Vai al commento


[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]


Post raccomandati

@ RonfoSnor l'idea degli scogli di Groudon mi è venuta giocando a Smeraldo.

@Pokémonmaster98 vado a vorreggere non credevo di aver fatto tutti sti errori.

Li ho segnati man mano che leggevo (i primi 15 infatti li ho dovuti rileggere perchè stamattina stavo dal cellulare e non li avevo segnati) e comunque è staato un piacere ^^

 

 

P.S: vorreggere :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@ RonfoSnor l'idea degli scogli di Groudon mi è venuta giocando a Smeraldo.

@Pokémonmaster98 vado a vorreggere non credevo di aver fatto tutti sti errori.

Ah, ecco, pensavo che ci fosse anche dell'altro. Comunque per gli errori l'avevo scritto pure io nel messaggio, solo che non ho rimarcato troppo, perché ho pensato che fossero errori di distrazione, che è normale farne , ma è anche giusto dirlo in modo che chi legge la storia in seguito, la legga bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La trama è perfetta, e anche lo stile mi piace. Se eelektross poteva sembrare solo un grande delinquente, si vede benissimo che ora si impegna veramente per la missione. Mi ha colpito molto anche la storia del progetto del locomothunder. Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo ^^

Detto questo passo col segnalarti i vari errori (metto sotto spoiler perchè è abbastanza lungo)

 

CAP 1

La sua lunga a coda dalla punta a forma di fulmine si muoveva a destra e a sinistra freneticamente.

Il secondo fluttuava, tentando di tenere il passo con il grosso topo arancione. Emolga vola, non fluttua. Fluttuano i pokemon spettro come gengar e drifblim

I due pokémon corsero fino a raggiungere l’ingresso della sala del treno

CAP 2

si allontanò silenziosamente nascondendosi in messo a un gruppo di suo simili

Eelektross lo afferrò e lesse. subito (va maiuscola)  dopo, il pokémon appallottolo (ò) il foglio e lo gettò

CAP 3

Tutti si mossero sulle sedie, a disagio. persino (la maiuscola!) per un pokémon elettrico

Eelektross prese fiato, espirò (hai dimenticato la r davanti?), e poi disse

afferrando il foglio. le (idem sopra) cose procedevano come previsto.

In genere i Loro sono stati avvistati vicino alle cave delle Pietretuono almeno tre volte all’anno

E anche gli altri, anche se si spostano, si recano solo nei regni dell’altro Tipo.  Evita la ripetizione

CAP 4

Cosa vuoi? sai che è vietato interrompere un consiglio.

Se la Carta era stata rubata, non seviva (manca la r) più che la sua esistenza restasse un segreto

«Eelektross, ha (non ci va l’h!)  tuo parere perché ha rubato la Carta?»

Mi risulta che te la porti sempre in giro.» questa frase non la puoi mettere in un colloquio che esige discorsi formali. Sarebbe meglio “mi risulta che la porti sempre con teâ€

che provvedere (-à ) a (ad) inviare due messaggeri alla tappa successiva.

CAP 5

Il pokémon afferrò il Succo, se lo bevve in un sorso e poi lanciò una Perla al piccolo pokémon. Questi (questo), soddisfatto, si allontanò. Luxray bevve d’un sorso il bicchiere (beve un bicchiere vuoto?)

un criminale che si era reso contro della situazione

A un segnale di Eelektross, due pokémon entrarono. Il Luxio e il Manectric entrarono(entrano due volte? O.o)

Luxray tentò di lanciare un Fulmine, ma questo si scarico (l’accento!) su Manectric senza causare danni.

CAP 7

Si guardò intorno e vide di trovarsi su un carretto  meglio si accorse

Era identico a quelli che usavano i mercanti della Magne tirbù per trasportare gli oggetti.

Ci sono pirati in mare, che aspettano solo che l’S.T. se ne vada per attaccare la città .» niente virgola

CAP 8

«O, io non credo proprio.» l’interiezione è oh, o soltanto è congiunzione

CAP 9

Guardò fuori dalla porta, ma vide solo Magnezone e Magnetone   “e†di troppo

«Wash, si (sii) sincero, che ne pensi del mio piano?»

CAP 10

Una lunga passerella di legno intervallata da piccole assi scese dalla nave. il gruppo, Tri ed Eelektrik salirono ed arrivarono sul ponte.

«Signore, come sa l’equipaggio sono sempre pronti a partire.» Disse Elekid. Equipaggio è singolare, quindi è pronto. O altrimenti quelli dell’equipaggio sono pronti

«L’equipaggiò (quest’accento da dove esce?) è formato da 20 pokémon a bordo e 30 pokémon in acqua.»

CAP 12

Zebstrika ha promesso di farsi (farci) fare un giro.»

CAP 13

(o per meglio dire a riscavare, perché un canale esisteva ma si non arrivava all’interno della città .

CAP 16

«Già . Ha proposito avete notato una cosa? » rispose Flaaffy.  E ci risiamo…è verbo avere? No. E? ausiliare? No. Allora è preposizione e va senza h

CAP 17

si rivolse alla pokémon, un Gorebyss immerso in una delle numerose vasche presenti in tutta la stanza.

CAP 19

Pelipper e gli altri giudici (fra cui riconobbero il Masquerain che aveva aiutato Gorebyss) li guidò nell’arena e indicò a ogni coppia il proprio campo.  Guidarono, il soggetto è plurale (pelipper e gli altri giudici)

Toto vide il sorrise di Lud e si rese conto di una cosa: perdere poteva costargli caro.

Nonostante il tentativo di scartare a destra, la sfera lo centro al braccio sinistro. L’accento!

Mi s è lanciato contro urlando, io ho tentennato, e lui …»    manca la i

CAP 21

Prometto di non chiederti più ogni volta che entri.  Chiedere cosa? Se è sempre lo stesso argomento di prima allora è “chiederteloâ€

I due pokémon si ritrovarono uno di fronte all’altro, ansiamnti e doloranti.

CAP 22

Afrontare un Terra è sempre un rischio, e a quanto pare vale anche con te.   Manca una f

Sgranocchio colpì l’avversario al volto, e quello arretro  accento!

«Cosa vi avevo detto? I Re del Fango i (dei) miei stivali. Quelli sono il Fango è (e) basta.   Semplice congiunzione, non verbo

Avremmo dovuto chiedere a qualcun altro. quel Quag non è durato dieci secondi contro uno con una vera capacità  combattiva.»   sempre la maiuscola

Appena il pokémon fu abbastanza lontao (manca la n) , Raichu, Emolga, Luxray ed Eelektross si riunirono da parte.

CAP 23

Il bitorzuelmo cadde dalla sua testa, scoprendo una cicatrice a forma di fulmine.   Bitorzolelmo

CAP 26

Eelektross arretrò ma risucì a non precipitare nell’acqua su cui era sospeso.

Relicanth tentò di nuvo di colpire Eelektross dal fianco con un secondo Sdoppiatore,

 

 

Ah, riguardo ai capitoli io non penso che siano troppo lunghi, anzi gli ultimi forse anche troppo corti. Sarà  che sono abituato a leggere i capitoli nei libri che solitamente sono molto lunghi, questo è vero, ma anche in confronto con le altri migliori ff della sezione questi non sono lunghi.

Voilà , corretto tutto

@ Ronfosnor Comunque io ho scritto che i Chinchou in testa a tutti hanno aiutato a domare le fiamme. Era un altro Chinchou quello che ha guidato Slugma a Volt Port.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voilà , corretto tutto

@ Ronfosnor Comunque io ho scritto che i Chinchou in testa a tutti hanno aiutato a domare le fiamme. Era un altro Chinchou quello che ha guidato Slugma a Volt Port.

Pensavo fosse uno di quelli..

Comunque nel capitolo 15 la cosa che mi ha colpito, è la misteriosa regola nominata da Zebstrika che potrebbe mettere i pokémon in difficoltà ; nel 16 penso che joltik e rotom stiano parlando di ipnotizzare il professore per farsi aiutare. Mi piacciono le parti descrittive, perché a mio avviso sono ben realizzate. Per la storia non posso dire molto di più, perché devo solo dire cosa mi ha colpito di più e che cosa è più commentabile.

Forse la regola di cui parlava Zeb era quella che servivano pokémon originari del posto, e sono contento che siano un mudkip e un totodile (se ho ben capito dai soprannomi), perché sono bellini :D ! Ora mi chiedo come reagiranno quando si troveranno davanti ai 5 pokémon che li hanno seguiti di nascosto e che ormai sanno della loro missione, è un po' pericoloso, ma altrimenti che avventura sarebbe, eh?! I re del fango sono dei vili che la prendono con i più deboli, si divertono a far del male e vorrei che gli altri pokémon gli diano una bella leezione, però conoscendo i loro tipi sarà  difficile, dato che ce ne sono due invulnerabili all'elettricità  e gli altri due, avranno di sicuro qualche asso nella manica, ma confido in Raichu ed Eelektross principalmente e sono certo che si inventeranno qualcosa pure loro; se l'organizzazione li ha pagati per farli fuori, significa che è già  a conoscenza dei loro piani ed è pericoloso. I re del fango sono tosti e ancora, non c'è stato nulla da fare, neanche un'evoluzione inattesa ha fermato Lud, forse quello che manca è l'esperienza... Il torneo continua, però sapendo dei partecipanti e degli esiti che ci sono stati, temo un po' per i ragazzi, spero che facciano del loro meglio e vincano anche per tutti i compagni duramente sconfitti. Questi 18 generali, sono temibili, e temo che provengano da tutta Pokémos, fermarli non sarà  facile. Non ho amato il modo in cui hanno trattato il professore e se fossi stato in lui mi sarei opposto e non avrei lavorato, sapendo che avrei potuto creare qualcosa di tremendo. Ho notato che ultimamente, con l'avvento della 6 gen, pure qui nella FF ci sono stati un po' di pokémon di Kalos (per ora a Elettria). Mi è piaciuta la lotta di Emolga e sono contento che abbia sconfitto quell'antipatico, ne restano 3 ancora, ma quei ex-fossili lassù potrebbero creare dei problemi, dopo il torneo, sembra che facciano parte dell'organizzazione e non c'è da sorprendersi dato che hanno più di 700 000 reclute. Mi chiedo perché Raichu non abbia ancora comunicato nulla a Galvantula che si sta preoccupando un sacco.

Non mi ricordavo che Lux potesse apprendere magnetascesa, ma comunque bella mossa, ha fregato in pieno quel ciccione, tontolone, alla fine si è dimostrato un bravo lottatore Luxray. Ora per i quarti di finale, ci sono tutti avversari preoccupanti, (almeno potenzialmente), vediamo come procede. Le lotte dei quarti sono state belle, mi aspettavo dei risultati del genere (raichu e eelektross sono i due più forti :P ), solo che non ho capito come mai locomovolt ha colpito un nemico acqua-terra, non è immune? Interessante anche la storia di Raichu, aspetto le altre ^^ .

Ok, mistero svelato, ho capito perché l'ha colpito, però ora lo sa anche l'organizzazione e ciò non è bene. (Comunque bella trovata, un bel potere devo dire). Ho una vaga idea di che strumento sia quello che gli hanno proposto a Gyarados, è una baccaparmen? Quindi volgiono sbarazzarsi di loro dopo il torneo, nel caso in cui Poliwrath fallisse? Quale è il piano di Joltik? Forse vogliono togliere di mezzo E. e Luxray (che forse essendo criminali hanno una taglia) con quei cacciatori di taglie? Buona lotta quella di Raichu, ma mi aspettavo che vincesse, peccato Poliwrath l'ha fregato. Inoltre sembra che vogliano bloccarli a ogni costo su Laghia per non farli proseguire.

La vittoria di Eelektross è stata più che meritata, perché oltre alla forza, è anche molto intelligente e ha applicato un bel piano. Scoprire, queste cose su Relicanth mi ha fatto capire, che le cose sono messe male e ancora mi chiedo chi può aver rapito così tanti leggendari, chi è che ne ha la forza? Cosa c'entrano i pokémon di Draghia?

Bella FF, aspetto nuovi capitoli e nuove sorprese ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Risultati sondaggio natalizio:


 


Quale personaggio del gruppo preferisci:


Raichu (3 voti, primo classificato)


Eelektross (1 voto, secondo classificato)


Emolga, Luxray, Flaaffy, Plusle e Minun (0 voti, terzi classificati)


 


Quale Generale preferisci:


Galvantula (3 voti, primo classificato)


Wash (1 voto, secondo classificato)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio il prossimo capitolooo...voglio la finaleee...voglio vedere in azione gli altri criminaliii...

:) Apparte gli scherzi bel capitolo (però c'è un erroraccio, hai diviso una parola in due aggiungendo altre lettere). Alla fine ci sono più nemici e criminali che altro. Nel prossimo ci deve essere azione, mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso dire che si sono accorti un po' in ritardo che li avevano scoperti, e in più non sanno neanche chi sia il traditore nel S.T. (e a questo punto anche io sono curioso, per me è un generale  :sneaky: ). Penso che la finale che vedrà  Eelektross contro Poliwrath sarà  interessante, ma quel che attende dopo che saranno usciti dal torneo è preoccupante, mi immagino il gruppo stanco per le lotte del torneo e non ce lo vedo proprio a combattere anche contro i cacciatori di taglie che saranno più convinti che mai, dato che hanno una bella ricompensa in cambio (si scopre che probabilmente furono loro ad attaccare i dieci draghi di Draghia, 10 anni prima, ma cosa sarà  successo in realtà ? Che cosa c'entra questo, con tutti i disastri che si stanno verificando? Penso che a rispondermi sarà  il tempo, quindi aspetterò e vedrò).


Diciamo che l'organizzazione è astuta e ha poche probabilità  di fallimento dato che per fermare, un gruppo di nove pokémon ha, mosso un sacco di gente, attuando 3 piani, nel caso in cui gli altri non dovessero funzionare. Insomma hanno le risorse, il potere, l'astuzia e gli appoggi. Sarà  piuttosto dura sgominare questa organizzazione criminale. 


Poi un'altra cosa, su cui mi fermerei, è il fatto che i cacciatori di taglie vogliono, coinvolgere quelli di altre terre, (se ho ben capito), per farla pagare a quel criminale (Eelktross :P ) che ha impedito loro di installare cacciatori di taglie pure a Elettria. Questo mi fa pensare che Eelktross, si era un criminale, ma alla sua terra ci teneva (o almeno, non voleva altri tipi sospetti a Elettria che gli facessero concorrenza), comunque sia lo ammiro, sempre di più. :cry:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E siamo alla finale del torneo!

Un po' cortino però :(

E io che neanche sapevo che poliwrath potesse avere nuotovelox :sweat:

Comunque anche se breve la lotta mi è piaciuta, e ho il presentimento che il prossimo capitolo sarà  quello dei tanti inganni orditi dai 3 pokemon fossili, gyrados, la banda e tutti gli altri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me questa lotta è piaciuta molto e invece non credo sia tanto corta, anzi se pensiamo anche alla sua effettiva durata di oltre 3 ore, è incredibile, non avrei mai pensato che una battaglia Pokémon si potesse svolgere in un modo tale, che sembrava più un combattimento di arti marziali (mai sentito che i Pokémon arrivasserona tanto, forse è anche dovuto al fatto che non ci sono allenatori che lo stanno usando, ma sono loro stessi che pensano a tutto e ciò è riconducibile alle lotte tra artisti marziali). Comunque sia, la lotta è stata buona, r non mi sarei aspettato che i due fossero tanto forti (in particolare poliwrath, ma da buon e degno avversario, hai fatto bene a metterlo così forte). Ora vediamo come reagirà  l'organizzazione per impedirgli di andare a parlare con il re e che cosa si inventeranno loro, dato che ora hanno scoperto tutti i colpi segreti e le strategie drl gruppo. Per vincere ci vorrebbe qualche power up credo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche a me è sembrato strano che due pokémon possano combattere per tre ore, dato che nei giochi bastano due o tre colpi per batterne uno allo stesso livello, però alla fine è una cosa fattibile dato che la maggior parte degli attacchi sono stati schivati o parati e a differenza dei giochi conta anche l'essere colpiti in pieno o di striscio. Poi Electross e Poliwrath sono due combattenti molto esperti. Per il fatto che Poliwrath abbia nuotovelox non mi sembra strano, mi pare che sia la sua abilità  nascosta.

Una cosa che non mi è chiara è come viene stabilita la terra a cui appartiene un pokémon con il doppio tipo. So che i loro con doppio tipo si spostano da una terra all'altra, quindi anche a Draghia qualcuno dovrebbe avere dei dubbi sulla scomparsa di Zekrom, ma quelli normali no. Pensavo contasse il tipo primario ma ci sono dei Lanturn sia a Elettria che a Laghia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche a me è sembrato strano che due pokémon possano combattere per tre ore, dato che nei giochi bastano due o tre colpi per batterne uno allo stesso livello, però alla fine è una cosa fattibile dato che la maggior parte degli attacchi sono stati schivati o parati e a differenza dei giochi conta anche l'essere colpiti in pieno o di striscio. Poi Electross e Poliwrath sono due combattenti molto esperti. Per il fatto che Poliwrath abbia nuotovelox non mi sembra strano, mi pare che sia la sua abilità  nascosta.

Una cosa che non mi è chiara è come viene stabilita la terra a cui appartiene un pokémon con il doppio tipo. So che i loro con doppio tipo si spostano da una terra all'altra, quindi anche a Draghia qualcuno dovrebbe avere dei dubbi sulla scomparsa di Zekrom, ma quelli normali no. Pensavo contasse il tipo primario ma ci sono dei Lanturn sia a Elettria che a Laghia.

Secondo me i pokemon con entrambi i tipi vivono in tutte le due zone, come ad esempio i lanturn. Comunque l'unico che può rispondersi con sicurezza è darken ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nuovo Capitolo!

 

 

Anche a me è sembrato strano che due pokémon possano combattere per tre ore, dato che nei giochi bastano due o tre colpi per batterne uno allo stesso livello, però alla fine è una cosa fattibile dato che la maggior parte degli attacchi sono stati schivati o parati e a differenza dei giochi conta anche l'essere colpiti in pieno o di striscio. Poi Electross e Poliwrath sono due combattenti molto esperti. Per il fatto che Poliwrath abbia nuotovelox non mi sembra strano, mi pare che sia la sua abilità  nascosta.
Una cosa che non mi è chiara è come viene stabilita la terra a cui appartiene un pokémon con il doppio tipo. So che i loro con doppio tipo si spostano da una terra all'altra, quindi anche a Draghia qualcuno dovrebbe avere dei dubbi sulla scomparsa di Zekrom, ma quelli normali no. Pensavo contasse il tipo primario ma ci sono dei Lanturn sia a Elettria che a Laghia.

 

 

Secondo me i pokemon con entrambi i tipi vivono in tutte le due zone, come ad esempio i lanturn. Comunque l'unico che può rispondersi con sicurezza è darken ^^

 

Dunque, questa è una cosa che verrà  spiegata meglio nella storia più avanti. Comunque, Pokémonmaster ha ragione. Non è affatto strano a imbattersi, ad esempio, in un Lanturn di Laghia e un Lanturn di Elettria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...