Vai al commento



Confermata l''introduzione di un nuovo tipo durante Pokémon Smash?


Cydonia

Post raccomandati

Le ipotesi sono due: o hanno cambiato del tutto il metagame cambiando le debolezze e le resistenze di qualche tipo, oppure...

Come si dice? Se non è zuppa è pan bagnato! :)

Se è come sembra, si può fare un piccolo bilancio:

Il tipo Ghiaccio diventa il tipo con il maggior numero di debolezze, assieme al tipo Erba (ben 5 per il tipo puro)

Il tipo Veleno acquista un tipo dove è superefficace, e ciò era prevedibile, visto che è in vantaggio solo sul tipo Erba fino ad ora

Il tipo Lotta diventa (con ben 6 tipi dove è superefficace) il tipo le cui mosse sono in vantaggio contro il maggior numero di tipi

Secondo me, se il tipo nuovo fosse contemporaneamente superefficace e debole contro il Drago (che sarebbe una novità  nel mondo Pokémon) il battling sarebbe ancora di più rivoluzionato

Un'analisi perfetta, sulla quale mi trovi completamente d'accordo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

spero che non ci sarà  un nuovo tipo

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gloria ai tipi deboli! Comunque la luce scalda il Ghiaccio, ma non si spiegano le debolezze contro Lotta e Veleno... Comunque Erba è diventata meglio di Ghiaccio! Ha un numero maggiore di resistenze (acqua, elettro, roccia e terra), se volete la mia dovevano mettere qualcuna debolezza in più a Acqua e Fuoco, tanto x pareggiare i conti con Erba, invece l'hanno messa al povero tipo Ghiaccio -.-

Il webmaster di Bulbapedia ha ipotizzato si possa trattare del tipo "Amore", questo spiegherebbe la superefficacia contro Ghiaccio (l'amore scalda i cuori), e la sua debolezza contro Veleno. :)

Non so se mi è permesso postarlo qui, ma se qualcuno è interessato, ho il link della sua discussione :)

LOL! Meglio ancora di Fata *_*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Debole a Veleno superefficace su Ghiaccio, ora mi vado a controllare la tabella delle resistenze e debolezze XD

Comunque se è veramente il tipo Fata capisco, in qualche modo, che sia debole al Veleno, ma perché è superefficace sul Ghiaccio? :crazy:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ehh ma qui ragazzi si rischia di incasinare il batling con l'introduzione del nuovo tipo :facepalm:

Si incasina il battling anche con l'introduzione di nuovi Pokémon, nuove mosse e nuove Abilità  e questo succede con l'arrivo di ogni generazione (ecco perché il metagame di Diamante e Perla è diverso da quello di Nero e Bianco).
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon rappresentati da una razza e fata è da considerarsi fata. Cosa intendo con "razza"? Beh, le specie: fata, cane, gatto, minotauri... cioè, non avrebbe senso il tipo fata con i tipi fuoco, acqua, elettro, etc... Un nuovo tipo? Attualmente lo stanno facendo pensare. A mio avviso, con quei vantaggi e debolezze, mi stanno facendo pensare all'introduzione del tipo aria. Voi mi direte che c'è già  il volante e sarebbe un doppione... sbagliato. Il tipo volante non significa aria. I volanti sono in sostanza uccelli (non tutti, ma possiamo riassumere così). Il motivo per cui immagino sia l'aria? Il tipo lotta mi immagino che neanche senta l'aria, il ghiaccio, a contatto con l'aria, si scioglie più velocemente e il veleno inquina l'aria. Per me, non sono neanche tutti i vantaggi e svantaggi. Mancherebbero poi il fuoco, ma non so se l'aria sarebbe in vantaggio o in svantaggio... il fuoco, senza aria che gli fa da ossigeno, non esiste... ma allo stesso modo l'aria viene "bruciata" e inquinata dal fumo. L'erba di sicuro avrà  la resistenza all'aria, immaginatevi un forte vento: gli alberi non si sradicano. L'acciaio sarebbe debole all'aria, perché si ossida (quindi ruggine). L'acqua sarebbe debole, infatti non riesce ad imporre resistenza al vento che gli provoca le onde. Il volante non dovrebbe fare nulla all'aria, mentre, al contrario, l'aria sarà  superefficace. Infine, anche il tipo spettro si farà  male (se considerassimo Ghost Buster Asd). Se non è il tipo aria, a questo punto non saprei cosa dire. Ho pensato all'aria sempre per via del nome di Sylveon...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon rappresentati da una razza e fata è da considerarsi fata. Cosa intendo con "razza"? Beh, le specie: fata, cane, gatto, minotauri... cioè, non avrebbe senso il tipo fata con i tipi fuoco, acqua, elettro, etc... Un nuovo tipo? Attualmente lo stanno facendo pensare. A mio avviso, con quei vantaggi e debolezze, mi stanno facendo pensare all'introduzione del tipo aria. Voi mi direte che c'è già  il volante e sarebbe un doppione... sbagliato. Il tipo volante non significa aria. I volanti sono in sostanza uccelli (non tutti, ma possiamo riassumere così). Il motivo per cui immagino sia l'aria? Il tipo lotta mi immagino che neanche senta l'aria, il ghiaccio, a contatto con l'aria, si scioglie più velocemente e il veleno inquina l'aria. Per me, non sono neanche tutti i vantaggi e svantaggi. Mancherebbero poi il fuoco, ma non so se l'aria sarebbe in vantaggio o in svantaggio... il fuoco, senza aria che gli fa da ossigeno, non esiste... ma allo stesso modo l'aria viene "bruciata" e inquinata dal fumo. L'erba di sicuro avrà  la resistenza all'aria, immaginatevi un forte vento: gli alberi non si sradicano. L'acciaio sarebbe debole all'aria, perché si ossida (quindi ruggine). L'acqua sarebbe debole, infatti non riesce ad imporre resistenza al vento che gli provoca le onde. Il volante non dovrebbe fare nulla all'aria, mentre, al contrario, l'aria sarà  superefficace. Infine, anche il tipo spettro si farà  male (se considerassimo Ghost Buster Asd). Se non è il tipo aria, a questo punto non saprei cosa dire. Ho pensato all'aria sempre per via del nome di Sylveon...

Beh, un ottimo ragionamento il tuo! E sinceramente, mi piacerebbe davvero che fosse così *-*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Due cose non mi sono ancora chiare: perché dite che questo ipotetico nuovo tipo sia debole alla Lotta?

E perché ce l'avete tanto con il tipo Amore? Altro non è che un sentimento, una cosa che provano (quasi) tutti nella vita, non una sensazione femminile da ragazzine. Sono pronto a metterci la mano sul fuoco che molti di quelli che lo hanno criticato pensino ciò :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nuovo tipo? perché no, ma rimango sempre nell'idea che tipo Fata e da evitare... (e non sono un fata-razzista XD)

Aria mi piacerebbe tanto, anche più di Fata! *°*

già  suona meglio tipo Aria... ma come detto sopra già  c'è Volante che sempre una sorta di elemento aria

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon rappresentati da una razza e fata è da considerarsi fata. Cosa intendo con "razza"? Beh, le specie: fata, cane, gatto, minotauri... cioè, non avrebbe senso il tipo fata con i tipi fuoco, acqua, elettro, etc... Un nuovo tipo? Attualmente lo stanno facendo pensare. A mio avviso, con quei vantaggi e debolezze, mi stanno facendo pensare all'introduzione del tipo aria. Voi mi direte che c'è già  il volante e sarebbe un doppione... sbagliato. Il tipo volante non significa aria. I volanti sono in sostanza uccelli (non tutti, ma possiamo riassumere così). Il motivo per cui immagino sia l'aria? Il tipo lotta mi immagino che neanche senta l'aria, il ghiaccio, a contatto con l'aria, si scioglie più velocemente e il veleno inquina l'aria. Per me, non sono neanche tutti i vantaggi e svantaggi. Mancherebbero poi il fuoco, ma non so se l'aria sarebbe in vantaggio o in svantaggio... il fuoco, senza aria che gli fa da ossigeno, non esiste... ma allo stesso modo l'aria viene "bruciata" e inquinata dal fumo. L'erba di sicuro avrà  la resistenza all'aria, immaginatevi un forte vento: gli alberi non si sradicano. L'acciaio sarebbe debole all'aria, perché si ossida (quindi ruggine). L'acqua sarebbe debole, infatti non riesce ad imporre resistenza al vento che gli provoca le onde. Il volante non dovrebbe fare nulla all'aria, mentre, al contrario, l'aria sarà  superefficace. Infine, anche il tipo spettro si farà  male (se considerassimo Ghost Buster Asd). Se non è il tipo aria, a questo punto non saprei cosa dire. Ho pensato all'aria sempre per via del nome di Sylveon...

Hai fatto veramente un bel ragionamento e devo dire che mi piace! :sisi:

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...