Vai al commento


[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]


Post raccomandati

Luxrey è stato molto abile nello sconfiggere Mega Sableye, però quest'ultimo era fuori controllo. La sua mega pietra modificata deve essere ancora un prototipo, a differenza di quella di Charizard che non sembra aver causato questo effetto.

Plusle e Minun combattono bene insieme e hanno quasi sconfitto Malamar. Quest'ultimo, anche se forte, non si può considerare un vero combattente, infatti combatte sempre con alleato di supporto e dato che i suoi compagni non potevano aiutarlo, ha chiesto aiuto a Liepard. Avrebbe fatto meglio a continuare da solo.

Liepard mi ha sorpreso, ha messo al tappeto un suo "cliente", però c'è da dire che Malamar l'ha minacciata. Liepard è di sicuro forte, è stata una fortuna che, involontariamente o meno, abbia aiutato Plusle e Minun. Sono rimasto interdetto quanto loro due per come si è comportata. L'organizzazione vorrà  vendicarsi per questo? Più che per il gesto, potrebbe volerla punire perché ha aiutato il nemico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok artrivo in ritardo pure io a commentare :XD:


 


Comunque, non male, Luxray è stao abbastanza ingegnoso da cercare subito il punto debole, ma non sono sorpreso, me lo sarei aspettato da lui. E devo dire che incassa molto bene i colpi, a quanto o letto, buono a sapersi. Riguardo allo scontro di Plusle e Minun contro Malamar, hanno combattuto molto bene, ma l'ovazione massima va a Liepard: Dopo quel voltagabbana decismente con stile, mertita una standing ovation ai massimi livelli. Presto, datemi il tornio! **Inizia a lavorare su una statua di alluminio in scala 1:10000 di Liepard in uno stanzone privato**


Modificato da The Only One
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono stato io ad arrivare più in ritardo :sweat: ...


LuxrayVSSableye.Una lotta interessante, non facevo Sableye così forte, avrei creduto che dopo un paio di attacchi sarebbe svenuto (forse 


non sto ricordando che Sableye è un pokémon maledetto in lotta: nelle vecchie gen (mi riferisco alla terza), con la combo doppioteam, tossina, pallaombra, ripresa e avanzi, dava veramente sui nervi. Poi da quando ha burla, è davvero fastidioso, anche se io stesso lo uso in un mio team :sneaky: ). Lasciamo stare però la parte competitiva, parliamo della loro effettiva lotta:

Come avevo pensato, in effetti Sableye si megaevolve e non sapendo tanto su di esso, sei stato bravo a immaginare come potrebbe combattere, usare lo scudo come attacco e difesa e la serie di attacchi alla rinfusa. Perché combatte in modo così agitato? Inoltre non ho capito bene, chi sarebbe il suo compagno. So che per la megaevo, serve un pokémon con la pietra e in questo caso, uno che tiene quello che dovrebbe essere il cerchio, come faceva Carraco con Gyarados, solo che qui, non ho capito chi sia il suo compagno.

Ha scelto, proprio un bel posto per mettere la megapietra, difficile da trovare, soprattutto se lo si tenta di fare, durante una tempesta di attacchi. :attention: Penso, quindi che Luxray sia stato molto bravo a ricordarsi sia di quel particolare, che a trovare e distruggere la pietra. Inoltre ha resistito bene, a molti attacchi dell'avversario (la stessa cosa vale per Sableye).

Malamar è sicuramente abile, ma quei due pokémon che lottano così bene insieme, non potevano che essere in vantaggio. Anche loro mi hanno stupito, per la loro resistenza agli attacchi.

Come fanno Plusle e Minun e in generale i pokémon del gruppo a conoscere gli attacchi degli altri pokémon? Come fanno a capire subito che stavano affrontando un Malamar che usava Distortozona? Immagino che la riposta sia data dal fatto che tutti questi pokémon hanno molta esperienza, e ne hanno visto di tutti i colori.

Ho notato che, hai messo i pensieri di Malamar, una cosa insolita. Non lo fai con tutti gli avversari del gruppo, infatti gli unici pensieri che troviamo sono quelli dei pokémon del gruppo. Ho pensato, quindi che, volessi dare importanza a questo pokémon grazie a quella piccola particolarità . Lo hai presentato e hai fatto emergere le sue preoccupazioni e il suo punto di vista. Troppo spesso, si guarda solo dalla parte "dei buoni". E' stato, dunque, interessante vedere come hai espresso anche i sentimenti di questo pokémon con questa tecnica.

Non ci saremmo aspettati che Liepard agisse in quel modo, quando ho letto che si era decisa a combattere, credevo che per i due piccoli pokémon sarebbero stati guai, soprattutto me lo ha fatto capire, quando hai scritto che Liepard si è mossa in modo rapidissimo.

Poi, quando ho letto le righe successive, mi sono ricreduto e sono rimasto di stucco. Un  personaggio singolare e anche forte, non solo di forza fisica, ma anche caratteriale, visto il modo in cui si è presentata. Mi sembra sia quella, tra i 4 fratelli, che più è stata scaltra.

Li ha lasciati andare. Chi se lo sarebbe immaginato!  :attention:

Liepard, mi ricorda un po' il capitan Kuro, quel pirata che, per cancellare le sue tracce e avere una buona reputazione, aveva ideato un piano molto astuto per prendersi tutto ciò che voleva. In comune con Liepard, ha l'intelligenza, la velocità , il fatto di essere un ladro, di sfruttare gli artigli per la lotta e di assomigliare a un felino. Anche se, a differenza di Kuro, Liepard è più gentile e non intende eliminare chiunque scopra la sua identità , infatti risparmia i due pokémon, cosa che Kuro non avrebbe permesso.

Adesso c'è la lotta """""finale""""", vediamo chi avrà  la meglio, se sarà  Eelektross o Weavile e vediamo, quale delle due squadre si aggiudica la vittoria e dunque l'appoggio della coalizione.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono stato io ad arrivare più in ritardo :sweat: ...

LuxrayVSSableye.Una lotta interessante, non facevo Sableye così forte, avrei creduto che dopo un paio di attacchi sarebbe svenuto (forse

non sto ricordando che Sableye è un pokémon maledetto in lotta: nelle vecchie gen (mi riferisco alla terza), con la combo doppioteam, tossina, pallaombra, ripresa e avanzi, dava veramente sui nervi. Poi da quando ha burla, è davvero fastidioso, anche se io stesso lo uso in un mio team :sneaky: ). Lasciamo stare però la parte competitiva, parliamo della loro effettiva lotta:

Come avevo pensato, in effetti Sableye si megaevolve e non sapendo tanto su di esso, sei stato bravo a immaginare come potrebbe combattere, usare lo scudo come attacco e difesa e la serie di attacchi alla rinfusa. Perché combatte in modo così agitato? Inoltre non ho capito bene, chi sarebbe il suo compagno. So che per la megaevo, serve un pokémon con la pietra e in questo caso, uno che tiene quello che dovrebbe essere il cerchio, come faceva Carraco con Gyarados, solo che qui, non ho capito chi sia il suo compagno.

Ha scelto, proprio un bel posto per mettere la megapietra, difficile da trovare, soprattutto se lo si tenta di fare, durante una tempesta di attacchi. :attention: Penso, quindi che Luxray sia stato molto bravo a ricordarsi sia di quel particolare, che a trovare e distruggere la pietra. Inoltre ha resistito bene, a molti attacchi dell'avversario (la stessa cosa vale per Sableye).

Malamar è sicuramente abile, ma quei due pokémon che lottano così bene insieme, non potevano che essere in vantaggio. Anche loro mi hanno stupito, per la loro resistenza agli attacchi.

Come fanno Plusle e Minun e in generale i pokémon del gruppo a conoscere gli attacchi degli altri pokémon? Come fanno a capire subito che stavano affrontando un Malamar che usava Distortozona? Immagino che la riposta sia data dal fatto che tutti questi pokémon hanno molta esperienza, e ne hanno visto di tutti i colori.

Ho notato che, hai messo i pensieri di Malamar, una cosa insolita. Non lo fai con tutti gli avversari del gruppo, infatti gli unici pensieri che troviamo sono quelli dei pokémon del gruppo. Ho pensato, quindi che, volessi dare importanza a questo pokémon grazie a quella piccola particolarità . Lo hai presentato e hai fatto emergere le sue preoccupazioni e il suo punto di vista. Troppo spesso, si guarda solo dalla parte "dei buoni". E' stato, dunque, interessante vedere come hai espresso anche i sentimenti di questo pokémon con questa tecnica.

Non ci saremmo aspettati che Liepard agisse in quel modo, quando ho letto che si era decisa a combattere, credevo che per i due piccoli pokémon sarebbero stati guai, soprattutto me lo ha fatto capire, quando hai scritto che Liepard si è mossa in modo rapidissimo.

Poi, quando ho letto le righe successive, mi sono ricreduto e sono rimasto di stucco. Un personaggio singolare e anche forte, non solo di forza fisica, ma anche caratteriale, visto il modo in cui si è presentata. Mi sembra sia quella, tra i 4 fratelli, che più è stata scaltra.

Li ha lasciati andare. Chi se lo sarebbe immaginato! :attention:

Liepard, mi ricorda un po' il capitan Kuro, quel pirata che, per cancellare le sue tracce e avere una buona reputazione, aveva ideato un piano molto astuto per prendersi tutto ciò che voleva. In comune con Liepard, ha l'intelligenza, la velocità , il fatto di essere un ladro, di sfruttare gli artigli per la lotta e di assomigliare a un felino. Anche se, a differenza di Kuro, Liepard è più gentile e non intende eliminare chiunque scopra la sua identità , infatti risparmia i due pokémon, cosa che Kuro non avrebbe permesso.

Adesso c'è la lotta """""finale""""", vediamo chi avrà  la meglio, se sarà  Eelektross o Weavile e vediamo, quale delle due squadre si aggiudica la vittoria e dunque l'appoggio della coalizione.

Ti rispondo io per i dubbi su Sableye. L'org. ha costruito delle mega pietre modificate che permettono la megaevoluzione di un pokémon, senza che un altro pokémon usi il bracciale per tale processo, però queste mega pietre modificate provocano un effetto collaterale, ovvero di far perdere il controllo al pokémon che la usa. Anche Gyarados ha usato una di queste pietre, non è stato Carraco a farlo megaevolvere. Gli ha solo dato la pietra e se ne andato, lasciando a se stesso Gyarados fuori controllo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed ora rispondiamo

Luxrey è stato molto abile nello sconfiggere Mega Sableye, però quest'ultimo era fuori controllo. La sua mega pietra modificata deve essere ancora un prototipo, a differenza di quella di Charizard che non sembra aver causato questo effetto.
Plusle e Minun combattono bene insieme e hanno quasi sconfitto Malamar. Quest'ultimo, anche se forte, non si può considerare un vero combattente, infatti combatte sempre con alleato di supporto e dato che i suoi compagni non potevano aiutarlo, ha chiesto aiuto a Liepard. Avrebbe fatto meglio a continuare da solo.
Liepard mi ha sorpreso, ha messo al tappeto un suo "cliente", però c'è da dire che Malamar l'ha minacciata. Liepard è di sicuro forte, è stata una fortuna che, involontariamente o meno, abbia aiutato Plusle e Minun. Sono rimasto interdetto quanto loro due per come si è comportata. L'organizzazione vorrà  vendicarsi per questo? Più che per il gesto, potrebbe volerla punire perché ha aiutato il nemico.

Già , dev'essere così.

Sì, col senno di poi avrebbe dovuto evitare di minacciare Liepard.

 

 

Ok arrivo in ritardo pure io a commentare :XD:

 

Comunque, non male, Luxray è stato abbastanza ingegnoso da cercare subito il punto debole, ma non sono sorpreso, me lo sarei aspettato da lui. E devo dire che incassa molto bene i colpi, a quanto o letto, buono a sapersi. Riguardo allo scontro di Plusle e Minun contro Malamar, hanno combattuto molto bene, ma l'ovazione massima va a Liepard: Dopo quel voltagabbana decisamente con stile, merita una standing ovation ai massimi livelli. Presto, datemi il tornio! **Inizia a lavorare su una statua di alluminio in scala 1:10000 di Liepard in uno stanzone privato**

Sì, sono stati bravi.

Ma una statua 1:10000 di Liepard misura 0.011 cm di altezza :P

 

 

Sono stato io ad arrivare più in ritardo  ...

Luxray VS Sableye.Una lotta interessante, non facevo Sableye così forte, avrei creduto che dopo un paio di attacchi sarebbe svenuto (forse 

non sto ricordando che Sableye è un pokémon maledetto in lotta: nelle vecchie gen (mi riferisco alla terza), con la combo doppioteam, tossina, pallaombra, ripresa e avanzi, dava veramente sui nervi. Poi da quando ha burla, è davvero fastidioso, anche se io stesso lo uso in un mio team  ). Lasciamo stare però la parte competitiva, parliamo della loro effettiva lotta:
Come avevo pensato, in effetti Sableye si megaevolve e non sapendo tanto su di esso, sei stato bravo a immaginare come potrebbe combattere, usare lo scudo come attacco e difesa e la serie di attacchi alla rinfusa. Perché combatte in modo così agitato? Inoltre non ho capito bene, chi sarebbe il suo compagno. So che per la megaevo, serve un pokémon con la pietra e in questo caso, uno che tiene quello che dovrebbe essere il cerchio, come faceva Carraco con Gyarados, solo che qui, non ho capito chi sia il suo compagno.
Ha scelto, proprio un bel posto per mettere la megapietra, difficile da trovare, soprattutto se lo si tenta di fare, durante una tempesta di attacchi. Penso, quindi che Luxray sia stato molto bravo a ricordarsi sia di quel particolare, che a trovare e distruggere la pietra. Inoltre ha resistito bene, a molti attacchi dell'avversario (la stessa cosa vale per Sableye).
Malamar è sicuramente abile, ma quei due pokémon che lottano così bene insieme, non potevano che essere in vantaggio. Anche loro mi hanno stupito, per la loro resistenza agli attacchi.
Come fanno Plusle e Minun e in generale i pokémon del gruppo a conoscere gli attacchi degli altri pokémon? Come fanno a capire subito che stavano affrontando un Malamar che usava Distortozona? Immagino che la riposta sia data dal fatto che tutti questi pokémon hanno molta esperienza, e ne hanno visto di tutti i colori.
Ho notato che, hai messo i pensieri di Malamar, una cosa insolita. Non lo fai con tutti gli avversari del gruppo, infatti gli unici pensieri che troviamo sono quelli dei pokémon del gruppo. Ho pensato, quindi che, volessi dare importanza a questo pokémon grazie a quella piccola particolarità . Lo hai presentato e hai fatto emergere le sue preoccupazioni e il suo punto di vista. Troppo spesso, si guarda solo dalla parte "dei buoni". E' stato, dunque, interessante vedere come hai espresso anche i sentimenti di questo pokémon con questa tecnica.
Non ci saremmo aspettati che Liepard agisse in quel modo, quando ho letto che si era decisa a combattere, credevo che per i due piccoli pokémon sarebbero stati guai, soprattutto me lo ha fatto capire, quando hai scritto che Liepard si è mossa in modo rapidissimo.
Poi, quando ho letto le righe successive, mi sono ricreduto e sono rimasto di stucco. Un  personaggio singolare e anche forte, non solo di forza fisica, ma anche caratteriale, visto il modo in cui si è presentata. Mi sembra sia quella, tra i 4 fratelli, che più è stata scaltra.
Li ha lasciati andare. Chi se lo sarebbe immaginato!  :attention:
Liepard, mi ricorda un po' il capitan Kuro, quel pirata che, per cancellare le sue tracce e avere una buona reputazione, aveva ideato un piano molto astuto per prendersi tutto ciò che voleva. In comune con Liepard, ha l'intelligenza, la velocità , il fatto di essere un ladro, di sfruttare gli artigli per la lotta e di assomigliare a un felino. Anche se, a differenza di Kuro, Liepard è più gentile e non intende eliminare chiunque scopra la sua identità , infatti risparmia i due pokémon, cosa che Kuro non avrebbe permesso.
Adesso c'è la lotta """""finale""""", vediamo chi avrà  la meglio, se sarà  Eelektross o Weavile e vediamo, quale delle due squadre si aggiudica la vittoria e dunque l'appoggio della coalizione.

 

Da quando ho visto MSableye mi sono detto "dovrebbe usare quel cristallo come mazza" detto fatto.

Riguardo al tuo dubbio cito Dragozard

Ti rispondo io per i dubbi su Sableye. L'org. ha costruito delle mega pietre modificate che permettono la megaevoluzione di un pokémon, senza che un altro pokémon usi il bracciale per tale processo, però queste mega pietre modificate provocano un effetto collaterale, ovvero di far perdere il controllo al pokémon che la usa. Anche Gyarados ha usato una di queste pietre, non è stato Carraco a farlo megaevolvere. Gli ha solo dato la pietra e se ne andato, lasciando a se stesso Gyarados fuori controllo.

C'è anche altro, ma comunque riguardo a quel che ci interessa ha ragione.

Un pokémon che ha esperienza in genere conosce una vasta gamma di mosse. Sia un ladro o un membro dell'S.T., deve conoscere gli effetti di attacchi che potrebbe subire. Certo, ci sono sempre quelli che non conosce, ma è esperienza.

Sì, Liepard mi piace come pokémon e ho voluto dargli un ruolo  :P . Devo dire che mi ha sempre dato un'impressione da "farò quello che devo fare. E non provare a minacciarmi."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, sono stati bravi.

Ma una statua 1:10000 di Liepard misura 0.011 cm di altezza :P

Strafalcione allucinante, presto presto, invertite! **Due persone completamente a caso si avviano di nascosto a invertirte le cifre sul progetto**

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti rispondo io per i dubbi su Sableye. L'org. ha costruito delle mega pietre modificate che permettono la megaevoluzione di un pokémon, senza che un altro pokémon usi il bracciale per tale processo, però queste mega pietre modificate provocano un effetto collaterale, ovvero di far perdere il controllo al pokémon che la usa. Anche Gyarados ha usato una di queste pietre, non è stato Carraco a farlo megaevolvere. Gli ha solo dato la pietra e se ne andato, lasciando a se stesso Gyarados fuori controllo.

Sono troppo distratto e tendo a non ricordarmi bene le cose, hai ragione, ma non mi ricordavo affatto di quel fatto (gioco di parole, non voluto :sweat: ), chiedo perdono per ogni volta che mi succede (ovvero quasi sempre :dead: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tranquillo :)

Comunque a breve nuovo capitolo e novità  sul fumetto.


Bene, capitolo uscito ora le novità .

Mi sono arrivati numerosi bozzetti dalla disegnatrice, ma essendo molto, molto bozzettosi (sono nulla più che disegni preparatori per preparare le scene), ve ne mostrerò solo un paio. Chi indovina cosa ritraggono vince un biscotto.

m3EY6g4.jpg

yaJdiV9.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tranquillo :)

Comunque a breve nuovo capitolo e novità  sul fumetto.

Bene, capitolo uscito ora le novità .

Mi sono arrivati numerosi bozzetti dalla disegnatrice, ma essendo molto, molto bozzettosi (sono nulla più che disegni preparatori per preparare le scene), ve ne mostrerò solo un paio. Chi indovina cosa ritraggono vince un biscotto.

m3EY6g4.jpg

yaJdiV9.jpg

Mmmmmmm, bozzettosi :stupid: Comunque purtoppo di quelli sono già  pieno **mangiucchiando i suoi biscotti con il vin santo**

 

Comunque, tornando al capitolo: Eccezionalmente affascinante e ben curato, in certi punti stavo fissando lo schermo con un espressione persa mentre leggevo (anche se ad un certo punto mi sono pure fermato mettendomi a ridere come un bischero per non so cosa... si, è abbastanza inqietante :look: )

 

In ogni caso aspetterò pazientamente il nuovo capitolo e le nuove novità  nuove :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella prima immagine mi pare che ci siano Raichu ed Emolga nella loro cabina sulla tifone.

Nella seconda vedo Electronvolt ed Emolga ma non capisco in quale contesto.

Mi aspettavo che Eelekross avrebbe vinto. Vorrei sapere chi è il suo maestro, ho subito pensato a Zangoose ma non credo che sia lui. Con questo scontro hanno stabilito chi dei due è il più forte, ognuno ha sconfitto l'altro in passato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda lo scontro, posso dire che è stata una battaglia di pugni contro artigli, dove alla fine hanno avuto la meglio i pugni. La particolarità  di Weavile, credo stia nel poter cambiare il tipo a seconda della mossa che usa, anche se non ho capito perché Weavile stesso, dica che non sia tutto, forse intendeva dire che oltre ad avere più di due tipi, era avvantaggiato perché poteva scegliere il tipo a seconda della mossa (spero di aver interpretato bene). La parte della lotta, non male, è stato uno scambio di colpi, quasi alla pari, solo che Eelektross ha saputo sfruttare le debolezze del suo avversario e ha avuto la meglio per quel motivo. Perché alla fine, Weavile, è quello che ha preso più colpi, molti dei quali superefficaci, non poteva resistere all'infinito. 


La parte migliore, però non è stata la lotta. Sono stati interessanti i dialoghi, perché la loro lotta, non era come le altre, ma era la resa dei conti (di un vecchio conto per l'appunto :tf:  :facepalm: ); quindi i loro punti di vista, le emozioni e i ricordi sono stati determinanti. Poi il flashback di Weavile, altra parte carina. Weavile pensava di comandare su Oscuria, ma un quasi anonimo criminale di Elettria lo ha sconfitto, prendendosi la rivincita. Sarebbero stati pari, ma con quest'ultima sconfitta, Eelektross si è proclamato vincitore. Può darsi che lo ritroveremo tra un po', quando ci sarà  il Grande Giorno, di cui parla l'org. chi lo sa!


Un altro mistero, è in effetti, sapere chi abbia allenato Eelktross. Lo ha nominato alcune volte nel corso della storia, ma non potevo dire nulla, perché non c'erano indizi a sufficienza. Leggendo questo capitolo e leggendo la reazione di Weavile, anche io come Dragozard96, ho pensato a Zangoose, ma come ha scritto lui, non ne sono sicuro e penso invece che non sia lui, ma qualcuno, addirittura, più temuto. La mia teoria, è che si tratti dello stesso pokémon che ha allenato sia Eelektross che Zangoose, potrebbe essere quindi la causa della loro forza e amicizia (qualcosa come aveva fatto il maestro Muten di Dragon Ball, con Goku e Crilin). E' solo una teoria, che mi è appena balzata per la testa, ma non mi sembra male.


Per quanto riguarda i bozzetti, secondo me la primo è come ha detto Dragozard96, la cabina della Tifone, mentre l'altro è la Sala del Trono di Elettria (mi sembra di scorgerlo, almeno credo sia quello, poi dimmi tu).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmmmmm, bozzettosi :stupid: Comunque purtoppo di quelli sono già  pieno **mangiucchiando i suoi biscotti con il vin santo**

 

Comunque, tornando al capitolo: Eccezionalmente affascinante e ben curato, in certi punti stavo fissando lo schermo con un espressione persa mentre leggevo (anche se ad un certo punto mi sono pure fermato mettendomi a ridere come un bischero per non so cosa... si, è abbastanza inqietante :look: )

 

In ogni caso aspetterò pazientamente il nuovo capitolo e le nuove novità  nuove :mki:

Evviva i bozzetti.

Ne sono felice u.u Mi fa piacere sapere che piace molto.

 

Nella prima immagine mi pare che ci siano Raichu ed Emolga nella loro cabina sulla tifone.

Nella seconda vedo Electronvolt ed Emolga ma non capisco in quale contesto.

Mi aspettavo che Eelekross avrebbe vinto. Vorrei sapere chi è il suo maestro, ho subito pensato a Zangoose ma non credo che sia lui. Con questo scontro hanno stabilito chi dei due è il più forte, ognuno ha sconfitto l'altro in passato.

La seconda è grossomodo corretta, trattasi di un'inquadratura di Electronvolt e di Emolga e Raichu davanti al palazzo (Emolga lì credo (credo) che sia casuale, un bozzetto. Non lo so eh) ma la seconda vignetta è molto sbozzata.

Questa battaglia è stata un regolamento di conti, ma non credo sia l'ultima volta che vedremo Weavile.

 

Per quanto riguarda lo scontro, posso dire che è stata una battaglia di pugni contro artigli, dove alla fine hanno avuto la meglio i pugni. La particolarità  di Weavile, credo stia nel poter cambiare il tipo a seconda della mossa che usa, anche se non ho capito perché Weavile stesso, dica che non sia tutto, forse intendeva dire che oltre ad avere più di due tipi, era avvantaggiato perché poteva scegliere il tipo a seconda della mossa (spero di aver interpretato bene). La parte della lotta, non male, è stato uno scambio di colpi, quasi alla pari, solo che Eelektross ha saputo sfruttare le debolezze del suo avversario e ha avuto la meglio per quel motivo. Perché alla fine, Weavile, è quello che ha preso più colpi, molti dei quali superefficaci, non poteva resistere all'infinito. 

La parte migliore, però non è stata la lotta. Sono stati interessanti i dialoghi, perché la loro lotta, non era come le altre, ma era la resa dei conti (di un vecchio conto per l'appunto :tf:  :facepalm: ); quindi i loro punti di vista, le emozioni e i ricordi sono stati determinanti. Poi il flashback di Weavile, altra parte carina. Weavile pensava di comandare su Oscuria, ma un quasi anonimo criminale di Elettria lo ha sconfitto, prendendosi la rivincita. Sarebbero stati pari, ma con quest'ultima sconfitta, Eelektross si è proclamato vincitore. Può darsi che lo ritroveremo tra un po', quando ci sarà  il Grande Giorno, di cui parla l'org. chi lo sa!

Un altro mistero, è in effetti, sapere chi abbia allenato Eelktross. Lo ha nominato alcune volte nel corso della storia, ma non potevo dire nulla, perché non c'erano indizi a sufficienza. Leggendo questo capitolo e leggendo la reazione di Weavile, anche io come Dragozard96, ho pensato a Zangoose, ma come ha scritto lui, non ne sono sicuro e penso invece che non sia lui, ma qualcuno, addirittura, più temuto. La mia teoria, è che si tratti dello stesso pokémon che ha allenato sia Eelektross che Zangoose, potrebbe essere quindi la causa della loro forza e amicizia (qualcosa come aveva fatto il maestro Muten di Dragon Ball, con Goku e Crilin). E' solo una teoria, che mi è appena balzata per la testa, ma non mi sembra male.

Per quanto riguarda i bozzetti, secondo me la primo è come ha detto Dragozard96, la cabina della Tifone, mentre l'altro è la Sala del Trono di Elettria (mi sembra di scorgerlo, almeno credo sia quello, poi dimmi tu).

Esatto, esatto.

Sì, è stato uno scontro diverso dal solito. In genere mostro quasi solo il punto di vista dei nostri (qualche pensiero del nemico, ma a parte questo nulla), ma trovo giusto mostrare i pensieri di un vecchio nemico di Eelektross.

Quanto al maestro, arriverà .

Nope, sul primo avete sbagliato e sul secondo ha sostanzialmente ragione Dragozard

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, neanche quello.

Comunque a breve genealogia e capitolo ;)


Ed ecco la genealogia di Alvearia (ma questa la metto sotto spoiler).

 

I nomi delle prime regine di Alvearia si perdono nella leggenda, ma sembra che i titoli che oggi portano le attuali regnanti fossero proprio i loro primi nominativi. E' stato comunque appurato che la fondazione di Alvearia risale all'incirca a un millennio e mezzo fa, mentre l'attuale sistema a quindici regine è in vigore da circa otto secoli. Alvearia all'iniziò era un'isola disabitata, ma dopo la distruzione del loro paese (a causa di un terremoto seguito da un devastante maremoto) vi emigrarono i superstiti del Popolo dei Coleotteri. Alla loro testa si posero le sei matrone delle rispettive tribù, che divennero le prime regine. La successione era divisa in linee, ovvero l'evoluzione delle vecchie tribù. Esse venivano chiamate con un numero ordinale a seconda dell'importanza all'inizio, mentre adesso è usata semplicemente per abitudine, visto che il potere oggi è diviso equamente. Non si conoscono tutte le regine della nazione, ma alcuni frammenti sono bastati alle "Censitrici" per stabilire il loro titolo completo.

PRIMA LINEA

...Vesp (circa 1100 pm - circa 1070 pm)...Vesp (circa 950 pm - circa 920 pm)...

SECONDA LINEA

...Peque (circa 1080 pm - circa 1050 pm)...

TERZA LINEA

...Uen (circa 1000 pm - circa 960 pm)...

QUARTA LINEA

... Ves (circa 1290 pm - circa 1240 pm)...

QUINTA LINEA

...Ique (circa 1200 pm - circa 1190 pm)...

SESTA LINEA

...Esp (circa 1110 pm - circa 1090 pm)...

pm = prima della narrazione

766 anni prima della narrazione, a causa del crescente aumento demografico, le regine di allora (dette "Censitrici") decisero di creare tre nuove tribù. Assunsero infine un nominativo unico per loro stesse, ed era uno fisso per ogni tribù (derivato dagli unici ricordati in precedenza). Da allora si cominciarono ad annotare i nomi ed i regni di tutte le sovrane, cosa che prima di allora non avveniva. Vennero create tre nuove tribù, i cui nomi delle regine furono decisi a tavolino (ciò successe anche successivamente).

LINEE ORIGINARIE

PRIMA LINEA

Vesp I (776-747); Vesp II (747-732); Vesp III (732-729); Vesp IV (729-700); Vesp V (700-678); Vesp VI (678-649); Vesp VII (649-640); Vesp VIII (640-621); Vesp IX (621-603); Vesp X (603-578); Vesp XI (578-542); Vesp XII (542-535); Vesp XIII (535-519); Vesp XIV (519-501); Vesp XV (501-487); Vesp XVI (487-445); Vesp XVII (445-425); Vesp XVIII (425-402); Vesp XIX (402-393); Vesp XX (393-372); Vesp XXI (372-345); Vesp XXII (345-310); Vesp XXIII (310-296); Vesp XXIV (296-268); Vesp XXV (268-254); Vesp XXVI (254-238); Vesp XXVII (238-207); Vesp XXVIII (207-178); Vesp XXIX (178-149); Vesp XXX (149-144); Vesp XXXI (144-130); Vesp XXXII (130-113); Vesp XXXIII (113-70); Vesp XXXIV (70-52); Vesp XXXV (52-19); Vesp XXXVI (19-5); Vesp XXXVII (5-...)

SECONDA LINEA

Peque I (778-754); Peque II (754-725); Peque III (725-723); Peque IV (723-698); Peque V (698-663); Peque VI (663-646); Peque VII (646-634); Peque VIII (634-629); Peque IX (629-602); Peque X (602-581); Peque XI (581-540); Peque XII (540-522); Peque XIII (522-518); Peque XIV (518-492); Peque XV (492-447); Peque XVI (447-432); Peque XVII (432-416); Peque XVIII (416-395); Peque XIX (395-371); Peque XX (371-340); Peque XXI (340-317); Peque XXII (317-299); Peque XXIII (299-257); Peque XXIV (257-238); Peque XXV (238-214); Peque XXVI (214-197); Peque XXVII (197-149); Peque XXVIII (149-116); Peque XXIX (116-96); Peque XXX (96-49); Peque XXXI (49-5); Peque XXXII (5-...)

TERZA LINEA

Uen I (769-729); Uen II (729-712); Uen III (712-704); Uen IV (704-687); Uen V (687-675); Uen VI (675-648); Uen VII (648-631); Uen VIII (631-601); Uen IX (601-592); Uen X (592-582); Uen XI (582-547); Uen XII (547-534); Uen XIII (534-511); Uen XIV (511-493); Uen XV (493-449); Uen XVI (449-417); Uen XVII (417-414); Uen XVIII (414-397); Uen XIX (397-368); Uen XX (368-345); Uen XXI (345-332); Uen XXII (332-309); Uen XXIII (309-296); Uen XXIV (296-248); Uen XXV (248-239); Uen XXVI (239-212); Uen XXVII (212-199); Uen XXVIII (199-169); Uen XXIX (169-145); Uen XXX (145-128); Uen XXXI (128-111); Uen XXXII (111-92); Uen XXXIII (92-67); Uen XXXIV (67-45); Uen XXXV (45-19); Uen XXXVI (19-...)

QUARTA LINEA

Ves I (772-749); Ves II (749-728); Ves III (728-715); Ves IV (715-702); Ves V (702-687); Ves VI (687-668); Ves VII (668-663); Ves VIII (663-642); Ves IX (642-618); Ves X (618-600); Ves XI (600-587); Ves XII (587-561); Ves XIII (561-533); Ves XIV (533-522); Ves XV (522-497); Ves XVI (497-470); Ves XVII (470-467); Ves XVIII (467-431); Ves XIX (431-409); Ves XX (409-385); Ves XXI (385-348); Ves XXII (348-340); Ves XXIII (340-312); Ves XXIV (312-294); Ves XXV (294-266); Ves XXVI (266-242); Ves XXVII (242-217); Ves XXVIII (217-203); Ves XXIX (203-167); Ves XXX (167-145); Ves XXXI (145-122); Ves XXXII (122-99); Ves XXXIII (99-87); Ves XXXIV (87-48); Ves XXXV (48-22); Ves XXXVI (22-5); Ves XXXVII (5-3); Ves XXXVIII (3-...)

QUINTA LINEA

Ique I (774-732); Ique II (732-719); Ique III (719-712); Ique IV (712-695); Ique V (695-668); Ique VI (668-643); Ique VII (643-632); Ique VIII (632-617); Ique IX (617-597); Ique X (597-585); Ique XI (585-547); Ique XII (547-541); Ique XIII (541-526); Ique XIV (526-502); Ique XV (502-479); Ique XVI (479-454); Ique XVII (454-423); Ique XVIII (423-412); Ique XIX (412-395); Ique XX (395-367); Ique XXI (367-350); Ique XXII (350-324); Ique XXIII (324-302); Ique XXIV (302-278); Ique XXV (278-261); Ique XXVI (261-243); Ique XXVII (243-227); Ique XXVIII (227-214); Ique XXIX (214-198); Ique XXX (198-175); Ique XXXI (175-142); Ique XXXII (142-132); Ique XXXIII (132-123); Ique XXXIV (123-97); Ique XXXV (97-72); Ique XXXVI (72-62); Ique XXXVII (62-35); Ique XXXVIII (35-5); Ique XXXIX (5-...)

SESTA LINEA

Esp I (771-748); Esp II (748-731); Esp III (731-709); Esp IV (709-684); Esp V (684-658); Esp VI (658-643); Esp VII (643-613); Esp VIII (613-597); Esp IX (597-582); Esp X (582-546); Esp XI (546-521); Esp XII (521-509); Esp XIII (509-476); Esp XIV (476-447); Esp XV (447-425); Esp XVI (425-399); Esp XVII (399-367); Esp XVIII (367-342); Esp XIX (342-316); Esp XX (316-297); Esp XXI (297-287); Esp XXII (287-245); Esp XXIII (245-221); Esp XXIV (221-196); Esp XXV (196-175); Esp XXVI (175-142); Esp XXVII (142-121); Esp XXVIII (121-95); Esp XXIX (95-60); Esp XXX (60-27); Esp XXXI (27-5); Esp XXXII (5-...)

SETTIMA LINEA

Spiq I (766-743); Spiq II (743-712); Spiq III (712-689); Spiq IV (689-674); Spiq V (674-643); Spiq VI (643-621); Spiq VII (621-603); Spiq VIII (603-592); Spiq IX (592-564); Spiq X (564-543); Spiq XI (543-514); Spiq XII (514-489); Spiq XIII (489-462); Spiq XIV (462-437); Spiq XV (437-405); Spiq XVI (405-382); Spiq XVII (382-358); Spiq XVIII (358-333); Spiq XIX (333-300); Spiq XX (300-294); Spiq XXI (294-266); Spiq XXII (266-234); Spiq XXIII (234-207); Spiq XXIV (207-168); Spiq XXV (168-142); Spiq XXVI (142-101); Spiq XXVII (101-74); Spiq XXVIII (74-28); Spiq XXIX (28-5); Spiq XXX (5-...)

OTTAVA LINEA

Neuqi I (766-753); Neuqi II (753-723); Neuqi III (723-701); Neuqi IV (701-677); Neuqi V (677-659); Neuqi VI (659-634); Neuqi VII (634-624); Neuqi VIII (624-600); Neuqi IX (600-589); Neuqi X (589-565); Neuqi XI (565-553); Neuqi XII (553-532); Neuqi XIII (532-508); Neuqi XIV (508-477); Neuqi XV (477-466); Neuqi XVI (466-437); Neuqi XVII (437-404); Neuqi XVIII (404-403); Neuqi XIX (403-361); Neuqi XX (361-345); Neuqi XXI (345-314); Neuqi XXII (314-296); Neuqi XXIII (296-283); Neuqi XXIV (283-275); Neuqi XXV (275-252); Neuqi XXVI (252-209); Neuqi XXVII (209-187); Neuqi XXVIII (187-158); Neuqi XXIX (158-133); Neuqi XXX (133-122); Neuqi XXXI (122-104); Neuqi XXXII (104-87); Neuqi XXXIII (87-55); Neuqi XXXIV (55-41); Neuqi XXXV (41-5); Neuqi XXXVI (5-...)

NONA LINEA

Enve I (766-736); Enve II (736-707); Enve III (707-693); Enve IV (693-668); Enve V (668-654); Enve VI (654-633); Enve VII (633-616); Enve VIII (616-595); Enve IX (595-572); Enve X (572-557); Enve XI (557-526); Enve XII (526-525); Enve XIII (525-484); Enve XIV (484-467); Enve XV (467-452); Enve XVI (452-431); Enve XVII (431-406); Enve XVIII (406-385); Enve XIX (385-361); Enve XX (361-330); Enve XX (330-304); Enve XXI (304-283); Enve XXII (283-277); Enve XXIII (277-253); Enve XXIV (253-229); Enve XXV (229-210); Enve XXVI (210-198); Enve XXVII (198-165); Enve XXVIII (165-154); Enve XXIX (154-129); Enve XXX (129-99); Enve XXXI (99-70); Enve XXXII (70-49); Enve XXXIII (49-27); Enve XXXIV (27-5); Enve XXXV (5-...)

DECIMA LINEA (creata 692 anni prima della narrazione)

Sevne I (692-673); Sevne II (673-645); Sevne III (645-619); Sevne IV (619-602); Sevne V (602-594); Sevne VI (594-568); Sevne VII (568-547); Sevne VIII (547-524); Sevne IX (524-496); Sevne X (496-471); Sevne XI (471-447); Sevne XII (447-420); Sevne XIII (420-394); Sevne XIV (394-382); Sevne XV (382-344); Sevne XVI (344-312); Sevne XVII (312-275); Sevne XVIII (275-247); Sevne XIX (247-220); Sevne XX (220-201); Sevne XXI (201-169); Sevne XXII (169-143); Sevne XXIII (143-117); Sevne XXIV (117-93); Sevne XXV (93-66); Sevne XXVI (66-32); Sevne XXVII (32-5); Sevne XXVIII (5-...)

UNDICESIMA LINEA (creata 576 anni prima della narrazione)

Uqip I (576-549); Uqip II (549-512); Uqip III (512-495); Uqip IV (495-474); Uqip V (474-438); Uqip VI (438-410); Uqip VII (410-391); Uqip VIII (391-365); Uqip IX (365-342); Uqip X (342-318); Uqip XI (318-290); Uqip XII (290-257); Uqip XIII (257-243); Uqip XIV (243-212); Uqip XV (212-179); Uqip XVI (179-146); Uqip XVII (146-122); Uqip XVIII (122-96); Uqip XIX (96-58); Uqip XX (58-21); Uqip XXI (21-5); Uqip XXII (5-...)

DODICESIMA LINEA (creata 353 anni prima della narrazione)

Epun I (353-339); Epun II (339-307); Epun III (307-285); Epun IV (285-248); Epun V (248-232); Epun VI (232-211); Epun VII (211-194); Epun VIII (194-168); Epun IX (168-143); Epun X (143-117); Epun XII (117-85); Epun XIII (85-57); Epun XIV (57-27); Epun XV (27-5); Epun XVI (5-1); Epun XVII (1-...)

La decima, l'undicesima e la dodicesima linea furono create in concomitanza dell'aumentare della popolazione (con le relative tribù).

Come si può notare, in ogni linea c'è una regina che ha terminato il proprio regno 5 anni prima della narrazione. Ciò successe in una notte d'inverno, durante una riunione all'interno della Cella. La Cella era una piccola costruzione distante alcuni chilometri dall'Alveare, considerata luogo sacro per le sovrane ed anche loro luogo di sepoltura. Fino a 5 anni fa vi avvenivano periodicamente delle riunioni, ma ciò venne bruscamente interrotto a seguito di un misterioso incidente.

Le sovrane si riunirono una notte per discutere di importanti affari di stato, ma successe qualcosa. Per tutta la notte dall'Alveare si avvertirono strane vibrazioni e rombi lontani, e scoppiò anche un paurono temporale. Temendo per l'incolumità  delle sovrane un drappello dell'esercito si diresse alla Cella per prelevarle e riportarle nell'Alveare. Solo che, quando i soldati penetrarono nella cella, trovarono un silenzio di tomba. Venne rinvenuta solo la regina Uen XXXVI, gravemente ferita. Lo shock fu tale che smise di parlare, nonostante dopo vari esami medici sia stato appurato che non aveva riportato danni all'apparato vocale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La gara è finita, i gruppi che hanno raccolto più tesori dovrebbero essere quelli di Eelektross e Mud. Quelli dell'org hanno perso due gruppi in combattimento e i due rimanenti hanno comunque pochi membri che hanno potuto continuare a raccogliere tesori. Roserade non sembra aver trovato molto da sola e Houndoom e Pangoro hanno una sola borsa. Dove l'hanno presa?

Di chi sono questi sei occhi? Hanno già  osservato Zangoose.

Il favore che Zangoose ha chiesto a Sharp e Carv era di portagli questo messaggio, non sembravano così cattivi alla fine.

Provo a indovinare la prima immagine: si tratta del corridoio del palazzo reale di Elettria, illuminato dalle pietretuono, percorso da Raichu ed Emolga all'inizio della storia.

Modificato da Dragozard96
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok genialogia moooooooolto lunga, è stato difficile ma alla fine sono riuscito a leggerla :sweat:


 


Riguardo al capitolo orami è avidente che la gara e conclusa, ora possiamo solo immaginarci i risultati. Zangoose è finalmente riuscito a contattarli dopo ere geologiche (come si dici meglio tardi che mai) e tutti sono esausti per la gara appena svolta. E qui a mio parere il gruppo è indebolito fisicamente, se l'organizazione avesse un'asso nella manica da giocare, penso proprio che la giochera adesso..... poi vabbe sono solo le mie supposizioni (che non ci azzeccano mai nulla :th_sisi:)


Modificato da The Only One
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Roserade sarà  pure un mostro di potenza, ma senza qualcuno che gli indichi la via, non può vincere questa sfida (almeno non da sola) e da quel che ha detto, non a trovato granché, meglio così... Eelektross e i suoi, sono stati tra i più fortunati, hanno preso forse, il bottino maggiore, non è ancora detta l'ultima parola, ma sono sicuro che Liepard sapesse il fatto suo e sicuramente li aveva portati proprio in bel ricco posto. Non mi preoccupo tanto di Pangoro, perché in fondo avevano solo una borsa, e non avranno potuto metterci tanta roba, c'è da vedere il contenuto, ma anche loro hanno fatto intendere, di non avere qualcosa di così prezioso da essere sufficiente alla vittoria. 


A questo punto, dovrebbero essere usciti tutti, quindi aspettiamo di sentire la decisione del giudice e quindi dell'allenza.


(magari adesso si scopre, che tutti i tesori trovati dal gruppo sono dei falsi e che magari, vince l'org. perché seppure con meno tesori, li ha veri :sweat: . Spero di no, sarebbe un colpo di scena pazzesco e anche abbastanza frustrante per il gruppo e per tutte le sue fatiche).


Adesso che il gruppo è riuscito e riunito e che le varie esperienze sono messe in comune, devono solo pianificare qualcosa, visto che sono consapevoli della presenza di nuovi problemi e nuove dinamiche. 


Non capisco come il Locomothunder possa essere il tassello mancante del loro piano. Mi chiedo se vogliano rapire Raichu per studiarlo, se lo studino mentre i loro uomini lo affrontano (come è successo già  ormai più di una volta); o se provino a ricrearlo con qualche esperimento.


Carv e Sharp si sono ripresentati e alla fine l'incarico che Zangoose aveva loro dato, era solo quello di recapitare il messaggio. Ora dovranno parlare con lui. Cosa vuole dire Eelktross quando ha detto: "anche se forse...". Non riesco a capire ora. :innocent:


Flaaffy ha raccontato la ninna nanna ai suoi già  stanchissimi amici (chissà  quanto gli sarà  piaciuto a Shiftry sentire una nuova storia da poter raccontare a sua volta :attention:


Ora vanno tutti alle tende e si ricompattano e si riposano, 6 occhi permettendo. Quei sei occhi potrebbero essere, quelli di qualche pokémon dell'org. in particolare qualcuno di quelli che di loro si è meno stancato oppure boh, chi lo sa, qualcuno che ancora non conosciamo... Non penso sia la stessa situazione capitata a Zangoose fuori dalla locanda (mi pare ci fosse scritto anche la, qualcosa a proposito dei sei occhi, ma quando ti avevo chiesto chiarimenti, se non sbaglio, mi avevi risposto che si trattava degli occhi di Carv, Sharp e quelli dello stesso Zangoose).


Genealogia molto diversa da tutte quelle che abbiamo visto finora. Primo è la più lunga, perché risale a circa 1500 anni prima della storia attuale. Poi perché ad Alvearia, ci sono più sovrani contemporaneamente e la divisione è stata diversa. La genealogia è stata divisa in linee. Ogni linea aveva un nome che si ripeteva per ogni sovrano di quella linea. I nomi di tutte le linee, sono alcune lettere del pokémon Vespiquen (appunto la regina), messe in ordine o no. Nella genealogia, non si parla della vita delle varie regine, si accenna solo il nome, l'anno di nascita e di morte rispetto alla storia attuale (quella narrata nei capitoli) di Pokémos. C'è un introduzione e una conclusione che anticipano e chiudono la genealogia (cosa anche questa, che non era presente nelle altre). C'è la scelta dello spoiler, altro elemento di differenza, anche se su quest'ultimo si può sorvolare. Quasi tutte le regine che regnano (al momento della narrazione), come spiegato, sono nate 5 anni prima a eccezione di Uen nata 19 anni prima, Ves 3 anni prima e Epun 1 anno prima.


Secondo me, l'incidente avvenuto 5 anni prima ad Alvearia, può essere collegato con qualche pokémon elettro, per via dei rombi e del temporale. Ma, a parte i pokémon dell'org., non credo ci sia nessun pokémon elettro che farebbe qualcosa di simile. Forse sto sbagliando pista.. Sarebbe utile, poter chiedere a Uen, di spiegare cosa è successo, ma sembra non volerne parlare o comunicare in ogni modo, per lo shock troppo forte, infatti, da quel momento ha smesso di parlare (in realtà  sappiamo bene che lei... non aprire spoiler, se non si legge One Piece

ha

mangiato

il frutto

nagi-nagi di Rocinante, quindi in realtà  parla, solo che nessuno la sente lol


Chissà  cosa sono i sei occhi, chi avrà  vinto la squadra e come andrà  la chiacchierata con Zangoose.


P.S. Non provo più ad indovinare, perché sono negato :sweat: .


). 

Modificato da <Ronfo>
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A te piace proprio tenerci sulle spine, eh?

Certo, sono nato per questo.

 

La gara è finita, i gruppi che hanno raccolto più tesori dovrebbero essere quelli di Eelektross e Mud. Quelli dell'org hanno perso due gruppi in combattimento e i due rimanenti hanno comunque pochi membri che hanno potuto continuare a raccogliere tesori. Roserade non sembra aver trovato molto da sola e Houndoom e Pangoro hanno una sola borsa. Dove l'hanno presa?

Di chi sono questi sei occhi? Hanno già  osservato Zangoose.

Il favore che Zangoose ha chiesto a Sharp e Carv era di portagli questo messaggio, non sembravano così cattivi alla fine.

Provo a indovinare la prima immagine: si tratta del corridoio del palazzo reale di Elettria, illuminato dalle pietretuono, percorso da Raichu ed Emolga all'inizio della storia.

La borsa era quella di Pangoro, se ben ricordi Trubbish ha rubato solo la borsa di Houndoom.

No, gli occhi che osservarono Zangoose erano quelli di Carv, Sharp e Poochyena (quello che gestiva l'osteria in assenza di Mightyena). Questi saranno altri ;) (che colpa ne ho se la gente va in giro a gruppi di tre)

Sì, alla fine non erano cattivi, erano solo cacciatori di taglie che facevano il loro lavoro.

Sì, esatto! ^^ è proprio quella.

 

Ok genialogia moooooooolto lunga, è stato difficile ma alla fine sono riuscito a leggerla :sweat:

 

Riguardo al capitolo orami è avidente che la gara e conclusa, ora possiamo solo immaginarci i risultati. Zangoose è finalmente riuscito a contattarli dopo ere geologiche (come si dici meglio tardi che mai) e tutti sono esausti per la gara appena svolta. E qui a mio parere il gruppo è indebolito fisicamente, se l'organizazione avesse un'asso nella manica da giocare, penso proprio che la giochera adesso..... poi vabbe sono solo le mie supposizioni (che non ci azzeccano mai nulla :th_sisi:)

Bravo, bravo, leggi.

Bevenuti al Toto sfida, chi avrà  vinto? Alleanza o Organizzazione.

Beh dai, ha letteralmente fatto il prima possibile.

Sì, ora sono davvero indeboliti.

 

Roserade sarà  pure un mostro di potenza, ma senza qualcuno che gli indichi la via, non può vincere questa sfida (almeno non da sola) e da quel che ha detto, non a trovato granché, meglio così... Eelektross e i suoi, sono stati tra i più fortunati, hanno preso forse, il bottino maggiore, non è ancora detta l'ultima parola, ma sono sicuro che Liepard sapesse il fatto suo e sicuramente li aveva portati proprio in bel ricco posto. Non mi preoccupo tanto di Pangoro, perché in fondo avevano solo una borsa, e non avranno potuto metterci tanta roba, c'è da vedere il contenuto, ma anche loro hanno fatto intendere, di non avere qualcosa di così prezioso da essere sufficiente alla vittoria. 

A questo punto, dovrebbero essere usciti tutti, quindi aspettiamo di sentire la decisione del giudice e quindi dell'allenza.

(magari adesso si scopre, che tutti i tesori trovati dal gruppo sono dei falsi e che magari, vince l'org. perché seppure con meno tesori, li ha veri :sweat: . Spero di no, sarebbe un colpo di scena pazzesco e anche abbastanza frustrante per il gruppo e per tutte le sue fatiche).

Adesso che il gruppo è riuscito e riunito e che le varie esperienze sono messe in comune, devono solo pianificare qualcosa, visto che sono consapevoli della presenza di nuovi problemi e nuove dinamiche. 

Non capisco come il Locomothunder possa essere il tassello mancante del loro piano. Mi chiedo se vogliano rapire Raichu per studiarlo, se lo studino mentre i loro uomini lo affrontano (come è successo già  ormai più di una volta); o se provino a ricrearlo con qualche esperimento.

Carv e Sharp si sono ripresentati e alla fine l'incarico che Zangoose aveva loro dato, era solo quello di recapitare il messaggio. Ora dovranno parlare con lui. Cosa vuole dire Eelktross quando ha detto: "anche se forse...". Non riesco a capire ora. :innocent:

Flaaffy ha raccontato la ninna nanna ai suoi già  stanchissimi amici (chissà  quanto gli sarà  piaciuto a Shiftry sentire una nuova storia da poter raccontare a sua volta :attention:

Ora vanno tutti alle tende e si ricompattano e si riposano, 6 occhi permettendo. Quei sei occhi potrebbero essere, quelli di qualche pokémon dell'org. in particolare qualcuno di quelli che di loro si è meno stancato oppure boh, chi lo sa, qualcuno che ancora non conosciamo... Non penso sia la stessa situazione capitata a Zangoose fuori dalla locanda (mi pare ci fosse scritto anche la, qualcosa a proposito dei sei occhi, ma quando ti avevo chiesto chiarimenti, se non sbaglio, mi avevi risposto che si trattava degli occhi di Carv, Sharp e quelli dello stesso Zangoose).

Genealogia molto diversa da tutte quelle che abbiamo visto finora. Primo è la più lunga, perché risale a circa 1500 anni prima della storia attuale. Poi perché ad Alvearia, ci sono più sovrani contemporaneamente e la divisione è stata diversa. La genealogia è stata divisa in linee. Ogni linea aveva un nome che si ripeteva per ogni sovrano di quella linea. I nomi di tutte le linee, sono alcune lettere del pokémon Vespiquen (appunto la regina), messe in ordine o no. Nella genealogia, non si parla della vita delle varie regine, si accenna solo il nome, l'anno di nascita e di morte rispetto alla storia attuale (quella narrata nei capitoli) di Pokémos. C'è un introduzione e una conclusione che anticipano e chiudono la genealogia (cosa anche questa, che non era presente nelle altre). C'è la scelta dello spoiler, altro elemento di differenza, anche se su quest'ultimo si può sorvolare. Quasi tutte le regine che regnano (al momento della narrazione), come spiegato, sono nate 5 anni prima a eccezione di Uen nata 19 anni prima, Ves 3 anni prima e Epun 1 anno prima.

Secondo me, l'incidente avvenuto 5 anni prima ad Alvearia, può essere collegato con qualche pokémon elettro, per via dei rombi e del temporale. Ma, a parte i pokémon dell'org., non credo ci sia nessun pokémon elettro che farebbe qualcosa di simile. Forse sto sbagliando pista.. Sarebbe utile, poter chiedere a Uen, di spiegare cosa è successo, ma sembra non volerne parlare o comunicare in ogni modo, per lo shock troppo forte, infatti, da quel momento ha smesso di parlare (in realtà  sappiamo bene che lei... non aprire spoiler, se non si legge One Piece

ha

mangiato

il frutto

nagi-nagi di Rocinante, quindi in realtà  parla, solo che nessuno la sente lol

Chissà  cosa sono i sei occhi, chi avrà  vinto la squadra e come andrà  la chiacchierata con Zangoose.

P.S. Non provo più ad indovinare, perché sono negato :sweat: .

I risultati si sapranno presto.

Quanto alle future strategie del gruppo, lo scopriremo presto, così come sapremo presto qualcosa su Zangoose e forse sull'interesse dell'Organizzazione verso il Locomothunder.

Anche qui, assicuro che si scoprirà  presto.

In effetti è una bella coincidenza che esca proprio  questa settimana  :sweat: 

). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...