Typhlosion Inviato 28 maggio, 2013 Condividi Inviato 28 maggio, 2013 Vabbè, ripassatevi cosa vuol dire il termine "Capolavoro" e magari andate oltre alla lettura degli Shonen di turno. Ahimè. (O se proprio volete leggere degli Shonen belli non leggetevi Naruto, Bleach, Bakuman, DN, FT, dai. Siamo seri) Non sopporti chi critica i gusti degli altri. Per ognuno i fumetti che legge sono capolavori, no? Oppure non li leggerebbe. Se uno dice che Naruto è un capolavoro, chi siamo noi per dirgli che non lo è? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 28 maggio, 2013 Condividi Inviato 28 maggio, 2013 Non sopporti chi critica i gusti degli altri. Per ognuno i fumetti che legge sono capolavori, no? Oppure non li leggerebbe. Se uno dice che Naruto è un capolavoro, chi siamo noi per dirgli che non lo è? No, come ho già detto qualche post fa, un capolavoro è ciò che lo è oggettivamente e qualitativamente, non soggettivamente. E' come su dicessi che Balzano è il tuo calciatore preferito e per questo è tra i più forti al mondo. Cioè, non ha senso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Typhlosion Inviato 28 maggio, 2013 Condividi Inviato 28 maggio, 2013 Non capisco niente di calcio XDComunque anche questo è vero, però non puoi dire alla gente che quello che legge è spazzatura o quasiFine del discorso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 28 maggio, 2013 Condividi Inviato 28 maggio, 2013 Non capisco niente di calcio XD Comunque anche questo è vero, però non puoi dire alla gente che quello che legge è spazzatura o quasi Fine del discorso. Ma se qualcuno dice che un Manga che ti piace è spazzatura non vedo perchè dovresti prendertela, non sei mica l' autore che l' ha scritto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 28 maggio, 2013 Condividi Inviato 28 maggio, 2013 Perfect Lugia solo una domanda: ma lo hai letto il titolo del topic? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Typhlosion Inviato 28 maggio, 2013 Condividi Inviato 28 maggio, 2013 CONSIDERATE non cosa è un capolavoroScusate il Caps Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 28 maggio, 2013 Condividi Inviato 28 maggio, 2013 Perfect Lugia solo una domanda: ma lo hai letto il titolo del topic? Scusa eh, ma se uno "considera" un capolavoro un determinato titolo, vuol dire che pensa che lo sia oggettivamente. A casa mia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 28 maggio, 2013 Condividi Inviato 28 maggio, 2013 appunto. Ciò significa "Per te utente che stai leggendo, quale manga è un capolavoro ? "La domanda è soggettiva Capisco cosa tu intenda ma evita di contestare le preferenze altrui con un fare freddo Ad esempio per me KHR è un capolavoro ma so bene che ce ne sono di migliori XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 28 maggio, 2013 Condividi Inviato 28 maggio, 2013 appunto. Ciò significa "Per te utente che stai leggendo, quale manga è un capolavoro ? "La domanda è soggettiva Capisco cosa tu intenda ma evita di contestare le preferenze altrui con un fare freddo Ad esempio per me KHR è un capolavoro ma so bene che ce ne sono di migliori XD Se ti rendi conto che c' è di meglio, vuol dire che non lo consideri un capolavoro, ma semplicemente un titolo che ti piace molto. Io non contesto le preferenza altrui, ma il modo in cui vengono espresse.Se a me piace una serie di dubbia qualità , non vado a dire che è un capolavoro, ma semplicemente che mi piace. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 28 maggio, 2013 Condividi Inviato 28 maggio, 2013 appunto. Ciò significa "Per te utente che stai leggendo, quale manga è un capolavoro ? "La domanda è soggettiva Capisco cosa tu intenda ma evita di contestare le preferenze altrui con un fare freddo Ad esempio per me KHR è un capolavoro ma so bene che ce ne sono di migliori XD Outspeeddata :O Comunque sì, anche io capisco ciò che intendi, ma secondo te che parametri oggettivi dovrebbe usare una persona per giudicare un manga? Ti faccio un esempio, se io dico che un quadro mi piace perche secondo i miei standard rappresenta bene la situazione dell' uomo moderno ecc... ma forse per un mio amico non è altro che due imbratti su una tela: chi si sbaglia? Secondo me non c'è un criterio assoluto per valutare le cose a questo mondo ed è buona educazione rispettare le idee altrui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 28 maggio, 2013 Condividi Inviato 28 maggio, 2013 Beh, però considera che non tutti hanno visto tanti anime.Esempio, io dico che KHR è un capolavoro ma in base a ciò che ho visto (il che include SE e altri anime, escluso One Piece e Naruto che non ho visto del tutto XD) .Poi vabbè, i gusti son gusti Non sto dicendo che non puoi criticare perchè la critica aiuta a crescere ma se tu lo facessi con dei toni più pacati sarebbe meglio per tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 28 maggio, 2013 Condividi Inviato 28 maggio, 2013 Outspeeddata :O Comunque sì, anche io capisco ciò che intendi, ma secondo te che parametri oggettivi dovrebbe usare una persona per giudicare un manga? Ti faccio un esempio, se io dico che un quadro mi piace perche secondo i miei standard rappresenta bene la situazione dell' uomo moderno ecc... ma forse per un mio amico non è altro che due imbratti su una tela: chi si sbaglia? Secondo me non c'è un criterio assoluto per valutare le cose a questo mondo ed è buona educazione rispettare le idee altrui. Non si può dire con la estrema esattezza quali titoli siano i migliori, è vero, però mano a mano che una persona legge tante opere e di tutti i tipi può iniziare a capire cosa è bello e cosa no, in linea di massima. Per esempio, su questo Forum, la maggior parte delle persone legge Manga/Anime derivanti dalla Shueisha, e quindi su basa su quelli, ed è una cosa errata. Beh, però considera che non tutti hanno visto tanti anime. Esempio, io dico che KHR è un capolavoro ma in base a ciò che ho visto (il che include SE e altri anime, escluso One Piece e Naruto che non ho visto del tutto XD) . Poi vabbè, i gusti son gusti Non sto dicendo che non puoi criticare perchè la critica aiuta a crescere ma se tu lo facessi con dei toni più pacati sarebbe meglio per tutti I miei toni sono pacati, non è perchè non uso le faccine che allora non lo sono, lol. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 28 maggio, 2013 Condividi Inviato 28 maggio, 2013 Guarda che lo so benissimo XD Uso la stessa serietà quando commento le Creepy XDL'ho detto perchè io posso capire ma non tutti invece potrebbero u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 28 maggio, 2013 Condividi Inviato 28 maggio, 2013 Non si può dire con la estrema esattezza quali titoli siano i migliori, è vero, però mano a mano che una persona legge tante opere e di tutti i tipi può iniziare a capire cosa è bello e cosa no. Ok sono pienamente d'accordo, ma riprendendo il post di Hyper dico è giusto che tu esprima i tuoi giudizi soprattutto se sei un lettore navigato ma devi considerare che c'è gente che ci si affeziona ad un manga per quanto scontato possa essere e la sensibilità degli altri va rispettata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Namikaze Inviato 28 maggio, 2013 Condividi Inviato 28 maggio, 2013 Needless :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 28 maggio, 2013 Condividi Inviato 28 maggio, 2013 Ok sono pienamente d'accordo, ma riprendendo il post di Hyper dico è giusto che tu esprima i tuoi giudizi soprattutto se sei un lettore navigato ma devi considerare che c'è gente che ci si affeziona ad un manga per quanto scontato possa essere e la sensibilità della gente va rispettata Certo, infatti non ho criticato i gusti altrui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémon_Master Inviato 28 maggio, 2013 Condividi Inviato 28 maggio, 2013 Dragon BallDragon Ball ZDeath Note Questi 3 sono leggendari per me. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 31 maggio, 2013 Condividi Inviato 31 maggio, 2013 Dai, questo vuol dire non sapere cosa vogliono dire le parole.Come se Fairy Tail non fosse uno Shonen Mainstream, eh.... Tra l' altro è qualitativamente tra i peggiori Shonen di sempre, quindi capolavoro proprio no.L' attacco dei giganti è uno Shonen normalissimo, mentre su Gurren Lagann e NGE mi sono già espresso.Non voglio mancare di rispetto ai vostri gusti, ma le vostre sono risposte un pò troppo condizionate da essi.Che ci vuoi fare, i gusti sono gusti. Non sei mica un critico letterario per permetterti di contestare i giudizi altrui eh. Ricorda che il topic consiste in giudizi soggettivi, poiché nessuno di noi è un giudice o un critico, l'unico che sta tenendo un atteggiamento da tale sei tu, senza averne alcun diritto, poi.Spero di essere stato abbastanza chiaro, non voglio più sentire discorsi del tipo "Quello/Questo fa schifo, quello/questo non è un capolavoro" e così via. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noran Inviato 31 maggio, 2013 Condividi Inviato 31 maggio, 2013 I migliori sono Naruto One piece Dragonball.Ma per me vince One Piece Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feyk Inviato 31 maggio, 2013 Condividi Inviato 31 maggio, 2013 naruto e dragon ball dei classici ormai Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 31 maggio, 2013 Condividi Inviato 31 maggio, 2013 io dico "Deadman Wonderland".oltre ad essere il mio preferito, trovo che abbia dei disegni spettacolari, e una storia ricca di contenuto. ho sempre ammirato il fatto che in questo manga venissero affiancate con totale naturalezza situazioni di amore e morte, amicizia e battaglie, colpi di sena e tornei. inoltre, aggiungo che Inio Asano, coi suoi manga, sia un maestro.in particolare "Solanin", e "Buonanotte PunPun", sono storie di vita affascinati, e molte volte mi ritrovo a leggere frasi che mi restano impresse. storie magnifiche, con disegni altrettanto magnifici. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ThePokemonMaster Inviato 31 maggio, 2013 Condividi Inviato 31 maggio, 2013 Che ci vuoi fare, i gusti sono gusti. Non sei mica un critico letterario per permetterti di contestare i giudizi altrui eh. Ricorda che il topic consiste in giudizi soggettivi, poiché nessuno di noi è un giudice o un critico, l'unico che sta tenendo un atteggiamento da tale sei tu, senza averne alcun diritto, poi.Spero di essere stato abbastanza chiaro, non voglio più sentire discorsi del tipo "Quello/Questo fa schifo, quello/questo non è un capolavoro" e così via. A parer mio lui non ha fatto nulla di male, anzi, lui ha semplicemente espresso il suo parere. L'unica differenza tra voi e lui è che voi esprimete il vostro parere soggettivamente. È come se tu dicessi che il manga Naruto (prima cosa che mi viene in mente) non ti piace perchè non sopporti i personaggi e lui può dire che non gli piace perchè i disegni sono brutti, non ha una trama ecc... (è un esempio fatto alla cavolo).Poi a me non pare che voglia fare I'll critico esperto che magari vuole sempre avere ragione, anzi, esprime una sua opinione. Poi può anche essere una critica, ma è come dire che non posso criticare una ff perché non sono uno scrittore famoso (altro esempio buttato lì tanto per). La cosa non ha senso, anche perché se si dovessero fare solo commenti positivi è inutile creare il topic, tanto sai già che dirà che è bello. Poi non ha scritto "ma qst manga fa skifo, cm fate a leggerlo xdxd" da dire di non poter scrivere se secondo lui non è un capolavoro, e difatti nessuno si è lamentato del suo atteggiamento, ma hanno solo detto che non sono d'accordo con lui, stop.(Con questo commento non volevo creare flame, eh. Volevo solo dire la mia opinione) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zoroark Inviato 31 maggio, 2013 Condividi Inviato 31 maggio, 2013 One Piece. C'è. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 31 maggio, 2013 Condividi Inviato 31 maggio, 2013 Che ci vuoi fare, i gusti sono gusti. Non sei mica un critico letterario per permetterti di contestare i giudizi altrui eh. Ricorda che il topic consiste in giudizi soggettivi, poiché nessuno di noi è un giudice o un critico, l'unico che sta tenendo un atteggiamento da tale sei tu, senza averne alcun diritto, poi.Spero di essere stato abbastanza chiaro, non voglio più sentire discorsi del tipo "Quello/Questo fa schifo, quello/questo non è un capolavoro" e così via. Scusa e perché? Lui esprime la sua opinione dicendo che non reputa quei manga/anime dei capolavori. Avete opinioni diverse e non vedo perché tu possa dire la tua mentre lui no °°.Quello che bisogna dire è "Non voglio più leggere nessuno che cerca di imporre la propria opinione sugli altri", visto che è quello che PL sta facendo. </ot> Non reputo nessun anime un capolavoro (anche perché ne ho visti pochi lol), per ora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Namikaze Inviato 31 maggio, 2013 Condividi Inviato 31 maggio, 2013 One Piece. C'è. E adesso diventerai il mio amichetto del Forum. Ottima scelta! (Hai degli ottimi gusti) P.s: Un Capolavoro: Toradora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.