Vai al commento



Pokémon Scarlatto e Violetto ~ Discussione Generale


Roman

Post raccomandati

9 minuti fa, _Aouli_ ha scritto:

Parlando di Pokémon, a quanto si aggirerà il numero di quelli nuovi? 

 

Si limiteranno come in XY? O continueranno con la scia degli 80-90?

Secondo me sui 95 nuovi, così da arrivare al numero tondo di 1000!

 

 

La mia impressione è che sarà la regione con il minor numero di Pokemon nuovi. 
A prima vista la regione sembrava piena di Pokemon delle vecchie gen e questo unito al taglio del Dex mi ha fatto pensare a questa eventualità.

Ulteriore motivo è la presenza delle Hisuian-form.
Non è mai capitato di sapere già le forme regionali presenti nei prossimi giochi in anticipo,ma il solo fatto che siano presenti è prova di un Dex con “posti già occupati”.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

La mia impressione è che sarà la regione con il minor numero di Pokemon nuovi. 
A prima vista la regione sembrava piena di Pokemon delle vecchie gen e questo unito al taglio del Dex mi ha fatto pensare a questa eventualità.

Ulteriore motivo è la presenza delle Hisuian-form.
Non è mai capitato di sapere già le forme regionali presenti nei prossimi giochi in anticipo,ma il solo fatto che siano presenti è prova di un Dex con “posti già occupati”.

ni, perché possono aver usato pokemon vecchi solo per questo video e poi mettere quelli nuovi, ormai si fanno anche queste cose negli annunci

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Questo non è da escludere, dopotutto anche Galar caratterizza alcuni ambienti in base alla zone reale

No, probabilmente non confina: Kalos è solo il nord-oves della Francia

File:KalosXY.png

I monti a sud sono un rimando palese ai Pirenei, oltretutto non conosciamo la parte est della nuova mappa, quindi non è detto che non confini. 

 

Geograficamente a Batikopoli equivarrebbe il principato di Andorra, chi dice che non possa essere ripresa almeno una piccola parte di Kalos nel gioco? Ripeto, la vedo alquanto complicata come cosa, ma sfruttando il gameplay openworld non penso sia impossibile

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Francy ha scritto:

I monti a sud sono un rimando palese ai Pirenei, oltretutto non conosciamo la parte est della nuova mappa, quindi non è detto che non confini. 

 

Geograficamente Batikopoli equivarrebbe il principato di Andorra, chi dice che non possa essere ripresa almeno una piccola parte di Kalos nel gioco? Ripeto, la vedo alquanto complicata come cosa, ma sfruttando il gameplay openworld non penso sia impossibile

Io invece credo che sarà impossibile, anche perché un open world necessita un diverso tipo di World Building

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ecco una cosa che mi piacerebbe sempre parlando di sfruttare la spagna, ogni zona delle regione potrebbe avere uno stile diverso quasi a simboleggiare che una volta erano divisi ed ora invece sono una regione unita

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Io invece credo che sarà impossibile, anche perché un open world necessita un diverso tipo di World Building

più che altro devi costruire anche kalos cosi poi, però possono citarla, possono dire che sono vicini

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Razeft ha scritto:

ecco una cosa che mi piacerebbe sempre parlando di sfruttare la spagna, ogni zona delle regione potrebbe avere uno stile diverso quasi a simboleggiare che una volta erano divisi ed ora invece sono una regione unita

Non è troppo dissimile a ciò che c'è a Galar: le varie città si basano su quelle reali e, sebbene lo stile british sia presente in tutte, hanno tutte peculiarità in base alla città di partenza

2 minuti fa, Razeft ha scritto:

più che altro devi costruire anche kalos cosi poi, però possono citarla, possono dire che sono vicini

Non è detto che siano vicini: Galar è la Gran Bretagna ribaltata, e non è detto che sia vicino a Kalos

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GameGate01 ha scritto:

Non è troppo dissimile a ciò che c'è a Galar: le varie città si basano su quelle reali e, sebbene lo stile british sia presente in tutte, hanno tutte peculiarità in base alla città di partenza

si ma si vede che sono tutte di galar, hanno parti in comune che ti fanno capire la cosa, io invece punto proprio a struttere completamente diverse per farti capire che in passato la regione era divisa ed ognuno aveva un regno con ideali diversi e al livello di cultura pure, sarebbe interessante 

 

scusa ma la mia parte spagnola sogna queste cose visto che si sono ispirati a quella che rimane una seconda casa per me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

La mia impressione è che sarà la regione con il minor numero di Pokemon nuovi. 
A prima vista la regione sembrava piena di Pokemon delle vecchie gen e questo unito al taglio del Dex mi ha fatto pensare a questa eventualità.

Ulteriore motivo è la presenza delle Hisuian-form.
Non è mai capitato di sapere già le forme regionali presenti nei prossimi giochi in anticipo,ma il solo fatto che siano presenti è prova di un Dex con “posti già occupati”.

Ma non mettono mai pokemon nuovi nei primi trailer.

Le forme Hisui più che sostituire Pokemon nuovi, possono sostituire eventuali forme regionali spagnoli.

 

Il taglio del dex c'è ormai da Sole e Luna e comunque sono arrivati ad 88 nuovi Pokemon.

 

L'unica cosa che ancora non mi è chiara è se i nuoviPokemon di Hisui (Ursaluna, Enamorus ecc) facciano parte della ottava o nona generazione.

Io punto al fatto che siano di ottava.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Razeft ha scritto:

si ma si vede che sono tutte di galar, hanno parti in comune che ti fanno capire la cosa, io invece punto proprio a struttere completamente diverse per farti capire che in passato la regione era divisa ed ognuno aveva un regno con ideali diversi e al livello di cultura pure, sarebbe interessante 

Ci starebbe pure, ma forti divergenze culturali possono risultare anche cozzanti nel contesto, dato che la regione corrisponde ad una nazione. Un conto è monumenti, usanze popolari

1 minuto fa, _Aouli_ ha scritto:

Io punto al fatto che siano di ottava.

LPA è a tutti gli effetti di VIII gen

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GameGate01 ha scritto:

Ci starebbe pure, ma forti divergenze culturali possono risultare anche cozzanti nel contesto, dato che la regione corrisponde ad una nazione. Un conto è monumenti, usanze popolari

ma infatti non potendo citare gli indipendentisti possono sfruttare la parte architettonica e le varie usanze, monumenti antichi che sembrano quasi di popoli diversi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, _Aouli_ ha scritto:

Io punto al fatto che siano di ottava.

Leggende è uscito ufficialmente ancora in ottava gen, quindi sono a tutti gli effetti Pokémon e forme regionali appartenenti all'ottava. 

È lo stesso motivo per cui Melmetal viene considerato di settima, è stato reso disponibile la prima volta su LGPE, giochi di settima

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Francy ha scritto:

I monti a sud sono un rimando palese ai Pirenei, oltretutto non conosciamo la parte est della nuova mappa, quindi non è detto che non confini. 

 

Geograficamente a Batikopoli equivarrebbe il principato di Andorra, chi dice che non possa essere ripresa almeno una piccola parte di Kalos nel gioco? Ripeto, la vedo alquanto complicata come cosa, ma sfruttando il gameplay openworld non penso sia impossibile

Batikopoli è Lione, I monti sono il Massiccio Centrale probabilmente 

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Razeft ha scritto:

ma infatti non potendo citare gli indipendentisti possono sfruttare la parte architettonica e le varie usanze, monumenti antichi che sembrano quasi di popoli diversi

Solo che, nonostante ce lo vedrei molto bene, mi sembra che abbia più potenziale in una zone con radica divergenze antiche. Premetto che sono state poche volte in Spagna e la conosco poco, ma una cosa del genere la vedrei meglio in Italia: Greci, Etruschi, Romani, Celti solo per citare i popoli più antichi

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GameGate01 ha scritto:

Solo che, nonostante ce lo vedrei molto bene, mi sembra che abbia più potenziale in una zone con radica divergenze antiche. Premetto che sono state poche volte in Spagna e la conosco poco, ma una cosa del genere la vedrei meglio in Italia: Greci, Etruschi, Romani, Celti solo per citare i popoli più antichi

fidati in Spagna puoi fare tutto questo senza problemi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena visto il trailer, e già sto pensando a quale versione scegliere, ma di solito prendo quello con l'aspetto meno aggressivo o con il colore freddo, a parte nel caso di bianco e nero dove ho giocato col primo che sono riuscita a recuperare.

Aspetto di vedere i leggendari in copertina, chissà che aspetto avranno. Hanno fatto qualche anticipazione? 

 

Per gli starter, di solito prendo quello d'acqua, a parte in XY dove c'era una volpe e non potevo non sceglierla. Però con lo starter di fuoco non mi trovavo benissimo, e non lo mettevo come caposquadra. 

In sole e luna il gatto era tanto carino ma dopo uno stadio intermedio caruccio, diventava troppo umanoide e troppo brutto imho, il gufetto diventava il gufo fighissimo, ma ho scelto comunque quello d'acqua perché l'otaria sirena mi piaceva molto. E poi era d'acqua. 

 

Qua c'è di nuovo una gatto tanto carino, un papero sfizioso, e un cosodrillo che mi ricorda il drago mela, ma, come ho letto nei commenti precedenti, pare sia un peperoncino. 

Aspetto di vedere le evoluzioni, ma sono orientata verso il papero, chissà che il gatto non diventi come quello di sole e luna. 

 

Riguardo la grafica, mi pare di aver visto che per il tipo normale abbiano usato il simbolo di diamante e perla, e non quello di spada e scudo. 

Meno male che i personaggi hanno le proporzioni di spada e scudo e che la grafica non è troppo sfumata e pastellosa. Mi piacciono anche gli incontri visibili, secondo me danno più spessore all'ambientazione, e dal mio punto di vista rendono il completamento del pokedex meno stressante. 

A me piacerebbe che gli incontri e le catture seguissero il metodo tradizionale. 

Modificato da Harunachan
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Razeft ha scritto:

fidati in Spagna puoi fare tutto questo senza problemi 

Se lo dici tu, ma in effetti è una caratteristica molto presente in Europa. A Galar c'è un luogo che ricorda delle rovine che corrisponde al Vallo di Adriano

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GameGate01 ha scritto:

Se lo dici tu, ma in effetti è una caratteristica molto presente in Europa. A Galar c'è un luogo che ricorda delle rovine che corrisponde al Vallo di Adriano

fenici, celtici, germanici, romani, greci, cartaginesi, arabi 

in andalusia la zona sud della spagna la maggior parte delle strutture sono arabe e si legano molto a quello stile se vai più nord trovi in stile completamente diverso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Harunachan ha scritto:

Riguardo la grafica, mi pare di aver visto che per il tipo normale abbiano usato il simbolo di diamante e perla, e non quello di spada e scudo. 

Si, perché i simboli di DLPS sono stati usati anche in LPA. Quelli di SwSh sono gli stessi di LGPE

2 minuti fa, Harunachan ha scritto:

Hanno fatto qualche anticipazione? 

No, nulla. Abbiamo solo l'ipotesi che siano legati allo spettro visibile (rosso-violetto)

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Razeft ha scritto:

fenici, celtici, germanici, romani, greci, cartaginesi, arabi 

in andalusia la zona sud della spagna la maggior parte delle strutture sono arabe e si legano molto a quello stile se vai più nord trovi in stile completamente diverso

A Kalos non c'era molto, ma a Galar si. In generale è una cosa fattibile in tutta Europa

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Razeft ha scritto:

fenici, celtici, germanici, romani, greci, cartaginesi, arabi 

in andalusia la zona sud della spagna la maggior parte delle strutture sono arabe e si legano molto a quello stile se vai più nord trovi in stile completamente diverso

Il tema dello spezzettamento ci sta in Italia. La Spagna si è unificata nel ‘200 

In Europa tutti hanno avuto influenza di molti popoli ma penso che la trama sarà basata su altro 

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...