unico appunto: serve il concetto di magia... e io,  uhm, non l'ho trovato :oopsie:

Hai un modo per aggiungere questo concetto in questa ball? 

"la Poké Ball deve sembrare proveniente da un contesto magico" non è detto che deve avere per forza della magia, ma deve sembrare provenire. 

In caso comunque si può pensare assieme quello, anche perché alcune cose che ho scritto sarebbero da spiegare moooolto meglio (il fatto stesso della creazione l'ho scritto in 1 riga, ma andrebbe espletato molto meglio), quindi entrerebbe anche questa cosa

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Benz ha scritto:

Tutto molto interessante, anche il disegno, ma manca la parte magica :th_sisi:

Vedi sopra.

Ho scritto molto velocemente per esprimere la mia idea, ma mancano molte cose come ad esempio una descrizione molto più esaustiva e dettagliata, quella si può trovare assieme 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, xavierluca ha scritto:

@Benz in caso puoi mettere nel primo messaggio della discussione le ball che abbiamo creato, così da averle subito a portata di mano senza doverle cercare tra i messaggi?

Sisi, tra un’oretta aggiorno il primo post

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Kintah ha scritto:

Mi pare state facendo tutto troppo di fretta

Come ha detto Benz sono idee e vanno espresse appena vengono in mente perché sémbra che ci sia tanto tempo, ma ora che decidiamo, prepariamo il testo definitivo, scegliamo il nome e come deve essere la ball ci ritroviamo in un attimo alla fine della prossima settimana, anche perché tutti noi abbiamo altro da fare nella giornata...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho piazzato tutti i link utili di oggi nel primo post per chi si scoccia di trovare messaggi utili all'interno della discussione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque la ball di Xavier ha un carattere moderno, non sembra ancorata a nessun contesto magico, come richiesto, mentre la prima ball disegnata sembra proprio l'ideale...

Va beh, ci aggiorniamo a domani...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allooooooooooooora, premetto che o letto solo la prima e un po della seconda pagina del post (scusate ma non ce la faccio a leggerle tutte adesso). e qui io casco male come idee. Come idea generica mi puo venir in mente una pokèball caratteristica per soli leggendari con cui si possono catturare solo leggendari, diciamo una sorta di UCball ma per leggendari. come tasso di cattura non direi neanche al 100% come la masterball (perchè altrimenti sarebbe come quella) ma sulla metà poco piu. Per quanto riguarda la costruzione di materiale non saprei, qualche materiare del tipo misterioso tipo qualche sorta di pietra misteriosa, di colori particolari brillanti con la tendenza a cambiare colore, con cui ricavare le basi per la pokèball. il nome non saprei proprio, per inventiva di nomi non e il mio forte :oopsie:. per quanto riguarda un disegno nn o molto tempo per cui vediamo se mi riesco a farmi capire a parole. intanto come pensiero che mi sono fatta sarebbe una pokèball con la parte di sopra di colori arcobaleno che si intrecciano fra loro e non a linee e che non sia con un colore fisso ma che per la particolarità della pietra che si usa, fa si che brilli come se fosse un cristallo ma con intrecci di colore (non mi viene come spiegarlo meglio), la parte centrale che di solito e nera di colore rosso e il bottoncino che di solito e bianco di colore nero o lasciarlo anche bianco, poi la parte finale di sotto completamente bianca. insomma una pokèball semplice ma allo stesso tempo non molto visto la particolarità di questa ondeggiante che si muove continuamente di vari colori. A me come pokèball mi e venuta questa, poi non so se mi viene qualche altra idea in questi giorni per poter aiutare a farvi venire qualche idea :).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, jessy87pikachu ha scritto:

allooooooooooooora, premetto che o letto solo la prima e un po della seconda pagina del post (scusate ma non ce la faccio a leggerle tutte adesso). e qui io casco male come idee. Come idea generica mi puo venir in mente una pokèball caratteristica per soli leggendari con cui si possono catturare solo leggendari, diciamo una sorta di UCball ma per leggendari. come tasso di cattura non direi neanche al 100% come la masterball (perchè altrimenti sarebbe come quella) ma sulla metà poco piu. Per quanto riguarda la costruzione di materiale non saprei, qualche materiare del tipo misterioso tipo qualche sorta di pietra misteriosa, di colori particolari brillanti con la tendenza a cambiare colore, con cui ricavare le basi per la pokèball. il nome non saprei proprio, per inventiva di nomi non e il mio forte :oopsie:. per quanto riguarda un disegno nn o molto tempo per cui vediamo se mi riesco a farmi capire a parole. intanto come pensiero che mi sono fatta sarebbe una pokèball con la parte di sopra di colori arcobaleno che si intrecciano fra loro e non a linee e che non sia con un colore fisso ma che per la particolarità della pietra che si usa, fa si che brilli come se fosse un cristallo ma con intrecci di colore (non mi viene come spiegarlo meglio), la parte centrale che di solito e nera di colore rosso e il bottoncino che di solito e bianco di colore nero o lasciarlo anche bianco, poi la parte finale di sotto completamente bianca. insomma una pokèball semplice ma allo stesso tempo non molto visto la particolarità di questa ondeggiante che si muove continuamente di vari colori. A me come pokèball mi e venuta questa, poi non so se mi viene qualche altra idea in questi giorni per poter aiutare a farvi venire qualche idea :).

Non male come idea anche se non mi intriga più di tanto.

Fammi sapere se nei prossimi giorni ti vengono altre pensate in mente <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, RoseRed ha scritto:

Comunque la ball di Xavier ha un carattere moderno, non sembra ancorata a nessun contesto magico, come richiesto, mentre la prima ball disegnata sembra proprio l'ideale...

Va beh, ci aggiorniamo a domani...

Come ho più volte detto quello si può trovare assieme, infatti. Ho scritto tutto molto velocemente per esprimere la mia idea, ma molte cose andrebbero spiegate meglio, tra cui la presenza della componente magica o come da una bacca e una spezia ne esca una ball.

Poi l'ho pensata per richiamare sia un concetto vecchio (le ghicocche erano le prime ball create, prima delle moderne ball create tra i 400 e i 700 anni fa) unito al nuovo (il cramobot  esclusivo di 8° gen, come anche la gigaspezia e i raid gigamax). Poi ovviamente si può spiegare meglio

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

All'attenzione di @Benz e di tutti i miei compagni...

 

Ritengo che ci siano dei concetti fondamentali da cui non ci si può discostare, pena la non riuscita di un compito che abbia tutti i requisiti fondamentali richiesti...

 

-Hanno sottolineato il concetto di mood magico, quindi, anche se la magia può essere improntata alla modernità, a mio parere, una ball che ricordi l'antico ha un impatto visivo maggiore, io lavorerei sul primo disegno mostrato, aggiungendo, come qualcuno aveva detto uno o più simboli runici che rappresentano benissimo il mood magico

 

-In campo magico l'uso di termini latini è imprescindibile, vedesi appunto i film di HP

 

-In questo caso c'è la necessità di scrivere molto (la regola del compito stringato qui non vale), di essere molto dettagliati e comunque sempre originali. Scrivere un'unica pagina, secondo me, dimostrerebbe non un ottimo lavoro di sintesi, ma che le idee erano poche...

 

-Anche I materiali da usare devono avere a che fare con il mondo magico

 

Detto questo, se riesco, in giornata vi posto una mia idea, che comunque è, ovviamente, del tutto soggettiva!

 

In ultimo vorrei ricordare che il tempo sembra tanto, ma passerà in un nano secondo, quindi appena siete liberi dai vostri impegni sarebbe il caso che pensaste in primis a questa prova...

 

 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io direi che per restare a tema di magia bisogna partire da concept tipo pozioni, oggetti magici, incsntesimi o creature peculiari del mondo di HP. Ma non cose semplici. Anche qualora si volessero usare motivi decorativi punterei su qualcosa di articolato. 

Non so... Per esempio una mezza testa di teschio (Cubone?) da cui far partire un serpente (che potremmo fare dorato) che si avvolge tutto attorno alla Ball. Giusto a ricordare il marchio maledetto.

E poi abbellirla con motivi legati alla magia come ha detto Rose.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho inserito delle immagini su sfere poke.

N.B.: solo le prime due in alto sono legate al post scritto, quelle basse sono solo concept con descrizione non ancora inventata. quelle in basso a destra sono solo joke ball, mi andava di farvi fare qualche risata :rotfl:

la sfera al centro a sinistra ricorda lo stile delle chiese gotiche, ci catturi i pokemon buio e spettro. a quella sfera si legherà un pokemon bello bello nella miatesta.

quella centrale a destra nulla, ha lo stesso concept della mia pozione, cattura i pokemon folletto e...nulla più, è fatta in pietra e cristallo

le altre due sotto si commentano da sole, puhahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, RoseRed ha scritto:

All'attenzione di @Benz e di tutti i miei compagni...

 

Ritengo che ci siano dei concetti fondamentali da cui non ci si può discostare, pena la non riuscita di un compito che abbia tutti i requisiti fondamentali richiesti...

 

-Hanno sottolineato il concetto di mood magico, quindi, anche se la magia può essere improntata alla modernità, a mio parere, una ball che ricordi l'antico ha un impatto visivo maggiore, io lavorerei sul primo disegno mostrato, aggiungendo, come qualcuno aveva detto uno o più simboli runici che rappresentano benissimo il mood magico

 

-In campo magico l'uso di termini latini è imprescindibile, vedesi appunto i film di HP

 

-In questo caso c'è la necessità di scrivere molto (la regola del compito stringato qui non vale), di essere molto dettagliati e comunque sempre originali. Scrivere un'unica pagina, secondo me, dimostrerebbe non un ottimo lavoro di sintesi, ma che le idee erano poche...

 

-Anche I materiali da usare devono avere a che fare con il mondo magico

 

Detto questo, se riesco, in giornata vi posto una mia idea, che comunque è, ovviamente, del tutto soggettiva!

 

In ultimo vorrei ricordare che il tempo sembra tanto, ma passerà in un nano secondo, quindi appena siete liberi dai vostri impegni sarebbe il caso che pensaste in primis a questa prova...

 

 

Ci sta come cosa.

L'unica cosa che boccerei è il fatto di "urlare" qualcosa al lancio della ball, idea detta messaggi fa. Per il resto la trovo una scaletta molto interessante 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Ci sta come cosa.

L'unica cosa che boccerei è il fatto di "urlare" qualcosa al lancio della ball, idea detta messaggi fa. Per il resto la trovo una scaletta molto interessante 

Sto continuando a pensare, non male anche l'idea della ball di Peter...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Deve essere anche utile nel mondo poke, quindi dobbiamo vedere anche l'utilità. 

Una ball come quella detta da peter è un concetto bello, però nel pratico che poke cattura? 

 

 

NUOVA IDEA 

Ad esempio se fosse una ball in legno di agrifoglio (L'agrifoglio è uno dei legni da bacchetta più rari; ritenuto tradizionalmente protettivo, questo legno si sposa felicemente con chi può aver bisogno d'aiuto per superare la propria tendenza alla rabbia e all’impetuosità. Non di rado, inoltre, le bacchette di agrifoglio scelgono un padrone coinvolto in qualche pericolosa impresa di ricerca, spesso di tipo spirituale) a forma di teschio di cubone e con un serpente che esce dal bottone centrale per circondare la ball in modo da chiuderla? Alla cattura il pokemon viene circondato da delle rune antiche che ne sanciscono la cattura. Cattura con un 5× i veleno e gli spettro, gli altri con un 0.5x 

 

Unisce un po' delle idee dette 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordo cosa verrà preso in considerazione, come promemoria per tutti quanti...

 

  • Fino a 40 punti per la presentazione dell'impaginato
  • Fino a 30 punti per il design della Ball (Idea + disegno)
  • Fino a 30 punti per l'originalità delle informazioni scritte (Effetto, rarità, probabilità di cattura, effetti aggiuntivi a piacere)

 

 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Freedom ha scritto:

Fate un commento sui disegni che ho fatto? Se sembrano interessanti o hanno bisogno di modifiche,  così mi oriento. Comunque, se possibile,  dovremmo trovare un progetto entro oggi

Dal cellulare non riesco a trovarli, li puoi rimettere? 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Dal cellulare non riesco a trovarli, li puoi rimettere? 

Stanno a pag. 3, li puoi vedere dal link di riferimento di benz in prima pagina.  Ho scelto di fare così per questioni di ordine e reperibilità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Freedom ha scritto:

Stanno a pag. 3, li puoi vedere dal link di riferimento di benz in prima pagina.  Ho scelto di fare così per questioni di ordine e reperibilità

Ah ok allora ottimo. Vado a vederli quando sono in pausa

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...