Vai al commento

Cosa non vi piace dei giochi Pokémon?

Magnamon88

Post raccomandati

3) Multiplayer avvantaggiato.

Diciamolo pure: chiunque abbia una connessione Wi-Fi Connection è 1000 volte più avvantaggiato rispetto a chi non ne ha. Come mai? Ma perché in un gioco Pokémon il multiplayer è molto di più preso in considerazione del Singleplayer. Vuoi avere tutti i Pokémon? Scambiali con i tuoi amici. Vuoi avere lotte degne di questo nome? Sfida gli altri nel mondo nelle lotte online. E chi povero non ha una connessione Wi-Fi Connection per un motivo o per un altro? Eeeeeeh, fai la trama, fai le quest secondarie e poi... lascia impolverire il tuo gioco su una mensola.

Grazie per avermi pensato! :cry: Sono commosso! XD (ovvio che sono d'accordo u.u)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece ciò che io trovo estremamente snervanti sono le seguenti cose

• Come al solito di ogni gioco c'è la solita parte di "tutorial" che molti trovano snervante,noiosa e al quanto inutile, una soluzione; chiedere all'inizio del gioco se si ha già  giocato ad un gioco della Pokémon e se si risponde si automaticamente salterai la parte di tutorial.

• Gli elementi troppo tradizionali della trama, ad esempio sempre 8 palestre,sempre una lega,ecc..., una soluzione; cercare di rinnovare almeno uno di questi aspetti andrebbe bene anche solo la lega. Ecco perché Heartgold mi è piaciuto moltissimo perché rinnovava molti aspetti della trama e non era la solita questione, invece di 8 palestre, c'è n'erano 16, invece di una regione, due regioni. Insomma se avrei dovuto valutare PokéMon Heartgold in una scala da 1 a 100 l'avrei votato 90%, mentre Pokémon nero l'avrei votato 85,5%

Sempre il solito team malvagio che cerca i pokémon leggendari, e basta! Sempre la solita storia... ed ecco che ricompare HeartGold, qui, il Team Rocket invece che essere alla ricerca di Pokémon Leggendari non lo era! Ecco un'altro aspetto di pokémon HeartGold che mi è piaciuto...

Il fatto che non si potesse avere almeno due slot per i salvataggi. Spero proprio che PoKémon X e Y ne abbia almeno 2, in questo modo non sarebbe una decisione "impossibile" se ricominciare o meno.

Questo è tutto(per ora...)

Beh, intanto considera che HG/SS è un remake di O/A/C. E anche lì due regione, 16 palestre! E poi verissimo: il team Rocket è l'unico che non cerca Pokèmon leggendari. In Cristallo, i leggendari erano delle quest secondarie, giusto Suicune era obbligatorio, e non per via del Team Rocket.

E poi sempre, due slot di salvataggio: sarebbero un miracolo!

Grazie per avermi pensato! :cry: Sono commosso! XD (ovvio che sono d'accordo u.u)

Oh caro, siamo in due qui. Io giusto un paio di volte da un mio zio che abita lontano lo potuta usare, e poi basta! Vorrei tanto che si desse più spazio a noi giocatori singleplayer!

Link al commento

a me dispiace che siano molto facili e che hanno la trama poco "seria"  troppo basata sull' amicizia. metteteci anche "due calci nel *censura*" un po' di tristezza, difficoltà  in pokèmon non c'è perchè è troppo incentrato sulle creature che per carità  sono bellissime *cough cough* fatta esclusione per la quinta gen *cough cough* per il resto niente.

ah e fate le grotte belle intricate come il monte luna! non fate le cavolate come certi monti di bianco e nero che si entra e si scappa in 2 secondi. ci devo crepare nel mistero della grotta io!!

Link al commento

• Sempre il solito team malvagio che cerca i pokémon leggendari, e basta! Sempre la solita storia... ed ecco che ricompare HeartGold, qui, il Team Rocket invece che essere alla ricerca di Pokémon Leggendari non lo era! Ecco un'altro aspetto di pokémon HeartGold che mi è piaciuto...

Ma alla fine non si differenziano molto,il Team Rocket vuole dominare la regione di Johto(su O/A/C e HG/SS),quindi anche se non catturano dei pokèmon leggendari non sono poi così diversi dai loro colleghi.

Link al commento

A parte le cose già  dette e ripetute io ODIO i brutti colpi. Cioè se hai tutta questa sfortuna di subirne uno,ti salta tutta la strategia.

I team malvagi sono tutti uguali, solo il Team Rocket è più realistico, dato che si comporta più similmente alle vere oraganizzazioni criminali.

Poi non sopporto il fatto che non ci sia una guida su ivs, evs... nei giochi nonostante siano presenti. Uno che vuole partecipare a un torneo e non conosce le ivs e le evs deve per forza cercarsi una guida, ma se nei giochi non vengono neanche accennate come fa un principiante a venirne a conoscenza?

Link al commento

1) Il dopotrama.

Ogni Pokémon ha una trama, con i cattivi, le Palestre, i Pokémon da catturare... tutto meraviglioso. Ma poi, una volta completata la Lega Pokémon, che ti rimane da fare? Qualche leggendario da poter catturare, la Torre Lotta sbloccata, qualche quest secondaria... ma diciamolo pure: il dopotrama non riesce a tenere come la trama. E anche se riesci a completare tutte le quest, poi non hai più niente che ti tenga attaccato al mondo Pokémon. A parte una cosa, ma questa ne parlerò al punto 3.

2) Una sola partita.

Ricollegandomi al discorso prima, sappiamo tutti che in ogni videogioco o ci sono più slot di salvataggio o comunque tu puoi non farti molti scrupoli a rifare la partita se ne hai voglia. E nei Pokémon questo non è possibile. Uno che vuole rifarsi la trama non può farlo, in quanto perde tutto della partita precedente. E se sei magari uno che ha dei leggendari scambiati o robe simili... o ti compri una nuova scheda di gioco, oppure finisce sempre che il tuo gioco Pokémon finisca ad impolverirsi su una mensola. Come capita regolarmente a me. E qui, insieme al punto 1, mi collego al punto 3.

3) Multiplayer avvantaggiato.

Diciamolo pure: chiunque abbia una connessione Wi-Fi Connection è 1000 volte più avvantaggiato rispetto a chi non ne ha. Come mai? Ma perché in un gioco Pokémon il multiplayer è molto di più preso in considerazione del Singleplayer. Vuoi avere tutti i Pokémon? Scambiali con i tuoi amici. Vuoi avere lotte degne di questo nome? Sfida gli altri nel mondo nelle lotte online. E chi povero non ha una connessione Wi-Fi Connection per un motivo o per un altro? Eeeeeeh, fai la trama, fai le quest secondarie e poi... lascia impolverire il tuo gioco su una mensola.

Link al commento

Secondo me, ribadisco quello che avete detto prima, è veramente TROPPO facile. Anche in challenge mode era facilissimo. (anche se mi sono divertito da matti) Un'altra cosa da potenziare sarebbe la trama... Mi piacerebbe un nuovo gioco senza palestre come colosseum e XD...

Lo so non ho fantasia xd

Link al commento

La cosa che detesto di più nei giochi pokemon è, il fatto che il protagonista, cioè noi:

1- non parla mai, se non per dire si o no

2- non sa nuotare, credo che abbia paura dell'acqua

3- e quando vado nel pokèmarket

(chiedo 100 ultraball."Lui: ne abbiamo solo 99". "Io: ne compro 99". "Lui: vuoi altro?". "Io: mi dia 99 ultraball". "Lui: ecco a te"

cioè tanto vale che me dai 100 subito no????!!!! XD XD)

4- ultimo problema, la borsa può contenere tutto quello che vuoi, per un numero massimo di 999, qui Doraemon ci ha messo lo zampino        XD

Link al commento

Il fatto che il personaggio sia muto, non ha assolutamente senso..E i pokemon evento! sono cattivi

non è vero il personaggio muto da ad esso un aria da duro e da lupo solitario che potrebbe fare il c.... a chiunque ed io lo sono ;) su i pokèmon evento penso tu abbia ragione , serve solo a commercializzare di più il brand pokemon

Link al commento

non è vero il personaggio muto da ad esso un aria da duro e da lupo solitario che potrebbe fare il c.... a chiunque ed io lo sono ;) su i pokèmon evento penso tu abbia ragione , serve solo a commercializzare di più il brand pokemon

Ma più che altro per farci sentire noi il personaggio.

Link al commento

Dei vecchi giochi le città  e i percorsi piccoli, poca personalizzazione e strategia, che spero venga sistemata in X e Y.

si ma nei remake sono già  migliorate molto ed essi erano dovuti alle limitazioni tecniche dell'epoca ;)

Quoto.

C'è, odio i Pokémon evento, in particolare quelli pucciosi, come se fossero più importanti degli altri. Puro odio.

soprattutto victini : lo odio con tutto me stesso se fossi davvero kurapika ( il mio avatar ) mi diventerebbero gli occhi rossi e lo squarterei

Link al commento

si ma nei remake sono già  migliorate molto ed essi erano dovuti alle limitazioni tecniche dell'epoca ;)

soprattutto victini : lo odio con tutto me stesso se fossi davvero kurapika ( il mio avatar ) mi diventerebbero gli occhi rossi e lo squarterei

Come posso non darti torto. Cioé, qualcosa di orrendo come tutti i leggendari pucciosi.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...