Vai al commento


[Darken] Pokémos - Terzo anniversario


Post raccomandati

Imploro gli admin di perdonarmi se uppo questa vecchia discussione, ma preferirei non creare un'altra discussione allo stesso scopo. Se non va bene, ditemelo pure e sposto tutto.

 

Comunque, ecco il sondaggio di festeggiamento per il terzo anniversario, che di base è quello del secondo (si, sto riciclando tutto). Qui sopra trovate le domande a cui rispondere semplicemente a crocette, mentre qui sotto trovate quelle con risposta aperta:

 

Miglior personaggio in Assoluto. Votate il miglior personaggio tra tutti quelli di Pokémos (può benissimo essere anche già  stato votato sopra, tanto sono due categorie diverse). Se avete voglia, spiegate anche il perché ^^

 

Peggior personaggio in Assoluto. Tutti abbiamo un personaggio che detestiamo, anche io (ma non vi dirò chi è). Votate il peggior personaggio per voi e sempre se avete voglia spiegate perché.

 

Miglior momento: scrivete qui il momento che avete preferito di Pokémos. Una battaglia, un flashback, un incontro, qualsiasi cosa che vi ha colpito. E sì, anche qui se volete spiegate perché vi ha colpito.

 

Miglior Saga: Elettria, Laghia (incluso il flashback di Eelektross), Alvearia, Aeria, la Coalizione dei Cinque, Saga dell’allenamento (che include tutto ciò che viene dopo la Città Sconosciuta), Vulcania o Normalia. E anche qui dite perché è la vostra preferita, se volete.

 

Aggiunte terzo anniversario

 

Miglior Re di Elettria: Beh, avete quasi finito la Magna Opera, direi che sia il momento di votare anche costui.

 

Preso atto del malfunzionamento del sondaggio, l'ho rimosso. Si aggiungono quindi le domande (a cui potete rispondere pure senza dire perché):

  • Miglior membro del Gruppo (fino a tre risposte)
  • Miglior Generale dell'Alleanza (fino a tre risposte), contano tutti i Generali, anche quelli doppiogiochisti. Conta anche Empoleon.
  • Miglior Capitano dell'Organizzazione (fino a tre risposte)
  • Miglior membro della Squadra di Cacturne.
  • Peggior infame (già vinto a mani basse penso)

Chiedo scusa per il problema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se sono il più recente dei 3 più presenti commentatori, sono veramente felice che la FF abbia raggiunto i suoi due anni di pubblicazione. E si vede che sono passati: la FF è stata nel tempo molto lavorata è la trama si è arricchita, cambiando pure stile di lettura in un certo senso. Siamo passati da episodi più "Soft" iniziali a episodi meglio strutturati che hanno portato alla particolarità  dei dettagli oggi presente. Una evoluzione stilistica in piena regola, oserei dire. Ma bando alle ciance, partiamo con queste domande:


  • Miglior Personaggio in Assoluto: Per me la scelta ricade su Roserade. I motivi sono molto semplici: ha una caratterizzazione veramente profonda e ben riuscita, personalmente in alcuni paragrafi ho provato un po' di empatia verso il personaggio. La sua vita è stata difficile e le sue esperienze spesso dolorose, credo che si sia unita all'organizzazione più per disperazione che per altro. Inoltre ha i modi di fare di qualcuno elegante, ma nel contempo freddo e calcolatore, sebbene a volte lasci trasparire che anche lei possiede delle emozioni diverse dall'odio. E poi è la peggio sadica. Per questo la ritengo uno dei migliori personaggi tuttora apparsi, che si contende il posto con Zangoose per la profondità  stessa del personaggio. Ma sono ancora in tempo a smentirmi.
  • Peggior Personaggio in assoluto: Questa è una domanda veramente difficile, visto che ho apprezzato praticamente tutti i personaggi finora incontrati. Dopo un po di riflessione credo che il personaggio che più potrebbe meritare questa nomea è l'attuale re di Arenia, Machamp X. Motivo? La caratterizzazione interiore. Il suo carattere menefreghista e superbo non mi va proprio a genio. E sinceramente non sarei affatto dispiaciuto se cadesse per mano di un colpo di stato.
  • Miglior Momento: Questa domanda è veramente difficile, davvero. Sono fin troppi i momenti che mi sono piaciuti della storia, ma credo che finora la parte meglio rappresentata è la Battaglia a bordo della nave diretta verso Elettria per il trasporto documenti. Per essere strutturata in così pochi capitoli da essere considerata una saga vera e propria e di sicuro veramente ben fatta: la tensione presente sulla nave e dai suoi occupanti è ben tangibile dal testo, e gli scontri principali, con il sottofondo della tempesta, risultano per certi sensi "epici". È stato uno dei momenti che ho letto e commentato più volentieri, secondo me.
  • Miglior Saga: Su questa non ho dubbi al riguardo: La Saga di Aeria per ora è quella che più mi ha emozionato: Un isola fluttuante, tanti avvenimenti consecutivi e tanti plot twist, seguiti da scene di azioni veramente trascinanti, sopratutto verso la fine. Non c'è che dire, non ho avuto dubbi su questo. Ma la Saga di Vulcania, che sembra in procinto di arrivare potrebbe farmi ricredere (Anche se più che altro nutro più curiosità  per la Saga di Forestia, più che altro per motivi personali)

Credo di non avere nulla da aggiungere, se non: buon anniversario, Pokèmos


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buon anniversario Pokémos, ho già  votato ma prima di rispondete alle domande aperte vorrei fare una piccola precisazione: Arbok non è più un capitano ma è stato degradato a tenente e nemmeno Gliscor non è più un capitano in quanto ha tradito l'organizzazione, per cui non so se sia giusto lasciarli in quella categoria, sopratutto Gliscor che è anche nel gruppo.

Miglior personaggio in assoluto: scelta difficile, molti personaggi sono approfonditi bene e quelli che non lo sono ancora, lo saranno presto ma per ora dico Cacturne anche se ero molto indeciso tra lui e Roserade dato che ogni cosa su uno di loro si ricollega molto all'altro, quindi parlerò di entrambi anche se ho scelto Cacturne: la loro storia è piuttosto complessa e, sebbene in casi normali due punti di vista differenti non causano danni ma di solito vengono accettati, in una situazione come la loro, due modi diversi di pensare hanno portato a delle incomprensioni e alla rottura di un profondo legame che li univa e la tragica situazione in cui si trovavano ha reso impossibile che uno potesse comprendere l'altro e nel caso di Roserade, ha impedito di accettare la scelta dell'altro pokémon. Secondo me ognuno avrebbe dovuto fare di più in teoria, ma in pratica la coda era poco fattibile. Forse Cacturne avrebbe dovuto far capire meglio le proprie ragioni e far capire a Roserade che quello che fa, lo fa perché è una missione importate per tutti e magari poteva fargli capire che è necessaria proprio per impedire, quanto possibile, il verificarsi di altri episodi tragici come quello che hanno passato loro, evitando di far credere a Roserade che preferisse un lavoro come quello e l'onore che può ricevere da esso, a lei e dirle che avrebbe accettato la sua scelta di abbandonare l'esercito, facendo magari il primo passo per permettere ad ognuno di accettare la scelta dell'altro senza doversi necessariamente lasciare e il fatto che non abbia agito così, è forse l'unica colpa che gli si può imputare e che kui stesso sembra aver capito date le parole che ha detto a Surskit per evitare che quest'ultimo si lasciasse scappare Dustox, ma a mente non fredda è comunque difficile fare una cosa del genere, magari aveva paura di dire qualcosa che facesse infuriare ancora di più Roserade. D'altra parte Roserade poteva sforzarsi di capire e magari accettare la scelta di Cacturne, ma lei tra i due è quella che ci ha rimesso di più per via delle gravi ferite di sua sorella, quindi per lei era ancora più difficile comprendere la scelta di Cacturne, ma forse (e dico forse), ci sarebbe potuta riuscire se Cacturne avesse espresso meglio quello che pensava e provava, secondo me è lui che doveva prendere in mano la situazione e fare il primo passo per evitare questa rottura, invece di dire quelle poche parole anche se capisco che in quel momento poteva essere difficile dire qualcosa e pensare in modo lucido. Ora i due si sono reincontrati sul campo di battaglia, ma come nemici in quanto ora fanno parte di due fazioni diverse in guerra tra loro e ciò rende ancora più destabilizzante il loro rapporto dato che perseguono due obbiettivi opposti e i due non si sono fatti problemi a combattersi al loro primo incontro, anche se Cacturne si stava solo difendendo dall'attacco di Roserade che è arrivato per primo sulla nave, insieme a Breelom che ha deciso di fare tutto quello che vuole Roserade, senza prendere delle decisioni in modo autonomo. La nota positiva in più di Cacturne è che lui non si è fatto abbindolare da falsi ideali per i quali Roserade è disposta a stare con qualcuno che fa strage anche di civili, per poi usare pure i loro corpi come materia prima, mentre i prigionieri li vuole privare della volontà  per farli combattere fino alla morte come macchine, anche se c'è da dire che Roserade non conosce i reali progetti dei suoi superiori e magari considera semplicemente la sua fazione migliore di quella che manda a morire i propri compagni in modo programmato, solo per tattica militare.

Perggior personaggio in assoluto: non saprei, alcuni non hanno molto approfondimento ma potranno averlo in futuro, comunque dico Gyarados del torneo di Laghia: si è fatto abbindolare molto facilmente, senza avere alcuna garanzia, solo per un motivo banale come il vendicarsi di colui che lo ha sconfitto, pensando che ciò non avrebbe avuto alcuna conseguenza. Non sapevo bene cosa fare, quindi ne ho scelto uno totalmente secondario.

Miglior momento: direi la parte della città  sconosciuta, li si viene a conoscenza di molto cose che rendono la trama ancora più complessa, con tanto di grande battaglia al seguito e con il colpo di scena degli Unown e tutto quello che ne consegue, oltre alla difficile scelta che un membro del gruppo deve separarsi dai suoi amici.

Miglior saga: per ora, la saga dell'allenamento. Non si potrebbe definire di Arenia? Comunque è la mia preferita al momento perché la storia si sta ampliando molto e la trama si evolve su tutti i fronti, approfondendo i personaggi di tutte le parti e gli avvenimenti in cui si trovano coinvolti tutti questi personaggi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' arrivato il momento del sondaggio! Ieri sera dopo aver letto il capitolo e aver fatto il mio commento, ho votato qui in alto i personaggi che mi piacciono di più dei vari gruppi. Ero tentato da scrivere qualcosa ieri stesso riguardo le domande aperte ma non ne ho avuto abbastanza tempo, quindi rimedierò oggi. Devo ammettere che le domande sono molto difficili perché così non saprei neanche io dare una risposta precisa. In ogni caso, cercherò di fare mente locale e scegliere con la dovuta attenzione. Si parte!


Miglior personaggio in assoluto: di personaggi ne abbiamo visti davvero tanti, molti ben caratterizzati però il mio pensiero ricade sempre sullo stesso pokémon che scelsi dall'inizio: Eelektross. Non so dire con esattezza perché questo personaggio possa meritare più di altri che comunque hanno una storia interessante e belle caratterizzazioni. Eelektross mi ha colpito dal primo momento. Il capo di una banda criminale che viene incaricato di una missione della massima importanza per la propria Nazione. Ma questo non è un criminale qualunque, durante il corso della storia abbiamo potuto analizzare il suo modo di pensare svelto e pragmatico, abbiamo visto come l'etichetta di criminale non significhi per forza non avere un cuore. E' un pokémon che ha avuto un passato sconvolgente che lo ha allontanato dai suoi più cari amici e dai suoi familiari più stretti (ok con il figlio è ancora in relazione). Ha un temperamento molto forte e un carisma altrettanto considerevole. Mi piace anche per la pazienza che ha avuto ad allenare i giovani e nuovi membri del Gruppo non sempre capaci di combattere abilmente. Ho apprezzato molto la sua vicinanza a tutti i membri del Gruppo in particolare a Raichu per cui tiene un occhio di riguardo e i dialoghi tra i due sono davvero carichi di stima e di comprensione reciproca (anche Raichu è uno dei miei pokémon preferiti sia in assoluto che nella storia quindi  ;) ). E' stato pazzesco leggere le sue lotte, quelle battaglie ferocissime che lo hanno portato sempre alla vittoria (mi ricordo così). La sua incredibile forza è unita alla destrezza e capacità  di lotta nate da un rigido allenamento con il maestro Lucario e tutte le sue esperienze per Pokémos sommate alla sua predisposizione naturale alla lotta. Mi è sempre piaciuto il modo in cui ha trattato i suoi sottoposti, si vede che la sua organizzazione è molto diversa dall'org. e tutti gli incontri nelle taverne dai nomi tanto bizzarri come originali (non è un offesa è un complimento tranquillo :P ) lo hanno dimostrato. Mi faceva sorridere il fatto che potesse sempre contare su informatori di ognidove grazie alla sua larga rete di conoscenze sparsa per tutta Pokémos. Il suo modo di fare è dunque ben calibrato, sa essere strategico, scherzoso, spaventoso quando serve, amichevole e disponibile. Ha imparato davvero tanto da tutte le sue esperienze, da quelle più tragiche a tutti gli incontri che ha fatto (vedi Zangoose) e non posso non considerarlo come un buon maestro per gli altri membri del Gruppo, come una figura quasi paterna che li sostiene e li aiuta a crescere. Sa che la sua attività  non continuerà  all'infinito e pensa già  alla pensione, guardando Luxray come suo futuro possibile successore e di fatto se Luxray avesse più esperienza (mooolta di più) potrebbe benissimo sostituire Eelektross che comunque deve essergli vicino per aiutarlo come del resto fa adesso Stunfisk.


Peggior personaggio in assoluto: qua mi cogli impreparato, ci sono pure diversi personaggi che proprio non sopporto ma credo che questo non significhi che sono i peggiori. Posso dire di non sopportare un personaggio ma riconoscere obiettivamente che è caratterizzato davvero bene e quindi non considerarlo peggiore. Comunque sia, la scelta è davvero difficile. Dico Drapion! Non sono riuscito a far valere l'obiettività  sulla soggettività , non mi piace questo personaggio perché è un approfittatore, un ignavo che segue il più forte che ha paura di schierarsi apertamente. Un pokémon che quindi mi sa di debole, insicuro, vile e che fa vivere la sua gente nella miseria, infatti mi è sembrato che Velenia fosse ancora più desolata delle altre Nazioni. Cosa vuole? Cerca i suoi interessi per rimanere al potere senza fare nulla per poter meritare quel posto. Non ho tanto altro da dire perché abbiamo avuto poco modo di conoscerlo, vediamo se durante la guerra o comunque in seguito ci riserva qualcos'altro. Chissà  che mi smentisca come per Alakazam (padre).


Miglior momento: coi sto riflettendo tanto, ma mi sto rendendo conto che a Pokémos ci sono stati molti bei momenti e non sto riuscendo a individuarne uno che mi è piaciuto più degli altri. Ti dirò quindi i due, tre momenti più belli per me: uno di questi è lo scontro nella città  caverna dei ladri di Srusrkit contro Roserade è fenomenale. Lei ha sbaragliato Lamp e Zorua in un baleno e poi è arrivato a lui, al "piccolino". Lui ha attuato una tattica micidiale, quella con gli specchi (che appunto gli farà  guadagnare un bel soprannome in seguito), ma con questa lotta possiamo finalmente dire che i capitani dell'org. sono davvero qualcosa fuori dal comune, se ne ha paura. Lei distrugge tutto, se ne frega dei riflessi e delle tattiche, lancia una serie di attacchi e fa fuori tutto. Surskit fa quel che può per difendersi, ma la furia distruttrice di quella sadica è impressionante e non può far altro che subire gravi danni. Ha salvato la pelle ma lei le ha fatto una promessa solenne, le ha promesso di venire a cercarlo fino alla fine del mondo e ucciderlo. Quello scontro per me è memorabile, uno dei migliori momenti perché lì abbiamo avuto esempio del potere assurdo di un capitano dell'org. e nonostante tutta la buona volontà  e la strategia non male di Surskit non si è riusciti a fermarla. Poi se dovessi scegliere un altro momento direi quello in cui Raichu parla con Zangoose una notte, dopo l'episodio della Città  Sconosciuta, Raichu rimane turbato dalle parole del pokémon, da quello che aveva fatto nell'org. e da come aveva agito. A me quel dialogo era piaciuto perché Zangoose aveva deciso di mettersi a nudo e mostrare le sue debolezze, far vedere che non avrebbe potuto fare altro in quelle circostanze (almeno ha salvato Tri). Poi anche il racconto della sua gioventù è stato interessante, abbiamo capito il modo subdolo con cui distruggeva dall'interno varie organizzazioni e bande, come conobbe Eelektross, si innamorò di Loupanny e si infiltrò nell'org. Si vede che Raichu ispira fiducia, perché un agente dell'ignoto come Zangoose non rivelerebbe tanto facilmente dettagli personali così. Quindi quella confessione di Zangoose mi era piaciuta. Poi terzo momento che scelgo è la discussione tra Cacturne e Surskit sul ponte della nave. Perché? Perché lì Cacturne da un prezioso consiglio a Surskit che è generato dal rammarico, dal rimpianto di non aver fatto qualcosa lui stesso per impedire la sua separazione con Roserade. Quel consiglio benevolo, da fratello maggiore o da amico più grande mi ha colpito tanto, così toccante che potrei persino dire di aver appena deciso di metterlo come momento migliore. Surskit è timido e se ne vergogna, ma deve avere il coraggio di affrontare la questione in modo aperto altrimenti perderà  tutto come Cacturne e questo il capitano lo sa e quindi vuole proteggere quel giovane pokémon ancora inesperto. Questo sentimento di empatia, generosità  e benevolenza è qualcosa di bellissimo non ho parole. Mi ha colpito personalmente, quindi voto questo.


Miglior saga: prima di arrivare a dire quale sia stata la mia preferita, che in effetti devo ancora capirlo, scrivo quali sono state le mie preferite. Allora, indubbiamente Aeria, mi sono piaciuti i complotti vari, le lotte (in primis Raichu-EelektrossVSGliscor anche se ripensandoci bene tutte quelle della squadra di Gliscor contro i membri del Gruppo sono state belle perché abbiamo visto i membri del Gruppo lottare molto bene, abbiamo letto miglioramenti e quindi dico che tutte quelle lotte mi sono piaciute); la profezia di Xatu; il cambiamento di Gliscor e gli altri capitani di Aeria. Tutto emozionante. Mi è piaciuta tanto anche la saga della coalizione dei cinque in particolare la città  caverna dei ladri, tutti quegli scontri, le strategie e novità . Infine quella attuale di Arenia dell'allenamento sia per l'allenamento in sé di quelli del gruppo (in particolare Raichu che perfeziona la sua abilità  di unire le mosse; Flaaffy, Minun e Plusle nel loro survival e adesso nella prova finale contro il Gran Maestro); poi di questa saga ho apprezzato tutto ciò che sta emergendo dal pentolone dell'org., piani diabolici, punizioni, missioni, pokémonicidi e altro. La lotta di Roserade-Breloom contro Cacturne e i suoi, mitica, un incontro del destino. Tutto andava all'aria, i sentimenti esplodevano davvero in tutti i sensi. Il racconto del passato della squadra di Cacturne, una dura esperienza che è rimasta nel segno. Ampharos con il suo piano di fuga. L'alleanza e tutte le Nazioni che sono giunte finora per combattere la grande minaccia dell'org. nonché tutte le informazioni portate da Surskit e poi confermate dal documento; lo smascheramento di Empoleon (poverino nei suoi ultimi istanti sono arrivato a provare pietà  per lui, lui che era sempre stato uno di quelli che sopportavo di meno perché spifferava tutto, non doveva finire così :cry: ) e la sua morte. La figaggine del Gran Maestro che batte da solo come se niente fosse i tenenti di Arenia (org.). Insomma tra quest tre saghe non saprei quale scegliere, penso che facendo una somma opterei per la terza e ultima finora perché è stata quella più ricca di avvenimenti sotto tutti i fronti come ha detto Dragozard, questo è vero ed è innegabile che per tutto quello che è successo, anche se il Gruppo non ha continuato il suo viaggio, ho preferito questa saga. Aspetto le prossime per confermare o smentire ciò e in particolare vediamo se Normalia varrà  l'attesa (mi auguro di sì).


Poi mi accorgo che molte delle notizie qui citate sono spoiler per utenti che non hanno letto tutta la storia. Si può lasciare così? Alla fine non è la sezione commenti.


Beh ancora tanti auguri, corro alla sezione contest :P .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Niente, questa torna in auge come discussione per il terzo anniversario. Buon divertimento. E mi raccomando, anche a chi aveva già votato, ho cambiato alcune opzioni nel sondaggio, quindi vi conviene rivotare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato il sondaggio a crocette, ora quello aperto.

 

-Miglior personaggio: Beh... che dire, ho AMATO Hoopa quando è apparso... ma putroppo ha avuto un ruolo marginale in un flashback... quindi aimeh non è abbastanza per guadagnarsi il posto di preferito. Almeno per ora. Quindi voto Chand. Che dire, mi piace tantissimo, sangue blu (anche se non credo che abbia sangue... XD), poi va beh, le sue disgrazie matrimoniali me lo hanno fatto apparire più... boh, non so come dire XD ma mi fa tenerezza vedendo quanta sfiga c'ha XD

 

-Peggior personaggio: Se la giocano il principe Alakazam e Medicham... forse Medicham... si dai Medicham. Odio i traditori, questo è il traditore di un traditore, un traditore al quadrato, un *censura* che sinceramente... vorrei vederlo morto :)

 

-Miglior momento: FLASHBACK DI HOOPA! Al secondo posto quando Chand voleva divorare l'anima dell'avversario.

 

-Miglior saga: Ho amato alla follia quella della Coalizione, non solo per via di Spettria, che aime è stata corta XD ma per tutto, la cosa della grotta dei ladri è stata bella :)

 

-Miglior Re di Elettria: Ora mi metti in difficoltà... XD forse Elekid III, ma non ne sono sicuro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


E niente, con il mio anno e mezzo di commenti stabili posso definirmi tranquillamente il più vecchio tra i commentatori "recenti" :asduj1: Un altro anno è passato e ne sono successe tante di cose: hai aperto due GDR di cui uno a tema Pokemos, ti sei dato alla Magna Opera perché tanto avevi tempo (non ci crede nessuno) e mi hai sopportato per tutto sto tempo su un MP che ormai conta ben 105 pagine e sulla sezione commenti con i miei commenti secchi e poco poco ironici. In tutto ciò hai continuato a pubblicare dei grandi capitoli a cadenza stabile e sei riuscito a sopportarmi in due locazioni diverse, ti dovrebbero fare santo :asduj1:. In ogni caso sono felice che la FF abbia raggiunto questo traguardo, a tre anni della sua pubblicazione oramai è diventata di proporzioni mastodontiche, con i suoi 171 capitoli che messi in confronto con qualsiasi altra FF del foro hanno di una possenza senza uguali, ed ora che anche io ho la mia sta cosa la sento peggio che mai :empty: (Trallaltro, ci tengo a ringraziarti per avermi spinto a pubblicare, davvero). In ogni caso ciancio alle bande e, siccome il sondaggio si rigiuta di farmi cambiare opzioni, andiamo con le domande fatali

 
  • Miglior Personaggio in Assoluto: Riconfermo ciò che dissi l'anno scorso: Roserade è e rimarrà il mio personaggio preferito fino a pervia smentita. Devo anche spiegarvelo? Leggete il commento dell'anno scorso, la motivazione è la stessa.
  • Peggior Personaggio in assoluto: Dopo gli eventi circostanti l'elezione del Re di Espia e gli intrighi di corte corrispostivi posso dire con assoluta certezza che Gallade si merita a pieno titolo quel posto, razza di schifoso traditore opportunista infame che non sei altro. Sarebbe solo da prendere un mortaio, sparargli 8 colpi consecutivi sul capo, metterlo conseguentemente nel tritacarne, maciullarne i resti a vangate, passarci sopra con 90000 macchine di grossa stazza e poi dare tutto ai maiali, che probabilmente sputerebbero dallo schifo. Anche se devo dire che come concept è ben riuscito: è il tipico alto militare corrotto (#FMAdocet) che sa come muoversi all'interno della politica per raggiungere il suo scopo, in una perfetta filosofia machiavelliana di tutto rispetto. Ma rimane pursempre un gigantesco traditore infame, quindi crepa male.
  • Miglior Momento: Quest'anno ho le idee molto più chiare in merito e non posso che nominare a pieno carico la Fuga da Cornoalto come il momento migliore senza troppe cortesie. Sorvolando il fatto che mi ha ricordato troppo la fuga dalla mafia cinese di Indiana e le Nozze Rosse, ed io amo entrambe, ma, dio, l'hai descritto veramente bene. Poi loro soli contro un intera isola ha fatto molto "The Wicked Man" ed anche questo gioca a suo favore. Che dire, appalusi. (Posizione direi a parimerito con la Successione del trono di Espia perché, ehi, CHI NON SI GIOCHEREBBE MAI UN NAZIONE A CARTE?)
  • Miglior Saga: Direi che a sto giro la Saga di Vulcania si merita il titolo a pieni voti: tra guerre civili, tornei perché mi sento figo, doppie unioni civili ad incasinare il tutto, attacchi dell'organizazione ad minchiam, viaggi sul fiume che manco Schettino e robba fuori dal paese giusto per incasinare ancora di più l'Alleanza ha saputo regalare molti bei momenti e molti emozioni. Goooooood Job, man.
  • Miglior Re di Elettria: Oh, che bello, la mia "grande" memoria si è scordata il nome del re da citare. Quindi mi sono dato una ricontrollata: Ed il vincitore è Eles I. Cristo quella donna ha praticamente ripacificato una nazione sul baratro,  si è messa a pellegrinare che manco Matama Ghandi e ha avuto persiono il coraggio di appendere suo cugino sulle mura cittadine alla mercè del popolo e poi chiedere scusa per le azioni passate della famiglia. SANTA SUBITO! Peccato per i suoi figli, ma who cares, noi crediamo in lei, madama (?)

E nulla, non mi resta che ringraziare Darken che mi sopporta praticamente ogni giorno e dire la cosa più importante: Buon compleanno, Pokemos

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AH MA ODDIO È OGGI L'ANNIVERSARIO

ME L'ERO COMPLETAMENTE SCORDATA

Vbb, auguri Pokémos :)

Coomunque, è la prima volta che faccio questo sondaggio, sarò la lettrice più recente in assoluto XD

 

Miglior personaggio in assoluto: ce ne sono molti, ma scelgo Zangoose. Ora lo conosciamo meglio, certo, ma ha avuto sempre quell'aura di mistero a circondarlo. Già il fatto di essersi inflitrato in molte organizzazioni criminali e averle distrutte fa capire quanto sia scaltro e astuto. Inoltre è l'Investigatore dell'Ignoto, adoro questo, se così possiamo definirlo, "titolo". Insomma, è tremendamente intelligente, ed è una cosa che adoro

Spoiler

E da ultimo è uno Zangoose shiny, ovvero il mio shiny preferito.

 

Peggior personaggio in assoluto:  Gallade. È un traditore, e se lo avessero eletto Re di Espia probabilmente avrebbe disfatto parte dell'Alleanza.

 

Miglior momento: il flashback di Cacturne e della sua squadra. Come ho già commentato in quel capitolo, mi è piaciuta molto questa storia, e ho adorato i personaggi.

 

Miglior saga: Aeria; non so, già il concept della regione mi piaceva un casino, e se penso che lì eravamo ancora agli albori diciamo...mi viene un po' di nostalgia. E poi sbaglio o era proprio lì che l'Org. ha attaccato il gruppo la prima volta? Poi c'erano i quattro templi, un pezzo di storia che ho apprezzato molto!

 

È tutto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darken ha scritto:

Le risposte al sondaggio visto che ora non c'è :P

Ah! XD

  • Miglior membro del Gruppo (fino a tre risposte): Raichu, Eelektross e Chand
  • Miglior Generale dell'Alleanza (fino a tre risposte): Wash, Galvantula e Gengar
  • Miglior Capitano dell'Organizzazione (fino a tre risposte): Shedinja, Banette e Spiritomb
  • Miglior membro della Squadra di Cacturne.: Aegislash
  • Peggior infame (già vinto a mani basse penso): Gallade
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Miglior personaggio: Eelektross, per me è il personaggio più riuscito e carismatico della storia, forte e intelligente. Ma non è il solo, dopo di lui ci sono Rose e Zangoose che sono degli ottimi personaggi, infatti su rubino omegs ho uno Zangoose shiny e una Roserade che ho soprannominato Rose e sono entrambi perfetti per il competitivo. Questi tre in generale sono i personaggi che trovo più interessanti e la scaletta è Eelektross > Rose > Zangoose.

Peggior personaggio: non me ne viene in mente nessuno, dico il Tyranitar ubriaco sconfitto da Joltik. Non penso che meritasse di morire ma era prepotente e antipatico e non voleva pagare ed essendo un personaggio alquanto anonimo, con il comportamento che  ha finisce in fondo alla classifica.

Miglior momento: non riesco a scegliere, ce ne sono troppi.

Miglior saga: saga della coalizione, seguita da quella in corso.

Miglior re di Elettria: Electivire VIII. Lo apprezzo sopratutto per aver abolito il servizio di leva obbligatorio.

Migliori membri del gruppo: Eelektross, Raichu e Emolga.

Migliri generali dell'alleanza: Galvantula, Gengar e Azumarill.

Miglior capitano dell'org: Roserade, Breelom e Dragonite.

Miglior membro della squadra di Cacturne: Cacturne stesso, se no Surskit.

Peggior infame: Gallade, è fatto talmente bene come infame che mi piace pure come villain, questo si che è un cattivo davvero cattivo. È fatto apposta per essere un infame e ci riesce alla grande.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Terzo anniversario! Cavolo se passa veloce il tempo! Non mi è sembrato così tanto che iniziai a leggere questa FF e ora sono qui al terzo anno di serializzazione. Devo dire che tra poco ti fanno di sicuro l'Anime:stupid:

Davvero tanti tanti auguri, scusa per il ritardo, sono stato impegnato con impegni vari e come sempre mi libero sempre per quest'ora la domenica. Anche io sono contento di aver continuato a leggere la storia, che tu abbia continuato a scriverla per tutti noi e che ti diverti come lo ci divertiamo noi. Tante cose sono passate dall'inizio della storia ad adesso, però la freschezza e il senso di novità si sentono sempre. Buona rotta pirata! Argh!

Provo a rispondere un po' di getto e velocemente:il tempo stringe.

Urgh, queste domande a bruciapelo sono toste. 

Miglior personaggio: va be Eelektross è il boss e l'ho sempre detto. L'ho sempre amato. Poi c'è Raichu che mi piace molto e mi ritrovo abbastanza nel suo modo di pensare. Abbiamo visto tanti tanti personaggi belli e adesso gli unici due a cui penso sono questi. Se devo proprio essere leale al mio cuore, per quanto possa apprezzare altri personaggi, devo scegliere Eektross, mi spiace, alla fine è davvero il mio personaggio preferito. Un po' per le ragioni dell'anno scorso. Dico lui perché continua a dimostrare di sapersela cavare nelle più disparate occasioni e di prendere la situazione in mano da vero leader carismatico e mi piace perché anche se è un criminale sta fraternizzando abbastanza bene con quelli del Gruppo. Ha un ruolo, una personalità, un'abilità fantastici, unici, non posso tradirlo. Se troverò un personaggio migliore, lo sostituirò, ma per adesso, continuo ad amare lui. 

Peggior personaggio: ancora più difficile. Abbiamo incontrato tanti pokémon che avrei voluto gli locomothunderassero la faccia in pieno, però al momento non me ne viene neppure uno in particolare che possa ritenere proprio il peggiore. Forse Typhlosion quando ha voluto tradire Eelektross. Però poi mi è dispiaciuto per lui. Vediamo come si comporterà da questo momento. 

Miglior momento: ah beh, ma come te le studi queste domande? Proprio il migliore? Un momento che mi è piaciuto molto è stato quello della battaglia tra Roserade con Breloom sulla nave dove c'era la squadra di Cacturne. Il modo in cui li hanno massacrati è stato molto bello. Non perché voglia essere sadico, ma mi era piaciuta quella lotta e tutto quell'episodio in generale.

Migliore saga: Enies Lobby! No dai scherzo! Volevo dire che la mia saga preferita è Aeria un po' per gli stessi motivi dell'anno scorso. Insomma quella lotta con Gliscor rimarrà nella storia, così come la comparsa di Dragonite, del suo Charizard e poi Salamence. Insomma, molto ricca, davvero! Più recente direi quella che si sta prospettando perché sento che si stanno costruendo le basi per un intrigo bello grosso. Molti casini in vista e voglio vedere come si affronteranno!

Miglior Re della Magna: ho letto molti re e mi ricordo che ce ne sono stati diversi che mi hanno colpito. Primo tra tutti probabilmente il leggendario Electivre I perché è una leggenda, è un gran re. Poi anche se non mi ricordo i nomi, mi ricordo di quello della costituzione, di quello del fortino di Forte Buzz che tanto Elecvtivire VIII apprezzava e poi quelli che si sono impegnati per la pacificazione del regno. Primo tra tutti il primo re, poi degli altri apprezzo maggiormente queste cose. (E ora che mi ricordo, quello che Terria aveva riconosciuto come gran sovrano e in particolare, sotto il cui regno aveva apprezzato Elettria per aver respinto più volte Terria, nonostante la debolezza di tipo).

Membri del Gruppo: Non mi ripeto con quelli che ho messo sopra e allora dico Surskit (per quanto ora non lo sia). Mi piace perché sta vivendo delle avventure molto intense e poi per la sua relazione problematica che appoggio e capisco. Poi Gliscor (se possiamo considerarlo tale) perché è un gran figo e sa il fatto suo. E infine Flaaffy che con quella sua lana non è da sottovalutare. Arriverà anche il suo momento lo so:riot:

Generali Alleanza: Galvantula che si sta facendo un C. Poi Aerodactyl perché mi sembra saggio e forte (sopravvissuto allo scontro con un generale dell'org.). E ultimo, e come si suol dire non per importanza, Milotic che pare sia riuscito a diventare ammiraglio da poco e riconosco la sua bravura per vincere quella sfida tradizionale con la quale ha preso il posto di Empoleon.

Capitani dell'org.: Joltik perché spacca (spero di non essermi sbagliato sul suo grado:sweat:) e ci saprà dare tante belle cose da qui a breve (spero e mi auguro). Breloom/Roserade quasi allo stesso tanto perché condividono molto e forse non abbastanza:sneaky:. E poi Gigi. No, voglio dire: Pyrorar perché ha saputo essere pokémon d'onore, si è comportante in un modo che ho apprezzato.

Membro team Cacturne: lo dice già il nome. Ancora gli altri non mi dicono abbastanza. Lui ha un flashback che rimane il migliore finora (per rispondere anche a quella domanda), ha anche lui il fascino da leader. Niente da fare, i suoi dilemmi sono proprio interessanti.

Peggior infame: tutti hanno detto Gallade. Penso un motivo ci sia. Ha rovinato la vita (e la morte) di più di un personaggio importante quindi pare non ci siano infami grandi quanto lui. Magari qualche personaggio delle Genealogie se la gioca perché ce ne sono stati di carogne, ma nella timeline attuale penso subito a lui. Chissà che non si riveli pure peggio, anzi speriamo! (Penso ci sia qualcuno che potrà persino superarlo).

 

Ancora tanti auguri per quest'evento, è stato molto bello rivivere dei momenti passati e pensare un po' a tutto quello che ancora ci attende e niente. 

Mi dispiace che non mi ci sia soffermato troppo ma tra una cosa e l'altra ho dovuto tagliare. Non è uno dei migliori commenti che ho fatto (ora sono un po' stanco e avevo poca inventiva), ma in futuro rimedierò.

A presto!!!:lol::+1:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...