Vai al commento



Pokémon Scarlatto e Violetto ~ Discussione Generale


Roman

Post raccomandati

Adesso, Driftwalker ha scritto:
  Nascondi contenuto

Può darsi che sia il simbolo del team "cattivo"

 

Spoiler

Può darsi, o comunque ha qualche collegamento con dei simboli dei giochi, ad esempio "l'occhio che vede l'invisibile" (ipotesi sui leggendari tirata fuori al momento)

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh, io sono molto scettico ora come ora. La prima impressione è parecchio negativa.

 

1) Grafica = Trovo sia un'accozzaglia di stili: i pokémon mi sembrano abbastanza simili a SwoShi mentre i personaggi hanno uno stile cartoonesco e disneyiano che stona parecchio con il resto. Non vedo una direzione precisa né uno scelta stilistica coesa. L'unica cosa che salvo (e trovo molto positiva) è la caratterizzazione maggiore della texture dei pokémon. 

2) Ambientazione = Un po' Hisui, un po' Alola, un po' Kalos, un po' Galar. Boh! Ammetto che ho trovato sempre strane le regioni ambientate al di fuori del Giappone ma questa le batte tutte. Prendiamo la piazza principale che mi sembra una Plaza Mayor (Madrid) con influenze artistiche/architettoniche palesemente prese da Gaudí (Barcelona). Quanto stona quella pavimentazione allucinante a colori sgargianti con le architetture ben più sobrie ed eleganti attorno alla piazza? È veramente un pugno in un occhio. Per non parlare della Sagrada Familia con annessa pokéball. Nel frame in cui si vede Pikachu sulla piazza con le persone dietro sembra di stare in un generatore casuale di ambientazioni e personaggi. Mah...

3) Starter = Anche qui, non ho cose positive da dire. Mi sembrano normalissimi pokémon presi da generazioni differenti. Il gatto/lince è parecchio basico mentre il figlio di Farfetch'd e Ducklett sembra simpatico. Non voglio infierire sul drago/gabibbo/mela perché mi sembra già messo male di per sé. 

4) Nomi = Ispirazione sotto lo zero. Non sappiamo ancora dove vogliano andare a parare ma per ora bocciatissimi. Capisco il discorso legato allo spettro visibile ma mi sembra troppo simile alla storia di SM/USUM (Necrozma condensava un po' questa idea della luce). Attenderemo maggiori informazioni.

 

Menzione speciale per i loghi: mai visto niente di più brutto! Font differenti, texture a cazzo e QUEL GIALLO sgargiante che, oltre a rendere il tutto più cheap, stona con il colore interno della scritta "Pokémon".

Mi verrebbe da dire che lo stile spagnolo (che già, secondo me, non è tanto forte di per sé) non si sposi per niente con il mondo dei pokémon. Spero di ricredermi ma ora come ora sono deluso a livelli massimi. Non c'è stato nulla che mi abbia attratto. Zero assoluto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ho analizzato un po' il video.

Vediamo il carabiniere negli uffici della Game Freak alla ricerca di qualcosa detective Pikachu 2 in uscita e viene ripreso in primo piano il caffè, cosa un po' strana non dite? Tutti avranno studiato geografia no? Sappiamo che gran parte del caffè mondiale viene prodotto nei paesi del Sud America come Guatemala, Ecuador e Brasile. Altra cosa alla quale ho subito puntato l'occhio è stato il mappamondo girato verso il continente Americano. Sto iniziando ad escludere l'idea che il gioco sia ispirato alla Spagna.

 

Modificato da Feehnor
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Feehnor ha scritto:

Comunque ho analizzato un po' il video.

Vediamo il carabiniere negli uffici della Game Freak alla ricerca di qualcosa detective Pikachu 2 in uscita e viene ripreso in primo piano il caffè, cosa un po' strana non dite? Tutti avranno studiato geografia no? Sappiamo che gran parte del caffè mondiale viene prodotto nei paesi del Sud America come Guatemala, Ecuador e Brasile. Altra cosa alla quale ho subito puntato l'occhio è stato il mappamondo girato verso il continente Americano. Sto iniziando ad escludere l'idea che il gioco sia ispirato alla Spagna.

 

Allora non sono d'accordo sulla localizzazione della regione per alcuni punti soprattutto per una persona che è stata in spagna un paio di volte come me:

-Il caffè del trailer probabilmente è un riferimento al caffè freddo che è tipico della spagna;

-I colori sgargianti della piazza uniti a quelli formali degli edifici è un chiaro riferimento all'arte di alcuni artisti come Gaudí o Dalì. Per esempio a Figueres (luogo in cui è nato Dalí) si alterna gli edifici antichi e formali ed un edificio surrealista come il Museo De Salvador Dalí;

- Un'altro riferimento alla Spagna sono gli starter stessi:  il papero è forse un riferimento ai pirati dei caraibi spagnoli che ebbero un forte controllo sulle Americhe ( Il nome giapponese significa ciarlatano e acqua), il gatto ancora non lo so e il Coccodrillo  è l'esempio più lampante almeno secondo il mio pensiero, perché sembra essere una citazione alla Salamandra di Gaudí;

-Nel trailer si sono viste le arancine e l'uva, quest'ultime sono i principali ingredienti della Sangria bevanda tipica della Spagna (Pure molto buona:donuts:);

-Infine e questa cosa non la sapevo la Spagna nel 2015 è diventata la 5 nazione per produzione di energia rinnovabile di tipo eolica.

Modificato da Driftwalker
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Driftwalker ha scritto:

il gatto ancora non lo so

Il gatto sembra essere una lince iberica 

6 ore fa, Feehnor ha scritto:

Comunque ho analizzato un po' il video.

Vediamo il carabiniere negli uffici della Game Freak alla ricerca di qualcosa detective Pikachu 2 in uscita e viene ripreso in primo piano il caffè, cosa un po' strana non dite? Tutti avranno studiato geografia no? Sappiamo che gran parte del caffè mondiale viene prodotto nei paesi del Sud America come Guatemala, Ecuador e Brasile. Altra cosa alla quale ho subito puntato l'occhio è stato il mappamondo girato verso il continente Americano. Sto iniziando ad escludere l'idea che il gioco sia ispirato alla Spagna.

 

C’è una cartina della penisola iberica in camera del pg :look:

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

11 ore fa, Dynamon ha scritto:

Si può tradurre?

7 ore fa, Feehnor ha scritto:

Comunque ho analizzato un po' il video.

Vediamo il carabiniere negli uffici della Game Freak alla ricerca di qualcosa detective Pikachu 2 in uscita e viene ripreso in primo piano il caffè, cosa un po' strana non dite? Tutti avranno studiato geografia no? Sappiamo che gran parte del caffè mondiale viene prodotto nei paesi del Sud America come Guatemala, Ecuador e Brasile. Altra cosa alla quale ho subito puntato l'occhio è stato il mappamondo girato verso il continente Americano. Sto iniziando ad escludere l'idea che il gioco sia ispirato alla Spagna.

Guarda la cartina, sembra la penisola iberica

Spoiler

Immagine.jpg.9c3fb2705803b6be8dc7fc72ccd32aaa.jpg

6 ore fa, Driftwalker ha scritto:

Allora non sono d'accordo sulla localizzazione della regione per alcuni punti soprattutto per una persona che è stata in spagna un paio di volte come me:

-Il caffè del trailer probabilmente è un riferimento al caffè freddo che è tipico della spagna;

-I colori sgargianti della piazza uniti a quelli formali degli edifici è un chiaro riferimento all'arte di alcuni artisti come Gaudí o Dalì. Per esempio a Figueres (luogo in cui è nato Dalí) si alterna gli edifici antichi e formali ed un edificio surrealista come il Museo De Salvador Dalí;

- Un'altro riferimento alla Spagna sono gli starter stessi:  il papero è forse un riferimento ai pirati dei caraibi spagnoli che ebbero un forte controllo sulle Americhe ( Il nome giapponese significa ciarlatano e acqua), il gatto ancora non lo so e il Coccodrillo  è l'esempio più lampante almeno secondo il mio pensiero, perché sembra essere una citazione alla Salamandra di Gaudí;

-Nel trailer si sono viste le arancine e l'uva, quest'ultime sono i principali ingredienti della Sangria bevanda tipica della Spagna (Pure molto buona:donuts:);

-Infine e questa cosa non la sapevo la Spagna nel 2015 è diventata la 5 nazione per produzione di energia rinnovabile di tipo eolica.

Oddio è vero, tutte cose a cui non avevo pensato

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Si può tradurre?

"Pare che, come in Leggende pokémon: Arceus, i combattimenti si terranno nell'overworld, ma senza le meccaniche stealth, quindi dovrai sempre combattere (per catturare i pokémon immagino)".

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, _Aouli_ ha scritto:

Le battaglie saranno come quelle di PLA ma senza la meccanica delle tecniche.

Che le tecniche fossero assenti era ovvio, considerando che SV ospiteranno il competitivo. Grazie

Adesso, Leio99 ha scritto:

"Pare che, come in Leggende pokémon: Arceus, i combattimenti si terranno nell'overworld, ma senza le meccaniche stealth, quindi dovrai sempre combattere (per catturare i pokémon immagino)".

Grazie mille, anche se più o meno c'erano cose quasi ovvie

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Feehnor ha scritto:

Comunque ho analizzato un po' il video.

Vediamo il carabiniere negli uffici della Game Freak alla ricerca di qualcosa detective Pikachu 2 in uscita e viene ripreso in primo piano il caffè, cosa un po' strana non dite? Tutti avranno studiato geografia no? Sappiamo che gran parte del caffè mondiale viene prodotto nei paesi del Sud America come Guatemala, Ecuador e Brasile. Altra cosa alla quale ho subito puntato l'occhio è stato il mappamondo girato verso il continente Americano. Sto iniziando ad escludere l'idea che il gioco sia ispirato alla Spagna.

 

 

ecco si vede la mappa della Spagna, quindi direi siamo in Spagna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Driftwalker ha scritto:

Grazie, finalmente il puzzle degli starter è completo

Io però ho un dubbio: perché un coccodrillo se non c'è nello zodiaco cinese? Ok, è un rettile, e potrebbero aver seguito la stessa logica di Fennekin e Litten: rappresentano il cane e la tigre, sebbene non lo siano ma sono animali della stessa famiglia. Solo chi rappresenterebbe Fuecoco? Gli unici due rettli sono il Serpente e il Drago (Charmander)

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora da italo/spagnolo: Ci possono essere tante cose da cui prendere ispirazione, vedendo che dividono le divise (in spagna in molte scuole si usano) ed ispirazione a Barcelona punterei alla divisione tra Castellano e Catalonia, ovviamente in salsa Pokemon difficile fare qualcosa cosi ma che una zona (cattivi) vogliano l'indipendenza dal governo centrale e dal resto della regione, cioè in Spagna ne trovi diverse regioni cosi quindi spero abbiano sfruttato la cosa, altra cosa che potrebbero sfruttare é la diversa architettura, in Spagna c'è stata una grande presenza musulmana che ha portato a costruzioni diverse e specialmente nella zona sud di questa regione mi piacerebbe vedere una struttura completamente opposta al resto della regione, per far capire come lì ci sia stato quasi una cultura opposta a quella dell'altra parte, sarebbe interessante. 

 

Uva e Arancia hanno senso gente vi assicuro di si

 

 

non é una mela ma un peperoncino il coccodrillo ed in Francese l'hanno chiamato Chochodille:

Spoiler

in Spagnolo il termine Chocho si usa anche per indicare una parte del corpo femminile :asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Razeft ha scritto:

non é una mela ma un peperoncino il coccodrillo ed in Francese l'hanno chiamato Chochodille:

Peperoncino?

File:Fuecoco.png

Come ho fatto a non collegarcelo? E' proprio un peperoncino! Ed ecco perché Fuoco, e non esclude l'ipotesi Erba.

Vabbè, mangio mele praticamente tutti i giorni, e può essere che abbiano sia la mela che il peperoncino come base, tanto è sempre rosso

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Io però ho un dubbio: perché un coccodrillo se non c'è nello zodiaco cinese? Ok, è un rettile, e potrebbero aver seguito la stessa logica di Fennekin e Litten: rappresentano il cane e la tigre, sebbene non lo siano ma sono animali della stessa famiglia. Solo chi rappresenterebbe Fuecoco? Gli unici due rettli sono il Serpente e il Drago (Charmander)

È per la stesso pensiero che hanno avuto con Fennekin  e il segno del cane ossia "il fennek fa comunque parte della famiglia dei canidi no?"

quindi avranno pensato di usare un qualsiasi rettile per rappresentare il serpente". Inoltre non è detto che con le evoluzioni rimanga con gli arti e Snivy e Serperior insegnano

8 minuti fa, Razeft ha scritto:

Allora da italo/spagnolo: Ci possono essere tante cose da cui prendere ispirazione, vedendo che dividono le divise (in spagna in molte scuole si usano) ed ispirazione a Barcelona punterei alla divisione tra Castellano e Catalonia, ovviamente in salsa Pokemon difficile fare qualcosa cosi ma che una zona (cattivi) vogliano l'indipendenza dal governo centrale e dal resto della regione, cioè in Spagna ne trovi diverse regioni cosi quindi spero abbiano sfruttato la cosa, altra cosa che potrebbero sfruttare é la diversa architettura, in Spagna c'è stata una grande presenza musulmana che ha portato a costruzioni diverse e specialmente nella zona sud di questa regione mi piacerebbe vedere una struttura completamente opposta al resto della regione, per far capire come lì ci sia stato quasi una cultura opposta a quella dell'altra parte, sarebbe interessante. 

 

Uva e Arancia hanno senso gente vi assicuro di si

 

 

non é una mela ma un peperoncino il coccodrillo ed in Francese l'hanno chiamato Chochodille:

  Nascondi contenuto

in Spagnolo il termine Chocho si usa anche per indicare una parte del corpo femminile :asduj1:

 

Spoiler

No dai non puoi lasciarmi con il fiato sospeso riguardo l'uva e l'arancia. Mi sono triggerato per cercare un'opzione differente dal cibo tipico della nuova regione

 

Modificato da Driftwalker
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Driftwalker ha scritto:

È per la stesso pensiero che hanno avuto con Fennekin  e il segno del cane ossia "il fennek fa comunque parte della famiglia dei canidi no?"

quindi avranno pensato di usare un qualsiasi rettile per rappresentare il serpente"

Ed anche Litten. Poi bisognerà vedere l'evo finale, che magari avrà quale elemento in più.

Voglio dire, Litten ha delle strisce sul corpo, come una tigre, e Fennekin è descritto come abituato a portare un rametto in bocca, che diverrà parte del design delle sue evo come scettro, in riferimento al tipico gioco coi cani di lanciare un bastone affinché lo riportino

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Driftwalker ha scritto:

È per la stesso pensiero che hanno avuto con Fennekin  e il segno del cane ossia "il fennek fa comunque parte della famiglia dei canidi no?"

quindi avranno pensato di usare un qualsiasi rettile per rappresentare il serpente". Inoltre non è detto che con le evoluzioni rimanga con gli arti e Snivy e Serperior insegnano

  Apri contenuto nascosto

No dai non puoi lasciarmi con il fiato sospeso riguardo l'uva e l'arancia

 

Spoiler

devo chiedere meglio a mia madre alcune cose ma hanno senso, in Spagna sono molto importanti sia gli agrumi che l'uva

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Razeft Quello dell’indipendentismo sarebbe un tema un po’ forte per un gioco per bambini

Modificato da Riolu007

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Riolu007 ha scritto:

Quello dell’indipendentismo sarebbe un tema un po’ forte per un gioco per bambini

già però possono sfruttare la cosa, due scuole diverse opposte, se parli di Spagna devi parlare anche di indipendenza per forza di cose

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Razeft ha scritto:

già però possono sfruttare la cosa, due scuole diverse opposte, se parli di Spagna devi parlare anche di indipendenza per forza di cose

Dipende soprattutto dalla tematica centrale:perché per forza in inghilterra devi parlare di sportività e successo? Ok lo sport, ok le leggende di eroi, ma questi elementi sono presenti in più o meno tutta l'Europa

Poi, la divergenza tra due scuole opposte c'è già stata ad Hisui, anche se un differente tipo di opposizione non è da escludere

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...