Vai al commento


[Domande/Risposte/Segnalazioni problemi] Pokémon GO


Giansy96

Post raccomandati

Ciao a tutti !!!:starter:

Se avete dei piccoli dubbi, domande o segnalazioni da fare potete postare tutto in questa discussione generale e ricevere supporto dagli altri utenti ^^

 

Aggiornamento domande/risposte (31/07/2018)

 

D: Se completo una missione di ricerca sul campo e aspetto il giorno dopo, mi trovo ancora la missione completata nell'elenco delle missioni?

R: Si, se completi una missione, questa rimane nella lista delle stesse finché non viene riscattata la relativa ricompensa.

 

D: Visto che oggi ho già ottenuto un timbro, se completo una missione oggi, e riscatto la ricompensa domani, ottengo il timbro relativo a questa missione domani?

R: Si, questo è possibile ed è molto utile se si ha difficoltà a gestire il tempo a disposizione per completare le ricerche sul campo.

 

D: Cosa sono le “Palestre”?

R: Sono edifici con la stessa funzione dei PokéStop, ma in cui è possibile fare lotte contro gli allenatori di altri team. All'interno di esse si trova un disco foto, un piano in cui si può vedere i Pokémon in difesa e un terzo piano in cui, se presente, si può fare un Raid.

 

D: Quanti Pokémon posso catturare?

R: Quanti Pokémon si vogliono, ma solo se si ha ancora spazio disponibile nella lista (di base sono presenti 300 posti).

 

D: Si può aumentare il numero massimo di pokemon catturabili?

R: Si, tramite l'acquisto, nel negozio interno al gioco con l'uso di Pokémonete, di spazio extra.

 

D: Come posso ottenere Pokémonete da spendere nel negozio?

R: Le Pokémonete possono essere comprate con soldi reali (micro-transazione all'interno dell'app) ma anche tramite la difesa delle palestre (1 moneta ogni 10 minuti di difesa; per un massimo di 50 monete al giorno)

 

D: Posso aumentare lo spazio disponibile dello zaino?

R: Si, è possibile. Tramite l'acquisto nel negozio del gioco di spazio extra.

 

D: Cosa sono i Raid?

R: Sono degli eventi presenti all'interno del gioco dove è possibile sfidare, da soli o con altri allenatori, Pokémon la cui forza è maggiore di quella dei Pokémon selvatici. Nei raid inoltre possono essere trovati anche leggendari (la cui presenza si limita a specifici periodi temporali). Una volta sconfitto il Pokémon, si ha l'opportunità di catturarlo tramite le Premier Ball che verranno fornite dopo la sua sconfitta (se esaurite le premier ball, il Pokémon non può essere piu catturato).

 

D: Posso aumentare lo spazio delle uova nella borsa?

R: Purtroppo non ancora, l'unica cosa utile è far schiudere le uova, anche perché non è possibile scartare le uova una volta ottenute.

 

D: Se raggiungo il limite massimo di uova che posso ottenere, posso continuare a ottenerle dai Pokéstop?

R: No, perché una volta raggiunto il limite massimo di 9 uova, non otterrai più uova da essi.

 

D: Che differenza c'è tra un tiro normale e un tiro curvo?

R: Con un tiro curvo (o palla curva) si ha una, seppur molto piccola, percentuale di cattura maggiore, di conseguenza risulta essere leggermente più facile una cattura.

 

D: Posso ritirare un Pokémon in difesa da una palestra ogni volta che desidero?

R: No, l'unico modo per togliere un Pokémon in una palestra è che venga sconfitto e quindi fatto ritornare dall'allenatore.

 

D: Posso dare bacche ad un Pokémon in difesa anche se non è presente la palestra nei paraggi?

R: Si, anche se il loro effetto è notevolmente ridotto rispetto a quando le si danno in vicinanza della palestra.

 

D: Posso mettere in difesa di una palestra un Pokémon leggendario?

R: No, solamente Pokémon non leggendari.

 

D: Dove si possono trovare gli strumenti evolutivi in Pokémon GO?

R: Si trova sempre almeno uno strumento evolutivo quando si gira il disco foto di un Pokéstop la settima volta in una settimana (almeno un giro al giorno per 7 giorni di fila); oppure si possono ottenere dai pacchi amicizia inviati dagli amici (avendo un po' di fortuna).

 

D: Quando si utilizza il Pokémon GO Plus, vengono utilizzate solo le Poké Ball per la cattura?

R: Si, vengono solo utilizzate le Ball classiche, e una volta finite queste non è più possibile effettuare catture con questo dispositivo.

 

D: Dove è possibile reperire delle caramelle rare?

R: Si possono ottenere come ricompensa per i raid oppure dal completamento di alcune missioni.

 

D: La motivazione dei Pokémon con altri PL scende più in fretta rispetto a quella dei Pokémon con pochi PL?

R: Al momento no, il numero di PL non influisce il tempo di decrescita della motivazione nelle palestre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/10/2017 at 18:42, Shu ha scritto:

cambia qualcosa tra il tiro normale o quello ad effetto ?

si, l'indice di cattura. Tiro curvo hai qualche % in più

On 10/10/2017 at 15:39, Gotcha ha scritto:

Fino a che livello conviene potenziare? 31 o 32,5? (non ricordo)

Qualcuno dice addirittura il 30,5, perchè oltre i potenziamenti sono della metà per molta polvere in più. Io i pokemon forti in attacco ed utili nei raid li ho potenziati fino a 35/36 e qualcuno anche oltre. Dragonite, tyrannitar, gyarados, vaporeon, rhydon, ne ho molti over 3000PL. Anche degli Exegggutor psico/erba e full/erba li ho potenziati oltre il 35 ed adesso mi sono molto utili per i raid di suicune.

... anche Zapdos ho maxato, Flareon (35), charizard (36), Snorlax (33) Arcanine (35) espeon (33) Machamp (33) ed adesso pian piano Lugia lo voglio portare almeno fino al 30,5. Tutti gli altri (Alakazam, Scizor, evoluzioni degli starters, golem, omastar, etc) fino al 30,5

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Gimli ha scritto:

si, l'indice di cattura. Tiro curvo hai qualche % in più

Qualcuno dice addirittura il 30,5, perchè oltre i potenziamenti sono della metà per molta polvere in più. Io i pokemon forti in attacco ed utili nei raid li ho potenziati fino a 35/36 e qualcuno anche oltre. Dragonite, tyrannitar, gyarados, vaporeon, rhydon, ne ho molti over 3000PL. Anche degli Exegggutor psico/erba e full/erba li ho potenziati oltre il 35 ed adesso mi sono molto utili per i raid di suicune.

... anche Zapdos ho maxato, Flareon (35), charizard (36), Snorlax (33) Arcanine (35) espeon (33) Machamp (33) ed adesso pian piano Lugia lo voglio portare almeno fino al 30,5. Tutti gli altri (Alakazam, Scizor, evoluzioni degli starters, golem, omastar, etc) fino al 30,5

Hai molta polvere perché ci avrai speso un patrimonio cmq io potenzio fino al 30,5 perché dopo ti da metà dei pl (sono liv 33)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Lama1995 ha scritto:

Hai molta polvere perché ci avrai speso un patrimonio cmq io potenzio fino al 30,5 perché dopo ti da metà dei pl (sono liv 33)

Ne ho ancora più di 550k da spendere di pds ... sono a metà del liv.37

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una informazione.

Oltre che nella videata di preparazione alla lotta la scritta LOTTE VINTE che appare in basso a detra e che indica quante battaglie ha sostenuto quel pokemon c'è da qualche altra parte ? Mi piacerebbe sapere quante lotte han vinto i miei frugoletti ma battagliare ogni volta per scoprirlo è scomodo

 

IMG_7140.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiedo scusa, ho un problema con l'accesso a Pokemon GO...

Ho comprato un mesetto fa il telefono, e devo dire che mi trovo molto bene (si tratta di un Wiko Sunny).

Proprio oggi ho provato a scaricare Pokemon Go, e sia con l'account Google che con quello del Club Allenatori Pokemon mi compare il messaggio "Autenticazione Fallita". 

Leggendo online, dubito fortemente di essere stato bannato come molti sostengono poiché è la prima volta in assoluto che lo scarico...

Sapete mica come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti, ho un grosso problema non ricordo più la password e quando faccio la procedura per il recupero mi dice che mi è stata inviata la mail con il link valido al recupero valida 48ore,ma in realtà non mi arriva nessuna mail, la posta funziona, non è nello spam o altro il supporto se lo contatto mi invia una risposta automatica con la procedura iniziale che ho già fatto decine di volte, potete aiutarmi? Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda, è da un po che sto notando che tutte le palestre che ho on giro sono neutre, dove sono io posso vedere 7 palestre di cui 4 non riscosse da nessuno, che sia un bug? O una prova che un cheater si diverte ad andare in giro a combattere?

PS. Le palestre sono parecchio distanti l'una dall'altra.

 

Edit: ora addirittura sono 6 su 7, non so che succede

Modificato da JohnWick
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/10/2017 at 11:46, JohnWick ha scritto:

Domanda, è da un po che sto notando che tutte le palestre che ho on giro sono neutre, dove sono io posso vedere 7 palestre di cui 4 non riscosse da nessuno, che sia un bug? O una prova che un cheater si diverte ad andare in giro a combattere?

PS. Le palestre sono parecchio distanti l'una dall'altra.

 

Edit: ora addirittura sono 6 su 7, non so che succede

Potrebbe essere un bug o magari la tua zona non è giocata e le palestre sono ancora vuote (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/10/2017 at 11:46, JohnWick ha scritto:

Domanda, è da un po che sto notando che tutte le palestre che ho on giro sono neutre, dove sono io posso vedere 7 palestre di cui 4 non riscosse da nessuno, che sia un bug? O una prova che un cheater si diverte ad andare in giro a combattere?

PS. Le palestre sono parecchio distanti l'una dall'altra.

 

Edit: ora addirittura sono 6 su 7, non so che succede

 

On 30/10/2017 at 18:38, Shu ha scritto:

Potrebbe essere un bug o magari la tua zona non è giocata e le palestre sono ancora vuote (?)

No, semplicemente ci sarà qualche Fly che si diverte a cacciare gente dalle palestre per non fargli prendere monete e non vuole essere reportato, dato che se non mette nulla in palestra nessuno può sapere chi è (lo fanno anche da me) ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/10/2017 at 22:04, TizioCaio ha scritto:

Qualcuno mi conferma se è ancora valida la storia che i pokemon over 3000 nelle palestre perdono più in fretta la motivazione?

 

Scusate, ripropongo questa domanda fatta tempo fa. Qualcuno sa qualcosa di certo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Furie ha scritto:

In teoria la motivazione scende uguale sia sopra che sotto a i 3000pl

 

Ah ok grazie. Quando avevano introdotto le nuove palestre so che c'era questo limite over 3000 che perdevano più velocemente la motivazione ma appunto mi chiedevo se fosse ancora attiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...