Vai al commento



(National Dex) MTTar RULLA


M0viz

Post raccomandati

Mi sono rimesso a buildare in singolo dopo una vita, ecco il risultato, accetto e aspetto consigli per migliorarlo

 

 

 

Team

 

Tyranitar @ Tyranitarite  
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
EVs: 40 HP / 252 Atk / 48 SpD / 168 Spe  
Adamant Nature  
- Dragon Dance  
- Stone Edge  
- Earthquake  
- Ice Punch

Spoiler

Il chad, mega inaspettata e devastante per molti team, è in grado di ripulire ogni cosa o quasi, Ice Punch per i Lando e i grass, EQ e Stone Edge aprono la gente come burro soprattutto dopo una DDance, che gli permette anche l'outspeed di molti check, l'enorme bulk speciale non è che la ciliegina sulla torta di un Pokémon devastante a mio parere

 

Gyarados @ Heavy-Duty Boots  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Dragon Dance  
- Waterfall  
- Bounce  
- Stone Edge

Spoiler

Intimidater versatile, che fa anche danni non indifferenti e copre egregiamente le debolezze di TTar, permettendogli di pulire più facilmente una volta eliminati i suoi check

 

Magnezone @ Air Balloon  
Ability: Magnet Pull  
Level: 50  
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Magnet Rise  
- Flash Cannon  
- Thunderbolt  
- Hidden Power [Ice]

Spoiler

Lo spapocchia Fairy, non c'è nessun Pokémon di questo tipo che sia in usage in grado di fermarlo, in oltre l'Air Baloon+Hidden Power Ice lo rendono paradossalmente un grosso fastidio per i Landorus

 

Excadrill @ Focus Sash  
Ability: Sand Rush  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Rapid Spin  
- Earthquake  
- Iron Head  
- Swords Dance

Spoiler

Membro quasi ovvio del team, toglie hazard, fa danni da capogiro ed è velocissimo sotto sand (e se fa un Rapid SPIN pure fuori) e va spesso a volentieri a massacrare quello che TTar non ha già massacrato

 

Corviknight @ Leftovers  
Ability: Pressure  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 184 Def / 72 SpD  
Impish Nature  
- Roost  
- Bulk Up  
- Body Press  
- Brave Bird

Spoiler

Un Wall che countera gli altri wall, rimanda le Intimidate di Landorus al mittente, recuperà i pochi HP che perde con una facilità disarmante e dopo un paio di Bulk Up i danni si fanno sentire, e non poco

 

Rillaboom @ Choice Band  
Ability: Overgrow  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Grassy Glide  
- Wood Hammer  
- Knock Off  
- High Horsepower

Spoiler

Membro un po'in bilico, messo per il fatto che ha una priority spaventosamente potente e visto che perdevo spesso Weather War contro rain lui era la soluzione al problema

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Luigi06 ha scritto:

Mi sembra abbastanza solido, anche se non gioco singolo da un pò. 

Ci ho fatto una partita e sembra girare bene. 

Dopo lo provo meglio. 

 

  Apri contenuto nascosto

Perché nel paste c'è Articuno? :oopsie:

 

Ah, paste aggiornato a qualche settimana fa, credo ci siano stati almeno 10 cambi prima di trovar la quadratura giusta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@M0viz ho provato un pò il team.

Tyranitar, excadrill, corviknight e gyarados mi sembra che vadano bene. 

Rillaboom fa bei danni, ma io l'ho provato a sostituire con questo kartana che mi sembra vada meglio:

Spoiler

Kartana @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Leaf Blade  
- Smart Strike  
- Sacred Sword

 

Poi ho notato che il team è particolarmente debole contro erba e lotta. 

Io ho provato a metterci Victini, anche se può essere facilmente sostituito da altri fuoco

Spoiler

Victini @ Life Orb  
Ability: Victory Star  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Blue Flare  
- Psychic  
- Thunderbolt  
- Will-O-Wisp

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Luigi06 ha scritto:

@M0viz ho provato un pò il team.

Tyranitar, excadrill, corviknight e gyarados mi sembra che vadano bene. 

Rillaboom fa bei danni, ma io l'ho provato a sostituire con questo kartana che mi sembra vada meglio:

  Apri contenuto nascosto

Kartana @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Leaf Blade  
- Smart Strike  
- Sacred Sword

 

Poi ho notato che il team è particolarmente debole contro erba e lotta. 

Io ho provato a metterci Victini, anche se può essere facilmente sostituito da altri fuoco

  Apri contenuto nascosto

Victini @ Life Orb  
Ability: Victory Star  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Blue Flare  
- Psychic  
- Thunderbolt  
- Will-O-Wisp

 

Rillaboom>Kartana per questi motivi:

  • Grassy Surge
  • Grassy Glide
  • Bulkyness

In più Rilla serve a gestire rain, e fidati che con Kartana anche sash un rain non lo tieni

 

Contro i Grass mai provato un simpaticone chiamato corviknight? XXD

Nel caso Victini e Blacephalon mi sembrano le migliori opzioni per coprire quei tipi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, M0viz ha scritto:

Rillaboom>Kartana per questi motivi:

  • Grassy Surge
  • Grassy Glide
  • Bulkyness

In più Rilla serve a gestire rain, e fidati che con Kartana anche sash un rain non lo tieni

Per i rain ti do ragione, ma  rilla CB in singolo mi sembra abbastanza limitato. 

 

36 minuti fa, M0viz ha scritto:

 

Contro i Grass mai provato un simpaticone chiamato corviknight? XXD

Nel caso Victini e Blacephalon mi sembrano le migliori opzioni per coprire quei tipi

Corviknight è ottimo con gli erba, ma un fuoco lo metterei anche per gli acciaio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Luigi06 ha scritto:

Per i rain ti do ragione, ma  rilla CB in singolo mi sembra abbastanza limitato. 

Meh, non direi proprio, con tutti gli switch che si fanno è davvero troppo forte, poi aggiungo che se non fosse un buon set non avrebbe più dell 60% usage lol

 

4 ore fa, Luigi06 ha scritto:

Corviknight è ottimo con gli erba, ma un fuoco lo metterei anche per gli acciaio

ma seriamente acciaio ti sembra un problema?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, kingdom ha scritto:

@M0viz Hai bisogno ancora di questo topic o posso chiudere? :) 

Preferirei tenere aperto ancora un po'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di parlare del team:ti sei accorto di non avere alcuna Z move? Direi che usarla in questo formato che la permette è mandatario.

In generale Il party è ottimo, set e spread invece da rimaneggiare.

Ttar: Non comprendo l’investimento di Evs in spDef e Hp ,se puoi, è sempre meglio spiegarla. Questo team ha una clamorosa necessità di E.Hazard, perché usare Ttar DDance avendo già ben 2 validi altri Setupper quando un set classico come questo farebbe al caso tuo:

Tyranitar @ Tyranitarite  
Ability: Sand Stream  
EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spe  
Adamant Nature  
- Stealth Rock  
- Stone Edge  
- Pursuit  
- Crunch
Vantaggio di avere un Mttar è poter vincere le Weather war con sicurezza grazie alla mega, con pursuit renderesti la vita impossibile a chiunque cerchi di switchare per cambiare il meteo ,un impresa ancora più ardua con le Stealth rock settate. Il set con dd inoltre vede giorni bui con Pokemon come Rilla che di fatto annullano ogni suo boost.

Per usare al meglio DD la natura jolly è preferibile altrimenti a +1 perderesti valide opportunità ( una su tutte:Outspeddare koko)

Stone Edge immagino sia lì per Zapdos o simili,ma ti consiglio vivamente una coverage diversa visto che per killarlo avresti bisogno di 2 dd e a quel punto tanto vale portarlo in range di waterfall a +2. Consiglio PowerWhip come rimpiazzo, non solo ti aiuta contro i bulky water,ma è in sinergia col campo messo dal tuo Rilla.

Anche per Magnezone la spread non sembra delle più limate, inoltre il set è davvero poco efficace è chiaro che air baloon ti permetta di fare magnet rise davanti a lando,ma a quel punto il risultato è avere un Mon comunque troppo lento e con un Item inutile. Propongo di modificare in un ben più solido:

Magnezone @ Choice Scarf  
Ability: Magnet Pull  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Hidden Power [Fire]  
- Thunderbolt  
- Flash Cannon  
- Volt Switch

Ottimo per il repositioning, trappa ed elimina problemi come Ferro,Corviknight e kartana. 
Dato che il suo ruolo nel team è come WallBreaker la sash è davvero inutile, perché non usare un set come:

Excadrill @ Normalium Z  
Ability: Sand Rush  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Earthquake  
- Iron Head  
- Giga Impact

Grazie a SD non hai problemi in potenza d’attacco è quindi molto più furbo usare una natura Jolly. Come vedrai rapid Spin è sostituito da G.Impact. Questo perché rapid spin comporta uno spreco dei preziosi turni di Sand che invece servono a Exca per prepararsi a sweepare. Per quanto riguarda la Z visto che non ne avevi uno l’ho aggiunta, questa è in grado di prendere Kill inaspettate (come su Tangrowth) e alleggerisce il problema dato dal tuo stesso campo erboso di nerfare eq. Per rimuovere le Hazard infine hai già corviknight il cui set che hai proposto è abbastanza inutile al team, non si può dire lo stesso di questo:

Corviknight @ Leftovers  
Ability: Pressure  
EVs: 252 HP / 184 Def / 72 SpD  
Impish Nature  
- Defog  
- Brave Bird  
- U-turn  
- Roost
Wall per grass, toglie Hazard ed è un entrata Safe su Lando. Volendo U-turn in questo team è anche sostituibile con Body press per sfruttare gli investimenti in Def. Anche con R.Helmet potrebbe essere UB opzione valide viste le tue intenzioni di farlo entrare su grass comuni come Rilla/kart/tang.
Per Rilla direi tutto ok, ma consiglio fortemente u-turn su Hhp la CB permette a Rilla di fare molta pressione sull’avversario, e u-turn non farebbe che aumentarla permettendoti di predictare entrate di counter ovvie e conservare più a lungo il tuo mon. 
Threat: in conclusione c’è da dire che il team così fatto ha comunque dei problemi evidenti nel non poter entrare su mosse lotta e questo per mon come Kommo-o ecc risulta come un occasione gratuita per lo sweep Volendo si potrebbe sostituire Corvi con Zapdos oppure con un buon Ghost/Fairy/Psychic type che apprezzi il team ( es:mimikyu) per migliorare questa lacuna.

 

 

 


 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Prima di parlare del team:ti sei accorto di non avere alcuna Z move? Direi che usarla in questo formato che la permette è mandatario.

In generale Il party è ottimo, set e spread invece da rimaneggiare.

Ttar: Non comprendo l’investimento di Evs in spDef e Hp ,se puoi, è sempre meglio spiegarla. Questo team ha una clamorosa necessità di E.Hazard, perché usare Ttar DDance avendo già ben 2 validi altri Setupper quando un set classico come questo farebbe al caso tuo:

Tyranitar @ Tyranitarite  
Ability: Sand Stream  
EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spe  
Adamant Nature  
- Stealth Rock  
- Stone Edge  
- Pursuit  
- Crunch
Vantaggio di avere un Mttar è poter vincere le Weather war con sicurezza grazie alla mega, con pursuit renderesti la vita impossibile a chiunque cerchi di switchare per cambiare il meteo ,un impresa ancora più ardua con le Stealth rock settate. Il set con dd inoltre vede giorni bui con Pokemon come Rilla che di fatto annullano ogni suo boost.

Per usare al meglio DD la natura jolly è preferibile altrimenti a +1 perderesti valide opportunità ( una su tutte:Outspeddare koko)

Stone Edge immagino sia lì per Zapdos o simili,ma ti consiglio vivamente una coverage diversa visto che per killarlo avresti bisogno di 2 dd e a quel punto tanto vale portarlo in range di waterfall a +2. Consiglio PowerWhip come rimpiazzo, non solo ti aiuta contro i bulky water,ma è in sinergia col campo messo dal tuo Rilla.

Anche per Magnezone la spread non sembra delle più limate, inoltre il set è davvero poco efficace è chiaro che air baloon ti permetta di fare magnet rise davanti a lando,ma a quel punto il risultato è avere un Mon comunque troppo lento e con un Item inutile. Propongo di modificare in un ben più solido:

Magnezone @ Choice Scarf  
Ability: Magnet Pull  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Hidden Power [Fire]  
- Thunderbolt  
- Flash Cannon  
- Volt Switch

Ottimo per il repositioning, trappa ed elimina problemi come Ferro,Corviknight e kartana. 
Dato che il suo ruolo nel team è come WallBreaker la sash è davvero inutile, perché non usare un set come:

Excadrill @ Normalium Z  
Ability: Sand Rush  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Earthquake  
- Iron Head  
- Giga Impact

Grazie a SD non hai problemi in potenza d’attacco è quindi molto più furbo usare una natura Jolly. Come vedrai rapid Spin è sostituito da G.Impact. Questo perché rapid spin comporta uno spreco dei preziosi turni di Sand che invece servono a Exca per prepararsi a sweepare. Per quanto riguarda la Z visto che non ne avevi uno l’ho aggiunta, questa è in grado di prendere Kill inaspettate (come su Tangrowth) e alleggerisce il problema dato dal tuo stesso campo erboso di nerfare eq. Per rimuovere le Hazard infine hai già corviknight il cui set che hai proposto è abbastanza inutile al team, non si può dire lo stesso di questo:

Corviknight @ Leftovers  
Ability: Pressure  
EVs: 252 HP / 184 Def / 72 SpD  
Impish Nature  
- Defog  
- Brave Bird  
- U-turn  
- Roost
Wall per grass, toglie Hazard ed è un entrata Safe su Lando. Volendo U-turn in questo team è anche sostituibile con Body press per sfruttare gli investimenti in Def. Anche con R.Helmet potrebbe essere UB opzione valide viste le tue intenzioni di farlo entrare su grass comuni come Rilla/kart/tang.
Per Rilla direi tutto ok, ma consiglio fortemente u-turn su Hhp la CB permette a Rilla di fare molta pressione sull’avversario, e u-turn non farebbe che aumentarla permettendoti di predictare entrate di counter ovvie e conservare più a lungo il tuo mon. 
Threat: in conclusione c’è da dire che il team così fatto ha comunque dei problemi evidenti nel non poter entrare su mosse lotta e questo per mon come Kommo-o ecc risulta come un occasione gratuita per lo sweep Volendo si potrebbe sostituire Corvi con Zapdos oppure con un buon Ghost/Fairy/Psychic type che apprezzi il team ( es:mimikyu) per migliorare questa lacuna.

 

 

 


 

Corretti tutti i consigli, lo proverò così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...