Vai al commento



Qualcuno mi insegna a giocare a Pokemon Showdown?


norve

Post raccomandati

Mi piacerebbe imparare a giocare a Pokemon Showdown. Qualcuno che è esperto mi può insegnare? :)

Innanzitutto, mi conviene giocare online o scaricare il programma sul computer? E come scelgo se una lotta è in singolo o in doppio? Io preferisco singolo.
Altra cosa. Io conosco le varie tier di Smogon e i VGC ma non è che mi piaccia molto giocare con queste regole. Io vorrei creare un team con Pokemon forti e/o che mi piacciano e giocare. Basta. Si può fare o devo per forza scegliere una categoria? Io clicco su Teambuilder ma prima devo scegliere il formato con cui lottare. E io non ho idea di come sceglierlo.:confused:

Grazie in anticipo.:smile2:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Joker98 @LuckyTia @ThiccQwilfish (taggo loro che dovrebbero conoscere abbastanza SD)

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 questa è un ottima guida non credo ci sia bisogno di altre spiegazioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto @M0viz io potrei sicuramente aiutarti in questo ma una guida è sicuramente più efficace 

Spoiler

Il consiglio che ti do io è iniziare a giocare SOLO con le random in modo tale da imparare a switchare nei momenti giusti,l'effetto di determinate abilità/mosse e in generale anche come predictare l'avversario 

Spoiler

Inoltre penso che con le random riesci anche ad abituarti dal punto di vista del ragionamento poiché ti troverai spesso in situazioni strane che richiedono pazienza

 

 

     

 

                                                                                                image.png.676344fdf242aba8408e35c92c026b6e.png

 

 

 

 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

 

 

 

                      

 

      860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

                      "Potenzia par vis."

                                "Harmonia Houses 2021

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               regali degli utenti spostati in bacheca 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LuckyTia ha scritto:

Quoto @M0viz io potrei sicuramente aiutarti in questo ma una guida è sicuramente più efficace 

  Nascondi contenuto

Il consiglio che ti do io è iniziare a giocare SOLO con le random in modo tale da imparare a switchare nei momenti giusti,l'effetto di determinate abilità/mosse e in generale anche come predictare l'avversario 

  Nascondi contenuto

Inoltre penso che con le random riesci anche ad abituarti dal punto di vista del ragionamento poiché ti troverai spesso in situazioni strane che richiedono pazienza

 

 

Giusto, partire da OU, VGC o peggio ancora DOU non è proprio il top per imparare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, mi sono registrato su Showdown. Posso creare il mio team ora? E poi dove lo posso giocare? Nel senso, esiste una tier amatoriale? Perchè quando creo il team mi viene chiesto di scegliere il format.

E come faccio a sapere se l'incontro è in singolo o in doppio?

 

Ah, ho preferito scaricare il programma su windows per comodità.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, norve ha scritto:

Allora, mi sono registrato su Showdown. Posso creare il mio team ora? E poi dove lo posso giocare? Nel senso, esiste una tier amatoriale? Perchè quando creo il team mi viene chiesto di scegliere il format.

E come faccio a sapere se l'incontro è in singolo o in doppio?

 

Ah, ho preferito scaricare il programma su windows per comodità.

puoi selezionare il format tra molti. Per iniziare ti consiglio qualche random (in cui usi un team casuale) per prendere dimestichezza con SD

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

puoi selezionare il format tra molti. Per iniziare ti consiglio qualche random (in cui usi un team casuale) per prendere dimestichezza con SD

Grazie, valuterò se fare una random battle anche se io sono più un giocatore amatoriale e quindi non sono esperto di competitivo. E poi, random battle significa che può capitarmi qualsiasi cosa giusto? Cioè incontri in una tier a caso, sia in singolo che in doppio.

Però il mio dubbio rimane sul team building. Per esempio, se io provo a mettere una megaevoluzione mi viene fuori la scritta Illegal. E questo senza scegliere un format in particolare. Cioè, non posso crearmi un team che mi piace senza dover per forza scegliere un format?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, norve ha scritto:

Grazie, valuterò se fare una random battle anche se io sono più un giocatore amatoriale e quindi non sono esperto di competitivo. E poi, random battle significa che può capitarmi qualsiasi cosa giusto? Cioè incontri in una tier a caso, sia in singolo che in doppio.

Però il mio dubbio rimane sul team building. Per esempio, se io provo a mettere una megaevoluzione mi viene fuori la scritta Illegal. E questo senza scegliere un format in particolare. Cioè, non posso crearmi un team che mi piace senza dover per forza scegliere un format?

No la Random è sempre in Singolo

 

Per mettere le mega devi scegliere il pokemon che vuoi megaevolvere in forma normale e poi dargli la megastone

 

Se te lo crei senza scegliere un format non puoi usarlo però, rimane lì ma non lo puoi usare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, M0viz ha scritto:

No la Random è sempre in Singolo

 

Per mettere le mega devi scegliere il pokemon che vuoi megaevolvere in forma normale e poi dargli la megastone

 

Se te lo crei senza scegliere un format non puoi usarlo però, rimane lì ma non lo puoi usare

Ho provato ma se metto per esempio blazikenite su blaziken, mi da strumento illegale. Secondo me sto sbagliando il format. Da quello che ho visto non si può creare un team generico perchè devo per forza scegliere un formato. Se ho capito bene, le mega per esempio non sono ammesse in 8 gen.

Ah, se qualcuno vuole fare una lotta con me per insegnarmi, anche random, mi faccia sapere :)

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, norve ha scritto:

Ho provato ma se metto per esempio blazikenite su blaziken, mi da strumento illegale. Secondo me sto sbagliando il format. Da quello che ho visto non si può creare un team generico perchè devo per forza scegliere un formato. Se ho capito bene, le mega per esempio non sono ammesse in 8 gen.

Ah, se qualcuno vuole fare una lotta con me per insegnarmi, anche random, mi faccia sapere :)

Se lo fai senza selezionare il format è normale, se vuoi dare le megastone usa la tier "National Dex"

Ripeto, puoi fare un team senza formato, ma non potresti usare mega e Z e non lo potresti usare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, norve ha scritto:

Ho provato ma se metto per esempio blazikenite su blaziken, mi da strumento illegale. Secondo me sto sbagliando il format. Da quello che ho visto non si può creare un team generico perchè devo per forza scegliere un formato. Se ho capito bene, le mega per esempio non sono ammesse in 8 gen.

Ah, se qualcuno vuole fare una lotta con me per insegnarmi, anche random, mi faccia sapere :)

[Gen 8] OU comprende il dex di Galar + Crown Tundra + Isle of Armor, niente megaevo o cristalli. Anche il Dynamax è bannato.

 

Se preferisci avere anche le megaevo e i cristalli, ed un dex completo, gioca in National Dex. Sia chiaro che alcuni Pokémon sono bannati poiché troppo forti. Questo vale per tanti formati. Blaziken ad esempio non è utilizzabile in National Dex!

 

Quando buildi un team seleziona sempre il formato in cui intendi usarlo!

 

In generale non è una pessima idea iniziare dall'OU o dal VGC, personalmente iniziai giocando in OU e Doubles OU per poi passare un anno dopo al VGC!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Harlie ha scritto:

[Gen 8] OU comprende il dex di Galar + Crown Tundra + Isle of Armor, niente megaevo o cristalli. Anche il Dynamax è bannato.

 

Se preferisci avere anche le megaevo e i cristalli, ed un dex completo, gioca in National Dex. Sia chiaro che alcuni Pokémon sono bannati poiché troppo forti. Questo vale per tanti formati. Blaziken ad esempio non è utilizzabile in National Dex!

 

Quando buildi un team seleziona sempre il formato in cui intendi usarlo!

 

In generale non è una pessima idea iniziare dall'OU o dal VGC, personalmente iniziai giocando in OU e Doubles OU per poi passare un anno dopo al VGC!

Preferisco il national dex. Però non capisco, cioè se è national dex non dovrebbero esserci tutti i Pokemon? Posso capire bannare qualche Pokemon tipo marshadow e arceus ma perchè blaziken non megaevoluto è bannato? Non è Uber in SWSH mentre per esempio cinderace lo è ma è accettato. E tra l'altro ho notato per esempio che alcune megaevoluzioni sono ammesse in national dex. Però, gardevoir quando si megaevolve ha l'abilità pellefolletto, la quale è bannata. Boh.:confused: Ecco perchè faccio fatica ad imparare Pokemon Showdown, non riesco a capire le categorie e cosa è ammesso e cosa no.

Non credo che giocherò in VGC, se non sbaglio sono lotte in doppio e a me non piacciono e non conosco le regole. Inoltre sono un giocatore amatoriale e non competitivo.

 

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, norve ha scritto:

/cut

Tutte le tier che trovi su Showdown (escluso il VGC naturalmente) sono create e gestite dalla community di Smogon e dai suoi migliori giocatori. Ogni formato ha il suo metagame e di conseguenza ci sono Pokémon broken, uno di questi è Blaziken che viene continuamente bannato sin dai tempi di XY (forse anche da BW ma non giocavo quindi non so). Probabilmente presto vedremo anche un ban di Cinderace poiché senza le giuste contromisure può distruggere qualsiasi team!

 

Riguardo a Gardevoir, Pixilate non è bannata. Il segno Illegal che vedi è riferito solo a Gardevoir normale!

 

Per tutte le regole e ban riguardo il formato National Dex dà un'occhiata qui: https://www.smogon.com/dex/ss/formats/national-dex/?lang=it

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Harlie ha scritto:

cut

Ah ok, in effetti cinderace mi sembrava un pò troppo forte.:confused: Un pò come blaziken, marshadow e arceus. Inoltre anche zacian e zamazenta mi sembrano parecchio forti.

Allora per usare gardevoir dovrei mettere gardevoir + gardevoirite giusto? Così pixilate non è considerata bannata.

ESm3voy.jpg

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto @norve

Ti consiglio però di cliccare su Trace come abilità, così il Gardevoir normale avrà quella e poi da megaevoluto cambierà automaticamente in Pixilate. Puoi sfruttare Trace per copiare abilità come Intimidate e ridurre l'Atk dell'avversario ad esempio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, norve ha scritto:

Eh?:confused:

4d6b70x.jpg

Non hai assegnato gli ev ai pokemon che stavi mettendo in squadra?

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

No.:nono: Come si fa? E cosa cambia?

Nel teambuilder clicca sul riquadro con le stats del pokemon e ti esce questa schermata dove puoi modificare sia la natura del pokemon che la distribuzione degli ev (oltre che gli IV che sono di default impostati a 31 per tutte le stats se non erro)

1000351220_Screenshot_20210312-152526_SamsungInternet.jpg.08fa31e4e6026c82e9935d9f20d85edf.jpg

Gli ev sono quei punti che nei giochi assegni con le "vitamine". Ogni tot ev aumenta di un punto una certa stat

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, norve ha scritto:

Tipo così?

aaBo0fE.jpg

 

Ma in questo caso è melgio aumentare attacco speciale e velocità o le due difese? Soprattutto la fisica.

Quello dipende da che mosse e che strumento vai a dare, oltre che dal resto del team. In linea di massima le spread di smogon possono andare bene se hai appena iniziato.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, norve ha scritto:

Tipo così?

aaBo0fE.jpg

 

Ma in questo caso è melgio aumentare attacco speciale e velocità o le due difese? Soprattutto la fisica.

In base alle statistiche base puoi capire che tipo di Pokémon sia (offensivo/difensivo). Ti consiglio però di utilizzare i moveset standard di Smogon (ti basta cliccare su Smogon analysis per vederli) finché non impari bene a conoscere il tutto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...