Vai al commento



Qualcuno mi insegna a giocare a Pokemon Showdown?


norve

Post raccomandati

Adesso, norve ha scritto:

Ho provato a fare un incontro random e ho vinto. :) Non so nemmeno che formato ero ma credo gen 8 random battle. Se non sbaglio le lotte non vengono salvate a meno che non si faccia il download vero?

Buono. Esatto, le lotte si salvano solo se:

1) le scarichi con il tasto download o

2) le carichi e condividi con il  link attraverso il tasto upload

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, poco fa ho fatto qualche altra lotta e nell'ultima di queste, l'avversario ha lasciato il campo. Ma l'incontro risulta ancora on. Cosa devo fare? Nel turno 15 si può vedere che appunto l'avversario ha lasciato l'incontro ma se io esco mi da partita persa. Come mai? Cosa devo fare? Praticamente sto aspettando a tempo intederminato perchè la lotta non mi viene assegnata come vinta.

B9rXefT.jpg

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, norve ha scritto:

Allora, poco fa ho fatto qualche altra lotta e nell'ultima di queste, l'avversario ha lasciato il campo. Ma l'incontro risulta ancora on. Cosa devo fare? Nel turno 15 si può vedere che appunto l'avversario ha lasciato l'incontro ma se io esco mi da partita persa. Come mai? Cosa devo fare? Praticamente sto aspettando a tempo intederminato perchè la lotta non mi viene assegnata come vinta.

B9rXefT.jpg

Boh mai successo, prova ad avviare il timer

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, norve ha scritto:

Grazie.:love: Ho avviato il timer e ho vinto per abbandono da parte dell'avversario. :puntiD: Strano però perchè ero in svantaggio e stavo perdendo. :think:

vfVxiPX.jpg

Succede spesso in random.

Ci sono persone giocano poco seriamente e lasciano le partite per mille motivi a causa della semplicità con cui si trovano gli avversari. Cosa che succede più raramente in altre modalità o nei giochi ufficiali

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno mi può spiegare queste categorie di Showdown?

Unrated Random Battle: si intende senza leggendari e misteriosi? Ci sono le dynamax?

OU Blitz: quale è la differena rispetto a OU?

ZU: ho capito che significa Zero Used ma quali sono le regole?

CAP: è la tier dove ci sono anche i Pokemon non ufficiali giusto?

Battle Stadium Singles: dovrebbe essere la tier con lotte in singolo dove si possono scegliere 3 Pokemon in una squadra di 6 giusto?

Spikemuth Cup: ?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, norve ha scritto:

Qualcuno mi può spiegare queste categorie di Showdown?

Unrated Random Battle: si intende senza leggendari e misteriosi? Ci sono le dynamax?

È uguale alle random battle standard, cambio solo che non è classificata.

OU Blitz: quale è la differena rispetto a OU?

Uguale a OU, ma con solo 30 secondi di team preview e 10 secondi per fare la mossa ogni turno.

ZU: ho capito che significa Zero Used ma quali sono le regole? Bo

CAP: è la tier dove ci sono anche i Pokemon non ufficiali giusto?

Battle Stadium Singles: dovrebbe essere la tier con lotte in singolo dove si possono scegliere 3 Pokemon in una squadra di 6 giusto?

Sì, è il formato che si usa nel battlespot di pokémon spada e scudo.

Spikemuth Cup: ?

Stesso formato di prima, ma senza dynamax.

 

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Grazie @Macca. :) Ma cosa significa che la Unrated Random Battle non è classificata? Nel senso che non c'è una lista di giocatori più forti? Per il resto se ho capito bene non cambierebbe nulla rispetto ad una normale Random Battle.

Che il matchmaking non è basato sul punteggio del giocatore (e quindi di conseguenza non perdi o guadagni punti)

Ad esempio, se te hai 1100 di elo nelle random battle e giochi le unrated, che tu vinca o perda non cambia niente, il punteggio non subirà variazioni.

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come countero megabeedrill? Due volte che lo incontro, due volte che perdo. Ma anche garchomp con rough skin mi da dei problemi perchè ho solo una mossa ghiaccio nel mio attuale set di mosse, tra l'altro fisica. E stavo pensando che se mi capitano anche landorus therian o gliscor possono essere dolori.:scared: Per ora non mi sono capitati greninja e cinderace.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come faccio a counterare un Pokemon che usa shell smash? Mi sono capitati cloyster e blastoise che mi hanno inflitto pesanti danni alla mia squadra. Con un alto attacco/attacco speciale molte volte basta una mossa per sconfiggere il mio Pokemon o anche più di uno. E con l'alta velocità avversaria non riesco ad attaccare per primo. Inoltre se c'è cloyster, grazie a skill link mi infligge un alto danno.

Ah, come posso counterare megabeedrill?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, norve ha scritto:

Come faccio a counterare un Pokemon che usa shell smash? Mi sono capitati cloyster e blastoise che mi hanno inflitto pesanti danni alla mia squadra. Con un alto attacco/attacco speciale molte volte basta una mossa per sconfiggere il mio Pokemon o anche più di uno. E con l'alta velocità avversaria non riesco ad attaccare per primo. Inoltre se c'è cloyster, grazie a skill link mi infligge un alto danno.

Taunt / Haze / Clear Smog / Pokémon che resistano Ice & Water

 

50 minuti fa, norve ha scritto:

Ah, come posso counterare megabeedrill?

Stealth Rock gli infligge 25% ogni volta che entrerà in campo;

Mega-Pinsir con Quick Attack lo shotta;

Landorus-T con Rocky Helmet + Intimidate gli droppa Atk e gli fa subire danni per via dell'helmet;

Tapu Lele con Choice Scarf lo outspeeda e killa di Psychic;

 

Non è complicato counterarlo, questi solo alcuni esempi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie @Harlie :)

Altra cosa, si può mettere lo stesso strumento su più Pokemon nello stesso team? Se ho visto bene, per esempio eviolite viene usata in NFE da più di un Pokemon nella stessa squadra. Ma anche leftovers per citare un altro strumento.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, norve ha scritto:

Grazie @Harlie :)

Altra cosa, si può mettere lo stesso strumento su più Pokemon nello stesso team? Se ho visto bene, per esempio eviolite viene usata in NFE da più di un Pokemon nella stessa squadra. Ma anche leftovers per citare un altro strumento.

Yep, è possibile avere strumenti uguali!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Harlie ha scritto:

Yep, è possibile avere strumenti uguali!

Quindi io posso mettere anche 6 Pokemon con eviolite o leftovers nella stessa squadra se volessi. Ma allora come si fa in NFE dove eviolite va molto (credo)? Dovrei usare knock off o roba simile.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, norve ha scritto:

Quindi io posso mettere anche 6 Pokemon con eviolite o leftovers nella stessa squadra se volessi. Ma allora come si fa in NFE dove eviolite va molto (credo)? Dovrei usare knock off o roba simile.

In NFE così come in LC esistono Pokémon a cui non viene data l'Eviolite ma si preferiscono altri strumenti, però sì, Knock Off è sicuramente una delle mosse più utili!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, norve ha scritto:

Sono appena entrato nel mio account di Showdown e con amara sorpresa ho scoperto che 3 team su 7 sono scomparsi. Come mai? E' capitato anche a qualcuno di voi?

Mai successo. Solitamente i team si eliminano "da soli" se cancelli i cookies del browser!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Harlie ha scritto:

Mai successo. Solitamente i team si eliminano "da soli" se cancelli i cookies del browser!

Beh si, pulisco i cookies dei browser ogni tanto ma io uso il programma scaricato sul desktop di Showdown. Inoltre ho un account dove salvo i team quindi mi sembra strano che le squadre non vengano salvate.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In generale in quali tier possono giocare i Pokemon non ancora evoluti completamente? Tranne alcune eccezioni come chansey e doublade che hanno la loro. Ho visto giocare diversi Pokemon NFE come golbat, thwackey, raboot, dusclops e schyther. In quali tier sono ammessi? Inoltre quali sono in generale i più forti? Io ho provato golbat e thwackey con eviolite e non sono male, ovviamente il danno che fanno non è alto ma forse possono avere qualche utilità ogni tanto. Stavo anche pensando ad altri possibili candidati come raboot, torracat, dewott o grovyle. Che ne pensate? O anche pikachu con light ball, sebbene finora non lo ho incontrato nelle varie tier di Showdown.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quali Pokemon sono utili per counterare Corsola Galar? Stavo valutando ferrothorn ma esso è ammesso in OU e in poche altre categorie. In alternativa? Era per counterare la combinazione eviolite + strenght sap.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/3/2021 at 09:58, norve ha scritto:

Beh si, pulisco i cookies dei browser ogni tanto ma io uso il programma scaricato sul desktop di Showdown. Inoltre ho un account dove salvo i team quindi mi sembra strano che le squadre non vengano salvate.

Le squadre non sono dell'account ma di un file che sta tra i dati del tuo Browser, nella sezione teambuilding trovi un tastone con scritto "Backup/Restore all Teams" assicurati di salvare il testo che ne viene generato, quando devi fare il restore basta incollare quello che hai salvato.

 

I vari meta son sicuramente più discussi sul forum di Smogon o sulle chat dedicate di Showdown. (Io son completamente ignorante in ciò che non sia VGC)

 

Corsola Galar necessita una combinazione di Knock Off più un altra mossa di tipo buio spettro ad alta potenza per poterlo buttar giù, possibilmente speciale visto Strength Sap , sennò devi tauntarlo dopo avergli tolto l'eviolite che rimane la cosa più fondamentale per counterare questo genere di Pokémon

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/3/2021 at 16:12, norve ha scritto:

Quali Pokemon sono utili per counterare Corsola Galar?

Tolta l'Eviolite con Knock Off diventa abbastanza easy buttarlo giù. Altre alternative sono Taunt e Toxic!

 

On 21/3/2021 at 10:57, norve ha scritto:

/cut

La maggior parte dei Pokémon NFE sono inutilizzabili in tier alte. Prendendo d'esempio Golbat, il suo ruolo è solitamente quello di Defogger. La sua evoluzione, Crobat, puoi giocarla con Heavy-Duty Boots e stare tranquillo sulle hazards svolgendo il ruolo in maniera ottima a differenza di Golbat che per evitare quel danno dovrebbe rinunciare all'Eviolite e quindi avere meno difese di Crobat. E non lo giocherei neanche in NU perché verrebbe surclassato da tanti altri Defogger!

 

In quanto a Scyther è PU, forse potrebbe fare bene anche in NU. Ha delle buone stats e penso sia possibile giocarlo anche senza Eviolite.

 

Dusclops non saprei dirti, mai giocato in singolo, lo proverei al massimo in NU usando un moveset con Seismic Toss / Night Shade (opterei per la prima, eviterei di stare davanti a dei Ghost) + Toxic + Pain Split.

 

Il resto è già tanto se riesce a cavarsela in PU.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...