Vai al commento



[Domande/Risposte] Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente


Post raccomandati

2 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Il condividi esperienza non si può disattivare. Ti tocca, purtroppo, fare attenzione agli allenatori che sconfiggi, cercando di non fare troppa exp.

Per la distribuzione delle ev (oltre al classico metodo di battere pokémon), si possono utilizzare le vitamine fino alla massimizzazione della statistica (fino a 252 quindi).
Le IV, invece, si possono portare a 31 tramite i tappi, ma si possono ottenere solo nel postgame con i Punti Lotta (o tramite metodi secondari altrettanto difficili, quali l'abilità Raccolta).

Per rimettere a posto le ev basta utilizzare le bacche apposite (non ricordo esattamente quali siano, però ti permettono di togliere, se non erro, 10 ev nella rispettiva statistica).

Certo che ne hanno fatte di baggianate in questi ultimi giochi...mi è passata quasi la voglia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Certo che ne hanno fatte di baggianate in questi ultimi giochi...mi è passata quasi la voglia...

Dipende.. In Spada e Scudo, almeno all'inizio, non è così difficile trovare tappi per le IV, e neanche le bacche quando sei arrivato a fine gioco.. Il condividi esperienza è un po' una cosa non tanto apprezzata da tutti. Personalmente lo attiverei di tanto in tanto per non grindare, se si potesse :(

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Leio99 ha scritto:

Dipende.. In Spada e Scudo, almeno all'inizio, non è così difficile trovare tappi per le IV, e neanche le bacche quando sei arrivato a fine gioco.. Il condividi esperienza è un po' una cosa non tanto apprezzata da tutti. Personalmente lo attiverei di tanto in tanto per non grindare, se si potesse :(

Mi sembra tutto lasciato al caso. A me piace giocare prendendo cmq qls di decente e allenarli strada facendo al meglio delle possibilità. Prima di fare quelli davvero competitivi. Così mi rovinano sul nascere i progetti...vabbè

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Kikyo912 ha scritto:

grazie mille!! (avevo cercato su internet i vari modi per ottenerla e citavano anche i grandi sotterranei, mah...:oopsie:)

Perchè se ne trova uno, ma non scavando :)

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, joshuagraem ha scritto:

qualcuno sa dove trovare i Tappi d'oro ?

Puoi acquistarli nella Battle Tower dopo aver battuto la Lega ed ottenuto il Pokédex nazionale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/11/2021 at 14:09, Benz ha scritto:

Alla fine è una scelta personale, ognuno potrebbe avere opinioni contrastanti. Tutti e 3 gli starter sono funzionali per il gioco. Io ho sempre preferito Piplup ed ho scelto anche stavolta il pinguino ma per questioni nostalgiche ahah

 

Se sei super indecisa fai testa o croce, risolvi ogni dubbio :asduj1:

 

On 23/11/2021 at 14:28, Ethan ha scritto:

Stessa identica cosa ! Ho giocato tutte le Generazioni, a partire dal lontano 99 quando ero piccolo e pregai in tutte le lingue mia madre per Pokèmon Blu ! :oopsie:L'unica genrazione che ho saltato è appunto DP/P . Ma ho sempre amato Piplup e Turtwig ! 

 

Ho preso anche io Perla Splendente per vari motivi. Ed ero indeciso tra i due come te. Ho scelto Turtwig ed è stata dura, perchè piplup e tutta la sua linea evolutava per me sono uno spettacolo, come anche Torterra.

 

Forse in un altra Run (gioco almeno 2 volte ogni generazione) prenderò Piplup.

Ciao ragazzi, scusate il ritardo. Ho letto le vostre risposte ma sono state giornate stra intense e non sono riuscita a riloggarmi.

Alla fine ho deciso di cambiare starter e ho preso Piplup. Niente da fare, come nel 2007 quando avevo giocato in inglese, non mi entra nel cuore quel pinguino, dal punto di vista del gameplay. Ho Prinplup ma è perlopiù boxato. Sto usando Blissey, Beautifly, Glameow, Bibarel e Azurill (evolvitiiiiiiii). 

Il gioco è di media difficoltà, come molti pokemon precedenti. Certo, togliessero quel "efficace/super/poco" e il condividi esperienza obbligatorio, sarebbe perfetto. Dovrebbero migliorare anche il pokemon al seguito e la bici, sono stra frustranti entrambi. I miss i tempi di Soul Silver. 

Purtroppo questo gioco e New Pokemon Snap se usati per più di due ore di seguito (domenica ci ho giocato tantissimo) o da sdraiata creano nausea davvero forte e fastidiosa. Sono l'unica?

 

Ho un'ultima domanda, il fossile di Shieldon in che luogo dei sotterranei si trova? Spawna a caso oppure no?

Grazie a chiunque mi risponderà

Ho Behance, chiedere in privato

 

 

20211115_140216.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, naoniancitytales ha scritto:

 

Ciao ragazzi, scusate il ritardo. Ho letto le vostre risposte ma sono state giornate stra intense e non sono riuscita a riloggarmi.

Alla fine ho deciso di cambiare starter e ho preso Piplup. Niente da fare, come nel 2007 quando avevo giocato in inglese, non mi entra nel cuore quel pinguino, dal punto di vista del gameplay. Ho Prinplup ma è perlopiù boxato. Sto usando Blissey, Beautifly, Glameow, Bibarel e Azurill (evolvitiiiiiiii). 

Il gioco è di media difficoltà, come molti pokemon precedenti. Certo, togliessero quel "efficace/super/poco" e il condividi esperienza obbligatorio, sarebbe perfetto. Dovrebbero migliorare anche il pokemon al seguito e la bici, sono stra frustranti entrambi. I miss i tempi di Soul Silver. 

Purtroppo questo gioco e New Pokemon Snap se usati per più di due ore di seguito (domenica ci ho giocato tantissimo) o da sdraiata creano nausea davvero forte e fastidiosa. Sono l'unica?

 

Ho un'ultima domanda, il fossile di Shieldon in che luogo dei sotterranei si trova? Spawna a caso oppure no?

Grazie a chiunque mi risponderà

Il fossile di Shieldon si trova a caso, solo in Perla Splendente.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

ragazzuoli nella valutazione degli iv qual è la differenza tra "stellare" e "al top"?

Un pokémon con IV al top non può passare quel valore (31) al figlio se lo lasci alla pensione, perché vuol dire che gliel'hai aumentata con un tappo. Al nascituro verrà passato il valore che aveva in origine in quella statistica. Stellare vuol dire che l'hai trovato con l'IV al 31 al "naturale".

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Un pokémon con IV al top non può passare quel valore (31) al figlio se lo lasci alla pensione, perché vuol dire che gliel'hai aumentata con un tappo. Al nascituro verrà passato il valore che aveva in origine in quella statistica. Stellare vuol dire che l'hai trovato con l'IV al 31 al "naturale".

ah ok quindi non serve...pensavo fosse meglio addirittura xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda nabba(non ricordo più cosa avevo letto a tal riguardo): i bonus relativi alle ball sono disponibili solo con i preorder dei remake oppure anche solo acquistandoli senza averli pre-ordinati?

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Panda.87 ha scritto:

raga quali sono i metodi per ottenere abilità nascoste in questa generazione?

da quello che ho sentito facendo catene col pokeradar possono apparire dei pokemon selvatici con abilità nascoste, un altro metodo è che dopo la lega si può comprare con pl uno strumento che cambia le abilità in abilità nascoste che possono essere passate col breeding

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, ShinyEevee ha scritto:

da quello che ho sentito facendo catene col pokeradar possono apparire dei pokemon selvatici con abilità nascoste, un altro metodo è che dopo la lega si può comprare con pl uno strumento che cambia le abilità in abilità nascoste che possono essere passate col breeding

ok dalle chain non sapevo potessero uscire con abilità nascoste

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Domanda nabba(non ricordo più cosa avevo letto a tal riguardo): i bonus relativi alle ball sono disponibili solo con i preorder dei remake oppure anche solo acquistandoli senza averli pre-ordinati?

Credo che valgano fino a febbraio, non ne sono al 100% sicuro, ma presi Pokémon spada un mese dopo e ricordo che Meowth gigamax lo avevo, e forse anche le pokéball

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti.

 

Ma in questi remake esistono i tappi d'oro? perché vedo che alla torre lotta ci sono solo quelli d'argento...

 

E parlando di EV: esiste da qualche parte un personaggio che azzera completamente la distribuzione degli ev (tipo la ragazza sull'isola dell'armatura che faceva l'incantesimo della sabbia)? E soprattutto, esiste in questo gioco un metodo  più economico delle proteine/carburante/calcio etc. per far guadagnare EV? Speravo di trovare qualcosa di simile al pokejob di spada/scudo ma temo non ci sia niente del genere... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei bisogno di chiedere se c'è un senso dietro al vecchietto che a Nevepoli (Wakkanai nel mondo reale, hanno anche il porto per la Russia...cioè per la torre Lotta) chiede della parola trendy (Splendente, Brillante e altre due cose).

Ci sarà un dono segreto in ballo in futuro oppure è una cosa a se stante?

 

Ho Behance, chiedere in privato

 

 

20211115_140216.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, naoniancitytales ha scritto:

Avrei bisogno di chiedere se c'è un senso dietro al vecchietto che a Nevepoli (Wakkanai nel mondo reale, hanno anche il porto per la Russia...cioè per la torre Lotta) chiede della parola trendy (Splendente, Brillante e altre due cose).

Ci sarà un dono segreto in ballo in futuro oppure è una cosa a se stante?

 

non vorrei dire una stupidagine, ma in rubino, zaffiro e smeraldo originale mi pare che c'era forse un vecchietto, sempre che chiede la parola trendy e mi pare in quei giochi fosse legato ai punti in cui si pesca feebas, forse è lo stesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, naoniancitytales ha scritto:

Avrei bisogno di chiedere se c'è un senso dietro al vecchietto che a Nevepoli (Wakkanai nel mondo reale, hanno anche il porto per la Russia...cioè per la torre Lotta) chiede della parola trendy (Splendente, Brillante e altre due cose).

Ci sarà un dono segreto in ballo in futuro oppure è una cosa a se stante?

 

Da quanto ho trovato, il vecchietto ti insegna semplicemente delle parole che poi puoi usare nelle interviste per Giubilo TV.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

non vorrei dire una stupidagine, ma in rubino, zaffiro e smeraldo originale mi pare che c'era forse un vecchietto, sempre che chiede la parola trendy e mi pare in quei giochi fosse legato ai punti in cui si pesca feebas, forse è lo stesso

In quasi 18 anni che ho Zaffiro (sono una vecchiastra) non sapevo che le parole dette a quel vecchietto potessero essere collegate a Feebas (che non ho mai avuto, purtroppo)

19 ore fa, Leio99 ha scritto:

Da quanto ho trovato, il vecchietto ti insegna semplicemente delle parole che poi puoi usare nelle interviste per Giubilo TV.

Grazie. Ma... quindi, seleziono una delle quattro opzioni e me la sblocca in vista di una possibile intervista? (Mi ricordo che su Zaffiro se ottenevi pokemon da Verde Foglia e Rosso Fuoco, ti sbloccavano i nomi dei pokemon del pokedex nazionale)

 

Ho Behance, chiedere in privato

 

 

20211115_140216.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...