Vai al commento



Benvenuti nei Serpenterba!


kingdom

Post raccomandati

PRECISAZIONE

Vogliamo precisare che, per quanto riguarda la realizzazione della ball, questa - qualora lo vogliate - può possedere delle varianti a livello visivo, lasciando però invariati materiali, nome ed effetti (che dovranno sempre e comunque essere gli stessi, indipendentemente dall'aspetto). 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, xavierluca ha scritto:

A me sinceramente non piace, non uso mai ball abbinate e quindi non ne vedrei l'utilità d'usarla. Le varie reteball, scaball e simili non le uso mai perché sono limitate ad uno o 2 tipi

Ma in un mondo magico, a mio parere, serve proprio una ball particolare per le creature particolari che lì abitano...

 

Primo nome che mi è venuto in mente, ma poi continuo a pensare...

 

Captis Sphera

4 minuti fa, kingdom ha scritto:

PRECISAZIONE

Vogliamo precisare che, per quanto riguarda la realizzazione della ball, questa - qualora lo vogliate - può possedere delle varianti a livello visivo, lasciando però invariati materiali, nome ed effetti (che dovranno sempre e comunque essere gli stessi, indipendentemente dall'aspetto). 

Non ho capito XD

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, kingdom ha scritto:

PRECISAZIONE

Vogliamo precisare che, per quanto riguarda la realizzazione della ball, questa - qualora lo vogliate - può possedere delle varianti a livello visivo, lasciando però invariati materiali, nome ed effetti (che dovranno sempre e comunque essere gli stessi, indipendentemente dall'aspetto). 

Non ho capito nemmeno io,  puoi proporre degli esempi di tipo cose da fare/ cose da non fare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, RoseRed ha scritto:

Non ho capito XD

Terra terra: se volete creare una variante della ball potete farlo, ma l'unica cosa che può variare è l'aspetto. Gli effetti, il nome e i materiali devono, in ogni caso, restare gli stessi

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Ma in un mondo magico, a mio parere, serve proprio una ball particolare per le creature particolari che lì abitano...

 

Primo nome che mi è venuto in mente, ma poi continuo a pensare...

 

Captis Sphera

Non ho capito XD

Dato che mi sono arrivate diverse domande simili, preciso qui una cosa!

 

  • La Poké Ball può avere delle varianti a livello visivo
  • La Poké Ball non può avere delle varianti con nomi diversi, materiali diversi o effetti diversi. Dev'essere unica.

L'unica variante accettata è appunto una a livello visivo (che sta a voi giustificare)

 

(Darki)

2 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Ma in un mondo magico, a mio parere, serve proprio una ball particolare per le creature particolari che lì abitano...

 

Primo nome che mi è venuto in mente, ma poi continuo a pensare...

 

Captis Sphera

Non ho capito XD

Captis Sphera mi piace.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più tardi provo a dare un aspetto completo a una pokeball,  al momento devo volare :asduj1:

 

Una domanda: si può parlare di strumenti utili alla poke? Ovvero,  la poke è la poke, ma si può parlare di oggetti utili al funzionamento della pokeball stessa? Tipo,  rune,  amuleti,  incisioni,  scettri...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Captis Sphera

Quindi il nome, se pur bello, non può andare bene, dato che la ball deve per forza finire in "ball"

 

23 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Ma in un mondo magico, a mio parere, serve proprio una ball particolare per le creature particolari che lì abitano...

Deve essere inerente a Pokémon, quindi non esistono solo creature magiche. 

A me non piace come idea perché non ne vedrei un utilizzo pratico dal mio punto di vista di game. Poi fate come volete, mi adeguo. 

 

Poi avevo letto che come idea avete detto di "urlare una parola" al lancio della ball. è figo ma non pratico. Bisogna considerare che, almeno da come ho capito io la prova, che dobbiamo creare una ball che potrebbe essere intesa come ufficiale. Nei giochi non si è mai visto urlare una parola specifica al lancio della ball e poi dal punto di vista realizzativo in game come si farebbe? Bisogna dire che si cliccano determinati tasti al lancio? E se non si fa non si lancia la ball? La vedo scomoda come cosa, anche per il fatto che possono contestarci questo

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Benz Pensavo ad una ball così...

IMG-1555.jpg

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

Quindi il nome, se pur bello, non può andare bene, dato che la ball deve per forza finire in "ball"

 

 

Lo hanno detto loro?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli effetti della pokeball devono essere originali!

Che ne dite ad esempio di un ball magnetica che migliora la cattura sui pokemon acciaio ed elettro? Potrebbe esser costruita con una Calamita o una Ricaripila e azionata da un Wingardium Leviosa. Esteticamente me la immagino fluorescente e con delle nervature elettriche...

4 minuti fa, RoseRed ha scritto:

@Benz Pensavo ad una ball così...

IMG-1555.jpg

Troppo simile alle UC Ball e alla Rete Ball...:think:

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Freedom ha scritto:

Più tardi provo a dare un aspetto completo a una pokeball,  al momento devo volare :asduj1:

 

Una domanda: si può parlare di strumenti utili alla poke? Ovvero,  la poke è la poke, ma si può parlare di oggetti utili al funzionamento della pokeball stessa? Tipo,  rune,  amuleti,  incisioni,  scettri...

Io avevo proposto anche la formula Alohomora per poterla usare...

4 minuti fa, Icarus ha scritto:

Gli effetti della pokeball devono essere originali!

Che ne dite ad esempio di un ball magnetica che migliora la cattura sui pokemon acciaio ed elettro? Potrebbe esser costruita con una Calamita o una Ricaripila e azionata da un Wingardium Leviosa. Esteticamente me la immagino fluorescente e con delle nervature elettriche...

Troppo simile alle UC Ball e alla Rete Ball...:think:

Si, ma sarebbe una gabbietta, quindi vuota, è che non riesco a disegnarla...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@kingdom il nome deve finire con ball?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Benz ha scritto:

Non male come bozza, ci potrebbe stare :th_sisi:

Ripeto, sarebbe una gabbietta vuota...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordiamoci che non per forza una Ball deve migliorare la probabilità di cattura: la CuraBall e la ChichBall hanno infatti effetti benefici e sono alla pari della comune PokeBall come catchrate. Che ne dite di una ball elementale, che infligge una condizione di stato a caso?

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Icarus ha scritto:

Ricordiamoci che non per forza una Ball deve migliorare la probabilità di cattura: la CuraBall e la ChichBall hanno infatti effetti benefici e sono alla pari della comune PokeBall come catchrate. Che ne dite di una ball elementale, che infligge una condizione di stato a caso?

Infliggiamo uno status ad un pokemon che abbiamo appena catturato?

Siamo masochisti? lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Benz ha scritto:

Nel regolamento non è specificato che deve terminare con ball

Qualcuno ha detto che non si può...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora... secondo me potrebbe essere un'idea carina il fatto che questa ball pò essere ottenuta in un posto X dopo aver catturato, che ne so 10 pokemon shiny, oppure 15 clefairy oppure ancora 10 pokemon con un'abilità specifica! Per quanto riguarda l'idea della pokeball con una sorta di gabbia, l'idea è carina il problema è che secondo me è troppo simile alla rete ball :/

trainercard-Valentina.pngdraconisball.pngby Freedomfreedom.pngerba.png

zoroark.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Io avevo proposto anche la formula Alohomora per poterla usare...

Si, ma sarebbe una gabbietta, quindi vuota, è che non riesco a disegnarla...

 

L'idea dell'Alohomora non mi dispiace affatto. 

Sulla gabbietta vuota invece sono titubante. Si perderebbe un po' l'idea di PokéBall. E poi rendere bella graficamente una gabbietta vuota... La bellzza delle Ball, a mio avviso, sta proprio nelle variazioni di colori e forme. 

Quindi non so, faccio esempi tanto per: PokéBall speciale riferita alla cattura di Pokémon di tipo Volante e ci di ispira graficamente a l'Ippogrifo, al tipo Coleottero e si parte come base da Aragog. O ancora si può partire prendendo spunto da altre creature e/o oggetti del mondo di Harry Potter. Penso quindi alla mappa del Malandrino che si apre con una formula. Nessuno ha detto che non può essere una Ball particolare come la GS o la MasterBall.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...