Diamaxus Inviato 15 settembre Condividi Inviato 15 settembre 1 minuto fa, LadyDarkrai ha scritto: Sì molto bella Anche io sono molto sensibile su certe cose... il gioco è molto bello ma non voglio che stai male Grazie lady sei davvero carinissima magari darò un’occhiata a qualche video di gameplay e poi deciderò E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 15 settembre Condividi Inviato 15 settembre 2 ore fa, LadyDarkrai ha scritto: Buongiorno a tutti È una bella giornata di relax quindi mettetevi comodi in un un angolino luminoso, con qualche snack e la vostra bevanda preferita, mentre vi parlo di una perla tra i videogiochi: Spiritfarer Nascondi contenuto Attenzione: questo gioco, secondo la mia personalissima opinione, non è molto adatto a chi soffre a causa di lutti, malattie gravi o incurabili, depressione o in generale pensieri brutti sulla morte. Spiritfarer è uno di quei giochi in grado di entrarti nell'anima e straziartela. La trama è molto semplice: Stella - novella Caronte - deve trasportare le anime dei defunti fino a un portale che li farà "passare oltre". Ci troviamo in una specie di limbo, dove le anime vivono la loro "vita" in cittadine, paesini, campagne e paesaggi montani collocati su svariate isole in un enorme oceano. E per viaggiare da un'isola all'altra dovrete utilizzare la vostra bella barca, ovviamente migliorandola e personalizzandola a seconda delle esigenze. La parte gestionale del gioco è splendidamente ben fatta ma è nulla in confronto alla trama, tristissima ma bellissima: i defunti che trasporterete, infatti, oltre ad avere esigenze specifiche - dovrete costruirgli una cabina, cucinare, nutrirli con ciò che amano e abbracciarli - hanno delle storie tristissime fatte di lutto e malattia e coraggio e amore. Rimarranno sulla vostra barca finché non li aiuterete a sistemare le loro cose in sospeso o a farli sentire psicologicamente meglio, dopodiché saranno pronti ad andare e voi piangerete o avrete i brividi, ve lo assicuro. Gli elementi di platform (potrete saltare, planare, appendervi etc.) rendono l'esplorazione divertente e per nulla complicata, dopotutto è un gioco estremamente rilassante dove non avete limiti di tempo per fare le cose. Ci sono anche dei minigiochi vagamente più impegnativi per procurarvi alcuni materiali rari, ma nulla di complesso. È tutto molto cozy e la grafica è bellissima, per non parlare del comparto musicale fantastico! Ci rigiocherei? No, purtroppo il mio cuore sensibile non reggerebbe una seconda volta un gioco così potente, mi viene da piangere solo a ripensare ad alcune scene. Ma lo consiglio assolutamente a tutti coloro che vogliono un gioco bellissimo e rilassante ma anche in grado da farvi provare emozioni forti. Adoroooo sta fanart bellissimaaa Per quanto riguarda il gioco io sono sensibilosa e piango con pochissimo però adoro le belle storie ricche di coraggio e forza e dolcezza anche se poi sono tristi quindi il gioco mi attira molto e poi sembra molto divertente da fare e tranquillo senza time limit E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LadyDarkrai Inviato 15 settembre Autore Condividi Inviato 15 settembre 8 minuti fa, evilespeon ha scritto: Adoroooo sta fanart bellissimaaa Per quanto riguarda il gioco io sono sensibilosa e piango con pochissimo però adoro le belle storie ricche di coraggio e forza e dolcezza anche se poi sono tristi quindi il gioco mi attira molto e poi sembra molto divertente da fare e tranquillo senza time limit Se ti piace provalo, poi fammi sapere! Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 15 settembre Condividi Inviato 15 settembre 6 minuti fa, LadyDarkrai ha scritto: Se ti piace provalo, poi fammi sapere! certo se lo provo poi ti dico,semra rilassante ed emozionante molto E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
VincyDarkHeart Inviato 15 settembre Condividi Inviato 15 settembre 11 ore fa, LadyDarkrai ha scritto: Buongiorno a tutti È una bella giornata di relax quindi mettetevi comodi in un un angolino luminoso, con qualche snack e la vostra bevanda preferita, mentre vi parlo di una perla tra i videogiochi: Spiritfarer Nascondi contenuto Attenzione: questo gioco, secondo la mia personalissima opinione, non è molto adatto a chi soffre a causa di lutti, malattie gravi o incurabili, depressione o in generale pensieri brutti sulla morte. Spiritfarer è uno di quei giochi in grado di entrarti nell'anima e straziartela. La trama è molto semplice: Stella - novella Caronte - deve trasportare le anime dei defunti fino a un portale che li farà "passare oltre". Ci troviamo in una specie di limbo, dove le anime vivono la loro "vita" in cittadine, paesini, campagne e paesaggi montani collocati su svariate isole in un enorme oceano. E per viaggiare da un'isola all'altra dovrete utilizzare la vostra bella barca, ovviamente migliorandola e personalizzandola a seconda delle esigenze. La parte gestionale del gioco è splendidamente ben fatta ma è nulla in confronto alla trama, tristissima ma bellissima: i defunti che trasporterete, infatti, oltre ad avere esigenze specifiche - dovrete costruirgli una cabina, cucinare, nutrirli con ciò che amano e abbracciarli - hanno delle storie tristissime fatte di lutto e malattia e coraggio e amore. Rimarranno sulla vostra barca finché non li aiuterete a sistemare le loro cose in sospeso o a farli sentire psicologicamente meglio, dopodiché saranno pronti ad andare e voi piangerete o avrete i brividi, ve lo assicuro. Gli elementi di platform (potrete saltare, planare, appendervi etc.) rendono l'esplorazione divertente e per nulla complicata, dopotutto è un gioco estremamente rilassante dove non avete limiti di tempo per fare le cose. Ci sono anche dei minigiochi vagamente più impegnativi per procurarvi alcuni materiali rari, ma nulla di complesso. È tutto molto cozy e la grafica è bellissima, per non parlare del comparto musicale fantastico! Ci rigiocherei? No, purtroppo il mio cuore sensibile non reggerebbe una seconda volta un gioco così potente, mi viene da piangere solo a ripensare ad alcune scene. Ma lo consiglio assolutamente a tutti coloro che vogliono un gioco bellissimo e rilassante ma anche in grado da farvi provare emozioni forti. Sembra davvero bello in teoria sono abbastanza forte emotivamente, ci darò un'occhiata perché sembra davvero interessante :0 E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LadyDarkrai Inviato 15 settembre Autore Condividi Inviato 15 settembre Adesso, VincyDarkHeart ha scritto: Sembra davvero bello in teoria sono abbastanza forte emotivamente, ci darò un'occhiata perché sembra davvero interessante :0 È bellissimo! Se sei forte allora giocaci, non te ne pentirai E' stata aggiunta una reazione da VincyDarkHeart 1 Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stefano M Inviato 15 settembre Condividi Inviato 15 settembre 11 ore fa, LadyDarkrai ha scritto: Buongiorno a tutti È una bella giornata di relax quindi mettetevi comodi in un un angolino luminoso, con qualche snack e la vostra bevanda preferita, mentre vi parlo di una perla tra i videogiochi: Spiritfarer Nascondi contenuto Attenzione: questo gioco, secondo la mia personalissima opinione, non è molto adatto a chi soffre a causa di lutti, malattie gravi o incurabili, depressione o in generale pensieri brutti sulla morte. Spiritfarer è uno di quei giochi in grado di entrarti nell'anima e straziartela. La trama è molto semplice: Stella - novella Caronte - deve trasportare le anime dei defunti fino a un portale che li farà "passare oltre". Ci troviamo in una specie di limbo, dove le anime vivono la loro "vita" in cittadine, paesini, campagne e paesaggi montani collocati su svariate isole in un enorme oceano. E per viaggiare da un'isola all'altra dovrete utilizzare la vostra bella barca, ovviamente migliorandola e personalizzandola a seconda delle esigenze. La parte gestionale del gioco è splendidamente ben fatta ma è nulla in confronto alla trama, tristissima ma bellissima: i defunti che trasporterete, infatti, oltre ad avere esigenze specifiche - dovrete costruirgli una cabina, cucinare, nutrirli con ciò che amano e abbracciarli - hanno delle storie tristissime fatte di lutto e malattia e coraggio e amore. Rimarranno sulla vostra barca finché non li aiuterete a sistemare le loro cose in sospeso o a farli sentire psicologicamente meglio, dopodiché saranno pronti ad andare e voi piangerete o avrete i brividi, ve lo assicuro. Gli elementi di platform (potrete saltare, planare, appendervi etc.) rendono l'esplorazione divertente e per nulla complicata, dopotutto è un gioco estremamente rilassante dove non avete limiti di tempo per fare le cose. Ci sono anche dei minigiochi vagamente più impegnativi per procurarvi alcuni materiali rari, ma nulla di complesso. È tutto molto cozy e la grafica è bellissima, per non parlare del comparto musicale fantastico! Ci rigiocherei? No, purtroppo il mio cuore sensibile non reggerebbe una seconda volta un gioco così potente, mi viene da piangere solo a ripensare ad alcune scene. Ma lo consiglio assolutamente a tutti coloro che vogliono un gioco bellissimo e rilassante ma anche in grado da farvi provare emozioni forti. Sembra proprio una esperienza notevole come game (anche visivamente vedevo con uno stile grafico caratteristico anche solare ad accompagnare tematiche come quelle trattate) direi di avere una soglia con la quale ho avuto sempre modo di sperimentare un po' di tutto a patto di avere l'interesse negli argomenti in questione, penso lo terro' in considerazione E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LadyDarkrai Inviato 15 settembre Autore Condividi Inviato 15 settembre Adesso, Stefano M ha scritto: Sembra proprio una esperienza notevole come game (anche visivamente vedevo con uno stile grafico caratteristico anche solare ad accompagnare tematiche come quelle trattate) direi di avere una soglia con la quale ho avuto sempre modo di sperimentare un po' di tutto a patto di avere l'interesse negli argomenti in questione, penso lo terro' in considerazione Esatto, questo gioco è davvero un'esperienza. Se ci giochi fammi sapere E' stata aggiunta una reazione da Stefano M 1 Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stefano M Inviato 15 settembre Condividi Inviato 15 settembre 4 minuti fa, LadyDarkrai ha scritto: Esatto, questo gioco è davvero un'esperienza. Se ci giochi fammi sapere Sicuro se lo gioco poi ti dico E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LadyDarkrai Inviato 21 settembre Autore Condividi Inviato 21 settembre (modificato) Buongiorno a tutti L'estate sta finendo, è il momento di godersi gli ultimi raggi caldi del sole o di coprirsi con una bella copertina e mangiare qualche dolcetto, mentre vi parlo del secondo giocone cozy più amato e conosciuto nel mondo: Stardew Valley Spoiler Stardew Valley è un giocone in pixel art, così pieno di cose da fare e segreti da scoprire che potreste impiegarci parecchio tempo per finirlo, e non parlo della trama principale, piuttosto semplice e breve: avete ereditato una fattoria da vostro nonno e ci andate ad abitare, ovviamente dovrete rimetterla in sesto e iniziare a coltivare piante ed allevare animali. Attorno a voi una piccola comunità di persone, ognuna con i propri gusti, il proprio carattere, la propria storia... c'è molto da scoprire nelle cutscene che si sbloccano solo facendo determinate cose (problemino numero uno)! Inoltre nel gioco saranno presenti ben due dungeon, uno di livello facile/medio (ce l'ho fatta io, ce la può fare chiunque) e uno di livello medio/difficile davvero tosto da affrontare (io non ci sono riuscita): servono armi ed equipaggiamenti ottenibili - neanche troppo facilmente - nel gioco e se muori sono cavoli amari, perché perdi parecchi strumenti (problemino numero due). Inoltre l'orologio del gioco scorre velocissimo, implacabile, facendovi sentire un senso di ansietta e fretta soprattutto all'inizio ma anche quando vi sarete abituati: dopotutto, se non sarete a nanna per un certo orario, sverrete direttamente e il giorno dopo dovrete affrontarne le conseguenze. Questo è il problemino numero tre, anzi il problema più grosso di tutto il gioco secondo me, perché vi obbliga a fare tutto di fretta e a non farvi godere il gioco al 100%. Vi chiederete: ma quindi, con tutti questi problemini, Stardew Valley è davvero un gioco cozy? Vi rispondo: nì. Lo è sicuramente per definizione: la fattoria, il piccolo villaggio pieno di gente con la quale stringere relazioni (potrete fidanzarvi, sposarvi e fare fino a due figli!), le musiche rilassanti, la natura, gli animali da coccolare, tutte cose carinissime. MA è senza dubbio il gioco meno cozy in circolazione, piuttosto borderline direi: i dungeon, i combattimenti mortali, l'orologio che porca pupazza potrebbe pure rallentare un pochino per darvi tregua, gli svenimenti se non si va a letto presto, le mille cutscene e i mille segreti da sbloccare non si sa come senza una guida... eppure, nonostante ciò, resta un gioco stupendo nella sua complessità e ha rubato il cuore a tantissime persone Io l'ho giocato su Switch, dove non ho riscontrato particolari problemi ed ho potuto avere l'esperienza più pura del gioco. Se invece volete giocarlo in modo più rilassato vi consiglio di giocarlo al PC, potrete mettere un'infinità di mod per modificare qualsiasi cosa come la volete e per rallentare il tanto amato orologio. Modificato 21 settembre da LadyDarkrai E' stata aggiunta una reazione da Stefano M e Diamaxus 1 1 Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 21 settembre Condividi Inviato 21 settembre 1 ora fa, LadyDarkrai ha scritto: Buongiorno a tutti L'estate sta finendo, è il momento di godersi gli ultimi raggi caldi del sole o di coprirsi con una bella copertina e mangiare qualche dolcetto, mentre vi parlo del secondo giocone cozy più amato e conosciuto nel mondo: Stardew Valley Nascondi contenuto Stardew Valley è un giocone in pixel art, così pieno di cose da fare e segreti da scoprire che potreste impiegarci parecchio tempo per finirlo, e non parlo della trama principale, piuttosto semplice e breve: avete ereditato una fattoria da vostro nonno e ci andate ad abitare, ovviamente dovrete rimetterla in sesto e iniziare a coltivare piante ed allevare animali. Attorno a voi una piccola comunità di persone, ognuna con i propri gusti, il proprio carattere, la propria storia... c'è molto da scoprire nelle cutscene che si sbloccano solo facendo determinate cose (problemino numero uno)! Inoltre nel gioco saranno presenti ben due dungeon, uno di livello facile/medio (ce l'ho fatta io, ce la può fare chiunque) e uno di livello medio/difficile davvero tosto da affrontare (io non ci sono riuscita): servono armi ed equipaggiamenti ottenibili - neanche troppo facilmente - nel gioco e se muori sono cavoli amari, perché perdi parecchi strumenti (problemino numero due). Inoltre l'orologio del gioco scorre velocissimo, implacabile, facendovi sentire un senso di ansietta e fretta soprattutto all'inizio ma anche quando vi sarete abituati: dopotutto, se non sarete a nanna per un certo orario, sverrete direttamente e il giorno dopo dovrete affrontarne le conseguenze. Questo è il problemino numero tre, anzi il problema più grosso di tutto il gioco secondo me, perché vi obbliga a fare tutto di fretta e a non farvi godere il gioco al 100%. Vi chiederete: ma quindi, con tutti questi problemini, Stardew Valley è davvero un gioco cozy? Vi rispondo: nì. Lo è sicuramente per definizione: la fattoria, il piccolo villaggio pieno di gente con la quale stringere relazioni (potrete fidanzarvi, sposarvi e fare fino a due figli!), le musiche rilassanti, la natura, gli animali da coccolare, tutte cose carinissime. MA è senza dubbio il gioco meno cozy in circolazione, piuttosto borderline direi: i dungeon, i combattimenti mortali, l'orologio che porca pupazza potrebbe pure rallentare un pochino per darvi tregua, gli svenimenti se non si va a letto presto, le mille cutscene e i mille segreti da sbloccare non si sa come senza una guida... eppure, nonostante ciò, resta un gioco stupendo nella sua complessità e ha rubato il cuore a tantissime persone Io l'ho giocato su Switch, dove non ho riscontrato particolari problemi ed ho potuto avere l'esperienza più pura del gioco. Se invece volete giocarlo in modo più rilassato vi consiglio di giocarlo al PC, potrete mettere un'infinità di mod per modificare qualsiasi cosa come la volete e per rallentare il tanto amato orologio. Non ci ho mai giocato ma mi ha sempre intrigato, ci farò un pensiero Grazie per la recensione E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
VincyDarkHeart Inviato 21 settembre Condividi Inviato 21 settembre 5 ore fa, LadyDarkrai ha scritto: Buongiorno a tutti L'estate sta finendo, è il momento di godersi gli ultimi raggi caldi del sole o di coprirsi con una bella copertina e mangiare qualche dolcetto, mentre vi parlo del secondo giocone cozy più amato e conosciuto nel mondo: Stardew Valley Nascondi contenuto Stardew Valley è un giocone in pixel art, così pieno di cose da fare e segreti da scoprire che potreste impiegarci parecchio tempo per finirlo, e non parlo della trama principale, piuttosto semplice e breve: avete ereditato una fattoria da vostro nonno e ci andate ad abitare, ovviamente dovrete rimetterla in sesto e iniziare a coltivare piante ed allevare animali. Attorno a voi una piccola comunità di persone, ognuna con i propri gusti, il proprio carattere, la propria storia... c'è molto da scoprire nelle cutscene che si sbloccano solo facendo determinate cose (problemino numero uno)! Inoltre nel gioco saranno presenti ben due dungeon, uno di livello facile/medio (ce l'ho fatta io, ce la può fare chiunque) e uno di livello medio/difficile davvero tosto da affrontare (io non ci sono riuscita): servono armi ed equipaggiamenti ottenibili - neanche troppo facilmente - nel gioco e se muori sono cavoli amari, perché perdi parecchi strumenti (problemino numero due). Inoltre l'orologio del gioco scorre velocissimo, implacabile, facendovi sentire un senso di ansietta e fretta soprattutto all'inizio ma anche quando vi sarete abituati: dopotutto, se non sarete a nanna per un certo orario, sverrete direttamente e il giorno dopo dovrete affrontarne le conseguenze. Questo è il problemino numero tre, anzi il problema più grosso di tutto il gioco secondo me, perché vi obbliga a fare tutto di fretta e a non farvi godere il gioco al 100%. Vi chiederete: ma quindi, con tutti questi problemini, Stardew Valley è davvero un gioco cozy? Vi rispondo: nì. Lo è sicuramente per definizione: la fattoria, il piccolo villaggio pieno di gente con la quale stringere relazioni (potrete fidanzarvi, sposarvi e fare fino a due figli!), le musiche rilassanti, la natura, gli animali da coccolare, tutte cose carinissime. MA è senza dubbio il gioco meno cozy in circolazione, piuttosto borderline direi: i dungeon, i combattimenti mortali, l'orologio che porca pupazza potrebbe pure rallentare un pochino per darvi tregua, gli svenimenti se non si va a letto presto, le mille cutscene e i mille segreti da sbloccare non si sa come senza una guida... eppure, nonostante ciò, resta un gioco stupendo nella sua complessità e ha rubato il cuore a tantissime persone Io l'ho giocato su Switch, dove non ho riscontrato particolari problemi ed ho potuto avere l'esperienza più pura del gioco. Se invece volete giocarlo in modo più rilassato vi consiglio di giocarlo al PC, potrete mettere un'infinità di mod per modificare qualsiasi cosa come la volete e per rallentare il tanto amato orologio. Mi ha sempre ispirato come gioco rilassante è infatti ormai da tempo nei salvati per dopo di Amazon! E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 21 settembre Condividi Inviato 21 settembre 8 ore fa, LadyDarkrai ha scritto: Buongiorno a tutti L'estate sta finendo, è il momento di godersi gli ultimi raggi caldi del sole o di coprirsi con una bella copertina e mangiare qualche dolcetto, mentre vi parlo del secondo giocone cozy più amato e conosciuto nel mondo: Stardew Valley Nascondi contenuto Stardew Valley è un giocone in pixel art, così pieno di cose da fare e segreti da scoprire che potreste impiegarci parecchio tempo per finirlo, e non parlo della trama principale, piuttosto semplice e breve: avete ereditato una fattoria da vostro nonno e ci andate ad abitare, ovviamente dovrete rimetterla in sesto e iniziare a coltivare piante ed allevare animali. Attorno a voi una piccola comunità di persone, ognuna con i propri gusti, il proprio carattere, la propria storia... c'è molto da scoprire nelle cutscene che si sbloccano solo facendo determinate cose (problemino numero uno)! Inoltre nel gioco saranno presenti ben due dungeon, uno di livello facile/medio (ce l'ho fatta io, ce la può fare chiunque) e uno di livello medio/difficile davvero tosto da affrontare (io non ci sono riuscita): servono armi ed equipaggiamenti ottenibili - neanche troppo facilmente - nel gioco e se muori sono cavoli amari, perché perdi parecchi strumenti (problemino numero due). Inoltre l'orologio del gioco scorre velocissimo, implacabile, facendovi sentire un senso di ansietta e fretta soprattutto all'inizio ma anche quando vi sarete abituati: dopotutto, se non sarete a nanna per un certo orario, sverrete direttamente e il giorno dopo dovrete affrontarne le conseguenze. Questo è il problemino numero tre, anzi il problema più grosso di tutto il gioco secondo me, perché vi obbliga a fare tutto di fretta e a non farvi godere il gioco al 100%. Vi chiederete: ma quindi, con tutti questi problemini, Stardew Valley è davvero un gioco cozy? Vi rispondo: nì. Lo è sicuramente per definizione: la fattoria, il piccolo villaggio pieno di gente con la quale stringere relazioni (potrete fidanzarvi, sposarvi e fare fino a due figli!), le musiche rilassanti, la natura, gli animali da coccolare, tutte cose carinissime. MA è senza dubbio il gioco meno cozy in circolazione, piuttosto borderline direi: i dungeon, i combattimenti mortali, l'orologio che porca pupazza potrebbe pure rallentare un pochino per darvi tregua, gli svenimenti se non si va a letto presto, le mille cutscene e i mille segreti da sbloccare non si sa come senza una guida... eppure, nonostante ciò, resta un gioco stupendo nella sua complessità e ha rubato il cuore a tantissime persone Io l'ho giocato su Switch, dove non ho riscontrato particolari problemi ed ho potuto avere l'esperienza più pura del gioco. Se invece volete giocarlo in modo più rilassato vi consiglio di giocarlo al PC, potrete mettere un'infinità di mod per modificare qualsiasi cosa come la volete e per rallentare il tanto amato orologio. Adoroooo sta fanart Detto quwsto conosco il game solo di nome e non lo ho mai provato ma i giochi a tempo mi mettono iper ansia anche quelli che hanno tempi lunghi...è proprio sapere che c'è un limite di tempo qualunque esso sia che non mi fa giocare tranquilla A me piace perdermi nelle cose fare con calma esplorare ecc... Quindi per quanto carino penso il game non faccia per me Enso anche sei stata molto onesta nel presentarlo portando sia i suoi lati positivi ma anche i negativi e apprezzo la cosa E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LadyDarkrai Inviato 21 settembre Autore Condividi Inviato 21 settembre 17 minuti fa, evilespeon ha scritto: Adoroooo sta fanart Detto quwsto conosco il game solo di nome e non lo ho mai provato ma i giochi a tempo mi mettono iper ansia anche quelli che hanno tempi lunghi...è proprio sapere che c'è un limite di tempo qualunque esso sia che non mi fa giocare tranquilla A me piace perdermi nelle cose fare con calma esplorare ecc... Quindi per quanto carino penso il game non faccia per me Enso anche sei stata molto onesta nel presentarlo portando sia i suoi lati positivi ma anche i negativi e apprezzo la cosa Esatto Espi, è un gioco con limiti di tempo, per nulla rilassante a volte ahahahahah lascia stare, sono contenta che hai apprezzato la recensione Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 21 settembre Condividi Inviato 21 settembre 13 minuti fa, LadyDarkrai ha scritto: Esatto Espi, è un gioco con limiti di tempo, per nulla rilassante a volte ahahahahah lascia stare, sono contenta che hai apprezzato la recensione Si si non fa proprio per me starei super in ansia tutto il game a chiedermi se to face do le cose entro i tempi giusti XD ho apprezzato moltissimo mi piace davvero tanto come hai recensito il gioco sia coi pu ti di forza che di debolezza E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stefano M Inviato 21 settembre Condividi Inviato 21 settembre 12 ore fa, LadyDarkrai ha scritto: Buongiorno a tutti L'estate sta finendo, è il momento di godersi gli ultimi raggi caldi del sole o di coprirsi con una bella copertina e mangiare qualche dolcetto, mentre vi parlo del secondo giocone cozy più amato e conosciuto nel mondo: Stardew Valley Nascondi contenuto Stardew Valley è un giocone in pixel art, così pieno di cose da fare e segreti da scoprire che potreste impiegarci parecchio tempo per finirlo, e non parlo della trama principale, piuttosto semplice e breve: avete ereditato una fattoria da vostro nonno e ci andate ad abitare, ovviamente dovrete rimetterla in sesto e iniziare a coltivare piante ed allevare animali. Attorno a voi una piccola comunità di persone, ognuna con i propri gusti, il proprio carattere, la propria storia... c'è molto da scoprire nelle cutscene che si sbloccano solo facendo determinate cose (problemino numero uno)! Inoltre nel gioco saranno presenti ben due dungeon, uno di livello facile/medio (ce l'ho fatta io, ce la può fare chiunque) e uno di livello medio/difficile davvero tosto da affrontare (io non ci sono riuscita): servono armi ed equipaggiamenti ottenibili - neanche troppo facilmente - nel gioco e se muori sono cavoli amari, perché perdi parecchi strumenti (problemino numero due). Inoltre l'orologio del gioco scorre velocissimo, implacabile, facendovi sentire un senso di ansietta e fretta soprattutto all'inizio ma anche quando vi sarete abituati: dopotutto, se non sarete a nanna per un certo orario, sverrete direttamente e il giorno dopo dovrete affrontarne le conseguenze. Questo è il problemino numero tre, anzi il problema più grosso di tutto il gioco secondo me, perché vi obbliga a fare tutto di fretta e a non farvi godere il gioco al 100%. Vi chiederete: ma quindi, con tutti questi problemini, Stardew Valley è davvero un gioco cozy? Vi rispondo: nì. Lo è sicuramente per definizione: la fattoria, il piccolo villaggio pieno di gente con la quale stringere relazioni (potrete fidanzarvi, sposarvi e fare fino a due figli!), le musiche rilassanti, la natura, gli animali da coccolare, tutte cose carinissime. MA è senza dubbio il gioco meno cozy in circolazione, piuttosto borderline direi: i dungeon, i combattimenti mortali, l'orologio che porca pupazza potrebbe pure rallentare un pochino per darvi tregua, gli svenimenti se non si va a letto presto, le mille cutscene e i mille segreti da sbloccare non si sa come senza una guida... eppure, nonostante ciò, resta un gioco stupendo nella sua complessità e ha rubato il cuore a tantissime persone Io l'ho giocato su Switch, dove non ho riscontrato particolari problemi ed ho potuto avere l'esperienza più pura del gioco. Se invece volete giocarlo in modo più rilassato vi consiglio di giocarlo al PC, potrete mettere un'infinità di mod per modificare qualsiasi cosa come la volete e per rallentare il tanto amato orologio. Ohh io ce l'ho anche se ero rimasto ancora in una fase iniziale e devo aver modo di sperimentare appieno tutta la grande varieta' che hai avuto modo di descrivere, la gestione temporale del game era un aspetto che aveva interessato anche me e avevo avuto modo in ogni caso di apprezzare comunque il fatto che dopo i tre anni iniziali passati nel gioco comunque la vita a Stardew Valley potesse continuare a oltranza senza scadenze, per quanto riguarda gli aspetti che hai elencato come il dormire anch'io lo trovo meno cozy di altri pur essendo molto soggettivo (e sentendo anche gente che abituandocisi trova relax il rapido scorrere dei giorni di Stardew Vallew ) E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LadyDarkrai Inviato 21 settembre Autore Condividi Inviato 21 settembre 11 minuti fa, Stefano M ha scritto: Ohh io ce l'ho anche se ero rimasto ancora in una fase iniziale e devo aver modo di sperimentare appieno tutta la grande varieta' che hai avuto modo di descrivere, la gestione temporale del game era un aspetto che aveva interessato anche me e avevo avuto modo in ogni caso di apprezzare comunque il fatto che dopo i tre anni iniziali passati nel gioco comunque la vita a Stardew Valley potesse continuare a oltranza senza scadenze, per quanto riguarda gli aspetti che hai elencato come il dormire anch'io lo trovo meno cozy di altri pur essendo molto soggettivo (e sentendo anche gente che abituandocisi trova relax il rapido scorrere dei giorni di Stardew Vallew ) Capito, in effetti potrebbe essere soggettivo xD se mai lo riprenderai fammi sapere! Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stefano M Inviato 21 settembre Condividi Inviato 21 settembre 22 minuti fa, LadyDarkrai ha scritto: Capito, in effetti potrebbe essere soggettivo xD se mai lo riprenderai fammi sapere! Si comunque son d'accordo e anche le mod sarebbero una bella aggiunta su Switch xD si si quando sara' poi ti dico E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LadyDarkrai Inviato 26 settembre Autore Condividi Inviato 26 settembre (modificato) Ciao a tutti Mettetevi belli comodi, quella di oggi sarà una recensione più lunga delle altre: oggi vi parlerò del giocone numero uno tra quelli rilassanti: Animal Crossing New Horizons (farò qualche paragone con New Leaf e Wild World) Spoiler Animal Crossing è IL gioco rilassante: puoi pescare, catturare insetti, andare a caccia di creature marine (da New Leaf in poi), interagire con animali parlanti simpatici e carini, arredare casa, cambiare outfit, vendere oggetti per ripagare con calma il debito a Tom Nook, che gentilmente vi fa costruire una casa dove vi pare e piace (magari fosse così anche nella realtà!). E molte altre cose, senza un vero e proprio limite di tempo: l'orologio del gioco, infatti, è sincronizzato con quello della consolle, determinando quando si verificheranno eventi specifici. Ad esempio: Halloween è il 31 ottobre nel gioco, gli abitanti si svegliano e vanno a dormire a orari precisi, pesci e insetti saranno disponibili ognuno in orari e stagioni ben definite etc. Inoltre l'orologio del gioco si può modificare cambiando semplicemente le impostazioni di data e ora della consolle: facendo il cosiddetto time traveler potrete recuperare degli eventi che vi siete persi ma ci saranno anche dei risvolti negativi, come essere invasi dalle erbacce (che dovrete estirpare, una ad una)! Comodo, no? La lentezza del gioco è il suo forte, a meno che non siete persone impazienti, ma potreste sempre andare avanti nel tempo! Quello che invece non potete fare - almeno nelle vecchie versioni come Wild World - è spegnere senza salvare. Davvero, non fatelo MAI, o vi toccherà subire una ramanzina infinita (letteralmente) da una talpa infuriata e per nulla gentile: Resetti. Questo personaggio è presente anche in New Leaf ma potete decidere se costruire o no la sua base operativa; l'impopolarità di Resetti, che rendeva frustrate le persone in un gioco che doveva essere il massimo del relax, ha fatto in modo che fosse licenziato dal ruolo di "scassavoltorb" in New Horizons. E parlando dell'ultimo gioco della saga, visivamente è uno spettacolo: le stelle nel cielo, la luna, le onde che si infrangono sulla spiaggia e sugli scogli, l'aurora boreale, il vento che soffia tra gli alberi... e molti altri dettagli che lo rendono graficamente superiore - e di parecchio! - ai precedenti, anche se le musiche sono meno rilassanti dei suoi predecessori: New Leaf, al momento, è quello con le musiche più belle e rilassanti secondo me! In New Horizons vi sono state tantissime aggiunte: migliaia di oggetti, un sistema di crafting, degli obiettivi a punti da raggiungere, la possibilità di modificare completamente l'isola e persino di arredarla tutta con gli oggetti del gioco, cose che in Wild World e in New Leaf non esistevano e che, secondo il mio parere, rendono New Horizons più frenetico e con parecchie più cose da fare rispetto agli altri... un gioco perfetto per chi soffre di disturbo ossessivo o mania del completismo, da impazzire direttamente! Una bella aggiunta, invece, la possibilità di poter spostare a piacimento ogni struttura, comprese le case dei villagers: ricordo ancora, su New Leaf, che i miei simpatici vicini amavano posizionare le loro casette a un palmo dalla mia, distruggendomi il giardino che avevo tanto amorevolmente coltivato con i fiori più belli! Un'altra bella aggiunta: le verdure per cucinare, una bella novità su Animal Crossing New Horizons. In realtà il gioco è pieno zeppo di novità, se dovessi parlarvi di ogni singola cosa finirei domani. Quindi vi consiglio assolutamente di provarlo - a meno che non soffriate di D.O.C. - per rilassarvi! Spero di non essermi dilungata troppo, se lo avete provato e volete parlarne - magari di cose che non ho scritto - ne sarò felice! E vi consiglio anche New Leaf, bellissimo e per sempre nel mio cuore Modificato 26 ottobre da LadyDarkrai E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus, evilespeon e Stefano M 3 Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 26 settembre Condividi Inviato 26 settembre 18 minuti fa, LadyDarkrai ha scritto: Ciao a tutti Mettetevi belli comodi, quella di oggi sarà una recensione più lunga delle altre: oggi vi parlerò del giocone numero uno tra quelli rilassanti: Animal Crossing New Horizons (farò qualche paragone con New Leaf e Wild World) Nascondi contenuto Animal Crossing è IL gioco rilassante: puoi pescare, catturare insetti, andare a caccia di creature marine (da New Leaf in poi), interagire con animali parlanti simpatici e carini, arredare casa, cambiare outfit, vendere oggetti per ripagare con calma il debito a Tom Nook, che gentilmente vi fa costruire una casa dove vi pare e piace (magari fosse così anche nella realtà!). E molte altre cose, senza un vero e proprio limite di tempo: l'orologio del gioco, infatti, è sincronizzato con quello della consolle, determinando quando si verificheranno eventi specifici. Ad esempio: Halloween è il 31 ottobre nel gioco, gli abitanti si svegliano e vanno a dormire a orari precisi, pesci e insetti saranno disponibili ognuno in orari e stagioni ben definite etc. Inoltre l'orologio del gioco si può modificare cambiando semplicemente le impostazioni di data e ora della consolle: facendo il cosiddetto time traveler potrete recuperare degli eventi che vi siete persi ma ci saranno anche dei risvolti negativi, come essere invasi dalle erbacce (che dovrete estirpare, una ad una)! Comodo, no? La lentezza del gioco è il suo forte, a meno che non siete persone impazienti, ma potreste sempre andare avanti nel tempo! Quello che invece non potete fare - almeno nelle vecchie versioni come Wild World - è spegnere senza salvare. Davvero, non fatelo MAI, o vi toccherà subire una ramanzina infinita (letteralmente) da una talpa infuriata e per nulla gentile: Resetti. Questo personaggio è presente anche in New Leaf ma potete decidere se costruire o no la sua base operativa; l'impopolarità di Resetti, che rendeva frustrate le persone in un gioco che doveva essere il massimo del relax, ha fatto in modo che fosse licenziato dal ruolo di "scassavoltorb" in New Horizons. E parlando dell'ultimo gioco della saga, visivamente è uno spettacolo: le stelle nel cielo, la luna, le onde che si infrangono sulla spiaggia e sugli scogli, l'aurora boreale, il vento che soffia tra gli alberi... e molti altri dettagli che lo rendono graficamente superiore - e di parecchio! - ai precedenti, anche se le musiche sono meno rilassanti dei suoi predecessori: New Leaf, al momento, è quello con le musiche più belle e rilassanti secondo me! In New Horizons vi sono state tantissime aggiunte: migliaia di oggetti, un sistema di crafting, degli obiettivi a punti da raggiungere, la possibilità di modificare completamente l'isola e persino di arredarla tutta con gli oggetti del gioco, cose che in Wild World e in New Leaf non esistevano e che, secondo il mio parere, rendono New Horizons più frenetico e con parecchie più cose da fare rispetto agli altri... un gioco perfetto per chi soffre di disturbo ossessivo o mania del completismo, da impazzire direttamente! Una bella aggiunta, invece, la possibilità di poter spostare a piacimento ogni struttura, comprese le case dei villagers: ricordo ancora, su New Leaf, che i miei simpatici vicini amavano posizionare le loro casette a un palmo dalla mia, distruggendomi il giardino che avevo tanto amorevolmente coltivato con i fiori più belli! Un'altra bella aggiunta: le verdure per cucinare, una bella novità su Animal Crossing New Horizons. In realtà il gioco è pieno zeppo di novità, se dovessi parlarvi di ogni singola cosa finirei domani. Quindi vi consiglio assolutamente di provarlo - a meno che non soffriate di D.O.C. - per rilassarvi! Spero di non essermi dilungata troppo, se lo avete provato e volete parlarne - magari di cose che non ho scritto - ne sarò felice! E vi consiglio anche New Leaf, bellissimo e per sempre nel mio cuore Bellissimo gioco, ho preso anche il dlc che pure è molto carino. Ci sono state delle aggiunte molto interessanti rispetto ai precedenti titoli della saga E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SnowyPoké Inviato 26 settembre Condividi Inviato 26 settembre On 15/9/2024 at 10:18, LadyDarkrai ha scritto: Buongiorno a tutti È una bella giornata di relax quindi mettetevi comodi in un un angolino luminoso, con qualche snack e la vostra bevanda preferita, mentre vi parlo di una perla tra i videogiochi: Spiritfarer Nascondi contenuto Attenzione: questo gioco, secondo la mia personalissima opinione, non è molto adatto a chi soffre a causa di lutti, malattie gravi o incurabili, depressione o in generale pensieri brutti sulla morte. Spiritfarer è uno di quei giochi in grado di entrarti nell'anima e straziartela. La trama è molto semplice: Stella - novella Caronte - deve trasportare le anime dei defunti fino a un portale che li farà "passare oltre". Ci troviamo in una specie di limbo, dove le anime vivono la loro "vita" in cittadine, paesini, campagne e paesaggi montani collocati su svariate isole in un enorme oceano. E per viaggiare da un'isola all'altra dovrete utilizzare la vostra bella barca, ovviamente migliorandola e personalizzandola a seconda delle esigenze. La parte gestionale del gioco è splendidamente ben fatta ma è nulla in confronto alla trama, tristissima ma bellissima: i defunti che trasporterete, infatti, oltre ad avere esigenze specifiche - dovrete costruirgli una cabina, cucinare, nutrirli con ciò che amano e abbracciarli - hanno delle storie tristissime fatte di lutto e malattia e coraggio e amore. Rimarranno sulla vostra barca finché non li aiuterete a sistemare le loro cose in sospeso o a farli sentire psicologicamente meglio, dopodiché saranno pronti ad andare e voi piangerete o avrete i brividi, ve lo assicuro. Gli elementi di platform (potrete saltare, planare, appendervi etc.) rendono l'esplorazione divertente e per nulla complicata, dopotutto è un gioco estremamente rilassante dove non avete limiti di tempo per fare le cose. Ci sono anche dei minigiochi vagamente più impegnativi per procurarvi alcuni materiali rari, ma nulla di complesso. È tutto molto cozy e la grafica è bellissima, per non parlare del comparto musicale fantastico! Ci rigiocherei? No, purtroppo il mio cuore sensibile non reggerebbe una seconda volta un gioco così potente, mi viene da piangere solo a ripensare ad alcune scene. Ma lo consiglio assolutamente a tutti coloro che vogliono un gioco bellissimo e rilassante ma anche in grado da farvi provare emozioni forti. Oh bellissima fanart, mi dispiace solo non ho letto tutto di cosa parla perché... sai, con la depressione e i lutti... diciamo che forse giocherei di più a quel gioco del cimitero di cui non ricordo il nome. XD E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai 1 ♥Ah Sabbadah!♥ Piacere, io sono SnowyPoké, è il mio nome, ma la maggior parte della gente e i miei amici mi chiamano solo Snowy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 26 settembre Condividi Inviato 26 settembre 3 ore fa, LadyDarkrai ha scritto: Ciao a tutti Mettetevi belli comodi, quella di oggi sarà una recensione più lunga delle altre: oggi vi parlerò del giocone numero uno tra quelli rilassanti: Animal Crossing New Horizons (farò qualche paragone con New Leaf e Wild World) Nascondi contenuto Animal Crossing è IL gioco rilassante: puoi pescare, catturare insetti, andare a caccia di creature marine (da New Leaf in poi), interagire con animali parlanti simpatici e carini, arredare casa, cambiare outfit, vendere oggetti per ripagare con calma il debito a Tom Nook, che gentilmente vi fa costruire una casa dove vi pare e piace (magari fosse così anche nella realtà!). E molte altre cose, senza un vero e proprio limite di tempo: l'orologio del gioco, infatti, è sincronizzato con quello della consolle, determinando quando si verificheranno eventi specifici. Ad esempio: Halloween è il 31 ottobre nel gioco, gli abitanti si svegliano e vanno a dormire a orari precisi, pesci e insetti saranno disponibili ognuno in orari e stagioni ben definite etc. Inoltre l'orologio del gioco si può modificare cambiando semplicemente le impostazioni di data e ora della consolle: facendo il cosiddetto time traveler potrete recuperare degli eventi che vi siete persi ma ci saranno anche dei risvolti negativi, come essere invasi dalle erbacce (che dovrete estirpare, una ad una)! Comodo, no? La lentezza del gioco è il suo forte, a meno che non siete persone impazienti, ma potreste sempre andare avanti nel tempo! Quello che invece non potete fare - almeno nelle vecchie versioni come Wild World - è spegnere senza salvare. Davvero, non fatelo MAI, o vi toccherà subire una ramanzina infinita (letteralmente) da una talpa infuriata e per nulla gentile: Resetti. Questo personaggio è presente anche in New Leaf ma potete decidere se costruire o no la sua base operativa; l'impopolarità di Resetti, che rendeva frustrate le persone in un gioco che doveva essere il massimo del relax, ha fatto in modo che fosse licenziato dal ruolo di "scassavoltorb" in New Horizons. E parlando dell'ultimo gioco della saga, visivamente è uno spettacolo: le stelle nel cielo, la luna, le onde che si infrangono sulla spiaggia e sugli scogli, l'aurora boreale, il vento che soffia tra gli alberi... e molti altri dettagli che lo rendono graficamente superiore - e di parecchio! - ai precedenti, anche se le musiche sono meno rilassanti dei suoi predecessori: New Leaf, al momento, è quello con le musiche più belle e rilassanti secondo me! In New Horizons vi sono state tantissime aggiunte: migliaia di oggetti, un sistema di crafting, degli obiettivi a punti da raggiungere, la possibilità di modificare completamente l'isola e persino di arredarla tutta con gli oggetti del gioco, cose che in Wild World e in New Leaf non esistevano e che, secondo il mio parere, rendono New Horizons più frenetico e con parecchie più cose da fare rispetto agli altri... un gioco perfetto per chi soffre di disturbo ossessivo o mania del completismo, da impazzire direttamente! Una bella aggiunta, invece, la possibilità di poter spostare a piacimento ogni struttura, comprese le case dei villagers: ricordo ancora, su New Leaf, che i miei simpatici vicini amavano posizionare le loro casette a un palmo dalla mia, distruggendomi il giardino che avevo tanto amorevolmente coltivato con i fiori più belli! Un'altra bella aggiunta: le verdure per cucinare, una bella novità su Animal Crossing New Horizons. In realtà il gioco è pieno zeppo di novità, se dovessi parlarvi di ogni singola cosa finirei domani. Quindi vi consiglio assolutamente di provarlo - a meno che non soffriate di D.O.C. - per rilassarvi! Spero di non essermi dilungata troppo, se lo avete provato e volete parlarne - magari di cose che non ho scritto - ne sarò felice! E vi consiglio anche New Leaf, bellissimo e per sempre nel mio cuore Ciaooooo lady che bella fanart come sempre Non ho il gioco ma mi ha sempre intrigato tanto e in effetti vorrei averlo La tua recensione mi ha convinta ancora di più sembra davvero carino rilassante divertente e con tanto da fare ma senza ritmi da ansia e panico XD E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus e LadyDarkrai 2 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LadyDarkrai Inviato 26 settembre Autore Condividi Inviato 26 settembre 4 ore fa, Diamaxus ha scritto: Bellissimo gioco, ho preso anche il dlc che pure è molto carino. Ci sono state delle aggiunte molto interessanti rispetto ai precedenti titoli della saga Vero, una marea di aggiunte! Anche se non tutte di mio gradimento ma sono gusti... il dlc Happy Home Paradise ad esempio lo trovo un pochino noioso e ripetitivo ma l'ho giocato comunque 46 minuti fa, evilespeon ha scritto: Ciaooooo lady che bella fanart come sempre Non ho il gioco ma mi ha sempre intrigato tanto e in effetti vorrei averlo La tua recensione mi ha convinta ancora di più sembra davvero carino rilassante divertente e con tanto da fare ma senza ritmi da ansia e panico XD Questo è un gioco rilassantissimo, credevo lo avessi sai? comunque se lo dovessi comprare fammi sapere! Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 26 settembre Condividi Inviato 26 settembre 1 minuto fa, LadyDarkrai ha scritto: Vero, una marea di aggiunte! Anche se non tutte di mio gradimento ma sono gusti... il dlc Happy Home Paradise ad esempio lo trovo un pochino noioso e ripetitivo ma l'ho giocato comunque Concordo che non tutte sono state particolarmente gradite, le mie preferite sono quelle di personalizzazione vero è un po' ripetitivo, infatti io lo uso per spezzare dal gameplay normale XD E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LadyDarkrai Inviato 26 settembre Autore Condividi Inviato 26 settembre 1 minuto fa, Diamaxus ha scritto: Concordo che non tutte sono state particolarmente gradite, le mie preferite sono quelle di personalizzazione vero è un po' ripetitivo, infatti io lo uso per spezzare dal gameplay normale XD A me ad esempio il crafting in un gioco cozy non piace xD Anche io lo uso così ahahahahah Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati