Vai al commento



Benvenuti nei Serpenterba!


kingdom

Post raccomandati

E se invece di una carta perfetta usassimo una carta macchiata dal caffè, tipo scienziato che lo beveva mentre creava la pokeball?

 

@Freedom per rimanere in tema antico, mi piace molto la prima!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, RoseRed ha scritto:

E se invece di una carta perfetta usassimo una carta macchiata dal caffè, tipo scienziato che lo beveva mentre creava la pokeball?

 

Potrebbe anche funzionare, ma penso che per comodità chi usa Photoshop debba scegliere il materiale da usare come pattern :th_sisi:

2 ore fa, Freedom ha scritto:

ho inserito delle immagini su sfere poke.

N.B.: solo le prime due in alto sono legate al post scritto, quelle basse sono solo concept con descrizione non ancora inventata. quelle in basso a destra sono solo joke ball, mi andava di farvi fare qualche risata :rotfl:

la sfera al centro a sinistra ricorda lo stile delle chiese gotiche, ci catturi i pokemon buio e spettro. a quella sfera si legherà un pokemon bello bello nella miatesta.

quella centrale a destra nulla, ha lo stesso concept della mia pozione, cattura i pokemon folletto e...nulla più, è fatta in pietra e cristallo

le altre due sotto si commentano da sole, puhahaha

Molto carine le sfere che hai disegnato!

3 ore fa, PeterPan ha scritto:

Io direi che per restare a tema di magia bisogna partire da concept tipo pozioni, oggetti magici, incsntesimi o creature peculiari del mondo di HP. Ma non cose semplici. Anche qualora si volessero usare motivi decorativi punterei su qualcosa di articolato. 

Non so... Per esempio una mezza testa di teschio (Cubone?) da cui far partire un serpente (che potremmo fare dorato) che si avvolge tutto attorno alla Ball. Giusto a ricordare il marchio maledetto.

E poi abbellirla con motivi legati alla magia come ha detto Rose.

 

Sarebbe un’ottima idea, mi piace la ball molto arricchita e piena di significato. Il problema è trovare qualcuno in grado di realizzarla :embarassed:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Benz dopo pranzo scrivo la mia idea, sperando di poter essere utile...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, RoseRed ha scritto:

@Benz dopo pranzo scrivo la mia idea, sperando di poter essere utile...

Va bene, stasera cerco di buttare giù anche io un’idea concreta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho ideato una Ball dalle mille sfaccettature, con degli effetti originali e dal sapore nostalgico. É ancora in fase beta, ma ha tante potenzialità.

Posteró i dettagli nel pomeriggio.:smile2:

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Icarus ha scritto:

Ho ideato una Ball dalle mille sfaccettature, con degli effetti originali e dal sapore nostalgico. É ancora in fase beta, ma ha tante potenzialità.

Posteró i dettagli nel pomeriggio.:smile2:

Così mi incuriosisci parecchio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, xavierluca ha scritto:

NUOVA IDEA 

Ad esempio se fosse una ball in legno di agrifoglio (L'agrifoglio è uno dei legni da bacchetta più rari; ritenuto tradizionalmente protettivo, questo legno si sposa felicemente con chi può aver bisogno d'aiuto per superare la propria tendenza alla rabbia e all’impetuosità. Non di rado, inoltre, le bacchette di agrifoglio scelgono un padrone coinvolto in qualche pericolosa impresa di ricerca, spesso di tipo spirituale) a forma di teschio di cubone e con un serpente che esce dal bottone centrale per circondare la ball in modo da chiuderla? Alla cattura il pokemon viene circondato da delle rune antiche che ne sanciscono la cattura. Cattura con un 5× i veleno e gli spettro, gli altri con un 0.5x 

 

Unisce un po' delle idee dette 

@PeterPan questa è l'idea che mi sono fatto partendo da quello che hai scritto. Potrebbe andare?

 

Entro oggi dobbiamo comunque trovare l'idea per la ball, se no siamo messi un po' male e tutte le fasi successive verranno fatte di corsa. Non avendo tra l'altro uno che disegni 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi! allora io oggi pomeriggio non ci sarò ma può essere che riesca ad arrivare on poco prima di cena per un po!  mi metterò a disegnare qualche schizzo di qualche ball proposta e nel caso provo a farne una mia personale anche se non credo di avere la vostra stessa inventiva... in ogni caso ci proverò lo stesso! a sta sera ragazzi! :)

trainercard-Valentina.pngdraconisball.pngby Freedomfreedom.pngerba.png

zoroark.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Freedom ha scritto:

A me sembra che siamo in generale un po' orientati verso uno stile antico- medievale,  c'è qualcuno che ha in mente un altro stile/ periodo storico in mente?

Non mi pare. La consegna è sabato 13, ma siamo già a metà lunedì e non abbiamo ancora nulla di concreto su cui partire. 

Non sappiamo ancora nulla su chi disegna, chi impagina... In pratica è passato un giorno dall'inizio della prova e non abbiamo fatto nessun passo avanti. 

Riusciamo entro questa sera ad avere una lista delle ball proposte e mettere ai voti, così da avere la base del progetto?

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Non mi pare. La consegna è sabato 13, ma siamo già a metà lunedì e non abbiamo ancora nulla di concreto su cui partire. 

Non sappiamo ancora nulla su chi disegna, chi impagina... In pratica è passato un giorno dall'inizio della prova e non abbiamo fatto nessun passo avanti. 

Riusciamo entro questa sera ad avere una lista delle ball proposte e mettere ai voti, così da avere la base del progetto?

Secondo me si, provo a fare un esempio. 

Chiudiamo la fase idee alla 20.00, mettiamo ai voti entro le 00.00 oppure entro le 12 del giorno dopo,  dopodiché si lavora (scegliamo tot pagine per tot argomenti da assegnare a tot persone,  dove per tot si intende un numero uguale per tutt' e tre i casi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi non la prendete così in ansia. Chi manovra photoshop molto bene come @PeterPandeve solo copia/incollare le nostre idee sul pattern che scegliamo.

Per quanto concerne i disegni invece abbiamo captato che @TheZoroarkGirlè molto brava e sicuramente farà al caso nostro. Anche @RedHawkè particolarmente bravo col disegno 3d, quindi abbiamo già citato 3 persone utili alla causa.
 

Nel pomeriggio attendiamo l'idea di @Icaruse di @RoseRedche sicuramente ci daranno un'illuminazione. Entro stasera cerco di buttar giù un'idea anche io nel caso in cui nessuna delle precedenti mi convincesse.

 

Abbiamo le carte in regola per far meglio di chiunque, statene certi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, xavierluca ha scritto:

@PeterPan questa è l'idea che mi sono fatto partendo da quello che hai scritto. Potrebbe andare?

 

Entro oggi dobbiamo comunque trovare l'idea per la ball, se no siamo messi un po' male e tutte le fasi successive verranno fatte di corsa. Non avendo tra l'altro uno che disegni 

@TheZoroarkGirl E @Freedom Mi sembrano disegnare molto bene...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora come siamo messi riguardo il progetto potete farmi un sunto?

     

 

                                                                                                image.png.676344fdf242aba8408e35c92c026b6e.png

 

 

 

 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

 

 

 

                      

 

      860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

                      "Potenzia par vis."

                                "Harmonia Houses 2021

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               regali degli utenti spostati in bacheca 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LuckyTia ha scritto:

Allora come siamo messi riguardo il progetto potete farmi un sunto?

Non lo abbiamo,  fino ad oggi abbiamo solo proposto idee,  specie riguardo design di pokeball, funzionamento pokeball e design del testo da curare graficamente. Entro domani mattina dobbiamo decidere pokeball, testo grafico,  Argomenti e aspetti riguardo la pokeball.

 

Un appunto: dovremmo studiare anche come funziona detta ball. Io avevo un'idea che ho pure scritto ma non interamente (più tardi la scrivo come nuovo messaggio e modifico il mio testo principale)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Freedom ha scritto:

Non lo abbiamo,  fino ad oggi abbiamo solo proposto idee,  specie riguardo design di pokeball, funzionamento pokeball e design del testo da curare graficamente. Entro domani mattina dobbiamo decidere pokeball, testo grafico,  Argomenti e aspetti riguardo la pokeball.

 

Un appunto: dovremmo studiare anche come funziona detta ball. Io avevo un'idea che ho pure scritto ma non interamente (più tardi la scrivo come nuovo messaggio e modifico il mio testo principale)

Io se devo essere sincere ho poche idee a riguardo......sono intrigato dalla proposta di @RoseRed riguardo la gabbia-ball like ma oltre a questo non so che retroscena dargli o nel suo complesso come strutturarla 

     

 

                                                                                                image.png.676344fdf242aba8408e35c92c026b6e.png

 

 

 

 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

 

 

 

                      

 

      860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

                      "Potenzia par vis."

                                "Harmonia Houses 2021

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               regali degli utenti spostati in bacheca 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, xavierluca ha scritto:

@PeterPan questa è l'idea che mi sono fatto partendo da quello che hai scritto. Potrebbe andare?

 

Entro oggi dobbiamo comunque trovare l'idea per la ball, se no siamo messi un po' male e tutte le fasi successive verranno fatte di corsa. Non avendo tra l'altro uno che disegni 

 

La cosa dell'agrifoglio è molto interessante e può essere utilizzata. 

Però l'effetto non so... Forse per ottenere più punti bisogna pensare a qualcosa di originale. Hanno parlato anche di possibili effetti aggiuntivi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto iniziando a scrivere il mio progetto, che risulta pieno di creatività. Il problema é che mentre scrivo mi vengono in mente sempre nuove idee.

Forse é meglio che posti una prima versione di prova, su cui poi si potrà lavorare.

 

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Icarus ha scritto:

Sto iniziando a scrivere il mio progetto, che risulta pieno di creatività. Il problema é che mentre scrivo mi vengono in mente sempre nuove idee.

Forse é meglio che posti una prima versione di prova, su cui poi si potra lavorare.

 

Attendiamo te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Icarus ha scritto:

Sto iniziando a scrivere il mio progetto, che risulta pieno di creatività. Il problema é che mentre scrivo mi vengono in mente sempre nuove idee.

Forse é meglio che posti una prima versione di prova, su cui poi si potrà lavorare.

 

Se possibile,  vorrei chiederti/ proporti di fare tutti entro oggi,  così domani possiamo iniziare a lavorare sul testo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Freedom ha scritto:

Se possibile,  vorrei chiederti/ proporti di fare tutti entro oggi,  così domani possiamo iniziare a lavorare sul testo

Cerco di sbrigarmi, poi magari continuo a modificare il testo.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Benz

 

Partendo dal fatto che sono richiesti, almeno, un disegno (meglio di più), le informazioni basilari (materiali usati, scelte design, effetti pokeball e tasso di cattura), ho pensato ad un po' di cose...

Inizio dalla sfera:

Pokeball che si capisca provenire dal mondo Pokémon, perfetta l'idea di uno stile arcaico/medievale, quindi mi fermerei sullo stile scelto da @TheZoroarkGirl e @Freedom, da lì non mi scosterei...

Resto sull'idea del nome latino Captus Sphera.

Ho pensato ad una ball che, comunque, provenga dalla tradizione, quindi origini da una ghicocca molto particolare, la rarissima Ghicocca Iridea. Prodotta, una volta l'anno, da speciali alberi che sono, solo, nel giardino della Villa che si trova sull'isoletta Perla dei Mari (nord-est di Quintisola). Nei commenti esplicativi si può far presente che questa ball è stata da noi commissionata, per quanto riguarda l'invenzione, ad uno scienziato/stregone (del quale per motivi di privacy e sicurezza non possiamo rivelare l'identità), mentre per quanto riguarda la produzione ci siamo rivolti alla Moony Factory, fabbrica di sfere magiche, conosciuta, ovviamente, solamente dai maghi. Moony sta per Lunastorta, ossia il soprannome di Remus John Lupin, mago e licantropo vissuto ad Hogwarts. Queste sfere vanno prenotate un anno per l'altro, visto l'esiguità delle ghicocche. Il laboratorio di produzione si trova a Londra in Grimmaud Place (per riallacciarci alla saga di HP), qui al numero 12 c'era la sede dell'Ordine della Fenice, io invece ho pensato al numero 15 (che varia in 438,951, 276, 492...numeri che fanno parte del quadrato magico e che danno sempre come somma, appunto il 15...i numeri variano perché la sede della fabbrica deve restare segreta...quindi periodicamente cambia pur restando nella stessa strada...

Oltre alla ghicocca, come materiale, penso che sia ottimo usare anche legno di agrifoglio che viene usato in magia.

Ritengo che la sfera debba anche riportare al centro un po' sopra il bottone, il simbolo runico detto Fehu (ricordo che le Rune erano usate dai Celti come strumento magico e divinatorio) e in basso a destra il logo del produttore.

Il bottone potrebbe essere una Neropietra incastonata, che per definizione è una pietra oscura che emana un'energia ipnotica ed in più è usata per far evolvere Pokémon di tipo spettro/buio.

Per quanto riguarda i colori penso ad un grigio di fondo con tralci/volute sul viola-nero.

Come effetto (qualcuno lo aveva già proposto) invece delle scontate vibrazioni, degli sbuffi di fumo violetto, da 1 a 3 in base alla riuscita della cattura.

 

IMG-1563.jpg
IMG-1567.jpg 

La bolla di sapone per far capire l'effetto di iridescenza...

 

Tra poco continuo con altri elementi...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, RoseRed ha scritto:

@Benz

 

Partendo dal fatto che sono richiesti, almeno, un disegno (meglio di più), le informazioni basilari (materiali usati, scelte design, effetti pokeball e tasso di cattura), ho pensato ad un po' di cose...

Inizio dalla sfera:

Pokeball che si capisca provenire dal mondo Pokémon, perfetta l'idea di uno stile arcaico/medievale, quindi mi fermerei sullo stile scelto da @TheZoroarkGirl e @Freedom, da lì non mi scosterei...

Resto sull'idea del nome latino Captus Sphera.

Ho pensato ad una ball che, comunque, provenga dalla tradizione, quindi origini da una ghicocca molto particolare, la rarissima Ghicocca Iridea. Prodotta, una volta l'anno, da speciali alberi che sono, solo, nel giardino della Villa che si trova sull'isoletta Perla dei Mari (nord-est di Quintisola). Nei commenti esplicativi si può far presente che questa ball è stata da noi commissionata, per quanto riguarda l'invenzione, ad uno scienziato/stregone (del quale per motivi di privacy e sicurezza non possiamo rivelare l'identità), mentre per quanto riguarda la produzione ci siamo rivolti alla Moony Factory, fabbrica di sfere magiche, conosciuta, ovviamente, solamente dai maghi. Moony sta per Lunastorta, ossia il soprannome di Remus John Lupin, mago e licantropo vissuto ad Hogwarts. Queste sfere vanno prenotate un anno per l'altro, visto l'esiguità delle ghicocche. Il laboratorio di produzione si trova a Londra in Grimmaud Place (per riallacciarci alla saga di HP), qui al numero 12 c'era la sede dell'Ordine della Fenice, io invece ho pensato al numero 15 (che varia in 438,951, 276, 492...numeri che fanno parte del quadrato magico e che danno sempre come somma, appunto il 15...i numeri variano perché la sede della fabbrica deve restare segreta...quindi periodicamente cambia pur restando nella stessa strada...

Oltre alla ghicocca, come materiale, penso che sia ottimo usare anche legno di agrifoglio che viene usato in magia.

Ritengo che la sfera debba anche riportare al centro un po' sopra il bottone, il simbolo runico detto Fehu (ricordo che le Rune erano usate dai Celti come strumento magico e divinatorio) e in basso a destra il logo del produttore.

Il bottone potrebbe essere una Neropietra incastonata, che per definizione è una pietra oscura che emana un'energia ipnotica ed in più è usata per far evolvere Pokémon di tipo spettro/buio.

Per quanto riguarda i colori penso ad un grigio di fondo con tralci/volute sul viola-nero.

Come effetto (qualcuno lo aveva già proposto) invece delle scontate vibrazioni, degli sbuffi di fumo violetto, da 1 a 3 in base alla riuscita della cattura.

 

Tra poco continuo con altri elementi...

Siccome non ho il tempo per farlo,  volevo chiederti un favore: puoi vedere,  facendo ricerche su internet,  se nel mondo di harry potter vengono nominate/ usate/ citate le rune?

Il motivo è il seguente: facendo rapide ricerche su internet,  ho notato che in teoria,  nell'antica Inghilterra le rune non si usavano, né per luogo né per tempo,  perché erano usate dai paesi scandinavi nel 3 secolo d.C. non mi ricordo se la Rowling le abbia mai citate nei suoi libri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Freedom ha scritto:

Siccome non ho il tempo per farlo,  volevo chiederti un favore: puoi vedere,  facendo ricerche su internet,  se nel mondo di harry potter vengono nominate/ usate/ citate le rune?

Il motivo è il seguente: facendo rapide ricerche su internet,  ho notato che in teoria,  nell'antica Inghilterra le rune non si usavano, né per luogo né per tempo,  perché erano usate dai paesi scandinavi nel 3 secolo d.C. non mi ricordo se la Rowling le abbia mai citate nei suoi libri

Ok, ma credo che si possa usare tutto ciò che ci sia di magico, comunque per sicurezza chiediamo a @kingdom

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Post scriptum

Ricerca veloce che ho fatto: ci sono,  citate nel terzo libro (fonte: Harry potter wiki)

Quindi, pokeball di oggi con runefattibili; 

pokeball del passato con rune: non fattibili (motivo: anacronistiche)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...