Vai al commento



Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente ~ Discussione Generale


Post raccomandati

3 ore fa, Bacde ha scritto:

La mia idea è che per i remake di sinnoh si siano sfidate due differenti correnti in TPCI: una più conservatrice ed una più innovatrice. Invece di avere un gioco di compromesso tra le due ideologie, abbiamo due differenti giochi che portano all'estremo le correnti di pensiero. E credo anche che causa ritardi covid e varie (io vedo la situazione modellismo di Bandai e praticamente per alcune linee il 2021 è un anno completamente vuoto pieno di ristampe) queste due remastered/remake sono un riempietivo in attesa del gioco più complesso/innovativo che verrà e che probabilmente porterà via più tempo (legends Arceus).

 

Al momento non ho nessuna idea di come salteranno fuori questi giochi, per stare in sezione credo che quelli di fine 2021 sono giochi che partono con basse aspettative e ogni tanto quel tipo di giochi ci vuole. Probabilmente questi due da soli saranno un passo indietro rispetto ad ORAS, HG e SS, FR e GL? Probabile, ma credo che a questo punto vadano analizzati nell'interezza della proposta insieme a Legends che uscirà nel 2022. Non è una singola proposta, ma una proposta a ventaglio su più giochi.

Altrimenti non sarebbero partiti da Arceus, ma sarebbero stati più comodi su un Mew o su altri mitici che sono più noti al mainstream.

A me arceus non dispiace. Ovvero, come Pokemon non mi dice molto ma alla fine è importante nei giochi di 4 gen e mi sembra corretto partire da lui invece che dai soliti misteriosi come Mew. Che giochi sono FR e GL? Non ho capito le sigle.:oopsie:

5 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Beh non credo dovremo dire addio a cutscene e (nel piccolo) alle espressioni facciali. I personaggi in oras erano leggermente più alti, ma pur sempre "bamboccini", eppure nelle cutscene si vedeva il modello usato in battaglia, decisamente più alto e in grado di avere delle espressioni. Poi boh, a me oras è piaciuto e non capisco tutto questo disprezzo verso quel gioco, ma sarò io:oopsie:

Anche a me è piaciuto ORAS, più di XY, sebbene mi siano mancate le personalizzazioni del giocatore. In generale preferisco i remake o i giochi successivi rispetto ai primi che escono. Vedasi Smeraldo, Platino, N2B2, ORAS e USUL.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, norve ha scritto:

A me arceus non dispiace. Ovvero, come Pokemon non mi dice molto ma alla fine è importante nei giochi di 4 gen e mi sembra corretto partire da lui invece che dai soliti misteriosi come Mew. Che giochi sono FR e GL? Non ho capito le sigle.:oopsie:

FR dovrebbe essere Fire Red e GL credo sia stato scritto al contrario (LG = Leaf Green, oppure intendeva Let's Go?).

11 minuti fa, norve ha scritto:

Anche a me è piaciuto ORAS, più di XY, sebbene mi siano mancate le personalizzazioni del giocatore. In generale preferisco i remake o i giochi successivi rispetto ai primi che escono. Vedasi Smeraldo, Platino, N2B2, ORAS e USUL.

Anche a me sono mancate le personalizzazioni, ma devo dire che i personaggi di quarta hanno un look che mi piace (perfino Barry, che non è giocabile), perciò ho sperato che in un ipotetico remake lasciassero i look originali (per quanto quelli di Platino siano leggermente più belli secondo me).

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Beh non credo dovremo dire addio a cutscene e (nel piccolo) alle espressioni facciali. I personaggi in oras erano leggermente più alti, ma pur sempre "bamboccini", eppure nelle cutscene si vedeva il modello usato in battaglia, decisamente più alto e in grado di avere delle espressioni. Poi boh, a me oras è piaciuto e non capisco tutto questo disprezzo verso quel gioco, ma sarò io:oopsie:

Beh, come ho scritto dopo, questa scelta artistica adottata non regala nulla di nuovo. Per quanto riguarda il paragone con oras, si i corpi erano leggermente sproporzionati ma erano gli stessi adottati nei giochi precedenti x e y. Stiamo parlando anche di giochi usciti molto tempo fa, un vero paragone non si riesce a fare. 
per quanto riguarda le cutscene, sono proprio due cose differenti, almeno in quei giochi lo stacco non era abissale, da corpi leggermene sproporzionati ai modelli di battaglia... ma passare da dei puffo alti quanti un pollice a modelli alla lets go, un po’ urta...


Comunque desidero evitare discussioni o risposte al mio commento. È uno spazio libero per discutere di tutto quello che si vuole, ma noto che meta community è divisa su questi due nuovi titoli. Molti non hanno giocato ai precedenti... sono gusti, io ho detto la mia e non posso a farvi cambiare pensiero stessa cosa per voi. Mi sto basando su un trailer, un trailer mostrato il 25 dell’anniversario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Taka ha scritto:

Beh, come ho scritto dopo, questa scelta artistica adottata non regala nulla di nuovo. Per quanto riguarda il paragone con oras, si i corpi erano leggermente sproporzionati ma erano gli stessi adottati nei giochi precedenti x e y. Stiamo parlando anche di giochi usciti molto tempo fa, un vero paragone non si riesce a fare. 
per quanto riguarda le cutscene, sono proprio due cose differenti, almeno in quei giochi lo stacco non era abissale, da corpi leggermene sproporzionati ai modelli di battaglia... ma passare da dei puffo alti quanti un pollice a modelli alla lets go, un po’ urta...


Comunque desidero evitare discussioni o risposte al mio commento. È uno spazio libero per discutere di tutto quello che si vuole, ma noto che meta community è divisa su questi due nuovi titoli. Molti non hanno giocato ai precedenti... sono gusti, io ho detto la mia e non posso a farvi cambiare pensiero stessa cosa per voi. Mi sto basando su un trailer, un trailer mostrato il 25 dell’anniversario.

Ma non credo che stiamo facendo discussioni. Stiamo solo esprimendo i nostri pareri in modo civile su quanto visto in questo primo trailer. Ad esempio, a me non dispiace tornare ad uno stile più "cartoonesco".

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Ma non credo che stiamo facendo discussioni. Stiamo solo esprimendo i nostri pareri in modo civile su quanto visto in questo primo trailer. Ad esempio, a me non dispiace tornare ad uno stile più "cartoonesco".

L’ho scritto per sicurezza, voglio evitare la classica risposta “come fai ad essere così critico se neanche sono usciti...” 

comunque si è uno stile come un altro ma per i miei gusti è poco azzeccato su questi titoli... specialmente quando non si è abituati a vederlo su giochi pokemon. Leggendo alcuni commenti ho notato che assomiglia un po’ allo stile di link awakening  uwu. Solo che sul quel titolo ci sta. Anzi siamo perennemente abituati con stili artistici differenti con i prodotti Zelda, ma Pokemon un po’ meno, quando la stessa formula usata da anni non viene più rispettata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo voi il nuovo Pokedex di Sinnoh subirà delle modifiche rispetto all'originale? Già il Pokedex di Platino era diverso da quello di Diamante e Perla. Per esempio io inserirei sylveon e ditto ma ci sono tanti altri Pokemon che secondo me ci starebbero bene nel Pokedex, sia di gen precedenti alla quarta che di gen successive.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, norve ha scritto:

Secondo voi il nuovo Pokedex di Sinnoh subirà delle modifiche rispetto all'originale? Già il Pokedex di Platino era diverso da quello di Diamante e Perla. Per esempio io inserirei sylveon e ditto ma ci sono tanti altri Pokemon che secondo me ci starebbero bene nel Pokedex, sia di gen precedenti alla quarta che di gen successive.

Me lo sono chiesto anche io, ma in un altro senso: il tipo Folletto ci sarà? E l'efficacia del tipo Spettro e del tipo Buio sul tipo Acciaio sarà come allora o come nei giochi più recenti? Quel "fedelmente" mi ha messo qualche dubbio. Comunque, personalmente credo (e spero) che terranno conto di queste cose: Sylveon ci sarà e anche il tipo folletto.

 

Dopotutto Sylveon c'è anche nel remake di Mystery Dungeon (so che è fatto da Chunsoft, ma il punto è che hanno tenuto conto delle ultime novità pokémon), mentre negli originali non esisteva ancora. Così come non esistevano moltissime evoluzioni aggiunte in quarta gen (Magmortar, Electivire, Tangrowth, ecc..) e ora esistono.

 

Se non ci fossero queste cose dovremmo prendere questi remake come veri e propri giochi a sé, che non c'entrano molto con il panorama pokémon odierno.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Me lo sono chiesto anche io, ma in un altro senso: il tipo Folletto ci sarà? E l'efficacia del tipo Spettro e del tipo Buio sul tipo Acciaio sarà come allora o come nei giochi più recenti? Quel "fedelmente" mi ha messo qualche dubbio. Comunque, personalmente credo (e spero) che terranno conto di queste cose: Sylveon ci sarà e anche il tipo folletto.

 

Dopotutto Sylveon c'è anche nel remake di Mystery Dungeon (so che è fatto da Chunsoft, ma il punto è che hanno tenuto conto delle ultime novità pokémon), mentre negli originali non esisteva ancora. Così come non esistevano moltissime evoluzioni aggiunte in quarta gen (Magmortar, Electivire, Tangrowth, ecc..) e ora esistono.

 

Se non ci fossero queste cose dovremmo prendere questi remake come veri e propri giochi a sé, che non c'entrano molto con il panorama pokémon odierno.

Secondo me il tipo folletto ci sarà e debolezze e resistenze saranno aggiornate all'ottava gen. Altrimenti come si potrebbe scambiare con Pokemon con Spada e Scudo o lottare? Ovviamente queste sono solo mie teorie, che si basano su quanto è accaduto in passato con HGSS e ORAS. Un pò mi dispiacerebbe se i tipi dei Pokemon non fossero aggiornati alla generazione attuale ma chi può dirlo, è ancora troppo presto. Cmq un aggiornamente del Pokedex secondo me ci starebbe inserendo qualche nuovo Pokemon.

4 minuti fa, Bacde ha scritto:

 

Fire Red (Rosso Fuoco) - Green Leaf (Verde Foglia).

Ah ok, intendevi Leaf Green. Ora ho capito.:smile2:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, norve ha scritto:

Secondo me il tipo folletto ci sarà e debolezze e resistenze saranno aggiornate all'ottava gen. Altrimenti come si potrebbe scambiare con Pokemon con Spada e Scudo o lottare? Ovviamente queste sono solo mie teorie, che si basano su quanto è accaduto in passato con HGSS e ORAS. Un pò mi dispiacerebbe se i tipi dei Pokemon non fossero aggiornati alla generazione attuale ma chi può dirlo, è ancora troppo presto. Cmq un aggiornamente del Pokedex secondo me ci starebbe inserendo qualche nuovo Pokemon.

Ah ok, intendevi Leaf Green. Ora ho capito.:smile2:

Eh un altro dei dubbi che mi è venuto è se si possa effettivamente scambiare con Spada e Scudo. Questo tipo di gioco è talmente "sconosciuto" per noi, che mi vengono dubbi sul fatto che non sia effettivamente un gioco (o una serie di giochi) a sé.

In HG/SS ad esempio c'erano i pokémon di quarta gen, perché così funzionavano i remake allora, ma ora è un po' tutto un'incognita. Ovviamente sarebbe strano se non fosse come in passato che il remake può comunicare con il gioco della generazione di cui fa parte, però non si sa mai.

Riguardo al pokédex, credo che ci saranno sicuramente gli originali (con tanto di differenze tra Diamante e Perla), però non so quanti pokémon nuovi (nel senso "rispetto agli originali" e non nuovi di zecca) aggiungeranno.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@norve @Leio99 risposto a voi due direttamente... per quanto riguarda il pokedex non vi preoccupate. Nei giochi originali era possibile reperire pokemon di generazioni precedenti una volta completato il dex e sbloccato quello nazionale. Il tipo folletto sarà presente come è stato con lets go. 
ovviamente non sapremo quali pokemon saranno disponibili e se ci saranno tutti quanti o no... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, Taka ha scritto:

@norve @Leio99 risposto a voi due direttamente... per quanto riguarda il pokedex non vi preoccupate. Nei giochi originali era possibile reperire pokemon di generazioni precedenti una volta completato il dex e sbloccato quello nazionale. Il tipo folletto sarà presente come è stato con lets go. 
ovviamente non sapremo quali pokemon saranno disponibili e se ci saranno tutti quanti o no... 

Si sì, lo so, ma è anche possibile che ci siano solo i pokémon presenti negli originali, così come in Let's Go c'erano solo quelli di Kanto. E non c'era Crobat (per dirne uno), quindi è possibile che non ci sia Sylveon, chi lo sa?

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo lo shock tremendo iniziale, cose che vorrei e che mi porterebbero ad acquistare uno dei due titoli:

 

-La grafica purtroppo è quella che è, spero solo che migliorino almeno qualche proporzione e soprattutto l'allenatore maschio che sembra un toad (:disgust:). 

 

- Spero che implementino delle cutscene, così da rendere il gioco più godibile. 

 

- Cosa più importante invece, spero che oltre alla storia classica dei due giochi, implementino l'episodio giratina (ovviamente con i dovuti cambi) come post-lega. 

 

Cose che non faranno sicuramente ma che vorrei:

 

- scelta della difficoltà

- invece degli snervanti e brutti incontri casuali, sarebbe bello implementassero almeno delle zollette d'erba che si muovono e simil per le altre zone (acqua e grotte). Questo renderebbe sicuramente il gameplay graficamente più attivo e godibile. 

 

Comunque una cosa che mi dispiace molto è che il competitivo rimarrà su spada e scudo. Sicuramente li aggiorneranno per rendere scambiabili (tramite home) i pokemon presenti in questi due giochi, che sembrano remastered, ma si spera che saranno per certi versi anche remake.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/2/2021 at 13:57, Leio99 ha scritto:

Me lo sono chiesto anche io, ma in un altro senso: il tipo Folletto ci sarà? E l'efficacia del tipo Spettro e del tipo Buio sul tipo Acciaio sarà come allora o come nei giochi più recenti? Quel "fedelmente" mi ha messo qualche dubbio. Comunque, personalmente credo (e spero) che terranno conto di queste cose: Sylveon ci sarà e anche il tipo folletto.

 

Dopotutto Sylveon c'è anche nel remake di Mystery Dungeon (so che è fatto da Chunsoft, ma il punto è che hanno tenuto conto delle ultime novità pokémon), mentre negli originali non esisteva ancora. Così come non esistevano moltissime evoluzioni aggiunte in quarta gen (Magmortar, Electivire, Tangrowth, ecc..) e ora esistono.

 

Se non ci fossero queste cose dovremmo prendere questi remake come veri e propri giochi a sé, che non c'entrano molto con il panorama pokémon odierno.

Ragazzi, è stato dichiarato che sarà un remake. Non è la versione virtual console di diamante e perla, ci saranno le stesse meccaniche di spada e scudo fatta eccezione per le dyna probabilmente 

On 28/2/2021 at 15:14, Leio99 ha scritto:

Si sì, lo so, ma è anche possibile che ci siano solo i pokémon presenti negli originali, così come in Let's Go c'erano solo quelli di Kanto. E non c'era Crobat (per dirne uno), quindi è possibile che non ci sia Sylveon, chi lo sa?

Il competitivo molto probabilmente si trasferirà qua per ospitare i mondiali 2022, dal momento che legends sarà single player. È molto probabile che avremo un pokedex completo al 100% post lega

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Semplicemente potevano rilasciarli nel formato originale a questo punto sullo store, avrebbero risparmiato i costi di esternalizzazione ad ILCA e non avremmo visto questo scempio.

E non si utilizzi la scusa della difficoltà di adattare una mappa 2D a 3D, questo è uno schiaffo agli appassionati Pokémon soprattutto se rilasciato a prezzo pieno

 

Fortunatamente ho il DS integro e potrò giocare a Platino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque più passano i giorni e più sto lentamente cambiando idea. Da una certa indifferenza sto passando ad una insofferenza. Sinceramente il ritorno alla grafica DS non mi entusiasma e l'impossibilità di vedere la regione di Sinnoh rivisitata con la moderna grafica (anche solo come quella di letsgo) mi infastidisce parecchio. È vero che la rivedremo in Leggende, però, non sarà la Sinnoh della IV generazione. Che me ne faccio di un gioco che Comunque alla fine è uguale a quello di 12 anni fa in stile e in grafica? Vediamo cosa tireranno fuori da qui alla fine del 2021

4 ore fa, Flygon98 ha scritto:

Semplicemente potevano rilasciarli nel formato originale a questo punto sullo store, avrebbero risparmiato i costi di esternalizzazione ad ILCA e non avremmo visto questo scempio.

E non si utilizzi la scusa della difficoltà di adattare una mappa 2D a 3D, questo è uno schiaffo agli appassionati Pokémon soprattutto se rilasciato a prezzo pieno

 

Fortunatamente ho il DS integro e potrò giocare a Platino

Purtroppo sto iniziando a pensarla anche io così

On 26/2/2021 at 16:59, norve ha scritto:

A me piacerebbe vedere Pokemon selvatici successivi alla 4 gen. Ma vi immaginate Carkol nella Cava Mineropoli, Flabebe a Giardinfiorito e Vanillite nei percorsi innevati 216 e 217? :love: E ovviamente sylveon visto che è una evo di eevee.

Per dynamax e gigamax non saprei. Io non ho mai giocato a Spada e Scudo e non conosco bene queste meccaniche di gioco.

Nei remake ci sono sempre stati i pokemon successivi. Tuttavia, con l'antecedente costituito da Letsgo in cui il Pokédex comprendeva i 151 soli pokemon della I gen, c'è il rischio che abbiano mantenuto questa regola anche in DB e PS, quindi ci possiamo scordare i pokemon dalla quinta in poi (allucinante sarebbe), oppure faranno una cernita come in 8 gen

On 26/2/2021 at 18:11, Darki ha scritto:

Dico la mia anche su questi remake! 

 

Parto dal presupposto che a me non dispiace lo stile chibi, anzi. Il problema è che trovo sia un progetto poco ambizioso. Da quello che si è visto sembra che non cambierà assolutamente nulla, neanche i Pokémon presenti. Per una generazione così importante e amata avrei voluto lo stesso trattamento riservato a Johto col suo HGSS. Con questi remake invece si va semplicemente a trasporre Sinnoh in 3D giusto per dare il contentino a chi urlava ai Sinnoh remakes da 3 anni

 

Spero ci siano almeno le MegaEvoluzioni oppure che gli eventi dei Pokémon Misteriosi siano fatti bene e non siano consegne col postino. 

Ho paura che l'unica cosa diversa dagli originali sarà solo la gestione dei pokemon misteriosi, riadattati alle moderne modalità di posta celere

 

On 26/2/2021 at 18:35, IcyFlame ha scritto:

A me non sono piaciuti.

Premetto che non pensavo comunque di comprarli, ma il mio problema non è lo stile grafico. E' la scelta di questo stile grafico in un remake. Secondo me uno dei punti di vantaggio di un remake è un upgrade grafico, che è stato notevole con HGSS (da 2d piatto con pochi colori a un 2d "spesso") e con ORAS (2d->"3d"). Anche questi remake hanno un approccio simile, ma nel frattempo siamo passati a un mondo in vero 3d e quindi c'era la possibilità di ricreare Sinnoh e renderla alla pari di Galar, così come i vecchi remake hanno fatto con le vecchie generazioni.

Invece siamo costretti in una mappa in finto 3d con una visione dall'alto che sa di vecchiotto. A mio parere è un downgrade anche rispetto a ORAS. Senza dubbio rispetto allo stile grafico di LGPE, che avrebbero potuto facilmente ricreare anche nell'overworld. A proposito di questo, dubito ci saranno incontri non casuali.  

Lo stile "toybox" di Link's Awakening mi piaceva molto, ma secondo me era più curato di quello che si è visto qui. (Forse per la luce?) Ma lì era molto più giustificato, ed era un upgrade sostanziale rispetto al gioco originale. 

Parlo ovviamente dal punto di vista grafico perché per me questo è il principale motivo per cui sarei convinto a spendere 60 euro quando posso invece usare il mio 3ds e riprendere Platino. Mi chiedo se ci saranno elementi extra come HGSS e ORAS, il mio dubbio è che si punterà più su Leggende e che quindi questi giochi siano come un contentino e molto simili agli originali. 

Secondo me GF si è resa conto che una riproposizione in 3d di Sinnoh era pressoché impossibile/troppo difficoltosa e ha ripiegato su una "scelta artistica". Penso che sarà così anche per BW tra 5-6 anni. 

Sono d'accordo, ma modifico la tua frase "non uno dei punti di vantaggio, bensì l'unico senso che hanno i remake è un upgrade grafico, e di meccaniche" ai giochi originali. Che senso ha riproporre un gioco uguale a quello di 12 anni fa? Nessuno l'ha mai richiesto, perché i fan hanno sempre voluto il remake in stile pokemon, appunto quello che apporta upgrade al gioco originale. Quindi per chi e perché l'hai fatto così? Non dico che la grafica è brutta, perché è sempre piaciuta e piace ancora per pokemon, però il fandom sta aspettando da anni il "classico" remake pokemon di DP e non puoi rifilare quello vecchio remasterizzato (perché sembra questo). La paura è che anche gli elementi extra tipici dei remake pokemon verranno a mancare in DB e PS, così come è mancato qualunque tipo di elemento in più in Letsgo (eccezion fatta per le mega).

 

On 26/2/2021 at 22:48, Taka ha scritto:

 

Il trailer è durato poco, ma in un remake rispetto a nuovi giochi non ha molto da presentare, stessa storia riadattata, stessi luoghi, stessi Pokemon e stessi personaggi. nulla di piu nulla di meno. Io non voglio criticarli, anch'io sarei nel panico nel riadattare una regione costruita su una griglia in un mondo completamente 3D, e come scelta intelligente fatta la mappa è costruita su una griglia come Pokemon Lets Go Eevee e Lets Go Pikachu. Due giochi che come critica principale era la dimensione delle mappe, poco realistiche per i Pokemon che vivevano nell'over word. Ma questi sono Remake, non Let's Go... in questi pochi secondi ci hanno dimostrato una bassa professionalità irrispettosa ah coloro che hanno lavorato precedentemente ai titoli e a coloro che li hanno giocati. 

Ho iniziato a pensare anche io nello stesso modo, riflettendoci oggi

On 26/2/2021 at 22:48, Taka ha scritto:

Personaggi che hanno le dimensioni di un pollice, mai visti in tutti i giochi pubblicati, addio cutscene, addio espressioni facciali ... le mappe troppo fedeli alle originali e anche un distacco abissale dall'over word alle scene di battaglia.
Scene molto simili ai let's go... un idea troppo confusa e di conseguenza un prodotto non all'altezza. Una mappa ricopiata/fedele 1:1 non riuscirà a regalarci nuovi dettagli, nuovi personaggi, nuovi luoghi, mi toglie la curiosità di vedere una Sinnoh in 3D, perché saprò già tutto... questa scelta toglie l'immersione per lo spettatore.

Hanno fatto molti passi indietro e un simile trattamento per una regione che ha cercato di introdurre più lore, ha introdotto le prime basi per il competitivo, molto attesa ai tempi tanto da dedicargli uno spin off (pokemon ranger la strada verso diamante e perla) non si merita un trattamento simile.

In effetti lo stacco che c'è da l'overworld e le battaglie è allucinante e estremamente ridicolo. E la mia paura è come dici tu, che non ci regaleranno niente di nuovo, come invece è successo in ORAS. Un remake da lodare, e che non hanno voluto, non si sa perché, ripetere.

On 26/2/2021 at 22:48, Taka ha scritto:

Queste numerose restrizioni artistiche e differenti dalla controparte della stessa generazione non fanno altre che farmi insorgere numero dubbi, se non sono riusciti ad adattare la mappa e le battaglie, ci può essere una vana speranza per i bolli, per le gare pokemon, per i sotterranei e per molto altro? 

Non capisco però questa frase: le battaglie sono state riadattate ai moderni standard

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso esprimere la mia? Si è visto fin troppo poco per poter giudicare, massimo si può dire se ispira o meno, anche perché vedere il trailer è un conto, ma nel giocarlo si sente tutto un altro feeling. Lo dico per esperienza con Zelda Link's Awakening.

L'impostazione della visuale alla LGPE è stata controproducente, non ha fatto nient'altro che evidenziare la piccola dimensione della mappa, senso che in Zelda LA non ho minimamente sentito.

E poi, ci sono elementi fatti pure meglio di LGPE, basti vedere l'acqua, decisamente più realistica

Pokemon-Lets-Go-Sea-Skim.jpg?q=50&fit=cr

p05_02.jpg

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto mi riguarda non è la scelta del sistema a griglie il problema, né la grafica in stile chibi. Ma il fatto che sembrerebbe in tutto e per tutto una riproposizione della stessa storia già vista. Sono disposto a cambiare idea se effettivamente verranno mostrate novità importanti.

 

Per mio gusto personale comunque la versione DS mi sembra più godibile per gli occhi

pokemon-brilliant-diamond-and-shining-pe

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ragazzi posso capire la grafica non vi entusiasmi o che volevate una mappa più simile a spada e scudo o let's go(per quanto in un certo senso io preferisco così) ma oramai sembrate tutti rassegnati al fatto che siano "fedeli" in tutto e per tutto. Ma che cavolo hanno mostrato 1 minuti di trailer dove manco gameplay ma scene cioè manco le copertine hanno mostrato. Cioè diamola un po di fiducia a questi titoli almeno dal punto di vista dei contenuti cioè hanno sempre fatto A con i remake perché ora dovrebbero fare B. E non mi dite let's go perché non é mai stato un remake. Unica mancanza vera che mi peserà saranno i pokemon nell'overworld. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, infarnape2000 ha scritto:

Scusate ragazzi posso capire la grafica non vi entusiasmi o che volevate una mappa più simile a spada e scudo o let's go(per quanto in un certo senso io preferisco così) ma oramai sembrate tutti rassegnati al fatto che siano "fedeli" in tutto e per tutto. Ma che cavolo hanno mostrato 1 minuti di trailer dove manco gameplay ma scene cioè manco le copertine hanno mostrato. Cioè diamola un po di fiducia a questi titoli almeno dal punto di vista dei contenuti cioè hanno sempre fatto A con i remake perché ora dovrebbero fare B. E non mi dite let's go perché non é mai stato un remake. Unica mancanza vera che mi peserà saranno i pokemon nell'overworld. 

"La storia originale è stata riprodotta fedelmente, e le proporzioni delle città e dei percorsi originali sono state preservate con cura."

 

"Chi ha giocato a Pokémon Diamante e Pokémon Perla potrà tornare a visitare luoghi familiari e rivivere ancora una volta scene classiche."

 

Se eventualmente mostreranno cose diverse sarò il primo ad esserne contentissimo. Ma se volessi vendere qualcosa di nuovo, non userei queste frasi...

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Lyndon ha scritto:

Per quanto mi riguarda non è la scelta del sistema a griglie il problema, né la grafica in stile chibi. Ma il fatto che sembrerebbe in tutto e per tutto una riproposizione della stessa storia già vista. Sono disposto a cambiare idea se effettivamente verranno mostrate novità importanti.

 

Per mio gusto personale comunque la versione DS mi sembra più godibile per gli occhi

pokemon-brilliant-diamond-and-shining-pe

non avevo notato fosse cosi scura la versione switch ...aiuto XD 

29 minuti fa, Lyndon ha scritto:

"La storia originale è stata riprodotta fedelmente, e le proporzioni delle città e dei percorsi originali sono state preservate con cura."

 

"Chi ha giocato a Pokémon Diamante e Pokémon Perla potrà tornare a visitare luoghi familiari e rivivere ancora una volta scene classiche."

 

Se eventualmente mostreranno cose diverse sarò il primo ad esserne contentissimo. Ma se volessi vendere qualcosa di nuovo, non userei queste frasi...

concordo le frasi non fanno ben sperare direi 

Da cosa dicono sembra essere una riproduzione fedele 

Detto questo se non fosse cosi best gioia anche per me 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Lyndon ha scritto:

"La storia originale è stata riprodotta fedelmente, e le proporzioni delle città e dei percorsi originali sono state preservate con cura."

 

"Chi ha giocato a Pokémon Diamante e Pokémon Perla potrà tornare a visitare luoghi familiari e rivivere ancora una volta scene classiche."

 

Se eventualmente mostreranno cose diverse sarò il primo ad esserne contentissimo. Ma se volessi vendere qualcosa di nuovo, non userei queste frasi...

Non che voglia sembrare anticonformista, ma Nintendo (che ha voce in capitolo su tutto riguardo a Pokémon, marketing incluso) ha usato frasi simili quando ha annunciato  Xenoblade Definitive Edition. Del trailer d'annuncio solo gli ultimi secondi potevano presagire nuovi contenuti, che ci sono effettivamente stati, però quei frame potevano significare tutto o niente.

Di certo, gli annunci di nuovi contenuti non li fanno mica a febbraio, ma più avanti. Questo trailer serviva solo a dire che il gioco esiste.

14 ore fa, infarnape2000 ha scritto:

Scusate ragazzi posso capire la grafica non vi entusiasmi o che volevate una mappa più simile a spada e scudo o let's go(per quanto in un certo senso io preferisco così) ma oramai sembrate tutti rassegnati al fatto che siano "fedeli" in tutto e per tutto. Ma che cavolo hanno mostrato 1 minuti di trailer dove manco gameplay ma scene cioè manco le copertine hanno mostrato. Cioè diamola un po di fiducia a questi titoli almeno dal punto di vista dei contenuti cioè hanno sempre fatto A con i remake perché ora dovrebbero fare B. E non mi dite let's go perché non é mai stato un remake. Unica mancanza vera che mi peserà saranno i pokemon nell'overworld. 

Hai praticamente espresso il mio parere.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non che voglia sembrare anticonformista, ma Nintendo (che ha voce in capitolo su tutto riguardo a Pokémon, marketing incluso) ha usato frasi simili quando ha annunciato  Xenoblade Definitive Edition. Del trailer d'annuncio solo gli ultimi secondi potevano presagire nuovi contenuti, che ci sono effettivamente stati, però quei frame potevano significare tutto o niente.

Di certo, gli annunci di nuovi contenuti non li fanno mica a febbraio, ma più avanti. Questo trailer serviva solo a dire che il gioco esiste.

Io veramente lo spero, non voglio sembrare critico a priori. È ovvio che parlo solo per impressioni preliminari... per adesso la comunicazione mi fa pensare quello, non sono fiducioso ma sarei lieto se mi facessero cambiare idea

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Posso esprimere la mia? Si è visto fin troppo poco per poter giudicare, massimo si può dire se ispira o meno, anche perché vedere il trailer è un conto, ma nel giocarlo si sente tutto un altro feeling. Lo dico per esperienza con Zelda Link's Awakening.

L'impostazione della visuale alla LGPE è stata controproducente, non ha fatto nient'altro che evidenziare la piccola dimensione della mappa, senso che in Zelda LA non ho minimamente sentito.

E poi, ci sono elementi fatti pure meglio di LGPE, basti vedere l'acqua, decisamente più realistica

Pokemon-Lets-Go-Sea-Skim.jpg?q=50&fit=cr

p05_02.jpg

Assolutamente non d'accordo. Ho scritto un post nell'altra sezione a proposito. Scrivendo appunto che let's go è decisamente migliore di grafica.

 

Ok l'acqua che hai fatto notare, ma LG è fatto apposta così! Non deve essere reale .. deve essere stile cartone . A me la grafica di questi nuovi remake mi sembra quella di X e Y ma con una risoluzione più alta.

Let's Go in confronto è una vera perla ... come fate a confronatrli dai ? XD LG ha un Cell Shading decisamente migliore !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...