Vai al commento



Benvenuti nei Serpenterba!


kingdom

Post raccomandati

26 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Io avevo proposto anche la formula Alohomora per poterla usare...

Si, ma sarebbe una gabbietta, quindi vuota, è che non riesco a disegnarla...

Bellina così, immagino con il resto trasparente no? 

Adesso, Benz ha scritto:

Sa disegnare?

Modella in 3D e ha già fatto delle Ball Pokémon 

Per quanto riguarda il disegno potrei fare qualcosa io, ma se ci sono altri meglio :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho recuperato tutte le idee proposte finora.

Concordo pienamente con @PeterPan per quanto riguarda il miscuglio lavoro digitale e tradizionale

Purtroppo io non so disegnare quindi cercherò di aiutare in altri modi... in questa settimana sono pure pieno di cose da fare ma cercherò di dare più aiuto possibile :3

come idee per ora ho solo quella di una pokeball ispirata al boccino ma credo sia troppo banale (?); più tardi provo a indagare nel mondo di HP così da farmi venire in mente qualcosa!

poi per quanto riguarda il foglio lo si potrebbe rendere anche in stile vecchiotto e sciupato :0

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per farvi capire...mi ispiravo alle gabbie per rinchiudere le streghe...

comunque lascio a voi altre idee...

 

IMG-1557.jpg

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ozen ha scritto:

Ho recuperato tutte le idee proposte finora.

Concordo pienamente con @PeterPan per quanto riguarda il miscuglio lavoro digitale e tradizionale

Purtroppo io non so disegnare quindi cercherò di aiutare in altri modi... in questa settimana sono pure pieno di cose da fare ma cercherò di dare più aiuto possibile :3

come idee per ora ho solo quella di una pokeball ispirata al boccino ma credo sia troppo banale (?); più tardi provo a indagare nel mondo di HP così da farmi venire in mente qualcosa!

poi per quanto riguarda il foglio lo si potrebbe rendere anche in stile vecchiotto e sciupato :0

Il foglio come lo ha reso PeterPan nella Prova Pozioni non mi dispiacerebbe.

Pokeball a forma di boccino giá ci hanno fatto la bambola quindi non credo sia molto originale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Bellina così, immagino con il resto trasparente no? 

Modella in 3D e ha già fatto delle Ball Pokémon 

Per quanto riguarda il disegno potrei fare qualcosa io, ma se ci sono altri meglio :sweat:

Yes

Intanto cerco qualche materiale da usare

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, io mi posso occupare di scrivere il "manoscritto", in quanto vista la mia esperienza nello scrivere richiami, discussioni importanti e tutto il resto per il forum in un italiano che deve essere capito da tutti, posso provarci, poi mi dite cosa ne pensate.

 

Per altro, io so anche modellare in 3D. Non sono sicuramente a un livello chissà quanto alto, ma so fare qualcosa, soprattutto PokéBall. Vi lascio qui sotto degli esempi:

Spoiler

4Y4RjQ5.jpg

Spoiler

VYsyhXY.jpg

Spoiler

Vkw8hWC.jpg

 

EDIT:

Mi sono dimenticato di specificare che questi sono modelli un pochino vecchiotti. Un pochino sono migliorato :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Benz ha scritto:

Il foglio come lo ha reso PeterPan nella Prova Pozioni non mi dispiacerebbe.

Pokeball a forma di boccino giá ci hanno fatto la bambola quindi non credo sia molto originale

 

Sì, ma andrebbe comunque graficato bene. Io lì non sono stato a fare sfumature, dettagli e ombreggiature. 

Poi bisogna comunque vedere se con uno sfondo simile le scritte e la Ball ne risentirebbero. Essendo qui un lavoro di impatto visivo e originalità, bisogna stare attenti a ogni dettaglio.

 

@Ackerman più gente ha modo di realizzare il lavoro finale e meglio è. Nulla ti vieta a prescindere di provare. Anche perché se nessun altro altro ha le abilità o il tempo per realizzare qualcosa di presentabile, si rimarrebbe senza niente. E poi, male che vada, è sempre meglio avere vari lavori tra cui poter optare una scelta. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Allora, io mi posso occupare di scrivere il "manoscritto", in quanto vista la mia esperienza nello scrivere richiami, discussioni importanti e tutto il resto per il forum in un italiano che deve essere capito da tutti, posso provarci, poi mi dite cosa ne pensate.

 

Per altro, io so anche modellare in 3D. Non sono sicuramente a un livello chissà quanto alto, ma so fare qualcosa, soprattutto PokéBall. Vi lascio qui sotto degli esempi:

  Nascondi contenuto

4Y4RjQ5.jpg

  Nascondi contenuto

VYsyhXY.jpg

  Nascondi contenuto

Vkw8hWC.jpg

 

Sei sicuramente tu il nostro uomo per ideare al meglio una ball! :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Roba del genere?

IMG-1558.png
IMG-1559.jpg
IMG-1560.jpg

O qualcosa di moderno?

@RedHawk l'uomo giusto al momento giusto!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Roba del genere?

IMG-1558.png
IMG-1559.jpg
IMG-1560.jpg

O qualcosa di moderno?

@RedHawk l'uomo giusto al momento giusto!

La seconda secondo me andrebbe bene, più spaziosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, RoseRed ha scritto:

Roba del genere?

IMG-1558.png
IMG-1559.jpg
IMG-1560.jpg

O qualcosa di moderno?

Anche io pensavo a una cosa del genere ma forse un po' più leggera, non so come spiegarlo:xd:

Più che altro bisogna vedere perché se si fa effettivamente la versione 3d della ball forse un po' stona:embarassed:

(Comunque l'idea della ball gabbia è carina, se esce bene sicuramente farebbe la sua figura :smile2: )

 

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vanno bene su una ball dal gusto medioevale....ma non su altre dallo stile piú moderno.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora... Non ho molte idee ma la cosa di una ball trasparente in parte sarebbe figa ma poco d'impatto, ma può comunque avere un motivo che riconrdi una gabbia,per il resto una ball che migliora le probabilità di cattura se l'avversario ha uno status esiste già?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se proprio volete fare una CageBall, andrebbe almeno decorata un pó...magari con dell'edera o dei petali di rose.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

QulD9Qx.jpgNome pokeball: non lo so, un nome in antico inglese forse

 

Anno pokeball: primo medioevo,  5-6 secolo.  Non più utilizzabile (non esiste più il cristallo per il nucleo)

 

effetto pokeball: aumenta "la forza interiore del pokemon catturato" (=aumenta una delle ivs del pokemon catturato a 31, in maniera casuale, per dare una mano santa al competitivo)

 

rarità: non rara quanto una masterball, ma non si può comprare dal venditore. C'è bisogno di un minigioco apposito per costruire la pokeball, diviso in tre parti (Cerca il giusto legno; cerca di cristalli per la parte interna; ottieni il "mistocristallo")

 

probabilità di cattura: 1, cioè il catchrate di una normale pokeball

 

composizione pokeball: legno adattato e reso magico (parte esterna); dispositivo cristallino interno (parte interna), per contenere il pokemon in forma energetica (cambia colore secondo il tipo primario del pokemon); un cristallo magico che converte in energia il corpo del pokemon catturato (nucleo: questo cristallo viene usato anche per il teletrasporto, e può essere uso fino a 3 volte in una pokeball)

 

contesto pokeball: medioevo inglese, ai tempi di Artù e i cavalieri della tavola rotonda 

 

descrizione visiva della pokeball: pokeball rivestita in legno grezzo/raffinato con  dei simboli magici del tempo, britannia del 5-6 secolo, di religione romano-cristiana).

Per migliorare i tassi di cattura, si può apporre la pokeball su dei bastoni in legno costruiti appositamente. la scelta di questi bastoni dipende dal tipo di pokemon che si intende catturare, perciò tali bastoni variano in base al tipo (es: per pokemon di tipo folletto si usa il biancospino, per pokemon di tipo roccia la quercia, per il buio il mogano... più pietre legate al bastone)

 

Possono esistere variazioni culturali su questpokeball: gli indiani americano ricoprivano il legno delle pokeball con i retini e le piume degli scacciaspiriti, gli antichi giapponesi usavano attaccare dei furin alle pokeball, i popoli germanici usavano le rune, gli indios sudamericani intingevano le pokeball nel sangue, legno delle noci di cocco era usato nelle isole haitiane, ecc...più o meno tutti usavano anche un sostegno per tali pokeball

 

Contesto più specifico della ball: una sfera che si può vedere nelle mani di Merlino o dello stesso Artù, usata per catturare quei pokemon antichi che venivano  a loro volta usati contro i nemici. la ball è incisa con foglie che, viste attentamente, ricordano quelle di serperior (n.b. per la Rowling, Merlino era serpeverde)

 

Per questo posr valgono solo le prime due immagini in alto (le seconda in alto ha l'araldica delle 3 corone di Artù). Le altre due sfere  hanno altri concept (una gotico trecentesco, l'altro il tipo folletto e la luna)

Quelle in basso a destra sono meravigliose,  ma sono joke ball, all massimo ci facciamo qualche scherzo agli altri

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una Ball che se non cattura un avversario lo avvelena con le sue spine.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Freedom ha scritto:

Nome pokeball: non lo so, un nome in antico inglese forse

effetto pokeball: aumenta "la forza interiore del pokemon catturato" (=aumenta una delle ivs del pokemon catturato a 31, in maniera casuale)

rarità: non rara quanto una masterball, ma non si può comprare dal venditore. C'è bisogno di un minigioco apposito per costruire la pokeball

probabilità di cattura: 1, cioè il catchrate di una normale pokeball

composizione pokeball: legno adattato e reso magico (parte esterne), dispositivo cristallino interno (parte interna), un cristallo magico che converte in energia il corpo del pokemon catturato (nucleo: questo cristallo viene usato anche per il teletrasporto)

contesto pokeball: medioevo inglese, ai tempi di Artù e i cavalieri della tavola rotonda 

descrizione visiva della pokeball: pokeball rivestita in legno grezzo/raffinato con delle rune incise o dei simboli magici del tempo. per migliorare i tassi di cattura, si può apporre la pokeball su dei bastoni in legno costruiti appositamente. la scelta di questi bastoni dipende dal tipo di pokemon che si intende catturare, perciò tali bastoni variano in base al tipo (es: per pokemon di tipo folletto si usa il biancospino, per pokemon di tipo roccia la quercia, per il buio il mogano... più pietre legate al bastone)

 

Possono esistere variazioni culturali su questa pokeboll: gli indiani americano ricoprivano il legno delle pokeball con i retini e le piume degli scacciaspiriti, gli antichi giapponesi usavano attaccare dei furin alle pokeball, gli indios sudamericani iningevano le pokeball nel sangue, legno dellenoci di cocco nelle isole haitiane, ecc....

più o meno tutti usavano anche un sostegno per tali pokeball

 

porrò dopo un disegno di una pokeball medievale inglese

Carino il contesto, ma renderebbe un pokemon troppo forte quindi l’effetto è da cambiare e rendere più realistico

3 minuti fa, Icarus ha scritto:

Una Ball che se non cattura un avversario lo avvelena con le sue spine.

Potrebbe essere una pensata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Icarus ha scritto:

Una Ball che se non cattura un avversario lo avvelena con le sue spine.

spero mai: non per te, perchè l'idea visivamente è carina, ma, ecco, non la userei mai su un pokemon shiny o un pokemon dal catchrate basso e che sta per morire :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Freedom ha scritto:

spero mai: non per te, perchè l'idea visivamente è carina, ma, ecco, non la userei mai su un pokemon shiny o un pokemon dal catchrate basso e che sta per morire :asduj1:

Deve avere sia dei pro che dei contro, e poi basta non usarla su degli shiny u.u

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Benz ha scritto:

Carino il contesto, ma renderebbe un pokemon troppo forte quindi l’effetto è da cambiare e rendere più realistico

Potrebbe essere una pensata

per chi fa il competitivo sarebbe una mano santa, perchè facilita di molto il grinding delle statistiche di breeding: si potrebbe legare la pokeball a un ipotetico post-lega, quando cioè una arriva a voler fare il competitivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Icarus ha scritto:

Se proprio volete fare una CageBall, andrebbe almeno decorata un pó...magari con dell'edera o dei petali di rose.

Preferisco l'idea dei tralci di edera...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea non è male, ma la domanda per me è se è possibile modificare la caratteristica base della PokéBall, ovvero il fatto di renderla aperta invece che chiusa. 

Non so se è possibile e purtroppo non credo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...