Vai al commento

Entra su Twitch e ottieni i PokéPoints!

[Domande/Risposte] Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Post raccomandati

14 minuti fa, Jaki_ ha scritto:

Mi consigliate di prendere diamante lucente/perla splendente considerando che non ho mai giocato ai giochi originali, ma non mi piace lo stile chibi.

Comunque sono nuovo su millennium (e sono un pò un idiota)👍

brilliant-diamond-shining-pearl-169-it.jpg

Prenditi Sword/Shield, se non li hai già giocati, o Leggende Pokemon: Arceus. Questi remake di Perla e Diamante sono praticamente copie 1:1 dei vecchi giochi per DS, tranne che per qualche piccola aggiunta. Ammetto di essermici divertito perchè adoro il level design dell'epoca ds ma non valgono 40-60 euro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Jaki_ ha scritto:

Mi consigliate di prendere diamante lucente/perla splendente considerando che non ho mai giocato ai giochi originali, ma non mi piace lo stile chibi.

Se non ci hai mai giocato è un buon modo per avvicinarti alla quarta generazione, che negli hanno ha seminato diversi misteri sulle origini di Sinnoh e dei suoi Pokémon leggendari. Certo, se vuoi l'esperienza migliore, io personalmente ti consiglio di recuperare Platino, ma i remake per me sono validi :)

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Link al commento

Secondo me i remake sono migliori di scudo e spada e probabilmente anche di leggende di arceus. 

Tra puzzle ambientali e grotte labirintiche lo stile grafico passa decisamente in secondo piano rispetto alla qualità del level design.

Poi è vero che sono molto simili agli originali ma è altrettanto vero che proprio gli originali sono tra i giochi migliori mai usciti e questi remake hanno un unico reale difetto... Non hanno integrato i nuovi pokemon nel pokedex nazionale.

Leggende di Arceus mi da l'idea di essere un gioco più simile a scudo e spada, con zero puzzle ambientali e grotte corridoio... Francamente penso che il livello qualitativo come gameplay sia decisamente inferiore, anche se ovviamente lo stile grafico è più d'impatto (ma l'impatto "bello da vedere" dura circa 5 minuti). 

Aggiungo e concludo, se si vuole una via di mezzo con una storia più bella consiglio Ni No Kuni. Non è un gioco pokemon ma lo ricorda sotto molti aspetti ed è assolutamente stupendo per quanto mi riguarda. Io l'ho giocato nella sua versione pc ma c'è anche su console e anzi la prima versione era ps3 e per anni è stato il gioco che più mi stava convincendo a prendere la playstation 3.

Link al commento

On 11/1/2022 at 19:57, Jaki_ ha scritto:

Io te li consiglio. Anch'io non ho giocato gli originali e sono un ottimo modo per rimediare.

Per quanto riguarda lo stile, ti assicuro che giocando fa un effetto diverso rispetto al trailer

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento

38 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Scusate, ma come si fa ad aumentare il legame (o affetto) col Pokémon?

Camminando (anche quando stanno nella ball)

Vincendo lotte

Se non erro dovrebbe esistere un NPC che fa massaggi al Pokémon e ne aumenta l'affetto

Link al commento