AngeloConan Inviato Venerdì alle 16:10 Inviato Venerdì alle 16:10 80€. Il doppio di un gioco 3ds e 33% rispetto alla vecchia gen. 80€ per un gioco che non avremmo mai il 100% del controllo.
GameGate01 Inviato Venerdì alle 19:45 Inviato Venerdì alle 19:45 Plausibile, è sempre a fine anno 3 ore fa, AngeloConan ha scritto: 80€. Il doppio di un gioco 3ds e 33% rispetto alla vecchia gen. 80€ per un gioco che non avremmo mai il 100% del controllo. I giochi 3DS costano 50-60. Ormai 80 è il prezzo standard delle produzioni AAA. Oltre che non è confermato: Amazon mette prezzi di placeholder quando non sono annunciati. Anche Star Fox venne originariamente messo a 80, poi corretto appena nintendo l'ha annunciato Team Galaxy
Wilson Inviato Sabato alle 12:46 Inviato Sabato alle 12:46 Appena usciti i giochi Pokémon su 3DS costavano 39.99€. Peccato che i giochi usciti dopo offrivano la stessa grafica a quasi il doppio del prezzo. Let’s go escluso…
Carl-J90 Inviato ieri alle 03:18 Inviato ieri alle 03:18 Ragazzi, condivido la rabbia nel vedere una serie come pokèmon non progredire mai realmente su vari suoi lati, ma per quanto da fastidio dirlo...Nintendo non è una onlus e in quanto azienda che di base mira ai soldi, se le vendite dimostrano che qualsiasi cosa fanno finiscono sempre per guadagnare un botto, mi pare anche un pò o da fessi o da fuori dal mondo pretendere di pagare titoli per una console concretamente più potente della precedente e perciò, seppur con tutti i problemi di 'sto mondo, come si pagavano i titoli in uscita quasi dieci anni prima... Spoiler 1) I titoli pokèmon fanno parte di un parco titoli più ampio e variegato, se venissero venduti a 40-50€(prezzi su 3DS di listino al lancio in italia) su Switch o Switch 2 equivarrebbe a creare un precedente per cui il pubblico sarebbe giustificato a pretendere che anche tutti gli altri titoli, al di la della loro qualità(anche se spanne superiori ai pokemon) debbano essere venduti a 40-50€ mentre altre aziende come Sony o Microsoft continuerebbero a investire, al di la della qualità, pressapoco le stesse cifre guadagnando di più. 2) Al di là della qualità tecnica di un titolo o una serie di titoli, con gli anni e ciò che succede nel mondo, le dinamiche di mercato cambiano e i costi di produzione e marketing aumentano...pretendere che un'azienda soddisfi il desiderio di una "piccola" fetta del suo pubblico, mentre realmente la maggioranza dello stesso(e pure la "piccola parte" stessa) continua a comprare premiandoli con record d'incassi ad ogni loro nuovo titolo, vendendo dei titoli che, per quanto giustamente, essa reputi non valere il loro attuale prezzo(seppur l'azienda vi investa maggiori risorse anche solo per adattandoli a console più potenti che permettono o richiedono più "cose"), allo stesso prezzo in cui vendeva i suoi titoli anni prima su console precedenti che richiedevano meno quantità di soldi nello sviluppo e godevano di dinamiche di mercato più favorevoli equivale a spingere l'azienda a vendere ma senza coprire i costi investiti. Ad esempio, se io producevo fino a qualche anno fa un succo di frutta all'ananas pagando, chessò, 1€ a cartoccio e vendendolo a 3€ mentre ora, pur producendo lo stesso succo di frutta, mi ritrovo a dover spendere, per via di maggiori costi nel mantenimento dei macchinari/maggiori spese nel procurarsi e trasportare le ananas/maggiori spese nel procurarmi o creare i cartocci/maggiori spese a trasportare le scatole di cartocci nei negozi, 3 o 4€ a cartoccio con una "piccola" fetta di consumatori acquirenti che si lamenta della qualità pur continuando ad acquistarlo assieme al resto dei consumatori acquirenti che non se ne lamentano, non posso e voglio permettermi di vendere il succo comunque a 3€ come facevo in passato...sia per guadagni che continuano ad arrivare che per necessità nel recuperare i costi di produzione + sponsorizzazione e guadagnare almeno un minimo dovrò(e potrò) vendere il mio succo almeno a 6 o 7€...se seguissi il volere di quella "piccola" fetta di pubblico mi ritroverei : A) A dover investire di più per reperire ananas più buoni e produrre succo più gustoso con i consumatori che magari diminuirebbero perché abituati al vecchio succo e non desiderosi di provare quello nuovo(la "piccola" fetta sarebbe soddisfatta ma il resto del pubblico magari no). B) A dover far fronte al costante aumento dei costi di produzione, sponsorizzazione e trasporto vendendo il mio succo alla stessa cifra del passato (le vendite ci sarebbero dapprima permettendomi di recuperare i soldi investiti ma senza guadagnare effettivamente e poi a dover investire comunque sempre di più continuando a dover vendere allo stesso prezzo e finendo per l'andare in perdita). Tutto questo esempio del succo per dire che visto i contesti in cui mi ritroverei e visto che, in quanto azienda il mio obiettivo principale è il guadagnare spendendo meno possibile, se il pubblico di consumatori continua ad acquistare il mio succo a qualsiasi prezzo mentre una "piccola" fetta dello stesso si lamenta sulla sua qualità pur continuando a comprarlo o comunque a parlarne portandomi pubblicità indiretta gratis, sinceramente? Me ne frego e continuo ad aumentare il prezzo cercando di investire il meno possibile per guadagnare facendo fronte agli aumenti dei costi di produzione. Dunque...nei panni di giocatore fan dalla prima generazione capisco e condivido il discorso, ma mettendomi nei panni dell'azienda no, soprattutto se le vendite rimangono comunque alte(finché l'intero bacino di pubblico paga l'azione non cambia, se la maggioranza o totalità del pubblico inizierà a lamentarsi o a non comprare più il mio titolo allora li si che agirei per cambiare la situazione in meglio cercando di soddisfarne le richieste)! Per tutto questo dico che chiedere di acquistare nuovi titoli pokemon al prezzo in cui li si comprava in un contesto "storico" diverso e su una console che richiedeva meno investimenti per rendere i titoli compatibili con la stessa ignorando i cambiamenti nel frattempo accorsi a livello logistico-economico equivale al vivere fuori dal mondo o da fessi...ci si limita a ragionare su un prodotto finito basandosi solo sui nostri gusti e desideri e ignorando tutto il resto al di fuori della propria bolla, soprattutto gli obiettivi dell'azienda e l'opinione/volere/desiderio/gusti del resto del pubblico che, probabilmente, pensandola diversamente e rappresentando la maggioranza con il suo acquisto giustifica l'azienda a continuare a fare ciò che fa. Si, ok, il dietro le quinte/contesto storico-economico-produttivo/interessi dell'azienda o del resto del pubblico potrebbero anche non essere affar mio o di mio interesse se voglio maggiore qualità o costi di spesa più bassi se la situazione rimane invariata...tuttavia, l'azienda non sta a guardare ai miei desideri ma bensì ai dati di vendita. Se continua a fare record di vendite e io, pur lamentandomi, continuo a contribuire a tutto ciò comprando comunque i suoi prodotti, a una certa l'azienda è anche portata a fottersene delle mie parole guardando invece ai fatti che eseguo! Messo spoiler perché il post è lungo... My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.
Macca Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa On 19/06/2026 at 21:45, GameGate01 ha scritto: Ormai 80 è il prezzo standard delle produzioni AAA. In questo caso parliamo di una produzione indie, non di certo AAA. (Confermato dal teraleak sulla stima del budget per il gioco, si paga il nome e basta) Occhio che non vi mettono anche su game key card il gioco fisico (ergo cartuccia vuota), come Pokopia unica esclusiva Nintendo su finto fisico. (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0!
evilespeon Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa Non sto seguendo molto i rumors sul game ma penso che ci stia come data visto che si parlava di uscita verso fine 2027 mi pare TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat
Victini Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa Mi aspettavo un early 2027, visto che quest'anno è vuoto, però ci sta che mantengano la solita finestra di uscita delle nuove gen. Vuol dire tempo in più per evitare stupidate (si spera) E' stata aggiunta una reazione da IndigoTrainer 1 "I was throwing my hands up in despair... and happened to catch my hallowed bottle on the way. Pray, forgive the discourtesy" ~ Barok van Zieks Icon di @Combo~
Post raccomandati
Crea un account o accedi per commentare
E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare
Crea adesso un account
Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!
Crea un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui!
Accedi adesso