Vai al commento


[Domande/Risposte/Segnalazioni problemi] Pokémon GO


Giansy96

Post raccomandati

Buongiorno,

io ho una domanda sulle sfide globali. Come vi accedo? compaiono come le "ricerche speciali"? se si..a me non sono mai comparse e l'app è aggiornata all'ultima versione (android).

Cercando su internet non ho trovato granchè  :( 

 

Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, miciomatta ha scritto:

Buongiorno,

io ho una domanda sulle sfide globali. Come vi accedo? compaiono come le "ricerche speciali"? se si..a me non sono mai comparse e l'app è aggiornata all'ultima versione (android).

Cercando su internet non ho trovato granchè  :( 

 

Vi ringrazio in anticipo.

 

Per contribuire nelle sfide globali, devi semplicemente completare le missioni rilasciate dai Pokéstop che vengono conteggiate in automatico dal server :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/10/2017 at 11:59, Shu ha scritto:

Ciao a tutti !!!:starter:

Se avete dei piccoli dubbi, domande o segnalazioni da fare potete postare tutto in questa discussione generale e ricevere supporto dagli altri utenti ^^

 

Aggiornamento domande/risposte (31/07/2018)

 

D: Se completo una missione di ricerca sul campo e aspetto il giorno dopo, mi trovo ancora la missione completata nell'elenco delle missioni?

R: Si, se completi una missione, questa rimane nella lista delle stesse finché non viene riscattata la relativa ricompensa.

 

D: Visto che oggi ho già ottenuto un timbro, se completo una missione oggi, e riscatto la ricompensa domani, ottengo il timbro relativo a questa missione domani?

R: Si, questo è possibile ed è molto utile se si ha difficoltà a gestire il tempo a disposizione per completare le ricerche sul campo.

 

D: Cosa sono le “Palestre”?

R: Sono edifici con la stessa funzione dei PokéStop, ma in cui è possibile fare lotte contro gli allenatori di altri team. All'interno di esse si trova un disco foto, un piano in cui si può vedere i Pokémon in difesa e un terzo piano in cui, se presente, si può fare un Raid.

 

D: Quanti Pokémon posso catturare?

R: Quanti Pokémon si vogliono, ma solo se si ha ancora spazio disponibile nella lista (di base sono presenti 300 posti).

 

D: Si può aumentare il numero massimo di pokemon catturabili?

R: Si, tramite l'acquisto, nel negozio interno al gioco con l'uso di Pokémonete, di spazio extra.

 

D: Come posso ottenere Pokémonete da spendere nel negozio?

R: Le Pokémonete possono essere comprate con soldi reali (micro-transazione all'interno dell'app) ma anche tramite la difesa delle palestre (1 moneta ogni 10 minuti di difesa; per un massimo di 50 monete al giorno)

 

D: Posso aumentare lo spazio disponibile dello zaino?

R: Si, è possibile. Tramite l'acquisto nel negozio del gioco di spazio extra.

 

D: Cosa sono i Raid?

R: Sono degli eventi presenti all'interno del gioco dove è possibile sfidare, da soli o con altri allenatori, Pokémon la cui forza è maggiore di quella dei Pokémon selvatici. Nei raid inoltre possono essere trovati anche leggendari (la cui presenza si limita a specifici periodi temporali). Una volta sconfitto il Pokémon, si ha l'opportunità di catturarlo tramite le Premier Ball che verranno fornite dopo la sua sconfitta (se esaurite le premier ball, il Pokémon non può essere piu catturato).

 

D: Posso aumentare lo spazio delle uova nella borsa?

R: Purtroppo non ancora, l'unica cosa utile è far schiudere le uova, anche perché non è possibile scartare le uova una volta ottenute.

 

D: Se raggiungo il limite massimo di uova che posso ottenere, posso continuare a ottenerle dai Pokéstop?

R: No, perché una volta raggiunto il limite massimo di 9 uova, non otterrai più uova da essi.

 

D: Che differenza c'è tra un tiro normale e un tiro curvo?

R: Con un tiro curvo (o palla curva) si ha una, seppur molto piccola, percentuale di cattura maggiore, di conseguenza risulta essere leggermente più facile una cattura.

 

D: Posso ritirare un Pokémon in difesa da una palestra ogni volta che desidero?

R: No, l'unico modo per togliere un Pokémon in una palestra è che venga sconfitto e quindi fatto ritornare dall'allenatore.

 

D: Posso dare bacche ad un Pokémon in difesa anche se non è presente la palestra nei paraggi?

R: Si, anche se il loro effetto è notevolmente ridotto rispetto a quando le si danno in vicinanza della palestra.

 

D: Posso mettere in difesa di una palestra un Pokémon leggendario?

R: No, solamente Pokémon non leggendari.

 

D: Dove si possono trovare gli strumenti evolutivi in Pokémon GO?

R: Si trova sempre almeno uno strumento evolutivo quando si gira il disco foto di un Pokéstop la settima volta in una settimana (almeno un giro al giorno per 7 giorni di fila); oppure si possono ottenere dai pacchi amicizia inviati dagli amici (avendo un po' di fortuna).

 

D: Quando si utilizza il Pokémon GO Plus, vengono utilizzate solo le Poké Ball per la cattura?

R: Si, vengono solo utilizzate le Ball classiche, e una volta finite queste non è più possibile effettuare catture con questo dispositivo.

 

D: Dove è possibile reperire delle caramelle rare?

R: Si possono ottenere come ricompensa per i raid oppure dal completamento di alcune missioni.

 

D: La motivazione dei Pokémon con altri PL scende più in fretta rispetto a quella dei Pokémon con pochi PL?

R: Al momento no, il numero di PL non influisce il tempo di decrescita della motivazione nelle palestre.

domanda: avevo 125 caramelle eevee in attesa di farmi uno tra umbreon ed espeon, ad un certo punto apro il pokemon ed era come se mi si fossero azzerate... sul blog di niantic non ho trovato nulla, idee?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, jaked-xgz5x ha scritto:

domanda: avevo 125 caramelle eevee in attesa di farmi uno tra umbreon ed espeon, ad un certo punto apro il pokemon ed era come se mi si fossero azzerate... sul blog di niantic non ho trovato nulla, idee?

Mi sa strano...prova a spegnere e riaccendere il gioco...non spariscono da sole forse le hai usate erroneamente oppure è un bug momentaneo. Hai contattato il supporto?

On 18/9/2018 at 16:51, salaro_ ha scritto:

Buonasera, avrei una domanda. Fra pochi giorni mi trasferirò a Modena e volevo sapere se esiste qualche gruppo su telegram relativo alla suddetta città. 

Vi ringrazio.

Che io sappia no...io sono della provincia di Reggio Emilia e ti posso dire che non c'è l'organizzazione che hanno le altre città

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/10/2018 at 15:02, Ecate ha scritto:

Mi sa strano...prova a spegnere e riaccendere il gioco...non spariscono da sole forse le hai usate erroneamente oppure è un bug momentaneo. Hai contattato il supporto?

Che io sappia no...io sono della provincia di Reggio Emilia e ti posso dire che non c'è l'organizzazione che hanno le altre città

non c'è una domanda inerente al mio problema da porre al supporto purtroppo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, jaked-xgz5x ha scritto:

non c'è una domanda inerente al mio problema da porre al supporto purtroppo

 

Ahahah...ha unito le risposte. Ti posso solo dire che l'unico modo che in Emilia si riesca a fare raid è quello che appena esce un raid nuovo accendi il gioco è guardi nelle palestre se qualcuno lo sta prendendo se sei fortunato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ecate ha scritto:

Ahahah...ha unito le risposte. Ti posso solo dire che l'unico modo che in Emilia si riesca a fare raid è quello che appena esce un raid nuovo accendi il gioco è guardi nelle palestre se qualcuno lo sta prendendo se sei fortunato. 

qui ho poca compagnia nei raid o anche nessuna quindi mi limito a quelli a 3 stelle :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, jaked-xgz5x ha scritto:

qui ho poca compagnia nei raid o anche nessuna quindi mi limito a quelli a 3 stelle :/

Se hai occasione di andare a Sassuolo a volte di domenica capito giù ma ti capisco siccome sono nella stessa situazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera.. vorrei sapere come fare a disattivare la modalità AR.. si è attivata da sola con l'aggiornamento di pokemon go plus. Ad ogni avvio mi chiede se voglio disattivarla, clicco si ma niente. Vedo tutto bianco e basta. Ho un j7 e la modalità AR non funziona naturalmente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Kira89MG ha scritto:

Buonasera.. vorrei sapere come fare a disattivare la modalità AR.. si è attivata da sola con l'aggiornamento di pokemon go plus. Ad ogni avvio mi chiede se voglio disattivarla, clicco si ma niente. Vedo tutto bianco e basta. Ho un j7 e la modalità AR non funziona naturalmente. 

A me continua ad apparire e devo ogni vokta disattovarlo dal tasto in alto a destra con su scritto AR. Peró a me funziona AR. Solo che non è come prima. Penso sia un problema del gioco e dobbiamo aspettare aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho la missione della ricerca speciale "fai evolvere un Eevee in umbreon, avendo già usato il metodo ti "tamao" ho usato il metodo del compagno, percorri 10 km, mentre lo tieni come compagno fallo evolvere di notte, con espeon ha funzionato facendolo di giorno.

Il mio Eevee l'ho fatto evolvere alle 19:25 ed è diventato jolteon... Spiegazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho la missione della ricerca speciale "fai evolvere un Eevee in umbreon, avendo già usato il metodo ti "tamao" ho usato il metodo del compagno, percorri 10 km, mentre lo tieni come compagno fallo evolvere di notte, con espeon ha funzionato facendolo di giorno.

Il mio Eevee l'ho fatto evolvere alle 19:25 ed è diventato jolteon... Spiegazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Guca11 ha scritto:

Ho la missione della ricerca speciale "fai evolvere un Eevee in umbreon, avendo già usato il metodo ti "tamao" ho usato il metodo del compagno, percorri 10 km, mentre lo tieni come compagno fallo evolvere di notte, con espeon ha funzionato facendolo di giorno.

Il mio Eevee l'ho fatto evolvere alle 19:25 ed è diventato jolteon... Spiegazione?

Non devi toglierlo come compagno. Vai nel box e lo puoi far evolvere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Guca11 ha scritto:

Ho la missione della ricerca speciale "fai evolvere un Eevee in umbreon, avendo già usato il metodo ti "tamao" ho usato il metodo del compagno, percorri 10 km, mentre lo tieni come compagno fallo evolvere di notte, con espeon ha funzionato facendolo di giorno.

Il mio Eevee l'ho fatto evolvere alle 19:25 ed è diventato jolteon... Spiegazione?

Devi percorrere i 10 km e devi cmq tenerlo come compagno e il rilevatore del tempo deve essere su notte a questo punto lo puoi fare evolvere in Umbreon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' pochi giorni fa che Pokémon Go mi dà l'errore di "Segnale GPS non trovato" quando sono all'interno di un luogo chiuso tipo in casa, all'università ed ecc...

Per poter tornare a giocare devo per forza giocare in luoghi aperti, però questo mi dà fastidio dato che molte volte ho un Pokéstop sotto casa oppure per fare gli scambi con i miei amici mi tocca uscire dalla facoltà! :sweat:

Sapete mica che questo problema è causato dal nuovo aggiornamento oppure il GPS del mio telefono sta morendo??

Ho provato tutti i metodi possibili: ho riavviato il cellulare, ho disinstallato e reinstallato l'app, ho messo la precisione elevata e ho provato a spegnere e riaccendere il GPS. Ma niente, se non esco da un luogo chiuso il segnale GPS non viene trovato! :cry2:

Il mio è un sistema Android! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/10/2018 at 11:08, Michisco ha scritto:

E' pochi giorni fa che Pokémon Go mi dà l'errore di "Segnale GPS non trovato" quando sono all'interno di un luogo chiuso tipo in casa, all'università ed ecc...

Per poter tornare a giocare devo per forza giocare in luoghi aperti, però questo mi dà fastidio dato che molte volte ho un Pokéstop sotto casa oppure per fare gli scambi con i miei amici mi tocca uscire dalla facoltà! :sweat:

Sapete mica che questo problema è causato dal nuovo aggiornamento oppure il GPS del mio telefono sta morendo??

Ho provato tutti i metodi possibili: ho riavviato il cellulare, ho disinstallato e reinstallato l'app, ho messo la precisione elevata e ho provato a spegnere e riaccendere il GPS. Ma niente, se non esco da un luogo chiuso il segnale GPS non viene trovato! :cry2:

Il mio è un sistema Android! 

Forse avranno messo un qualcosa di elettronico che interferisce con il cell. A me al lavoro è cosi perche ci sono troppi uffici e a casa lo stesso perchè hi troppi piani sopra. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Zaffira ha scritto:

Forse avranno messo un qualcosa di elettronico che interferisce con il cell. A me al lavoro è cosi perche ci sono troppi uffici e a casa lo stesso perchè hi troppi piani sopra. 

Oggi sono riuscito a fare gli scambi in un luogo chiuso e non mi dava problemi... ma quando ho messo in background l'applicazione e dopo averla riaperta mentre aggiornava è rispuntato quel terrificante messaggio di errore! :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...