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1 ora fa, Icarus ha scritto:

Ieri sono stato impegnato, ma oggi pomeriggio ho piú tempo. Ricordo che la formula riguarda la cattura critica, in quanto per la cattura standar vige quella universale, a cui poi va applicato il moltiplicatore di cattura.

Tranquillo, manca solo quella parte e abbiamo completato

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Nome:

Draconisball (nome con il quale è conosciuta attualmente la ball)

Draconis Shpera (nome dell'antenata ball, usata per catturare un pokémon misterioso)

 

Rarità:

Molto rara, viene prodotta una sola Draconisball all'anno. Nel mondo pokémon è acquistabile al prezzo di 10.000 Pokédollari a Knuckleburg.

 

Effetto:

I Pokémon catturati con questa ball tendono ad imparare prima le mosse (se il poké imparerebbe la mossa al livello 40, con la Draconisball impara quella stessa mossa 5 livelli prima). Inoltre instaurano un rapporto molto più forte con il proprio allenatore (la probabilità di fare bella figura col proprio allenatore è aumentata del 10%) (...Le bacchette di Corde di Cuore di Drago tendono a imparare più in fretta delle altre e... legano sempre in modo molto forte con chi le possiede. Fonte: harrypotter.fandom.com )

 

Tasso di cattura:
i pokémon Drago e le catene evolutive di pokémon appartenenti al gruppo uovo drago avranno una catch rate 4x.
Gli altri pokémon avranno una catch rate di 0,5x.

 

Effetti secondari:
In caso di mancata cattura del pokémon selvatico, si sprigionerà la magia elementale della sfera, che infliggerà casualmente una tra le seguenti condizioni:
scottatura (30% di probabilità): dalle fauci del drago si sprigionerà una fiamma intensa, che investirà l'avversario;
-
avvelenamento (20% di probabilità): il diadema di serpente prende vita e morde il rivale, avvelenandolo.

Cattura normale:

Viene generato un numero M casuale alla selezione della Draconisball, che varia tra 20 e 100.

Si calcola

https://imgur.com/mcWdFRm

-N è un numero fisso e vale 5. Questo perché il numero 5 è considerato il ponte tra il mondo materiale e il mondo spirituale. Inoltre nella numerologia significa "cercatore".

-Ball vale 12. Questo perché il 12 è il simbolo della prova che permette di passare da un piano ordinario ad un piano superiore, facendo passare il pokémon da selvatico a compagno d'avventura dell'allenatore.

-P è il catch rate della ball, 4 per i draghi e pokémon nel gruppo uova drago, 0.5 per gli altri

La divisione viene arrotondata all'intero inferiore. Se risulta maggiore di 255, viene impostato a 255.

Se a è maggiore o uguale a M il Pokémon viene catturato, altrimenti si libera.

 

Nel mentre viene calcolato il valore di cattura, viene calcolato il numero degli sbuffi di fumo (sostituiscono le oscillazioni della ball)

Si calcola

https://imgur.com/8lFktKZ

-8532110 è il numero che si ottiene invertendo le prime 7 cifre del numero di Fibonacci

-Ball vale 12. Vedesi descrizione sopra.

Nel calcolo si tengono conto delle cifre dopo la virgola.

Se b ha un valore compreso tra 0 e 2 la ball farà tre sbuffi e il poké sarà catturato, con un valore tra 2 e 4 la ball farà due sbuffi e il poké fuggirà, con un valore tra 4 e 5 la ball farà uno sbuffi e il poké fuggirà, con un valore più alto di 5 la ball non farà neanche uno sbuffo e il poké fuggirà.

 

Descrizione cattura normale:

Al lancio della ball, il pokémon viene circondato da delle rune magiche e viene spinto dentro la ball. Quando il pokémon è dentro la sfera, la Draconisball emanerà tre sbuffi di fumo dalle narici ad intervalli regolari, uno per ogni dei tre turni di oscillazione (ora non presenti in quanto sostituiti dagli sbuffi). In caso di cattura avvenuta, la sfera lancerà un piccolo ruggito. Se il pokémon esce dalla ball significa che è più forte della magia stessa della ball, se resta imprigionato in essa è stato domato dalla magia ed è stato catturato.

 

Cattura critica:

La probabilità di cattura critica si calcola così

https://imgur.com/W7qLn3P

-Tasso cattura è il tasso che ogni pokémon ha

-Stato vale 2 se il Pokémon è addormentato o congelato, 1,5 se è avvelenato, paralizzato o scottato e 1 altrimenti

Questo viene poi moltiplicato per un valore che dipende dal numero di Pokémon drago catturati nel Pokédex:

> 400

2,5

291-400

2

151-290

1,5

81-150

1

21-80

0,5

< 20

0

Il risultato viene diviso per 6 e approssimato per difetto all'intero più vicino. Viene poi estratto un numero casuale tra 0 e 255 (inclusi) e viene confrontato con il risultato precedente: se il numero casuale è minore, la cattura è critica.

 

Descrizione cattura critica:

Al lancio della ball, il pokémon viene circondato da delle rune magiche e viene spinto dentro la ball. La ball, appena il pokémon è entrato, emette uno sbuffo di fumo violaceo dalle narici e rimbalzerà a terra. Qui farà un unico sbuffo di fumo. Il pokémon a quel punto o è stato domato e quindi rimarrà nella ball oppure uscirà vanificando la cattura critica. In caso di cattura la sfera emetterà un piccolo ruggito.

 

(Le fonti per le catture e la probabilità di fumo sono prese da wiki.pokémoncentral)

 

 

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image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

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Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

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@Freedom @RoseRed @Icarus e gli altri

Ho scritto questo, partendo dal testo di Icaus e dalle formule di Rose. Ho modificato quello che mi sembrava consono. Spero vada bene perché è stato un lavoraccio scrivere e calcolare se le formule sono fattibili

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Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

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6 minuti fa, xavierluca ha scritto:

@Freedom @RoseRed @Icarus e gli altri

Ho scritto questo, partendo dal testo di Icaus e dalle formule di Rose. Ho modificato quello che mi sembrava consono. Spero vada bene perché è stato un lavoraccio scrivere e calcolare se le formule sono fattibili

scottatura (30% di probabilità): dalle fauci del drago si sprigionerà una fiamma intensa, che investirà l'avversario;
-
avvelenamento (20% di probabilità): il diadema di serpente prende vita e morde il rivale, avvelenandolo

 

ma perchèèèèèèèèèèè???? come posso convincervi che una ball con questo effetto è per me una pessima, assolutamente PESSIMA  idea, l'unica tra tutte che non voglio e non posso accettare minimamente? ogni volta che la proponete fate salire il mio livello di stress mentale a mille, è per me una coltellata al cuore ogni volta!!!

 

(disclaimer: il tono usato non è rivolto a offendere o criticare, è una iperbolica visione che ho su questa idea, nulla più)

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1 minuto fa, Freedom ha scritto:

scottatura (30% di probabilità): dalle fauci del drago si sprigionerà una fiamma intensa, che investirà l'avversario;
-
avvelenamento (20% di probabilità): il diadema di serpente prende vita e morde il rivale, avvelenandolo

 

ma perchèèèèèèèèèèè???? come posso convincervi che una ball con questo effetto è per me una pessima, assolutamente PESSIMA  idea, l'unica tra tutte che non voglio e non posso accettare minimamente? ogni volta che la proponete fate salire il mio livello di stress mentale a mille, è per me una coltellata al cuore ogni volta!!!

 

(disclaimer: il tono usato non è rivolto a offendere o criticare, è una iperbolica visione che ho su questa idea, nulla più)

 Oncordo con te ovviamente, eliminiamo gli effetti secondari.

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@Freedom io sono si per l'originalità, ma quegli effetti sono troppo eccessivi, si rischia il ridicolo a mio avviso...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

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2 minuti fa, RoseRed ha scritto:

@Freedom io sono si per l'originalità, ma quegli effetti sono troppo eccessivi, si rischia il ridicolo a mio avviso...

aspetta, quali effetti? i miei o quelli di stato? perdonami, non capisco se sei d'accordo o in disaccordo con me

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8 minuti fa, Freedom ha scritto:

aspetta, quali effetti? i miei o quelli di stato? perdonami, non capisco se sei d'accordo o in disaccordo con me

Quelli che hai postato nella chat comune, ho frainteso?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

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Effetto: La magnificenza del drago, unita al fascino delle rune, farà sí che i pokemon catturati da suddetta ball riceveranno 200 punti di Classe e Bellezza. Inoltre ci sarà un 40% di probabilità che la natura del pokemon ottenuto favorisca l'Attacco (Decisa/Schiva/Birbona/Audace) e un 40% che favorisca l'Attacco Speciale (Modesta/Mite/Ardente/Quieta).

 

Tasso di cattura: x 1,5 su i pokemon Drago o appartenenti al gruppo uova drago.

X0,5 su gli altri.

Descrizione cattura: una volta lanciata la ball, grazie alla potere della magia, le rune inizieranno a liberarsi e a circondare con un'aura dorata il pokemon selvatico. La sfera si scuoterà per tre volte, emettendo del fumo via via piú intenso dalle narici del drago, fino a sigillare al suo interno il nemico.

Tasso di cattura critica: la probabilita di cattura critica dipende dal numero di pokemon draghi catturati dal giocatore e va da un minimo di 1% fino a un massimo del 8,5%.
Essa si basa secondo la formula 1+ D/2, dove D approssima per difetto le decine di tipi draghi catturati  (contano anche quelli liberati).
Esempio: se si ottengono 37 esemplari di tale tipo, allora D sarà uguale a 3, per cui la catch rate critica diventa pari a 2,5%.

Descrizione cattura critica: la ball si fermerà a mezz'aria e le rune si coloreranno di un rosso accesso, intrappolando il pokemon in una gabbia elettrica e fluorescente che ne garantirà la cattura.

Effetti secondari: in caso di mancata cattura del pokemon, si sprigionerà l'arcano potere della ball, che infliggerà uno status casuale all'avversario:
-paralisi (33%): gli occhi del drago si tingeranno di un azzurro luminoso e la loro vista accecherà il nemico, paralizzandolo e riducendone la Precisione di uno stadio;
-congelamento (33%): dalle narici del drago si sprigionerà un soffio gelido che rinchiuderà in una teca di ghiaccio il rivale, congelandolo e riducendone la Velocità di un livello;
-sonno (33%): le squame di serpente marino rilasceranno un gas soporifero che addormentera il pokemon selvatico, diminuendogli la Difesa;
-Maledizione (1%): in rari casi la Neropietra si illuminerà, scagliando un'anatema sul nemico e infliggendogli lo status di Maledizione.

 

 

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Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

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Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

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Spoiler

Nome:

Draconisball (nome con il quale è conosciuta attualmente la ball)

Draconis Shpera (nome dell'antenata ball, usata per catturare un pokémon misterioso)

 

Rarità:

Molto rara, viene prodotta una sola Draconisball all'anno. Nel mondo pokémon è acquistabile al prezzo di 10.000 Pokédollari a Knuckleburg.

 

Effetto:

I Pokémon catturati con questa ball tendono ad imparare prima le mosse (se il poké imparerebbe la mossa al livello 40, con la Draconisball impara quella stessa mossa 5 livelli prima). Inoltre instaurano un rapporto molto più forte con il proprio allenatore (la probabilità di fare bella figura col proprio allenatore è aumentata del 10%) (...Le bacchette di Corde di Cuore di Drago tendono a imparare più in fretta delle altre e... legano sempre in modo molto forte con chi le possiede. Fonte: harrypotter.fandom.com )

 

Tasso di cattura:
i pokémon Drago e le catene evolutive di pokémon appartenenti al gruppo uovo drago avranno una catch rate 4x.
Gli altri pokémon avranno una catch rate di 0,5x.

 

Effetti secondari:
In caso di mancata cattura del pokémon selvatico, si sprigionerà la magia elementale della sfera, che infliggerà casualmente una tra le seguenti condizioni:
scottatura (30% di probabilità): dalle fauci del drago si sprigionerà una fiamma intensa, che investirà l'avversario;
-
avvelenamento (20% di probabilità): il diadema di serpente prende vita e morde il rivale, avvelenandolo.

Cattura normale:

Viene generato un numero M casuale alla selezione della Draconisball, che varia tra 20 e 100.

Si calcola

https://imgur.com/mcWdFRm

-N è un numero fisso e vale 5. Questo perché il numero 5 è considerato il ponte tra il mondo materiale e il mondo spirituale. Inoltre nella numerologia significa "cercatore".

-Ball vale 12. Questo perché il 12 è il simbolo della prova che permette di passare da un piano ordinario ad un piano superiore, facendo passare il pokémon da selvatico a compagno d'avventura dell'allenatore.

-P è il catch rate della ball, 4 per i draghi e pokémon nel gruppo uova drago, 0.5 per gli altri

La divisione viene arrotondata all'intero inferiore. Se risulta maggiore di 255, viene impostato a 255.

Se a è maggiore o uguale a M il Pokémon viene catturato, altrimenti si libera.

 

Nel mentre viene calcolato il valore di cattura, viene calcolato il numero degli sbuffi di fumo (sostituiscono le oscillazioni della ball)

Si calcola

https://imgur.com/8lFktKZ

-8532110 è il numero che si ottiene invertendo le prime 7 cifre del numero di Fibonacci

-Ball vale 12. Vedesi descrizione sopra.

Nel calcolo si tengono conto delle cifre dopo la virgola.

Se b ha un valore compreso tra 0 e 2 la ball farà tre sbuffi e il poké sarà catturato, con un valore tra 2 e 4 la ball farà due sbuffi e il poké fuggirà, con un valore tra 4 e 5 la ball farà uno sbuffi e il poké fuggirà, con un valore più alto di 5 la ball non farà neanche uno sbuffo e il poké fuggirà.

 

Descrizione cattura normale:

Al lancio della ball, il pokémon viene circondato da delle rune magiche e viene spinto dentro la ball. Quando il pokémon è dentro la sfera, la Draconisball emanerà tre sbuffi di fumo dalle narici ad intervalli regolari, uno per ogni dei tre turni di oscillazione (ora non presenti in quanto sostituiti dagli sbuffi). In caso di cattura avvenuta, la sfera lancerà un piccolo ruggito. Se il pokémon esce dalla ball significa che è più forte della magia stessa della ball, se resta imprigionato in essa è stato domato dalla magia ed è stato catturato.

 

Cattura critica:

La probabilità di cattura critica si calcola così

https://imgur.com/W7qLn3P

-Tasso cattura è il tasso che ogni pokémon ha

-Stato vale 2 se il Pokémon è addormentato o congelato, 1,5 se è avvelenato, paralizzato o scottato e 1 altrimenti

Questo viene poi moltiplicato per un valore che dipende dal numero di Pokémon drago catturati nel Pokédex:

> 400

2,5

291-400

2

151-290

1,5

81-150

1

21-80

0,5

< 20

0

Il risultato viene diviso per 6 e approssimato per difetto all'intero più vicino. Viene poi estratto un numero casuale tra 0 e 255 (inclusi) e viene confrontato con il risultato precedente: se il numero casuale è minore, la cattura è critica.

 

Descrizione cattura critica:

Al lancio della ball, il pokémon viene circondato da delle rune magiche e viene spinto dentro la ball. La ball, appena il pokémon è entrato, emette uno sbuffo di fumo violaceo dalle narici e rimbalzerà a terra. Qui farà un unico sbuffo di fumo. Il pokémon a quel punto o è stato domato e quindi rimarrà nella ball oppure uscirà vanificando la cattura critica. In caso di cattura la sfera emetterà un piccolo ruggito.

 

(Le fonti per le catture e la probabilità di fumo sono prese da wiki.pokémoncentral)

 

Spoiler

Effetto: La magnificenza del drago, unita al fascino delle rune, farà sí che i pokemon catturati da suddetta ball riceveranno 200 punti di Classe e Bellezza. Inoltre ci sarà un 40% di probabilità che la natura del pokemon ottenuto favorisca l'Attacco (Decisa/Schiva/Birbona/Audace) e un 40% che favorisca l'Attacco Speciale (Modesta/Mite/Ardente/Quieta).

 

Tasso di cattura: x 1,5 su i pokemon Drago o appartenenti al gruppo uova drago.

X0,5 su gli altri.

Descrizione cattura: una volta lanciata la ball, grazie alla potere della magia, le rune inizieranno a liberarsi e a circondare con un'aura dorata il pokemon selvatico. La sfera si scuoterà per tre volte, emettendo del fumo via via piú intenso dalle narici del drago, fino a sigillare al suo interno il nemico.

Tasso di cattura critica: la probabilita di cattura critica dipende dal numero di pokemon draghi catturati dal giocatore e va da un minimo di 1% fino a un massimo del 8,5%.
Essa si basa secondo la formula 1+ D/2, dove D approssima per difetto le decine di tipi draghi catturati  (contano anche quelli liberati).
Esempio: se si ottengono 37 esemplari di tale tipo, allora D sarà uguale a 3, per cui la catch rate critica diventa pari a 2,5%.

Descrizione cattura critica: la ball si fermerà a mezz'aria e le rune si coloreranno di un rosso accesso, intrappolando il pokemon in una gabbia elettrica e fluorescente che ne garantirà la cattura.

Effetti secondari: in caso di mancata cattura del pokemon, si sprigionerà l'arcano potere della ball, che infliggerà uno status casuale all'avversario:
-paralisi (33%): gli occhi del drago si tingeranno di un azzurro luminoso e la loro vista accecherà il nemico, paralizzandolo e riducendone la Precisione di uno stadio;
-congelamento (33%): dalle narici del drago si sprigionerà un soffio gelido che rinchiuderà in una teca di ghiaccio il rivale, congelandolo e riducendone la Velocità di un livello;
-sonno (33%): le squame di serpente marino rilasceranno un gas soporifero che addormentera il pokemon selvatico, diminuendogli la Difesa;
-Maledizione (1%): in rari casi la Neropietra si illuminerà, scagliando un'anatema sul nemico e infliggendogli lo status di Maledizione.

 

Metto in un stesso post, @Benz, metti le due discussioni in prima pagina così chi vuole può commentare.

 

da parte mia, sto per andare a mangiare che ho fame, ci rivediamo dopo per collegare, tagliare e ricucire le due discussioni

 

 

 

 

 

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6 minuti fa, Freedom ha scritto:
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Nome:

Draconisball (nome con il quale è conosciuta attualmente la ball)

Draconis Shpera (nome dell'antenata ball, usata per catturare un pokémon misterioso)

 

Rarità:

Molto rara, viene prodotta una sola Draconisball all'anno. Nel mondo pokémon è acquistabile al prezzo di 10.000 Pokédollari a Knuckleburg.

 

Effetto:

I Pokémon catturati con questa ball tendono ad imparare prima le mosse (se il poké imparerebbe la mossa al livello 40, con la Draconisball impara quella stessa mossa 5 livelli prima). Inoltre instaurano un rapporto molto più forte con il proprio allenatore (la probabilità di fare bella figura col proprio allenatore è aumentata del 10%) (...Le bacchette di Corde di Cuore di Drago tendono a imparare più in fretta delle altre e... legano sempre in modo molto forte con chi le possiede. Fonte: harrypotter.fandom.com )

 

Tasso di cattura:
i pokémon Drago e le catene evolutive di pokémon appartenenti al gruppo uovo drago avranno una catch rate 4x.
Gli altri pokémon avranno una catch rate di 0,5x.

 

Effetti secondari:
In caso di mancata cattura del pokémon selvatico, si sprigionerà la magia elementale della sfera, che infliggerà casualmente una tra le seguenti condizioni:
scottatura (30% di probabilità): dalle fauci del drago si sprigionerà una fiamma intensa, che investirà l'avversario;
-
avvelenamento (20% di probabilità): il diadema di serpente prende vita e morde il rivale, avvelenandolo.

Cattura normale:

Viene generato un numero M casuale alla selezione della Draconisball, che varia tra 20 e 100.

Si calcola

https://imgur.com/mcWdFRm

-N è un numero fisso e vale 5. Questo perché il numero 5 è considerato il ponte tra il mondo materiale e il mondo spirituale. Inoltre nella numerologia significa "cercatore".

-Ball vale 12. Questo perché il 12 è il simbolo della prova che permette di passare da un piano ordinario ad un piano superiore, facendo passare il pokémon da selvatico a compagno d'avventura dell'allenatore.

-P è il catch rate della ball, 4 per i draghi e pokémon nel gruppo uova drago, 0.5 per gli altri

La divisione viene arrotondata all'intero inferiore. Se risulta maggiore di 255, viene impostato a 255.

Se a è maggiore o uguale a M il Pokémon viene catturato, altrimenti si libera.

 

Nel mentre viene calcolato il valore di cattura, viene calcolato il numero degli sbuffi di fumo (sostituiscono le oscillazioni della ball)

Si calcola

https://imgur.com/8lFktKZ

-8532110 è il numero che si ottiene invertendo le prime 7 cifre del numero di Fibonacci

-Ball vale 12. Vedesi descrizione sopra.

Nel calcolo si tengono conto delle cifre dopo la virgola.

Se b ha un valore compreso tra 0 e 2 la ball farà tre sbuffi e il poké sarà catturato, con un valore tra 2 e 4 la ball farà due sbuffi e il poké fuggirà, con un valore tra 4 e 5 la ball farà uno sbuffi e il poké fuggirà, con un valore più alto di 5 la ball non farà neanche uno sbuffo e il poké fuggirà.

 

Descrizione cattura normale:

Al lancio della ball, il pokémon viene circondato da delle rune magiche e viene spinto dentro la ball. Quando il pokémon è dentro la sfera, la Draconisball emanerà tre sbuffi di fumo dalle narici ad intervalli regolari, uno per ogni dei tre turni di oscillazione (ora non presenti in quanto sostituiti dagli sbuffi). In caso di cattura avvenuta, la sfera lancerà un piccolo ruggito. Se il pokémon esce dalla ball significa che è più forte della magia stessa della ball, se resta imprigionato in essa è stato domato dalla magia ed è stato catturato.

 

Cattura critica:

La probabilità di cattura critica si calcola così

https://imgur.com/W7qLn3P

-Tasso cattura è il tasso che ogni pokémon ha

-Stato vale 2 se il Pokémon è addormentato o congelato, 1,5 se è avvelenato, paralizzato o scottato e 1 altrimenti

Questo viene poi moltiplicato per un valore che dipende dal numero di Pokémon drago catturati nel Pokédex:

> 400

2,5

291-400

2

151-290

1,5

81-150

1

21-80

0,5

< 20

0

Il risultato viene diviso per 6 e approssimato per difetto all'intero più vicino. Viene poi estratto un numero casuale tra 0 e 255 (inclusi) e viene confrontato con il risultato precedente: se il numero casuale è minore, la cattura è critica.

 

Descrizione cattura critica:

Al lancio della ball, il pokémon viene circondato da delle rune magiche e viene spinto dentro la ball. La ball, appena il pokémon è entrato, emette uno sbuffo di fumo violaceo dalle narici e rimbalzerà a terra. Qui farà un unico sbuffo di fumo. Il pokémon a quel punto o è stato domato e quindi rimarrà nella ball oppure uscirà vanificando la cattura critica. In caso di cattura la sfera emetterà un piccolo ruggito.

 

(Le fonti per le catture e la probabilità di fumo sono prese da wiki.pokémoncentral)

 

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Effetto: La magnificenza del drago, unita al fascino delle rune, farà sí che i pokemon catturati da suddetta ball riceveranno 200 punti di Classe e Bellezza. Inoltre ci sarà un 40% di probabilità che la natura del pokemon ottenuto favorisca l'Attacco (Decisa/Schiva/Birbona/Audace) e un 40% che favorisca l'Attacco Speciale (Modesta/Mite/Ardente/Quieta).

 

Tasso di cattura: x 1,5 su i pokemon Drago o appartenenti al gruppo uova drago.

X0,5 su gli altri.

Descrizione cattura: una volta lanciata la ball, grazie alla potere della magia, le rune inizieranno a liberarsi e a circondare con un'aura dorata il pokemon selvatico. La sfera si scuoterà per tre volte, emettendo del fumo via via piú intenso dalle narici del drago, fino a sigillare al suo interno il nemico.

Tasso di cattura critica: la probabilita di cattura critica dipende dal numero di pokemon draghi catturati dal giocatore e va da un minimo di 1% fino a un massimo del 8,5%.
Essa si basa secondo la formula 1+ D/2, dove D approssima per difetto le decine di tipi draghi catturati  (contano anche quelli liberati).
Esempio: se si ottengono 37 esemplari di tale tipo, allora D sarà uguale a 3, per cui la catch rate critica diventa pari a 2,5%.

Descrizione cattura critica: la ball si fermerà a mezz'aria e le rune si coloreranno di un rosso accesso, intrappolando il pokemon in una gabbia elettrica e fluorescente che ne garantirà la cattura.

Effetti secondari: in caso di mancata cattura del pokemon, si sprigionerà l'arcano potere della ball, che infliggerà uno status casuale all'avversario:
-paralisi (33%): gli occhi del drago si tingeranno di un azzurro luminoso e la loro vista accecherà il nemico, paralizzandolo e riducendone la Precisione di uno stadio;
-congelamento (33%): dalle narici del drago si sprigionerà un soffio gelido che rinchiuderà in una teca di ghiaccio il rivale, congelandolo e riducendone la Velocità di un livello;
-sonno (33%): le squame di serpente marino rilasceranno un gas soporifero che addormentera il pokemon selvatico, diminuendogli la Difesa;
-Maledizione (1%): in rari casi la Neropietra si illuminerà, scagliando un'anatema sul nemico e infliggendogli lo status di Maledizione.

 

Metto in un stesso post, @Benz, metti le due discussioni in prima pagina così chi vuole può commentare.

 

da parte mia, sto per andare a mangiare che ho fame, ci rivediamo dopo per collegare, tagliare e ricucire le due discussioni

 

 

 

 

 

Appena accendo il pc metto tutto, ma quindi che si è deciso con gli effetti secondari?

5 minuti fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

Mi sono basata sul sostituto che ho visto 

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Molto bello, complimentj

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4 minuti fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

Mi sono basata sul sostituto che ho visto 

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Bellissimo, come del resto tutti i tuoi disegni!:Stelline: 

 

 

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12 minuti fa, Icarus ha scritto:

Effetto: La magnificenza del drago, unita al fascino delle rune, farà sí che i pokemon catturati da suddetta ball riceveranno 200 punti di Classe e Bellezza. Inoltre ci sarà un 40% di probabilità che la natura del pokemon ottenuto favorisca l'Attacco (Decisa/Schiva/Birbona/Audace) e un 40% che favorisca l'Attacco Speciale (Modesta/Mite/Ardente/Quieta).

 

Tasso di cattura: x 1,5 su i pokemon Drago o appartenenti al gruppo uova drago.

X0,5 su gli altri.

Descrizione cattura: una volta lanciata la ball, grazie alla potere della magia, le rune inizieranno a liberarsi e a circondare con un'aura dorata il pokemon selvatico. La sfera si scuoterà per tre volte, emettendo del fumo via via piú intenso dalle narici del drago, fino a sigillare al suo interno il nemico.

Tasso di cattura critica: la probabilita di cattura critica dipende dal numero di pokemon draghi catturati dal giocatore e va da un minimo di 1% fino a un massimo del 8,5%.
Essa si basa secondo la formula 1+ D/2, dove D approssima per difetto le decine di tipi draghi catturati  (contano anche quelli liberati).
Esempio: se si ottengono 37 esemplari di tale tipo, allora D sarà uguale a 3, per cui la catch rate critica diventa pari a 2,5%.

Descrizione cattura critica: la ball si fermerà a mezz'aria e le rune si coloreranno di un rosso accesso, intrappolando il pokemon in una gabbia elettrica e fluorescente che ne garantirà la cattura.

Effetti secondari: in caso di mancata cattura del pokemon, si sprigionerà l'arcano potere della ball, che infliggerà uno status casuale all'avversario:
-paralisi (33%): gli occhi del drago si tingeranno di un azzurro luminoso e la loro vista accecherà il nemico, paralizzandolo e riducendone la Precisione di uno stadio;
-congelamento (33%): dalle narici del drago si sprigionerà un soffio gelido che rinchiuderà in una teca di ghiaccio il rivale, congelandolo e riducendone la Velocità di un livello;
-sonno (33%): le squame di serpente marino rilasceranno un gas soporifero che addormentera il pokemon selvatico, diminuendogli la Difesa;
-Maledizione (1%): in rari casi la Neropietra si illuminerà, scagliando un'anatema sul nemico e infliggendogli lo status di Maledizione.

Se ci fosse il mio testo e i tuoi effetti secondari? Potrebbe andare?

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image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

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7 minuti fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

Mi sono basata sul sostituto che ho visto 

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Lo voglio!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

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1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

Se ci fosse il mio testo e i tuoi effetti secondari? Potrebbe andare?

Come effetto preferisco il mio...volendo il tuo lo possiamo inserire tra quelli secondari. Inoltre la mia cattura critica é piú semplice da leggere.

 

 

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6 minuti fa, TheZoroarkGirl ha scritto:

Mi sono basata sul sostituto che ho visto 

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Che carino! E comunque l'idea del sostituto è per me doppiamente geniale: non solo perché non fa pensare a pokemon specifici... ma il sosituto in effetti è una specie di draghetto 

Ci provi a colorarlo?

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@xavierluca @Icarus a questo punto, come per tutto il resto, conviene che facciate un mix tra i due testi!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

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Ora faccio una sintesi tra il testo di @xavierluca ed il mio. Mi ci vorrà un pó.

 

 

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2 minuti fa, Icarus ha scritto:

Come effetto preferisco il mio...volendo il tuo lo possiamo inserire tra quelli secondari. Inoltre la mia cattura critica é piú semplice da leggere.

La mia cattura critica l'ho testata matematicamente ed è corretta, la tua matematicamente mi ha lasciato dei dubbi

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Adesso, xavierluca ha scritto:

La mia cattura critica l'ho testata matematicamente ed è corretta, la tua matematicamente mi ha lasciato dei dubbi

Dubbi su cosa? É correttissima!

 

 

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4 minuti fa, Icarus ha scritto:

Come effetto preferisco il mio...volendo il tuo lo possiamo inserire tra quelli secondari. Inoltre la mia cattura critica é piú semplice da leggere.

Il tuo effetto non ha senso se guardato in ottica 8° gen... Per questo l'ho scritto così

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