Vai al commento



Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente ~ Discussione Generale


Post raccomandati

1 ora fa, AngeloConan ha scritto:

Be’ spada e scudo cmnq offrono un buon gameplay

Questo non posso negarlo. Il Gameplay l'ho visto da Pardini e tralasciando alcune scelte di storia e character design, l'ho apprezzato. E, ciliegina sulla torta, questo problema manco dovrebbe esserci nei remake di quarta perché lo sappiamo bene quanta roba può offrire da questo punto di vista

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Aonothem ha scritto:

Questo non posso negarlo. Il Gameplay l'ho visto da Pardini e tralasciando alcune scelte di storia e character design, l'ho apprezzato. E, ciliegina sulla torta, questo problema manco dovrebbe esserci nei remake di quarta perché lo sappiamo bene quanta roba può offrire da questo punto di vista

A me da fastidio che abbiamo voluto il chibi per i protagonisti. Sennò penso proprio di comprarlo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

A me da fastidio che abbiamo voluto il chibi per i protagonisti. Sennò penso proprio di comprarlo 

Anche a me, per certi versi: un remake è sempre stato fatto con la grafica nuova, quindi tutti si aspettavano un diamante e perla in stile spada e scudo. Giustificherò questa loro scelta soltanto se l'altro gioco avrà una grafica come si deve 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/3/2021 at 18:03, Aonothem ha scritto:

C'è solo una cosa che mi chiedo tutt'ora: il competitivo andrà sui nuovi diamante e perla o su leggende Arceus?

Non si sa. Leggende Pokémon no di certo. Riguardo a Diamante e Perla remake ho forti dubbi, in particolare, indipendentemente se tornano o meno le megaevoluzioni (è ipotizzato, non è certo), per motivi di game design e lore il Dynamax a Sinnoh non può starci. Giustificazioni si possono trovare, ma vedendo anche le palestre normali e non stadi non penso proprio.

Inoltre, supponendo che tornino davvero le mega, mi pare assurdo che facciano un simile passo indietro a livello competitivo: la sostituzione di mega e Z con il Dynamax ha dato maggiore bilanciamento nei regolamenti

17 minuti fa, Aonothem ha scritto:

Anche a me, per certi versi: un remake è sempre stato fatto con la grafica nuova, quindi tutti si aspettavano un diamante e perla in stile spada e scudo. Giustificherò questa loro scelta soltanto se l'altro gioco avrà una grafica come si deve 

L'ho già espresso, ma Sinnoh con grafica di SwSh è letteralmente impossibile, a meno che non fosse stata rifatta tutta da zero

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Aonothem ha scritto:

Anche a me, per certi versi: un remake è sempre stato fatto con la grafica nuova, quindi tutti si aspettavano un diamante e perla in stile spada e scudo. Giustificherò questa loro scelta soltanto se l'altro gioco avrà una grafica come si deve 

Sicuramente se merita o si prenota a ridosso del d1 o con sconto

15 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

 

L'ho già espresso, ma Sinnoh con grafica di SwSh è letteralmente impossibile, a meno che non fosse stata rifatta tutta da zero

Rifarlo sarebbe possibile. Non hanno intaccato la storia da come dichiarato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

Rifarlo sarebbe possibile. Non hanno intaccato la storia da come dichiarato

Intendevo ricostruire la regione da zero. Non è infattibile, ma è, ed era, un'operazione improbabile

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dico la mia:

 

Spoiler

Sulla grafica avrei preferito lo stile modernizzato di Spada/Scudo che, per quanto qualche particolare era molto solido e ci sta quasi. Riguardo a cosa ci troveremo davanti, come un presunto postgame come spada/Scudo ha o se metteranno le dynamax o qualche meccanica vecchia o nessuna di tutte quelle esistenti, oppure se sarà un remake con un senso rispetto a ORAS che lo avrei preferito senza le mega che io ripeto, non mi hanno garbato per niente.

 

E comunque riguardo il competitivo, potrebbero fare come su Let's Go, ovvero niente classificate e solo divertimento e basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/3/2021 at 21:45, Glaceon9409 ha scritto:

E comunque riguardo il competitivo, potrebbero fare come su Let's Go, ovvero niente classificate e solo divertimento e basta.

Questo è probabile. Noi stavamo parlando del circuito competitivo

On 26/3/2021 at 19:46, Aonothem ha scritto:

Secondo me il competitivo col Dynamax si potrebbe giustificare se nei Remake mettessero un posto particolare non esistente nei primi giochi, tipo il Settipelago in RF e VF, remake di prima. Però la vedo dura una cosa simile

Io la vedo durissima per l'introduzione del Dynamax. Per spiegarlo devo paragonarlo con le Mega.

Per le Mega c'è solo la necessità di avere una Pietrachiave e la Megapietra. Nonostante la meteora da cui derivano queste gemme sia caduta ad Hoenn (e secondo alcune teorie anche a Kalos), le Megaevoluzioni si possono usare ovunque, infatti le abbiamo usate anche a Kanto e ad Alola.

Per il Dynamax è diverso, in quanto serve, oltre al Polsino Dynamax, un luogo specifico per effettuarlo (possibili spoiler sulla trama di Spada e Scudo)

Spoiler

Bisogna trovarsi in un luogo carico di Particelle Galar, che derivano dal meteorite da cui è nato Eternatus. Questi posti sono le Terre Selvagge, l'Isola dell'Armatura e la Landa Corona (per le tane) e le palestre.

Sia il nome che la derivazione di tali particelle fanno capire la loro esclusività a Galar

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non posso che concordare, anch'io la vedo durissima. Non impossibile, ma quasi. Sarebbe un peccato spezzare la continuità del competitivo che ormai si è affermato con Spada e Scudo e i cambiamenti che portano in ogni scontro grazie agli effetti secondari delle mosse Dynamax, ma alla fine ci sta tener conto della lore fatta e di seguire un filo logico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Aonothem ha scritto:

Non posso che concordare, anch'io la vedo durissima. Non impossibile, ma quasi. Sarebbe un peccato spezzare la continuità del competitivo che ormai si è affermato con Spada e Scudo e i cambiamenti che portano in ogni scontro grazie agli effetti secondari delle mosse Dynamax, ma alla fine ci sta tener conto della lore fatta e di seguire un filo logico

L'unica cosa che si potrebbe fare è spiegare una vicinanza tra Sinnoh e Galar, ma considerando che la prima è basata su una zona del Giappone e la seconda sulla Gran Bretagna, non avrebbe senso: sebbene la disposizione delle regioni non sia chiarissima, essa resta coerente con le regioni reali. Si potrebbe fare che a Sinnoh stanno studiando il fenomeno, ma è comunque insensato.

Oltretutto, vedendo che le palestre sono normali, la meccanica verrebbe relegata al post game, cosa mai successa:

  • in sesta generazione sblocchi le mega durante la storia
  • in settima quasi all'inizio prendi le Mosse Z e nel post game le mega (in questo caso ha senso relegarle al post game, non essendo la meccanica principale)
  • in LGPE si sbloccano le mega avanti con la storia
  • in SwSh in Dynamax è introdotto praticamente subito

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, GameGate01 ha scritto:

L'unica cosa che si potrebbe fare è spiegare una vicinanza tra Sinnoh e Galar, ma considerando che la prima è basata su una zona del Giappone e la seconda sulla Gran Bretagna, non avrebbe senso: sebbene la disposizione delle regioni non sia chiarissima, essa resta coerente con le regioni reali. Si potrebbe fare che a Sinnoh stanno studiando il fenomeno, ma è comunque insensato.

Oltretutto, vedendo che le palestre sono normali, la meccanica verrebbe relegata al post game, cosa mai successa:

  • in sesta generazione sblocchi le mega durante la storia
  • in settima quasi all'inizio prendi le Mosse Z e nel post game le mega (in questo caso ha senso relegarle al post game, non essendo la meccanica principale)
  • in LGPE si sbloccano le mega avanti con la storia
  • in SwSh in Dynamax è introdotto praticamente subito

Ed ecco perché tutti i leak che parlano del ritorno delle mega-evoluzioni prendono senso. Un concetto più facile da introdurre nel game, senza fare troppi grattacapi. E poi, è ILCA a fare il gioco, non direttamente la Gamefreak, quindi dubito che un altro studio possa prendere certi azzardi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Aonothem ha scritto:

Ed ecco perché tutti i leak che parlano del ritorno delle mega-evoluzioni prendono senso. Un concetto più facile da introdurre nel game, senza fare troppi grattacapi. E poi, è ILCA a fare il gioco, non direttamente la Gamefreak, quindi dubito che un altro studio possa prendere certi azzardi 

GF, da quel che ho capito, fa solo il ruolo di supervisore, forse per accertarsi che non si esca dai canoni.

E poi, la statua di Dialga e Palkia fusi deriva dal manga, e non è comel'originale, quindi presumo che GF abbia accettato di renderla canonica

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non so se li comprerò o aspetterò la 9 Gen direttamente. Sono molto invogliato a comprarli anche perchè gioco a pokèmon da quando ero piccolo, quando è uscita la primissima cassettina su gameboy. Ricordo ancora che ho dovuto piangere in tutte le lingue perchè mia madre mi comprasse il gameboy che all'epoca costava tante lire ! XD

 

Però l'unico Pokèmon che non ho mai giocato è appunto.. Diamante, Perla e Platino ! Gli altri tutti .. non lo so aspetterò nuovi trailer semmai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ethan ha scritto:

Io non so se li comprerò o aspetterò la 9 Gen direttamente. Sono molto invogliato a comprarli anche perchè gioco a pokèmon da quando ero piccolo, quando è uscita la primissima cassettina su gameboy. Ricordo ancora che ho dovuto piangere in tutte le lingue perchè mia madre mi comprasse il gameboy che all'epoca costava tante lire ! XD

 

Però l'unico Pokèmon che non ho mai giocato è appunto.. Diamante, Perla e Platino ! Gli altri tutti .. non lo so aspetterò nuovi trailer semmai.

Secondo me ti sei perso i migliori titoli della serie :asduj1:

 

A questo punto devi comprarli per forza, a maggior ragione che in passato non li hai mai giocati!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ethan ha scritto:

Però l'unico Pokèmon che non ho mai giocato è appunto.. Diamante, Perla e Platino ! Gli altri tutti .. non lo so aspetterò nuovi trailer semmai.

Io li attendo proprio perché non ho giocato gli originali, ed anche perché altrimenti non capirei molto di Leggende Pokémon Arceus

1 ora fa, Benz ha scritto:

Secondo me ti sei perso i migliori titoli della serie :asduj1:

 

A questo punto devi comprarli per forza, a maggior ragione che in passato non li hai mai giocati!

I migliori? Perfetto, mi toccherà tenere le aspettative basse

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Benz ha scritto:

Secondo me ti sei perso i migliori titoli della serie :asduj1:

 

A questo punto devi comprarli per forza, a maggior ragione che in passato non li hai mai giocati!

Mmh ok ! Si, mi hanno detto in molti che sono belli. Tra l'altro di questa generazione amo tantissimo gli Starter che negli altri giochi ho sempre avuto ;)

Tranne in Spada e Scudo che non esistono praticamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/3/2021 at 14:01, Benz ha scritto:

Secondo me ti sei perso i migliori titoli della serie :asduj1:

 

A questo punto devi comprarli per forza, a maggior ragione che in passato non li hai mai giocati!

Sono più propenso a dirgli di rispolverare la ds e giocare su quello:wooloo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/3/2021 at 18:44, MoonlightUmbreon ha scritto:

Se non ricordo male sì, le forme archeo furono rivelate fin da subito. L'unica cosa che ho realizzato mentre guardavo una live di Cydo (ammetto che non ci avevo fatto caso io, non avendo switch mi sto interessando relativamente delle nuove uscite) è che non hanno mostrato le copertine. Ha parlato di questa cosa in apertura in una delle sue live e l'unico caso in cui fecero una cosa simile così a memoria fu con USUL, perché le copertine mostravano il volto di UNecrozma. Quindi FORSE c'è speranza che questo remake abbia più sostanza di quel che appare, ma solo il tempo ce lo dirà

Le forme archeo sono state rivelate il 7 maggio 2014 durante il trailer di annuncio di questi giochi quindi presumo che facciano lo stesso in fondo non si parla di gioco nuovo come SWSH ma di un semplice remake 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/3/2021 at 14:01, Benz ha scritto:

Secondo me ti sei perso i migliori titoli della serie :asduj1:

 

A questo punto devi comprarli per forza, a maggior ragione che in passato non li hai mai giocati!

Oltre a essere molto buoni Diamante e Perla hanno anche formato una generazione di giocatori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, non so se sia questa la discussione giusta o l'altra, quindi scrivo in entrambe. Dato che è plausibile che verso l'E3 venga rilasciato un nuovo trailer, mi sono riguardato un po' la campagna marketing di ORAS e USUM, ed ho notato che le novità più interessanti sono sempre state rivelate a ridosso dell'uscita. Per esempio, l'Episodio Delta. Sempre riguardo ORAS, a maggio fu mostrato un teaser in grafica di gioco con i due leggendari, rivelando l'aspetto delle loro nuove forme nelle box art, mentre a giugno ci fu la regione in 3D e pure le Mega degli starter.
Con questo, considerando inoltre che stiamo parlando di un remake e non di un titolo inedito, dubito che sganceranno una bomba enorme. Presumo però che mostreranno qualcosa, inclusa la data d'uscita e le box art

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, non so se sia questa la discussione giusta o l'altra, quindi scrivo in entrambe. Dato che è plausibile che verso l'E3 venga rilasciato un nuovo trailer, mi sono riguardato un po' la campagna marketing di ORAS e USUM, ed ho notato che le novità più interessanti sono sempre state rivelate a ridosso dell'uscita. Per esempio, l'Episodio Delta. Sempre riguardo ORAS, a maggio fu mostrato un teaser in grafica di gioco con i due leggendari, rivelando l'aspetto delle loro nuove forme nelle box art, mentre a giugno ci fu la regione in 3D e pure le Mega degli starter.
Con questo, considerando inoltre che stiamo parlando di un remake e non di un titolo inedito, dubito che sganceranno una bomba enorme. Presumo però che mostreranno qualcosa, inclusa la data d'uscita e le box art

Anche secondo me il periodo può essere buono per mostrare le box art. Anche perché ci troviamo in una campagna, come hai detto tu, di tipo "remake" e non come quella di Spada e Scudo, dove hanno rivelato quasi ogni mese qualcosa di nuovo. Si presume che di Diamante e Perla sappiamo già diverse cose, quindi secondo me ne devono scegliere "alcune" da mostrare per tenere un po' alta l'attenzione, e le eventuali forme alternative di Dialga e Palkia potrebbero essere un buon compromesso. Più magari qualche ambientazione in 3D.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Anche secondo me il periodo può essere buono per mostrare le box art. Anche perché ci troviamo in una campagna, come hai detto tu, di tipo "remake" e non come quella di Spada e Scudo, dove hanno rivelato quasi ogni mese qualcosa di nuovo. Si presume che di Diamante e Perla sappiamo già diverse cose, quindi secondo me ne devono scegliere "alcune" da mostrare per tenere un po' alta l'attenzione, e le eventuali forme alternative di Dialga e Palkia potrebbero essere un buon compromesso. Più magari qualche ambientazione in 3D.

Di ambientazione 3D ne vedremo di certo, in fondo il primo trailer non ne ha mostrate poche.

Comunque, riguardo le box art, sono convinto che, se anche mostrano i leggendari normali, ciò non significa che sia impossibile una nuova forma, dato che può significare un tentativo di tenerle nascoste. ORAS le aveva mostrate subito, ma senza alcun dettaglio.

PS: su eShop ci sono DLPS con una copertina, ma sembra chiaramente un placeholder: ha l'artwork 3D nuovo di Dialga e Palkia, ma lo sfondo è quello grigio del trailer (quando compaiono i loghi), mentre sul sito ufficiale si può vedere un pattern adamantino ed uno perlaceo. Non so se siaa stato cambiato, avendolo visto tempo fa, ma penso di no

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/5/2021 at 12:49, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, non so se sia questa la discussione giusta o l'altra, quindi scrivo in entrambe. Dato che è plausibile che verso l'E3 venga rilasciato un nuovo trailer, mi sono riguardato un po' la campagna marketing di ORAS e USUM, ed ho notato che le novità più interessanti sono sempre state rivelate a ridosso dell'uscita. Per esempio, l'Episodio Delta. Sempre riguardo ORAS, a maggio fu mostrato un teaser in grafica di gioco con i due leggendari, rivelando l'aspetto delle loro nuove forme nelle box art, mentre a giugno ci fu la regione in 3D e pure le Mega degli starter.
Con questo, considerando inoltre che stiamo parlando di un remake e non di un titolo inedito, dubito che sganceranno una bomba enorme. Presumo però che mostreranno qualcosa, inclusa la data d'uscita e le box art

Sai, però è ormai da ORAS che ad ogni titolo (esclusi quelli di inizio gen)hanno introdotto nuovi Pokémon/forme: le nuove mega in ORAS (che non erano poche), Stakataka, Poipole, Naganadel e Blacephalon (USUM), Meltan e Melmetal (LGPE), Kabfu,Urshifu forme Galar di Slopoke ed evo, Calyrex, I Cavalli e i nuovi regi (DLC, che sono un terzo titolo a tutti gli effetti). Se volgiamo essere pignoli anche in BW2 sono state introdotte le nuove forme dei geni leggendari, ma quel gioco non fa testo perché è stato l'unico terzo titolo ad essere un sequel del precedente e non una copia. In FRGL e HHSS non hanno introdotto alcun tipo di novità su forme/ introduzione di nuovi Pokémon, ma ciò non avrebbe pregiudicato il successo dei giochi perché da una parte in quegli anni in pochi avevano giocato agli originali, dall'altra c'è stato un upgrade di grafica e qualità veramente notevole tra originali e remake (inoltre nei remake di quarta c'era la GTS, il parco lotta, Il Pokéathlon, il Parco amici ecc.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, cespun ha scritto:

Sai, però è ormai da ORAS che ad ogni titolo (esclusi quelli di inizio gen)hanno introdotto nuovi Pokémon/forme: le nuove mega in ORAS (che non erano poche), Stakataka, Poipole, Naganadel e Blacephalon (USUM), Meltan e Melmetal (LGPE), Kabfu,Urshifu forme Galar di Slopoke ed evo, Calyrex, I Cavalli e i nuovi regi (DLC, che sono un terzo titolo a tutti gli effetti). Se volgiamo essere pignoli anche in BW2 sono state introdotte le nuove forme dei geni leggendari, ma quel gioco non fa testo perché è stato l'unico terzo titolo ad essere un sequel del precedente e non una copia. In FRGL e HHSS non hanno introdotto alcun tipo di novità su forme/ introduzione di nuovi Pokémon, ma ciò non avrebbe pregiudicato il successo dei giochi perché da una parte in quegli anni in pochi avevano giocato agli originali, dall'altra c'è stato un upgrade di grafica e qualità veramente notevole tra originali e remake (inoltre nei remake di quarta c'era la GTS, il parco lotta, Il Pokéathlon, il Parco amici ecc.)

Più che altro, anche se qualcosa possa venir introdotto, ho uno scetticismo per le nuove forme dei leggendari. Ok che l'hanno già fatto, ma siamo sicuri che sia un dogma?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...