Vai al commento


Post raccomandati

Come ho fatto a dimenticarmi di Steins;Gate. E' un anime che ti fa il lavaggio del cervello abbastanza lol. E' lungo 24 episodi più un OVA.

Trama: sci-fi. La trama è incentrata sulle avventure di un gruppo di amici che, modificando un apparecchio a microonde, riescono a creare un congegno in grado di mandare messaggi nel passato. Tuttavia le loro sperimentazioni non passeranno inosservate, i ragazzi infatti non sono gli unici in grado di manipolare il tempo: al medesimo risultato è giunta anche un’organizzazione segreta, soprannominata SERN, che, con i suoi esperimenti, è riuscita a far viaggiare nel tempo addirittura degli esseri umani, pur causandone la morte come effetto collaterale. Scoperti dalla misteriosa organizzazione, per Rintaro Okabe e i suoi amici inizierà  un’estenuante caccia all’uomo a cui i ragazzi tenteranno di sfuggire in tutti i modi, anche alterando il tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. 

Vorrei vedere un anime ma che abbia particolari doti. Mi spiego meglio.

Io non me ne intendo per niente del mondo giapponese e non conosco nulla riguardo i loro cartoni, per questo chiedo aiuto a voi. Di solito mi butto su temi abbastanza maturi e ho seguito anime come Death Note, L'attacco dei Giganti, Paranoia Agent e anche se non troppo maturo, One Piece.

Adesso, avete qualcosa da consigliare di durata abbastanza breve e disponibile su YouTube doppiato o anche sottotitolato dal tema maturo? Grazie!

Appuntino death note non è affatto maturo , detto questo ti consiglio Neon Genesis Evangelion , è un po' diffcile da capire ed è mooooltooo maturo , uno dei migliori anime ever , poi c'è gurren lagann è molto più colorato e anche un po' tamarro ma giustificato : ha una trama stupenda e piena di significati maturi

Un manga davvero maturo è monster di urasawa ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dal tema maturo?


- Chuunibyou demo Koi ga Shitai (12 episodi)


- Hunter x Hunter 2011 (... per ora 84 episodi)


Hentai Ouji to Warawanai Neko (12 episodi)


- NHK ni Youkoso! (24 episodi)


 


Buona visione ^w^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh.. forse ho il titolo che fa per te. 


 


GTO: Great Teacher Onizuka, è abbastanza vecchio ma è guardabile, parla di un insegnante che dovrà  conquistare i suoi alunni.


 


C'è un pizzico di mh Sensualità  ecco, siamo educati.(Abbiamo capito eh..), demenza, stupidità  ma anche serietà , ti insegna un sacco di cose, è  maturo, demente e  seriamente stupendo al punto giusto. 


 


Questo canale ha tutti e 43 gli episodi in italiano (Doppiati.. lo facevano vedere anni or sono in tv)


Il 1° Episodio dura circa 45minuti i restanti 42 durano ognuno 20 minuti. 


E' molto scorrevole. e poi .. guardarlo su youtube, tutte le puntate, cosa vuoi di più? (No, non te lo do il lucano)


 


 

http://www.youtube.com/watch?v=dyrmKiKUSWs 


 

Da qui c'è il 1° episodio, poi dallo stesso puoi guardarti tutti gli altri. 

 

 


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sora no Otoshimono. Ci sono due serie. Appunto Sora no Otoshimono, e Sora no Otoshimono Forte.


E' un misto tra tradimenti, voglia di essere liberi, adolescenza, divertimento e a volte desiderio sessuale. (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appuntino death note non è affatto maturo , detto questo ti consiglio Neon Genesis Evangelion , è un po' diffcile da capire ed è mooooltooo maturo , uno dei migliori anime ever , poi c'è gurren lagann è molto più colorato e anche un po' tamarro ma giustificato : ha una trama stupenda e piena di significati maturi

Un manga davvero maturo è monster di urasawa ;)

 

Come sarebbe a dire Death Note non è maturo? È criticato perché è molto conosciuto, ma non sminuiamolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un altro anime che potresti vedere è K Project. Ha un significato molto profondo celato al suo interno.


E' anche leggermente fantasy. Ma è uno dei migliori anime in assoluto che abbia mai visto, con Death Note e qualcun'altro.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quel poco che ne conosco, ti consiglierei Elfen Lied, Angel Beats, Mirai Nikki e Another. Oh, anche Amnesia. Sono tutti abbastanza contenuti nel numero di episodi.

Mirai Nikki! Un bell'anime horror e thriller. ♥ *_*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh non ho suggerimenti da darti anche perchè non so bene cosa intendi per maturo quindi ti consiglio l'unico anime che ho visto che rispetta le tue condizioni (gli altri son da piú di 40 episodi lol):

Gurren Lagann;ovviamente ti potrá sembrare all'inizio tutt'altro che maturo ma,soprattutto nella seconda parte, e in alcune scene della prima(non spoilero niente) si riescono a cogliere significati profondi.

E poi ci sono i robottoni XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti consiglio Elfen Lied, è per un pubblico maturo e affronta temi come la discriminazione di chi è diverso e l'abuso sui minori, oltre che l'amore. Però è molto splatter, anche se le scene sono giustificate. La durata non è lunga, infatti sono soltanto 13 episodi! Io te lo consiglio vivamente! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Sora no otoshimono, è bellisimo sono due serie per un totale di 26 episodi;

Full metal panic, è vecchio ma è stupendo te lo consiglio vivamente però è più lungo, sono tre serie

Lovely Complex, abbastanza corto ma anch'esso belissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io preferisco gli anime riflessivi e psicologici, che non siano esageratemente di azione. Di quelli che ho visto ti consiglio assolutamente Tokyo Magnitude 8.0 (11 ep.), Shinsekai Yori (25 ep.), Ef - A tale of Memories (12 ep.). Ce n'è anche un altro carino, No.6 (11 ep.), ma la storia è sviluppata male rispetto alla novel e c'è una punta di yaoi.


 


Se vuoi ti consiglio qualche shonen, ma devi per forza vederti quei tre perchè sono spettacolari u.u


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...