Vai al commento



Final Fantasy XII the zodiac age scacchiere


Post raccomandati

Attualmente sto pianificando la mia prima partita a FFXII the zodiac age. Ho giocato molto a FFXII per PS2 ma so che ci sono stati molti cambiamenti nella remastered per PS4 tra cui appunto le scacchiere. Da quello che ho letto online, ogni personaggio può scegliere due classi su un totale di dodici. Nonostante abbia letto alcuni articoli online, non sono ancora sicuro quali classi darò ai vari pg della squadra. Quali mi consigliate? Di seguito trovate ciò che avevo pensato:

 

Squadra principale:

Vaan: guerriero e mago bianco.

Basch: distruttore e mago spaziotempo. Ci sarebbe anche ulano ma non so quali magie nere può apprendere.

Ashe: arciere e mago bianco. Ci sarebbe anche mago nero al posto di arciere. Quale è meglio tra i due?

 

Squadra secondaria:

Penelo: cacciatore e mago bianco.

Balthier: mago nero. Non so la seconda classe. Arciere? Monaco? Mago rosso? Boh. Preferireri evitare fucili e regoli, da quello che ricordo su PS2, i fucili erano deboli e i regoli non li ho mai usati.

Fran: arciere e mago bianco.

 

Grazie.:smile3:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stai giocando a FF12? Che bello!!! È uno dei miei FF preferiti! :mki::Stelline:

Sei fortunato a giocarci ora che con l'ultimo aggiornamento è possibile dare la stessa classe a piú pg perchè prima potevi scegliere solo ciascuna classe per ogni pg (sempre 2 per ognuno, ma non si potevano ripetere) quindi immagina come era piú difficile giocarci prima dell'ultimo aggiornamento (e io ci ho giocato e l'ho completato al 100% prima di quell' update, per cui sono espertissima di questo gioco xD)

Allora, ti dico che la classe mago bianco è molto adatta ad Ashe e Penelo che hanno molti MP. Un mago bianco deve avere molti MP a disposizione, visto che deve curare costantemente la squadra.

 

Per cui: Ashe e Penelo maghe bianche sicuro. Poi per loro puoi abbinare una classe che non sia prettamente d'attacco. Io ti consiglio di dare a entrambe una classe con attacco a distanza perchè cosí sono piú protette dagli attacchi e possono intanto lanciare le magie di recupero, quindi Mago Spaziotempo che puó usare le balestre e Arciere. 

 

Per Basch che è il pg con piú attacco, è ideale la classe Distruttore. La classe Distruttore è proprio per lui che è fortissimo in attacco fisico. 

Gli puoi abbinare un'altra classe sempre d'attacco ma piú versatile come Cavaliere o Cacciatore.

Ti sconsiglio invece di usare Basch come mago in generale perchè ha pochi MP di base.

 

Fran. Fran la puoi usare come maga nera. E puoi lasciarla come arciera che lo è standard oppure darle la classe Monaco o Ulano. L'ulano usa prettamente le lance come armi e il monaco i bastoni. Attaccano per cui a corto raggio. Contando che un mago nero non ha sempre bisogno di lanciare magie in offensiva, a differenza di quelle di recupero per i maghi bianchi per curare la squadra, puoi combinare una classe come queste a mago nero. Oppure mago rosso che ha anche magie di recupero.

 

Vaan. Ti consiglio di usare Vaan come attaccante. Per lui vanno bene le classi Samurai o Cacciatore. Puoi abbinargli mago spaziotempo che sa usare molte magie di alterazione di status o anche mago nero.

 

Balthier. Per Balthier l'ideale è la classe Aviopirata. Puoi abbinargli un'altra classe d'attacco che compensi il livello d'attacco da aviopirata che non è altissimo. Quindi ulano/ samurai/ cacciatore.

 

Comunque ti consiglio di usare sempre almeno un pg mago bianco che attacca da lontano, uno che invece va avanti da tank con gli attacchi fisici, ed un altro di supporto/attacco che ha un buon set di magie sia di recupero che offensive.

 

Per darti un'idea, ti dico le classi dei miei pg (conta che ci ho giocato prima dell'update, e quindi le classi non si ripetono, ma sono equilibrate tra loro)

 

Vaan: Samurai/ Cacciatore

Penelo: Monaco/ Mago Rosso

Fran: Arciere/ Mago nero

Balthier: Aviopirata/ Ulano

Basch: Distruttore/ Cavaliere

Ashe: Mago Bianco/ Mago Spaziotempo

 

Ashe e Penelo hanno di base molti MP quindi usale sicuro per le magie di recupero. E Basch come tank. 

Per gli altri pg puoi giostrarti le classi come ti è piú comodo :occhiolino:

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie @Celes:puntiD: Io ho adorato Final Fantasy XII quando ci ho giocato per PS2, sebbene ci fossero diversi problemi. Per esempio i ricercati più forti non li ho mai sconfitti e non ho esplorato granchè di luoghi come i sotterranei del faro di ridorana. Oppure che la magia idro non si potenzi come le altre magie elementali.

Comunque, purtroppo attualmente non ci sto giocando perchè non ho la PS4. Sto solo cominciando a buildare la mia squadra per essere pronto a quando finalmente potrò permettermi di acquistare la console. I prezzi delle console noto che sono ancora alti.

Io vorrei utilizzare due squadre separate, le stesse che usavo nella versione PS2. La prima sarebbe la principale con Vaan (leader), Basch e Ashe mentre la seconda con Penelo (leader), Balthier e Fran. Grazie per la spiegazione delle classi, non sapevo che in passato una volta data la classe ad un pg non potevi darla anche a un secondo.

 

Dici che Vaan è meglio cacciatore? Io lo immaginavo più guerriero. Poi gli volevo dare qualcosa da mago tipo rosso o spaziotempo. Ora che ci penso forse mago bianco non ci sta molto bene. So che Vaan è abbastanza flessibile e può andare bene in molte classi.

Basch, pensavo a distruttore. Seconda classe non saprei ma vorrei qualcosa di supporto. Nel gioco PS2 era mago bianco e verde, qui in zodiac age non saprei.

Ashe arciere e mago bianco. Oppure mago nero e mago bianco.

Penelo ce la vedo bene come cacciatore e mago bianco.

Balthier so che di base usa i fucili ma nella versione PS2 mi sono sembrati un pò deboli e gli avevo dato l'arco. So che avioesperto sarebbe la classe ideale ma Balthier farebbe abbastanza danni? Seconda classe un mago, non so quale

Fran arciere e mago verde o spaziotempo

 

Ricapitolando:

Vaan: Guerriero/mago rosso o spaziotempo

Basch: Distruttore/mago (?)

Ashe: Arciere/mago bianco o mago nero/mago bianco

Penelo: Cacciatore/ mago bianco

Balthier: Avioesperto (?)/mago (?)

Fran: Arciere/mago (?)

 

La classe del monaco non mi ispira, da quello che ho capito lotta a mani nude ma non conosco bene le sue caratteristiche. E anche il samurai mi dice poco, le katane le ho usate ben poco sulla PS2.

Il mago rosso non lo conosco bene, so che può lanciare diverse magie sia bianche che nere ma non so se raggiunge i massimi livelli di queste due.

L'Ulano boh. Nel senso che io sulla PS2 usavo la lancia più potente del gioco ma ora so che non lo è più.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, norve ha scritto:

Grazie @Celes:puntiD: Io ho adorato Final Fantasy XII quando ci ho giocato per PS2, sebbene ci fossero diversi problemi. Per esempio i ricercati più forti non li ho mai sconfitti e non ho esplorato granchè di luoghi come i sotterranei del faro di ridorana. Oppure che la magia idro non si potenzi come le altre magie elementali.

Comunque, purtroppo attualmente non ci sto giocando perchè non ho la PS4. Sto solo cominciando a buildare la mia squadra per essere pronto a quando finalmente potrò permettermi di acquistare la console. I prezzi delle console noto che sono ancora alti.

Io vorrei utilizzare due squadre separate, le stesse che usavo nella versione PS2. La prima sarebbe la principale con Vaan (leader), Basch e Ashe mentre la seconda con Penelo (leader), Balthier e Fran. Grazie per la spiegazione delle classi, non sapevo che in passato una volta data la classe ad un pg non potevi darla anche a un secondo.

 

Dici che Vaan è meglio cacciatore? Io lo immaginavo più guerriero. Poi gli volevo dare qualcosa da mago tipo rosso o spaziotempo. Ora che ci penso forse mago bianco non ci sta molto bene. So che Vaan è abbastanza flessibile e può andare bene in molte classi.

Basch, pensavo a distruttore. Seconda classe non saprei ma vorrei qualcosa di supporto. Nel gioco PS2 era mago bianco e verde, qui in zodiac age non saprei.

Ashe arciere e mago bianco. Oppure mago nero e mago bianco.

Penelo ce la vedo bene come cacciatore e mago bianco.

Balthier so che di base usa i fucili ma nella versione PS2 mi sono sembrati un pò deboli e gli avevo dato l'arco. So che avioesperto sarebbe la classe ideale ma Balthier farebbe abbastanza danni? Seconda classe un mago, non so quale

Fran arciere e mago verde o spaziotempo

 

Ricapitolando:

Vaan: Guerriero/mago rosso o spaziotempo

Basch: Distruttore/mago (?)

Ashe: Arciere/mago bianco o mago nero/mago bianco

Penelo: Cacciatore/ mago bianco

Balthier: Avioesperto (?)/mago (?)

Fran: Arciere/mago (?)

 

La classe del monaco non mi ispira, da quello che ho capito lotta a mani nude ma non conosco bene le sue caratteristiche. E anche il samurai mi dice poco, le katane le ho usate ben poco sulla PS2.

Il mago rosso non lo conosco bene, so che può lanciare diverse magie sia bianche che nere ma non so se raggiunge i massimi livelli di queste due.

L'Ulano boh. Nel senso che io sulla PS2 usavo la lancia più potente del gioco ma ora so che non lo è più.

Vaan guerriero pure va bene, ma anche Samurai. Le katane sono molto forti in attacco, potresti dargli anche questa classe. Io mi ci son trovata bene per Vaan :occhiolino: Spaziotempo/ mago rosso vanno bene entrambi. 

 

Per Basch ti consiglio una classe d'attacco da abbinare a Distruttore, ma che ha anche qualche magia tipo mago rosso che è molto versatile. 

 

Ashe maga bianca assolutamente. E la puoi abbinare ad Arciere che va benissimo oppure come ho fatto io a Mago Spaziotempo dandole le balestre. Le balestre pure sono armi forti, considerando che puoi anche sceglierti dei dardi per ingliggere alterazioni di status :occhiolino:

 

Penelo maga bianca pure che ha molti MP. Abbinala magari ad una classe con attacco a distanza tipo Arciere o Mago Nero. Il Mago Nero puó usare i lanciabombe che sono armi con un alto attacco. Ti consiglio di equipaggiare almeno un pg con i lanciabombe e Penelo puó essere ideale ad usarle mentre lancia magie di recupero.

(I lanciabombe li possono usare pure gli aviopirati, quindi volendo potresti darli pure a Balthier cosí non ha piú un attacco basso :occhiolino:).

 

Balthier. 

Come ti ho detto su, puoi tenerlo aviopirata dandogli il lanciabombe che è potente ed hai un altro alleato con attacco ad ampio raggio. Oppure lo fai tank come Basch dandogli come classe Ulano o Cacciatore e lo abbini ad una classe mago tipo nero/spaziotempo. 

 

Fran arciere è ok. E la puoi abbinare pure lei a Mago Bianco per avere un pg di supporto in piú. 

 

In generale, ti consiglio di non avere 2 maghi bianchi in squadra. Ne basta uno. Per avere un altro pg che cura la squadra, puoi usare il mago rosso che pure ha magie di recupero ed altre abilità che il mago bianco non ha. E poi un altro che lancia magie non di supporto ma offensive/alterazione status per compensare. Nero o spaziotempo, va bene in modo indifferente. 

E se abbini mago bianco ad un pg (Ashe e Penelo le migliori per questa classe), ti consiglio sempre di equipaggiarlo con un'arma a lungo raggio. Se dai un'arma a corto raggio, succede che il pg va sempre piú avanti contro il nemico rispetto agli altri e si becca piú facilmente tutti gli attacchi che lo ostacolano nel lanciare le magie di recupero verso gli alleati, perdendo intanto HP. 

 

Ps: poi non è che per forza ogni pg deve avere una classe mago. Puoi abbinare anche due classi d'attacco ad un pg (o anche a 2) che fa prettamente da tank.

E Basch e Balthier sono i migliori per questo ruolo :occhiolino:

Poi anche le classi non-mago hanno ognuna delle magie specifiche, quindi non è necessario avere ogni pg mago.

 

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capito :)

La katane non mi dicono molto. In FFXII per PS2 se ricordo bene erano tutte di tipo oscuro. E' rimasto uguale nella remastered?

Il mago rosso può imparare magie avanzate come firaga, thundaga, blizzaga e energiga?

Il mago nero, mi ricordo che sulla PS2 usavo le magie nere principalmente contro nemici deboli ad un particolare elemento o se il nemico era immune ad attacchi fisici. Altrimenti il tempo di esecuzione della magia non giustificava il danno inflitto, il cui danno era maggiore se si usava un'arma fisica. Per esempio se un nemico eseguiva una magia, i personaggi magici si bloccavano fino all'esaurimento dell'azione nemica mentre quelli fisici continuavano ad attaccare e infliggevano danni. Per questo la magia nera non mi dice molto. E' cambiato qualcosa nella versione zodiac age?

Comunque se ho capito bene, le magie elementali non sono state molto cambiate. Correggetemi se sbaglio ma le versioni potenziate di idro non sono disponibili per i pg così come una magia di tipo roccia.

Altra cosa, come funzionano le tecniche? Ce ne sono alcune che erano utili come per esempio ruba, scan, telecinesi, prolunga, carica e 1000 aghi. Tutti i pg possono apprendere e usare le tecniche indipendentemente dalla classe?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Capito :)

La katane non mi dicono molto. In FFXII per PS2 se ricordo bene erano tutte di tipo oscuro. E' rimasto uguale nella remastered?

Il mago rosso può imparare magie avanzate come firaga, thundaga, blizzaga e energiga?

Il mago nero, mi ricordo che sulla PS2 usavo le magie nere principalmente contro nemici deboli ad un particolare elemento o se il nemico era immune ad attacchi fisici. Altrimenti il tempo di esecuzione della magia non giustificava il danno inflitto, il cui danno era maggiore se si usava un'arma fisica. Per esempio se un nemico eseguiva una magia, i personaggi magici si bloccavano fino all'esaurimento dell'azione nemica mentre quelli fisici continuavano ad attaccare e infliggevano danni. Per questo la magia nera non mi dice molto. E' cambiato qualcosa nella versione zodiac age?

Comunque se ho capito bene, le magie elementali non sono state molto cambiate. Correggetemi se sbaglio ma le versioni potenziate di idro non sono disponibili per i pg così come una magia di tipo roccia.

Altra cosa, come funzionano le tecniche? Ce ne sono alcune che erano utili come per esempio ruba, scan, telecinesi, prolunga, carica e 1000 aghi. Tutti i pg possono apprendere e usare le tecniche indipendentemente dalla classe?

La remastered è pressochè identica all'originale zodiac age per il sistema di battaglia, non cambia nulla. 

Per le tecniche, ogni classe puó imparare solo determinate tecniche, non tutte. 

 

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Celes ha scritto:

La remastered è pressochè identica all'originale zodiac age per il sistema di battaglia, non cambia nulla. 

Per le tecniche, ogni classe puó imparare solo determinate tecniche, non tutte. 

 

Mmm:think: Non ho giocato alla versione zodiac age originale, se non sbaglio è uscita solo in Giappone.

Questo inoltre mi fa pensare che il mago nero possa avere alcune difficoltà in battaglia perchè come dicevo prima, a meno di debolezze elementali o se gli attacchi fisici sono disabilitati, le armi fanno più danni delle magie. Oltre all'attesa prima di lanciare una magia vi è anche l'animazione e questo fa perdere tempo. Mi ricordo per esempio la magia sancta che ci metteva del tempo prima che facesse danno.

Che ne pensate del mago rosso? Ho letto che può apprendere diversi tipi di magie ma fino a che livello?

Inoltre le katane infliggono danno neutrale o elementale oscuro? Non mi ricordo bene.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che ne pensate di questa distribuzione di queste classi?

Vaan (leader): cavaliere. Ho fatto bene? Perchè ci sarebbe anche cacciatore. Consigli per la classe offensiva? Seconda classe mago bianco.

Basch: ulano, altrimenti cavaliere se tolgo questa classe a Vaan. Seconda classe non saprei, secondo voi ci sta bene mago nero o un altro mago? Alternative?

Ashe: arciere e poi mago bianco.

 

Penelo (leader): mago bianco perchè mi è utile quando si unisce a Vaan all'inizio del gioco. Poi mago nero o cacciatore.

Balthier: avioesperto. Poi una classe mago, può andare?

Fran: arciere, poi una classe mago.

 

Altra cosa. Chi ha giocato a FFXII the zodiac age ha notato che le code di fenice non si possono comprare dai mercanti prima di accettare la quest della pietra a Giza? Le ho trovate solo nelle ceste in giro o al massimo tra le offerte del bazar.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho cambiato la classe a Vaan, da cavaliere a cacciatore. Tuttavia sto valutando se tornare alla classe cavaliere perchè cacciatore non mi dice molto su di lui. Perderei scan ma ho notato che cavaliere ha un migliore equipaggiamento all'inizio dell'avventura.

Si può comprare la magia blizzard prima delle Gallerie di Barheim?

Posso capire il motivo per cui le code di fenice sono state rimosse da negozi e mercanti prima di aver completato la quest di Giza, tuttavia trovo scomodo doverle lootare in giro.

Un'altra cosa che non apprezzo è che solo certe classi possono usare determinate tecniche. Per esempio tecniche come ruba, scan, carica, prolunga e 1000 aghi le trovo utili potenzialmente per tutti e sei i membri della squadra.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente io le code di fenice le utilizzavo poco e niente. Al posto loro ho sempre usato le magie Reiz e Areiz. 

Per le classi che hai scelto direi che va bene. 

Se vuoi cambiare la classe di Vaan a cavaliere, puoi farlo senza problemi se ti trovi meglio.

Ti ripeto: io ho finito tutto il gioco con le classi non ripetute che prima non si potevano nemmeno cambiare prima dell'aggiornamento. Tu invece che ci stai giocando ora con l'ultimo update sei molto ma molto agevolato. Puoi testare tutte le classi che vuoi. 

E se ce l'ho fatta io a completare il gioco al 100% senza avere la possibilità di cambiare le classi, per te sarà un gioco da ragazzi 😉 

 

Comunque per i tuoi dubbi riguardo le code di fenice e magia blizzard e anche in generale, ti consiglio di leggerti delle guide online sul gioco 😉

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Celes ha scritto:

Veramente io le code di fenice le utilizzavo poco e niente. Al posto loro ho sempre usato le magie Reiz e Areiz. 

Per le classi che hai scelto direi che va bene. 

Se vuoi cambiare la classe di Vaan a cavaliere, puoi farlo senza problemi se ti trovi meglio.

Ti ripeto: io ho finito tutto il gioco con le classi non ripetute che prima non si potevano nemmeno cambiare prima dell'aggiornamento. Tu invece che ci stai giocando ora con l'ultimo update sei molto ma molto agevolato. Puoi testare tutte le classi che vuoi. 

E se ce l'ho fatta io a completare il gioco al 100% senza avere la possibilità di cambiare le classi, per te sarà un gioco da ragazzi 😉 

 

Comunque per i tuoi dubbi riguardo le code di fenice e magia blizzard e anche in generale, ti consiglio di leggerti delle guide online sul gioco 😉

Grazie @Celes per i consigli. :)

Allora:

-Io avevo finito FFXII per PS2 più di una volta. Sono le classi che mi devo abituare. Per esempio ancora non mi sono abituato al fatto che non ho accesso a tutte le magie e le tecniche disponibili.

-Non ho mai completato il gioco al 100%. Alcuni ricercati, esper e dungeon erano troppo difficili per me. Per esempio non mi piacciono il grande cristallo e i sotterranei del faro di ridorana. Mai sconfitti nemici come yazmat, ultima, zodiark e i nemici nei sotterranei di ridorana. Non mi ricordo se ho sconfitto fafnir perchè il problema non era solo la forza del nemico ma anche farlo comparire.

-Le code di fenice mi servono per attivare il trucco di Dastya per livellare all'inizio del gioco, prima che Penelo si unisca a Vaan nella squadra. Usavo questo trucco su PS2 e noto che anche su PS4 funziona, sebbene le code di fenice siano state rimosse dai negozi prima di finire la quest di Giza. E' un pò una rottura perchè devo lootare le code dalle giare invece di comprarle. Su PS2 avevo Vaan tra il livello 20 e 25 già all'inizio e questo aveva dei buoni vantaggi come nemici più facili da sconfiggere, esplorazione maggiore di aree come le Caverne di Zertinan e possibilità di sconfiggere Ba Gamnan nelle miniere di Lhusu. vediamo se riesco a fare lo stesso su PS4, altrimenti mi accontento anche di Vaan di livello inferiore.

-Pensavo di tenere cacciatore a Vaan per provare a sconfiggere il ricercato kyactus da solo. Se lo sconfiggo o se decido di affrontarlo dopo con Penelo in squadra, ricambio la classe a Vaan in cavaliere. Grazie alla classe cacciatore vorrei provare a portare gli HP di Vaan oltre 1000 in modo che egli possa sopravvivere all'attacco 1000 aghi del ricercato.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con abbastanza difficoltà sono riuscito a sconfiggere il cactus ricercato solo con Vaan classe cavaliere. Ora Vaan è a livello 14 e vorrei porarlo almeno a lv 15.. Secondo voi il livello 15 è abbastanza per sconfiggere Ba Gamnan e la sua squadra nelle Miniere di Lhusu? Altrimenti valuto se livellare ancora un pò e quindi rimettermi a cercare altre code di fenice.

Ora sto facendo la prima parte della missione del paziente dalmasco in modo da togliermela di mezzo.

Sono stato alle Caverne di Zertinan ma ho notato che sono ancora difficili a questo punto dell'avventura. Aspetto Penelo per entrare di nuovo e provare ad splorare la prima zona vicino al deserto ovest di Dalmasca. A Penelo volevo dare mago bianco come prima classe.

Attualmente mi sto leggendo una guida degli esper in modo da capire a chi sia meglio assegnare cosa. Se io resetto la scacchiera, esper e apoteosi vengono resettati anche loro? Quindi per esempio se io dovessi dare Belias a Vaan, poi glielo posso togliere?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco le mie classi che attualmente ho distribuito al mio party:

-Vaan: cavaliere e mago bianco. Non so se il cavaliere può imparare prolunga ma per ora ho drain per colpire i nemici volanti.

-Basch: ulano e mi sembra bushi o simile. Insomma, due classi fisiche. Non può colpire nemici volanti e non mi soddisfano appieno le sue licenze. Sono un pò indeciso su cosa fare con Basch. Se lo mantengo ulano quale altra classe ci posso abbinare? Monaco? Bushi?

-Ashe: mago bianco e mago nero.

 

-Penelo: shikari e mago bianco.

-Balthier: cavaliere e mago temporale. Non mi piaceva molto avioesperto. Secondo voi cavaliere è ok?

-Fran: arciere e mago nero.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, norve ha scritto:

Ecco le mie classi che attualmente ho distribuito al mio party:

-Vaan: cavaliere e mago bianco. Non so se il cavaliere può imparare prolunga ma per ora ho drain per colpire i nemici volanti.

-Basch: ulano e mi sembra bushi o simile. Insomma, due classi fisiche. Non può colpire nemici volanti e non mi soddisfano appieno le sue licenze. Sono un pò indeciso su cosa fare con Basch. Se lo mantengo ulano quale altra classe ci posso abbinare? Monaco? Bushi?

-Ashe: mago bianco e mago nero.

 

-Penelo: shikari e mago bianco.

-Balthier: cavaliere e mago temporale. Non mi piaceva molto avioesperto. Secondo voi cavaliere è ok?

-Fran: arciere e mago nero.

Io direi che vanno bene le classi che hai scelto 😉

E la classe perfetta per Basch é Distruttore 😉

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Celes ha scritto:

Io direi che vanno bene le classi che hai scelto 😉

E la classe perfetta per Basch é Distruttore 😉

Grazie @Celes per la risposta. :) Ho controllato meglio e il mio Basch attualmente è distruttore e cacciatore. Distruttore va bene, ma non so la seconda classe. Ho scelto cacciatore sperando di dare a Basch più velocità ma non so se è la scelta giusta. Inoltre non sapevo che cosa mettergli in alternativa tra monaco e ulano. Non credo samurai perchè Basch non è molto adatto per la magia.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera a tutti!

 

Ho da poco acquistato Final Fantasy XII The Zodiac Age su pc. Volevo chiedervi qual'è, per ciascun personaggio, la miglior combinazione di classi.

Stavo pensando, leggendo su internet, di mettere:

 

VAAN: Cacciatore - Monaco

PENELO: Arciere - Mago Bianco

BASH: Distruttore - ???

BALTHIER: Cavaliere - ???

ASHE: Ulano - Guerriero Rosso

FRAN: ??? - ???

 

Volevo suggerimenti in merito. Volevo iniziare il gioco nel miglior modo possibile, evitando di impicciarmi con le licenze.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, norve ha scritto:

Grazie @Celes per la risposta. :) Ho controllato meglio e il mio Basch attualmente è distruttore e cacciatore. Distruttore va bene, ma non so la seconda classe. Ho scelto cacciatore sperando di dare a Basch più velocità ma non so se è la scelta giusta. Inoltre non sapevo che cosa mettergli in alternativa tra monaco e ulano. Non credo samurai perchè Basch non è molto adatto per la magia.

Monaco oppure Guerriero Rosso che ha la giusta dose di magia ed attacco fisico 😉

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, norve ha scritto:

Mago rosso a Basch? :think: Pensavo fosse più un attaccante fisico. :) Poi forse vedrò cosa fare.:think:

Appunto ho detto Monaco. Ma se vuoi che sappia anche qualche magia, ti consiglio mago rosso. 

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, vi lascio le classi che ho scelto per i miei personaggi, così le provate anche voi e mi dite che ne pensate:

 

Vaan - Monaco / Cavaliere 

Build lenta ma molto efficacie. Ottenere le magie del monaco con Chaos e Famfrit su Vaan che ha un buon livello magico è un toccasana per la squadra.

 

Balthier - Cavaliere / Mago Bianco

Il mago bianco per Balthier è un po' fuoriluogo ma i vantaggi per la squadra sono tanti. Holy combo e la possibilità di apprendere Prolunga con Ultima lo rendono molto versatile nel combattimento.

 

Fran - Maga Nera / Cacciatrice

Con gli scudi e Main Gauche si difende e usa le magie offensive, uccide quei nemici che all'inizio danno fastidio e sono deboli a elementi. Con l'esper Shemhazai ottiene i fucili da usare contro Yiazmat con proiettili oscuri senza dover usare l'avioesperto.

 

Basch - M Temporale / Cavaliere 

Una build che lo rende temibile, casta magie e picchia senza pietà.

 

Ashe - Maga Rossa / Distruttrice

Una build poco ispirata, ma che fa in modo che la squadra possa usare le tecniche che mancavano agli altri. Per di più con gli scudi che può usare diventa un ottimo tank e usa le asce per mettere in difficoltà i gruppi numerosi 

 

Penelo - Cacciatrice / Samurai 

L'incubo di Yiazmat :) l'esper Zodiark è l'unico che vada la pena inserire. Nient'altro da aggiungere.

 

In conclusione la squadra da usare nell'endgame a parer mio è quella costituita da uomini, il cavaliere è LA CLASSE per gli uomini del gioco, mentre per uccidere Yiazmat conviene usare le CACCIATRICI DONNE insieme a Basch. Detto questo vi auguro buon divertimento e buon massacro :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...