Vai al commento


[Darken] Pokémos - GDR


Post raccomandati

Scheda Personaggio:

Livello: 5 - Esperienza: 0

FISICO

Nome: Sandile

Specie: Sabbiadrillo

Tipi: Terra/Buio

Abilità : Arroganza

Patria: Oscuria

Lingua: Darke; Pokémos

Altezza: 1.0 m

Peso: 18.5 kg

Caratteristiche fisiche: particolarmente alto e grosso

Segni particolari: sul lato sinistro del muso ha una vistosa cicatrice. Un'unghia della zampa anteriore sinistra è nera

Mosse:

- Fulmisguardo (---;---%)

- Ira (1 PF var.; 100%)

- Morso (3 PF; 100%)

- Rocciotomba (3 PF; 95%) l'avversario perde 1 punto Costituzione

ABILITÀ

Classe: Cacciatore

Modificatore: Costituzione

TRATTI

Forza: 20 (+5)

Destrezza: 16 (+3)

Costituzione: 17 (+3) + Mod.

Intelligenza: 13 (+2)

Saggezza: 8 (-1)

Carisma: 12 (+1)

Punti ferita: 19/19

Specie dovrebbe esserci scritto Sandile e il sesso del personaggio, come ha fatto Dragozard.

Per morso ed Ira suppongo tu abbia controllato la lista, visto che ci sono. Ora sono dal cell, quindi controllo se Rocciotomba va bene e l'aggiungo dopo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho corretto. Psichico ha 4 di potenza, confusione 2. Quali sono i loro effetti?

Avete segnato fulmine con potenza 5, ma avendo la stessa potenza di psichico dovrebbe avere 4. A me esce 4 se faccio 90:20 arrotondato per difetto.

In questo gioco ci sono i pp? Si applicano debolezze e resistenze? Le mosse possono ricevere lo stab?

Le abilità  come funzionano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho corretto. Psichico ha 4 di potenza, confusione 2. Quali sono i loro effetti?

Avete segnato fulmine con potenza 5, ma avendo la stessa potenza di psichico dovrebbe avere 4. A me esce 4 se faccio 90:20 arrotondato per difetto. Rocciotomba invece dovrebbe avere 2.

In questo gioco ci sono i pp? Si applicano debolezze e resistenze? Le mosse possono ricevere lo stab?

Le abilità  come funzionano?

 

Quelle mosse le dobbiamo ancora fare, e visto che non sono io a gestire la pagina devo aspettare che torni Darken. Ah, grazie per averle fatte.

Pardon, errore nostro, dirò a Darken di correggere anche questo.

Sì, in questo gioco ci sono i PP, e per ottenerli basta dividere i PP normali per due (si arrotonda sempre per difetto). Si applicano anche debolezze e resistenze, sì, mentre dello stab non ho mai capito il perché esista e quindi lo aborro con tutte le mie forze (nonostante sia parecchio utile in battaglia. Ma mica vorrete avere una partita tranquilla, eh?).

Per quanto riguarda le abilità  ci stiamo lavorando, don't worry. Vabbé, le vostre sono facili, Traccia copia le abilità  avversarie mentre Arroganza aumenta di 1PF il danno inflitto ad ogni KO.

 

 

GRANDE ANNUNCIO

Quando si aggiungeranno altri due giocatori alla lista dei partecipanti (che in questo momento comprende il sottoscritto come Master, mentre Darken, Dragozard e Keeper come giocatori) verrà  fatta la partita inaugurale.

Ovviamente ho già  predisposto un'avventura (assieme a Darken, ma non lamentatevi perché sarà  sicuramente il primo a morire, se non per il gioco per mia libera scelta), mentre il tutto si svolgerà  su Skype. Avverrà  tutto via commenti, non c'è il caso di scomodare microfoni e telecamere. Se non siete iscritti a Skype vi consiglio di farlo o non potrete partecipare.

La data la dobbiamo ancora fissare, e ne dobbiamo trovare una che sia adatta a tutti, i week-end per adesso sono la scelta ovvia. Magari una domenica, dobbiamo ancora decidere.

 

NOTA

Per chi non avesse capito ancora molto come funziona un GDR, vi linko due film che vi potrebbero aiutare non poco. Narra la vicenda di uno sgangherato gruppo di giocatori, ma grazie a questo dovreste capire più o meno lo svolgimento di una partita normale.

THE GAMERS: ;http://youtu.be/sbPNIMzOv0g

THE GAMERS 2: ;http://youtu.be/yOhOBg3p2Fs

ovviamente sono sottotitolati perché in originale inglesi, e sono divisi in più parti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho corretto. Psichico ha 4 di potenza, confusione 2. Quali sono i loro effetti?

Avete segnato fulmine con potenza 5, ma avendo la stessa potenza di psichico dovrebbe avere 4. A me esce 4 se faccio 90:20 arrotondato per difetto. Rocciotomba invece dovrebbe avere 2.

In questo gioco ci sono i pp? Si applicano debolezze e resistenze? Le mosse possono ricevere lo stab?

Le abilità  come funzionano?

Rocciotomba ha 60 di potenza. 60/20=3
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, è vero, non ha più 50 di potenza. Allora 3 è giusto.

Comunque lo stab ha un suo senso, ad esempio un pokémon psico dovrebbe essere in grado di controllare meglio questo potere psichico rispetto a un pokémon non psico che usa una mossa psico, per questo lo psichico di un pokémon psico dovrebbe essere più potente dello psichico di un pokémon non psico. Comunque senza stab il gioco sarà  più impegnativo, quindi va bene lo stesso.

È possibile aumentare il numero di pp con degli oggetti?

I danni come si calcolano?

Perché su Skype? Non sarebbe più semplice tramite mp qui sul forum?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, è vero, non ha più 50 di potenza. Allora 3 è giusto.

Comunque lo stab ha un suo senso, ad esempio un pokémon psico dovrebbe essere in grado di controllare meglio questo potere psichico rispetto a un pokémon non psico che usa una mossa psico, per questo lo psichico di un pokémon psico dovrebbe essere più potente dello psichico di un pokémon non psico. Comunque senza stab il gioco sarà  più impegnativo, quindi va bene lo stesso.

È possibile aumentare il numero di pp con degli oggetti?

I danni come si calcolano?

Perché su Skype? Non sarebbe più semplice tramite mp qui sul forum?

 

A maggior ragione lo stab non verrà  messo.

Non sono un giocatore assiduo di pokemon come voi, per cui ora come ora non ricordo se ci sono degli oggetti che aumentano il numero dei PP. Comunque sì, credo si possa fare.

I danni vengono sottratti dai Punti Ferita. Se un attacco vi arreca 4 danni e voi avete 20 punti ferita, dopo quell'attacco ne avrete 16, mi sembra facile da capire no? Se un arriva a 0 PF allora va KO. La morte subentra al terzo KO in un solo giorno.

Per quanto riguarda Skype e mp mettetevi d'accordo con Darken, non sono un esperto di PM e non so bene come funziona.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A maggior ragione lo stab non verrà  messo.

Non sono un giocatore assiduo di pokemon come voi, per cui ora come ora non ricordo se ci sono degli oggetti che aumentano il numero dei PP. Comunque sì, credo si possa fare.

I danni vengono sottratti dai Punti Ferita. Se un attacco vi arreca 4 danni e voi avete 20 punti ferita, dopo quell'attacco ne avrete 16, mi sembra facile da capire no? Se un arriva a 0 PF allora va KO. La morte subentra al terzo KO in un solo giorno.

Per quanto riguarda Skype e mp mettetevi d'accordo con Darken, non sono un esperto di PM e non so bene come funziona.

Esistono strumenti che aumentano i pp. Lo strumento pp-su aumenta di poco (il numero esatto dipende dal valore originale), si possono usare al massimo 3 pp-su su una mossa e a quel punto i pp di tale mossa sono massimizzati. Esiste anche lo strumento pp-max che equivale a 3 pp-su.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letto tutto! Vorrei provare pure io questa partita. In realtà  devo scegliere ancora il personaggio e quindi fare la scheda, per quello ci penso e poi posto la mia scheda. Se si faranno altre partite, saprà  possibile cambiare personaggio o si lascerà  sempre lo stesso?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma... come faccio a lanciare questi "dadi"? Devo usare un sito tipo Random.org?

E poi posso usare solo le mosse in lista?

Link nel regolamento ;)

 

Per le mosse vai su PCW e controlla quelle che il Pokémon che vuoi giocare conosce al lv. 5, e dagli quelle. Mano a mano che sali di livello, imparerai le altre. Puoi usare tutte le mosse che esistono, ovviamente, ma sono millanta, non poteva riarrangiarle tutte in un colpo solo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah si?... Bene bene bene :mki:

 

Letto tutto! Vorrei provare pure io questa partita. In realtà  devo scegliere ancora il personaggio e quindi fare la scheda, per quello ci penso e poi posto la mia scheda. Se si faranno altre partite, saprà  possibile cambiare personaggio o si lascerà  sempre lo stesso?

 

E quindi anche Ronfo e l'Unico sono in lista. Certo che si può cambiare personaggio, ma ogni volta ti toccherà  ricompilare la scheda personaggio da capo. Invece continuando sempre con lo stesso si diventa più potenti, no?

 

 

Ma... come faccio a lanciare questi "dadi"? Devo usare un sito tipo Random.org?

E poi posso usare solo le mosse in lista?

 

C'è il link di un sito apposito nel regolamento, l'hai visto?

Non è che puoi usare solo quelle, le mosse in lista sono solo quelle che abbiamo fatto fino ad ora. Sono facili da fare, le puoi adattare anche da te, basta dividere il danno per 20 e i PP per 2 (si arrotonda per difetto), basta che lo dici a noi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E quindi anche Ronfo e l'Unico sono in lista. Certo che si può cambiare personaggio, ma ogni volta ti toccherà  ricompilare la scheda personaggio da capo. Invece continuando sempre con lo stesso si diventa più potenti, no?

 

 

 

C'è il link di un sito apposito nel regolamento, l'hai visto?

Non è che puoi usare solo quelle, le mosse in lista sono solo quelle che abbiamo fatto fino ad ora. Sono facili da fare, le puoi adattare anche da te, basta dividere il danno per 20 e i PP per 2 (si arrotonda per difetto), basta che lo dici a noi.

 

Yaya, concordo. Sto provando a fare la scheda adesso, ma sono già  incappato nel indecisione se usare un pokémon di 3° o 6° generazione. Iniziamo bene :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se scelgo Vulpix come lo evolvo?

Grazie per il sito :D

Ma come calcolo le stats? :cry2:

 

Vulpix si evolve esattamente come nei giochi, ovvero tramite una Pietrafocaia.

C'è scritto anche quello nel regolamento.

 

 

Yaya, concordo. Sto provando a fare la scheda adesso, ma sono già  incappato nel indecisione se usare un pokémon di 3° o 6° generazione. Iniziamo bene :sweat:

 

I dilemmi esistenziali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letto tutto! Vorrei provare pure io questa partita. In realtà  devo scegliere ancora il personaggio e quindi fare la scheda, per quello ci penso e poi posto la mia scheda. Se si faranno altre partite, saprà  possibile cambiare personaggio o si lascerà  sempre lo stesso?

Certo. Volendo, puoi cambiare scheda ad ogni partita. Certo, è un rischio, visto che devi ricominciare da capo.

Outspeedato :v così imparo a dispondere via telefono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yaya, concordo. Sto provando a fare la scheda adesso, ma sono già  incappato nel indecisione se usare un pokémon di 3° o 6° generazione. Iniziamo bene :sweat:

Io ero indeciso tra quattro, tipo.

 

Litwick, Sandile, Horsea o Druddigon? (in realtà  c'era pure Larvesta, ma è scarsissimo e si evolve troppo tardi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...