Vai al commento



Pokémon Scarlatto e Violetto ~ Discussione Generale


Roman

Post raccomandati

Guardando il trailer ho (spero) notato diverse cose, oltre al già citato logo con l'occhio e la ragnatela (che poi io ci vedo un camaleonte di profilo), una cosa che ha attirato la mia attenzione è il momento in cui nelle scene con la guardia di sicurezza viene inquadrata la lavagna, guardando il video a 0,25 di velocità e a tutto schermo (che su 17 pollici non è molto), oltre alla mappa della spagna, si possono notare anche degli schizzi, di quelli che potrebbero essere nuovi pokémon (ripeto su uno schermo da 17 pollici non si vedevano granché bene), e/o mezzi di trasporto, oltre a quelli che raffigurano elementi architettonici, ma una cosa che mi ha incuriosito molto era un foglio di carta, sempre attaccato alla lavagna, con disegnati sopra 5 triangoli, 2 rossi, 2 neri/blu/viola non sono riuscito a distinguere bene il colore causa luci del video, e 1 bianco, ecco quel foglio, mi sembra/va di averlo già visto, dovrebbe essere una qualche specie di rompicapo/indovinello, ma non riesco a ricordare quale.

Un altra cosa che ho notato guardando il trailer e che personalmente mi ha spaventato non poco è la mappa in camera dei protagonisti, la mappa viene inquadrata 2 volte nel video, in una si vede tutto il lato ovest, mentre la seconda volta (nella sequenza in cui viene inquadrata la switch bianca) si vede tutto l'estremo sud, ecco, analizzando la mappa si può vedere come a nord ovest, sia presente un lago assurdamente grande, mentre quando viene inquadrata la seconda volta, si vede come questa non sia poi così "larga", ciò che intendo dire è che a meno di un prolungamento improvviso nella zone centro-nord verso est, già la prima volta in cui viene mostrata la mappa, essa si mostra quasi nella sua totale interezza, ecco questo fatto, specie vista l'indole open-world del titolo e soprattutto, visto che sono segnati solo 3 punti di interesse nella mappa, mi fa pensare che forse, non avremo una mappa di grandissime dimensioni, credo che facendo un paragone con le zone di legends arceus, raggruppando le dimensioni delle zone insieme, siano più grandi della mappa di nona gen, non voglio fasciarmi la testa, ma credo che non avremo così tanto posto per esplorare in libertà (specie se ci sono altre zone rubaspazio "inutili" come quel gigantesco lago).

Modificato da Kamikaze_____90
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Razeft ha scritto:

gli stemmi sulle divise dicono chiaramente si tratti di due scuole diverse, ma se non ci fossero palestre?

Beh, non è così campato per aria, anche perché le palestre difficilmente possono coesistere con un open world

8 ore fa, Razeft ha scritto:
  Nascondi contenuto

lince_iberica1.jpg?lossy=1&resize=750,37

90205367-mosaic-ceramic-dragon-salamandr

51M2zppamsL.jpg

possibili idee per l'evoluzioni degli starter

 

Lince Iberica

Salamandra di fuoco Parc Guell ci starebbe come idea

Quixote QX nel nome e visto anche il papero disegnato in quel modo, un papero con una lancia ci sta

 

Spoiler

I primi due ci stanno.

Ho letto Don Chisciotte da bambino, ma non so come ricollegarlo. Inoltre, Quaxly è descritto come "scrupoloso e ordinato", praticamente agli antipodi di un matto che crede di poter interpretare un cavaliere

 

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se se ne sia già parlato, ma è estremamente probabile che la città vista nel trailer sia ispirata a Barcellona, perché

  • l'edificio con la grande Poké Ball è molto simile alla Sagrada Familia
    Spoiler

    1.jpg

    1280px-Sagrada_Familia_8-12-21_(1).jpg

     

  • la piazza è chiaramente ispirata a Plaça de Catalunya, che presante anch'essa una rosa dei venti
    Spoiler

    3.jpg

    1280px-050529_Barcelona_109.jpg

     

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Driftwalker ha scritto:

Qualche idea? Perché ho controllato gli stemmi spagnoli e giapponesi ma niente, sembra il logo di Shingeki ma se si zooma l'immagine non lo è

  Nascondi contenuto

20220301_041205.jpg.49dfb69c311311174eb09fbc463a9bfe.jpg

 

Non riesco a collegarlo a nulla

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non so se se ne sia già parlato, ma è estremamente probabile che la città vista nel trailer sia ispirata a Barcellona, perché

  • l'edificio con la grande Poké Ball è molto simile alla Sagrada Familia
      Apri contenuto nascosto

    1.jpg

    1280px-Sagrada_Familia_8-12-21_(1).jpg

     

  • la piazza è chiaramente ispirata a Plaça de Catalunya, che presante anch'essa una rosa dei venti
      Nascondi contenuto

    3.jpg

    1280px-050529_Barcelona_109.jpg

     

la piazza nel gioco prende questa e parc de guell sempre di Barcellona

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Beh, non è così campato per aria, anche perché le palestre difficilmente possono coesistere con un open world

  Nascondi contenuto

I primi due ci stanno.

Ho letto Don Chisciotte da bambino, ma non so come ricollegarlo. Inoltre, Quaxly è descritto come "scrupoloso e ordinato", praticamente agli antipodi di un matto che crede di poter interpretare un cavaliere

 

Spoiler

QX nel nome come per Don Quixote, la sua evoluzione potrebbe prendere spunto anche su di lui

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Razeft ha scritto:

va beh ma si sapeva, c'è la Sagrada Familla, poi per forza di cosa Spagna prendi Barcelona

Mi riferivo al fatto che potessero essere più città, ma al momento sembra l'unica. Mi dispiace per Madrid, perché ci sono stato ed è molto bella

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GameGate01 ha scritto:

Mi riferivo al fatto che potessero essere più città, ma al momento sembra l'unica. Mi dispiace per Madrid, perché ci sono stato ed è molto bella

Spoiler

madrid merda

va beh ma abbiamo visto una città per me, per madrid ci può essere un'altra città

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Razeft ha scritto:

va beh ma abbiamo visto una città per me, per madrid ci può essere un'altra città

Beh certo, Barcellona è la città più iconica della Spagna, sarebbe come come ispirarsi all'Italia e fare Roma una delle città più importanti

Voglio dire, Goalwick di Galar è per forza di cose Londra

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Quindi Barcellona Confiremed

Beh si, è anche a nord-est sulla mappa che nel trailer è nascosta…. Poi sappiamo che tendenzialmente GF fa in modo che la lega sia in alto, ha rovesciato l’Inghilterra per metterci Goalwich in alto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SilverApricot ha scritto:

Beh si, è anche a nord-est sulla mappa che nel trailer è nascosta…. Poi sappiamo che tendenzialmente GF fa in modo che la lega sia in alto, ha rovesciato l’Inghilterra per metterci Goalwich in alto

Non è detto che lì ci sia la lega però

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Non è detto che lì ci sia la lega però

Si giustissimo, potrebbe essere sui monti a confine con la Francia per quel che ne sappiamo…. O non esserci affatto una lega Pokémon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Si giustissimo, potrebbe essere sui monti a confine con la Francia per quel che ne sappiamo…. O non esserci affatto una lega Pokémon

Prima bisogna vedere come funzionerà la progressione

 

A tal proposito, sembra esserci il simbolo delle palestre

1.jpg

Quello bianco fuori dalle "mura", che sembra un ologramma

Gym_Symbol.png

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Prima bisogna vedere come funzionerà la progressione

 

A tal proposito, sembra esserci il simbolo delle palestre

1.jpg

Quello bianco fuori dalle "mura", che sembra un ologramma

Gym_Symbol.png

a me sembra centropokemon stile benzinaio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Razeft ha scritto:

a me sembra centropokemon stile benzinaio

Sembra essere un edificio.

Tuttavia, se fosse un Centro Pokémon, perché metterci il logo delle Palestre e non una normale Poké Ball?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Prima bisogna vedere come funzionerà la progressione

 

A tal proposito, sembra esserci il simbolo delle palestre

1.jpg

Quello bianco fuori dalle "mura", che sembra un ologramma

Gym_Symbol.png

A me sembra il simbolo del centro Pokémon, c’è un’altro tetto rosso tutto a destra con l’olio gramma bianco sopra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Sembra essere un edificio.

Tuttavia, se fosse un Centro Pokémon, perché metterci il logo delle Palestre e non una normale Poké Ball?

si ma sembra un piccolo negozio fuori la città, posto perfetto, un centropokemon prima di lasciare la città per un lungo viaggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SilverApricot ha scritto:

A me sembra il simbolo del centro Pokémon, c’è un’altro tetto rosso tutto a destra con l’olio gramma bianco sopra

Il Centro Pokémon ha sempre avuto solo una Poké Ball normale. L'ologramma sopra al tetto rosso sembra effettivamente una Poké Ball

Adesso, Razeft ha scritto:

si ma sembra un piccolo negozio fuori la città, posto perfetto, un centropokemon prima di lasciare la città per un lungo viaggio

Non escluderei una cosa alla Luminopoli o Goalwick, con più di un Centro Pokémon

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno a tutti, come sempre " è da un bel pò " che non scrivo sul forum, di solito lo faccio in concomitanza con l'annuncio di un nuovo titolo. Vi dico la mia su questi nuovi SV. 

Se osservate bene la stanza in cui entra la guardia della security, questa ha tutte le caratteristiche di una cambusa di una nave. Il legno, tanti oggetti, ad un certo punto si vede un tesoro (monete e calici), mappe...forse vi è un parallelismo con il fatto che Spagna e Portogallo hanno avuto un ruolo di primo piano nella storia, nei viaggi oceanici, difatti i conquistadores del centroamerica erano spagnoli. Chissà...

 

E pensate se la 10 generazione la ambientassero in centroamerica, rifacendosi proprio alla storia dell'uomo.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Buongiorno a tutti, come sempre " è da un bel pò " che non scrivo sul forum, di solito lo faccio in concomitanza con l'annuncio di un nuovo titolo. Vi dico la mia su questi nuovi SV. 

Se osservate bene la stanza in cui entra la guardia della security, questa ha tutte le caratteristiche di una cambusa di una nave. Il legno, tanti oggetti, ad un certo punto si vede un tesoro (monete e calici), mappe...forse vi è un parallelismo con il fatto che Spagna e Portogallo hanno avuto un ruolo di primo piano nella storia, nei viaggi oceanici, difatti i conquistadores del centroamerica erano spagnoli. Chissà...

 

E pensate se la 10 generazione la ambientassero in centroamerica, rifacendosi proprio alla storia dell'uomo.  

per me la 10 sarà Giappone, numero troppo importante per non tornare in Giappone 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...