Vai al commento



Backup dei salvataggi su Cloud non compatibili


Post raccomandati

Buonasera,

 

Ho letto su varie notizie e, testato con mano che in pratica sui giochi Pokèmon non è possibile salvare i dati sul Cloud per evitare che la gente né abusi. Dunque la mia domanda è: Com'è possibile ripristinare i salvataggi qualora dovessi cambiare console o account Nintendo? Visto che ho l'online e non mi permette quest'opzione. 

 

Grazie mille a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per trasferire i salvataggi da una console all'altra c'è una funzione apposita nelle Impostazioni della Switch (Impostazioni di sistema > Gestione dati > Trasferisci i tuoi dati di salvataggio). Per avviare questa procedura guidata hai bisogno di possedere entrambe le console, cioè quella in cui ci sono i salvataggi e quella in cui vuoi trasferire i salvataggi, e dovrai andare nello stesso menù con entrambe le console (da lì ti sarà chiaro come fare il trasferimento). Il trasferimento di salvataggi viene fatto per singolo utente, quindi dovrai ripetere più volte l'operazione in base quanti utenti hai nella tua console. Dato che ogni a ogni utente della console può essere associato un account Nintendo, il trasferimento può avvenire solo se l'altra console ha un utente a cui è associato lo stesso account Nintendo (penso che in ogni caso lo crei se non dovesse trovarlo, ma non ho mai provato).

Ti avverto: cambiare account Nintendo per qualunque motivo ti fa perdere l'accesso ai dati e salvataggi di quell'utente oltre a tutti gli acquisti digitali. Di solito non è necessario cambiare account Nintendo (non so nemmeno se sia possibile, in verità).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema non è il fatto dello spostare i dati di salvataggio ma, se la mia Nintendo Switch dovesse malauguratamente rompersi...

Perché faccio il backup dei dati quelli, li tengo protetti qualora facessi il login col mio account Nintendo da un'altra console andando a ripristinare il cloud su un'altra console. Ma coi giochi Pokèmon che metodi avrei se non potessi trasferirli come dici tu? Dico, nel caso mi si rompa la console e non posso piu entrarci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salutarli per sempre ed è, infatti, una delle mie paure più grandi.

Il massimo che puoi fare è mettere i pokémon che ritieni più importanti su Pokémon Home (pagando l'abbonamento almeno la volta che li devi inserire, poi non serve più pagare fino a quando non vuoi toglierli da Pokémon Home). I salvataggi, invece, andranno irrimediabilmente persi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, bavarino8 ha scritto:

Il problema non è il fatto dello spostare i dati di salvataggio ma, se la mia Nintendo Switch dovesse malauguratamente rompersi...

Perché faccio il backup dei dati quelli, li tengo protetti qualora facessi il login col mio account Nintendo da un'altra console andando a ripristinare il cloud su un'altra console. Ma coi giochi Pokèmon che metodi avrei se non potessi trasferirli come dici tu? Dico, nel caso mi si rompa la console e non posso piu entrarci.

Purtroppo se si rompe la Switch dove tieni i salvataggi di Pokemon, purtroppo non c'è nulla da fare. Perciò hanno fatto Pokemon Home. Per trasferirti tutti i pokemon su cloud cosí non li perdi in quell'eventualità. Perdi i progressi di gioco, sí, ma nei giochi pokemon i pokemon sono importanti alla fine. Il gioco puoi sempre rifarlo e con i pokemon che avevi salvati in Home. 

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nemmeno una funzione di recupero dati con una combinazione speciale o richiedendo assistenza alla Nintendo è possibile recuperarli?

Mi sembra assurdo che Nintendo non abbia avuto rimedi a riguardo, considerando quanto importante sia Pokémon ed i suoi dati di progressione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, bavarino8 ha scritto:

Nemmeno una funzione di recupero dati con una combinazione speciale o richiedendo assistenza alla Nintendo è possibile recuperarli?

Mi sembra assurdo che Nintendo non abbia avuto rimedi a riguardo, considerando quanto importante sia Pokémon ed i suoi dati di progressione.

 

Dipende sempre cosa si rompe della Switch. Nel caso di malfunzionamento della memoria interna (dove ci sono i salvataggi), c'è poco da fare. Per tutto il resto, forse, l'assistenza Nintendo può fare qualcosa, ma non so a che prezzo. Anche se dovesse bruciarsi la scheda madre o sue componenti (CPU, GPU, RAM, ecc.) credo che tu possa dire addio a qualsiasi salvataggio.
Non hanno messo nessuna funzione di recupero dati, perché non vogliono che i salvataggi siano recuperabili in nessun modo, altrimenti qualcuno potrebbe trovare il modo di manometterli (inserendo pokémon creati ad hoc, aggiungendo risorse, ecc.).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, bavarino8 ha scritto:

Nemmeno una funzione di recupero dati con una combinazione speciale o richiedendo assistenza alla Nintendo è possibile recuperarli?

Mi sembra assurdo che Nintendo non abbia avuto rimedi a riguardo, considerando quanto importante sia Pokémon ed i suoi dati di progressione.

I giocari che avevano perso i dati di salvataggio di violetto e scarlatto a causa di un bug con il collegamento a Home erano riusciti a recuperarli tramite l'assistenza Nintendo

 

Era però un caso che seppur molto limitato (pochisdime perdone coinvolte) aveva fatto molto scalpore sui social quindi si sono ritrovati "costretti" a far qualcosa

Nel caso scrivere all'assistenza male non fa ma non è detto che serva a qualcosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, bavarino8 ha scritto:

Nemmeno una funzione di recupero dati con una combinazione speciale o richiedendo assistenza alla Nintendo è possibile recuperarli?

Mi sembra assurdo che Nintendo non abbia avuto rimedi a riguardo, considerando quanto importante sia Pokémon ed i suoi dati di progressione.

Purtroppo non c'è, mi dispiace :oopsie: 

Puoi solo affidarti ad Home per spostarti e mantenere al sicuro tutti i tuoi Pokemon. 

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...