Vai al commento


[Darken] Pokémos - GDR


Post raccomandati

Comunque stavo modificando e mi sono accorto che nessuna delle mosse uovo di Pancham rientrano in lista, le mosse sono:

 

  • Ripicca
  • Precedenza
  • Spintone
  • Tempestretta

Dato che non sono presenti e oltre alle mosse iniziali (2) ho riformulato già  con un MT (1), Il mio personaggio rimane esclusivamente con quelle 3 mosse? O è possibile aggiungere una delle mosse sopracitate?


Pardon, avevo letto un "o" con un "e", deduco mi possa tenere solo ed esclusivamente le tre mosse giusto? (Prima di modificare aspetto conferma)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque stavo modificando e mi sono accorto che nessuna delle mosse uovo di Pancham rientrano in lista, le mosse sono:

  • Ripicca
  • Precedenza
  • Spintone
  • Tempestretta
Dato che non sono presenti e oltre alle mosse iniziali (2) ho riformulato già  con un MT (1), Il mio personaggio rimane esclusivamente con quelle 3 mosse? O è possibile aggiungere una delle mosse sopracitate?
Se una mossa non è in lista puoi metterla comunque, la aggiungerò io appena possibile. Però guarda che devi scegliere se dargli una MT o dargli una mossa uovo, non entrambe.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se una mossa non è in lista puoi metterla comunque, la aggiungerò io appena possibile. Però guarda che devi scegliere se dargli una MT o dargli una mossa uovo, non entrambe.

 

Avevo già  aggiunto la mia svista prima che tu rispondessi :asduj1:

 

Comunque passo alla modifica

Modifiche apportate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono anch'io, in questi giorni non ho avuto tempo per stare al pc e nemmeno per fare la scheda. Ora rimedio ;)

Ok, molto bene ;)

 

Quando siamo 10 possiamo cominciare?

Non preoccuparti, ti avviseremo quando sarà  decisa la data.

 

In teoria come ho detto ci dovrei essere pure io, provo a giocare una partita, però non assicuro nulla, non so quanto sarò presente. Ora preparo la scheda!

Ok ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Livello: 5

Punti esperienza: 0

Classe: indovino

Mod: intelligenza

Fisico

Nome: Eevee

Specie: Eevee maschio

Tipi: normale

Abilità : adattabilità 

Patria: Normalia

Lingue: Voice; Pokémos

Altezza: 0,4 m

Peso: 7,3 kg

Caratteristiche fisiche: leggermente più grande del normale.

Segni particolari: è cromatico.

Tratti val; +/-

Forza 10; 0

Destrezza 13; +2

Costituzione 17;+4

Intelligenza 16;+3

Saggezza 9;-1

Carisma 9;-1

Punti ferita max 21

Mosse:

Azione 2 ; 100

Altruismo - ; -

Ruggito - ; 100

Fossa 4 ;100

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Scheda personaggio:


 


Livello: 5


Punti Esperienza:0


 


Fisico


Nome: Ciollo


Specie: Munchlax


Tipi: Normale


Abilità : Grassospesso


Patria: Normalia


Lingue: Voice, Pokémos


Altezza: 0,58 m


Peso: 103 kg


 


Caratteristiche fisiche: leggermente sotto la media per quanto riguarda peso e altezza


Segni particolari: il suo petto è vivacemente decorato con motivi a spirale. Motivo che viene ripreso anche sotto le zampe.


Classe: Paladino


Mod: Saggezza


 


Tratti:


                    Val                   +/-


Forza:          18                    +4


Destrezza:    13                    +2            


Costituzione: 14                   +2


Intelligenza:   16                   +3


Saggezza:     20                   +5


Carisma:       17                    +4


 


Mosse:


Nome            Danno              Precisione                            PP


Azione             2                     colpisce sempre                  17


Contrattacco    -                     colpisce sempre                  10


Ultimascelta     7                     colpisce sempre                  2


 


Punti ferita max: 30                       Attuali:30


 



Spero di aver messo tutto, ditemi se ho sbagliato qualcosa. Sono stato fortunato nel tirare il dado e molto indeciso sulla scelta del pokémon.


Poi per il gioco si vedrà , perché devo ancora inquadrare il tutto ^^  


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scheda personaggio:

 

Livello: 5

Punti Esperienza:0

 

Fisico

Nome: Ciollo

Specie: Munchlax

Tipi: Normale

Abilità : Grassospesso

Patria: Normalia

Lingue: Voice, Pokémos

Altezza: 0,58 m

Peso: 103 kg

 

Caratteristiche fisiche: leggermente sotto la media per quanto riguarda peso e altezza

Segni particolari: il suo petto è vivacemente decorato con motivi a spirale. Motivo che viene ripreso anche sotto le zampe.

Classe: Paladino

Mod: Saggezza

 

Tratti:

                    Val                   +/-

Forza:          18                    +4

Destrezza:    13                    +2            

Costituzione: 14                   +2

Intelligenza:   16                   +3

Saggezza:     20                   +5

Carisma:       17                    +4

 

Mosse:

Nome            Danno              Precisione                            PP

Azione             2                     colpisce sempre                  17

Contrattacco    -                     colpisce sempre                  10

Ultimascelta     7                     colpisce sempre                  2

Spero di aver messo tutto, ditemi se ho sbagliato qualcosa. Sono stato fortunato nel tirare il dado e molto indeciso sulla scelta del pokémon.

Poi per il gioco si vedrà , perché devo ancora inquadrare il tutto ^^

Bom, è già  diventato il mio personaggio preferito. Tu vincerai, a prescindere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Livello: 5

Punti esperienza: 0

 

Classe: indovino

Mod: intelligenza

 

Fisico

Nome: Eevee

Specie: Eevee maschio

Tipi: normale

Abilità : adattabilità 

Patria: Normalia

Lingue: Voice; Pokémos

Altezza: 0,4 m

Peso: 7,3 kg

Caratteristiche fisiche: leggermente più grande del normale.

Segni particolari: è cromatico.

Tratti val; +/-

Forza 10; 0

Destrezza 13; +2

Costituzione 17;+4

Intelligenza 16;+3

Saggezza 9;-1

Carisma 9;-1

Punti ferita max 14

Mosse:

Azione 2 ; 100

Altruismo - ; -

Ruggito - ; 100

Fossa  ;100

I Pf dovrebbero essere 21

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Pf dovrebbero essere 21

 

Meglio che ce lo scrivi.

Ah, già  che ci sono piccola nota: questa che faremo sarà  la partita inaugurale, poi una volta capito come funziona potrete anche farle tra di voi. Ciò non toglie che se ne possano organizzare delle altre. (NOTA, per una partita ad un GDR servono minimo minimo tre persone, due giocatori e un master, sennò non diverte).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più o meno ho capito come si gioca, però mi sembra un tantino scomodo fare questo tipo di gioco online. Questo tipo gioco andrebbe fatto dal vivo, anche perché giocando online, il Master non può tenere d 'occhio i giocatori per vedere se barano, magari mentendo sul numero uscito con il lancio dei dadi o facendo usare al proprio pokémon delle mosse che in realtà  ha dimenticato o che non ha mai imparato prima.

Un altro problema è che eventuali discussioni durano di più online dato che scrivere un messaggio e inviarlo richiede comunque un po' di tempo e ciò rallenterebbe ancora il gioco che finirebbe per procedere ancora più a rilento dato che giocando online, si va comunque già  più a rilento che dal vivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più o meno ho capito come si gioca, però mi sembra un tantino scomodo fare questo tipo di gioco online. Questo tipo gioco andrebbe fatto dal vivo, anche perché giocando online, il Master non può tenere d 'occhio i giocatori per vedere se barano, magari mentendo sul numero uscito con il lancio dei dadi o facendo usare al proprio pokémon delle mosse che in realtà  ha dimenticato o che non ha mai imparato prima.

Un altro problema è che eventuali discussioni durano di più online dato che scrivere un messaggio e inviarlo richiede comunque un po' di tempo e ciò rallenterebbe ancora il gioco che finirebbe per procedere ancora più a rilento dato che giocando online, si va comunque già  più a rilento che dal vivo.

Appunto, questo Darken lo aveva detto anche all'inizio. Ma stando tutti in parti diverse dell'Italia non c'è molta scelta.

Lo so, il rischio di barare è alto, ma sinceramente che divertimento ci troverebbe uno a farlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto, questo Darken lo aveva detto anche all'inizio. Ma stando tutti in parti diverse dell'Italia non c'è molta scelta.

Lo so, il rischio di barare è alto, ma sinceramente che divertimento ci troverebbe uno a farlo?

Elenco:

- Si diventerebbe imbattibili

- Non si morirebbe mai

- Si avrebbero tutti i tratti a 20

Solo 3? Pef.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Elenco:

- Si diventerebbe imbattibili

- Non si morirebbe mai

- Si avrebbero tutti i tratti a 20

Solo 3? Pef.

 

Wow, proprio divertentissimo vincere così. Scommetto che chi lo fa poi si sente fiero di sé stesso. Almeno io quando a poker baro mi limito a rubare i pezzi da 50 centesimi dal banco o da altri giocatori quando non mi guardano, abbiate un po' di pudore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, proprio divertentissimo vincere così. Scommetto che chi lo fa poi si sente fiero di sé stesso. Almeno io quando a poker baro mi limito a rubare i pezzi da 50 centesimi dal banco o da altri giocatori quando non mi guardano, abbiate un po' di pudore.

Non abbiamo detto che abbiamo intenzione di barare per essere invincibili, abbiamo solo detto che non c'è nessuna garanzia che qualcuno lo faccia, anche solo occasionalmente nei casi in cui si è più sfortunati per salvarsi la pelle.

Per sicurezza, non sarebbe meglio far tirare i dadi al master?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non abbiamo detto che abbiamo intenzione di barare per essere invincibili, abbiamo solo detto che non c'è nessuna garanzia che qualcuno lo faccia, anche solo occasionalmente nei casi in cui si è più sfortunati per salvarsi la pelle.

Per sicurezza, non sarebbe meglio far tirare i dadi al master?

 

Lo stavo per proporre io :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non abbiamo detto che abbiamo intenzione di barare per essere invincibili, abbiamo solo detto che non c'è nessuna garanzia che qualcuno lo faccia, anche solo occasionalmente nei casi in cui si è più sfortunati per salvarsi la pelle.

Per sicurezza, non sarebbe meglio far tirare i dadi al master?

 

Giocatori incazzati, ecco cosa succede se il master pretende ti tirare i dadi per loro, anche se sarebbe più sicuro dai bari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giocatori incazzati, ecco cosa succede se il master pretende ti tirare i dadi per loro, anche se sarebbe più sicuro dai bari.

E perché dovrebberlo essere? Dopotutto il Master si preoccupa solo di garantire una partita fluida e corretta

Sei col correttore automatico del cellulare? No perché sennò non si spiega.

Ma che gusto c'è se è il master a tirare i dadi al posto dei giocatori?

 

Che tiri i dadi una persona o un altra, secondo me, fa poca differenza. L'importante è il gioco in se, non il lancio di un poligono numerato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei col correttore automatico del cellulare? No perché sennò non si spiega.

Ma che gusto c'è se è il master a tirare i dadi al posto dei giocatori?

Non ci si può fidare di uno che non conosci e sta su un altro computer a una distanza incredibile. E comunque no, non sto sul cellulare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci si può fidare di uno che non conosci e sta su un altro computer a una distanza incredibile. E comunque no, non sto sul cellulare.

Quindi non si dovrebbe giocare online a Pokémon o qualsiasi altro gioco perchè l'altro potrebbe barare? Ragionando così non si arriva da nessuna parte. Diciamoci la verità , nessun gioco, dal classico Rubamazzo all'ultimo prodigio videoludico è immune ai bari.

Ma "Non barate solo perché nessuno vi può riprendere, altrimenti il divertimento della partita va a farsi benedire". Questa frase spiega perfettamente. Volete barare? Fatelo. Ma poi non lamentatevi se il divertimento manca. Inoltre, cosa vi garantisce che il Master rimanga del tutto Super Partes? Magari si mette a favorire un giocatore che gli sta più simpatico.

Nei giochi occorre un minimo di fiducia negli altri giocatori, altrimenti non si va da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...