Vai al commento


[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]


Post raccomandati

Questa fiction l'ho scoperta casualmente quando abbiamo collaborato nella millenium challenge e devo dire che ho fatto bene a controllare. Lo stile è molto semplice, ma dettagliato e la trama riesce a coinvolgere chi la segue in maniera molto efficace, a mio parere. Sei riuscito ad interessarmi, voglio prorprio vedere come continuerai la storia :asduj1:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa fiction l'ho scoperta casualmente quando abbiamo collaborato nella millenium challenge e devo dire che ho fatto bene a controllare. Lo stile è molto semplice, ma dettagliato e la trama riesce a coinvolgere chi la segue in maniera molto efficace, a mio parere. Sei riuscito ad interessarmi, voglio prorprio vedere come continuerai la storia :asduj1:

Ne sono felice.

La Millenium Challenge  stata divertente, ma credo mi ritirerò ho troppo da fare.

In ogni caso sono contento che la storia ti piaccia ;)

 

E ora, in concomitanza con il capitolo di recupero di venerdì (sì, ne uscirà  uno nuovo anche domani) ecco a voi la dinastia di Oscuria

- Zoroark I (il suo regno iniziò 389 anni prima della narrazione. In precedenza Oscuria era una terra frazionata in varie città  stato, ma Zoroark riuscì a sottomettere o a distruggere chiunque gli si parasse davanti e conquistò la maggior parte del paese. Regnò per venticinque anni)

- Zoroark II (il suo regno iniziò 364 anni prima della narrazione. Era il figlio di Zoroark I e regnò per diciassette anni. Ebbe molte difficoltà  a mantenere il controllo del paese, e alla sua morte la nazione era sull'orlo di una guerra civile)

- Zoroark III (il suo regno iniziò 347 anni prima della narrazione. Era il figlio di Zoroark II e regnò per trentaquattro anni. Seppe riportare ordine nell'ingarbugliata situazione di Oscuria attraverso l'uso misto di forza e diplomazia. Appoggiò economicamente Electivire di Ohm Town durante la sua campagna di conquista di Elettria, poiché il re aveva degli interessi in quel paese, e durante il suo regno le due nazioni si mantennero in buoni rapporti)

- Zoroark IV (il suo regno iniziò 313 anni prima della narrazione. Era il figlio di Zoroark III e regnò per due anni. Era deciso a conquistare la parte mancante di Oscuria, e per questo mise assieme un grande esercito. Morì appena prima di partire)

- Zorua I [successivamente evolutosi in Zoroark V] (il suo regno iniziò 311 anni prima della narrazione. Era il giovane figlio di Zoroark IV e regnò per quarantasei anni. Quando salì al trono la situazione era critica: l'esercito stava per ammutinarsi e l'esercito dell'Oscuria libera stava devastando i confini del paese. Nonostante i pregiudizi il giovane Zorua riuscì con un abile discorso a riportare all'ordine gli ammutinati e riuscì ad ottenere varie vittorie sul campo di battaglia. Non fu però in grado di conquistare la parte mancante di Oscuria per mancanza di fondi per sostenere la spedizione. Stipulò un patto di non aggressione con il re di quelle parti - Absol l'Arrogante, padre del futuro re Absol I - e rafforzò il paese. Sotto il suo governo Oscuria divenne una nazione prospera e tranquilla)

- Zoroark VI (il suo regno iniziò 265 anni prima della narrazione. Era l'unico figlio di Zorua I e regnò per undici anni. Fin da cucciolo era sempre stato affetto da una grave malattia che gli impedì di creare una discendenza, e per quasi tutto il suo regno fu costretto a letto, facendo governare al posto suo i suoi generali)

- Zark (il suo regno iniziò 254 anni prima della narrazione. Non aveva legami di parentela con i predecessori, era un generale di re Zoroark VI e si autoproclamò re alla morte di quest'ultimo, regnando per quasi un anno. Venne sconfitto e catturato da Absol il Coraggioso - il figlio di Absol l'Arrogante - che sfruttando intricati legami di parentela riuscì a farsi incoronare re di Oscuria)

- Absol I (il suo regno iniziò 253 anni prima della narrazione. Era un lontano parente di Zoroark VI e regnò per trent'anni. Strappò (letteralmente) la corona a Zark, e riuscì a riportare ordine nel paese. Unificò i suoi due dominii, facendo di Oscuria quella che è oggi, e divenne re di tutto il paese. Sotto di lui venne ritrovata la stabilità  del regno di Zorua I)

- Absol II (il suo regno iniziò 223 anni prima della narrazione. Era il figlio di Absol I e regnò per tredici anni. Cercò di proseguire con la politica del padre, fallendo sotto certi aspetti. Una grave crisi si impossessò del paese e portò il re ad isolarsi sempre di più col passare del tempo. La sua morte ancora oggi non è stata del tutto chiarita; alcuni incolpano il fratello Zarek della morte di Absol II, ma non è certo. Una leggenda dice che addirittura Absol sia stato rinchiuso in prigione dal fratello e fatto morire lì dopo molti anni)

- Zarek I (il suo regno iniziò 210 anni prima della narrazione. Era il fratello di Absol II e regnò per ventun anni. Ottenne il trono in modo dubbio, e condusse il paese in modo ancora più dubbio. La sua fu una politica isolazionista, e ben poco trapelò durante il suo regno oltre i suoi confini)

- Zarek II (il suo regno iniziò 189 anni prima della narrazione. Era il figlio di Zarek I e regnò per ventisette anni. Cercò di aprirsi con l'esterno, mantenendo però un certo riserbo. Con lui iniziò il declino di Oscuria che sarebbe durato per un altro secolo e mezzo)

- Zoroark VII (il suo regno iniziò 162 anni prima della narrazione. Era il figlio di Zarek II e regnò per quindici anni. Regnò in modo anonimo, e il figlio Absol lo uccise quando ebbe raggiunto l'età  per regnare. Da tutti Zoroark VII viene ricordato con disprezzo per non aver fatto nulla di utile)

- Absol III (il suo regno iniziò 147 anni prima della narrazione. Era il figlio di Zoroark VII e regnò per sei anni. Il suo fu un governo dispotico, assolutista e reazionario. Le stragi non erano insolite, e scoppiarono più ribellioni in tutto il paese. Una di queste, guidata da un cugino suo omonimo, costrinse Absol alla fuga all'estero. Morì solo e in povertà )

- Absol IV (il suo regno iniziò 141 anni prima della narrazione. Era un cugino di Absol III e regnò per tre anni. Cercò di risollevare le sorti del paese, ma venne ucciso da un sicario prima di poter iniziare i suoi progetti. Si pensa che l'assassino fosse stato pagato dal precedente sovrano)

- Zorua II [successivamente evolutosi in Zoroark VIII] (il suo regno iniziò 138 anni prima della narrazione. Era il figlio di Absol IV e regnò per trentatre anni. Soppresse le ultime cellule di lealisti di Absol III e cercò di riportare ordine ad Oscuria. Il governo centrale riuscì però solo a mantenere l'ordine nella capitale e nei dintorni, per cui Zorua si avventurò raramente fuori dalla città )

- Zoroark IX (il suo regno iniziò 105 anni prima della narrazione. Era il figlio di Zorua II e regnò per quattordici anni. In quel periodo i pirati che infestavano i fiumi di Oscuria erano un grave problema, e non potendo fronteggiarli Zoroark consentì loro di sostare a Oscuria a patto che non arrecassero danni né alle navi della nazione né ai civili)

- Zarek III (il suo regno iniziò 91 anni prima della narrazione. Era il figlio di Zoroark IX e regnò per quattro anni. Non tollerava la presenza dei pirati nel paese, e per questo strinse un'alleanza con il re di Laghia che gli fornì ben cinquanta navi per stroncare i bucanieri. Nella battaglia navale che seguì il re perse la vita, oltre che l'onore, e la nazione fu preda dei banditi)

- Absol V (il suo regno iniziò 87 anni prima della narrazione. Era il fratello di Zarek III e regnò per pochi mesi. Tentò di resistere ai banditi, ma venne ucciso in una scaramuccia)

- Zoroark X (il suo regno iniziò 87 anni prima della narrazione. Era il fratello di Zarek III e regnò per ventidue anni. Fu costretto a sottomettersi ai pirati, e concesse loro di imperversare liberamente per il paese. Emarginato dal resto della corte, morì in solitudine)

- Zoroark XI (il suo regno iniziò 65 anni prima della narrazione. Era il fratello dei due sovrani precedenti e regnò per sei anni. Era interessato solo alle ricchezze, e strinse molti accordi con i pirati affinché gli fosse devoluto parte del ricavato dagli abbordaggi e dalle rapine. Venne cacciato da una rivolta cappeggiata da un cugino omonimo, e affogò nel tentativo di raggiungere una nave che stava salpando verso l'estero)

- Zoroark XII (il suo regno iniziò 59 anni prima della narrazione. Era un cugino di re Zoroark XI, e regnò per ventisette anni. Dopo aver spodestato il precedente re fu in grado di riportare definitivamente ordine nel regno, e sotto di lui venne creata la Coalizione dei Cinque, inizialmente limitata a Oscuria, Spettria ed Espia. Viene ricordato come un eroe nazionale.)

- Regina Zoroark (il suo regno iniziò 32 anni prima della narrazione. Era la figlia di Zoroark XII, e regna tuttora. Cerca di seguire le politiche paterne, e cerca di eguagliarlo. Per distinguerla dai sovrani maschi portatori del suo stesso nome pretende che la si chiami "Regina Zoroark" sempre e comunque, anche in confidenza. Ha un figlio, il principe Zorua, di 12 anni.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come pensavo io, l'attacco misterioso di Tri è la versione speciale del locomthunder. Questo attacco però non sembra avere effetti collaterali se usato contro un tipo non terra. Flaffy ha dimostrato di saperci fare in combattimento, anche se il vantaggio di tipo lo ha aiutato e Tri si è dimostrato molto coraggioso nello sconfiggere un pokémon evoluto come Toxicroak.

Ora rimangono Arbok e Skuntank che sono i più pericolosi del gruppo nemico, ma Raichu ed Emolga sono i più forti del loro gruppo.

Interessanti le info sulle dinastie regnanti dei vari paesi, Oscuria ha avuto molti conflitti interni tra pirati e re egoisti che si sono traditi a vicenda per il potere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I pokémon che si susseguono al trono sono Absol e Zoroark. Ho visto che c'è stato pure qualcuno ce aveva aiutato un vecchio re di Elettria. Una vecchia amicizia insomma. E poi i pirati. Non pensavo proprio ce ne fossero a Pokémos, ma il capitolo di oggi e la genealogia di Oscuria, me ne ha dato prova. Chissà  che il gruppo ne non incontri qualcuno nel viaggio per Pokémos.


Per quanto riguarda il capitolo:


Raichu e la sua squadra non ha avuto tanta fortuna come il gruppo di Mud, hanno trovato ancora troppi pochi tesori, ma penso che se riusciranno a sconfiggere, quei quattro che si sono messi davanti a loro, potranno cercare qualcosa di meglio.


Beh, per la sfida dico che mi sono piaciute, sia perché abbiamo visto che finalmente Flaafy che non è mai stato tanto forte nella lotta, è riuscito a sconfiggere da solo un avversario. Si può dire che ce l'ha fatta perché era in vantaggio di tipo, ma non penso sia solo quello, mi è sembrato migliorato, si vede che anche lui si sta dando da fare, chissà  cosa ci aspetta di leggere da lui. 


Mentre per Tri, dico che non sapevo fosse il fratello di Raichu (in effetti adesso che ci penso, non mi ricordo neanche, dove l'hanno trovato. Ah, si forse era sulla Tifone). Comunque, mi ha stupito, nonostante la sua stazza è riuscito a sconfiggere un nemico come Toxicroak, che a differenza di Crobat non è debole all'elettro. Forse non se l'avrebbe aggiudicata senza quel colpo speciale (proprio speciale lol :tf:  :facepalm:  ). Io me lo immagino come una specie di energisfera, però con effetti particolari come il locomothunder. Sicuramente si scopriranno meglio i dettagli più in là  (forse anche prima di quel che penso :sisi: ).


Vediamo che sa fare Emolga e vediamo se Raichu riesce a vincere, non so perché, ma ho paura che vengano sconfitti, ho questo presentimento :empty:. Emolga sarà  contro Arbok e Raichu contro Skuntank, ma sapendo che Arbok è un capitano dell'organizzazione non sarà  facile e Skuntank ha una fama e immagino anche lui sia un osso duro, vediamo.


Ho notato alcuni errori nel testo, ma non fa nulla, sono errori di distrazione, su cui si può lasciar correre. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I pokémon che si susseguono al trono sono Absol e Zoroark. Ho visto che c'è stato pure qualcuno ce aveva aiutato un vecchio re di Elettria. Una vecchia amicizia insomma. E poi i pirati. Non pensavo proprio ce ne fossero a Pokémos, ma il capitolo di oggi e la genealogia di Oscuria, me ne ha dato prova. Chissà  che il gruppo ne non incontri qualcuno nel viaggio per Pokémos.

Per quanto riguarda il capitolo:

Raichu e la sua squadra non ha avuto tanta fortuna come il gruppo di Mud, hanno trovato ancora troppi pochi tesori, ma penso che se riusciranno a sconfiggere, quei quattro che si sono messi davanti a loro, potranno cercare qualcosa di meglio.

Beh, per la sfida dico che mi sono piaciute, sia perché abbiamo visto che finalmente Flaafy che non è mai stato tanto forte nella lotta, è riuscito a sconfiggere da solo un avversario. Si può dire che ce l'ha fatta perché era in vantaggio di tipo, ma non penso sia solo quello, mi è sembrato migliorato, si vede che anche lui si sta dando da fare, chissà  cosa ci aspetta di leggere da lui.

Mentre per Tri, dico che non sapevo fosse il fratello di Raichu (in effetti adesso che ci penso, non mi ricordo neanche, dove l'hanno trovato. Ah, si forse era sulla Tifone). Comunque, mi ha stupito, nonostante la sua stazza è riuscito a sconfiggere un nemico come Toxicroak, che a differenza di Crobat non è debole all'elettro. Forse non se l'avrebbe aggiudicata senza quel colpo speciale (proprio speciale lol :tf::facepalm: ). Io me lo immagino come una specie di energisfera, però con effetti particolari come il locomothunder. Sicuramente si scopriranno meglio i dettagli più in là  (forse anche prima di quel che penso :sisi: ).

Vediamo che sa fare Emolga e vediamo se Raichu riesce a vincere, non so perché, ma ho paura che vengano sconfitti, ho questo presentimento :empty:. Emolga sarà  contro Arbok e Raichu contro Skuntank, ma sapendo che Arbok è un capitano dell'organizzazione non sarà  facile e Skuntank ha una fama e immagino anche lui sia un osso duro, vediamo.

Ho notato alcuni errori nel testo, ma non fa nulla, sono errori di distrazione, su cui si può lasciar correre.

Vai Flaaffy, forza.

Quanto a Tri lo incontrano la prima volta a Volt Port. Poi sale sulla Tifone su ordine di Elektrike e si unisce al gruppo dopo laghia.

Nessuno si aspetta che Tri sia il fratello ;)

Per le prossime sfide, chi vivrà  vedrà .

 Ci sono Pirati Fluviali come quelli della storia ed anche pirati marini.

 

Bella genialogia, non male. Per quanto rigurada il nuovo capitolo, la cosa si fa alquanto interessante...

Grazie mille u.u

Come pensavo io, l'attacco misterioso di Tri è la versione speciale del locomthunder. Questo attacco però non sembra avere effetti collaterali se usato contro un tipo non terra. Flaffy ha dimostrato di saperci fare in combattimento, anche se il vantaggio di tipo lo ha aiutato e Tri si è dimostrato molto coraggioso nello sconfiggere un pokémon evoluto come Toxicroak.

Ora rimangono Arbok e Skuntank che sono i più pericolosi del gruppo nemico, ma Raichu ed Emolga sono i più forti del loro gruppo.

Interessanti le info sulle dinastie regnanti dei vari paesi, Oscuria ha avuto molti conflitti interni tra pirati e re egoisti che si sono traditi a vicenda per il potere.

Già , è vero, tu avevi indovinato parecchio tempo fa.

Flaaffy e Tri dimostrano i miglioramenti, Tri non è svenuto e Flaaffy ha sconfitto Crobat.

La Dinastia di Oscuria è davvero tetra, eh? Però mi piace molto (come tutte :D )

Mai più rispondere dal telefono. Mai più.

Modificato da Darken
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltre al nuovo capitolo, ecco la genealogia di Spettria:


 


- Chandelure I (il suo regno iniziò 802 anni prima della narrazione. Poco dopo la divisione del Regno Unito del Buio nella Repubblica di Oscuria e nel Regno di Spettria, restava da decidire il nuovo re, poiché quello vecchio era morto. Venne designato Chandelure, uno dei suoi più fidati generali, che prese immediatamente possesso del trono. Cercò di mantenere buoni rapporti col paese vicino, nonostante le costanti tensioni e le frequenti guerre civili che sconvolgevano Oscuria e che più di una volta coinvolsero anche le guardie di confine di Spettria. Chandelure I regnò per quarantasei anni.)


- Chandelure II (il suo regno iniziò 756 anni prima della narrazione. Era il figlio di Chandelure I e regnò per otto anni. Già  in età  avanzata al momento dell'incoronazione, esercito il potere effettivo solo per la prima metà  del regno. Continuò con successo la politica paterna nonostante il suo breve regno. Negli ultimi tempi delegò sempre più compiti al figlio e ai consiglieri, ritirandosi a vita privata senza però rinunciare al suo titolo, morendo naturalmente dopo pochi anni)


- Chandelure III (iI suo regno iniziò 748 anni prima della narrazione. Era il figlio di Chandelure II e regnò per ventidue anni. Ottenne il potere molto prima di ereditare la corona, e lo esercitò con solerzia e senza mai abusarne. Tutt'oggi questo re viene preso ad esempio da tutti gli abitanti della nazione.)


- Lampent I [successivamente evolutosi in Chandelure IV] (il suo regno iniziò 726 anni prima della narrazione. Era nato postumo al padre e regnò per cinquantacinque anni. In tutta la storia di Spettria è il sovrano che ha regnato più a lungo [ed anche uno di quei pochi in tutto il mondo. Solo i re Kingler IV e VII di Laghia lo batterono] e divenne molto popolare sia in patria che all'estero. Governò bene e saggiamente, ma una lunga serie di lutti familiari fecero precipitare la sua psiche e gli fecero perdere vigore. Si dice che negli ultimi tempi fosse impazzito e che le sue guardie personali lo avessero dovuto rinchiudere nelle sue stanze per evitare che aggredisse qualcuno. Non è stato ancora chiarito come morì)


- Lampent II [successivamente evolutosi in Chandelure V] (il suo regno iniziò 671 anni prima della narrazione. Era il bisnipote di Lampent I e regnò per trentanove anni. Sia il padre che il nonno morirono prima di poter ereditare il trono, così si ritrovò come unico erede dell'avo. Era di carattere schivo e cupo, e la nazione ne risentì, restando ferma tecnologicamente e culturalmente. Subì anche lui molti lutti, e rischiò di finire come il predecessore. Prima che ciò accadesse deicise di abbandonare la corona, lasciandola al nipote Litwick)


- Litwick I (il suo regno iniziò 632 anni prima della narrazione. Era il nipote di Lampent II e regnò per sette anni. Nei primi tempi del suo governo fu assistito dal nonno, che però spirò dopo qualche tempo. Se c'erano speranze di mantenere la calma, morirono con il vecchio re. La rivoluzione che aveva abbattuto la vicina repubblica di Oscuria dilagò anche a Spettria. I rivoltosi, al grido di "A morte il re!" irruppero nel palazzo reale. Litwick tentò di fuggire, ma venne catturato. Piuttosto che farsi uccidere da loro però in un momento di distrazione dei suoi aguzzini si tuffo in un laghetto, annegando)


- Lampent III (il suo regno iniziò 625 anni prima della narrazione. Era un lontano parente di Litwick I e regnò per due anni. Nonostante i rivoluzionari avessero causato la morte di Litwick I, decisero di mantenere la monarchia mettendo sul trono Lampent III, un lontano parente della precedente dinastia. Quando due anni dopo il re venne ucciso fu perché "si era preso troppe libertà " come disse il suo boia)


- Litwick II (il suo regno iniziò 623 anni prima della narrazione. Era il figlio di Lampent III e regnò per tre anni. Fu un fantoccio come il genitore e fece la sua stessa fine)


- Lamp I (il suo regno iniziò 620 anni prima della narrazione. Non aveva alcun legame con i predecessori e regnò per vent'anni. Dopo l'esecuzione di Litwick II un tumulto lealista scoppiò, e riuscì a prendere possesso del palazzo reale. Lamp, che ne era a capo, arringò la folla e cacciò i rivoltosi. Si fece incoronare re e ristabilì l'ordine nel paese, sterminando i ribelli nella battaglia delle Caverne Cupe. Si astenè però dal riportare chiarezza a Oscuria -ancora preda della rivoluzione- e si mantenne sulle sue. Rifiutò di evolversi più volte durante il governo, dicendo che "si piaceva così". Divenne molto popolare, e la gente fu ben felice di accogliere la sua linea dinastica come sovrana)


- Chandelure VI (il suo regno iniziò 600 anni prima della narrazione. Era il figlio di Lamp I, e regnò per diciotto anni. A differenza del genitore fu ben felice di evolversi, e divenne anche più ambizioso di lui. Riconobbe nell'instabilità  di Oscuria una minaccia, e per questo costituì un esercito e invase il paese vicino. Soppresse la rivoluzione e creò varie città  stato che si mantennero separate sino alla riunificazione da parte di Zoroark I quasi due secoli dopo)


- Chandelure VII (il suo regno iniziò 582 anni prima della narrazione. Era il figlio di Chandelure VI e regnò per quattordici anni. Continuò la politica di dominio su Oscuria, e fu tentato di annetterla definitivamente, ma i suoi consiglieri glielo sconsigliarono)


- Lamp II (il suo regno iniziò 568 anni prima della narrazione. Era il fratello di Chandelure VII e regnò per sedici anni. Decise di ritirare le truppe da Oscuria e la abbandonò a sé stessa. Fu una scelta azzardata, che conseguì nella crisi che avrebbe colto quel paese per un secolo e mezzo e alla conseguente riunificazione da parte di Zoroark I)


- Lampent IV (il suo regno inziò 552 anni prima della narrazione. Era il figlio di Lamp II e regnò per diciassette anni. Durante il suo regno le parti settentrionali del paese sui ribellarono, e il re perse diverse battaglie. Per salvare la corona combinò l'unione di suo figlio Lamp con la figlia del capo dei ribelli, Misdreavous. Fu un grosso errore)


- Lamp III (il suo regno iniziò 535 anni prima della narrazione. Era il figlio di Lampent IV e regnò per due anni. Il suo fu un matrimonio combinato ed infelice che diede un unico figlio alla coppia reale. Spirò in circostante misteriose durante una visita ufficiale a Oscuria)


- Misdreavous (il suo regno iniziò 533 anni prima della narrazione. Era la moglie di Lamp III e regnò per ventun anni. Molti dicono che ci sia stata lei dietro la morte del marito, visto che ne prese il posto alla guida del paese. Il suo tuttosommato fu un buon governo, visto che le finanze e la popolazione crebbero enormemente)


- Chandelure VIII (il suo regno iniziò 512 anni prima della narrazione. Era l'unico figlio della regina Misdreavous e regnò per ventiquattro anni. Continuò la politica materna, e Spettria entrò nel suo periodo d'oro)


- Lamp IV [successivamente evolutosi in Chand I] (il suo regno iniziò 488 anni prima della narrazione. Era il figlio di Chandelure VIII e regnò per ventisei anni. Fu uno dei re più amati di sempre a causa della sua simpatia e generosità , e ancora oggi a distanza di secoli viene ben ricordato)


- Lamp V [successivamente evolutosi in Chand II] (il suo regno iniziò 462 anni prima della narrazione. Era il figlio di Lamp IV e regnò per diciannove anni. Cercò di eguagliare la popolarità  del padre, non riuscendoci. Negli ultimi anni si ritrovò anche ad affrontare vari usurpatori che tentarono invano di prendersi il trono)


- Chand III (il suo regno iniziò 443 anni prima della narrazione. Era il figlio di Lamp V e regnò per trentasei anni. Sedò le rivolte con successo, anche se dopo la sua morte si ripresentarono)


- Lampent V [successivamente evolutosi in Chandelure IX] (il suo regno inziò 407 anni prima della narrazione. Era il figlio di Chand III e regnò per venti anni. Appoggiò Zoroark di Oscuria nella sua presa del potere, anche se ciò gli costò caro. Una rivolta di nobili, cappeggiata dal barone Wicker, lo costrinse ad abbandonare il paese. Morì anni dopo in esilio)


- Wicker I (il suo regno iniziò 387 anni prima della narrazione. Non aveva legami con i predecessori e spodestò il legittimo re. Ritirò il suo appoggio a Zoroark di Oscuria e si fu anche sull'orlo di una guerra, cosa evitata dal discorso di Absol il Diplomatico, re dell'Oscuria Libera. Il suo fu un governo dispotico, anche se nessuno ebbe il coraggio di ribellarsi. Morì dopo venticinque anni di regno)


- Wicker II (il suo regno iniziò 362 anni prima della narrazione. Era il figlio di Wicker I e regnò per poco più di un anno. I lealisti videro nella morte di Wicker padre una buona possibilità  per riportare il vero re al trono, e scoppiarono rivolte in ogni dove a Spettria. Non ci fu quasi bisogno di combattere, e Wicker fu cacciato dal paese personalmente da Lamp, il figlio di Lampent V. Morì in esilio)


- Lamp VI (il suo regno iniziò 361 anni prima della narrazione. Era il figlio di Lampent V e regnò per trentatré anni. Nacque all'estero, e fu al fianco del padre nei suoi ultimi giorni. Sul letto di morte il genitore gli fece promettere che avrebbe reclamato il suo titolo, e così fu. Alla deposizione di Wicker II Lamp venne richiamato in patria, e rifiutò di evolversi nell'occasione dell'inoronazione, diventando così popolarissimo. Riportò all'antica stabilità  Spettria e ne fece una nazione molto prospera)


- Chand IV (il suo regno iniziò 328 anni prima della narrazione. Era il figlio di Lamp VI e regnò per ventidue anni. Era appena nato quando il genitore riprese il potere, e nonostante fosse salito al trono ancora giovane seppe amministrare bene il regno)


- Chandelure X (il suo regno iniziò 306 anni prima della narrazione. Era il figlio di Chand IV e regnò per ventotto anni. Continuò con successo le politiche paterne)


- Lampent VI (il suo regno iniziò 278 anni prima della narrazione. Era il figlio di Chandelure X e regnò per sei mesi. Tentò di dare una svolta alle politiche familiari, ma morì prima di poter fare qualcosa di concreto)


- Litwick III [successivamente evolutosi in Lampent VII e infine in Chandelure XI] (il suo regno iniziò 277 anni prima della narrazione. Era il fratello minore di Lampent VI e regnò per quarantanove anni. Salì al trono ancora giovanissimo, all'apparenza sciocco e incapace. I suoi consiglieri provarono ad approfittarne per trarne vantaggi, ma il re diede prova del suo vero temperamento facendoli mettere tutti a morte non appena vennero scoperti. Fu l'autore delle "Sedici tavole", ovvero il codice legislativo del paese e primo di tutta Pokémos. Molti re presero esempio da lui. Viene ancora oggi ricordato come "Litwick il Giusto")


- Lamp VII [successivamente evolutosi in Chand V] (il suo regno iniziò 229 anni prima della narrazione. Era il nipote di Litwick III e regnò per ventinove anni. Prendendo esempio dal nonno scrisse di suo pugno la prima costituzione del paese e di Pokémos. In quel periodo Spettria divenne nota per le innovazioni in campo giuridico e legislativo)


- Chandelure XII (il suo regno iniziò 200 anni prima della narrazione. Era il figlio di Lamp VII e regnò per ventisette anni. Completò l'opera familiare fondendo le Sedici Tavole la Costituzione, formando la Carta di Spettria, quella che viene usata ancora oggi)


- Chandelure XIII (il suo regno iniziò 173 anni prima della narrazione. Era il figlio di Chandelure XII e regnò per undici anni. Il suo fu un regno tranquillo)


- Chandelure XIV (il suo regno iniziò 162 anni prima della narrazione. Era il figlio di Chandelure XIII e regnò per trentasette anni. Non successe assolutamente nulla durante il suo lungo dominio, e viene ricordato come "Chandelure l'Inosservato", in quanto viene citato solo nelle cronache e solo quando necessario)


- Litwick IV [successivamente evolutosi in Lampent VIII e infine in Chandelure XV] (il suo regno iniziò 125 anni prima della narrazione. Era il nipote di Chandelure XIV e regnò per ventitre anni. Similmente al nonno è detto "Litwick il Dimenticato")


- Chand VI (il suo regno iniziò 102 anni prima della narrazione. Era il figlio di Litwick IV e regnò per trent'anni. Durante il suo regno Oscuria entrò in crisi a causa dei pirati, e Chand non mosse un dito per un qualche torto che il re di quel posto gli aveva fatto)


- Lamp VIII [successivamente evolutosi in Chand VI] (il suo regno iniziò 72 anni prima della narrazione. Era il figlio di Chand VI, e regnò per trentasei anni. Fu co-fondatore della Coalizione dei Cinque)


- Chandelure XVI (il suo regno iniziò 36 anni prima della narrazione. Era il nipote di Lamp VIII [era suo zio] e regna tuttora. Da anni non vive più a Spettria ma si è trasferito ad Oscuria. A fare le sue veci in patria ci pensa il figlio Lamp, 13 anni).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comincio con i commenti del capitolo e della genealogia (tra l'altro nel mentre che leggevo e nel mentre che sto commentando, sto giocando a pokémon a cui sto prestando troppa poca attenzione, finendo coll'annullare già  una volta la sfida alla torre lotta per distrazione (uff e avevo pure fatto delle serie, adesso devo rifare tutto da capo e sto facendo pure un mucchio di fesserie, meno  è la prima serie altrimenti, mi avrebbero battuto subito). 


Per quanto riguarda la genealogia devo dire una cosa: è carina l'idea di scrivere la genealogia dei vari regni, per dare più informazioni sulla loro nascita ed evoluzione, solo che a me sembra una lettura pesante, non riesce a attrarmi più di tanto, appunto perché sono elenchi lunghi e un po' ripetitivi. Non voglio dire che non apprezzo il lavoro, perché riconosco che per idearle, devi prendere degli spunti, avere anche fantasia e cercare di fare qualcosa di innovativo, solo che in questa forma a elenco, devo dire la verità , mi annoia. 


Comunque ti faccio i complimenti appunto per la fantasia e le vite dei vari regnanti. Mi chiedo perché a Spettria ci sono stati così tanti re, in confronto a Oscuria e a Elettria.


Passiamo al capitolo. Il titolo mi ha fatto pensare (ecco lo sapevo, hanno preso contromisure per la tecnica finale di Raichu), poi mi sono addentrato nella lettura del capitolo e ho letto con interesse di tutti gli attacchi che Raichu e Arbok si scagliavano (e mi sono sorpreso leggendo di attacchi che non poteva apprendere, della sua abilità ). Del fatto che l'organizzazione sia riuscita a migliorare ancora e rendere questi esperimenti, questi progetti ancora più temibili. Hanno aggiunto a un pokémon vari tipi e la possibilità  di poter utilizzare più di quattro mosse in lotta, cosa non scontata e molto utile, combinata con il fatto dell'aggiunta dei tipi. Forse quello che ha fregato Arbok è stato l'ambiente in cui si è trovato a scontrarsi, perché altrimenti avrebbe potuto schivare il locomothunder e sconfiggere Raichu.


Mi sto chiedendo cosa voleva dire Arbok quando ha detto qualcosa riguardo, il tassello mancante per il piano (volevano forse fare dei progetti particolari nei quali il pokémon modificato avrebbe avuto la capacità  di colpire in modo molto forte pokémon su cui normalmente il suo tipo non ha effetto, cioè qualcosa come Raichu? Si, mi rendo conto che la sintassi dell'ultimo periodo è troppo lunga. Volevano arruolare tra le loro file Raichu stesso? C'è qualche relazione tra la capacità  di Raichu e i progetti dell'org.) Dal titolo mi sembrava che il progetto contro il locomothunder fosse Arbok e che sarebbe stato in grado di battere Raichu, cosa che invece non è stata. 


Dall'altro lato vediamo Emolga contro Skuntank. Emolga mi ha stupito parecchio, perché non mi aspettavo una vittoria così, mi aspettavo un pareggio o al massimo una vittoria molto più impegnativa,  si vede che è migliorato anche lui (come gli altri del resto). Probabilmente prima che Skuntank svanisse per via della targhetta ha usato esplosione per portare con se anche Emolga (e non è escluso anche Raichu, Tri e Flaaffy), mossa astuta da parte sua e curiosa perché, io mi immaginavo sempre esplosione come se il pokémon esplodesse proprio (non che scomparisse, ma che restasse esausto), invece qui, ha sfruttato il gas velenoso come mezzo per permettere l'esplosione (magari ottenuta combinando il gas con un lanciafiamme o qualcosa di simile). Se questo è successo quello che ho pensato, forse tutti e due i gruppi si ritroveranno fuori, e lasceranno il posto alle prossime squadre.


Scusami per la critica sulle genealogie, ma volevo dirtelo per esprimere la mia opinione sincera a riguardo. Non la considerare come un'offesa al tuo lavoro, perché non è affatto quello che intendo, ma solo un commento. Secondo me è la forma a elenco che rende la genealogia una lettura pesante. Non vedo altri modi di rappresentarla, d'altra parte. :(


 


 


EDIT: Cancello tutta la parte sulla critica della genealogia, perché ho capito di aver sbagliato e di aver commesso un grave errore: la genealogia mi sembrava qualcosa di troppo lungo e ripetitivo e la mia attenzione nella lettura scemava subito e non riuscivo a leggere più di qualche re. (Scusami, ma a volte sono davvero pigro  :sweat:  :empty: )


In ogni caso, dopo aver scritto il commento, volevo comunque impegnarmi a leggere la genealogia nonostante fosse lunga e devo dire che quando iniziai, capì di quando era interessante, ci sono un sacco di informazioni extra che sono davvero interessanti, sia per la vita dei re che sia per quello che hanno fatto: hai parlato di leggi, di codici, di sistemi giuridici, di cose che non credevo avessero a che fare con i pokémon, e per questo che ho rivalutato completamente la genealogia. Non solo: ho letto delle loro esperienze e davvero mi hanno ricordato le vicende, i comportamenti tipici umani, qualcosa di  bellissimo. Mi dispiace di aver giudicato male il tuo lavoro per la mia negligenza. Spero che leggerai anche questo edit.


Modificato da <Ronfo>
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comincio con i commenti del capitolo e della genealogia (tra l'altro nel mentre che leggevo e nel mentre che sto commentando, sto giocando a pokémon a cui sto prestando troppa poca attenzione, finendo coll'annullare già  una volta la sfida alla torre lotta per distrazione (uff e avevo pure fatto delle serie, adesso devo rifare tutto da capo e sto facendo pure un mucchio di fesserie, meno  è la prima serie altrimenti, mi avrebbero battuto subito). 

Per quanto riguarda la genealogia devo dire una cosa: è carina l'idea di scrivere la genealogia dei vari regni, per dare più informazioni sulla loro nascita ed evoluzione, solo che a me sembra una lettura pesante, non riesce a attrarmi più di tanto, appunto perché sono elenchi lunghi e un po' ripetitivi. Non voglio dire che non apprezzo il lavoro, perché riconosco che per idearle, devi prendere degli spunti, avere anche fantasia e cercare di fare qualcosa di innovativo, solo che in questa forma a elenco, devo dire la verità , mi annoia. 

Comunque ti faccio i complimenti appunto per la fantasia e le vite dei vari regnanti. Mi chiedo perché a Spettria ci sono stati così tanti re, in confronto a Oscuria e a Elettria.

Passiamo al capitolo. Il titolo mi ha fatto pensare (ecco lo sapevo, hanno preso contromisure per la tecnica finale di Raichu), poi mi sono addentrato nella lettura del capitolo e ho letto con interesse di tutti gli attacchi che Raichu e Arbok si scagliavano (e mi sono sorpreso leggendo di attacchi che non poteva apprendere, della sua abilità ). Del fatto che l'organizzazione sia riuscita a migliorare ancora e rendere questi esperimenti, questi progetti ancora più temibili. Hanno aggiunto a un pokémon vari tipi e la possibilità  di poter utilizzare più di quattro mosse in lotta, cosa non scontata e molto utile, combinata con il fatto dell'aggiunta dei tipi. Forse quello che ha fregato Arbok è stato l'ambiente in cui si è trovato a scontrarsi, perché altrimenti avrebbe potuto schivare il locomothunder e sconfiggere Raichu.

Mi sto chiedendo cosa voleva dire Arbok quando ha detto qualcosa riguardo, il tassello mancante per il piano (volevano forse fare dei progetti particolari nei quali il pokémon modificato avrebbe avuto la capacità  di colpire in modo molto forte pokémon su cui normalmente il suo tipo non ha effetto, cioè qualcosa come Raichu? Si, mi rendo conto che la sintassi dell'ultimo periodo è troppo lunga. Volevano arruolare tra le loro file Raichu stesso? C'è qualche relazione tra la capacità  di Raichu e i progetti dell'org.) Dal titolo mi sembrava che il progetto contro il locomothunder fosse Arbok e che sarebbe stato in grado di battere Raichu, cosa che invece non è stata. 

Dall'altro lato vediamo Emolga contro Skuntank. Emolga mi ha stupito parecchio, perché non mi aspettavo una vittoria così, mi aspettavo un pareggio o al massimo una vittoria molto più impegnativa,  si vede che è migliorato anche lui (come gli altri del resto). Probabilmente prima che Skuntank svanisse per via della targhetta ha usato esplosione per portare con se anche Emolga (e non è escluso anche Raichu, Tri e Flaaffy), mossa astuta da parte sua e curiosa perché, io mi immaginavo sempre esplosione come se il pokémon esplodesse proprio (non che scomparisse, ma che restasse esausto), invece qui, ha sfruttato il gas velenoso come mezzo per permettere l'esplosione (magari ottenuta combinando il gas con un lanciafiamme o qualcosa di simile). Se questo è successo quello che ho pensato, forse tutti e due i gruppi si ritroveranno fuori, e lasceranno il posto alle prossime squadre.

Scusami per la critica sulle genealogie, ma volevo dirtelo per esprimere la mia opinione sincera a riguardo. Non la considerare come un'offesa al tuo lavoro, perché non è affatto quello che intendo, ma solo un commento. Secondo me è la forma a elenco che rende la genealogia una lettura pesante. Non vedo altri modi di rappresentarla, d'altra parte. :(

 

 

EDIT: Cancello tutta la parte sulla critica della genealogia, perché ho capito di aver sbagliato e di aver commesso un grave errore: la genealogia mi sembrava qualcosa di troppo lungo e ripetitivo e la mia attenzione nella lettura scemava subito e non riuscivo a leggere più di qualche re. (Scusami, ma a volte sono davvero pigro  :sweat:  :empty: )

In ogni caso, dopo aver scritto il commento, volevo comunque impegnarmi a leggere la genealogia nonostante fosse lunga e devo dire che quando iniziai, capì di quando era interessante, ci sono un sacco di informazioni extra che sono davvero interessanti, sia per la vita dei re che sia per quello che hanno fatto: hai parlato di leggi, di codici, di sistemi giuridici, di cose che non credevo avessero a che fare con i pokémon, e per questo che ho rivalutato completamente la genealogia. Non solo: ho letto delle loro esperienze e davvero mi hanno ricordato le vicende, i comportamenti tipici umani, qualcosa di  bellissimo. Mi dispiace di aver giudicato male il tuo lavoro per la mia negligenza. Spero che leggerai anche questo edit.

Mi piacerebbe dire che la genealogia è merito mio, ma il merito va ad Ashura. Quando io gli ho detto cosa mettere gli ho detto: Spettria si è unificata 800 anni fa, i re sono stati della famiglia di Chandelure con poche infiltrazioni (Misdreavous e gli Wicker, che sono Gengar) ed è un paese che è stato relativamente pacifico.

Il resto lo ha scritto lui e dopo averlo letto e aver controllato che il tutto combaciasse per bene con la trama dell'FF l'ho approvato e pubblicato.

Quindi fate i complimenti ad Ashura quando guardate una genealogia.

 

Essendosi unificata 800 anni fa Spettria ha avuto più re.

Eh, in una lotta tutto può fare effetto. Inoltre Raichu è riuscito a raggiungerlo solo con la manovra del salto con la coda.

Chissà .

In questo viaggio stanno tutti migliorando. Vedrete.

Comunque, Skuntank ha l'abilità  Scoppio, che genera un'esplosione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piacerebbe dire che la genealogia è merito mio, ma il merito va ad Ashura. Quando io gli ho detto cosa mettere gli ho detto: Spettria si è unificata 800 anni fa, i re sono stati della famiglia di Chandelure con poche infiltrazioni (Misdreavous e gli Wicker, che sono Gengar) ed è un paese che è stato relativamente pacifico.

Il resto lo ha scritto lui e dopo averlo letto e aver controllato che il tutto combaciasse per bene con la trama dell'FF l'ho approvato e pubblicato.

Quindi fate i complimenti ad Ashura quando guardate una genealogia.

 

Essendosi unificata 800 anni fa Spettria ha avuto più re.

Eh, in una lotta tutto può fare effetto. Inoltre Raichu è riuscito a raggiungerlo solo con la manovra del salto con la coda.

Chissà .

In questo viaggio stanno tutti migliorando. Vedrete.

Comunque, Skuntank ha l'abilità  Scoppio, che genera un'esplosione.

Allora fagli i complimenti da parte mia :P

Infatti io chiedevo come mai si è unificata così tanti anni prima rispetto alle altre che abbiamo visto.

La manovra con la coda, non avevo fatto abbastanza attenzione a quello in effetti :sweat: .

Giusto! Scoppio! E io che pensavo a un modo diverso di rappresentare esplosione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella genialogia, vermanete, quanto al nuovo capitolo, abbastanza scorrevole, è venuta fuori un altro effetto degli esperimenti del organizazioni, che stavolta aumentano non più il numero di abilità  ma il numero di tipi,  la cosa si fa anocra più interessante a parere mio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine Arbok e Skuntank hanno perso. Sorprendente il fatto che Arbok abbia quattro tipi, il tipo volante però gli è stato d'intralcio contro il locomothunder, ma Raichu lo ha capito. Il fatto che i pokémon più forti dell'organizzazione possano usare più di 4 mosse e anche mosse che non potrebbero imparare, li rende pericolosi.

Emolga è migliorato a quanto pare, ma sarà  forse sconfitto da scoppio?

Da quel che ha detto Arbok, Raichu potrebbe essere un esperimento dell'org. e forse anche Tri.

Ho notato due errori: al posto di energisfera, hai scritto una volta elettropalla e una volta energipalla.

Modificato da Dragozard96
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La  carta di Velenia gente:

trash_draw___tomania__version_2_0__by_ba

 

Allora fagli i complimenti da parte mia :P

Infatti io chiedevo come mai si è unificata così tanti anni prima rispetto alle altre che abbiamo visto.

La manovra con la coda, non avevo fatto abbastanza attenzione a quello in effetti :sweat: .

Giusto! Scoppio! E io che pensavo a un modo diverso di rappresentare esplosione.

Fatto, fatto.

Beh, ogni paese ha la sua storia. Essendo rimasto relativamente pacifico non ha subito mutamenti che potessero portare a una dinastia più recente. Va notato che non si tratta sempre della stessa famiglia, dato che dopo la prima rivoluzione si ha avuto un cambio dinastico. Ma dato che i pokémon sono rimasti gli stessi, si è continuato a calcolare sempre partendo dal primo re Chandelure.

 

Bella genialogia, vermanete, quanto al nuovo capitolo, abbastanza scorrevole, è venuta fuori un altro effetto degli esperimenti del organizazioni, che stavolta aumentano non più il numero di abilità  ma il numero di tipi,  la cosa si fa anocra più interessante a parere mio.

Grazie, riferirò ad Ashura.

Anche le mosse, anche le mosse.

 

Alla fine Arbok e Skuntank hanno perso. Sorprendente il fatto che Arbok abbia quattro tipi, il tipo volante però gli è stato d'intralcio contro il locomothunder, ma Raichu lo ha capito. Il fatto che i pokémon più forti dell'organizzazione possano usare più di 4 mosse e anche mosse che non potrebbero imparare, li rende pericolosi.
Emolga è migliorato a quanto pare, ma sarà  forse sconfitto da scoppio?
Da quel che ha detto Arbok, Raichu potrebbe essere un esperimento dell'org. e forse anche Tri.
Ho notato due errori: al posto di energisfera, hai scritto una volta elettropalla e una volta energipalla.

D'altronde se osservi hanno dotato Arbok dei tipi Volante e Buio per renderlo immune alle debolezze del tipo originale ;) E avendo il tipo Terra lo ritenevano immune dall'Elettricità .

Chissà , chissà . Certo è stata una carta inaspettata.

Chi può dirlo. Sappiamo ancora poco degli esperimenti.

Volo a correggere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cartina interessante, mi piacciono i nomi che mi sembrano calzare bene. So che per le cartine ti aiutano, ma i nomi li scegli tu? Volevo anche chiederti (forse lo avevo già  chiesto), se stavi pensando di unire tutte queste cartine, per mostracela completa.
Mi trovo molto male a scrivere con il cellulare è terribile, si blocca tutto!!! :angry:  :angry:

Infatti avete visto cosa avevo scritto, prima di modificare... :sweat:

Modificato da <Ronfo>
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cartina interessante, mi piacciono i nomi che mi sembrano calzare bene. So che per le cartine ti aiutano, ma i nomi li scegli tu? Volevo anche chiederti (forse lo avevo già  chiesto), se stavi pensando DK unire tutte queste cartine, per mostracela completa.

Mi trovo molto male a scrivere con KL cellulare è terribile, si blocca tutto

Cartina interessante, mi piacciono i nomi che mi sembrano calzare bene. So che per le cartine ti aiutano, ma i nomi li scegli tu? Volevo anche chiederti (forse lo avevo già  chiesto), se stavi pensando DK unire tutte queste cartine, per mostracela completa.

Mi trovo molto male a scrivere con KL cellulare è terribile, si blocca tutto

Cartina interessante, mi piacciono i nomi che mi sembrano calzare bene. So che per le cartine ti aiutano, ma i nomi li scegli tu? Volevo anche chiederti (forse lo avevo già  chiesto), se stavi pensando DK unire tutte queste cartine, per mostracela completa.

Mi trovo molto male a scrivere con KL cellulare è terribile, si blocca tutto

Cartina interessante, mi piacciono i nomi che mi sembrano calzare bene. So che per le cartine ti aiutano, ma i nomi li scegli tu? Volevo anche chiederti (forse lo avevo già  chiesto), se stavi pensando DK unire tutte queste cartine, per mostracela completa.

Mi trovo molto male a scrivere con KL cellulare è terribile, si blocca tutto

Cartina interessante, mi piacciono i nomi che mi sembrano calzare bene. So che per le cartine ti aiutano, ma i nomi li scegli tu? Volevo anche chiederti (forse lo avevo già  chiesto), se stavi pensando DK unire tutte queste cartine, per mostracela completa.

Mi trovo molto male a scrivere con KL cellulare è terribile, si blocca tutto

Lol il cellulare ti ha dato leggermente un po di problemi è? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cartina interessante, mi piacciono i nomi che mi sembrano calzare bene. So che per le cartine ti aiutano, ma i nomi li scegli tu? Volevo anche chiederti (forse lo avevo già  chiesto), se stavi pensando di unire tutte queste cartine, per mostracela completa.

Mi trovo molto male a scrivere con il cellulare è terribile, si blocca tutto!!! :angry:  :angry:

Infatti avete visto cosa avevo scritto, prima di modificare... :sweat:

Certo, appena avremo i 18 paesi pronti ;)

Eh, anche a me a volte da dei problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo, appena avremo i 18 paesi pronti ;)

Eh, anche a me a volte da dei problemi.

Ok, appena uscirà  la versione completa, dato che ho una strana e intensa passione per tutte le cartine possibili e immaginabili (si sono molto strano :looksi:), perderò un intera giornata della mia vita vederla e a rivederla da diverse angolazioni e con diverse lenti di ingrndimento :th_sisi: (poi, e solo poi, forse, e dico forse, se sarò risucito a staccarmi dalla carta vi daro la mia modesta opinione :asduj1:)

Modificato da The Only One
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, appena uscirà  la versione completa, dato che ho una strana e intensa passione per tutte le cartine possibili e immaginabili (si sono molto strano :looksi:), perderò un intera giornata della mia vita vederla e a rivederla da diverse angolazioni e con diverse lenti di ingrndimento :th_sisi: (poi, e solo poi, forse, e dico forse, se sarò risucito a staccarmi dalla carta vi daro la mia modesta opinione :asduj1:)

 

Eh ma ce ne vorrà  di tempo, dato che una volta che saranno fatte Spettria e Oscuria si andrà  avanti seguendo la storia. Praticamente la finiremo quando torneranno ad Elettria :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Velenia? (di sicuro non avrò azzeccato ma mai nella vita :th_sisi:)

La mia autostima di annunciatore misterioso subisce un duro colpo. Ecco a voi Velenia:

 

- Drapion I (il suo regno iniziò 941 anni prima della narrazione. Prima di allora il popolo Velenoso era nomade e viaggiava da una terra all'altra senza mai fermarsi. Un giorno però sentirono parlare di una terra mefitica, in cui nessuno poteva abitare, ovvero il posto perfetto per loro. A capo del popolo si pose Drapion, un saggio molto rispettato, e migrarono verso le moderne lande di Velenia. Costruirono una città  - Tomanje Centre [nome derivato dall'antica Lingua Mefitica in origine parlata dagli abitanti di Velenia, oggi estinta], ovvero la moderna Poison City - e vi si stabilirono. Drapion si occupò di gestire il suo popolo per i primi tempi del regno. Morì dopo ventisei anni, e venne immensamente amato)

- Drapion II (il suo regno iniziò 915 anni prima della narrazione. Era il figlio di Drapion I e regnò per sedici anni. Si prodigò per stabilizzare la situazione del paese, fece estendere i confini cittadini e con lui iniziò la colonizzazione delle terre circostanti)

- Skorupi I [successivamente evolutosi in Drapion III] (il suo regno iniziò 899 anni prima della narrazione. Era il figlio di Drapion II e regnò per quarantasei anni. Salì al trono ancora giovanissimo, ma non per questo si dimostrò incapace di governare. Il suo fu un regno lungo e prospero, che vide l'espansione dei territori nazionali e il definitivo insediamento lungo le sponde del fiume Draak)

- Drapion IV (il suo regno iniziò 853 anni prima della narrazione. Era il nipote di Skorupi I e regnò per dodici anni. Al contrario del predecessore non era proprio giovanissimo quando ereditò il potere, ma non per questo fu meno operoso dei suoi predecessori)

- Drapion V (il suo regno iniziò 841 anni prima della narrazione. Era il figlio di Drapion IV e regnò per ventitre anni. Subentrò al padre proprio in occasione del centenario della fondazione di Tomanje Centre, che venne ribattezzata Poison City. Durante il suo dominio venne registrato un aumento demografico non indifferente e per questo fece ampliare la città )

- Drapion VI (il suo regno iniziò 818 anni prima della narrazione. Era il figlio di Drapion V e regnò per ventun anni. Durante il suo regno il popolo di Velenia incontrò per la prima volta quello del Regno Unito del Buio, e non fu bello. Si mossero quasi subito guerra a causa di incomprensioni reciproche. Dopo lunghi anni di estenuanti combattimenti re Drapion riuscì a vincere il sovrano rivale, e impose condizioni di pace pesantissime. Queste conseguirono nella spaccatura del Regno Unito nella Repubblica di Oscuria e nel Regno di Spettria)

- Drapion VII (il suo regno iniziò 797 anni prima della narrazione. Era il figlio di Drapion VI e regnò per diciassette anni. Il suo regno fu abbastanza tranquillo se si tralascia la parte finale. Infatti ai confini di Velenia premevano molti profughi da Oscuria in cerca di nuove terre da abitare, cercando anche di prenderle con la forza. Il re scese in battaglia presso le rive del Draak, e riuscì a prevalere sugli "invasori" al costo della sua vita)

- Pyane I (il suo regno iniziò 780 anni prima della narrazione. Era la figlia di Drapion VII e regnò quarantasette anni. Prese il posto del padre alla guida della nazione nonostante la sua giovane età , e per evitare ulteriori scontri decise di accogliere gli "invasori", e li fece stabilire a sud. Essi fondarono quella che in futuro sarebbe diventata Toxic Zone. La regina seppe governare bene il paese, e alla sua dipartita fu molto pianta)

- Drapion VIII (il suo regno iniziò 733 anni prima della narrazione. Era il bisnipote di Pyane I e regnò quarantadue anni. Il suo dominio durò quasi quanto quello della bisnonna, e i familiari scherzavano con lui accusandolo di "voler rubare il primato alla nostra cara nonnina")

- Drapion IX (il suo regno iniziò 691 anni prima della narrazione. Era il nipote di Drapion VII e regnò diciotto anni. Ai suoi tempi la famiglia reale di Velenia aveva raggiunto una notevole estensione, e decise [per alleggerire i costi di mantenimento a causa di una crisi che si stava lentamente palesando] di togliere dalla linea di successione i rami più lontani. Ciò gli costò caro, in quanto un suo cugino omonimo non voleva assolutamente essere sbattuto fuori di casa. Iniziò una guerra civile, al termine della quale Drapion IX uscì sconfitto e dovette arrendersi)

- Drapion X (il suo regno iniziò 673 anni prima della narrazione. Era un lontano cugino di Drapion IX e regnò per quattro anni. Strappò il trono al parente, ma non ci rimase per molto tempo. Il figlio di questi, Drap, mosse di nuovo guerra, e Drapion venne sconfitto alle falde delle Piane Mefitiche, affondando con molti dei suoi seguaci nelle sabbie mobili tentando di scappare)

- Drap I (il suo regno iniziò 669 anni prima della narrazione. Era il figlio di Drapion IX e regnò per ventisette anni. Alla sua ascesa al trono il padre decise di farsi da parte per non ripetere gli stessi errori. Drap è noto soprattutto per la sua numerosa prole, che rischiò di portare il paese sull'orlo di una nuova guerra civile alla sua morte. Venne ucciso da una malattia infettiva, che distrusse le sue già  basse difese immunitarie)

- Skorupi II [successivamente evolutosi in Drapion XI] (il suo regno iniziò 642 anni prima della narrazione. Era l'ultimo figlio di Drap I, e regnò per trentasette anni. Già  durante gli ultimi mesi di vita di Drap i suoi figli stavano discutendo su chi gli dovesse succedere. Più che discutere, litigavano. Si pensò che un'altra guerra civile fosse alle porte, ma il fato aveva deciso diversamente. Una pestilenza afflisse Velenia, sterminandone buona parte degli abitanti, compresi quasi tutti i membri della famiglia reale. Si pensò che fosse un avvertimento da parte delle divinità , e allora i dignitari di corte superstiti decisero di assegnare il trono a qualcuno che fosse stato fuori da quella disputa. La scelta ricadde su Skorupi, l'ultimo figlio di Drap. Visto che Poison City era ancora preda dell'epidemia, il re come prima cosa decise di spostare temporaneamente la capitale a Toxic Zone. Successivamente decise di rendere quella scelta permanente, facendo della città  l'attuale capitale del regno. Dieci anni dopo la sua salita al potere la furia della rivoluzione dilagò nei paesi vicini, ma Skorupi [evolutosi in Drapion] riuscì a non far influenzare il suo paese da quegli ideali corrotti)

- Drapion XII (il suo regno iniziò 605 anni prima della narrazione. Era il figlio di Skorupi II e regnò per nove anni. Era rinomato per la sua forza d'animo e per la sua fermezza. Fu lui il principale artefice del non-coinvolgimento di Velenia nel tumulto rivoluzionario dei vicini. La sua vita privata fu molto burrascosa, visto che cambiò moglie per ben undici volte)

- Pyane II (il suo regno iniziò 596 anni prima della narrazione. Era la figlia di Drapion XII e regnò per ventidue anni. Sotto di lei Velenia estese i propri domini fino al mare, e venne fondata Venom Port, il porto principale del regno)

- Drapion XIII (il suo regno iniziò 574 anni prima della narrazione. Era il figlio della regina Pyane II e regnò per venticinque anni. Era risaputa la sua intolleranza al veleno, e provò vanamente a bonificare un'area nei suoi domini privati, nota oggi come "Parco Pulito")

- Drap II (il suo regno iniziò 549 anni prima della narrazione. Era il figlio di Drapion XIII e regnò per cinque anni. Odiava la mania di suo padre, per cui per dimostrare di non essere debole egli stesso appena incoronato re annunciò di voler risalire il Draak controcorrente da Venom Port sino a Poison City. Fu ispirato da un'analoga impresa di alcuni anni prima dei Fratelli Bisharp, che percorsero però solo il tratto da Toxic Zone sino a Poison City, dove il fiume era meno velenoso. Riuscì nell'impresa nuotando instancabilmente per due giorni, ma gli effetti collaterali furono permanenti. Soffrì di debolezza cronica ed osteoporosi, e morì appena cinque anni dopo)

- Drapion XIV (il suo regno iniziò 544 anni prima della narrazione. Era il fratello di Drap II e regnò per diciannove anni. Riconobbe che il fratello aveva fatto una grande sciocchezza, ma non per questo gli negò una degna sepoltura. Per onorare la sua memoria fece costruire una grande flotta, e la Marina di Velenia divenne la più importante e prestigiosa di quei tempi)

- Drap III (il suo regno iniziò 525 anni prima della narrazione. Era il figlio di Drapion XIV e regnò per dieci anni. Era appassionato di navigazione, e molti ironizzavano sul fatto che egli non fosse di tipo Acqua. Usò tutto il suo patrimonio personale per costruirsi una nave, la "Acque Torbide", e per solcare i mari con quella. Incontrò più di un regnante su quell'imbarcazione, e visitò innumerevoli paesi. Venne per questo detto "Drap il Navigatore". Al rientro da uno di questi viaggi la sua nave venne sorpresa da una tempesta, affondando e trascinando sul fondale tutti coloro che vi erano a bordo)

- Skore I [successivamente evolutosi in Drap IV] (il suo regno iniziò 515 anni prima della narrazione. Era il figlio di Drap III e regnò per trentun anni. Appena salito al trono ordinò di bruciare tutta la flotta del regno, e fu lui stesso a dare fuoco alla catasta. Venne per questo detto "Skore l'Incendiario". Rifiutò per tutta la vita di salire su una nave e proibì i traffici marittimi. Meditò anche di annientare Venom Port con tutti i suoi abitanti [visto che il padre nel suo ultimo viaggio era partito da lì e vi stava rientrando], ma suo figlio Drap lo fece desistere dall'intento omicida)

- Drap V (il suo regno iniziò 484 anni prima della narrazione. Era il figlio di Skore I e regnò per ventisette anni. Tentò di riparare agli errori paterni ordinando di costruire una nuova flotta, ma rettificò subito per mancanza di fondi)

- Drapion XV (il suo regno iniziò 457 anni prima della narrazione. Era il figlio di Drap V e regnò per dodici anni. Il suo fu un regno tranquillo)

- Drapion XVI (il suo regno iniziò 445 anni prima della narrazione. Era il figlio di Drapion XV e regnò per sedici anni. Verso la fine del suo regno un grande terremoto devastò la nazione, rendendo difficili i rapporti con Terria. Si arrivò sull'orlo di una guerra, ma ciò fu evitato grazie alla mediazione degli altri sovrani, che temevano il confronto diretto tra i due eserciti più potenti dell'epoca. Poco dopo decise di abdicare in favore del cugino a causa dello stress accumulato)

- Drapion XVII (il suo regno iniziò 429 anni prima della narrazione. Era il cugino di Drapion XVI e regnò per ventidue anni. Inizialmente non aveva previsto di ascendere al trono, così si ritrovò del tutto impreparato alla sua situazione. Seppe però governare bene il paese. Non ebbe figli, per cui designò erede Drap, suo cugino di secondo grado e figlio di Drapion XV)

- Drap VI (il suo regno iniziò 407 anni prima della narrazione. Era il figlio di Drapion XVI e regnò per otto anni. Suo padre, rinunciando al trono, aveva soppresso anche i suoi diritti di successione, ma suo cugino Drapion decise di ristabilirli per la mancanza di discendenti. Ce la ebbe a morte col padre, e proibì che il nome "Drapion" fosse usato durante il suo regno)

- Drap VII (il suo regno inziò 399 anni prima della narrazione. Era il figlio di Drap VI e regnò per trentaquattro anni. Appena salito al trono abolì l'assurda legge paterna, e battezzò egli stesso più di un figlio con quel nome. Un giorno fece un qualche affronto ad un indovino, ed egli lo maledisse, predicendogli che la sua discendenza sarebbe presto terminata)

- Drapion XVIII (il suo regno iniziò 365 anni prima della narrazione. Era il primo figlio di Drap VII, e regnò per nove anni. Era molto soggetto alla maledizione ricevuta dall'indovino, e regnò nella paura. Morì nel sonno per cause imprecisate)

- Drapion XIX (il suo regno iniziò 356 anni prima della narrazione. Era il secondo figlio di Drap VII, e regnò per sette anni. Non aveva timore della maledizione, ma una notte venne visto precipitare dalla torre più alta del Palazzo Reale di Velenia, e allora gli altri membri della famiglia cominciarono a temere per la propria vita)

- Drap VIII (il suo regno iniziò 349 anni prima della narrazione. Era il terzo figlio di Drap VII, e regnò per quattro anni. Inizialmente rifiutò il trono per paura, ma fu convinto ad accettarlo. Si soffocò dopo alcuni anni con una bacca mentre si cibava)

- Drapion XX (il suo regno iniziò 345 anni prima della narrazione. Era il quarto figlio di Drap V e regnò per quattro anni. Scappò dal Palazzo prima dell'incoronazione, ma venne acchiappato dalle guardie reali e incoronato a forza. Morì di morte analoga a quella di Drapion XIX)

- Skore II (il suo regno iniziò 341 anni prima della narrazione. Era il quinto e più giovane figlio maschio di Drap VII e regnò per appena un anno. Non si era ancora evoluto quando salì al trono, e progettò di farlo poco dopo essere stato incoronato. Sfortunatamente qualcosa andò storto durante il processo e morì)

- Pyane III (il suo regno iniziò 340 anni prima della narrazione. Era la sesta figlia [unica femmina] di Drap VII e regnò per un anno. Sentendo la sua morte ormai prossima, decise di indire un torneo per stabilire chi sarebbe diventato il nuovo sovrano di Velenia dopo la sua morte. La gara venne inaspettatamente vinta da un giovane Skorupi, che divenne re dopo la morte della regina)

- Skorupi III [successivamente evolutosi in Drapion XXI] (il suo regno iniziò 339 anni prima della narrazione. Non aveva legami di parentela con la regina Pyane, e regnò per trentotto anni. Ereditò il trono vincendo quasi per caso il torneo, e nel suo lungo regno governò molto bene. Da lui discendono gli attuali governanti di Velenia)

- Drapion XXII (il suo regno iniziò 301 anni prima della narrazione. Era il figlio di Skorupi III e regnò per ventinove anni. A causa di un incidente diplomatico con degli ambasciatori di Spettria si rischiò una guerra)

- Drapion XXIII (il suo regno iniziò 272 anni prima della narrazione. Era il figlio di Drapion XXII e regnò per diciannove anni. Fu il primo regnante a "copiare" la costituzione della vicina Spettria)

- Skorupi IV [successivamente evolutosi in Drapion XXIV] (il suo regno iniziò 253 anni prima della narrazione. Era il figlio di Drapion XXIII e regnò per trentasei anni. Se Spettria era la capitale della legge, Velenia divenne la capitale della filosofia. Skorupi era infatti un mecenate, ed accolse molti artisti di vario genere alla sua corte)

- Drap IX (il suo regno iniziò 217 anni prima della narrazione. Era il figlio di Skorupi IV e regnò per ventisette anni. Era anche lui un amante dell'arte e continuò ad ospitare molti pokemon alla sua corte)

- Skore III (il suo regno iniziò 190 anni prima della narrazione. Era l'unico figlio di Drap IX e regnò per tre anni. Non sopportava gli artisti, che definiva "petulanti", e li cacciò tutti. Il suo breve principato vide un notevole calo produttivo. Dopo tre anni di regno venne rapito e venne chiesto un riscatto, ma morì per motivi ignoti durante le trattative)

- Drapion XXV (il suo regno iniziò 187 anni prima della narrazione. Era il cugino di Skore III [che era ancora troppo giovane per fare figli] e regnò per ventitre anni. Appena salito al trono provvedette a ricercare i rapitori del suo predecessore, che fece mettere a morte non appena scovati. Fece stilare un nuovo codice di leggi molto severo con i ladri)

- Drap X (il suo regno iniziò 164 anni prima della narrazione. Era il figlio di Drapion XXV e regnò per quarant'anni. Il suo fu un regno lungo e prospero, che si riprese totalmente dal calo produttivo di Skore III)

- Drap XI (il suo regno iniziò 124 anni prima della narrazione. Era il nipote di Drap X e regnò per ventisei anni. Anche il suo regno fu tranquillo)

- Drapion XXVI (il suo regno iniziò 98 anni prima della narrazione. Regnò per ventotto anni. I pirati che infestavano il fiume Draak dettero problemi anche a Velenia oltre a Oscuria, per cui i due re formarono un'alleanza e combatterono insieme una battaglia navale contro i pirati. Sfortunatamente il re di Oscuria venne ucciso e Drapion fu costretto a ritirarsi. Dispose però un'imponente flotta sul fiume per impedire ai pirati di entrare)

- Drapion XXVII (il suo regno iniziò 70 anni prima della narrazione. Era il figlio di Drapion XXVI e regnò per quarantotto anni. Continuò la lotta ai pirati, e in seguito aderì alla Coalizione dei Cinque (Allora Coalizione dei Tre) come osservatore)

- Drapion XXVIII (il suo regno iniziò 22 anni prima della narrazione. Era il nipote di Drapion XXVII e regnò per sei anni. Scomparve misteriosamente di ritorno da una riunione della Coalizione)

- Skorupi V [successivamente evolutosi in Drapion XXIX] (il suo regno iniziò 16 anni prima della narrazione. Era il figlio di XXVIII e regna tuttora. All'inizio dovette subire la reggenza dello zio Drap, che resse abbastanza bene la nazione al posto suo. Dieci anni prima della narrazione egli però scomparve misteriosamente e da allora re Drapion governa da solo. Dopo aver accettato l’offerta di entrare nella Coalizione dei Cinque ha abbandonato a sé stesso il suo paese e risiede ad Oscuria).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A dir la verità  mi aspettavo anche io tu avresti presentato la genealogia di Velenia (ci ho messo molto per leggerla tutta e adesso mi fanno male gli occhi, però mi è piaciuta). Questa mi sembra la più lunga finora (e penso che molto probabilmente non lo sarà  per molto). Nelle vite dei re e delle regine ho notato molti collegamenti e richiami a eventi storici realmente accaduti o miti e leggende, insomma qualcosa mi ha fatto ricordare alcuni eventi. Non so se in realtà  le genealogie riprendano qualche aspetto della nostra storia ma, ho notato diversi parallelismi e quindi credo di si. (Non sapevo che i pokémon si ammalassero delle nostre stesse malattie, come l'osteoporosi). Ce ne sarebbero di cose da dire, sui vari riferimenti ma tralascio per motivi di tempo/spazio (detto così suona strano :sneaky: ).


80° capitolo! :crazy:


Sono già  passati 80 capitoli! 


Credevo che Emolga uscisse per colpa di scoppio, ma ho notato che è rimasto assordato e per amicizia, Raichu ha deciso di uscire. E' stato un buon amico e compagno, non so se le squadre avversarie si sarebbero comportate allo stesso modo). Non hanno portato un tesoro grande con se, però per adesso sembrano in vantaggio. Due a 0 potremmo dire. Non so cosa ha preso la squadra di Skuntank, ma non penso abbiano fatto meglio della squadra di Tri.


La storia di Zoroark e suo cugino è triste, mi ricorda un po' quella di Hahirama Senju e Madara Uchiha (almeno la parte finale). Quello Shiftry è una specie di giullare di corte. Continuo a rimarcare le somiglianze tra il nostro mondo e il loro, un fatto particolare e insolito. Non si è accostumati a sentire parlare dei pokémon in questi toni. E' rivoluzionario. In certi punti conferisce più credibilità  alle vicende o  ne semplifica la comprensione.


Emolga, deve essere messo piuttosto male, non avevo sentito neanche di operazioni tra i pokémon (non intendo quelle matematiche :tf:  :facepalm: ), ma come ho già  detto, gli aspetti che rimandano al nostro mondo, rendono la cosa più "reale". Raichu deve essere davvero preoccupato per lui. E' sempre stato il suo compagno, penso sia il suo migliore amico e vederlo in quello stato, lo avrà  allarmato parecchio, magari si sente in colpa pure di averlo portato in una missione così pericolosa (forse sono io che sto esagerando e sto andando troppo in là . Se è questo il caso, fermami).


Quello Shiftry credevo che inizialmente facesse domande su Elettria per ottenere informazioni utili per l'organizzazione (ormai non mi stupirei se ci fosse qualche altro membro infiltrato nei paraggi, dato che abbiamo visto che sono dappertutto), poi però mi sono quasi ricreduto e penso sia più che altro curioso e voglioso di sapere qualcosa di nuovo e interessante con cui poter intrattenere la sua regina e i cortigiani.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho....ho indovinato?

:fg:

(Da un loco lontano si ode questo cantico: http://www.uploadhosting.co/uploads/93.46.219.244/O_Fortuna_(Carmina_Burana)_(Lyrics).mp3 )

 

Ok momento fine del mondo finished :th_sisi:

 

Tornando a noi, la genialogia e molto ben strutturata, si può notare molto facilmente che questo regno sia stato nei vari contesti saldamente stabile, apparte alcuni sprazzi di crisi, nel suo complesso. Riguardo al capitolo l'uscita dalla competizione di Emolga e compagni può essere ben visto come un problema per la conclusione della sfida, ma tutto è ancora da vedere, l'esito finale dipenderà  esclusivamente dalle mosse che i restanti membri del gruppo attueranno nel proseguo della competizione. Il che mi fornisce quel tocco di suspanse che non gguasta mai.

Modificato da The Only One
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...