Vai al commento


Pokémon Scarlatto e Violetto ~ Discussione Spoiler, Rumor e Leak


Roman

Post raccomandati

2 ore fa, AntonioxCherrim ha scritto:

fatemi cavalcare il porcellino che diventa cinghiale o cosa

Diventerà una waifu, non credo sia il caso di farcela cavalcare... :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Allora, le invocazioni sono creature da chiamare in battaglia, solitamente esseri divini. In FF XIII assumono un aspetto meccanico e diventano veicoli

Ma non diciamo assurdità: Solgaleo e Lunala diventano mezzi di trasporto per dimensioni. Che rispetto dovrebbero avere?

Non sono moto però, ti sembra poco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

E se loro possoo diventare moto e concederci di usarli per spostarci? Che problema ci sarebbe?

Guarda,  ti posso descrivere il mio punto di vista che credo abbia punti in comune con quello di Antonio×Cherrim:

Il problema non è quello di cavalcare i leggendari, nel mondo pokemon ci sono esempi di questa interazione con i pg e,  per esempio,  solgaleo e lunala, suicune e gli altri 2, gli stessi lati@s che altro non sono che jet, oggetti, in forma animale...

Per me,  è il design, più nello specifico le ruote nei gozzi.

Vedi,  i Lati@s hanno tanto in comune con i -don, per esempio il fatto che sono oggetti animalizzati, cavalcabili e simili tra loro. Perché per me i lati- si e i -don di meno?

1) i lati@s sono di design molto semplici,  minimali e con le parti in armonia tra loro. Lo pneumatico di koraidon no,  è un pugno nel mio occhio e mi ricorda la cosa incastrata nella gola di dialga.  In miraidon mi infastidisce l'assenza di zampe che lo rendono sbilanciato nella parte di sopra

2) i lati@s sono leggendari minori,  importanti nella trama ma non vanno in copertina. Se i -don fossero anche loro leggendari minori io li avrei trovati innovativi e molto fighi. Perché questa differenza?

2.5) ho un'idea molto precisa dei leggendari di copertina,  perché io me li aspetto... maestosi,  o di forte impatto culturale,  o terrificanti da sembrare calamità naturali,  divinità... finché non scopro novità molto fighe,  per me i - don non rispettano queste qualità, anzi il fatto di essere oggetti li devalorizza come leggendari di copertina

3) forse ci sono gli occhiali di nostalgia,  ma i lati@s e i -don sostengono a diverse scuole di pensiero sul design e il concetto di "pokemon ", pare di no ma il brand, i disegni,  e il concetto stesso di "pokemon " si sono molto evoluti nel corso degli anni. Da vecchiona quale sono,  mi rendo conto che il mio "vedere" i pokemon non corrisponde più né a quello degli sviluppatori,  né a quello del target di riferimento. 

Non mi ricordo più se ho altri punti,  ma questi sono quelli che mi vengono in mente al momento. Dimmi pure se ci sono sbavature 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Freedom ha scritto:

Guarda,  ti posso descrivere il mio punto di vista che credo abbia punti in comune con quello di Antonio×Cherrim:

Il problema non è quello di cavalcare i leggendari, nel mondo pokemon ci sono esempi di questa interazione con i pg e,  per esempio,  solgaleo e lunala, suicune e gli altri 2, gli stessi lati@s che altro non sono che jet, oggetti, in forma animale...

Per me,  è il design, più nello specifico le ruote nei gozzi.

Vedi,  i Lati@s hanno tanto in comune con i -don, per esempio il fatto che sono oggetti animalizzati, cavalcabili e simili tra loro. Perché per me i lati- si e i -don di meno?

1) i lati@s sono di design molto semplici,  minimali e con le parti in armonia tra loro. Lo pneumatico di koraidon no,  è un pugno nel mio occhio e mi ricorda la cosa incastrata nella gola di dialga.  In miraidon mi infastidisce l'assenza di zampe che lo rendono sbilanciato nella parte di sopra

2) i lati@s sono leggendari minori,  importanti nella trama ma non vanno in copertina. Se i -don fossero anche loro leggendari minori io li avrei trovati innovativi e molto fighi. Perché questa differenza?

2.5) ho un'idea molto precisa dei leggendari di copertina,  perché io me li aspetto... maestosi,  o di forte impatto culturale,  o terrificanti da sembrare calamità naturali,  divinità... finché non scopro novità molto fighe,  per me i - don non rispettano queste qualità, anzi il fatto di essere oggetti li devalorizza come leggendari di copertina

3) forse ci sono gli occhiali di nostalgia,  ma i lati@s e i -don sostengono a diverse scuole di pensiero sul design e il concetto di "pokemon ", pare di no ma il brand, i disegni,  e il concetto stesso di "pokemon " si sono molto evoluti nel corso degli anni. Da vecchiona quale sono,  mi rendo conto che il mio "vedere" i pokemon non corrisponde più né a quello degli sviluppatori,  né a quello del target di riferimento. 

Non mi ricordo più se ho altri punti,  ma questi sono quelli che mi vengono in mente al momento. Dimmi pure se ci sono sbavature 

Non cambia comunque il discorso, soprattutto vedendo quanto nella cultura giapponese si va a legare il divino al meccanico. Ho già citato per esempio gli Esper di Final Fantasy XIII, ai quali posso aggiungere i titani del primo Xenoblade (uno è un robot su cui si sviluppano esseri meccanici dall'aspetto di animali).

Poi, non sappiamo nemmeno l'idea alla base dei due Pokémon: la specularità della tecnologia? Può darsi

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non cambia comunque il discorso, soprattutto vedendo quanto nella cultura giapponese si va a legare il divino al meccanico. Ho già citato per esempio gli Esper di Final Fantasy XIII, ai quali posso aggiungere i titani del primo Xenoblade (uno è un robot su cui si sviluppano esseri meccanici dall'aspetto di animali).

Poi, non sappiamo nemmeno l'idea alla base dei due Pokémon: la specularità della tecnologia? Può darsi

Io parlo di me e Antonio nello specifico sul design, per ora sul legame con la cultura non mi esprimo perché ancora non lo si conosce. Comunque,  su ff13 sono consapevole,  voglio dire l'ho chiesto pure io...e li in effetti ho un problema con la moto di Snow ma per tutt'altro problema,  buwhahaha! 

Comunque,  personalmente chiudo il discorso perché ho detto quello che avevo da dire,  cercate solo di non... litigare perché alla fine questa è una cosa molto babba e per di più non confermata.  Peace and love

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Freedom ha scritto:

Io parlo di me e Antonio nello specifico sul design, per ora sul legame con la cultura non mi esprimo perché ancora non lo si conosce. Comunque,  su ff13 sono consapevole,  voglio dire l'ho chiesto pure io...e li in effetti ho un problema con la moto di Snow ma per tutt'altro problema,  buwhahaha! 

Comunque,  personalmente chiudo il discorso perché ho detto quello che avevo da dire,  cercate solo di non... litigare perché alla fine questa è una cosa molto babba e per di più non confermata.  Peace and love

Io non volevo mica litigare, volevo solo esprimermi sull'eventualità che fosse così e sulle eventuali motivazioni alla base

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Io non volevo mica litigare, volevo solo esprimermi sull'eventualità che fosse così e sulle eventuali motivazioni alla base

Se posso,  perché non l'avrò capito,  ma secondo te quali sono le "motivazioni alla base" a cui ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Freedom ha scritto:

Se posso,  perché non l'avrò capito,  ma secondo te quali sono le "motivazioni alla base" a cui ti riferisci?

La rappresentazione della specularità della tecnologia: la ruota sul corpo di Koraidon è simile a quella di una moto, una tecnologia, se comparata a quella di Miraidon, "antica", "primitiva". A tal proposito, Koraidon tocca terra, mentre Miraidon fluttua, come i veicoli futuristici comuni nella fantascienza

E' chiaro che la tecnologia avrà un importante ruolo, come lascia intendere il particolare guanto di Nemi

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

E se loro possoo diventare moto e concederci di usarli per spostarci? Che problema ci sarebbe?

Tutti i problemi del mondo, partiamo dal presupposto che Pokemon non è FF e punto secondo: Si sta parlando di design, si sta parlando di un gioco ambientato in Spagna e si sta parlando di motociclette. Dal momento in cui ho più volte giustificato il design di Mara perchè "vola", non potrei mai giustificare il design di Kora, tutto qui, un leggendario non può strisciare con il suo gozzo per tutta la penisola iberica.

 

In leggende Arceus cavalchiamo un bel po' di Pokemon ma con un senso logico e rispettando il loro essere "quadrupedi, volatili o pesci".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, AntonioxCherrim ha scritto:

Tutti i problemi del mondo, partiamo dal presupposto che Pokemon non è FF e punto secondo: Si sta parlando di design, si sta parlando di un gioco ambientato in Spagna e si sta parlando di motociclette. Dal momento in cui ho più volte giustificato il design di Mara perchè "vola", non potrei mai giustificare il design di Kora, tutto qui, un leggendario non può strisciare con il suo gozzo per tutta la penisola iberica.

 

In leggende Arceus cavalchiamo un bel po' di Pokemon ma con un senso logico e rispettando il loro essere "quadrupedi, volatili o pesci".

Mi sembra comunque un ragionamento senza senso, anche perché si ipotizza una forma alternativa, questi due sono solamente fusi con la tecnologia. Che Pokémon non sia Final Fantasy non vuol dire nulla, perché tutti posso cambiare, e prima d'ora nessun essere divino in FF era meccanico

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Vi consiglio vivamente questa teoria in inglese riguardo il teaser della nuova meccanica.

Sembrano più probabili le forme passate e le forme future per i Pokémon. 

 

 

Dovrò vederla più tardi. In generale di che parla?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, LuckyLuke ha scritto:

Vi consiglio vivamente questa teoria in inglese riguardo il teaser della nuova meccanica.

Sembrano più probabili le forme passate e le forme future per i Pokémon.

 

Molto carino il video teoria, anche se alcune cose mi sembrano un po' forzate sinceramente. L'idea che salverei è la venuta dei leggendari nel nostro spazio-tempo tramite i "quantum time crystal" e la decisione del professore di turno nello studiarli, per poi concludere il tutto con un plot twist svelando la natura e le intenzioni cattive degli studiosi. In molti stanno ipotizzando che Olim e Turum possano rivelarsi gli antagonisti — e ammetto di averlo pensato abbastanza presto anche io, dopo averli visti — e sarebbe davvero un peccato indovinare così in anticipo un'informazione di trama di questo spessore. :oopsie:

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/6/2022 at 21:48, _Aouli_ ha scritto:

 

Più i tipi degli starter Erba Buio, Fuoco Spettro e Acqua Lotta e sembra anch'essa confermato dato che sulla descrizione di Quaxly si dice che tira calci come un dannato per combattere.

Giusto?

Un altro uccello che non vola ma che tira calci? Uff

 

On 3/6/2022 at 09:05, TheDarkCharizard ha scritto:

Barche+Bandiere= One Piece Corsari?

  Nascondi contenuto

 

Le barche e le bandiere sono in due punti slegati da loro, quindi niente corsari. Le bandiere sono per la prova di fuoco, mentre la barca appare nel mulino con l'area per la lotta pokemon circondata da fiori

On 5/6/2022 at 11:01, Ghilgakia ha scritto:

Mi pare non se ne sia discusso ancora qui, ma che ve ne pare della teoria che i leggendari di copertina possano avere più di una forma? Khu lascia intendere questo in uno dei suoi ultimi tweet. (Li lascio sotto spoiler. Ricordo che l'orario fa riferimento a quello italiano ed è stato postato prima del trailer)

 

  Nascondi contenuto

Contestualizzo per chi non conosce la vicenda: Khu ha pubblicato 3 riddle sui leggendari il giorno dell'uscita del trailer. Il primo e il terzo sono inutili da repostare — posso sempre farlo però, se avete curiosità — perché il primo è la solita immagine di Masters EX con un ulteriore chiave di lettura, ma posso confermare che con la visione del trailer è stato risolto già da un pezzo; il terzo indovinello invece era l'orologio del primo trailer, e anche qui possiamo confermare che è già risolto grazie al design dei due leggendari che confermano il tema del contrasto tra tradizione e innovazione. Premesso ciò, di seguito vi lascio solo il secondo.

 

Il tweet recita: "(I leggendari di Scarlatto e Violetto) Potrebbero apparire con sembianze diverse sulla copertina, perché entrambi hanno *parte in cinese non ancora definita*, ne avete appena vista una (di loro, e penso si riferisca per l'appunto alle forme alternative dei due Pokémon)".

  Nascondi contenuto

khu.png

 

 

Proseguendo su questa idea, anche i nuovi loghi dei due titoli lasciano presupporlo, con delle strane icone presenti ai vertici.

  Nascondi contenuto

spackshot-m.png vpackshot-m.png

 

(Diamoci anche qualche secondo per ammirare nuovamente la bellezza di queste copertine. :xd:)

La silhouette che si trova sulla parte alta del rettangolo con il nome della versione è semplice la forma conosciuta del leggendario, però l'idea che i cerchi agli angoli dello stesso rettangolo possano rappresentare le altre forme mi intriga parecchio, anche se la vedo difficile che GF faccia così tante forme per un leggendario (in un solo gioco poi)

 

On 5/6/2022 at 11:01, Ghilgakia ha scritto:

Siccome stiamo in tema, riporto la seguente teoria che, a mio avviso, reputo errata. Secondo alcuni utenti in giro per l'Internet, i due leggendari hanno delle forme che si adattano alle varie cavalcature presenti nel gioco, rendendo i seguenti leggendari ottenibili da subito. Quest'idea è stata portata avanti per due motivazioni: la prima è la simil-ruota presente sul petto di entrambi, nonché la schiena che ricorda vagamente una sorta di sella; la seconda dall'ampio mondo di gioco che sarebbe più coerente da esplorare con degli spostamenti veloci dati, per l'appunto, da Pokémon cavalcabili. Ripeto, a mio parere questa teoria è sbagliatissima, però non escludo che i due leggendari possano avere delle forme alternative che ricordino dei veicoli.

Beh in effetti la ruota, che è molto pi+ evidente su Koraidon, e i razzi ai piedi di Miraidon non possono che rimandare a veicoli. E siccome non siamo ancora a Digimon i leggendari che hanno razzi e motori non possono non essere cavalcabili. Tuttavia, non avremo sicuramente i leggendari cavalcabili sin da subtio, poco ma sicuro

 

On 5/6/2022 at 11:01, Ghilgakia ha scritto:

 

Cosa più plausibile, invece, ricollegandoli al "one of them" di Khu e ai 4 vertici dei loghi, possiamo ipotizzare che i due leggendari posseggano 5* forme alternative. Stiamo parlando di Khu e del suo inglese pessimo, però se fossero solo due le forme disponibili per ciascun leggendario, il riddler avrebbe potuto usare tranquillamente altre espressioni. Oppure possiamo tranquillamente deragliare il treno e supporre che le icone rappresentino ben altro, ma secondo me ci staremmo allontanando dalla soluzione.

*N.B.: Ho detto 5 perché ho considerato anche la forma già conosciuta, che aggiunta alle altre 4 ipotizzabili dalle icone fa 5.

E poi si scopri che, come al solito, non volevano dire niente ed erano solo decorazioni

 

On 5/6/2022 at 11:01, Ghilgakia ha scritto:

 

Ora però mi vorrei distanziare dai leggendari e passare ad altre informazioni interessanti, in particolare su due Pokémon, uno annunciato e l'altro no.

Khu si è espresso in merito a Lechonk, dicendoci di tenerci pronti perché l'evoluzione possiederà l'ombretto e il mascara.

  Nascondi contenuto

khu.png

Uau...un pokemon con mascara e ombretto, che  kyulo

 

 

23 ore fa, Freedom ha scritto:

Sull'ultimo punto, cioè il cavalcare,  ci sarebbe da riflettere. Se vuoi sapere il mio pensiero credo si andrà sul classico: pokemon cavalcabili in generale come MN/ pokemon sole e luna, e poi i leggendari come cosa particolare verso la fine del gioco. 

Anche secondo me

 

23 ore fa, Freedom ha scritto:

Le cose più fighe per me sarebbero:

Una meccanica di gioco ispirata alle corse di cui i pokemon leggendari fanno l'apripista tematico (pun intended)

Difficile da integrare una meccanica presente in tutto il gioco Pokemon con le corse, però già in XY e poi in un altro gioco avevano accennato a corse pokemon (in XY la mamma dell'amica del protagonista faceva le corse sui Rhyhorn). Magari ci sarà una feature con questa meccanica e poi i pokemon cavalcabili (e anche dei veicoli visto che si vede un pneumatico pubblicizzato al pokecenter...e che gli stessi pokecenter sembrano dei pitstop o dei benzinai)

 

 

23 ore fa, Freedom ha scritto:

Un sistema di viaggio simile a quello di mega lati@s nei remake di zaffiro/ rubino. Essendo stato  l'ipervolo per me una cosa magnifica,  l'iper... corsa sarebbe molto bella pure,  e magari ci porta ad andare in luoghi altrimenti irraggiungibili. Ai tempi,  i mega lati@s ci furono dati piuttosto in là con il gioco,  magari succede di nuovo

Ma guarda,  io teorizzo ma neanche a me piace la cosa. Il punto è,  se non sono cavalcabili,  perché hanno le ruote nei gozzi? :fg: cioè sono moto da corsa,  ma io voglio capire perché la GF ha fatto 'sta scelta per i leggendari da copertina :rotfl:

AH beh se tornassero una cosa tipo l'ipervolo sarei super contento

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/6/2022 at 21:48, _Aouli_ ha scritto:

Si, così ci dobbiamo sorbire Khu da qui fino al rilascio.

 

 

Parlando di un altro leaker, c'era anche un certo Uncle o The Uncle che aveva predetto questi tipi per i leggendari, più altri dettagli come la quantità di nuovi pokemon (sopra i 130) e storia più matura alla Bianco e Nero.

Più i tipi degli starter Erba Buio, Fuoco Spettro e Acqua Lotta e sembra anch'essa confermato dato che sulla descrizione di Quaxly si dice che tira calci come un dannato per combattere.

Giusto?

Anche fuecoco ha senso come fuoco/spettro data la sua abilità di assorbire calore quindi non mi sorprenderebbe se la sua abilità si estendesse anche al calore corporeo degli altri Pokemon.

Sprigatito se non fosse per il fatto di essere volubile lo avrei considerato folletto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Freedom ha scritto:

Guarda,  ti posso descrivere il mio punto di vista che credo abbia punti in comune con quello di Antonio×Cherrim:

Il problema non è quello di cavalcare i leggendari, nel mondo pokemon ci sono esempi di questa interazione con i pg e,  per esempio,  solgaleo e lunala, suicune e gli altri 2, gli stessi lati@s che altro non sono che jet, oggetti, in forma animale...

Per me,  è il design, più nello specifico le ruote nei gozzi.

Vedi,  i Lati@s hanno tanto in comune con i -don, per esempio il fatto che sono oggetti animalizzati, cavalcabili e simili tra loro. Perché per me i lati- si e i -don di meno?

1) i lati@s sono di design molto semplici,  minimali e con le parti in armonia tra loro. Lo pneumatico di koraidon no,  è un pugno nel mio occhio e mi ricorda la cosa incastrata nella gola di dialga.  In miraidon mi infastidisce l'assenza di zampe che lo rendono sbilanciato nella parte di sopra

Capisco che quanto scrivi sono semplicemente spiegazione del tuo gusto, quindi ti rispondo esponendo i miei gusti. Per quanto una ruota sul gozzo possa effettivamente essere un pugno in un occhio, quello che è realizzato è molto equilibrato, a me il design di Koraidon piace molto, non vedo parte che staccano da altre e risultano pesanti o particolarmente brutte, mi sembra tutto coerente

 

17 ore fa, Freedom ha scritto:

2) i lati@s sono leggendari minori,  importanti nella trama ma non vanno in copertina. Se i -don fossero anche loro leggendari minori io li avrei trovati innovativi e molto fighi. Perché questa differenza?

2.5) ho un'idea molto precisa dei leggendari di copertina,  perché io me li aspetto... maestosi,  o di forte impatto culturale,  o terrificanti da sembrare calamità naturali,  divinità... finché non scopro novità molto fighe,  per me i - don non rispettano queste qualità, anzi il fatto di essere oggetti li devalorizza come leggendari di copertina

3) forse ci sono gli occhiali di nostalgia,  ma i lati@s e i -don sostengono a diverse scuole di pensiero sul design e il concetto di "pokemon ", pare di no ma il brand, i disegni,  e il concetto stesso di "pokemon " si sono molto evoluti nel corso degli anni. Da vecchiona quale sono,  mi rendo conto che il mio "vedere" i pokemon non corrisponde più né a quello degli sviluppatori,  né a quello del target di riferimento. 

Esatto, il concetto di leggendari evidentemente in questo gioco è cambiato. Non abbiamo più il pokemon leggendario dalla forma, sì, estremamente originale, ma dal design piuttosto semplice, per quanto stupendo, e serio, maestoso, quasi divino nella sua semplicità (guardiamo Dialga e Palkia, la differenza tra le due forme, anche quella origine mantiene aura di maestosità e divinità, ma i colori sono solo due); qua il concetto di leggendario sembra variato, abbiamo per la prima volta un pokemon leggendario macchina, perché miraidon è tutto un robot. Questo perché la tematica che sembra esserci in questi due giochi sembra essere molto più articolata e legata ai leggendari: parliamo di tecnologia e tradizione, e i due leggendari sono stati fortemente caratterizzati in tal senso, quindi le forme e i concept e design sono mooolto più elaborati, ci sono molti elementi che si uniscono nel corpo del leggendari. 

 

 

16 ore fa, AntonioxCherrim ha scritto:

Tutti i problemi del mondo, partiamo dal presupposto che Pokemon non è FF e punto secondo: Si sta parlando di design, si sta parlando di un gioco ambientato in Spagna e si sta parlando di motociclette. Dal momento in cui ho più volte giustificato il design di Mara perchè "vola", non potrei mai giustificare il design di Kora, tutto qui, un leggendario non può strisciare con il suo gozzo per tutta la penisola iberica.

 

In leggende Arceus cavalchiamo un bel po' di Pokemon ma con un senso logico e rispettando il loro essere "quadrupedi, volatili o pesci".

Guarda che i due leggendari avranno sicuramente un'altra forma se saranno davvero cavalcabili. Ti sembra possibile che Koraidon possa viaggiare in qualche modo che non sia correndo sulle sue zampe in una forma del genere? Se ci fai caso Miraidon ha razzi che se ruotati diventano zampe, ha artigli proprio sopra i razzi, quindi è plausibile pensare che come Miraidon in qualche modo varierà il suo corpo, lo stesso potrà fare Koraidon

 

16 ore fa, LuckyLuke ha scritto:

Vi consiglio vivamente questa teoria in inglese riguardo il teaser della nuova meccanica.

Sembrano più probabili le forme passate e le forme future per i Pokémon. 

 

 

Non mi intendo di fisica quantistica quindi per me i grafici che lei mostra potrebbero essere anche quelli per misurare l'aumento di temperatura della mia caldaia. Il simbolo PSI che mostra dietro ai prof, stessa cosa, potrebbe essere qualunque cosa: i simboli usati nei giochi pokemon non hanno niente a che fare con i nostri, ma soprattutto nella formula dei prof appare solo una volta il simbolo "PSI", se si parlasse davvero di fisica quantistica, secondo il suo ragionamento, quel simbolo dovrebbe essere un po' più presente.

Ciononostante, quei cristalli sembrano davvero la rappresentazione ormai diffusa nei media dei cristalli quantum.
Comuqnue lei è molto sicura di quello che dice, poco egocentrica..mamma mia..mi piacerebbe che non c'entrassero niente questi cristalli e che la gente dopo averla offesa, non la seguisse più

Quando poi inizia a parlare di collegamento con gli ultra varchi e cose dei passati giochi pokemon ho smesso di seguire, perchè sono le solite boiate che piacciono agli youtuber pokemon: sparare cavolate grosse così i bimbetti fan ci cascano e li seguano, ma non possono che essere più lontani dalla realtà.

L'unica cosa accettabile è che la rete del ragno che si vede nel primo trailer potrebbe richiamare il pattern dei cristalli quantici, ma prenderei tutto con le pinze ora come ora

 

Ho visto anche un altro suo video che spiega cosa sarebbero i simboli nel rettangolo del nome della versione sulla copertina. Uno di quelli sarebbe il sestante, la forma in effetti assomiglia, ma darlo per certo come da questa rincitrullita mi sembra esagerato

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Driftwalker ha scritto:

Anche fuecoco ha senso come fuoco/spettro data la sua abilità di assorbire calore quindi non mi sorprenderebbe se la sua abilità si estendesse anche al calore corporeo degli altri Pokemon.

Sprigatito se non fosse per il fatto di essere volubile lo avrei considerato folletto 

Volubile potrebbe diventare Fastidioso

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Infatti volevo ricollegarmi a questo

Scusa mi sono spiegato male. Praticamente volevo rimarcare quanto detto da te sul diventare fastidioso perché  sempre in cerca di attenzione 

Modificato da Driftwalker
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, DarthMizu ha scritto:

 

Ho visto anche un altro suo video che spiega cosa sarebbero i simboli nel rettangolo del nome della versione sulla copertina. Uno di quelli sarebbe il sestante, la forma in effetti assomiglia, ma darlo per certo come da questa rincitrullita mi sembra esagerato

Il sestante che è pure una costellazione :think:

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Rag.Fantozzi ha scritto:

Il sestante che è pure una costellazione :think:

Esatto, vero 

 

Secondo voi il fatto che nella descrizione dei leggendari sul sito del gioco ci sia scritto “hanno poteri più grandi di tutti gli altri pokemon”, è una descrizione classica di un leggendario, o vuol proprio dire più forte di tutti gli altri 900 e passa?

Modificato da DarthMizu

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Secondo voi il fatto che nella descrizione dei leggendari sul sito del gioco ci sia scritto “hanno poteri più grandi di tutti gli altri pokemon”, è una descrizione classica di un leggendario, o vuol proprio dire più forte di tutti gli altri 900 e passa?

Chissà, potrebbero avere poteri temporali che li potenzino esponenzialmente

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...