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Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente ~ Discussione Generale


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17 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Probabilmente centrerà il fatto che all'epoca avevo fatto una speed run, dato che me li ero fatti prestare, ma questa gen non mi ha lasciato nulla...ricordo davvero poco, quindi se già prima non ero molto interessato ora lo sono anche di meno:sudore:

In realtà è stata la generazione migliore a mio parere :asduj1:

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Ho visto oggi il video di Cydonia su questi remake, inizialmente pensavo di non acquistarli essendo una copia 1:1, ma devo ammettere che l'analisi di Cydo ha messo in luce alcuni dettagli che mi hanno intrigato ammetto e un pizzico di hype è salito..... ah, per la cronaca non sono state le sue teorie ad alzarlo, ma il lavoro di ILCA e alcuni dettagli che per forza di cosa DEVONO essere cambiate e mi ha incuriosito il modo in cui decideranno di svilupparlo.

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1 ora fa, SilverApricot ha scritto:

Ho visto oggi il video di Cydonia su questi remake, inizialmente pensavo di non acquistarli essendo una copia 1:1, ma devo ammettere che l'analisi di Cydo ha messo in luce alcuni dettagli che mi hanno intrigato ammetto e un pizzico di hype è salito..... ah, per la cronaca non sono state le sue teorie ad alzarlo, ma il lavoro di ILCA e alcuni dettagli che per forza di cosa DEVONO essere cambiate e mi ha incuriosito il modo in cui decideranno di svilupparlo.

CI sono stati annunci da parte di ILCA o i dettagli e il lavoro a cui ti riferisci sono speculazioni venute fuori dal video di Cydonia?

Paldea

Champion

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Star

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Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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Adesso, DarthMizu ha scritto:

CI sono stati annunci da parte di ILCA o i dettagli e il lavoro a cui ti riferisci sono speculazioni venute fuori dal video di Cydonia?

Cose che ha notato cydonia e che mi lasciano ben intendere che sia si un lavoro di riproduzione ma con un'attenzione al dettaglio certosina.

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26 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Cose che ha notato cydonia e che mi lasciano ben intendere che sia si un lavoro di riproduzione ma con un'attenzione al dettaglio certosina.

Ah ok,  ma niente che preannunci delle novità rispetto agli originali?

Paldea

Champion

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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3 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Ah ok,  ma niente che preannunci delle novità rispetto agli originali?

Nulla di certo e sicuro.... ma alcune cose per forza devono essere modificate, per esempio il centro gts, mi pare si chiami, dove ci si collegava ad internet; ma nel 2021 uno si aspetta di farlo ovunque. Oppure le gare devono essere riviste non avendo più due schermi.

 

Una cosa importante è che i giochi sono in preordine, escono entro 9 mesi, ma non abbiamo mai visto le copertine dei giochi.... ed era già successo con usum per non spoilerare ultra necrozma.

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1 ora fa, SilverApricot ha scritto:

Nulla di certo e sicuro.... ma alcune cose per forza devono essere modificate, per esempio il centro gts, mi pare si chiami, dove ci si collegava ad internet; ma nel 2021 uno si aspetta di farlo ovunque. Oppure le gare devono essere riviste non avendo più due schermi.

 

Una cosa importante è che i giochi sono in preordine, escono entro 9 mesi, ma non abbiamo mai visto le copertine dei giochi.... ed era già successo con usum per non spoilerare ultra necrozma.

Vero, tutte cose giuste, incrociamo le dita

Paldea

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     Alola

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 Kalos

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Ho sempre trovato la grafica dei giochi Pokémon (parlo del concetto di sprites e scala dei personaggi) un modo perfetto per trasporre su schermi piccoli un'avventura come Pokémon. Ogni volta che spacchettavo un nuovo gioco, lo inserivo nella console e iniziavo a girare nell'erba alta, la curiosità su come avevano modellato un determinato mostro o una determinata mossa era sempre alle stelle.

Penso però che la risoluzione degli schermi moderni e l'enorme aumento delle possibilità da parte delle console sia arrivata a un punto da non permettere la creazione di remake/remastered come DL e PS. Tra i tanti giochi sviluppati in 2D (quasi sempre con impronte autoriali importanti), che su grandi schermi sono uno spettacolo per gli occhi e le palesi possibilità di una console come Switch di reggere una grafica 3D (anche con pochi dettagli), questi remake si collocano esattamente al centro ecco perché fanno discutere molto.

 

È come consegnare un esame o un compito sufficiente, non si può dire nulla all'elaborato in generale ma aveva davvero senso produrre un gioco che, a quanto sembra, è identico all'originale? Rigiocabile già da subito dai possessori di un Nintendo DS.

I vari remake dei giochi di 1, 2 e 3 generazione si sono sempre adattati allo standard della generazione d'uscita (con l'aggiunta di diverse features), e se avessero "portato a casa l'esame" modellando una regione sulla base di quello che avevano da Spada e Scudo non sarebbe stato male (fermorestando Leggende Arceus).

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17 minuti fa, Nathan ha scritto:

Ho sempre trovato la grafica dei giochi Pokémon (parlo del concetto di sprites e scala dei personaggi) un modo perfetto per trasporre su schermi piccoli un'avventura come Pokémon. Ogni volta che spacchettavo un nuovo gioco, lo inserivo nella console e iniziavo a girare nell'erba alta, la curiosità su come avevano modellato un determinato mostro o una determinata mossa era sempre alle stelle.

Penso però che la risoluzione degli schermi moderni e l'enorme aumento delle possibilità da parte delle console sia arrivata a un punto da non permettere la creazione di remake/remastered come DL e PS. Tra i tanti giochi sviluppati in 2D (quasi sempre con impronte autoriali importanti), che su grandi schermi sono uno spettacolo per gli occhi e le palesi possibilità di una console come Switch di reggere una grafica 3D (anche con pochi dettagli), questi remake si collocano esattamente al centro ecco perché fanno discutere molto.

 

È come consegnare un esame o un compito sufficiente, non si può dire nulla all'elaborato in generale ma aveva davvero senso produrre un gioco che, a quanto sembra, è identico all'originale? Rigiocabile già da subito dai possessori di un Nintendo DS.

I vari remake dei giochi di 1, 2 e 3 generazione si sono sempre adattati allo standard della generazione d'uscita (con l'aggiunta di diverse features), e se avessero "portato a casa l'esame" modellando una regione sulla base di quello che avevano da Spada e Scudo non sarebbe stato male (fermorestando Leggende Arceus).

Sono d'accordo con quello che dici ma non limiterei solo alla questione grafica. Se fosse stato un gioco con lo stile simile, ma con contenuti decisamente innovativi, l'avrei recepito molto meglio. Invece ripetendo la stessa avventura di D & P l'effetto si fa sentire maggiormente

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On 10/3/2021 at 19:47, SilverApricot ha scritto:

Una cosa importante è che i giochi sono in preordine, escono entro 9 mesi, ma non abbiamo mai visto le copertine dei giochi.... ed era già successo con usum per non spoilerare ultra necrozma.

Questa cosa mi fa ben sperare. Anche il fatto che dal lato gadget ci siano dei rumor sulla presenza delle Mega Evoluzioni.. ci spero tanto. 

 

Io in ogni caso i miei occhi ce li ho puntati sulla presenza della Zona Lotta di Platino, sulla presenza del Parco Lotta completo e su eventi di leggendari e misteriosi fatti come si deve. Senza queste cose probabilmente sarei più sul non acquistarlo

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

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26 minuti fa, Darki ha scritto:

Questa cosa mi fa ben sperare. Anche il fatto che dal lato gadget ci siano dei rumor sulla presenza delle Mega Evoluzioni.. ci spero tanto. 

 

Io in ogni caso i miei occhi ce li ho puntati sulla presenza della Zona Lotta di Platino, sulla presenza del Parco Lotta completo e su eventi di leggendari e misteriosi fatti come si deve. Senza queste cose probabilmente sarei più sul non acquistarlo

Infatti, secondo me ci omettono dei dettagli, intanto prendono i fan collezionisti che prendono ad occhi chiusi i giochi.... ma usciranno altri dettagli per forza, come il parco lotta da te citato per esempio. 

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On 12/3/2021 at 14:33, Darki ha scritto:

Questa cosa mi fa ben sperare. Anche il fatto che dal lato gadget ci siano dei rumor sulla presenza delle Mega Evoluzioni.. ci spero tanto. 

 

Io in ogni caso i miei occhi ce li ho puntati sulla presenza della Zona Lotta di Platino, sulla presenza del Parco Lotta completo e su eventi di leggendari e misteriosi fatti come si deve. Senza queste cose probabilmente sarei più sul non acquistarlo

Anche io avrò forti dubbi sull'acquisto se non ci saranno gli eventi come erano una volta.

Paldea

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Bhe.. devo dire prima di tutto che questi remake hanno deluso le mie aspettative; io mi aspettavo i remake con la grafica in 3d come quella di Spada e Scudo, e non una grafica in 3d "fatta male".

Per quanto riguarda lo stile Chibi non mi ha deluso così tanto anche perché somiglia ai vecchi personaggi del 2d però in 3d.

Poi.. io non li chiamerei remake ma remastered perché non cambia niente ma cambia solo grafica.

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Sono sempre più convinto che questi giochi potrebbero essere molto interessanti, ma dipende tutto dalle novità che ci inseriranno, se mai le dovessero mettere

Paldea

Champion

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On 22/3/2021 at 18:41, DarthMizu ha scritto:

Sono sempre più convinto che questi giochi potrebbero essere molto interessanti, ma dipende tutto dalle novità che ci inseriranno, se mai le dovessero mettere

Non vorrei sembrare ripetitivo, ma il primo trailer non può dire molto: è soltanto un minuto per dirci "Il gioco esiste!". Le (eventuali) novità vengono comunicate più avanti. Stanno letteralmente ripetendo lo stesso identico schema di SwSh, ed in parte con USUM. Molto probabilmente faranno un nuovo corposo trailer verso giugno.

 

A proposito, volevo aprire un argomento riguardo la campagna marketing: l'apparenza inganna. Non sono state mostrate le box art, ma perché? L'ipotesi più probabile è che abbiano implementato una nuova forma dei leggendari. Facciamo però che le bax art mostino Dialga e Palkia esattamente come li conosciamo, significa che l'ipotesi non è più valida? Non direi: Zacian e Zamazenta hanno entrambi due forme, ed anche nel loro caso sono stati svelati più avanti. Come mai se dal logo eravamo al 100% sicura della loro fisonomia simile a lupi? Forse perché erano indecisi se mostrarli tutti e due in entrambe le forme o quale delle due mostrare.

On 20/3/2021 at 12:19, VincentTheGamer031 ha scritto:

Bhe.. devo dire prima di tutto che questi remake hanno deluso le mie aspettative; io mi aspettavo i remake con la grafica in 3d come quella di Spada e Scudo, e non una grafica in 3d "fatta male".

Per quanto riguarda lo stile Chibi non mi ha deluso così tanto anche perché somiglia ai vecchi personaggi del 2d però in 3d.

Poi.. io non li chiamerei remake ma remastered perché non cambia niente ma cambia solo grafica.

Mi dispiace, era un sogno utopico: DP avevano un level design fin troppo vecchio per i tempi. Come dimostrano poi altri giochi, come Zelda Link's Awakening, era quasi improponibile, a meno che Sinnoh non fosse stata ricostruita sda zero, cosa che, considerando le minuscole dimensioni della mappa, sarebbe stato controproducente dato che avremo avuto percorsi letteralmente minuscoli.

Riguardo l'argomento remake/remastered, si può dire al massimo che somigliano a remastered, ma non che lo sono: stando alle definizioni dell'industria (ti consiglio di guardare il video di Cydonia che ne parla in maniera molto più approfondita):

  • remastered significa prendere un gioco e aumentarne semplicemente la risoluzione. Il codice resta lo stesso
  • remake vuol dire una riedizione con asset e codice differenti, rifatto da zero

Certo, DL e PS non riprendono SwSh, ma gli altri remake lo facevano solamente perché era l'operazione più semplice, avendo già sia gli asset che lo scheletro del gioco originale. Dalla settima generazione ciò è diventato non più fattibile, e lo dimostrano anche LGPE: riproporre una mappa ragionata in griglia con differenti proporzioni dei personaggi ha più difetti che pregi

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

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15 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Non vorrei sembrare ripetitivo, ma il primo trailer non può dire molto: è soltanto un minuto per dirci "Il gioco esiste!". Le (eventuali) novità vengono comunicate più avanti. Stanno letteralmente ripetendo lo stesso identico schema di SwSh, ed in parte con USUM. Molto probabilmente faranno un nuovo corposo trailer verso giugno.

Sono d'accordissimo, voglio sperare, e un po' ci credo anche, che a maggio avremo info sulle novità, mi sembra strano che non abbiano previsto di cambiare qualcosina. La storia per forza di cose sarà gialle come tutti i remake ma magari ci saranno degli episodi dopo e feature interessanti

 

15 ore fa, GameGate01 ha scritto:

 

A proposito, volevo aprire un argomento riguardo la campagna marketing: l'apparenza inganna. Non sono state mostrate le box art, ma perché? L'ipotesi più probabile è che abbiano implementato una nuova forma dei leggendari. Facciamo però che le bax art mostino Dialga e Palkia esattamente come li conosciamo, significa che l'ipotesi non è più valida? Non direi: Zacian e Zamazenta hanno entrambi due forme, ed anche nel loro caso sono stati svelati più avanti. Come mai se dal logo eravamo al 100% sicura della loro fisonomia simile a lupi? Forse perché erano indecisi se mostrarli tutti e due in entrambe le forme o quale delle due mostrare.

Vero, hanno mostrato solo le sagome dei dueleggendari, però è strano anche questo, perché negli ultimi tre remake (con forme diverse per i leggendari) i leggendari non erano mai stato mostrati subito, giusto? Non ci sono le boxart ma ci sono loro, non si capisce. Per quanto riguarda Zacian e Zamazenta il discorso è un altro, primo loro sono i primi titoli della generazione, secondo era improponibile che mettessero le forme "sfatte" del leggendari.

 

15 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Mi dispiace, era un sogno utopico: DP avevano un level design fin troppo vecchio per i tempi. Come dimostrano poi altri giochi, come Zelda Link's Awakening, era quasi improponibile, a meno che Sinnoh non fosse stata ricostruita sda zero, cosa che, considerando le minuscole dimensioni della mappa, sarebbe stato controproducente dato che avremo avuto percorsi letteralmente minuscoli.

Riguardo l'argomento remake/remastered, si può dire al massimo che somigliano a remastered, ma non che lo sono: stando alle definizioni dell'industria (ti consiglio di guardare il video di Cydonia che ne parla in maniera molto più approfondita):

  • remastered significa prendere un gioco e aumentarne semplicemente la risoluzione. Il codice resta lo stesso
  • remake vuol dire una riedizione con asset e codice differenti, rifatto da zero

Certo, DL e PS non riprendono SwSh, ma gli altri remake lo facevano solamente perché era l'operazione più semplice, avendo già sia gli asset che lo scheletro del gioco originale. Dalla settima generazione ciò è diventato non più fattibile, e lo dimostrano anche LGPE: riproporre una mappa ragionata in griglia con differenti proporzioni dei personaggi ha più difetti che pregi

Devo ricredermi...guardando i video di letsgo la grafica di letsgo non era malissimo per un remake, e non mi sarebbe dispiaciuta anche in DLPS

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

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Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

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Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

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 Kalos

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7 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Vero, hanno mostrato solo le sagome dei dueleggendari, però è strano anche questo, perché negli ultimi tre remake (con forme diverse per i leggendari) i leggendari non erano mai stato mostrati subito, giusto? Non ci sono le boxart ma ci sono loro, non si capisce. Per quanto riguarda Zacian e Zamazenta il discorso è un altro, primo loro sono i primi titoli della generazione, secondo era improponibile che mettessero le forme "sfatte" del leggendari.

E' un po' complesso. Era certo che i leggendari li mostrassero, sono i più iconici di quarta gen. Non so cos'è successo con ORAS, quindi per me è impossibile paragonarli. Poi però non sappiamo se le box art debbano nascondere una nuova forma di Dialge e Palkia, oppure di un altro Pokémon, similmente a come USUM copriva Ultra Necrozma. Magari è una forma di Giratina? Di Arceus? Un nuovo Pokémon (mi pare molto strano)?
Riguardo a Zacian e Zamazenta, noi non sappiamo quali erano i piani: chi mi dice che non poteva essere che le box art rappesentassero originariamente uno scontro tra loro e Eternatus? In questo caso, le forme disarmate avrebbero avuto senso.

16 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Devo ricredermi...guardando i video di letsgo la grafica di letsgo non era malissimo per un remake, e non mi sarebbe dispiaciuta anche in DLPS

Ti giuro, avendo giocato LGPE, se il livello estetico va bene, quello pratico è fallimentare: i Pokémon si ammassano in continuazione, la posizione della telecamera fa sembrare la regione minuscola e, a causa delle diverse proporzioni tra mappa e personaggi, la velocità di spostamento è ridicola, si muovono tutti con una lentezza disarmante.

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Raga, come tanti altri anch'io ho storto il naso a vedere la grafica chibi per il gioco che ormai aspettavo da anni. Però, ragionandoci per un bel po' di tempo, mi son detto che alla fine ci sta: sarà il vecchio gioco con cui molti hanno iniziato, ma svecchiato e migliorato in quelle meccaniche che rovinavano un po' l'esperienza dei giocatori (ricordo ancora i salvataggi infiniti e Blissey che ci metteva un anno per andare K.O.). Sarà comunque un bel tuffo nel passato per tutti noi, quindi proviamo a goderci i lati positivi e ad aspettare altri trailer per avere ancora più informazioni che aumentino l'hype.

 

C'è solo una cosa che mi chiedo tutt'ora: il competitivo andrà sui nuovi diamante e perla o su leggende Arceus?

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3 ore fa, Aonothem ha scritto:

C'è solo una cosa che mi chiedo tutt'ora: il competitivo andrà sui nuovi diamante e perla o su leggende Arceus?

Penso su nessuno dei due. Resterà su Spada e Scudo.

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On 25/3/2021 at 09:41, GameGate01 ha scritto:

E' un po' complesso. Era certo che i leggendari li mostrassero, sono i più iconici di quarta gen. Non so cos'è successo con ORAS, quindi per me è impossibile paragonarli. Poi però non sappiamo se le box art debbano nascondere una nuova forma di Dialge e Palkia, oppure di un altro Pokémon, similmente a come USUM copriva Ultra Necrozma. Magari è una forma di Giratina? Di Arceus? Un nuovo Pokémon (mi pare molto strano)?
Riguardo a Zacian e Zamazenta, noi non sappiamo quali erano i piani: chi mi dice che non poteva essere che le box art rappesentassero originariamente uno scontro tra loro e Eternatus? In questo caso, le forme disarmate avrebbero avuto senso.

Su ORAS vennero messe le due forme Archeo a maggio. Credo che metteranno per forza di cose Dialga e Palkia senza nessun altro pokemon. USUM era il terzo titolo incentrato sulla terza creatura leggendaria, mentre DLPS sono remake, poi niente toglie che possano approfondire un episodio su Giratina (lo spero tanto), come fatt con Rayquaza su ORAS, però non credo che mancheranno D e P sulle boxart

Riuardo a Scudo e Spada, è ovvio che ci sarebbero stati loro e nient'altro, da venticinque anni a questa parte l'unico elemento invariato nei giochi principali sono i due leggendari di versioni soli sulla copertina

On 25/3/2021 at 09:41, GameGate01 ha scritto:

Ti giuro, avendo giocato LGPE, se il livello estetico va bene, quello pratico è fallimentare: i Pokémon si ammassano in continuazione, la posizione della telecamera fa sembrare la regione minuscola e, a causa delle diverse proporzioni tra mappa e personaggi, la velocità di spostamento è ridicola, si muovono tutti con una lentezza disarmante.

Non immaginavo ci fossero anche questi problemi. Io non ci ho giocato, il mio commento non era un commento positivo sul gioco (lungi da me elogiare letsgo :oopsie:), ma una semplice osservazione conseguente a una recente visione di gameplay del gioco. In effetti anche gli spostamenti in volo a due centimetri da terra fanno storcere un po' il naso:xd:

16 ore fa, Aonothem ha scritto:

Raga, come tanti altri anch'io ho storto il naso a vedere la grafica chibi per il gioco che ormai aspettavo da anni. Però, ragionandoci per un bel po' di tempo, mi son detto che alla fine ci sta: sarà il vecchio gioco con cui molti hanno iniziato, ma svecchiato e migliorato in quelle meccaniche che rovinavano un po' l'esperienza dei giocatori (ricordo ancora i salvataggi infiniti e Blissey che ci metteva un anno per andare K.O.). Sarà comunque un bel tuffo nel passato per tutti noi, quindi proviamo a goderci i lati positivi e ad aspettare altri trailer per avere ancora più informazioni che aumentino l'hype.

Sono d'accordo, dopo la delusione iniziale perché ci aspettavamo Sinnoh in grafica da switch, vederla praticamente uguale con una definizione migliore ti lascia un po' di stucco, però è Comunque piacevole anche un salto nella vecchia grafica, se come dici tu il gioco verrà svecchiato di meccaniche obsolete e vi saranno inserite nuove feature, meccaniche, pokemon, e novità (episodi di approfondimento)

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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17 ore fa, Aonothem ha scritto:

Raga, come tanti altri anch'io ho storto il naso a vedere la grafica chibi per il gioco che ormai aspettavo da anni. Però, ragionandoci per un bel po' di tempo, mi son detto che alla fine ci sta: sarà il vecchio gioco con cui molti hanno iniziato, ma svecchiato e migliorato in quelle meccaniche che rovinavano un po' l'esperienza dei giocatori (ricordo ancora i salvataggi infiniti e Blissey che ci metteva un anno per andare K.O.). Sarà comunque un bel tuffo nel passato per tutti noi, quindi proviamo a goderci i lati positivi e ad aspettare altri trailer per avere ancora più informazioni che aumentino l'hype.

 

1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

Sono d'accordo, dopo la delusione iniziale perché ci aspettavamo Sinnoh in grafica da switch, vederla praticamente uguale con una definizione migliore ti lascia un po' di stucco, però è Comunque piacevole anche un salto nella vecchia grafica, se come dici tu il gioco verrà svecchiato di meccaniche obsolete e vi saranno inserite nuove feature, meccaniche, pokemon, e novità (episodi di approfondimento)

Sono d'accordo. Se posso dire la mia, il lato estetico, giocando, ha un feeling diverso, e lo dico per esperienza con Zelda Link's Awakening

Opinione personale: non è che Pokémon vuole iniziare ad intraprende strade di sperimentazioni artistiche similmente a The Legend of Zelda? Voglio dire:

  • DLPS sembrano un diorama con personaggi chibi, come Link's Awakening remake
  • SwSh hanno un cell shading discretamente marcato, un po' ome BotW
  • Leggende Pokémon Arceus ha uno stile anime "pitturato", similmente a Skyward Sword

Il mio sogno è un Pokémon in stile HD-2D, come Octopath Traveler

2 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Su ORAS vennero messe le due forme Archeo a maggio. Credo che metteranno per forza di cose Dialga e Palkia senza nessun altro pokemon. USUM era il terzo titolo incentrato sulla terza creatura leggendaria, mentre DLPS sono remake, poi niente toglie che possano approfondire un episodio su Giratina (lo spero tanto), come fatt con Rayquaza su ORAS, però non credo che mancheranno D e P sulle boxart

Riuardo a Scudo e Spada, è ovvio che ci sarebbero stati loro e nient'altro, da venticinque anni a questa parte l'unico elemento invariato nei giochi principali sono i due leggendari di versioni soli sulla copertina

Vabbè, non ci sto capendo tutto. Comunque, vedo che TPCi è sempre più imprevedibile con il marketing, tipo l'annuncio a gennaio 2020

2 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Non immaginavo ci fossero anche questi problemi. Io non ci ho giocato, il mio commento non era un commento positivo sul gioco (lungi da me elogiare letsgo :oopsie:), ma una semplice osservazione conseguente a una recente visione di gameplay del gioco. In effetti anche gli spostamenti in volo a due centimetri da terra fanno storcere un po' il naso

E' un casino. L'unica cosa che mi piace è che i Pokémon cromatici sono visibili in mappa, ma allo stesso tempo mi ha fatto prendere un infarto quando ho visto e catturato un Metapod cromatico nella prima mezz'ora di gioco

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

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3 ore fa, Aonothem ha scritto:

Bene... Dovrei aggiungere Spada o Scudo ai giochi da acquistare, lol

Non è detto! E' solo una mia idea, se proprio deve spostarsi immagino sui remake, ma leggende non sembra essere competitivo.

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