Vai al commento



PokéQuiz su Twitch: Raccolta Feedback


DenisNaccari

Post raccomandati

Ciao a tutti,

come anticipato in Urloscatola vi ringrazio tantissimo per i preziosi e numerosi feedback dati, vuol dire che è nell'interesse di tutti migliorare le attività della nostra community e ovviamente in qualità di Amministratore sono estremamente contento di questo.

 

Chi mi conosce da tempi remoti, sa che l'attività del PokéQuiz è una mia piccola creatura a cui sono molto affezionato. Dal 2009 mi ha accompagnato e aiutato a superare periodi difficili proprio perché grazie allo spirito di questo QuizShow avevo la possibilità di divertirmi e di distrarmi dalla vita di tutti i giorni, conoscendo persone nuove, parlando con gli utenti della nostra community (che oggi chiamiamo Millenari sui nostri social ndr).

 

Ho bisogno di raccontarvi alcune cose per capire come migliorare l'iniziativa insieme, ma soprattutto per farvi capire meglio le ragioni dietro alcune scelte.

 

PokéQuiz su Twich

Il PokéQuiz nasce su una piattaforma chiamata IRC, un protocollo di messaggistica istantanea (chat) che viene dal mondo boomer. Con il passare degli anni, dal 2009 al 2018, abbiamo in maniera progressiva riprogrammato l'engine bot che alimentava l'iniziativa proprio perché la tecnologia si evolve, e volevamo esplorare aree che fino a prima risultavano ignote.

 

Per alcuni anni abbiamo portato una versione simile al PokéQuiz orginale sulla chat Telegram (MegaQuiz), tutto gestito a manina. Immaginatevi i poveri moderatori dover gestire quest'iniziativa con un sacco di messaggi in chat... shock totale XD Il nome MegaQuiz nasce proprio per differenziarlo dal format originale del PokéQuiz, che ha delle dinamiche diverse, tipo la fase bruciapelo che è pensata per dare la possibilità a tutti di vincere qualcosa, e non solo alle persone sul podio.

 

Il PokéQuiz non è pensato per essere una carrellata di domande senza interagire con voi, è tutt'altro: vogliamo rafforzare il rapporto con la community. Io in prima persona per molti anni mi sono dedicato più all'amministrazione del portale allontanandomi dalla community, questo non mi ha fatto stare bene. Ecco perché ora mi trovate su Twitch con una programmazione fissa, perché ho bisogno di sentirvi e di leggervi, e voglio farlo sfruttando le nuove tecnologie per arrivare a quante più persone possibili per allargare il nostro grande gruppo community.


Durante l'appuntamento di ieri ovviamente ci sono stati come in ogni iniziativa così articolata qualche piccolo problema tecnico, cose di poco conto a cui abbiamo trovato una soluzione in corso d'opera. Ecco perché alcuni momenti in cui "cazzeggiavamo" erano più lunghi del previsto, stavamo semplicemente temporeggiando :)  Ascolteremo il vostro feedback e cercheremo di arrivare da voi con molte più domande di fila (duplicando le domande totali, saranno 60.) e meno momenti morti. Ma sappiate che essendo di base un QuizShow ci sarà comunque una parte di Show che dura 2 ore circa, in passato ne durava anche di più xD La stesura su due orette ci permette anche il giusto supporto al nostro canale Twitch, e questo ci da la possibilità di mettere in palio, oltre ai PokéPoints e Punti Fedeltà anche dei premi come i cofanetti di carte, che si rivendono facilmente a circa 120 euro, direi un bel valore aggiunto.

 

 

Il PokéQuiz abbatte le barriere, anche lo staff può parteciparvi.

Questo PokéQuiz ha l'obiettivo di riproporre delle attività ricreative per chiunque voglia parteciparvi: e per chiunque intendo chiunque, anche lo staff del portale che non ha partecipato all'organizzazione.

 

Voglio raccontarvi una storia dietro le quinte: durante la scorsa stagione delle iniziative abbiamo dovuto affrontare un problema con una persona che faceva parte dello staff ed era molto vicina al forum. E' successo che questa persona voleva talmente tanto divertirsi con le nostre iniziative che ha infranto il regolamento, partecipando sotto mentite vesti. E sapete perché? Non gli interessavano i premi, voleva solamente divertirsi e ricevere dei consigli sul suo lavoro dagli altri utenti. Mi son personalmente e prontamente accertato che la persona fosse squalificata dal contest e poi ho voluto parargli per capire bene cosa lo avesse spinto a infrangere il regolamento. Voleva solo divertirsi. Sono stati presi provvedimenti nei confronti di questa persona, ma il "solo divertirsi" mi ha fatto tanto riflettere tanto negli ultimi mesi.

 

Dal 2012 abbiamo vietato allo staff di partecipare alla maggior parte delle iniziative, ma è davvero una scelta giusta e insindacabile?

Il mio obiettivo è quello di avere contatti con voi nel poco tempo libero che mi rimane, e per voi intendo TUTTI voi, staffer e non, perché per me siamo tutti parte di un grande gruppo. Vedere esclusi alcuni di voi dal PokéQuiz non mi avrebbe fatto piacere, per cui ho pensato che fosse arrivato il momento di rivedere alcuni leggi scritte.

 

Lo staff che non organizza le stesse iniziative da questo momento potrà partecipare ad alcune di esse a discrezione: il PokéQuiz è tra queste. Essere staffer non è un lavoro, e vogliamo che quest'attività sia una delle cose più belle che ci possano essere all'interno del nostro forum, non che sia una delle attività più noiose e frustranti.

 

I tempi cambiano e non voglio che le novità vengano frenate "dall'Abbiamo sempre fatto così." 

 

Alcuni di voi giustamente hanno sollevato delle considerazioni corrette: 

 

Gli staffer hanno già dei vantaggi: Vero ma anche Falso. Non tutti gli staffer hanno delle attività ricreative dedicate, e soprattutto, non ci sono attività come il PokéQuiz solo per gli staffer. Ecco perché voglio che anche loro possano partecipare. Vince l'abilità di rispondere più velocemente alle domande, che è oggettiva. 

 

Agli staffer non servono i PP e Punti Fedeltà: Vero. Su questo punto voglio chiedere la vostra opinione, se vincesse uno staffer, potremmo secondo voi inventarci un'attività collaterale di estrazione? Pensiamoci insieme!

 

 

Funzionamento del Quiz e la chat Twitch

Ho letto che alcuni non sono abituati ad accedere a Twitch e quindi hanno trovato scomoda la partecipazione. Ad inizio live spiegavo che per partecipare al PokéQuiz è necessario guardare principalmente la chat, proprio come se fossimo su Telegram, perché è lì che il bot scrive e legge le domande. Noi in live leggiamo le domande, ma potrebbero esserci episodi di latenza, ecco perché la chat è comunque il fulcro del quiz. Consiglio: aggiornate le vostre app di Twitch e munitevi di connessione stabile, meglio se da PC, così non avrete alcun tipo di problema.

 

Il PokéQuiz fa parte del Programma Fedeltà delle iniziative?

Sì. Ogni appuntamento conta per il programma fedeltà ed è cumulabile. E' importante dimostrare di essere stati presenti all'appuntamento anche con un solo messaggio scritto in chat :) 

 

 

Parliamone qui, sono curioso delle vostre opinioni e ho aperto questo topic per non perdermene neppure una.
Ma soprattutto, vogliamoci bene <3 


Den

 

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cerco di essere sintetico senza filosofeggiare troppo sul giusto o sbagliato della decisione

 

Partecipazione staff ->

Il fulcro della mia critica in Urloscatola ruotava attorno ai premi: non dico che lo staff non debba prendere parte alle iniziative solo perché staff (che senso avrebbe? Mica siamo stronzi :look: ) ma perché rischia di togliere dei premi all'utenza. Le iniziative vengono fatte per la community oppure no? Questa è sempre stata una direzione condivisa non solo da chi c'era prima di me ma anche da Manuel stesso, che mi approvò le linee guida delle iniziative un paio di anni fa

Fra l'altro lo staff già adesso può partecipare alla stragrande maggioranza delle iniziative, quasi tutte, quindi non condivido chi in Urloscatola ha scritto che essere staff risulti pesante/un lavoro per questo motivo. Può risultare pesante per molti motivi, ma questo non è uno di quelli secondo me.

Infine, ad esclusione dei premi fisici che ci sono solo in alcune iniziative, i premi di queste ultime allo staff non servono dato che ricevono PokéPoints e doll gratis. Quindi oltre a privare uno o più utenti di questi premi, li si rende anche privi di una vera utilità.

 

Su questo ultimo punto mi sembra che concordiamo anche in questo stesso post, quindi il problema dove sta? 

1 ora fa, DenisNaccari ha scritto:

Agli staffer non servono i PP e Punti Fedeltà: Vero. Su questo punto voglio chiedere la vostra opinione, se vincesse uno staffer, potremmo secondo voi inventarci un'attività collaterale di estrazione? Pensiamoci insieme!

Una soluzione perfetta non c'è ma, banalmente, si potrebbe seguire il consiglio dato da Dibo in shout: nel caso in cui uno staffer dovesse arrivare sul podio, i premi a lui inutili verrebbero scalati di classifica e la questione sarebbe risolta qui. :) 

 

 

Tocco brevemente gli altri punti invece.

 

PokéQuiz su Twitch -> Come tanti, io il PokéQuiz ho imparato a conoscerlo su Twitch, perciò il passaggio da Telegram (che comunque ha avuto una fase con bot, non è sempre stato a mano!) a Twitch non mi ha scombussolato più di tanto, si tratta solo di abitudine. Può risultare sicuramente più scomodo in alcuni frangenti visto che la chat di Twitch è molto piccola come finestra ma è una cosa di poco conto secondo me. 

 

Alcune soluzioni per alleviare il problema potrebbero essere:

  • Far sì che il bot posti la domanda in maniera evidenziata così che risalti di più all'occhio
  • Far sì che il messaggio del bot venga automaticamente pinnato (questo sembra non sia possibile su Twitch)
  • Disattivare Moobot/Streamelements e altri messaggi automatici simili durante la durata del quiz: si evita l'affollamento della chat con muri di testo che possono essere tranquillamente spammati nelle live normali

 

Ridurre, o quantomeno uniformare il tempo d'attesa fra una domanda e l'altra -> Questa è stata una criticità che hanno notato quasi tutti, parlandone stamattina su Telegram. Il Quiz è partito inizialmente con uno stacco di più di 2-3 minuti fra una domanda e l'altra, mentre verso la fine si è avuto un corri corri che in alcune istanze ha preso alla sprovvista anche voi conduttori, che magari stavate parlando di qualcosa mentre invece il bot sparava domande a raffica, causando distrazioni e confusione varia. 

 

L'aumento delle domande sarebbe un cambiamento apprezzato, per quanto sicuramente faticoso per chi redige le domande: per quanto mi riguarda anche 45 o 50 andrebbero già bene! (Su Telegram erano 50)

 

Penso di aver detto tutto e comunque ribadisco che la mia critica aveva lo scopo di migliorare l'esperienza di questa bellissima iniziativa: penso sappiano tutti quanto a cuore ho le iniziative e la community in generale. 

 

Ci sono delle piccole cose finali che vorrei aggiungere ma preferisco farlo in privato con te, Denis, appena abbiamo l'occasione di risentirci visto che non riguardano degli utenti o la community in generale

 

Cheers :cuore:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo suggerire di anticipare la domanda all'interno della chat con un breve countdown in maniera simile a come si faceva su Telegram. In questo modo dovrebbe essere più difficile perdersi la domanda perché scorre via mentre si è distratti poiché appunto verrebbe preceduta da, per esempio, un 3...2...1... quindi la chat non dovrebbe riempirsi di troppi messaggi inutili che fanno sfuggire il quesito.

Personalmente oltre ai problemi di connessione e al fatto che ero da mobile, il problema principale è stato il fatto di non vedere le domande in chat, cosa che su telegram non mi capitava quasi mai. Anche evidenziare la domanda potrebbe essere una soluzione, non so se è possibile farlo.

 

Per le domande, forse aumenterei quelle della prima fase, quelle non della serie "sostituto" per intenderci. Praticamente io mi sono ritrovato in cima alla classifica per tutta la serata avendo indovinato solo due domande iniziali e poi più nulla. Nonostante questo ho rischiato di perdere metà punti alla fine, quasi senza meritarmelo XD, dato che in realtà ero lontanissimo non solo dal primo posto, ma dal podio stesso :cry:

Inoltre se il vincitore del bruciapelo avesse indovinato, avrebbe guadagnato solo 3 punti, non ottenendo alcun vantaggio tangibile nella classifica finale. Immagino che se si vuole favorire chi indovina l'ultima domanda bisogna permettere a chi vince il bruciapelo di guadagnare qualche punticino in più e ciò è possibile aumentando le domande standard. Altrimenti si favorisce solo il resto del podio provvisorio :think:

 

Per quanto riguarda la partecipazione dello staff, non avendone mai fatto parte, non conosco tutti i vantaggi che sono concessi agli staffer. Quindi non ho una completa conoscenza dell'argomento. 

Però non vedo il problema se vogliono partecipare ad un'iniziativa che gli interessa particolarmente e a cui non hanno contribuito.

Per quanto riguarda i premi, farei una distinzione tra i premi fisici e quelli legati al solo forum.

I premi fisici li assegnerei tranquillamente anche a quelli dello staff nel caso in cui vincessero.

Quelli legati al forum invece li assegnerei scalando nella classifica, visto che allo staff non servono per i motivi che già sono stati citati precedentemente in shout. Eventuali bambole (che comunque non mi pare fossero incluse tra i premi di questa iniziativa) le assegnerei in ogni caso al vincitore di diritto, utente o staffer che sia, visto che rappresentano una specie di medaglia, a meno che lo stesso vincitore non decida di rinunciarvi per svariati motivi

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Alemat ha scritto:

Per le domande, forse aumenterei quelle della prima fase, quelle non della serie "sostituto" per intenderci. Praticamente io mi sono ritrovato in cima alla classifica per tutta la serata avendo indovinato solo due domande iniziali e poi più nulla. Nonostante questo ho rischiato di perdere metà punti alla fine, quasi senza meritarmelo XD, dato che in realtà ero lontanissimo non solo dal primo posto, ma dal podio stesso :cry:

Inoltre se il vincitore del bruciapelo avesse indovinato, avrebbe guadagnato solo 3 punti, non ottenendo alcun vantaggio tangibile nella classifica finale. Immagino che se si voglia favorire chi indovina l'ultima domanda bisogna permettere a chi vince il bruciapelo di guadagnare qualche punticino in più e ciò è possibile aumentando le domande standard. Altrimenti si favorisce solo il resto del podio provvisorio :think:

+1000 su questa cosa qui, hai assolutamente ragione! Ho glissato su questo aspetto del punteggio perché banalmente me ne sono dimenticato non avendomi toccato personalmente ma già ieri sera accennai la cosa insieme a Dom dopo che sbagliò la Bruciapelo :XD: 

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il PokéQuiz è una delle mie iniziative preferite, mi diverto sempre molto a rispondere alle domande, quindi sono felice sia tornato. Poi questa formula che collega quiz e intrattenimento in live è molto divertente. :mki:

 

Lascio qualche mio pensiero su come migliorare l'iniziativa (anche se sono tutte cose già proposte):

  • Sarebbe bello aggiungere un countdown 3 secondi prima di lanciare la domanda, così da essere preparati a leggere lo schermo;
  • Le domande sostituto aggiungono sicuramente pepe alla competizione, ma mi sembravano troppe rispetto alle domande normali (non ho contato le domande, quindi forse èun mio percepito, ma mi sembravano troppe per essere "quelle che cambiano le carte in tavola");
  • Ridurre i tempi tra una domanda e l'altra, a volte è sembrata andare per le lunghine.

Questi sono miei pensieri, poi sia chiaro che l'iniziativa è stata bellissima in ogni caso. uwu

 

Per la partecipazione degli staffer, sono d'accordo con la loro inclusione. Sono stato nello staff per anni e mi sono sempre sentito utente, prima ancora che mod o grafico. Quando Snorlax, nel 2015, mi aveva scritto proponendomi di entrare nello staff, gli avevo chiesto se la cosa mi avrebbe precluso o contest, perché in quel caso avrei rifiutato: adoro i contest di disegno, grafica e spriting e avrei voluto continuare a partecipare. Per me l'unica esclusione che abbia senso è quella dei ruoli legati all'ambito dell'iniziativa (es. i contest di disegno per gli illustratori del team grafico).

Lato PP e Punti Fedeltà, non vedo il problema di "un mod non se ne fa nulla": consideriamo che potrebbe uscire dallo staff in qualunque momento, e in quel caso si ritroverebbe con meno PP di quelli che gli spettano. Poi li assegnerei a prescindere, perché se qualcuno è bravo, va premiato. Se un redattore fa un disegno della Madonna e vince il contest, i 15 PP se li merita anche solo come attestato di vittoria. 🙇🏻‍♂️

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avendo partecipato al quiz di ieri sera qualcuno potrebbe obiettare che non abbia alcun diritto di intervenire, ma facendo parte di questa Community da 7 anni credo di poter lasciare un mio feed, ovviamente non per come potrebbe essere migliorata quest'iniziativa, visto che parlerei basandomi sul nulla e non è mia consuetudine...

Invece per quanto riguarda il fatto se sia giusto o eticamente corretto far partecipare lo staff a certe iniziative confesso che mettendomi nei panni di uno staffer troverei abbastanza limitante non poter prendere parte a qualche iniziativa...

Ovviamente nel caso di conflitto di interessi va da se che non si potrebbe partecipare e qui mi rimetto alla correttezza di chi è preposto a prendere tali decisioni...

Per quanto concerne i premi non vedo perché negarli a chi dello staff partecipa avendone i requisiti, questo perché può anche essere vero che chi lo fa sia spinto solo dal puro divertimento, ma è ancor più vero che un premio per il proprio impegno fa sempre piacere e in più chi ha un ruolo nel gestire il forum non è detto che lo ricopra per sempre...

Detto questo e non avendo probabilmente aggiunto nulla a tutto ciò che è stato detto in precedenza vi saluto...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Darki ha scritto:

Le iniziative vengono fatte per la community oppure no? Questa è sempre stata una direzione condivisa non solo da chi c'era prima di me ma anche da Manuel stesso, che mi approvò le linee guida delle iniziative un paio di anni fa

 

Rispondo a punti: sì, le iniziative vengono fatte per la community e sai da chi? Dalla community stessa, perché lo staff è la community. La direzione passata è condivisa e approvata anche da me, non solo da Manuel (altrimenti non sarebbe stata pubblicata), ma come già detto, i tempi cambiano e quando sei uscito dallo staff sono successi alcuni episodi che ci hanno fatto riflettere su questo punto motivo per il quale questo PokéQuiz cambia direzione.

 

16 ore fa, Darki ha scritto:

Può risultare pesante per molti motivi, ma questo non è uno di quelli secondo me.

 

Questo è totalmente soggettivo ;) 

 

16 ore fa, Darki ha scritto:

Una soluzione perfetta non c'è ma, banalmente, si potrebbe seguire il consiglio dato da Dibo in shout: nel caso in cui uno staffer dovesse arrivare sul podio, i premi a lui inutili verrebbero scalati di classifica e la questione sarebbe risolta qui. :) 

 

Risolta così, i premi in PP e PF scaleranno dalla classifica!

 

16 ore fa, Darki ha scritto:
  • Far sì che il bot posti la domanda in maniera evidenziata così che risalti di più all'occhio
  • Far sì che il messaggio del bot venga automaticamente pinnato (questo sembra non sia possibile su Twitch)
  • Disattivare Moobot/Streamelements e altri messaggi automatici simili durante la durata del quiz: si evita l'affollamento della chat con muri di testo che possono essere tranquillamente spammati nelle live normali

Per questi punti, condivido il messaggi di Alemat, aggiungeremo un conto alla rovescia che risalti all'occhio. Per i Moobot e Streamelements, facciamo il possibile per ridurli! 

 

16 ore fa, Darki ha scritto:

Ridurre, o quantomeno uniformare il tempo d'attesa fra una domanda e l'altra -> Questa è stata una criticità che hanno notato quasi tutti, parlandone stamattina su Telegram. Il Quiz è partito inizialmente con uno stacco di più di 2-3 minuti fra una domanda e l'altra, mentre verso la fine si è avuto un corri corri che in alcune istanze ha preso alla sprovvista anche voi conduttori, che magari stavate parlando di qualcosa mentre invece il bot sparava domande a raffica, causando distrazioni e confusione varia. 

 

Non è corretto ciò che dici, il bot lo avviamo noi conduttori, il gioco stava nell'essere sempre pronti, era un siparietto fatto apposta.

Come già scritto nel primo messaggio, lo stacco di 2-3 minuti stava nel fixing di alcuni problemi tecnici dietro le quinte.

16 ore fa, Darki ha scritto:

L'aumento delle domande sarebbe un cambiamento apprezzato, per quanto sicuramente faticoso per chi redige le domande: per quanto mi riguarda anche 45 o 50 andrebbero già bene! (Su Telegram erano 50)

 

Mi cito: ascolteremo il vostro feedback e cercheremo di arrivare da voi con molte più domande di fila (duplicando le domande totali, saranno 60.) e meno momenti morti. 

 

 

15 ore fa, Alemat ha scritto:

Volevo suggerire di anticipare la domanda all'interno della chat con un breve countdown in maniera simile a come si faceva su Telegram. In questo modo dovrebbe essere più difficile perdersi la domanda perché scorre via mentre si è distratti poiché appunto verrebbe preceduta da, per esempio, un 3...2...1... quindi la chat non dovrebbe riempirsi di troppi messaggi inutili che fanno sfuggire il quesito.

Personalmente oltre ai problemi di connessione e al fatto che ero da mobile, il problema principale è stato il fatto di non vedere le domande in chat, cosa che su telegram non mi capitava quasi mai. Anche evidenziare la domanda potrebbe essere una soluzione, non so se è possibile farlo.

 

Per le domande, forse aumenterei quelle della prima fase, quelle non della serie "sostituto" per intenderci. Praticamente io mi sono ritrovato in cima alla classifica per tutta la serata avendo indovinato solo due domande iniziali e poi più nulla. Nonostante questo ho rischiato di perdere metà punti alla fine, quasi senza meritarmelo XD, dato che in realtà ero lontanissimo non solo dal primo posto, ma dal podio stesso :cry:

Inoltre se il vincitore del bruciapelo avesse indovinato, avrebbe guadagnato solo 3 punti, non ottenendo alcun vantaggio tangibile nella classifica finale. Immagino che se si vuole favorire chi indovina l'ultima domanda bisogna permettere a chi vince il bruciapelo di guadagnare qualche punticino in più e ciò è possibile aumentando le domande standard. Altrimenti si favorisce solo il resto del podio provvisorio :think:

 

Per quanto riguarda la partecipazione dello staff, non avendone mai fatto parte, non conosco tutti i vantaggi che sono concessi agli staffer. Quindi non ho una completa conoscenza dell'argomento. 

Però non vedo il problema se vogliono partecipare ad un'iniziativa che gli interessa particolarmente e a cui non hanno contribuito.

Per quanto riguarda i premi, farei una distinzione tra i premi fisici e quelli legati al solo forum.

I premi fisici li assegnerei tranquillamente anche a quelli dello staff nel caso in cui vincessero.

Quelli legati al forum invece li assegnerei scalando nella classifica, visto che allo staff non servono per i motivi che già sono stati citati precedentemente in shout. Eventuali bambole (che comunque non mi pare fossero incluse tra i premi di questa iniziativa) le assegnerei in ogni caso al vincitore di diritto, utente o staffer che sia, visto che rappresentano una specie di medaglia, a meno che lo stesso vincitore non decida di rinunciarvi per svariati motivi

 

Approvato! Aggiungeremo dei messaggi con il Conto alla Rovescia, potenzialmente evidenziato con delle Emoji se è possibile!

Approvo anche il feedback della quantità di domande sostitito rispetto alle normali :) 

Per la fase bruciapelo, funziona così: la prima domanda serve potenzialmente per entrare nella fase bruciapelo temporizzata. C'è chi si accontenta di un punteggio quiz irrisorio, che magari è sufficiente per salire sul podio, o chi vuole  provare il tutto e per tutto con la bruciapelo finale.

Grazie per i tuoi consigli!

14 ore fa, Porygatto ha scritto:

Il PokéQuiz è una delle mie iniziative preferite, mi diverto sempre molto a rispondere alle domande, quindi sono felice sia tornato. Poi questa formula che collega quiz e intrattenimento in live è molto divertente. :mki:

 

Lascio qualche mio pensiero su come migliorare l'iniziativa (anche se sono tutte cose già proposte):

  • Sarebbe bello aggiungere un countdown 3 secondi prima di lanciare la domanda, così da essere preparati a leggere lo schermo;
  • Le domande sostituto aggiungono sicuramente pepe alla competizione, ma mi sembravano troppe rispetto alle domande normali (non ho contato le domande, quindi forse èun mio percepito, ma mi sembravano troppe per essere "quelle che cambiano le carte in tavola");
  • Ridurre i tempi tra una domanda e l'altra, a volte è sembrata andare per le lunghine.

Questi sono miei pensieri, poi sia chiaro che l'iniziativa è stata bellissima in ogni caso. uwu

 

Per la partecipazione degli staffer, sono d'accordo con la loro inclusione. Sono stato nello staff per anni e mi sono sempre sentito utente, prima ancora che mod o grafico. Quando Snorlax, nel 2015, mi aveva scritto proponendomi di entrare nello staff, gli avevo chiesto se la cosa mi avrebbe precluso o contest, perché in quel caso avrei rifiutato: adoro i contest di disegno, grafica e spriting e avrei voluto continuare a partecipare. Per me l'unica esclusione che abbia senso è quella dei ruoli legati all'ambito dell'iniziativa (es. i contest di disegno per gli illustratori del team grafico).

Lato PP e Punti Fedeltà, non vedo il problema di "un mod non se ne fa nulla": consideriamo che potrebbe uscire dallo staff in qualunque momento, e in quel caso si ritroverebbe con meno PP di quelli che gli spettano. Poi li assegnerei a prescindere, perché se qualcuno è bravo, va premiato. Se un redattore fa un disegno della Madonna e vince il contest, i 15 PP se li merita anche solo come attestato di vittoria. 🙇🏻‍♂️

 

Grazie anche a te per i Feedback, tutti super sensati ;)  Rispondo sopra per la parte di domande normali vs domande bruciapelo

14 ore fa, RoseRed ha scritto:

Non avendo partecipato al quiz di ieri sera qualcuno potrebbe obiettare che non abbia alcun diritto di intervenire, ma facendo parte di questa Community da 7 anni credo di poter lasciare un mio feed, ovviamente non per come potrebbe essere migliorata quest'iniziativa, visto che parlerei basandomi sul nulla e non è mia consuetudine...

Invece per quanto riguarda il fatto se sia giusto o eticamente corretto far partecipare lo staff a certe iniziative confesso che mettendomi nei panni di uno staffer troverei abbastanza limitante non poter prendere parte a qualche iniziativa...

Ovviamente nel caso di conflitto di interessi va da se che non si potrebbe partecipare e qui mi rimetto alla correttezza di chi è preposto a prendere tali decisioni...

Per quanto concerne i premi non vedo perché negarli a chi dello staff partecipa avendone i requisiti, questo perché può anche essere vero che chi lo fa sia spinto solo dal puro divertimento, ma è ancor più vero che un premio per il proprio impegno fa sempre piacere e in più chi ha un ruolo nel gestire il forum non è detto che lo ricopra per sempre...

Detto questo e non avendo probabilmente aggiunto nulla a tutto ciò che è stato detto in precedenza vi saluto...

Figurati, il tuo feedback è super necessario anche se non hai partecipato al quiz, anzi, ti aspettiamo Venerdì prossimo <3

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, DenisNaccari ha scritto:

Come vi è sembrata stasera? :)

L'inserimento del conto alla rovescia cambia tutto ed è molto meglio così, aiuta ad essere più pronti.

Il bot con le domande ha funzionato bene da mobile stavolta, anche se a differenza del pc non segnalava chi aveva indovinato, ma è un problema tutto sommato trascurabile.

Giusta pure la quantità di pausa tra i diversi gruppi di domande.

Rispetto al primo episodio è stato decisamente meglio secondo me

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, DenisNaccari ha scritto:

Come vi è sembrata stasera? :)

Tutto decisamente migliore rispetto alla prima serata. Tutto! Bravi tutti!


P.S: Mauri MVP. Una sera devono esserci sia lui che Ste!

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

 

Nel mulino che vorrei, tante doll e la mia Kay:

 

 Ace Attorney Investigations 1/2: da6uvqp-d177128c-63d1-4c26-9cde-be772d3ddff5.png.80a466eb8b3402c49f73366401c22e13.pngda9ja9b-8fb92e2f-4dd1-4cd6-b7a4-e3870888f720.png.a177caad458346aa8288ce7daf9c1330.pngdick_gumshoe__pokemon_black_white_sprite___wip__by_vendily_dbe6c10-fullview.png.8a126607edc9e868f19d433e388fbd2c.pngfranziska_von_karma_pokemon_black_white_sprite_wip_by_vendily_dall0u3-fullview.png.348d5e3d4bb3a889f45fc327f5df931d.pngda2yeps-39e1cbde-3bd4-4902-99b5-6fa379ad6b8a.png.425d25408590615929f70d9020670b66.png

Ace Attorney: Phoenix Wright, Justice for All, Trials&Tribulations: da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c.png.497ae769c7adb776bca1e6f627fe0f02.pngmaya_fey__pokemon_black_white_style_full__by_vendily_da9j9yq-fullview.png.c74387a152f79a4b6173f6c153d64172.pngpearl_fey__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jaig-fullview.png.322ccf99df8b8247f3e020e7f3b525ea.pngema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview.png.e5616ee8777aa02b8a1a2dda55a06702.png713766353_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(2).png.1ca2cdc2c99733666e157e5ba112849e.png

Ace Attorney: Apollo Justice:  apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview.png.9890a1f979063c1902374c5789a16a6d.pngtrucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview.png.21ac91d3f4f315e2c08c1a370054b838.png1230856823_ema_skye__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jl5k-fullview-Copia.png.22b7d45904ba857431d163c71d21de33.png2104585928_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia(3).png.f439dc48bbed1b284e721e6f71e8cc41.png1667909379_trucy_wright__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9janc-fullview-Copia.png.5eb0603d930dcd1a44d4c216d9d8dd60.png

Ace Attorney: Dual Destinies: 2012758395_da9jb7n-59040c86-980d-414b-a06a-edc390421c6c-Copia.png.93694c96958d1290847158e788dd0b2b.png53211587_apollo_justice__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_da9jqdw-fullview-Copia.png.ad80c28d85e0cc231bbb363ff95c4465.pngathena_cykes__pokemon_black_white_sprite__by_vendily_daa5x54-fullview.png.9a2a1df761a00fc0914a8b42e185fcc9.png

 

A TUTTO REALITY DOLL:

- JO71-Jo-Total-Drama.png (Made by @Mana)/ 4Zz5Pwj.png (Made by utente mascherato)

 

ULTRACREATURE:

TqR8wQl.png Nihiletta (Nihilego + Meloetta) (Made by @Porygatto)

IdJ0URo.gif.1b81e82d84718980859fbeb018d2d5e3.gif Nihilego animato (Made by @Porygatto)

 

ztLfcc7.png Another meravigliosus Nihilego by @Porygatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Alemat ha scritto:

L'inserimento del conto alla rovescia cambia tutto ed è molto meglio così, aiuta ad essere più pronti.

Il bot con le domande ha funzionato bene da mobile stavolta, anche se a differenza del pc non segnalava chi aveva indovinato, ma è un problema tutto sommato trascurabile.

Giusta pure la quantità di pausa tra i diversi gruppi di domande.

Rispetto al primo episodio è stato decisamente meglio secondo me


Usi l ultima versione dell’app di Twitch?

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, DenisNaccari ha scritto:


Usi l ultima versione dell’app di Twitch?

L'ultimo aggiornamento l'ho fatto il 28 giugno, versione 13.3.1 su Android. Lo store non mi propone altri aggiornamenti 

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sto partecipando ai quiz non sono buona e ho i miei bei problemi diconnessione ma oggi sono riuscita almeno un po a seguire e mi ha fatto piacere vedere come sono stati seguiti tutti i suggerimwnti dati dqgli utenti qui e il quiz sia decisamwnte migliorato per tutti 

Magari non partecipando meglio mi sto zitta ma volevo solo dire questo XD ottimo lavoro davvero 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo oggi non sono riuscito nemmeno a seguire l'iniziativa in quanto sono stato impegnato con lo studio, ma siccome, mea culpa, mi sono accorto solamente ora di questa discussione vorrei scrivere la mia(anche se in ritardo)!

 

Ciò che pensavo di questa iniziativa alla scorsa puntata l'avevo scritto in un altro thread likato da Denis, quindi non lo scriverò(ciò che volevo dire è stato visto dagli organizzatori, quindi per me va bene così)  anche qui, senza contare che pensandoci un pò su avrei proposto anche io ciò che avevano proposto altri utenti qui sopra(conto alla rovescia, domande evidenziate...).

Ho una curiosità che, da inesperto, mi è sorta guardando alcune live su Twitch(sia in generale che anche a riguardo di questa iniziativa): a volte mi è capitato in varie live su Twitch di vedere la chat scorrere molto velocemente al punto, a volte, da non darmi il tempo di leggere tutto e dover quindi scrollare indietro per recuperare ciò che avevo perso. Se non erro su Youtube esiste la possibilità di rallentare la chat durante una live, mi sapete dire se tale opzione esiste anche su Twitch o meno?

 

Per quanto riguarda la partecipazione dello staff...io non sono contrario, anzi...sinceramente parlando avrei voluto che tale possibilità fosse resa disponibile quando feci parte anche io dello staff di moderazione in quanto quando venni accettato dopo la mia candidatura non potei più partecipare al GDR Harmonia House, il quale da spettatore mi piacque moltissimo ma da partecipante nelle prime ore(quando ancora non ero entrato nello staff) mi stava piacendo ancora di più!

Questo per dire che se ciò successe a me, penso proprio che potrebbe succedere a chiunque nello staff(compreso voi amministratori), quindi non vedo perché impedire anche allo staff di partecipare visto che, alla fine, come già è stato detto, sono anche loro membri della community che magari vogliono divertirsi in compagnia di tutti gli altri cimentandosi in qualche iniziativa.

 

L'unica cosa su cui discorderei però è la questione premi.

Mi spiego meglio...in quanto ex-staffer so che, alla fine, i PP/PF(sono stati introdotti dopo la mia uscita) sono un pò "inutili" da ottenere in quanto, generalmente le doll(penso che molti staffer spenderebbero i PP per acquistare Doll se non potessero ottenerle in altro modo) le possono ricevere gratuitamente se ne fanno richiesta a tempo debito.

La mia discordia sta semplicemente nel fatto che per un utente, soprattutto se privo di PP necessari o possibilità di donare, è ben più difficile ottenere Doll o PP.

Di conseguenza, un pò egoisticamente, ritengo che uno staffer ha già modo di ottenere Doll e, generalmente, non ha necessità di usare i propri PP così da rendere "inutile" l'eventuale vittoria di PF/PP/Doll.

 

Ho letto che, alla fine, per quanto riguarda i PF/PP è stato deciso, in caso di vittoria di uno/a staffer che questi vengano dati ad altri partecipanti scalando la classifica, quindi posso reputarmi soddisfatto!

Per quanto riguarda eventuali premi fisici, invece, per me non ci sarebbe problema a renderli disponibili anche per gli staffer in caso di loro vittoria in quanto, a quanto ne so, hanno le stesse possibilità dei normali utenti di reperirli, senza avere corsie preferenziali o sconti di sorta al di fuori della/nella community stessa!

 

Se mi sarà possibile provvederò a recuperare la live del PokéQuiz di oggi nei prossimi giorni, spero di riuscire a partecipare al prossimo appuntamento!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...