Vai al commento



Vi ritenete estroversi o introversi?


Ribble

Introversi o estroversi?  

28 utenti hanno votato

  1. 1. Come ti ritieni?



Post raccomandati

Direi estroverso ma ho risposto non saprei perché ho schiacciato male

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Btw, battute a parte, mi ritengo una persona introversa. In generale preferisco non parlare, ma con le persone care racconto i fatti miei e apprezzo la compagnia. Se sono con le persone giuste, preferisco essere con loro che solo. Però, anche con loro tengo dentro i miei pensieri e le mie emozioni: non sono soluto tirare fuori ciò che provo, se non buttandola sul ridere e fingendo sia una battuta.

Insomma, mi piace stare per conto mio e condividere le cose solo con chi apprezzo. La cosa peggiore è che sul posto di lavoro devo mettere da parte l'introversione, indossare una maschera e fingere di non avere problemi a parlare, di non farmi complessi e paranoie, cercare di avere sempre una risposta pronta. In generale, quando incontro gente, mi sforzo di essere qualcun altro, e internamente sono *panik, mom come pick me up I'm scared*, quindi la cosa si evolve in situazioni dove dico qualcosa di imbarazzante senza volerlo. :mki:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Per esperienza, ad esempio al Games Week ho fatto tantissima fatica a parlare con gente con cui qui scrivo tranquillamente. Ma tanto fa anche la situazione, perché poi nella vita di tutti i giorni non ho questo tipo di problemi. In quel caso era strano rivolgersi a persone che vedevo per la prima volta o che vedo raramente 

 

Guarda ti capisco perfettamente, giocando MMORPG (World of Warcraft) ho fatto raduni con gildani in ogni dove, e nonostante sono persone con cui ho passato serate intere a giocare, dal vivo non riuscivo ad essere "me stesso" completamente.

 

Credo sia una cosa normalissima, su un forum dietro ad un avatar e un nickname é sicuramente più semplice esprimersi.

 

Sono una persona che nella vita reale é spesso vista come "troppo educata", dico grazie 100 volte e scusa 1000 volte ad ogni minima cosa, perché anche se qui faccio jokes 24/7 nella realtà non ci riesco sempre.

 

Ognuno é fatto a modo suo, c'è solo da comprendersi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

rant (?) incoming

 

Mettiamo in chiaro che il significato di intro/estroversione è qualcosa che non è chiaro a nessuno. Però nella sua accezione originale non vuol dire timido. Penso che il problema sia che in italiano non esiste un contrario di "timido" che riesca ad esprimere appieno cosa il "non timido" rappresenti, tranne che appunto, estroverso. 

Ecco, ora una persona introversa è sicuramente più propensa ad essere timida, e non dubito che un estroverso possa esserlo, ma secondo me una buona definizione per evidenziare il contrasto tra intro-estroversione è la capacità di sopportare gli altri quanto si apprezzi stare con altre persone, gruppi grandi, quanto una persona sia capace di trovare interessante e non noioso tempo da soli (impiegato a leggere, giocare, riflettere ecc...). Il discorso sulla "batteria sociale" è quello che probabilmente riassume al meglio il concetto. 

Per esempio io trovo più rilassante stare da solo e vedermi non troppo spesso con le persone che conosco, non solo perché sono terribile nelle conversazioni ma perché trovo non particolarmente stimolante il tempo con gli altri. Paradossalmente (?) trovo che il giocare (giochi da tavolo, videogiochi, carte) sia uno dei modi in cui riesco meglio a socializzare. Devo ancora capire appieno i motivi reali che si nascondono dietro questi miei processi mentali.

E io sono introverso e timido, ma ci sono persone che si definiscono introversi ma sono tutt'altro che timide. Il che mi manda il cervello in tilt perché io me le immagino come anime della festa 24/7.  

 

Non m'inoltro nel discorso conversazioni su internet perché per qualche motivo sono completamente diverse da un'interazione reale (sicuramente sono motivi scientifici e validi). Anzi per me un incontro dal vivo post-internet sia una delle prove più difficili che devo affrontare su questa Terra, e posso dirlo con certezza perché l'ho vissuto 4 volte. :look:

 

Una cosa a cui tengo però è il non discriminare gli "estroversi"; ecco, anche loro hanno delle emozioni complesse lol

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, IcyFlame ha scritto:

rant (?) incoming

 

Mettiamo in chiaro che il significato di intro/estroversione è qualcosa che non è chiaro a nessuno. Però nella sua accezione originale non vuol dire timido. Penso che il problema sia che in italiano non esiste un contrario di "timido" che riesca ad esprimere appieno cosa il "non timido" rappresenti, tranne che appunto, estroverso. 

Ecco, ora una persona introversa è sicuramente più propensa ad essere timida, e dubito che un estroverso possa esserlo, ma secondo me una buona definizione per evidenziare il contrasto tra intro-estroversione è la capacità di sopportare gli altri quanto si apprezzi stare con altre persone, gruppi grandi, quanto una persona sia capace di trovare interessante e non noioso tempo da soli (impiegato a leggere, giocare, riflettere ecc...). Il discorso sulla "batteria sociale" è quello che probabilmente riassume al meglio il concetto. 

Per esempio io trovo più rilassante stare da solo e vedermi non troppo spesso con le persone che conosco, non solo perché sono terribile nelle conversazioni ma perché trovo non particolarmente stimolante il tempo con gli altri. Paradossalmente (?) trovo che il giocare (giochi da tavolo, videogiochi, carte) sia uno dei modi in cui riesco meglio a socializzare. Devo ancora capire appieno i motivi reali che si nascondono dietro questi miei processi mentali.

E io sono introverso e timido, ma ci sono persone che si definiscono introversi ma sono tutt'altro che timide. Il che mi manda il cervello in tilt perché io me le immagino come anime della festa 24/7.  

 

Non m'inoltro nel discorso conversazioni su internet perché per qualche motivo sono completamente diverse da un'interazione reale (sicuramente sono motivi scientifici e validi). Anzi per me un incontro dal vivo post-internet sia una delle prove più difficili che devo affrontare su questa Terra, e posso dirlo con certezza perché l'ho vissuto 4 volte. :look:

 

Una cosa a cui tengo però è il non discriminare gli "estroversi"; ecco, anche loro hanno delle emozioni complesse lol

Come ho già scritto, timido significa pavido, pauroso. Si può essere estroversi e allo stesso tempo timidi. 

Il contrario di timido è, banalmente, coraggioso o, socialmente parlando, disinibito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Porygatto ha scritto:

La mattina quando mi sveglio faccio un Padre Nostro chiedendo che nessuno mi rivolga la parola

image.webp.ea7b739c8181b75efe7c1f2ad2302859.webp

 

Comunque introverso di base, ma poi mi sciolgo facilmente con chi mi trovo bene

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende molto dalla situazione. Ma generalmente mi classifico più come estroverso

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Btw rispondendo seriamente anch’io, come dice @IcyFlame ognuno ha spesso la propria interpretazione dei termini, credo sia anche una questione di sicurezza personale ma se con estroverso si intende l’essere più propensi ad aprirsi con il prossimo e coinvolgerlo in qualcosa rispetto a tenersi tutto dentro ed evitare altri contatti, mi ci ritrovo. Obv cerco sempre di adattarmi alla situa e di creare un rapporto che non si fermi al mero saluto (non vado dal primo che passa a dirgli tutta la mia vita, di solito :asduj1:) ma con chi non conosco per niente o so già non mi capirebbe (o peggio possa sfruttare le mie debolezze) resto molto riservato, perció quando vorrei ragionare sui miei problemi mi capita spesso di farlo da solo (se non ci fidiamo neanche di noi stessi è la fine imo…)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che succede?? O_o Un sondaggio serio, finalmente xD 

 

Comunque, sono introversa. 

13 ore fa, Ribble ha scritto:

Come ho già scritto, timido significa pavido, pauroso. Si può essere estroversi e allo stesso tempo timidi. 

Il contrario di timido è, banalmente, coraggioso o, socialmente parlando, disinibito

Quoto. Introverso non vuol dire nè essere paurosi nè timidi.

Vuol dire semplicemente essere riservati e non espansivi. 

Uno può essere introverso e non timido. Molti associano i due termini, ma non è cosí. 

 

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, IcyFlame ha scritto:

rant (?) incoming

 

Mettiamo in chiaro che il significato di intro/estroversione è qualcosa che non è chiaro a nessuno. Però nella sua accezione originale non vuol dire timido. Penso che il problema sia che in italiano non esiste un contrario di "timido" che riesca ad esprimere appieno cosa il "non timido" rappresenti, tranne che appunto, estroverso. 

Ecco, ora una persona introversa è sicuramente più propensa ad essere timida, e dubito che un estroverso possa esserlo, ma secondo me una buona definizione per evidenziare il contrasto tra intro-estroversione è la capacità di sopportare gli altri quanto si apprezzi stare con altre persone, gruppi grandi, quanto una persona sia capace di trovare interessante e non noioso tempo da soli (impiegato a leggere, giocare, riflettere ecc...). Il discorso sulla "batteria sociale" è quello che probabilmente riassume al meglio il concetto. 

Per esempio io trovo più rilassante stare da solo e vedermi non troppo spesso con le persone che conosco, non solo perché sono terribile nelle conversazioni ma perché trovo non particolarmente stimolante il tempo con gli altri. Paradossalmente (?) trovo che il giocare (giochi da tavolo, videogiochi, carte) sia uno dei modi in cui riesco meglio a socializzare. Devo ancora capire appieno i motivi reali che si nascondono dietro questi miei processi mentali.

E io sono introverso e timido, ma ci sono persone che si definiscono introversi ma sono tutt'altro che timide. Il che mi manda il cervello in tilt perché io me le immagino come anime della festa 24/7.  

 

Non m'inoltro nel discorso conversazioni su internet perché per qualche motivo sono completamente diverse da un'interazione reale (sicuramente sono motivi scientifici e validi). Anzi per me un incontro dal vivo post-internet sia una delle prove più difficili che devo affrontare su questa Terra, e posso dirlo con certezza perché l'ho vissuto 4 volte. :look:

 

Una cosa a cui tengo però è il non discriminare gli "estroversi"; ecco, anche loro hanno delle emozioni complesse lol

Grande! Penso che tu abbia riassunto in maniera più che esaustiva un concetto che spesso (e purtroppo) viene storpiato e stereotipato. Una volta sdoganata la necessaria associazione timidezza-introversione e self confidence-estroversione se così possiamo dire, si possono aprire discussioni e discorsi sul proprio carattere in maniera più consapevole. 

Apro una piccola parentesi sul discorso della batteria sociale dicendo che talvolta, seppur da me pure sostenuto ieri, non ci sia necessaria correlazione tra il discorso da te ribadito e dunque colgo inoltre l'occasione per dire che, seppur mi ritenga una persona tendenzialmente estroversa (agli occhi degli altri), secondo la teoria della batteria sociale dovrei rivedere la mia risposta. 

Per chiunque fosse interessato comunque ad approfondire l'argomento, vi consiglio di leggere i primi capitoli del libro "Quiet" di Susan Cain (non sono sicuro dell'autrice), la quale spiega molto bene anche il discorso della batteria sociale :my_days:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fancazzara e pazza all'ennesima potenza, mi definisco molto estroversa e solare. Non so se sia un bene o un male, meglio lasciar decidere a chi mi conosce in real (Taka, Liuk e gli altri, fatevi avanti) :asduj1:

 

Di solito tendo a fare amicizia molto facilmente e, spero, di mettere a proprio agio le persone -la maggior parte delle volte sparando le peggio ca**ate-. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Celes ha scritto:

Che succede?? O_o Un sondaggio serio, finalmente xD 

 

Comunque, sono introversa. 

Quoto. Introverso non vuol dire nè essere paurosi nè timidi.

Vuol dire semplicemente essere riservati e non espansivi. 

Uno può essere introverso e non timido. Molti associano i due termini, ma non è cosí. 

 

Vorrà dire che tornerò a fare sondaggi privi di senso. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono estroverso (?)

PopplioBrionnePrimarina.gif.f075dd941bdd96446d98986918344b26.gif popplio in evoluzione by @Alemat

 

782714621_trainercard-SparkSurfer(2).png.a9b181c44bc08f6c14a48508d284b97a.png     grifontuono.png.5d7bb03df9807df6976c7618f9635934.png 

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png.25cd01c0f2dd863188f1b9ae681852ef.png  Drakloak-Senior.png.b170baa763831e8c60952306973259fa.pngRibelli.png.4dbe5b3c46ac037ee6ce4a39eb0bcf36.png

La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub

 

image.png.fd564c661c57bd5aca3eaed037213c21.png Peace was never an option by @Hydran

 

PASTICCIO DI ROGNONE         

by @SparkSurfer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...