Vai al commento

Satoru Iwata: arriva in Italia il libro "Chiedi a Iwata"

MicheleFerracci

Post raccomandati

Lo acquisterò subito, a qualsiasi prezzo.
Iwata è stato ed ancora è il mio idolo, un uomo fantastico a cui l'industria deve molto. Amava il suo lavoro e si preoccupava dei suoi dipendenti; sapeva prendersi le sue responsabilità e sapeva mettere e mettersi in gioco. Durante il periodo in cui era presidente, Nintendo ha attraversato alti e bassi, ma aveva ciò che la differenziava da qualsiasi altra casa di pubblicazione: un anima personale che la faceva brillare non solo perché casa di saghe famose quali Mario, Zelda e Pokémon, ma perché in questi giochi metteva un particolare tipo di affetto che si poteva osservare in ogni ambito, dai dettagli nei giochi, alle campagne di marketing, alle stesse presentazioni dei giochi.
Quando mai si è visto un presidente che si occupava di presentare titoli così vari e a molti addirittura sconosciuti? Una figura che, pur essendo ai vertici di Nintendo, era felice di poter presentare per conto di Game Freak i nuovi titoli Pokémon, che sapeva mettersi in gioco con battute e seguendo i meme, che amava stringere profondi legami di amicizia con colleghi in ogni parte del mondo (pensiamo al suo bellissimo rapporto con Reggie...)...

Se penso che ormai se ne è andato 6 anni fa, mi scende una lacrimuccia.

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento
Condividi su altre piattaforme