Remikyu Inviato 20 settembre Condividi Inviato 20 settembre Salve a tutte e tutti! Poco fa stavo pensando alle lingue e al fatto che dovrei ripassare un po' di giapponese, in cui sono molto arrugginito, per quando andrò a Tokyo l'anno prossimo, e mi sono chiesto "Ma il giapponese è la mia lingua preferita o solo una delle tante che so?" ed è da qui che è nata questa discussione! Quindi vi chiedo, qual è la vostra lingua preferita? Non deve essere per forza una che sapete, ma potrebbe essere anche una che vorreste imparare o state studiando, o una di cui vi piace il suono, magari avendola sentita in tv o guardando un film o una serie in lingua originale, insomma, quella che vi piace di più. Inizio io dicendo che la risposta alla domanda che mi sono fatto è la prima, perciò direi che il giapponese è la mia lingua preferita, seguita da inglese e italiano (l'italiano è bellissimo, però sentendolo da tutta la vita preferisco lingue che conosco meno), sia per come suona, che per certi versi è molto simile all'italiano, quindi almeno da parlare è più immediata, che per come è scritta, complicata ma appagante da imparare. Ora lascio la palla, o la lingua xD, a voi, fatemi sapere E' stata aggiunta una reazione da ZedeFire 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 20 settembre Condividi Inviato 20 settembre 9 minuti fa, Remikyu ha scritto: Salve a tutte e tutti! Poco fa stavo pensando alle lingue e al fatto che dovrei ripassare un po' di giapponese, in cui sono molto arrugginito, per quando andrò a Tokyo l'anno prossimo, e mi sono chiesto "Ma il giapponese è la mia lingua preferita o solo una delle tante che so?" ed è da qui che è nata questa discussione! Quindi vi chiedo, qual è la vostra lingua preferita? Non deve essere per forza una che sapete, ma potrebbe essere anche una che vorreste imparare o state studiando, o una di cui vi piace il suono, magari avendola sentita in tv o guardando un film o una serie in lingua originale, insomma, quella che vi piace di più. Inizio io dicendo che la risposta alla domanda che mi sono fatto è la prima, perciò direi che il giapponese è la mia lingua preferita, seguita da inglese e italiano (l'italiano è bellissimo, però sentendolo da tutta la vita preferisco lingue che conosco meno), sia per come suona, che per certi versi è molto simile all'italiano, quindi almeno da parlare è più immediata, che per come è scritta, complicata ma appagante da imparare. Ora lascio la palla, o la lingua xD, a voi, fatemi sapere Io invece credo che metto l’inglese come prima, giapponese come seconda per il suono e infine l’italiano E' stata aggiunta una reazione da Remikyu 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RossoAllenatore Inviato 20 settembre Condividi Inviato 20 settembre Mi ha sempre affascinato la lingua Giapponese. Però come lingua preferita mi piace molto lo Spagnolo, mi da una sensazione di spensieratezza e semplicità. E' stata aggiunta una reazione da Remikyu 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LadyDarkrai Inviato 20 settembre Condividi Inviato 20 settembre Ecco le mie lingue preferite: 1) l'italiano, una lingua bellissima e melodiosa, che amo da sempre 2) il giapponese 3) il coreano 4) l'inglese, ma più per utilità che per altro 5) lo spagnolo e il francese E' stata aggiunta una reazione da Remikyu e Diamaxus 1 1 Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 20 settembre Condividi Inviato 20 settembre 2 ore fa, Diamaxus ha scritto: Io invece credo che metto l’inglese come prima, giapponese come seconda per il suono e infine l’italiano Siamo in di due, mi piacciono queste lingue E' stata aggiunta una reazione da Remikyu e Diamaxus 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZedeFire Inviato 20 settembre Condividi Inviato 20 settembre 3 ore fa, Remikyu ha scritto: Salve a tutte e tutti! Poco fa stavo pensando alle lingue e al fatto che dovrei ripassare un po' di giapponese, in cui sono molto arrugginito, per quando andrò a Tokyo l'anno prossimo, e mi sono chiesto "Ma il giapponese è la mia lingua preferita o solo una delle tante che so?" ed è da qui che è nata questa discussione! Quindi vi chiedo, qual è la vostra lingua preferita? Non deve essere per forza una che sapete, ma potrebbe essere anche una che vorreste imparare o state studiando, o una di cui vi piace il suono, magari avendola sentita in tv o guardando un film o una serie in lingua originale, insomma, quella che vi piace di più. Inizio io dicendo che la risposta alla domanda che mi sono fatto è la prima, perciò direi che il giapponese è la mia lingua preferita, seguita da inglese e italiano (l'italiano è bellissimo, però sentendolo da tutta la vita preferisco lingue che conosco meno), sia per come suona, che per certi versi è molto simile all'italiano, quindi almeno da parlare è più immediata, che per come è scritta, complicata ma appagante da imparare. Ora lascio la palla, o la lingua xD, a voi, fatemi sapere Discussione assolutamente non influenzata dalle mie live in tedesco Se devo fare una top 3 direi: 1) Deutsch, sehr schön und cool 2) Italiano, con i vari dialetti è stupendo 3) English, rigorosamente Britannico ma permetto anche quello americano a volte, because it is a Very, Very cool language E' stata aggiunta una reazione da Remikyu 1 "Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri." Ian Malcolm, Jurassic Park Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 20 settembre Condividi Inviato 20 settembre 42 minuti fa, Combo ha scritto: Siamo in di due, mi piacciono queste lingue Grande maestà "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 20 settembre Condividi Inviato 20 settembre Decisamente il giapponese, adoro la musicalità della lingua. Mi piacerebbe un giorno andare in Giappone e anche imparare la lingua, ma è un sogno molto lontano purtroppo E' stata aggiunta una reazione da Remikyu 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Victini Inviato 20 settembre Condividi Inviato 20 settembre - italiano. Più per la letteratura che per la lingua parlata a cui appunto si è troppo abituati - inglese. Molto versatile e bel suono (britannico ) - giapponese. Per quel poco che l'ho studiato è sempre una gran soddisfazione capire qualche concetto, soprattutto perché alla maggior parte delle persone sembra impossibile vedere delle frasi in quei segni - tedesco. Al contrario di quanto si pensa è talmente logico che non è neanche così complicato. Poi a me piace la grammatica delle lingue e il tedesco è fondato sulle regole E' stata aggiunta una reazione da ZedeFire, Diamaxus e Remikyu 1 2 "I was throwing my hands up in despair... and happened to catch my hallowed bottle on the way. Pray, forgive the discourtesy" ~ Barok van Zieks Icon di @Combo~ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riolu007 Inviato 20 settembre Condividi Inviato 20 settembre Vado controcorrente dicendo che personalmente non mi piacciono per nulla le sonorità del giapponese per il fatto che ogni sillaba dev’essere completa con la vocale e lo trovo quasi ridondante se si capisce cosa intendo Come lingue straniere mi piacciono molto lo spagnolo e il portoghese per la musicalità e il basco per quei suoni particolari e la sua “stranezza”. Poi mi piace molto l’italiano e le altre lingue della penisola, a parte la mia (il friulano) mi piacciono molto il sardo, il ladino e il genovese E' stata aggiunta una reazione da Remikyu e Diamaxus 1 1 Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cosmog Inviato 20 settembre Condividi Inviato 20 settembre 6 ore fa, Remikyu ha scritto: Salve a tutte e tutti! Poco fa stavo pensando alle lingue e al fatto che dovrei ripassare un po' di giapponese, in cui sono molto arrugginito, per quando andrò a Tokyo l'anno prossimo, e mi sono chiesto "Ma il giapponese è la mia lingua preferita o solo una delle tante che so?" ed è da qui che è nata questa discussione! Quindi vi chiedo, qual è la vostra lingua preferita? Non deve essere per forza una che sapete, ma potrebbe essere anche una che vorreste imparare o state studiando, o una di cui vi piace il suono, magari avendola sentita in tv o guardando un film o una serie in lingua originale, insomma, quella che vi piace di più. Inizio io dicendo che la risposta alla domanda che mi sono fatto è la prima, perciò direi che il giapponese è la mia lingua preferita, seguita da inglese e italiano (l'italiano è bellissimo, però sentendolo da tutta la vita preferisco lingue che conosco meno), sia per come suona, che per certi versi è molto simile all'italiano, quindi almeno da parlare è più immediata, che per come è scritta, complicata ma appagante da imparare. Ora lascio la palla, o la lingua xD, a voi, fatemi sapere allora, ma mia lingua preferita è il giapponese perché è molto bella da vedere ma anche la pronuncia è bellissima (non parliamo del giappone che è bellissimo) E' stata aggiunta una reazione da Remikyu 1 Spoiler Uan immagine super cute dedicata a @evilespeon e a @Diamaxus Spoiler Per @Remikyu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 20 settembre Condividi Inviato 20 settembre 6 ore fa, Remikyu ha scritto: Salve a tutte e tutti! Poco fa stavo pensando alle lingue e al fatto che dovrei ripassare un po' di giapponese, in cui sono molto arrugginito, per quando andrò a Tokyo l'anno prossimo, e mi sono chiesto "Ma il giapponese è la mia lingua preferita o solo una delle tante che so?" ed è da qui che è nata questa discussione! Quindi vi chiedo, qual è la vostra lingua preferita? Non deve essere per forza una che sapete, ma potrebbe essere anche una che vorreste imparare o state studiando, o una di cui vi piace il suono, magari avendola sentita in tv o guardando un film o una serie in lingua originale, insomma, quella che vi piace di più. Inizio io dicendo che la risposta alla domanda che mi sono fatto è la prima, perciò direi che il giapponese è la mia lingua preferita, seguita da inglese e italiano (l'italiano è bellissimo, però sentendolo da tutta la vita preferisco lingue che conosco meno), sia per come suona, che per certi versi è molto simile all'italiano, quindi almeno da parlare è più immediata, che per come è scritta, complicata ma appagante da imparare. Ora lascio la palla, o la lingua xD, a voi, fatemi sapere Lo zeriano XD Scheri a parte penso il giappo non ci capisco un tubo ma mi piacerebbe impararlo Seconda lingua l'inglese mi ci trovo bene a volte penso più in inglese che in ita Poi penso pure io l'italiano Una lingua che invece mi poacerebbe imparare insieme al giappo è il cinese che mi attira Dico no al tedesco per colpa di @ZedeFire lui sa XD E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus, Remikyu e ZedeFire 1 1 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stefano M Inviato 20 settembre Condividi Inviato 20 settembre A me del giapponese e' sempre piaciuta come cosa il fatto ad esempio di come i nomi propri possano essere elaborati dalle persone stesse variando di significato da ideogramma a ideogramma e permettendo quindi piu' creativita' in quell'ambito rispetto ai nomi occidentali, e poi cose come tutta la dinamica dei loro vari suffissi onorifici -san -sama -kun -chan che rendono molto colorito e circostanziato il loro lessico A seguire direi l'inglese e italiano poi il coreano che e' un'altra lingua che stimola la mia curiosita' E' stata aggiunta una reazione da Remikyu 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SnowyPoké Inviato 20 settembre Condividi Inviato 20 settembre Non so, sono indecisa, ma c'è una lingua molto carina che è l'italiano, è facile da imparare però non so se la conoscete :0 Cmq è troppo carina E' stata aggiunta una reazione da VincyDarkHeart e Remikyu 2 ♥Ah Sabbadah!♥ Piacere, io sono SnowyPoké, è il mio nome, ma la maggior parte della gente e i miei amici mi chiamano solo Snowy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZedeFire Inviato 20 settembre Condividi Inviato 20 settembre 1 ora fa, Victini ha scritto: - tedesco. Al contrario di quanto si pensa è talmente logico che non è neanche così complicato. Poi a me piace la grammatica delle lingue e il tedesco è fondato sulle regole *stringe la mano e scuote la testa in segno di viva approvazione* E' stata aggiunta una reazione da Victini 1 "Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri." Ian Malcolm, Jurassic Park Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
VincyDarkHeart Inviato 20 settembre Condividi Inviato 20 settembre 8 ore fa, Remikyu ha scritto: Salve a tutte e tutti! Poco fa stavo pensando alle lingue e al fatto che dovrei ripassare un po' di giapponese, in cui sono molto arrugginito, per quando andrò a Tokyo l'anno prossimo, e mi sono chiesto "Ma il giapponese è la mia lingua preferita o solo una delle tante che so?" ed è da qui che è nata questa discussione! Quindi vi chiedo, qual è la vostra lingua preferita? Non deve essere per forza una che sapete, ma potrebbe essere anche una che vorreste imparare o state studiando, o una di cui vi piace il suono, magari avendola sentita in tv o guardando un film o una serie in lingua originale, insomma, quella che vi piace di più. Inizio io dicendo che la risposta alla domanda che mi sono fatto è la prima, perciò direi che il giapponese è la mia lingua preferita, seguita da inglese e italiano (l'italiano è bellissimo, però sentendolo da tutta la vita preferisco lingue che conosco meno), sia per come suona, che per certi versi è molto simile all'italiano, quindi almeno da parlare è più immediata, che per come è scritta, complicata ma appagante da imparare. Ora lascio la palla, o la lingua xD, a voi, fatemi sapere Una delle lingue che vorrei imparare è l'arabo, non conosco il suo alfabeto ma qualche frase trasformata in caratteri latini sì Poi c'è il giapponese, davvero bella come lingua oltre al fatto che siamo praticamente vissuti con prodotti giapponesi xD E poi c'è l'inglese, lingua internazionale e quindi da imparare necessariamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati