Vai al commento



[Domande/Risposte/Segnalazioni problemi] Pokémon GO


Giansy96

Post raccomandati

27 minuti fa, Michisco ha scritto:

Oggi sono riuscito a fare gli scambi in un luogo chiuso e non mi dava problemi... ma quando ho messo in background l'applicazione e dopo averla riaperta mentre aggiornava è rispuntato quel terrificante messaggio di errore! :cry2:

A volte in un luogo chiuso da errore è solo un problema di connessione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermo! Molte volte in un luogo chiuso viene segnalato quel tipo di errore (concordo che è molto fastidioso :(). Altro problema che mi assilla è invece la schermata bianca con blocco del gioco quando si riscatta il completamento di una ricerca sul campo che ha come premio una creatura. Forse la cosa migliore è farlo come si apre il gioco in quanto si riduce questo rischio (credo)... :sweat: Questa mattina ho fatto una grande confusione con le ricerche proprio a causa di questo bug antipatico: in pratica io cerco di mantenere le tre quest completate (visualizzate in rosso) senza aprirle subito e di utilizzarle una al giorno solo al fine dell'ottenimento appunto del timbro giornaliero, ma dopo aver riavviato l'app a seguito della schermata bianca non sapevo più quale tra le tre era quella già sfruttata così alla fine in modo disordinato ho sprecato tutto il lavoro pregresso! :mki2::facepalm: Ad ogni modo ho trovato nella mattinata tre nuove ricerche sul campo che nuovamente completerò, pazienza, mentre in ogni caso se tra qualche giorno si dovesse ripetere lo stesso inconveniente procederò all'apertura di un quest completato non subito, ma il giorno dopo così da non buttare nel dubbio il timbro del giorno!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, xavierluca ha scritto:

la quantità di monete ricevute nelle palestre su go da cosa dipende? e quante monete danno?

Più rimane nella palestra più ottieni monete... non ricordo quanto tempo deve rimanere il Pokémon per ottenere almeno una moneta!

Mi sembra 10 minuti/1 moneta!

E poi puoi ottenere solamente 50 monete giornaliere quando ti sconfiggono il Pokémon dalla palestra! :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Michisco ha scritto:

Più rimane nella palestra più ottieni monete... non ricordo quanto tempo deve rimanere il Pokémon per ottenere almeno una moneta!

Mi sembra 10 minuti/1 moneta!

E poi puoi ottenere solamente 50 monete giornaliere quando ti sconfiggono il Pokémon dalla palestra! :th_sisi:

 

ok grazie mille. quindi ogni 8 ore e 20 minuti devo farmi battere la palestra dal mio amico 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho una domanda molto importante. sto cercando di recuperare le monete necessarie per ampliare la borsa e so che vengono ricevute nelle palestre e hanno già risposto alla mia domonda di quante e cose del genere. ora ne ho un'altra. quanto resta il pokè nella palestra? fino a che non lo battono lo so, ma può anche tornare perchè non ha più pl? 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, xavierluca ha scritto:

ho una domanda molto importante. sto cercando di recuperare le monete necessarie per ampliare la borsa e so che vengono ricevute nelle palestre e hanno già risposto alla mia domonda di quante e cose del genere. ora ne ho un'altra. quanto resta il pokè nella palestra? fino a che non lo battono lo so, ma può anche tornare perchè non ha più pl? 

Finché non lo sconfiggono non potrà mai tornare dalla palestra! Quindi ti consiglio di metterlo in palestre che sai che possa essere sconfitto oppure farti aiutare da un amico che fa parte di un'altra fazione! :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Michisco ha scritto:

Finché non lo sconfiggono non potrà mai tornare dalla palestra! Quindi ti consiglio di metterlo in palestre che sai che possa essere sconfitto oppure farti aiutare da un amico che fa parte di un'altra fazione! :asduj1:

 

ok grazie mille. allora metterlo nella palestra iin un paesino di 30 abitanti dove l'età media è 40 anni non è stata una buona idea ahahah 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

ok grazie mille. allora metterlo nella palestra iin un paesino di 30 abitanti dove l'età media è 40 anni non è stata una buona idea ahahah 

Dipende se qualcuno ci gioca in quel paesino! :asduj1:

Dovresti chiedere a un amico di un'altra fazione che la butti giù! Oppure crearti un altro account scegliendo una fazione opposta alla tua così te la butti giù da solo! :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Michisco ha scritto:

Dipende se qualcuno ci gioca in quel paesino! :asduj1:

Dovresti chiedere a un amico di un'altra fazione che la butti giù! Oppure crearti un altro account scegliendo una fazione opposta alla tua così te la butti giù da solo! :asduj1:

 

il problema che quel pausino è a 25 km circa da dove abito ahahah ho scelto proprio un posto sbagliato dove mettere la palestra ahahah 

e non penso che qualcun giochi la perchè ho il pokè da tipo 3 giorni e ora ha 56 PL 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

il problema che quel pausino è a 25 km circa da dove abito ahahah ho scelto proprio un posto sbagliato dove mettere la palestra ahahah 

e non penso che qualcun giochi la perchè ho il pokè da tipo 3 giorni e ora ha 56 PL 

Allora mi sa che non lo rivedrai più! :sweat: Spero almeno che tu non abbia messo un Pokémon forte! :angel:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, xavierluca ha scritto:

nono, un girafarig con solo 980 PL circa

Beh, non è una grossa perdita nel caso tu non riesca più a riaverlo! Però mi auguro che tu riesca prima o poi a riprenderlo, se dovessi tornare in quel paesino usa un nuovo account con un'altra fazione per prendere la palestra, altrimenti potresti chiedere ad un amico flyer se ti può buttare giù la palestra! (Per quanto non mi faccia impazzire l'idea dei flyer... ma in quel caso, potrei tollerarlo! :asduj1:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Michisco ha scritto:

Beh, non è una grossa perdita nel caso tu non riesca più a riaverlo! Però mi auguro che tu riesca prima o poi a riprenderlo, se dovessi tornare in quel paesino usa un nuovo account con un'altra fazione per prendere la palestra, altrimenti potresti chiedere ad un amico flyer se ti può buttare giù la palestra! (Per quanto non mi faccia impazzire l'idea dei flyer... ma in quel caso, potrei tollerarlo! :asduj1:)

 

non so che siano ma ti ringrazio, in caso mi informo se mai dovesse servirmi quel girafarig

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto che c'è un nuovo bug principalmente per le catture da ricerche sul campo. In pratica non viene permesso di ritornare indietro dalla schermata della creatura appena catturata e l'unica cosa da fare e chiudere e riavviare il gioco. Spero che il problema venga risolto presto perchè risulta abbastanza fastidioso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei alcuni dubbi e delle domande, grazie in anticipo a chi risponde con pazienza:

1- Con l'evoluzione le IV cambiano oppure rimangono uguali? tipo se ho un charmander 100%, evoluto rimarrà 100% o randomizza?

2- Gli shiny una volta evoluti anche la versione evoluta rimarrà shiny no?

3- C'è un momento particolare per usare gli aromi? tipo li devo conservare per qualche evento o per altro, oppure uso quando voglio

4- Come sfruttare al massimo il fortnuovo?

5- Il pokèmon compagno è importante? danno solo caramelle del tipo di pokèmon che porti insieme?

6- cosa conviene comprare con le monete? c'è qualcosa con priorità?

7- sono livello 15 con 28.000 polvere circa, e non ne ho ancora usata nemmeno un po, aspetto di salire ancora così da trovare pokèmon più forti ? oppure inizio ad usarla sui pokèmon con buone IV anche se hanno i punti lotta bassini? la mia top 3 al momento è un Mr.mime con 737 un parasect con 613 e una roselia shiny con 496.

8- i pidgey/rattata li tengo tutti per farli evolvere e usarli durante il fortunuovo? ho letto qualcosa di simile in giro ma non so se ho capito bene

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Shio ha scritto:

Avrei alcuni dubbi e delle domande, grazie in anticipo a chi risponde con pazienza:

1- Con l'evoluzione le IV cambiano oppure rimangono uguali? tipo se ho un charmander 100%, evoluto rimarrà 100% o randomizza?

2- Gli shiny una volta evoluti anche la versione evoluta rimarrà shiny no?

3- C'è un momento particolare per usare gli aromi? tipo li devo conservare per qualche evento o per altro, oppure uso quando voglio

4- Come sfruttare al massimo il fortnuovo?

5- Il pokèmon compagno è importante? danno solo caramelle del tipo di pokèmon che porti insieme?

6- cosa conviene comprare con le monete? c'è qualcosa con priorità?

7- sono livello 15 con 28.000 polvere circa, e non ne ho ancora usata nemmeno un po, aspetto di salire ancora così da trovare pokèmon più forti ? oppure inizio ad usarla sui pokèmon con buone IV anche se hanno i punti lotta bassini? la mia top 3 al momento è un Mr.mime con 737 un parasect con 613 e una roselia shiny con 496.

8- i pidgey/rattata li tengo tutti per farli evolvere e usarli durante il fortunuovo? ho letto qualcosa di simile in giro ma non so se ho capito bene

 

1- io ho notato che cambiano ma di pochissimo. Nel senso che l'app mi dava 84.4% e dopo l'evoluzione 84%, ma non so se è dovuto all'app o al gioco

2- sì lo shiny rimane shiny anche dopo l'evoluzione

3- io li uso durante i community day, ma giusto per non buttarli :asduj1:

4- utile quando fai tanti raid di fila, per esempio quelli di Gengar che ci sono stati qualche giorno fa. Oppure quando stai per raggiungere il terzo o quarto cuore con un amico in modo da avere il doppio dei punti exp

5- utile solo per le caramelle

6- spazio borsa come prima cosa, poi spazio pokemon/pacchi con superincubatrici

7- aspetta ad usarla, anche perché il livello max dei pokemon che trovi è dato anche dal tuo livello allenatore. Più sali di livello più puoi trovare pokemon forti anche selvatici

8- è utile a bassi livelli per salire in fretta. Io personalmente non l'ho mai fatto; diciamo che usare un fortunuovo solo per questo è un po' uno spreco, però se lo stai già utilizzando per altro, per lo meno raddoppi i punti exp dati dalle evoluzioni (non ricordo quanti punti dà l'evoluzione di un pokemon che si ha già nel pokedex)

 

1 ora fa, xavierluca ha scritto:

è meglio prima potenziare un pokè e poi farlo evolvere o prima farlo evolvere e poi potenziarlo? giusto per capire come procedere

 

Io di solito tendo a potenziare prima, ma non so se cambia qualcosa o no :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ghera900 ha scritto:

1- io ho notato che cambiano ma di pochissimo. Nel senso che l'app mi dava 84.4% e dopo l'evoluzione 84%, ma non so se è dovuto all'app o al gioco

2- sì lo shiny rimane shiny anche dopo l'evoluzione

3- io li uso durante i community day, ma giusto per non buttarli :asduj1:

4- utile quando fai tanti raid di fila, per esempio quelli di Gengar che ci sono stati qualche giorno fa. Oppure quando stai per raggiungere il terzo o quarto cuore con un amico in modo da avere il doppio dei punti exp

5- utile solo per le caramelle

6- spazio borsa come prima cosa, poi spazio pokemon/pacchi con superincubatrici

7- aspetta ad usarla, anche perché il livello max dei pokemon che trovi è dato anche dal tuo livello allenatore. Più sali di livello più puoi trovare pokemon forti anche selvatici

8- è utile a bassi livelli per salire in fretta. Io personalmente non l'ho mai fatto; diciamo che usare un fortunuovo solo per questo è un po' uno spreco, però se lo stai già utilizzando per altro, per lo meno raddoppi i punti exp dati dalle evoluzioni (non ricordo quanti punti dà l'evoluzione di un pokemon che si ha già nel pokedex)

 

 

Io di solito tendo a potenziare prima, ma non so se cambia qualcosa o no :sweat:

Grazie per le risposte, a proposito di borsa, è piena....ora cosa cancello? di monete per ampliare ancora non ne ho, sono con pochissime pokèball una 60ntina di megaball e tante pozioni di vario tipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Shio ha scritto:

Grazie per le risposte, a proposito di borsa, è piena....ora cosa cancello? di monete per ampliare ancora non ne ho, sono con pochissime pokèball una 60ntina di megaball e tante pozioni di vario tipo

 

È sempre difficile fare spazio..

Baccabanana, sono inutilissime, a meno che tu stia facendo la missione speciale di Spiritomb

 

Cerca di usare le ball per catturare pokemon (magari usando anche bacche) e arrivare ad avere almeno uno spazio nella borsa, così non sei obbligato a buttare altro, e riuscire a fare un pokestop così ottieni una missione giornaliera.

Potresti lottare in qualche palestra o mettere un pokemon in una palestra della tua squadra, così ottieni sia le monete, sia un motivo per usare le pozioni sui pokemon che hai usato per lottare o sconfitti

Altrimenti devi proprio buttarle. Io personalmente preferisco buttare le pozioni piuttosto che altri oggetti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, ma io ho sbloccato varie premi tipo:"pokemon registrati nel nel pokedex jhoto: 50" poi sotto alla prima medaglia ci sono scritti dei premi, tipo dei vestiti, ma poi quando vado a modificare il personaggio quei vestiti sbloccati sono ancora bloccati

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti!

Ieri ho riscontrato un piccolo “problema” col gioco: dopo aver catturato un pokemon ho cercato di calcolarne gli IV, ma inserendo i dati mi diceva che la combinazione inserita non era valida. Mi sono così reso conto che di punto in bianco tutti i Pokémon che possedevo (e evidentemente anche quello in questione) sono stati “potenziati” a mia insaputa e senza che io abbia fatto nulla (per fare un esempio fino a poche ore prima avevo un Bulbasaur con PL 765 e PS 70 e ora ha PL 878 e PS 98)

Ho provato a disconnettermi e riconnettermi ma non è cambiato nulla...ho segnalato la cosa alla Niantic ma ovviamente senza avere risposta.

Qualcuno ha idea di cosa sia successo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti!

Ieri ho riscontrato un piccolo “problema” col gioco: dopo aver catturato un pokemon ho cercato di calcolarne gli IV, ma inserendo i dati mi diceva che la combinazione inserita non era valida. Mi sono così reso conto che di punto in bianco tutti i Pokémon che possedevo (e evidentemente anche quello in questione) sono stati “potenziati” a mia insaputa e senza che io abbia fatto nulla (per fare un esempio fino a poche ore prima avevo un Bulbasaur con PL 765 e PS 70 e ora ha PL 878 e PS 98)

Ho provato a disconnettermi e riconnettermi ma non è cambiato nulla...ho segnalato la cosa alla Niantic ma ovviamente senza avere risposta.

Qualcuno ha idea di cosa sia successo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Fabry84 ha scritto:

Ciao a tutti!

Ieri ho riscontrato un piccolo “problema” col gioco: dopo aver catturato un pokemon ho cercato di calcolarne gli IV, ma inserendo i dati mi diceva che la combinazione inserita non era valida. Mi sono così reso conto che di punto in bianco tutti i Pokémon che possedevo (e evidentemente anche quello in questione) sono stati “potenziati” a mia insaputa e senza che io abbia fatto nulla (per fare un esempio fino a poche ore prima avevo un Bulbasaur con PL 765 e PS 70 e ora ha PL 878 e PS 98)

Ho provato a disconnettermi e riconnettermi ma non è cambiato nulla...ho segnalato la cosa alla Niantic ma ovviamente senza avere risposta.

Qualcuno ha idea di cosa sia successo?

Sono stati modificati i PL di molti pokemon per via dell'introduzione delle evoluzioni di quarta generazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...